PDA

Visualizza versione completa : Serie A 2010\2011


AlexnelCuore
24.05.2010, 16:14
Serie A 2010/2011


Il campionato di SERIE A 2010/2011, inizierà sabato 28 agosto 2010 con due anticipi, mentre domenica 29 agosto 2010 ci saranno le consuete partite pomeridiane di giornata. La Lega ha comunicato tutte le date della prossima stagione, per evitare le valanghe di critiche ricevute quest'anno dopo i continui spostamenti del calendario della stagione in corso.

La grande novità (gradita?) della SERIE A 2010/2011 sarà l'anticipo della domenica alle 12 e 45, che stravolgerà le abitudini dei calciatori ma anche dei tifosi e dei fruitori di pay tv. Pensata proprio per chi si mette a tavola a quell'ora, la gara dovrebbe veicolare nuovo pubblico ma penalizzare i tifosi allo stadio, costretti ad alzarsi presto anche la domenica per giungere allo stadio oltre tre ore prima del solito. L'esempio è quello della Premier League inglese, che da anni propone lo "spezzatino", diluendo le gare su più fasce giornaliere. A partire dal 2010/2011 ci sarà anche un anticipo del venerdì sera a disposizione delle squadre impegnate nelle competizioni europee e una leggera variazione dell'orario dei posticipi serali, che avranno inizio alle ore 20:45 e non più alle 20:30. L’accordo siglato dalla Lega Calcio avvantaggia come ovvio Sky che aveva fatto precisa richiesta.

Verranno comunicate a breve anche le date della Coppa Italia.

CAMPIONATO
Inizio SERIE A: 28-29 agosto
Fine SERIE A: 22 maggio
3 turni infrasettimanali di mercoledì (notturna): 10 novembre, 2 febbraio, 2 marzo
1 turno infrasettimanale di giovedì (pomeridiano): 6 gennaio
Sosta invernale: 19 dicembre - 6 gennaio

COPPA ITALIA (stesso format dell’edizione attuale)
La serie C è stata invitata a partecipare, ma ancora non ha dato una risposta. Se partecipa:
1° turno con formazioni di serie C: 15 agosto
2° turno: 22 agosto
3° turno con le squadre di serie A (le classificate dal 9° al 20° posto): 22 settembre
Altre date per gli ottavi e i quarti di finale: 27 ottobre, 12 gennaio, 19 gennaio, 26 gennaio
Semifinali (date indicative): 20 aprile e 11 maggio
Finale (a Roma): 29 maggio
Data di riserva per la finale: 11 giugno (se almeno una delle due finaliste di Coppa Italia arriva in finale anche in Champions League, fissata per il 28 maggio)

SUPERCOPPA DI LEGA (a Pechino)
Tre date possibili: 8 agosto, 15 agosto, 22 agosto
Il problema è legato alle eventuali qualificate per i preliminari di Champions ed Europa League che si giocano a Ferragosto.
L’8 agosto è una data troppo vicina alla finale del Mondiale (non ci sono 30 giorni di differenza)
E’ possibile che la Supercoppa si giochi in Italia, visto che il contratto con i cinesi impone di giocare almeno 3 volte in 5 anni.


Serie A stagione 2010-2011. Ecco la nuova Serie A:
Bari
Bologna
Brescia
Cagliari
Catania
Cesena
Chievo
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Palermo
Parma
Roma
Sampdoria
Udinese

AlexnelCuore
24.05.2010, 16:19
Antonio Conte nuovo tecnico del Siena


Antonio Conte e' il nuovo allenatore del Siena; ha firmato un contratto biennale. Lo ha reso noto la societa' bianconera sul proprio sito. Conte, 40 anni, sara' presentato martedi' prossimo alla stampa. Il vice allenatore sara' Angelo Alessio. Il tecnico salentino ha cominciato la sua carriera di allenatore nel 2005 proprio sulla panchina del Siena, come vice di Luigi De Canio. Ansa




Ufficiale: Guidolin nuovo allenatore dell'Udinese


L'Udinese Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo per le prossime due stagioni calcistiche col signor Francesco Guidolin, nuova guida tecnica bianconera. A coadiuvarlo nell'incarico sarà uno staff composto dal Vice Allenatore Diego Bortoluzzi, dai Preparatori atletici Adelio Diamante e Claudio Bordon e dal Preparatore dei portieri Lorenzo Di Iorio.

AlexnelCuore
25.05.2010, 00:00
TMW - Fiorentina, lunedì firma Mihajlovic: i dettagli


La Fiorentina ha scelto il nuovo allenatore: Sinisa Mihajlovic ha raggiunto l'accordo con Pantaleo Corvino, nel tardo pomeriggio. Il tecnico serbo non potrà, però, firmare prima del week end. Infatti Sinisa è partito oggi per Belgrado per dare l'ultimo saluto al padre, scomparso in giornata. Molto probabile che l'annuncio ci sia lunedì. Con Mihajlovic andranno a Firenze anche il suo vice Dario Marcolin e il preparatore atletico, Antonio Bovenzi.

eldavidinho94
25.05.2010, 18:54
1 turno infrasettimanale di giovedì (pomeridiano): 6 gennaio

:icon_eek:

ma si dai, l'anno prossimo
giochiamo di martedi mattina!!!

:huh:

AlexnelCuore
26.05.2010, 23:23
UFFICIALE: Di Carlo è il nuovo allenatore della Samp


E' Mimmo Di Carlo il successore di Gigi Delneri sulla panchina della Sampdoria. Lo ha annunciato la stessa società blucerchiata attraverso un comunicato: ''Quella blucerchiata è un'offerta che non potevo rifiutare - le prime parole del neo-tecnico doriano - so di raccogliere un'eredità importante da Del Neri ma la responsabilità non mi spaventa. Certi treni passano e li devi saper prendere al volo; io volevo restare al Chievo, ma quando ti offrono di fare i preliminari di Champions League non puoi dire di no". Di Carlo ha diretto oggi il suo ultimo allenamento al Chievo e domani sarà a Genova per firmare il contratto con la Samp.

AlexnelCuore
30.05.2010, 17:09
UFFICIALE: Catania, Giampaolo nuovo allenatore


Il Calcio Catania S.p.A. comunica attraverso una nota pubblicata sul proprio sito
ufficiale di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra, per la stagione 2010/2011, all'allenatore Marco Giampaolo.
Il nuovo tecnico verrà presentato ufficialmente alla stampa Venerdì 4 Giugno alle ore 11 al President Park Hotel.

omar77
30.05.2010, 17:12
non vedo l'ora che cominci il campionato..........spero di non pentirmi di queste parole !!!

AlexnelCuore
04.06.2010, 00:39
UFFICIALE: Mihajlovic nuovo tecnico della Fiorentina


La notizia era nell'aria da giorni, ma da stasera è diventata ufficiale: Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore della Fiorentina. Lo ha annunciato la stessa società viola attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. L'ex tecnico del Catania verrà presentato nella tarda mattinata di domani: "L'ACF Fiorentina - si legge su violachannel.tv - comunica che domani alle ore 12.00 ci sarà la presentazione ufficiale di Sinisa Mihajlovic. Il nuovo allenatore viola incontrerà e saluterà la proprietà e la dirigenza dell'ACF Fiorentina domani mattina, successivamente verrà presentato alla stampa presso la sala conferenze dello Stadio Artemio Franchi".

fabry87
18.06.2010, 21:44
PILLOLE DI CALCIOMERCATO


VENERDI' 18 GIUGNO


UDINESE: VYDRA
Il giovane attaccante della Repubblica Ceca Matey Vydra, 18 anni, ha firmato un contratto quinquennale con l'Udinese, stando a quanto ha reso noto oggi l'agenzia ceca Ctk citando l'agente del giocatore Ondrej Chovanek. Il club friulano, stando all'agenzia, verserà circa 4 milioni di euro nelle casse del Banik Ostrava, il club dove Vydra è cresciuto. La Ctk sostiene che si tratta di una delle operazioni di mercato più redditizie nella storia calcistica della Repubblica Ceca.

LAZIO: ADDIO CARRIZO
C'è l'accordo con la Lazio per il ritorno del portiere Juan Pablo Carrizo al River Plate. Lo ha annunciato il presidente del club argentino Daniel Passarella dopo i contatti avuti con il collega Claudio Lotito. L'intesa tra le due società è per il prestito di un anno con il pagamento da parte del River della somma che la Lazio deve al portiere e che è indicata in circa 300 mila dollari. Contemporaneamente è stato fissato in sei milioni di dollari il prezzo per l'eventuale acquisto del giocatore.

ATLETICO MADRID: GROSSO
Non solo Tiago potrebbe finire in Spagna la prossima stagione. Gli spagnoli sono interessati anche all'esterno italiano. Il problema al momento è l'alto ingaggio del giocatore che comunque non rientra nei piani di Delneri.
FIORENTINA: DEMBELE'
Lunedì a Milano Corvino incontrerà i dirigenti dell'Az Alkmaar per parlare dell'esterno che nel frattempo avrebbe detto a Graziano Pellè di gradire il passaggio in viola per la prossima stagione. Resta da vincere la concorrenza delle squadre inglesi.
VIAREGGIO: SCIENZA NUOVO ALLENATORE
Il Viareggio ha reso noto che Giuseppe Scienza sarà il tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione. La decisione è stata presa a seguito della riunione di questa mattina tra il neo mister, il presidente Stefano Dinelli, Enzo Giannecchini e il direttore generale Andrea Gazzoli.

JUVENTUS: MARTINEZ
Jorge Martinez è un giocatore della Juventus. Lo ha ufficializzato lo stesso amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco. L'attaccante uruguaiano è costato al club bianconero circa 12 milioni. Lunedì la firma.
MILAN: AMELIA
Il Milan ha raggiunto un accordo di massima con il Genoa per il trasferimento del portiere Amelia in maglia rossonera. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a favore del club di Via Turati. Nelle prossime ore l'annuncio.
INTER: MASCHERANO
Javier Mascherano si allontana dal Liverpool e si avvicina all'Inter. Stando al Daily Mail, il 25enne centrocampista argentino, con la trattativa per il rinnovo in stallo da settimane, seguirà quasi certamente Rafa Benitez nella sua nuova avventura in un'operazione da 25 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro. E il suo procuratore, Marco Piccoli, conferma che c'è già stato un primo contatto con Marco Branca. "Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro per stabilire i dettagli del trasferimento - le sue parole - Non c'è niente di concreto al momento ma siamo in fase di trattativa".
CAGLIARI: PINARDI
Il Cagliari ha ufficializzato l'ingaggio di Alex Pinardi, nelle ultime quattro stagioni al Modena. Classe 1980, originario di Chiari, Pinardi ha firmato un contratto biennale che è stato depositato oggi in Lega Calcio. ''Dopo quattro anni di serie B - ha dichiarato il neo acquisto rossoblù sul sito Internet dela società sarda - il Cagliari si è ricordato di me e mi sta dando una grande opportunità. Ritrovo la serie A e non posso che ringraziare la società, senza contare che Cagliari è una città che mi è sempre piaciuta''.
REAL SOCIEDAD: LLORENTE
Joseba Llorente lascia il Villarreal e passa alla Real Sociedad. L'attaccante spagnolo, 30 anni, ha firmato un quadriennale con il club di San Sebastian. Llorente, nella stagione da poco conclusa, ha realizzato nove gol.

NAPOLI: JUCILEI
Nick Arcuri, agente del centrocampista del Corinthians Jucilei, fa chiarezza sul futuro del suo assistito, obiettivo di mercato di diverse società italiane: "Prima del Mondiale diversi club sono venuti a vedere il giocatore tra cui Napoli, Fiorentina, Getafe e altre squadre europee - spiega Arcuri alla stampa brasiliana - Il giocatore è molto felice al Corinthians. Per adesso non abbiamo ricevuto offerte concrete ma solo sondaggi. Nel caso in cui arrivasse una proposta ne discuteremo con il club e il giocatore".
MANCHESTER CITY: SILVA
L'Inter dovrà fare i conti con la concorrenza serrata del Manchester City di Mancini per arrivare a David Silva. Come riporta il "The Telegraph", il club inglese sarebbe pronto ad offrire al Valencia addirittura 35 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del ventiquattrenne esterno spagnolo.
VALENCIA: TONI
Il Valencia è sulle tracce dello svincolato Luca Toni. Lo rivela il quotidiano locale "Las provincias", che indica nel bomber di Pavullo uno dei possibili candidati alla sostituzione del neo azulgrana Villa.
LIVERPOOL: PELLEGRINI
Nuove indiscrezioni dalla stampa inglese riportano di un inserimento di Pellegrini alla corsa per la panchina del Liverpool. Ora l'ex tecnico del Real Madrid sarebbe il favorito, dietro di lui Hodgson e Dalglish. L'allenatore è reduce da una stagione non certo esaltante a Madrid dove è uscito agli ottavi di Champions League, ai sedicesimi di Coppa del Re con una squadra di serie C e secondo in campionato dietro al Barcellona.
BARCELLONA: GUARDIOLA
Il neopresidente del Barcellona Rossel sarebbe pronto a far firmare un contratto biennale all'allenatore Guardiola. Lunedì i due si sono incontrati e Pep ha detto di essere contento del nuovo scenario che si è venuto a creare in casa blaugrana e ha però ribadito di voler firmare di anno in anno. La soluzione più probabile sarà quella di un contratto che scadrà nel 2012 con due clausole: una di rescissione nell'estate 2011 e un opzione di rinnovo per le stagioni 2013 e 2014.

SAMPDORIA: CURCI
Il ds del siena Perinetti ha ufficializzato il passaggio del portiere Curci alla Sampdoria. Perinetti ha dichiarato: "La trattativa è definita. Il giocatore voleva giocarsi le sue carte in serie A. La retrocessione ci condanna a cedere i nostri giocatori importanti". La squadra Blucerchiata ha così risolto il problema dei portieri, dopo che aveva perso Storari e Castellazzi.
ASTON VILLA: FREY
Il portiere della Fiorentina è tentato dall'offerta dell'Aston Villa che ha offerto 7 milioni di euro alla società viola. La trattativa è ancora in fase iniziale, prima che gli Hammers si siedano al tavolo con i Della Valle, ci vorrà la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier.
REAL MADRID: JOHNSON
Josè Mourinho avrebbe individuato l'alternativa in caso di mancato arrivo al terzino Maicon. Il Sun rivela che l'allenatore portoghese vorrebbe Johnson, il terzino del Liverpool e della nazionale inglese. Il Real Madrid sarebbe pronto a versare nelle casse dei Reds 15 milioni di sterline. Il giocatore inglese ritroverebbe così il suo allenatore ai tempi del Chelsea.
BARCELLONA: TORRES
L'indiscrezione arriva dalla Spagna da Sport.es il quale parla del sogno del presidente Rossel e di Guardiola di formare nel Barcellona il tridente d'attacco Villa-Messi-Torres. L'attaccante spagnolo sarebbe il sostituto di Ibrahimovic che è stato messo sul mercato. La trattativa per portare El Nino in Catalogna potrebbe essere facilitata dall'ottimo rapporto personale tra il neopresidente e il giocatore.
CROTONE: MENICHINI
Il Crotone ha comunicato che il nuovo allenatore per la stagione 2010/2011 sarà Leonardo Menichini e sarà presentato Lunedì.
Il tecnico è reduce da due stagoni in Lega Pro con la Lumezzane dove ha conquistato la Coppa Italia Lega Pro.
SOCHAUX: AUBAMEYANG
Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Milan rimarrà in prestito in Francia un'altra stagione, non più al Lilla ma al Sochaux secondo l'Equipe. Il giocatore nell'ultima stagione in Ligue 1 ha collezionato 14 presenze e soli 3 gol.
NAPOLI: GILARDINO
"Ho incontrato Riccardo Bigon, ma solo per un saluto": però, intanto, Beppe Bonetto, procuratore di Alberto Gilardino, ammette il contatto con il direttore sportivo del Napoli. "Non abbiamo accennato ad alcuna trattativa - ha detto Bonetto - se il Napoli vuole Gilardino, deve parlare con la Fiorentina"

MILAN: LAZZARI
Risolta la grana legata a Max Allegri, Milan e Cagliari continuano a lavorare sui giocatori: i rossoneri insistono per Lazzari, che i sardi valutano 6 milioni di euro. Due le vie per un accordo: la cessione, da parte dei rossoneri, dell'altra metà del cartellino di Astori (ma il Milan non vorrebbe) oppure una contropartita tecnica con il passaggio di Legati (del Crotone, ma per metà del Milan) e di Paloschi in rossoblu

SIVIGLIA: GUARENTE
L'Atalanta ha ceduto Tiberio Guarente alla societa' spagnola del Siviglia, che ha bruciato la concorrenza del Genoa. Lo ha comunicato lo stesso club bergamasco sul suo sito internet. Guarente ha firmato un contratto di cinque anni. Il centrocampista, cresciuto nell'Atalanta, e' stato uno dei punti di forza dei bergamaschi nelle ultime tre stagioni.

SAMPDORIA: GIACCHERINI
I blucerchiati sorpassano il Parma e sono vicini ad assicurarsi Giaccherini, uno dei pilastri su cui il Cesena ha costruito la sua sorprendente promozione in Serie A. Giaccherini è esterno d'attacco e sostituirebbe Guberti, che rientra a Roma dopo il prestito. In bilico anche la posizione di Mannini, per il quale la Samp andrà alle buste con il Napoli

GENOA: MEGGIORINI
L'attaccante del Bari dovrebbe rientrare in rossoblu: lo ha detto il suo procuratore, Andrea D'Amico, che ritiene improbabile il rinnovo della comproprità con la conseguente permanenza in Puglia. Il Genoa, però, continua a considerare primo obiettivo per l'attacco Ardemagni, punta di diamante del Cittadella-rivelazione in Serie B.

MANCHESTER CITY: YAYA TOURE'
Il centrocampista ivoriano del Barcellona, Yaya Toure', potrebbe raggiungere il fratello Kolo al Manchester City. Secondo la stampa britannica, i Citizens sarebbero disposti a pagare 25 milioni di sterline il cartellino del giocatore che e' seguito con interesse anche dal Chelsea.

AL AHLY: MUTU
Il club di Dubai che ha già tesserato Cannavaro continua il rastrellamento di star dei tornei europei: e ora tocca ad Adrian Mutu, che la Fiorentina è pronta a lasciare dopo la conferma della pesantissima multa di 17 milioni che il romeno dovrà pagare al Chelsea. Considerando la disponibilità degli sceicchi degli Emirati, è possibile che a fronte di un contratto da 3-4 milioni di euro, Mutu possa accettare l'offerta

CHIEVO: RUBINHO
Il grande movimento delle squadre italiani sui portieri ha coinvolto anche il Chievo, prossimo a cedere Sorrentino al Genoa. Prossimo difensore dei pali dei "mussi" sarà Rubinho, di proprietà dei Grifoni e l'anno scorso in prestito a Livorno. Rimane da sciogliere il nodo dell'ingaggio, alto per gli standard del Chievo: che, intanto, si cautela prendendo anche l'ex-Atalanta e Roma Ivan Pelizzoli

ARSENAL: SILVESTRE
Il difensore francese Mikael Silvestre potrebbe lasciare l'Arsenal per approdare nel campionato degli Emirati Arabi Uniti. Secondo quanto si legge dalle pagine del "Daily Mail", l'ex giocatore dell'Inter avrebbe avuto infatti un contatto con il club Al Jazira che ha sede ad Abu Dhabi, disposto ad offire a Silvestre una somma pari a 4 milioni di sterline l'anno pur di convincerlo ad accettare il trasferimento. Corteggiato anche dal Cska Mosca, il 32enne difensore si e' detto pronto a valutare un eventuale sviluppo dell'operazione.

fabry87
21.06.2010, 19:57
Maicon al Real, idea contropartita

Potrebbe essere chiave per trattativa

La strategia è limpida. L'Inter vuole vendere ancor prima di acquistare. Il perchè è presto spiegato: Branca deve avere i contorni chiari del budget da mettere sul mercato. Già incassati i 7,3 milioni di Quaresma, ora c'è da definire il futuro di Maicon. L'ultima novità per sbloccare la trattativa potrebbe essere quella suggerita da Perez: 16-17 milioni più una contropartita per arrivare così al costo preteso per il brasiliano. L'Inter ha chiesto Benzema e il Real offre Gago, un centrocampista muscolare che toglierebbe anche il peso di un investimento rilevante per Mascherano, valutato dal Liverpool più di 30 milioni ma sempre obiettivo numero uno dei nerazzurri.

Non si muoverà invece Sneijder: secco il 'no' a Real e Manchester United che avevano sondato timidamente per lui. In tema d'incassi qualcosa si muove anche tramite il procuratore di Burdisso Hidalgo, che non ha ancora incontrato Branca. Si deve convincere la Roma a spendere almeno 8 milioni, ma per il nazionale argentino ci sono news che arrivano da Manchester. Mancini è intervenuto direttamente per cercare di convincerlo a giocare in Premier con il City. L'ingaggio sarebbe più alto di quello romano e il problema legato al prezzo del cartellino facilmente risolvibile dagli arabi che non avrebbero problemi ad esaudire le richieste nerazzurre.
21 giugno 2010

AlexnelCuore
22.06.2010, 23:18
Brescia, sondaggio per un clamoroso ritorno


Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", il Brescia starebbe effettuando un sondaggio in vista di un clamoroso ritorno: il giocatore posto sotto osservazione sarebbe infatti il centrocampista Stephen Appiah (29), attualmente impegnato con la nazionale ghanese nel mondiale sudafricano. Appiah è un volto noto del campionato italiano per le sue esperienze con le maglie di Udinese, Parma, Brescia e Juventus tra fine anni '90 e 2005: ma fu soprattutto con le "Rondinelle" di Mazzone, Baggio e Guardiola che il mediano africano disputò le sue stagioni più brillanti, affermandosi definitivamente sulla scena calcistica internazionale. Giunto al Bologna da svincolato nel corso dell'ultima stagione e quasi mai sceso in campo per via dei continui problemi muscolari, ora Appiah potrebbe nuovamente accasarsi a Brescia a parametro zero: qualora le necessarie condizioni fisiche del giocatore e l'accordo economico si presentassero, l'affare sarebbe certamente possibile.

AlexnelCuore
25.06.2010, 20:37
Calciomercato - UFFICIALE: Allegri firma con il Milan!


Ufficializzato l'ingaggio dell'ex-tecnico del Cagliari: Massimiliano Allegri ha firmato fino al 30 giugno 2012

"Freschezza, gioventù, determinazione. E' il bagaglio umano e professionale di Massimiliano Allegri, la cui vocazione offensiva sbarca a Milanello e sulla panchina rossonera. Buon lavoro, Mister! Di cuore".

Il sito ufficiale del Milan saluta così l'ufficializzazione dell'ingaggio di Massimiliano Allegri, che si è legato con i rossoneri fino al 30 giugno 2012. La mossa decisiva è stata la rinuncia da parte di Allegri e del suo staff del premio salvezza da 100.000 euro per potersi svincolare dalla società rossoblu: il contratto del tecnico, che avrà durata biennale senza opzione sulla terza stagione, comporterà un ingaggio da 1.5 milioni all'anno.

Nato l'11 agosto del 1967 a Livorno, Allegri ha giocato in Serie A per 6 stagioni, fra il 1992 e il 1998, indossando le maglie di Pescara, Cagliari e Napoli. La sua carriera da allenatore comincia nel 2003-04, in C2, sulla panchina dell'Aglianese: da lì passerà alla Spal, al Grosseto e al Sassuolo, dove conquista la promozione in Serie B e la Supercoppa di C1. Poi, il passaggio a Cagliari, dove ottiene il primo punto in Serie A proprio contro il Milan, in uno 0-0 al Sant'Elia. A parte questo piccolo incrocio con i destini rossoneri, Allegri ha anche partecipato, da giocatore, a una tournée estiva con il Milan di Capello nel 1994, ma venne rimandato a casa per un problema alla caviglia e, si dice, anche per il suo atteggiamento un po' "rilassato", nell'affrontare le partite.

La presentazione ufficiale dovrebbe tenersi il 20 luglio, quando la squadra si ritroverà per il raduno estivo, ma Allegri ha rilasciato una breve dichiarazione all'uscita dal ristorante "Giannino", dove ha pranzato con Adriano Galliani. "Sono felice di essere al Milan - ha detto il neo-tecnico rosonero - è stato un mese lungo. Porto con me tutto lo staff tecnico. Sono contento, è già un primo giorno particolare qui al Milan e ho già capito che tipo di società è quella rossonera: c’è sempre tanta attesa per questa squadra. Lazzari? Non è ancora il momento di parlare di mercato".
Eurosport

eldavidinho94
26.06.2010, 14:41
Comproprietà: ecco tutte le risoluzioni (http://juvemania.it/comproprieta-ecco-tutte-le-risoluzioni/)

Nelle scorse ore sono state comunicate le risoluzioni delle comproprietà: tante conferme delle indiscrezioni dei giorni scorsi ma anche alcune sorprese (vedi Jimenze alla Ternana).
Di seguito l’elenco completo dei calciatori con le società compartecipatrici e la squadra che li ha riscattati.


CALCIATORE SOCIETA’ INTERESSATE RISOLUZIONE A FAVORE
Arrigoni Andrea Lecco/Atalanta Atalanta
Bariti Davide Carrarese/Triestina Triestina
Bolzan Riccardo Taranto/Chievo Taranto
Borghese Martino Alghero/Genoa Alghero
Campisi Luisito Verona/Atalanta Verona
Cortese Roberto Taranto/Chievo Chievo
Cosenza Francesco Ancona/Reggina Reggina
Di Fatta Marco Potenza/Catania Catania
Di Gennaro Francesco Verona/Gallipoli Verona
Eramo Mirko Sampdoria/Bari Sampdoria
Esposito Gennaro Verona/Siena Verona
Fautario Simone Grosseto/Inter Inter
Granaiola Marco Olbia/Empoli Empoli
Jimenez Luis Antonio Inter/Ternana Ternana
Kras Nikolas Lucchese/Reggina Reggina
Marzoratti Lino Cagliari/Empoli Empoli
Meggiorini Riccardo Bari/Genoa Genoa
Moracci Leonardo Alessandria/Chievo Chievo
Moretti Andrea Olbia/Cesena Cesena
Motta Marco Roma/Udinese Udinese
Nazzani Giuseppe Bellaria/Bologna Bologna
Pagano Biagio Reggina/Rimini Rimini
Pasqualini Lorenzo Brindisi/Ascoli Ascoli
Profeta Antonino Potenza/Catania Catania
Ricciardo Giovanni Villacidrese/Catania Catania
Romeo Roberto Cassino/Reggina Reggina
Tedeschi Luca Ternana/Parma Parma
Tombesi Alessio Novara/Parma Parma
Tornaghi Paolo Rimini/Inter Inter
Toscano Giuseppe Lucchese/Reggina Reggina
Valerio Ronny Carpenedolo/Parma Parma

AlexnelCuore
09.07.2010, 00:04
La Roma perde i Sensi dopo 17 anni: l’ultima grande famiglia del calcio costretta a lasciare



Un groppo alla gola probabilmente liberatosi con un pianto composto. Tensione tanta, al punto che che si vocifera che lei, la figlia prediletta del presidentissimo Franco, nel pomeriggio abbia avvertito un malore mentre si metteva a punto l'intesa che di fatto toglieva dalle mani della sua famiglia - l'ultima grande famiglia del calcio italiano - l'amore più grande, dopo quello per la moglie e le figlie, del papà tanto adorato. E così si chiude l’addio della famiglia Sensi alla squadra di cui non soltanto erano proprietari, ma anche tifosi. Fine di un'epoca, fine di un modo di intendere il calcio: non come business ma come passione. La signora Maria e Rosella, le più coinvolte e le più tristi in questo ultimo giorno da Signore del Pallone, da Signore della Roma e di Roma.
Un addio consumato lentamente, dai primi scricchiolii del club e della controllante Italpetroli. Intensi, appassionati, ricchi di colpi di scena, di esaltazioni e di polemiche: questi sono stati i 17 anni dei Sensi alla guida della As Roma, squadra da sempre nel cuore di una famiglia che, proprio in queste ore, lascia i vertici del club (anche se rimarranno al timone ancora qualche mese per fare da traghettatori verso la nuova proprietà).
L'avventura giallorossa della famiglia Sensi iniziò nel maggio del 1993, quando Franco Sensi acquisì una quota dell'As Roma e, insieme a Pietro Mezzaroma, divenne azionista di maggioranza della società. La formazione capitolina terminò la stagione al decimo posto, ma conquistò la finale di Coppa Italia. L'anno successivo, l'8 novembre del 1993 Franco Sensi diventò ufficialmente proprietario unico e presidente dalla società capitolina. Prese il via così quel rapporto di amore e odio, che ancora oggi logora ed esalta una città e migliaia di tifosi. Nei 15 anni di presidenza di Franco Sensi e nelle due stagioni della figlia Rossella, la Roma ha saputo cambiare identità rimanendo fedele alla propria tradizione. L'apice di questa storia, il culmine del rapporto fra tifosi e società, fu raggiunto nel 2001, quando Capello e Totti regalarono ai tifosi la gioia del terzo scudetto, dopo le esperienze con Mazzone e Zeman che avevano iniziato un percorso destinato a portare il club giallorosso ai vertici del calcio italiano dopo i fasti dei primi anni '80.
All'esaltazione per quello storico titolo seguirono però, dopo poco più di un anno, le contestazioni: Capello lasciò la squadra per approdare sulla panchina della Juventus e i suoi successori, Prandelli, Del Neri, Voeller e Conti, si dissolsero nel giro di una stagione molto negativa. L'amarezza e il fallimento (8° posto in campionato) si trasformarono in passione e bel gioco con l'avvento di Luciano Spalletti alla guida dei giallorossi. Il tecnico toscano creò un nuovo modulo tattico, che riconquistò tifosi e presidenza rilanciando di nuovo i capitolini ai vertici del campionato. Fino alla storia recente: Spalletti rassegna le dimissioni, Claudio Ranieri raccoglie la sua eredità e accarezza il sogno del tricolore nell'ultima stagione. Rossella Sensi, pesantemente contestata a inizio stagione, si prende la sua rivincita e torna a volare sulle ali dell'entusiasmo, ricordando l'impresa di suo padre Franco. E proprio adesso, che la Roma è stata una delle poche società a resistere agli scandali di Calciopoli, arriva la scorsa stagione a un passo dallo scudetto e pronta a ripartire e riaffacciarsi sulla scena europea della Champions League, su questa storia di valori e tifo, cal inesorabilmente il sipario.

Questi tutti gli allenatori e i principali risultati della Roma negli anni dei Sensi alla guida del club, dall'era di Balbo e Mazzone alla straordinaria rimonta di Ranieri nell'ultimo campionato.

Tecnico: Carlo Mazzone 1993-1994 Serie A: 7° posto Coppa Italia: Ottavi di finale Miglior marcatore: Abel Balbo (12) Capitano: Giusppe Giannini
1994-1995 Serie A: 5° posto Coppa Italia: Quarti di finale Miglior marcatore: Abel Balbo (22) Capitano: Giuseppe Giannini
1995-1996 Serie A: 5° posto Coppa Italia: 2° turno Coppa Uefa: Quarti di finale Miglior marcatore: Abel Balbo (14) Capitano: Giuseppe Giannini
Tecnico: Carlòs Bianchi, dalla 24ª giornata: Nils Liedholm con Ezio Sella 1996-1997 Serie A: 12° posto Coppa Italia: 2° turno Coppa Uefa: Sedicesimi di finale Miglior marcatore: Abel Balbo (17) Capitano: Amedeo Carboni
Tecnico: Zdeněk Zeman 1997-1998 Serie A: 4° posto Coppa Italia: Quarti di finale Miglior marcatore: Abel Balbo (14) Capitano: Francesco Totti
1998-1999 Serie A: 5° posto Coppa Italia: Ottavi di finale Coppa Uefa: Quarti di finale Miglior marcatore: Marco Delvecchio (18) Capitano: Francesco Totti
Tecnico: Fabio Capello 1999-2000 Serie A: 6° posto Coppa Italia: Quarti di finale Coppa Uefa: Ottavi di finale Miglio marcatore: Vincenzo Montella (18) Capitano: Francesco Totti
2000-2001 Serie A: Campione Coppa Italia: Ottavi di finale Coppa Uefa: Ottavi di finale Miglior marcatore: Gabriel Omar Batistuta (21) Capitano: Francesco Totti
2001-2002 Serie A: 2° posto Coppa Italia: Quarti di finale Supercoppa italiana: Vincitore Champions League: Seconda fase a gironi Miglior marcatore: Vincenzo Montella (13)
2002-2003 Serie A: 8° posto Coppa Italia: Finalista Champions League: Seconda fase a gironi Miglior marcatore: Francesco Totti (14) Capitano: Francesco Totti
2003-2004 Serie A: 2° posto Coppa Italia: Quarti di finale Coppa UEFA: Ottavi di finale Miglior marcatore: Francesco Totti (20) Capitano: Francesco Totti
Tecnico: Cesare Prandelli poi dalla 1ª Rudi Völler, dalla 5ª Luigi Delneri, dalla 29ª Bruno Conti.
2004-2005: Serie A: 8° posto Coppa Italia: Finalista Champions League: Fase a gironi Miglior marcatore: Vincenzo Montella (21) Capitano: Francesco Totti
Tecnico: Luciano Spalletti 2005-2006 Serie A: 2° posto (5° prima delle sentenze della Corte Federale) Coppa Italia: Finalista Coppa Uefa: Ottavi di finale Miglior marcatore: Francesco Totti (15) Capitano: Francesco Totti
2006-2007 Serie A: 2° posto Supercoppa italiana: Finalista Coppa Italia: Vincitore Champions League: Quarti di finale Miglior marcatore: Francesco Totti (26) Capitano: Francesco Totti
2007-2008 Serie A: 2° posto Supercoppa italiana: Vincitore Coppa Italia: Vincitore Champions League: Quarti di finale Miglior marcatore: Francesco Totti (14) Capitano: Francesco Totti
2008-2009 Serie A: 6° posto Coppa Italia: Quarti di finale Supercoppa italiana: Finalista Champions League: Ottavi di finale Miglior marcatore: Mirko Vucinic (17) Capitano: Francesco Totti
Tecnico: Luciano Spalletti poi, dalla 3ª Claudio Ranieri 2009-2010 Serie A: 2° posto Coppa Italia: Finalista Europa League: Sedicesimi di finale Miglior marcatore: Francesco Totti (25) Capitano: Francesco Totti.

maurizio
09.07.2010, 09:32
e si ormai è ufficiale..ha fatto bene Rossella no??
entrasse uno sceicco con A.Agnelli
per noi ..io dico MAGari.... almeno al 40%. o no..

eldavidinho94
09.07.2010, 13:55
ormai il calcio è mercato, marketing, vendite, società d'acquisizione...

forse l'ultimissima famiglia rimasta è quella degli agnelli,
ma anche lì a gestire la juve non sono piu loro in persona,
ma è la new holland di jhon elkann

c'è una bella differenza

il calcio di oggi non è piu quello in cui i nomi
attribuiti agli stadi sono di grandi personaggi del calcio,
ma sono nomi di etichetta: ULIVETO, PLASMON...

questo è il calcio moderno:
fisico, e poca tecnica
tattica, e poco divertiento

ci si adatta?

AlexnelCuore
13.07.2010, 14:53
Ronaldinho trova l'accordo col Flamengo


Il campionato italiano rischia di perdere un altro dei suoi giocatori più rappresentativi. Secondo il sito brasiliano Globoesporte.com, Ronaldinho avrebbe trovato l'accordo con il club del Flamengo e sarebbe prontissimo al trasferimento a costo di ridursi l'ingaggio. Il discorso per il Milan potrebbe essere anche abbastanza vantaggioso, infatti il contratto del gioiello brasiliano scade nel 2011, motivo per cui Dinho potrebbe a Gennaio lasciare i rossoneri a parametro zero. La società rossonera dunque si accinge a sciogliere un nodo molto spinoso: rinnovare il contratto del "Gaucho" oppure venderlo ora per evitare di non incassare nulla a Gennaio

AlexnelCuore
18.07.2010, 00:26
VI presento il novo special strunz, anzi no lui è è solo strunz


Mihajlovic: "Siamo alla pari della Juve, entreremo nelle prime quattro"


Agguerrito e senza peli sulla lingua come al solito, Sinisa Mihajlovic inizia la sua nuova avventura sulla panchina della Fiorentina con il chiaro obiettivo di riportare i toscani tra le prime quattro del campionato dopo una stagione negativa conclusasi con l'esclusione da ogni tipo di competizione europea e un deludente undicesimo posto. "Tecnicamente siamo a posto - esordisce Miha ai microfoni Mediaset - a centrocampo specialmente siamo una squadra piena di talento, quello che farò in questi primi giorni è lavorare sul carattere, i ragazzi dovranno capire che io sono uno che non molla mai e che fa di tutto per vincere e fare bene." Poi l'ex interista lancia la sfida alle rivali, tra cui la Juventus, giudicandole per nulla superiori alla sua Viola: "Questa squadra merita assolutamente la collocazione tra le prime quattro della classifica, cosa che sono convinto che alla fine avverrà. Altri club spendono molto più di noi, ma vedendo i nomi della rosa Milan, Juventus, Roma e Palermo non ci sono per nulla superiori anzi sono convinto che ce la giocheremo fino alla fine con loro."

Pirata
18.07.2010, 10:20
I viola con lui andranno molto lontano... :gufo:
... forse addiritura in B!! :vodoo:

Sinisa facciamo lo scambio Melo/Montolivo ? :fischio:

Guzer
25.07.2010, 00:36
Mihajlovic: "Siamo alla pari della Juve, entreremo nelle prime quattro"

Augurissimi:laugh:

E riddaie, questo un'altro....Zenga docet, ma d'altronde....da la arrivano:079:

eldavidinho94
25.07.2010, 19:58
Anno nuovo,Milan vecchio:2-0 Varese

Rossoneri "imballati", fischiato Oddo


Finisce come peggio non avrebbe potuto la prima uscita stagionale del Milan (http://www.acmilan.com/) di Massimiliano Allegri. Il Varese (http://www.varese1910.it/) vince 2-0, grazie ai gol di Buzzegoli al 6' e di Cellini al 30' del primo tempo. Rossoneri impalpabili: svettano, in negativo, le prove di Kaladze (colpevole sul secondo gol) e, soprattutto, di Oddo, fischiatissimo dal pubblico. Preoccupano le condizione di Borriello, dolorante ad un piede. Da salvare solamente i buoni spunti di Pato.


LA PARTITA
Il primo tempo vede, nei primi 5 minuti, un Milan discreto che si fa vedere in avanti prima con Pato, anticipato di un soffio su cross di Abate, quindi con Borriello che non concretizza davanti a Moreau. Al 6' è già monologo varesino: Neto Pereira raggiunge il fondo e, dalla sinistra, offre un assist rasoterra al bacio per Buzzegoli che, in corsa, non sbaglia. I rossoneri tentano di riorganizzarsi, ma è ancora Buzzegoli a sparare alto sopra la traversa della porta difesa da Abbiati. Problemi per Borriello all'11': l'attaccante napoletano è costretto lontano dal campo fino al 16', per bendare un piede sofferente per la presenza di vesciche.
Proprio quando gli uomini di Allegri paiono più propositivi con Pato e Flamini (bolide dalla distanza, Moreau in angolo), ecco il raddoppio varesino: grande azione di Cellini che mette a sedere l'impresentabile Kaladze, rientra sul destro e spiazza Abbiati con un destro liftato. E' il 30'. Nell'ultimo quarto d'ora si segnala una punizione di Seedorf, ben parata in angolo dall'ottimo Moreau.
Nella ripresa, la girandola delle sostituzioni e il ritmo nettamente più basso rendono la gara poco più che un allenamento. Gli unici sussulti rossoneri sono firmati Merkel e Oduamadi, la cui apprezzabile conclusione, a due minuti dal 90', permette ai tifosi rossoneri di riprendersi dalle "sciagurate" discese di Oddo. Fischiato lui, Kaladze e tutto il Milan, troppo brutto (e, va detto, "imballato") per essere vero.

CHRISTIAN PRADELLI

IL TABELLINO

VARESE - MILAN 2-0
Varese (4-4-2): Moreau (1'st, Rodrigo Café); Pisano (40'st, Furlan), Pesoli (11'st, Figliomeni), Camisa (1'st, Preite), Armenise (25'st, Bergonsi); Zecchin (1'st, Cazzola), Corti (1'st, Osuji), Buzzegoli (12'st, Gambadori), Carrozza (1'st, Nadarevic); Cellini (17'st, Tripoli), Neto Pereira (1'st, Eusepi). All. Sannino.
Milan (4-3-1-2): Abbiati (1'st, Amelia); Oddo, Bonera, Kaladze (1'st, Yepes), Jankulovski; Abate (1'st, Strasser), Ambrosini (17'st, Merkel), Flamini (30'st, Novinic); Seedorf (25'st, Verdi); Pato (28'st, Oduamadi), Borriello (1'st, Inzaghi). All. Allegri.
Arbitro: Tidona di Torino
Marcatori: 6' Buzzegoli (V), 30' Cellini (V)
Espulso: -
Ammoniti: -

LA CRONACA

45'st - E' finita: il Varese batte meritatamente il Milan per 2-0.
43'st - Ottima conclusione di Oduamadi, di poco sul fondo.
38'st - Punizione dalla destra, buona occasione per Inzaghi: fuorigioco.
35'st - Punizione di Oddo centrale: para Rodrigo senza problemi.
34'st - Ritmi "da oratorio" ormai, ma il Varese dimostra sempre maggior vitalità.
28'st - Traversa di Gambadori.
27'st - Dopo due buoni cross, Oddo regala l'ennesimo svarione difensivo: Bonera deve intervenire fallosamente.
25'st - Dopo Ambrosini, lascia il campo anche Seedorf. Al suo posto, il promettente Simone Verdi.
24'st - Calcio d'angolo del giovane Merkel, Rodrigo salva di fortuna su Yepes. Gambadori rinvia.
23'st - Sugli spalti presenti anche Marotta e Delneri.
16'st - Inzaghi chiede un rigore per fallo di Preite. Tidona fa continuare.
10'st - Spettacolo letteralmente scemato nella ripresa.
06'st - Piatto destro di Pato, di poco a lato.
03'st - Palo di Cazzola, mentre Amelia segue il pallone danzare sulla linea di porta.
01'st - Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre.
45'pt - Tidona fischia la fine del primo tempo. Applausi per i padroni di casa, fischi per il Milan.
44'pt - Oddo fischiato ad ogni pallone che tocca.
43'pt - Miracolo di Abbiati su Cellini. Secondo angolo per il Varese.
42'pt - Borriello colpisce di testa su angolo dalla destra, Moreau blocca.
39'pt - Fallaccio di Abate al limite dell'area rossonera: punizione di Zecchin, deviata in angolo.
35'pt - Borriello ci prova da posizione defilata: tiro centrale.
30'pt - GOL VARESE Cellini in area mette a sedere Kaladze, rientra sul destro e spiazza Abbiati.
29'pt - Cross dalla destra di Neto Pereira, la difesa rossonera respinge.
28'pt - Borriello è tornato a correre normalmente: il bendaggio al piede tiene.
27'pt - Punizione-bolide di Seedorf, che cerca di approfittare del forte vento che tira al "Franco Ossola". Moreau manda in angolo.
26'pt - Destro dalla distanza di Flamini, Moreau non trattiene, ma Pato non ne approfitta.
24'pt - Allegri ai suoi: "Siamo troppo schiacciati".
22'pt - Pato sugli scudi, con i suoi giochi di gambe: è il miglior rossonero.
20'pt - Retropassaggio-killer di Flamini, Abbiati sventa di poco.
19'pt - Inzaghi si scalda: Borriello potrebbe non farcela.
17'pt - Cross dalla destra di Seedorf, su passaggio di Bonera: Pato ancora anticipato da Moreau.
16'pt - Primo fallo di gara su Ambrosini.
15'pt - Rientra in campo Borriello, dopo aver accusato un lieve fastidio al piede.
11'pt - Ancora Buzzegoli, alto.
06'pt - GOL VARESE Assist di Neto Pereira dalla sinistra: Buzzegoli, in corsa non sbaglia.
05'pt - Borriello s'incunea dalla sinistra, ma "ciabatta".
04'pt - Grande discesa sulla sinistra di Pato, in mezzo per Borriello che non ci arriva.
02'pt - Cross di Abate, Pato anticipato di poco da Pesoli.
01'pt - E' cominciata la gara allo stadio "Franco Ossola" di Varese.

AlexnelCuore
25.07.2010, 23:12
:naaa:saranno tutti sulla stessa crociara di Amauri :rideretanto:

maurizio
27.07.2010, 21:02
Domani il calendario della Serie A: ecco le regole e le novità...
27.07.2010 21:30 di Redazione TuttoJuve (http://www.juveforum.it/?action=contatti&idutente=3&id=26198) articolo letto 494 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/3d066e9ca62cf68f306610017334bd17-13035-1280257163.jpeg</TD></TR></TBODY></TABLE>
La presentazione del calendario della Serie A TIM 2010-2011 si svolgerà domani, mercoled 28 luglio, con inizio alle ore 20.30, a Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari a Milano. L'evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e in live streaming su sky.it, con la conduzione di Tania Zamparo e Alessandro Bonan. Il via il 28 agosto con due anticipi e un posticipo il luned, sicuramente la gara con l'Inter che il venerd precedente è impegnata nella finale di Supercoppa Europea.
LE NOVITA' - Sono numerose le novità che caratterizzeranno la nuova stagione: dalle telecamere negli spogliatoi poco prima del fischio d'inizio, alle interviste a caldo tra primo e secondo tempo (solo trenta secondi all'uscita del campo) fino al match della domenica alle ore 12.30. Sul modello inglese un torneo sempre più spalmato. Sky, che ne detiene i diritti, difficilmente - almeno per questa stagione - si avvarrà della clausola che consente di disputare una gara il venerd sera (rinunciando all'anticipo delle 18 del sabato). Ipotesi, per, che soprattutto nella seconda parte della stagione, con le nostre migliori formazioni impegnate di marted in Champions, potrebbe ritornare d'attualità.
I PALETTI - Niente stracittadine nei turni infrasettimanali e derby cittadini solo in giornate differenti tra di loro. Sono solo alcuni dei paletti imposti dalla Lega calcio in merito al sorteggio del Calendario di Serie A TIM 2010-2011 in programma domani alle 20.30 al Palazzo Mezzanotte di Milano.

Ecco tutti i criteri che saranno rispettati nella compilazione del Calendario:

1. Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta:
a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta;
b) non vi possono essere più di due coppie di in-contri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;
c) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta;
d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:


BARI - LECCE
BOLOGNA - CESENA
GENOA - SAMPDORIA
INTER - MILAN
LAZIO - ROMA


e) in tutti i casi in cui ci è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza
f) nelle città che presentano due Società in Serie A TIM (Genova, Milano e Roma), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2009/2010.

2. Per gli abbinamenti delle Società al fine di determinare i singoli incontri:
a) non sono previste "teste di serie" per cui tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata;
b) nei turni infrasettimanali serali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby di Genova, Milano e Roma;
c) non vi pu essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2009/2010;
d) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2008/2009 o 2009/2010;
e) nell'ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell'ultima giornata dei Campionati 2008/2009 o 2009/2010;
f) le Società partecipanti alla Champions League (Inter, Roma, Milan e Sampdoria) non si incontrano tra loro, né incontrano le Società partecipanti alla Europa League (Palermo, Napoli e Juventus), nelle giornate poste tra un turno di Europa League che prevede gare al gioved e un turno successivo di Champions League (7,10, 13, 15 e 16 giornata).

donajuve
28.07.2010, 11:04
Ma che sky-fo basta! Come si fa a giocare alle 12.30?? Per non parlare del lunedì, ma un cristiano che lavora cosa deve fare?...Solo per ingrossare quei giudei delle TV, rivoglio TUTTE le partite alle 15.00 di domenica!!!

eldavidinho94
28.07.2010, 13:59
Ma che sky-fo basta! Come si fa a giocare alle 12.30?? Per non parlare del lunedì, ma un cristiano che lavora cosa deve fare?...Solo per ingrossare quei giudei delle TV, rivoglio TUTTE le partite alle 15.00 di domenica!!!

:quoto::quoto::quoto:


lo fanno solo per gli introiti provenienti
dalla visione delle nostre partite in paesi come l'asia
in cui c'è il fuso orario

vogliono adottare il modello inglese
ma a noi cosa importa???

AlexnelCuore
28.07.2010, 23:11
CALENDARIO SERIE A 2010/2011


1a giornata (and. 29 ago 2010; rit. 16 gen 2011)

BARI-JUVENTUS

BOLOGNA-INTER

CHIEVO-CATANIA

FIORENTINA-NAPOLI

MILAN-LECCE

PALERMO-CAGLIARI

PARMA-BRESCIA

ROMA-CESENA

SAMPORIA-LAZIO

UDINESE-GENOA


2a giornata (and. 12 SET 2010; rit. 23 GEN 2011)

BRESCIA - PALERMO

CAGLIARI - ROMA

CATANIA - PARMA

CESENA - MILAN

GENOA - CHIEVO

INTER - UDINESE

JUVENTUS - SAMPDORIA

LAZIO - BOLOGNA

LECCE - FIORENTINA

NAPOLI - PARMA


3a giornata (AND. 19 SET 2010; rit. 30 GEN 2011)

BARI-CAGLIARI

CESENA-LECCE

CHIEVO-BRESCIA

FIORENTINA-LAZIO

MILAN-CATANIA

PARMA-GENOA

ROMA-BOLOGNA

SAMPDORIA-NAPOLI

UDINESE-JUVENTUS


4a giornata (and. 22 SET 2010; rit. 2 FEB 2011)

BOLOGNA-UDINESE

BRESCIA-ROMA

CAGLIARI-SAMPDORIA

CATANIA-CESENA

GENOA-FIORENTINA

INTER-BARI

JUVENTUS-PALERMO

LAZIO-MILAN

LECCE-PARMA

NAPOLI-CHIEVO


5a giornata (and. 26 SET 2010; rit. 6 FEB 2011)

BARI-BRESCIA

CATANIA-BOLOGNA

CESENA-NAPOLI

CHIEVO-LAZIO

FIORENTINA-PARMA

JUVENTUS-CAGLIARI

MILAN-GENOA

PALERMO-LECCE

ROMA-INTER

SAMPDORIA-UDINESE


6a giornata (and. 3 OTT 2010; rit. 13 FEB 2011)

BOLOGNA-SAMPDORIA

CHIEVO-CAGLIARI

FIORENTINA-PALERMO

GENOA-BARI

INTER-JUVENTUS

LAZIO-BRESCIA

LECCE-CATANIA

NAPOLI-ROMA

PARMA-MILAN

UDINESE-CESENA


7a giornata (and. 17 OTT 2010; rit. 20 FEB 2011)

BARI-LAZIO

BRESCIA-UDINESE

CAGLIARI-INTER

CATANIA-NAPOLI

CESENA-PARMA

JUVENTUS-LECCE

MILAN-CHIEVO

PALERMO-BOLOGNA

ROMA-GENOA

SAMPDORIA-FIORENTINA


8a giornata (and. 24 OTT 2010; rit. 27 FEB 2011)

BOLOGNA-JUVENTUS

CHIEVO-CESENA

FIORENTINA-BARI

GENOA-CATANIA

INTER-SAMPDORIA

LAZIO-CAGLIARI

LECCE-BRESCIA

NAPOLI-MILAN

PARMA-ROMA

UDINESE-PALERMO


9a giornata (and. 31 OTT 2010; rit. 6 MAR 2011)

BARI-UDINESE

BRESCIA-NAPOLI

CAGLIARI-BOLOGNA

CATANIA-FIORENTINA

CESENA-SAMPDORIA

GENOA-INTER

MILAN-JUVENTUS

PALERMO-LAZIO

PARMA-CHIEVO

ROMA-LECCE


10a giornata (and. 7 NOV 2010; rit. 13 MAR 2011)

BARI-MILAN

BOLOGNA-LECCE

FIORENTINA-CHIEVO

INTER-BRESCIA

JUVENTUS-CESENA

LAZIO-ROMA

NAPOLI-PARMA

PALERMO-GENOA

SAMPDORIA-CATANIA

UDINESE-CAGLIARI


11a giornata (and. 10 NOV 2010; rit. 20 MAR 2011)

BRESCIA-JUVENTUS

CAGLIARI-NAPOLI

CATANIA-UDINESE

CESENA-LAZIO

CHIEVO-BARI

GENOA-BOLOGNA

LECCE-INTER

MILAN-PALERMO

PARMA-SAMPDORIA

ROMA-FIORENTINA


12a giornata (and. 14 NOV 2010; rit. 3 APR 2011)

BARI-PARMA

BOLOGNA-BRESCIA

CAGLIARI-GENOA

FIORENTINA-CESENA

INTER-MILAN

JUVENTUS-ROMA

LAZIO-NAPOLI

PALERMO-CATANIA

SAMPDORIA-CHIEVO

UDINESE-LECCE


13a giornata (and. 21 NOV 2010; rit. 10 APR 2011)

BRESCIA-CAGLIARI

CATANIA-BARI

CESENA-PALERMO

CHIEVO-INTER

GENOA-JUVENTUS

LECCE-SAMPDORIA

MILAN-FIORENTINA

NAPOLI-BOLOGNA

PARMA-LAZIO

ROMA-UDINESE


14a giornata (and. 28 NOV 2010; rit. 17 APR 2011)

BARI-CESENA

BOLOGNA-CHIEVO

BRESCIA-GENOA

CAGLIARI-LECCE

INTER-PARMA

JUVENTUS-FIORENTINA

LAZIO-CATANIA

PALERMO-ROMA

SAMPDORIA-MILAN

UDINESE-NAPOLI


15a giornata (and. 5 DIC 2010; rit. 23 APR 2011)

CATANIA-JUVENTUS

CESENA-BOLOGNA

CHIEVO-ROMA

FIORENTINA-CAGLIARI

LAZIO-INTER

LECCE-GENOA

MILAN-BRESCIA

NAPOLI-PALERMO

PARMA-UDINESE

SAMPDORIA-BARI


16a giornata (and. 12 DIC 2010; rit. 1 MAG 2011)

BOLOGNA-MILAN

BRESCIA-SAMPDORIA

CAGLIARI-CATANIA

GENOA-NAPOLI

INTER-CESENA

JUVENTUS-LAZIO

LECCE-CHIEVO

PALERMO-PARMA

ROMA-BARI

UDINESE-FIORENTINA


17a giornata (and. 19 DIC 2010; rit. 8 MAG 2011)

BARI-PALERMO

CATANIA-BRESCIA

CESENA-CAGLIARI

CHIEVO-JUVENTUS

FIORENTINA-INTER

LAZIO-UDINESE

MILAN-ROMA

NAPOLI-LECCE

PARMA-BOLOGNA

SAMPDORIA-GENOA


18a giornata (and. 6 GEN 2011; rit. 15 MAG 2011)

BOLOGNA-FIORENTINA

BRESCIA-CESENA

CAGLIARI-MILAN

GENOA-LAZIO

INTER-NAPOLI

JUVENTUS-PARMA

LECCE-BARI

PALERMO-SAMPDORIA

ROMA-CATANIA

UDINESE-CHIEVO


19a giornata (and. 9 GEN 2011; rit. 22 MAG 2011)

BARI-BOLOGNA

CATANIA-INTER

CESENA-GENOA

CHIEVO-PALERMO

FIORENTINA-BRESCIA

LAZIO-LECCE

MILAN-UDINESE

NAPOLI-JUVENTUS

PARMA-CAGLIARI

SAMPDORIA-ROMA

eldavidinho94
02.08.2010, 21:40
Beccantini: “Juve, un mese per avvicinare l’Inter” (http://juvemania.it/beccantini-juve-un-mese-per-avvicinare-linter/)

Siamo entrati nel mese del campionato. Si comincia sabato 28, difficile tradurre il «codice» del calendario che la Lega ha rubato alla Federazione, visto che molto dipenderà dagli stimoli superstiti a primavera. Meglio partire bene, che discorsi: con Spalletti, la Roma perse le prime due partite, e con Ranieri raccolse più punti di Mourinho ma finì seconda. L’avvio «felix» non è però un rilievo bipartisan, prova ne sia la Juventus di Ferrara, quattro vittorie consecutive e poi la fine che tutti sappiamo. Di solito, le stagioni post-Mondiali portano a esiti, se non proprio stravaganti, almeno singolari: nel 1983, la Roma prevalse sulla Juventus dei sei campioni del Mondo, il miglior francese (Platini) e il miglior polacco (Boniek); nel 1987, fu il turno del Napoli di Maradona a burlarsi delle gerarchie; nel 1991 la Sampdoria di Vialli e Mancini prese tutti in contropiede; nel ‘95, toccò alla prima Juventus della Triade scalzare il Milan di Boban e Savicevic; nel ‘99, favorito non era certo il Diavolo di Zaccheroni; soltanto nel 2003, con la Juve del secondo Lippi, si registrò un bis; Calciopoli, nel 2006, spazzò via la Triade e inaugurò la tirannia dell’Inter.
L’Inter, già. Il passaggio da Mourinho a Benitez ricorda, a spanne, quello fra Sacchi e Capello e coinvolge il tema, caldissimo, degli allenatori. La scorsa stagione, le venti società di serie A ne ruotarono la bellezza di trentasette, a conferma di una caccia al risultato che spesso sfora nell’isteria. Undici panchine nuove, oltre il cinquanta per cento, un rilievo che deve far riflettere. Benitez ha il privilegio di governare la rosa più forte; Ranieri, il vantaggio della continuità. Allegri e Delneri dovranno inventarsi «pirati» ogni settimana, Milan e Juventus sono ancora largamente incompiute. Se mai è la Roma, con Adriano e Simpliçio, a essersi avvicinata all’Inter, sempre alle prese con i casi Balotelli e Maicon. Differenze? L’Inter di Benitez, a Baltimora, ha privilegiato il possesso palla, agevolata dal rosso fiscale a Vieira; Coutinho ha qualcosa di Giovinco; nella Juve si nota una cura più intensiva delle fasce; la Roma sta lucidando un jolly prezioso, Menez; il Milan ha recuperato Pato ma non basta, servirebbe Ibrahimovic.
Fra il ceto medio spicca il Napoli: ha tenuto i pezzi pregiati e acquistato Cavani, punta duttile e affilata. Il mercato chiude il 31 agosto. Bisogna munirsi di santa pazienza. La storia insegna che, di solito, i botti si nascondono proprio agli sgoccioli: Nesta, Ibrahimovic, Cannavaro, Sneijder. La Juventus è il club che, più di tutti, deve vendere. Per questo, l’aspettano al varco. Per questo, da Marotta si attende un colpo d’ala. A costo di regalare qualche cartellino pur di togliersi dai piedi gli ingaggi più esosi. Fino al 2012, il quarto posto continuerà a valere per i preliminari di Champions. Dopodiché, salvo miracoli, tornerà a essere il quarto posto. Meditate, gente, meditate.


(di Roberto Beccantini per ‘La Stampa’)

AlexnelCuore
03.08.2010, 21:50
29 Agosto, ore 18: c'è Bari-Juve

Ufficializzati gli orari della 1° giornata e del nuovo schema del campionato



Sarà Udinese-Genoa ad aprire il campionato di Serie A 2010/11. La Lega di A, infatti, ha annunciato anticipi e posticipi della prima giornata: la sfida del Friuli si disputerà sabato 28 agosto alle ore 18, poi sarà il turno di Roma-Cesena (alle ore 20.45). L'anticipo di domenica alle 18 è Bari-Juventus, mentre, come nelle previsioni, il debutto dell'Inter a Bologna è programmato per lunedì alle 20.45.

Ecco il programma completo della 1.a giornata:

Sabato 28 agosto

ore 18.00 Udinese-Genoa

ore 20.45 Roma-Cesena

Domenica 29 agosto,

ore 18.00 Bari-Juventus

ore 20.45 Chievo-Catania

Fiorentina-Napoli

Milan-Lecce

Palermo-Cagliari

Parma-Brescia

Sampdoria-Lazio

Lunedì 30 agosto ore 20.45 Bologna-Inter

La Lega di Serie A ha diffuso gli orari di inizio delle partite del prossimo campionato confermando il nuovo anticipo di domenica mattina. I weekend inizieranno di regola al sabato con gli anticipi delle 18 e delle 20.45, mentre di domenica si giocherà un anticipo alle 12.30. Alle 15 di domenica sono in programma sei partite, mentre alle 20.45 si disputa il tradizionale posticipo serale.

I turni infrasettimanali in programma nella quarta giornata di andata (22 settembre 2010), nella undicesima giornata di andata (10 novembre 2010) e nella quarta giornata di ritorno (2 febbraio 2011) si disputano mercoledì con inizio alle ore 20.45 (8 o 9 gare), con un posticipo giovedì alle ore 20.45 e possibilmente un anticipo martedì alle ore 20.45. La prima giornata di andata si disputa domenica 29 agosto 2010 con inizio alle ore 20.45 (6 gare), con due anticipi sabato alle ore 18.00 e alle ore 20.45, e un anticipo domenica alle ore 18.00. La diciottesima giornata di andata si disputa giovedì 6 gennaio 2011 con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con un anticipo alle ore 12.30 e un posticipo alle ore 20.45. La diciannovesima giornata di andata si disputa domenica 9 gennaio 2011 con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con un anticipo alle ore 12.30 e un posticipo alle ore 20.45.

In occasione della sesta giornata di ritorno, in programma domenica 13 febbraio 2011, saranno anticipate al sabato solo le eventuali gare delle società impegnate nel successivo turno di Champions League (gare di andata degli ottavi di finale). Di conseguenza, in caso di mancata programmazione al sabato di uno o di entrambi gli anticipi, si disputeranno un posticipo la domenica con inizio alle ore 19.00 e/o un posticipo il lunedì alle ore 20.45. La quindicesima giornata di ritorno si disputa sabato 23 aprile 2011, con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con due posticipi rispettivamente alle ore 19.00 e alle ore 21.00. Eventuali posticipi a domenica 24 aprile 2011 potranno essere fissati per le società impegnate il giovedì precedente nel turno di Tim Cup. La diciannovesima giornata di ritorno si disputa domenica 22 maggio 2011, con inizio alle ore 20.45 (10 gare in contemporanea).

Tuttavia, in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare potranno essere disputate in più blocchi, fino ad un massimo di tre in due giorni, nel caso non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare. In considerazione della partecipazione alla Supercoppa Europea, in programma venerdì 27 agosto 2010, l’Inter potrà chiedere il posticipo della propria gara di Campionato della 1ª giornata di andata. In considerazione della partecipazione al FIFA Club World Championship, in programma dall’8 al 18 dicembre 2010, il club nerazzurro potrà inoltre chiedere l’anticipo della propria gara di campionato della 16.ma giornata di andata e il posticipo della propria gara di campionato della 17.ma giornata di andata.

Le società impegnate in Champions League al martedì potranno chiedere l’anticipo delle proprie gare di campionato al venerdì precedente. Nel caso di disputa di più di due anticipi tra venerdì e sabato, la gara in anticipo di domenica alle ore 12.30 potrà non essere programmata. In un numero limitato di casi, orientativamente non più di cinque nel corso dell’intera stagione, sarà possibile prevedere una gara in posticipo il lunedì con inizio alle ore 20.45, in sostituzione di quella in anticipo il sabato alle ore 18.00. Le prosecuzioni o i recuperi di gare previsti in date infrasettimanali si disputano con inizio alle ore 20.45, salvo situazioni di concomitanza con gare di competizioni UEFA per club o diverso accordo intercorso tra le due società.

AlexnelCuore
04.08.2010, 11:05
Le maglie ufficiali 2010/2011



http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/photogallery/photogallery3042.shtml

donajuve
04.08.2010, 11:23
ahaha ma che buffonata di maglia hanno fatto i viola? Comunque le nostre sono pietose con quelle righe seghettate

eldavidinho94
12.08.2010, 11:14
Serie A, ecco le quote sugli esoneri

Ficcadenti salta per primo, Benitez tranquillo


A meno di un mese dall'inizio del campionato di Serie A (http://www.lega-calcio.it/it.page), si comincia a scommettere su chi sarà il primo allenatore ad essere esonerato nella prossima stagione. I bookmakers non hanno perso tempo e hanno già quotato la panchina più "bollente" del nostro campionato. Primo indiziato il tecnico del Cesena (http://www.cesenacalcio.it/), Massimo Ficcadenti, pagato sei volte la posta. Rafa Benitez e Gigi Delneri sono quotati a 50, mentre rischia di più Allegri a 40. Interessante la quota di Reja.


Il tecnico cesenate è seguito dal mister del Brescia, Giuseppe Iachini, e da quello del Cagliari, Pierpaolo Bisoli, dati rispettivamente a 8,50 e a 9. Probabilmente Iachini e Ficcadenti pagano anche la campagna acquisti non troppo esaltante delle loro società, mentre Bisoli deve fare i conti con l'irrascibilità del presidente Cellino.
Dietro a loro troviamo un tris di allenatori molto esperti: Franco Colomba del Bologna, Gigi De Canio del Lecce e, inaspettatamente, Delio Rossi del Palermo, tutti pagati a 10. Anche in questo caso per Rossi vale lo stesso discorso fatto per Iachini: Zamparini se vede qualcosa che non gli aggrada, esonera all'istante (Zenga docet).


Pierpaolo Marino (Parma), Domenico Di Carlo (Sampdoria) e Francesco Guidolin (Udinese) sono quotati a 12, al contrario pare più salda la panchina di Marco Giampaolo (a 15): a Catania il gruppo è consolidato e il calendario inziale è accessibile. Anche Stefano Pioli (Chievo) e Gian Piero Gasperini (Genoa) sono tranquilli, appaiati all'ex tecnico di Siena e Cagliari.


Poi le quote salgono: dal 20 per Sinisa Mihajlovic (Fiorentina (http://www.fiorentina.it/)) e Gian Piero Ventura (Bari), passando per il 25 assegnato a Walter Mazzarri (Napoli (http://www.sscnapoli.it/)), si arriva a Massimiliano Allegri (Milan), dato a 40. L'allenatore dei rossoneri è quotato meno dei colleghi di Inter, Roma (http://www.asroma.it/)e Juventus (http://www.juventus.com/site/ita/homepage.asp), nonostante il calendario del Milan (http://www.acmilan.com/) sia in discesa le prime giornate. Probabilmente Allegri paga il suo curriculum: le sue squadre partono sempre piano, per poi esplodere in primavera. Bisognerà vedere se Berlusconi avrà la pazienza di aspettarlo.


Accanto ai tre big Rafa Benitez (Inter (http://www.inter.it/)), Claudio Ranieri (Roma) e Gigi Delneri (Juventus) quotati a 50 volte la posta, c'è a sorpresa Edy Reja (Lazio (http://www.sslazio.it/)). Considerata la personalità del presidente Lotito questa potrebbe essere la giocata giusta.

Enrico Turcato

eldavidinho94
12.08.2010, 11:28
La Serie A snobba gli italiani

Crescono ancora i calciatori stranieri

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/9.$plit/C_27_articolo_38782_GroupArticolo_immagineprincipa le.bmp


Si continua a discutere sulla disfatta delle nostre Nazionali, sul provvedimento per ridurre il numero di extracomunitari, sui problemi del nostro calcio, ma la sostanza non cambia: meglio uno straniero oggi che un italiano domani. Le nostre società proseguono ad importare calciatori esteri da tutte le parti del mondo. I nuovi arrivati, ad un mese della fine del mercato, sono già 32. L'anno scorso ad inizio settembre erano 31.

Nonostante la più deludente Italia di sempre in un Campionato del mondo, nonostante le disastrose debacle europee dell'Under 21 e dell'Under 19, nonostante le polemiche, i discorsi, le proposte per rilanciare la nostra Serie A, non è cambiato nulla.


Siamo sempre alla stessa storia: nel mercato italiano, ogni estate, ecco sbarcare fior fiori di sconosciuti stranieri, pseudo talentuosi sudamericani, pittoreschi extracomunitari. Fino a qualche anno fa almeno arrivavano i Kakà, gli Ibrahimovic, i Pato, ora il livello si è decisamente abbassato. E tutto ciò penalizza esclusivamente i calciatori italiani, che trovano sempre meno spazio per poter emergere e spesso sono costretti ad emigrare all'estero a loro volta.
Basti pensare che, in questa estate povera di colpi rilevanti in tutta Europa, in Italia le "bombe" di mercato sono state Miguel Veloso, Franco Zuculini, Javier Garrido, Gabriel Paletta o Ezequiel Munoz. Tutti buoni giocatori, ma nessun fenomeno. L'unica a prendere un potenziale campione è stata l'Inter con l'acquisto del giovane Coutinho.
E il prossimo mese di agosto non fa prevedere all'orizzonte trattative memorabili. I nomi più altisonanti sono quelli di Milos Krasic (classe '84), Javier Mascherano (classe '84), Hernanes (classe '85). Anche qui si tratta di grandi professionisti, magari anche con esperienza, ma non di assoluti fuoriclasse in grado di fare la differenza. Non ci sono italiani nel nostro campionato al loro livello?


Luca Cigarini (classe '86) e Tiberio Guarente (classe '85) sono andati al Siviglia, preso atto che le grandi come Inter, Roma, Milan e Juventus non erano minimamente interessate al loro cartellino. Antonio Candreva (classe '87) è rimasto ad Udine, perchè nella Juve non aveva convinto. Nessuno dei nostri top club ha fatto a gara per prendere Andrea Poli (classe '89), nonostante la grande stagione alla Samp. E poi i vari Galloppa, Biagianti, Mannini, Palladino, Guberti, Mesto, Foggia, Bocchetti, Mantovani, Astori, Matri, tutti a giocare in squadre di media classifica, malgrado l'età compresa tra i 23 e i 27 anni e diverse ottime stagioni alle spalle in Serie A.


Nessuno investe su di loro, nessuno punta su di loro. E non giocando con regolarità la Champions League, mancando di esperienza internazionale, poi non riescono nemmeno ad essere utili alla Nazionale maggiore. Un male grave, anche perchè gli stranieri che arrivano da noi, poi restano a lungo: dei 31 arrivati lo scorso anno ne sono partiti soltanto 12.
Appare calzante una frase pronunciata a fine 2009 da Sebastian Giovinco: "Se fossi stato brasiliano o argentino, a quest'ora giocherei di più e sarei preso maggiormente in considerazione. A volte rimpiango di essere italiano." L'esterofilia prosegue, ma qualcuno deve cominciare a mettere un freno: il trio composto da Baggio-Rivera-Sacchi è la soluzione giusta. Il cambiamento deve partire dal loro nuovo incarico.


Enrico Turcato

eldavidinho94
13.08.2010, 15:16
Svincolati 2010: sono oltre 200

In aumento gli over 30 senza contratto

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/82.$plit/C_27_articolo_39159_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg

In tutti i ruoli e per tutti i gusti, tanto da poter mettere in campo una squadra (come abbiamo fatto noi). Sono oltre 200 i professionisti a cui non è stato rinnovato il contratto, in aumento rispetto al 2009, quando i disoccupati del pallone erano "soltanto" 170. Alcuni si allenano da soli, altri a Coverciano e altri con la storica Equipe Romagna, ognuno convinto di poter ancora dire la sua nel calcio che conta. Hanno esperienza da vendere, dalla Serie A (http://www.lega-calcio.it/it.page) alla 2a divisione.
Tra gli svincolati dell'estate 2010 troviamo anche nomi importanti, gente che ha giocato le coppe europee con continuità nelle ultime stagioni, da Nelson Dida a Max Tonetto, da Massimo Gobbi a Roberto Baronio, tutti determinati nel proseguire la propria carriera professionistica ad alti livelli.

Li accumuna, oltre all'esperienza, una età media abbastanza avanzata: vanno, infatti, dai 29 ai 37 anni. Le società del nostro campionato li conoscono e aspettano: prima della chiusura del mercato, a settembre, qualcuno potrebbe trovare l'accordo e accasarsi in qualche squadra, riducendosi l'ingaggio e, magari, rivelandosi un'occasione low cost.

PORTIERI
Oltre al già citato ex numero 1 del Milan, (http://www.acmilan.com/splash.aspx) classe 1973, che per curriculum merita il posto da titolare nella nostra formazione, ci sono l'ex secondo portiere del Bologna (http://www.bolognafc.it/), Roberto Colombo, 35 anni, e Alex Calderoni (1976), seguito dal Cagliari (http://www.cagliaricalcio.net/index.asp) nel caso partisse Marchetti. Antonio Chimenti e Matteo Guardalben, invece, più probabile puntino ad un incarico come preparatori dei portieri.

DIFENSORI
La possibilità di scelta in questo ruolo aumenta. Ci sono discreti giocatori, pronti per giocare sia in serie A che in serie B. La coppia centrale, formata dall'ex capitano della Lazio Sebastiano Siviglia, 37 anni, ed Ivan Franceschini (1976), protagonista con alcune presenze nella promozione del Cesena (http://www.cesenacalcio.it/), non è ancora da pensionare. Sugli esterni ci sono Christian Zenoni (33), Max Tonetto (35), e in alternativa Salvatore Lanna (34), Manuel Belleri (32) ed il brasiliano Angelo (29), ex Lecce.

CENTROCAMPISTI
La zona mediana del campo è quella che offre più qualità. Tolto il ghanese Appiah (1980), che ha appena firmato con il Cesena, tra i free agent si trova addirittura un ex Campione del mondo: il Cagliari non ha rinnovato il contratto a Simone Barone, classe 1978, che da un paio di stagioni non riesce più a giocare con continuità. Il suo sparring partner Roberto Baronio (32 anni) sembrava aver trovato un accordo di massima con il Bologna, ma poi è sfumato tutto. Non è detto che l'ex regista di Lazio, Reggina, Brescia e Chievo non riesca a scovare qualche proposta prima di fine agosto. Oltre a loro Ousmane Dabo (1977), Andrea Parola (1979) e Nicola Mingazzini, più giovane di tutti con i suoi 29 anni. Inspiegabile, sulle corsie esterne, come sia ancora disoccupato Massimo Gobbi (1980), che ha partecipato alla Champions League con la Fiorentina lo scorso anno. Liberi anche Daniele Franceschini (1976), che si gioca il posto con Damiano Zenoni (1977) ed Emiliano Tarana (31 anni), sfortunata mezzala ex Mantova, fallito e retrocesso.

ATTACCANTI
Il reparto avanzato non dà particolari garanzie. Accanto al jardinero Julio Cruz (1974), ormai agli sgoccioli di un'invidiabile carriera, troviamo Massimo Marazzina (36) o Mauro Esposito (1979), ex Cagliari, al quale il Grosseto non ha concesso ulteriori chances, nonostante le 4 reti in 18 partite della scorsa stagione.
Un'ultima citazione la meritano tutti quegli allenatori che al momento non hanno ingaggi e che, in fondo, sperano in qualche esonero per poter trovare spazio: Alberto Malesani, Alberto Zaccheroni, Gigi Cagni, Mario Beretta, Serse Cosmi i nomi più altisonanti, Ciro Ferrara e Billy Costacurta i più giovani.

Enrico Turcato

eldavidinho94
16.08.2010, 09:55
Zenoni: da Nazionali a disoccupati

I gemelli uniti anche nella carriera

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/30.$plit/C_27_articolo_39715_GroupArticolo_immagineprincipa le.bmp


Dagli esordi giovanili con la maglia dell'Atalanta all'approdo nella Nazionale di Trapattoni. Una carriera parallela che li ha uniti anche nei momenti più difficili. E a giugno, nonostante più di dieci stagioni nella massime serie, i gemelli Cristian e Damiano Zenoni si sono trovati senza squadra, svincolati da Bologna e Parma. "Ma noi non molliamo, ci alleniamo ogni giorno da soli, sognando di chiudere la carriera insieme", racconta Cristian.
Sono nati il 23 aprile 1977 a Trescone Balneario, provincia di Bergamo. Si ritengono ancora dei professionisti, in grado di essere utili a qualsiasi società di serie A. Damiano ha collezionato 198 partite nel nostro massimo campionato, suddivise tra Atalanta, Udinese e Parma (19 presenze nell'ultima stagione). Cristian 240 gettoni in Serie A, giocando con Atalanta, Juventus, Sampdoria e Bologna (16 partite nello scorso torneo). Nel 2001 ha esordito in maglia azzurra, Italia-Argentina la partita, tre mesi dopo che il gemello Damiano era entrato durante Italia-Inghilterra. Ora inseguono entrambi un ultimo ingaggio, magari insieme: e Cristian Zenoni, reduce da un allenamento in bicicletta alle 19.30 di un venerdì pre-ferragostano (quando molti suoi colleghi "accasati" si godono una pausa del precampionato) confessa la voglia di una maglia: ma non a qualsiasi costo: "Non importa se serie A o serie B, ma di certo non vogliamo far l'elemosina per giocare".
- Ma si aspettava di trovarsi a metà agosto ancora senza contratto?
"Ad esser sincero no. Speravo di aver già trovato una squadra. Però tengo a precisare che non è colpa del Bologna. La società ha seguito una precisa politica: cambiato presidente, direttore sportivo, staff e ci può stare che vogliano sostituire anche alcuni uomini. Oltre a me anche Mingazzini, Marazzina, Appiah e altri sono rimasti senza rinnovo di contratto".
- Fino ad ora non ha avuto nessuna offerta? E suo fratello?
"Sì, qualche proposta è arrivata ad entrambi, però nulla di concreto. Non voglio fare nomi di squadre, ma tra serie A e B qualcuno ci ha cercato. Il punto è che noi non facciamo elemosina per giocare. Siamo esperti e navigati, ma pur sempre dei professionisti seri. Poi magari entro il 31 agosto non troviamo nessuno, ma io penso che possiamo far comodo a molti"
- Come vi allenate? Insieme?
"No, io mi alleno in provincia di Milano, lui in quella di Bergamo. Però ci aggiorniamo sempre. Io ho un mio programma di allenamenti: faccio palestra, corsa e bicicletta, così se mi chiama qualcuno sono già in buona condizione".
- E pur di giocare scendereste anche di categoria?
"Sì, la pensiamo uguale su questo. Però ci tengo a dire che ho 13/14 stagioni di serie A alle spalle, che mi sono sempre guadagnato tutto sul campo, con impegno e sacrificio. Io credo di non sfigurare in nessuna categoria".
- E un ritorno all'Atalanta? E' possibile?
"Sarebbe un sogno poter chiudere la carriera a Bergamo. E' la società che ci ha lanciato e che ci ha cresciuto. Però fino ad ora non c'è stato alcun contatto".
- Suo fratello Damiano, però, ha detto di non disdegnare neanche Brescia, acerrima rivale dei bergamaschi. Lei?
"Io sono d'accordo con lui. Sono un professionista, ripeto. Non capisco questi discorsi: per noi è un lavoro. Brescia è una società seria".
- Siete legati a qualche allenatore in particolare? Trapattoni che vi ha chiamato in Nazionale?
"Il Trap è un grande, ma non lo conosciamo tanto bene. Più che altro se devo fare dei nomi cito Cesare Prandelli, che ci ha lanciato nell'Atalanta e Giovanni Vavassori: che anni stupendi con lui a Bergamo".
- Dove si vede a settembre?
"Io spero di essere sotto contratto in qualche squadra, ho ancora voglia di giocare e un'opportunità credo di meritarmela. Il sogno sarebbe giocare insieme a Damiano".

Enrico Turcato

Pirata
28.08.2010, 19:43
Il campionato é partito subito con un SPLENDIDO gol in rovesciata di Mesto! :rulez:

Pirata
28.08.2010, 20:47
Sto guardando il secondo anticipo:

Non sapevo che la Roma giocava con la Germania? :Stica:

(Loew in panchina sembra comunque ingrassato... :rideretanto: )

Mi sa che sto Cesena compatto &rapido sarà una bella rivelazione quest'anno...

:sciarpa:

Pirata
28.08.2010, 21:54
Pareggio STRAMERITATO!

Complimenti Cesena &continui cosi nella prossima... :fischio:

AlexnelCuore
29.08.2010, 22:28
Serie A, risultati e marcatori della 1/a giornata: il Milan strapazza il Lecce


Ecco i risultati della 1/a giornata di serie A:
Bari-Juventus 1-0 (43´ Donati)
Chievo-Catania 2-1 (14´ Moscardelli; 22´ Ricchiuti; 83´ rig. Pellissier)
Fiorentina-Napoli 1-1 (6´ Cavani; 49´ D'agostino)
Milan-Lecce 4-0 (16´ Pato; 23´ Thiago Silva; 28´ Pato; 90´ Inzaghi)
Palermo-Cagliari 0-0
Parma-Brescia 2-0 (10´ Bojinov; 45´ Morrone)
Roma-Cesena 0-0
Sampdoria-Lazio 2-0 (60´ rig. Cassano; 71´ Guberti)
Udinese-Genoa 0-1 (80´ Mesto)
Bologna-Inter 30/08/2010
Classifica
Milan 3; Parma 3; Sampdoria 3; Bari 3; Chievo 3; Genoa 3; Cagliari 1; Cesena 1; Fiorentina 1; Napoli 1; Palermo 1; Roma 1; Catania 0; Juventus 0; Udinese 0; Brescia 0; Lazio 0; Lecce 0; Bologna 0; Inter 0
Prossimo turno 12/09/2010
Brescia-Palermo; Cagliari-Roma; Catania-Parma; Cesena-Milan; Genoa-Chievo; Inter-Udinese; Juventus-Sampdoria; Lazio-Bologna; Lecce-Fiorentina; Napoli-Bari.

eldavidinho94
31.08.2010, 13:10
Decisi anticipi e posticipi fino alla nona giornata, Brescia - Palermo la prima a pranzo

<small><fb:like class=" fb_edge_widget_with_comment fb_iframe_widget" href="http://www.calcioblog.it/post/14000/decisi-anticipi-e-posticipi-fino-alla-nona-giornata-brescia-palermo-la-prima-a-pranzo" layout="button_count" width="110" show_faces="false"></fb:like></small>
<!-- <EdIndex> --> http://static.blogo.it/calcioblog/anticipi_posticipi_serie_a.jpeg



La Lega Serie A (http://www.calcioblog.it/categoria/serie-a-20102011) ha reso noti oggi gli anticipi e i posticipi dalla prossima giornata (11/12 settembre) fino alla nona, in programma tra il 29 e il 31 ottobre. Dopo la sosta della nazionale debutterà quindi il tanto chiacchierato anticipo a ora di pranzo, lo terranno a battesimo Brescia e Palermo. In programma anche un altro “monday night”, il primo si giocherà fra poche ore a Bologna con gli emiliani che ospiteranno i campioni in carica dell’Inter, il prossimo 25 ottobre ci sarà invece il bis con il big match Napoli - Milan.
Inter, Milan e Roma sono le squadre che più spesso giocheranno in anticipo o in posticipo, questo soprattutto a causa della loro partecipazione alla Champions League. Già il prossimo turno le vedrà infatti impegnate tutte e tre al sabato, con l’Inter impegnata contro l’Udinese alle 18 e Cagliari - Roma e Cesena - Milan alle 20,45. Il primo posticipo domenicale vedrà invece protagonisti Napoli e Bari che il 12 settembre si affronteranno nella città partenopea.
Di seguito l’elenco completo degli anticipi e i posticipi fino alla nona giornata:
<!-- </EdIndex> -->


2° GIORNATA ANDATA
Sabato 11 settembre
ore 18.00 INTER - UDINESE *
ore 20.45 CESENA - MILAN *
ore 20.45 CAGLIARI - ROMA *
Domenica 12 settembre
ore 12.30 BRESCIA - PALERMO
Domenica 12 settembre 2010
ore 20.45 NAPOLI - BARI
3° GIORNATA ANDATA
Sabato 18 settembre
ore 18.00 FIORENTINA - LAZIO
ore 20.45 MILAN - CATANIA
Domenica 19 settembre
ore 12.30 BARI - CAGLIARI
ore 20.45 SAMPDORIA - NAPOLI
4° GIORNATA ANDATA
Martedì 21 settembre
ore 20.45 LAZIO - MILAN
Giovedì 23 settembre
ore 20.45 JUVENTUS - PALERMO
5° GIORNATA ANDATA
Sabato 25 settembre
ore 18.00 MILAN - GENOA *
ore 20.45 ROMA - INTER *
Domenica 26 settembre
ore 12.30 CESENA - NAPOLI
ore 20.45 JUVENTUS - CAGLIARI
6° GIORNATA ANDATA
Sabato 2 ottobre
ore 18.00 UDINESE - CESENA
ore 20.45 PARMA - MILAN
Domenica 3 ottobre
ore 12.30 LECCE - CATANIA
ore 20.45 INTER - JUVENTUS
7° GIORNATA ANDATA
Sabato 16 ottobre
ore 18.00 MILAN - CHIEVO *
ore 20.45 ROMA - GENOA *
Domenica 17 ottobre
ore 12.30 CAGLIARI - INTER
ore 20.45 BARI - LAZIO
8° GIORNATA ANDATA
Sabato 23 ottobre
ore 20.45 FIORENTINA - BARI
Domenica 24 ottobre
ore 12.30 PARMA - ROMA
ore 20.45 INTER - SAMPDORIA
Lunedì 25 ottobre
ore 20.45 NAPOLI - MILAN
9° GIORNATA ANDATA
Venerdì 29 ottobre
ore 20.45 GENOA - INTER *
Sabato 30 ottobre
ore 18.00 ROMA - LECCE *
ore 20.45 MILAN - JUVENTUS *
Domenica 31 ottobre
ore 12.30 PALERMO - LAZIO
ore 20.45 CATANIA - FIORENTINA


* Gli anticipi contrassegnati dall’asterisco sono disposti per l’impegno delle società in Champions League.

eldavidinho94
31.08.2010, 13:11
tutti i gol della prima giornata

YouTube- ù.mp4

AlexnelCuore
01.09.2010, 14:05
Ufficiale: Malesani nuovo tecnico del Bologna


Alberto Malesani è ufficialmente il nuovo allenatore del Bologna. Il tecnico veronese prende il posto di Franco Colomba, esonerato alla vigilia della prima giornata di campionato contro l'Inter. Malesani sarà presentato oggi alle ore 14.30, al centro sportivo di Casteldebole e guiderà nel pomeriggio il suo primo allenamento con la squadra.

Guzer
01.09.2010, 18:31
povero Bologna:rideretanto:

eldavidinho94
06.09.2010, 10:11
Ventiquattro allenatori senza "panca"

Da Leonardo a Cosmi passando per Lippi

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/77.$plit/C_27_articolo_41309_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg


In questi giorni si è parlato molto di giocatori senza contratto, che possono ancora trovare una squadra anche ora che il mercato è chiuso. Ma ci sono anche molti allenatori che sono rimasti senza una panchina, e che sperano nelle disavventure dei colleghi per subentrare in corsa. Ci sono nomi importanti e con molta esperienza come Donadoni, Novellino, Ballardini e Zola per non dimenticare il campione del mondo Lippi.
Partendo dalla lista degli allenatori della scorsa stagione di serie A notiamo che ora sono in sei a non avere una panchina. Ferrara e Leonardo erano alla prima esperienza su una panchina di A. Il primo seduto sulla quella della Juve ha avuto un ottimo inizio per poi avere un lungo declino che ha portato all'esonero. Il brasiliano, invece, è riuscito a concludere la stagione sulla panca del Milan con un dignitoso terzo posto, per poi essere stato sostituito in estate da Allegri.
Donadoni, Ballardini, Papadopulo e Gregucci hanno avuto tutti lo stesso destino e sono stati esonerati a stagione in corso a causa di risultati negativi. Cambi che hanno giovato a tutte le squadre, tranne all'Atalanta che è retrocessa in B. Cosmi non partiva da 'titolare' nell'ultima serie A, ma è comunque stato protagonista nella seconda parte di stagione quando prima si è seduto sulla panchina del Livorno, poi si è dimesso poche settimane dopo.
Non si può non considerare Lippi, che anche se viene da un Mondiale a dir poco disastroso alla guida della Nazionale, che magari si sarà preso un periodo di vacanza, ma resta a tutti gli effetti un allenatore di esperienza che non ha una collocazione.
Rimasti senza contratto allenatori con molta esperienza in serie A e in B, da Novellino a De Biasi passando per Sonetti, Cagni e Baldini. Alcuni di questi stanno impegnando il tempo in altro modo come ad esempio Novellino che è diventato consulente tecnico a titolo gratuito del Perugia (Serie D) o Cagni che fa l'opinionista tv.
Anche Zola e Gentile sono senza squadra. Il primo è stimato da molti in Inghilterra, dove nell'ultimo anno ha portato alla salvezza il West Ham in Premier per poi essere esonerato per cambio di propietà. Il secondo invece è stato alla guida della Nazionale under 21 per 6 anni conquistando un Europeo di categoria e un bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004.
Altri nomi forti sono Costacurta, Scala, Orsi, Agostinelli, Cavasin, Vierchowod, Giordano, Orlandi e ultimo 'disoccupato' in ordine di tempo Colomba. Un totale di 24 allenatori che stanno cercando una panchina tra Italia e Europa, ormai anche il mondo allenatori è saturo.


Simone Redaelli

AlexnelCuore
06.09.2010, 17:45
Wow c'è l'imbarazzo della scelta :laugh:

AlexnelCuore
10.09.2010, 14:55
Incredibile: sciopero dei calciatori. Rimandata la 5a giornata di A


E' notizia di pochi minuti fa ed è una notizia piuttosto sorprendente: l'Assocalciatori ha proclamato una giornata di sciopero per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo. "Le squadre di serie A non scenderanno in campo in occasione della quinta giornata di campionato prevista per il 25 e 26 settembre". Con queste parole Massimo Oddo, rappresentante dei giocatori di serie A, conferma la decisione presa dall'Aic per protesta contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale voluto dalla Lega di serie A che, secondo l'Associazione dei calciatori, porterebbe alla carenza di ogni forma di tutela degli atleti.
Queste le partite del quinto turno destinate a slittare:
Milan.-Genoa
Roma-Inter
Cesena-Napoli
Bari-Brescia
Catania-Bologna
Chievo-Lazio
Fiorentina-Parma
Palermo-Lecce
Sampdoria-Udinese
Juventus-Cagliari

AlexnelCuore
10.09.2010, 17:40
Preziosi: "Sciopero? E' una prova di forza, non un tentativo di dialogo"



“Se lo hanno già proclamato, è più una prova di forza che un tentativo di dialogo”. Il presidente del Genoa Preziosi, ai microfoni di Sky Sport 24, è intervenuto sullo sciopero indetto dall'Aic in occasione della quinta giornata di campionato, esprimendo tutto il suo dissenso circa questa iniziativa: “Proclamano uno sciopero – si è domandato - per un contratto collettivo che non è stato ancora firmato? Sediamoci al tavolo, la prossima settimana è fissato un incontro. E' la solita prova di forza del sindacato, non sono assolutamente d'accordo con questo modo di procedere. I calciatori – ha spiegato - vivono una situazione di privilegio rispetto ai normali lavoratori e vogliono mantenere questo stato. Le società, però, stanno cambiando. Se vogliamo portare le società alla bancarotta, andiamo avanti così. Se questa macchina si rompe, nessuno può andare da nessuna parte".

AlexnelCuore
11.09.2010, 22:50
Il Milan battuto dal Cesena!
La Roma travolta a Cagliari


I rossoneri battuti 2-0 (gol di Bogdani e Giaccherini): Ibra sbaglia un rigore. I giallorossi ko 5-1 in 10: sblocca Conti, pareggia De Rossi di testa, poi doppietta di Matri (primo gol su rigore, espulso Burdisso per fallo su Conti) e gol di Acquafresca e Lazzari. Ranieri fa uscire Totti per far entrare Burdisso jr. in difesa. Castellini ko. A Cesena due gol regolari annullati a Pato


ROMA, 11 settembre - Dopo aver lasciato due punti all'esordio in casa con il Cesena, la Roma crolla al Sant'Elia, affondata dalla cinquina di gol rifilata da un Cagliari in gran spolvero. Si fa subito in salita il cammino della squadra di Ranieri in questo campionato. Non è bastato l'inserimento di Borriello, che al Sant'Elia non ha visto palla, mentre i veri protagonisti sono stati i bomber rossoblù Matri e Acquafresca, inspirati da un super Cossu. Ma se la Roma è stata travolta in terra sarda (dove non vince dal 1995) in una serata davvero nera, il primo colpevole è da ricercare in Nicolas Burdisso, autore di un bruttissimo fallo in area su Conti, quando il risultato era di 1-1. Erano passati appena 20', è stata la svolta della partita. Julio Sergio respinge con una prodezza una conclusione ravvicinata di Acquafresca, sulla respinta s'avventa Conti che viene falciato da Burdisso. Per l'arbitro è rigore ed espulsione del difensore argentino, autore di un bruttissimo fallo. Conti è costretto a lasciare il campo in barella, con una ferita profonda alla gamba, raggiunto subito dopo negli spogliatoi dal padre Bruno, che stava seguendo la partita a bordo campo, vicino alla panchina giallorossa (per Daniele 30 punti di sutura e ricovero in ospedale). Dal dischetto Matri riporta in vantaggio il Cagliari e Ranieri sceglie di sacrificare Totti per fare entrare un altro difensore, un altro Burdisso, il ventiduenne Guillermo. Sotto di un gol e senza il suo capitano la Roma soccombe sotto i colpi di un Cagliari scatenato, che domina il match e chiude il primo tempo sul 3-1 grazie all'inzuccata vincente di Acquafresca, che festeggia così il ritorno in maglia rossoblù ed il suo 23/o compleanno. In precedenza era stato proprio Daniele Conti, sempre in gol nelle ultime tre gare contro la sua ex squadra, a portare in vantaggio i sardi con una gran gol dal limite dell'area. Rete subito rimontata dalla Roma, grazie al colpo di testa vincente di De Rossi, su corner di Totti. Botta e risposta in 10 minuti, tra l'8 e il 18'. In mezzo l'infelice esordio per Castellini, costretto ad uscire dal campo per infortunio dopo 14', sostituito da Rosi. Ennesimo infortunio per la Roma. Nella ripresa non c'è stata partita, anche perchè il Cagliari ha trovato subito il quarto gol, ancora con Matri, di testa, su cross del solito Cossu. Solo Pizarro e De Rossi hanno tentato di tenere a galla una squadra apparsa irriconoscibile, sempre in sofferenza con l'uomo in meno, dominata da un Cagliari grintoso e battagliero che rispecchia il carattere del suo allenatore. Una squadra che ha continuato a pressare e attaccare sino alla fine, trovando il gol del pokerissimo grazie all'ennesimo assist di Cossu che ha messo sul piede del neo entrato Lazzari il pallone del 5-1.

ANCHE IL MILAN SCONFITTO - Sulla carta è bello, anzi bellissimo. Nella mente del suo allenatore Max Allegri anche efficace. In pratica il Milan della parata di stelle, impreziosito da Ibrahimovic e Robinho, non è nè l'uno nè l'altro. Con due gol nel primo tempo il Cesena ha festeggiato lo storico ritorno in casa in serie A dopo 19 anni, celebrato da un Manuzzi gremito, rifilando una brutta scoppola al Milan. Dopo due giornate parlare di classifica è surreale, ma sul campo di una neopromossa, è innegabile che il Milan abbia perso punti, oltre che un bel pò di faccia. Allegri è come se avesse per le mani un giocattolo bellissimo che ha il libretto delle istruzioni scritto in giapponese Il ritorno di Ibrahimovic in Italia è bagnato non solo da un rigore sbagliato a cinque minuti dalla fine che avrebbe se non altro dimezzato il passivo, ma è stato anche segnato da una prestazione scialba: annullato dalla attenta e velocissima difesa cesenate e ricordata nelle note solo per un paio di missili imprecisi da lontano. L'intesa con Pato (tutto sommato il meno negativo dei suoi) e Ronaldinho è là da venire, Robinho è spaesato come uno stambecco sulla spiaggia: fra tutti c'è almeno Pippo Inzaghi che il suo, procurandosi un rigore, lo fa. Per il resto è un Milan prevedibile e lento: lo dimostra anche la serata di relativo ozio (rispetto agli straordinari di Roma) dell'ex Antonioli. E così le stelle che brillano nel cielo di Romagna sono quelle che non si aspettava nessuno. Come Erjon Bogdani, un gol e un assist per ripagare la fiducia di una piazza che gli ha regalato la possibilità di una seconda giovinezza dopo ormai troppe stagioni con pochissimi gol e prestazioni poco convincenti. O come Emanuele Giaccherini, uno che fino all'anno scorso non aveva mai nemmeno giocato in serie B e che non solo ha fatto impazzire Bonera, ma si è levato anche lo sfizio del gol. O come Schelotto, giovane italoargentino eleggibile in azzurro, padrone della fascia destra, giocatore completo e moderno. E merito anche di Ficcadenti che con il materiale che ha per le mani ha messo insieme una squadra che in 180 minuti non ha preso gol, giocando peraltro contro Milan e Roma, che corre fortissimo e che sembra aver rigenerato giocatori come Colucci e Appiah. La notte di Cesena dove aprire così una nuova epoca per il Milan, dopo novanta minuti rimangono solo i grattacapi: i rossoneri erano partiti benino quando al 7' Ronaldinho aveva costretto Antonioli ad uno dei pochi interventi della serata. Poi i romagnoli hanno pian piano raddrizzato la partita: Bogdani ha colpito di testa al 31' e poi ha innescato, su contropiede, il raddoppio di Giaccherini poco prima del riposo. Il Milan ha provato a reagire nel secondo tempo, ma senza gran costrutto: un gol di Pato annullato per fuori gioco, un paio di tiracci dalla distanza, moltissimo, inconcludente, possesso di palla e, soprattutto, quel rigore fallito a cinque minuti dalla fine che avrebbe potuto anche riaprire la partita e lasciare la speranza per una rimonta. I tifosi del Cesena cantano, alla fine, 'salutate la capolistà. Le gerarchie, nella magica notte del calcio romagnolo, si rovesciano. Certo non sarà sempre così, ma tanto basta perchè il Cesena possa godersi i frutti del bel gioco e perché il Milan pensi a trovare alla svelta il modo di far funzionare tutta la sua qualità.

alessandro magno
12.09.2010, 08:55
il milan ha dei seri problemi in difesa quando non c'e' nesta e a centrocampo dove gattuso e ambrosini non posson mai e poi mai sostenere il 4-3-3. Troppo anziani per correre cosi tanto.
Detto questo han prodotto una grossa mole di gioco offensivo tra cui un gol regolare annullato e un rigore sbagliato,
Con un po di fortuna ieri la partita la potevano anche aggiustare ma avran grossi problemi con squadre che han attaccanti di rilievo .
La roma ha perso invece davvero malamente e non si capisce vistoche e' piu o meno la squadra dell anno scorso.
Burdisso ha fatto un fallo da prendersi
4 giornate, volontario e cattivo.
Se ero io bruno conti je menavo.
Ha aperto il ginocchio del figlio come una scatoletta.
Non so se sia vero la notizia che circolava ieri ma si parlava di un savco di punti di suttura.
Postato via Mobile Device

Pirata
12.09.2010, 13:24
Ieri non ho visto nessuna partita ma non mi sorprende il risultato del Cesena che avevo visto al esordio a Roma:
é una squadra molto ordinata &compatta che puo' essere la rivelazione del anno!

Dal poco che ho visto nelle sintesi posso aggiungere:
Solito:Sfotto: del inter &solita Roma vincente di ranieri! :Stica:

Oggi intanto il Palermo sta soffrendo a Brescia (3-1 al intervallo... :icon_eek: ) &il Berlusca sta piangendo a milano:

http://www.juveforum.it/forum/images/smilies/08%21.gif :icon_cry:"Ci hanno negato tre gol"


Berlusconi: "La sfortuna ci sta..."

Fonte: merd@set

La sconfitta di Cesena (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo41801.shtml?2)non turba più di tanto il presidente del Milan (http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialecalcio/serie_a/scheda_squadra.shtml?10), Silvio Berlusconi. Alla festa dei giovani del Pdl di Atreju 2010, il numero uno rossonero ha piuttosto "individuato" in Russo il vero colpevole del passo falso del "Manuzzi": "Al Milan - ha detto Berlusconi - l'arbitro sabato sera ha negato tre gol". E ancora: "Il Milan ieri sera ci ha dato dei dolori ma non ha giocato male: direi che spesso abbiamo incontrato arbitri di sinistra".
Continua Berlusconi: "Sabato ho finito il mio intervento telefonico a Gubbio dicendo forza Milan, ma la sfortuna nel calcio ci sta...".


messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 34 minuti fa:

PRANZO LIVE : :bevuta:

Brescia 3

Palermo 2


Non ho visto il primo tempo ma sto guardando la ripresa dal inizio:
Questo Brescia ha veramente un GRAN... :Sfotto:
Almeno 3 gol fatti sprecati dai siciliani!

PS: PASTORE é da comprare al più presto!! :sisi:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 14 minuti fa:

GOL DEL PALERMO!!

Balzaretti riascende le speranze palermitane approffitando di un retropassaggio di Baiocco:

BELLA AZIONE TUTTA EX-JUVE! :icon_mrgreen:

3-2 &ancora 4 minuti +recupero... :hihihi:

MIRACOLO DI SERENI!! :icon_eek:

A tu per tu con Pastore dai 6 metri!!

FINISCE 3-2! :102:

fabry87
12.09.2010, 16:19
Non mi aspettavo sia il Milan che la Roma perdevano anzi se giocavo la schedina ci avrei messo un 2 secco per tutte due , quest´anno ci sono molte squadre forti nella serie A , quindi c´é di stare attenti contro tutti a giocare ...

AlexnelCuore
12.09.2010, 21:51
e intanto nel Parma

YouTube - Catania Parma 2-1 Serie A gol di Giovinco


Bravo Seba dimostra quello che vali

alessandro magno
12.09.2010, 22:04
bravissimo seba bellissima punizione peccato non è servita per il risultato

AlexnelCuore
12.09.2010, 23:04
Napoli – Bari 2-2


Incredibile finale al San Paolo. Dopo una ripresa giocata a ritmi bassi, botta e risposta negli ultimi minuti tra gli uomini di Mazzarri e quelli di Ventura. Cavani risponde a Barreto nel primo tempo, Castillo a Paolo Cannavaro nella ripresa. L'immagine del tecnico dei partenopei, Mazzari, in ginocchio è il quadro del pareggio dei padroni di casa.




NAPOLI.E’ un pari spettacolare. E’ un pari da cardiopalmo. Napoli e Bari dividono la posta in palio ma danno vita ad una gara che ha fatto mancare il fiato ai 35.000 tifosi presenti al San Paolo, almeno a tratti. De Marco da il fischio d’inizio e il Bari sembra voler ingabbiare i padroni di casa. Ventura chiede ai suoi di addormentare la partita sin dalle battute iniziali ma il Pocho parte forte e nel giro di pochi minuti si fa vedere più volte dalle parti di Gillet. Prima veste i panni di assist-man e serve Maggio che però vanifica il tutto; poco dopo, fa tutto da solo ma non trova il bersaglio. Ventura capisce che questo Napoli non si addormenta e allora dalla panca suona la carica. Per il colpaccio però serve un aiuto, e la difesa del Napoli stasera è in vena di grazie: Barreto ringrazia e deposita la palla in rete da due passi sugli sviluppi di un angolo. Il San Paolo ruggisce di passione e a perdere non ci sta. I partenpei cercano il pareggio a testa bassa ma è ancora il Bari a rendersi nuovamente pericoloso ma questa volta è De Sancits che ringrazia il palo colpito dal Barreto, un veleno per la difesa azzura. Il Napoli sembra alle corde ma il palo di Barreto suona la sveglia per gli uomini di Mazzarri. Il tridente della fantasia si ricorda come si fa e confeziona il pareggio con un grande combinazione. La palla arriva ad Hamsyk che non può calciare, Marechiaro alza la testa e con l’esterno serve Edinson Cavani che dal dischetto non perdona e “mata” Gillet. La ripresa si chiude così in parità.


Nella ripresa, la musica non cambia e nessuna delle due squadre sebra voler cedere il passo. Il primo vero brivido è per i partenopei ma Almiron a tu per tu con De Sanctis si fa stregare dell’estremo difensore dei partenopei calciando debole e centralmente. Subito dopo arriva la risposta di Cavani che con un insidioso tacco mette i brividi a Gillet. Dopo un avvio scoppiettante, i ritmi calano e le squadre sembrano aver finito la benzina. Dalla panchina arriva i rinforzi, Belmonte rileva Raggi, Zuniga Dossena. Il Napoli sembra essere più in condizione e prova a riprendersi definitivamente il forte, ma ne Cavani, ne Hamsyk ne Campagnaro riescono a trovare la via del gol. Gli sforzi del Napoli sono vani e lo spreco di energie inizia a pesare sulla testa degli uomini di Mazzari. Castillo, entrato nella ripresa è più fresco, guida l’avanzata delle maglie rosse, ma proprio nel momento migliore del Bari arriva la rete di Capitan Cannavaro, che trova il tocco vincente dopo un batti e ribatti in area di rigore. Il San Paolo è in festa ma non fa nemmeno in temp oad inneggiare qualche coro che Castillo strozza il fiato in gola ai tifosi partenopei. Almiron buca la difesa del Napoli, dopo nemmeno 60 secondi dal gol di Cannavaro, vede Castillo e lo serve con un assist a fil d’erba, la difesa azzura dorme e Castillo si trasforma nel peggiore degli incubi e infila De Sanctis da due passi. Il San Paolo si ammutolisce e il triplice fischio di De Marco ha il suono dell’inevitabilità. Il Bari ha ristabilito gli equiibri dopo neanche un minuto e per il Napoli resta tanta amarezza per aver buttato 3 punti ormai certi.
Davide Pecchia

eldavidinho94
13.09.2010, 16:17
Moggi: “Milan poco umile, Inter inceppata, Juve colabrodo” (http://juvemania.it/moggi-milan-poco-umile-inter-inceppata-juve-colabrodo/)

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi come al solito non le manda a dire. E dai microfoni della nuova trasmissione televisiva in onda su GOLD TV (canale 856 Sky) “Ieri, Moggi e domani” condotta da Marco Baldini ed impreziosita dalla comicità di Pippo Franco, ha commentato la giornata calcistica piena di sorprese con dichiarazioni che come al solito faranno discutere. MILAN: DA SCUDETTO SE TORNA UMILE
“La partita di Cesena è stato l’esempio di come non si deve giocare a calcio. Gara affrontata con poca umiltà e supponenza.E poi il centrocampo Pirlo, Gattuso e Ambrosini è ormai logoro per supportare 3 attaccanti.
Ibrahimovic con me certi tocchi fini a se stessi non li avrebbe fatti….
Continuo a pensare poi che invece di Robinho era meglio investire su un difensore ma comunque il Milan se trova il giusto equilibrio tattico potrebbe vincere lo scudetto”.
INTER: QUANTO MANCHERA’ MOURINHO
“La sofferta vittoria contro l’Udinese dimostra che per l’Inter quest’anno sarà dura confermarsi anche perché Milito sembra essersi inceppato dopo la stagione strepitosa dell’anno scorso. Con Roma e Milan sarà un campionato quasi alla pari per lo scudetto e non mi stupirei nemmeno troppo se la squadra neroazzurra arrivasse terza… Quello che manca di più rispetto allo scorso anno è Mourinho, che inoltre proteggeva tutti parlando solo lui. Ed invece Moratti con Benitez è già tornato a parlare tanto, e spesso a sproposito come nel caso degli stranieri e le partite “rubate”.
ROMA: CAGLIARI CAMPANELLO D’ALLARME
“La Roma ha la squadra per puntare allo scudetto o perlomeno al secondo posto ma dovrà fare più attenzione. Cagliari è stato un campanello d’allarme. Impensabile prendere 3 goal da palla ferma in una partita. Vuol dire che non si aveva la giusta attenzione. Forse si era già con la testa a Monaco”.
JUVE: SENZA QUALITA’ NON SI VA LONTANO
“La difesa della Juve ha dimostrato di esser un colabrodo, soprattutto sugli esterni. Motta si sognerà Cassano per molto tempo. A centrocampo manca qualità, che il solo Aquilani potrebbe apportare in futuro. Bene Krasic. La partita di ieri ha dimostrato che il livello qualitativo della rosa della Juve è pari più o meno a quello della Sampdoria”.
SERENI E ANDUJAR: QUANDO I PORTIERI DIVENTANO PROTAGONISTI
“Brescia e Catania hanno portato a casa due vittorie importantissime grazie alle grandi prestazioni dei loro portieri. Bisogna anche dire però che il Parma è stato penalizzato da episodi arbitrali mentre il Palermo è stato troppo poco concreto dimostrando che nonostante un Pastore già pronto per una grande squadra non è una squadra ancora pronta per lottare per il vertice”.
GENOA E FIORENTINA: CHE DELUSIONE
“Il Genoa è stata la vera delusione di questa giornata piena di sorprese, perché dalla squadra di Gasperini mi sarei aspettato molto di più contro il Chievo. Onore comunque alla squadra veneta in testa da sola al campionato. Deludente anche la Fiorentina che comunque non mi sembra più competitiva per i primi posti come nelle scorse stagioni”.
GIACCHERINI E SCHELOTTO: DA NAZIONALE
“Il Cesena sta sfruttando l’effetto euforia tipico delle prime giornate quando le piccole partono meglio. D’altronde in Italia non esistono più gare facili. Giaccherini è davvero una bella sorpresa, un peperino incontenibile sulla fascia così come anche Schelotto. Se continuano su questi livelli anche nei prossimi mesi io credo che Prandelli dovrà farci un pensiero per convocarli in Nazionale. Il livello qualitativo dell’Italia purtroppo è ormai basso e bisogna inventarsi qualcosa, perché la squadra che domina da più anni in Italia non ha praticamente italiani in rosa. La grande crisi della nostra Nazionale si spiega anche così”.

AlexnelCuore
14.09.2010, 23:04
Abete: "Se non si risolve la questione sciopero entro una settimana interverremo"


Moderatamente ottimista è Giancarlo Abete dopo gli incontri di ieri tra l'Aia guidata da Sergio Campana e la Lega di Maurizio Beretta. Sei punti su otto sembrano risolvibili, mentre su due vige ancora l'intransigenza dei calciatori. Pericolo sciopero non ancora scongiurato ma risolvibile a sentire il presidente federale: "Ci sono due incontri in questa settimana, uno domani e l'altro venerdì. Comunque ho visto e sentito che ci sono stati grossi passi avanti nella negoziazione, ho fiducia sia in Beretta che in Campana che dalle loro parole sono stati ottimisti riguardo ciò. L'importante è raggiungere un accordo entro l'inizio della prossima settimana". E se non si giungesse a ciò? Abete ha già pronta la soluzione: "In caso di mancato accordo a quel punto interverrà la Figc e prenderà la decisione, speriamo di non arrivare a tanto".

luna23
14.09.2010, 23:06
Il Cesena festeggerà per almeno 6 mesi consecutivi!

AlexnelCuore
17.09.2010, 23:31
Panchine già bollenti: rischiano Ranieri e Rossi



Siamo solo già a metà settembre ma c'è già chi nelle prossime gare si giocherà la stagione. Claudio Ranieri e Delio Rossi sembrano già arrivati al bivio dopo aver incontrato diverse difficoltà nelle prime uscite in campionato: un solo punto in campionato e sconfitti nelle coppe in settimana la situazione dei risultati poco florida stanno mettendo in allarme sia Roma che Palermo che paiono non avere più una gran fiducia nei rispettivi tecnici. Se dalla Capitale arrivano segnali di tensione tra i giocatori e l'allenatore con Ranieri che, secondo Sport Mediaset, avrebbe quattro partite per salvare la propria posizione, dalla Sicilia è arrivato l'aut aut del presidente Zamparini che ha invitato Delio Rossi ad assumersi le proprie responsabilità per una difesa molto allegra minacciandolo dell'esonero. Già pronte le alternative: a Roma favorito Leonardo con la suggestiva ipotesi Lippi lanciata da Tuttosport, a Palermo secondo tuttomercatoweb sarebbe invece già caldo il nome di Donadoni.

AlexnelCuore
18.09.2010, 22:33
MILAN-CATANIA 1-1 - A San Siro finisce in pareggio (1-1) il secondo anticipo della 3^ giornata tra Milan e Catania.

Al 27' il Catania sorprende il Milan con un gran gol di Capuano da 35 metri che sferra un tiro al volo su palla spiovere che si insacca nell'angolino. Dopo il gol, i rossoneri rischiano anche di subire il raddoppio ma il Catania non concretizza un paio di azioni in contropiede in superiorità numerica. Sul finire di primo tempo la squadra di Allegri trova il pari: Ronaldinho pesca davanti alla porta con un preciso piatto destro Inzaghi che non sbaglia.

Nella ripresa il Milan cala fisicamente tranne il solo Boateng, applaudito più volte dal pubblico di San Siro e vera sopresa di questo inzio di stagione. Mercoledì il Milan giocherà a Roma contro la Lazio nel turno infrasettimanale.

FIORENTINA-LAZIO 1-2 - Nel primo anticipo della terza giornata sconfitta (2-1) casalinga della Fiorentina contro la Lazio. I toscani sono passati in vantaggio al 20' su rigore con il giovane Ljaijc, sempre nel primo tempo il pareggio di Ledesma con una bella conclusione dal limite dell'area. Nella ripresa gol vittoria per i biancocelesti dell'ungherese Kozak. Una sconfitta che rischia di mettere in forte dubbio la permanenza di Mihajlovic sulla panchina viola. Per la Lazio invece seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Bologna.

AlexnelCuore
19.09.2010, 16:07
TUTTO SULLA TERZA GIORNATA


Cesena-Lecce 1-0 (Bogdani)
Chievo-Brescia 0-1 (Diamanti)
Palermo-Inter 1-2 (Ilicic; Eto'o, Eto'o)
Parma-Genoa 1-1 (Zaccardo; Toni)
Roma-Bologna 2-2 (Borriello, aut. Rubin; Di Vaio, Di Vaio)
Udinese-Juventus 0-4 (Aut. Coda, Quagliarella, Marchisio, Iaquinta)


FINE DELLE PARTITE
ROMA-BOLOGNA 2-2 DI VAIO
Meggiorini riesce a recuperare una palla che sembra troppo lunga, centrando all'indietro per l'accorrente Di Vaio: Rosi è troppo lontano dall'attaccante felsineo, che insacca da un metro.
PALERMO-INTER
Serpentina di Pastore in mezzo all'area interista: il destro, terrificante, impegna Julio Cesar che - con la collaborazione del palo - riesce a salvare.
PALERMO-INTER
Pandev si destreggia bene fra Bovo e Munoz, andando al tiro di sinistro: palla fuori di un soffio.
PARMA-GENOA
Bella azione di Crespo, che serve all'indietro Marques: lo spagnolo impegna Eduardo, che non riesce a bloccare. La palla danza sulla riga, anche se la sfera sembra entrata, con il portiere portoghese che poi compie un gran balzo per salvare il pareggio.
ROMA-BOLOGNA 2-1 DI VAIO
Errore di Rosi, che lascia troppo spazio a Di Vaio: l'attaccante ex Juventus incrocia perfettamente col sinistro, bucando Julio Sergio.
UDINESE-JUVENTUS 0-4 IAQUINTA
Iaquinta, da fuori area, lascia partire un diagonale che Handanovic non riesce a deviare.
PALERMO-INTER
Azione strepitosa dell'Inter, partita con un tacco di Stankovic per Maicon: il brasiliano chiude il triangolo, con Stankovic che poi dà palla all'indietro per Eto'o, che batte Sirigu da dentro l'area.
PARMA-GENOA 1-1 ZACCARDO
Bojinov pennella un cross perfetto sulla testa di Zaccardo: il difensore sbuca dietro Marco Rossi e insacca.
PALERMO-INTER
Pastore, a tu per tu con Julio Cesar, tocca malissimo il pallone dopo uno stop sontuoso.
ROMA-BOLOGNA
Burdisso, su azione d'angolo, svetta più in alto di tutti, andando a colpire il montante.
PALERMO-INTER 1-1 ETO'O
Eto'o supera in velocità Munoz, poi incrocia sul palo lontano dove Sirigu non può arrivare.
ROMA-BOLOGNA 0-2 AUT. RUBIN
Punizione dall'angolo corto dell'area di rigore, con Totti che indirizza verso il centro. Rubin tocca la palla con un fianco e infila Viviano.
PALERMO-INTER
Azione di Pastore che prova a innescare Ilicic: anticipo di Zanetti che serve involontariamente Hernandez. Il colombiano, da posizione favorevole, spedisce alto.
CESENA-LECCE 1-0 BOGDANI
Lancio lungo di von Bergen a cercare Bogdani, con l'albanese che - dal limite dell'area - manda sul palo lontano con un grande tracciante.
PALERMO-INTER
Strepitoso lancio di Pastore, che taglia il campo per Cassani: palla indietro per l'accorrente Bacinovic, che a due passi da Julio Cesar gli tira pressoché addosso.
CHIEVO-BRESCIA
Gran parata di Sorrentino, che devia con la punta delle dita una punizione di Diamanti.
16.02 Ricominciano le partite
FINE PRIMI TEMPI
CESENA-LECCE
Rocchi probabilmente subirà un lungo stop. Nagatomo compie un fallo da giallo, Colucci ha la palla fra i piedi. L'arbitro ammonisce il centrocampista al posto del giapponese, estraendo poi - come logica conseguenza, essendo già stato ammonito - il rosso. Cesena in dieci per un errore incredibile dell'arbitro Rocchi.
ROMA-BOLOGNA
Paponi, al centro dell'area, scarica verso Julio Sergio: il brasiliano respinge come può, sul rimbalzo il primo ad arrivare è ancora l'attaccante felsineo, che sparacchia sul palo un'occasione semplice semplice.
UDINESE-JUVENTUS 0-3 MARCHISIO
Palla sradicata da Felipe Melo ad Asamoah, che manda in contropiede Del Piero prima e Krasic poi. Dalla destra gran cross del serbo, che Marchisio sfrutta con una volée strepitosa.
CESENA-LECCE
Appiah prende il rosso da Rocchi, che poi ci ripensa, lasciando il ghanese in campo.
PALERMO-INTER
Sirigu fa capire perché è considerato come uno dei migliori portieri italiani: Milito si presenta a tu per tu, tentando il destro. Il numero uno rosanero stoppa l'argentino. In precedenza Eto'o non è riuscito a spedire in rete a porta vuota.
PALERMO-INTER 1-0 ILICIC
Pastore impegna Julio Cesar, che sbaglia l'intervento regalando palla a Ilicic: lo sloveno, di destro, batte il portiere brasiliano.
CHIEVO-BRESCIA 0-1 DIAMANTI
Gran gol di Diamanti, che su punizione toglie le ragnatele dall'incrocio.
ROMA-BOLOGNA
Annullato gol a Juan per fuorigioco.
PARMA-GENOA 0-1 TONI
Rigore concesso per fallo di mano di Zaccardo in area parmense. Dal dischetto Toni non sbaglia, nonostante Mirante intuisca.
PALERMO-INTER
Nerazzurri che continuano nella loro azione: Milito, dalla destra, mette in mezzo per Eto'o. Il camerunense sfiora ma la palla esce di poco.
UDINESE-JUVENTUS 0-2 QUAGLIARELLA
Krasic sulla sinistra affonda fino ad arrivare sulla riga di fondo, poi centra per Quagliarella: colpo di tacco dell'ex di giornata che manda nell'angolino lontano.
PARMA-GENOA
Annullato gol a Bojinov per posizione irregolare.
UDINESE-JUVENTUS 0-1 BONUCCI
Uscita avventurosa di Handanovic, che favorisce l'azione di Felipe Melo. La palla danza in area, con Coda che - di mano - insacca nella porta vuota tentando di anticipare Bonucci.
PALERMO-INTER
Stankovic con un esterno destro coglie la traversa: sul rimpallo Sirigu tocca e non si accorge di dov'è la sfera, con Milito che non riesce a ribadire in rete.
ROMA-BOLOGNA
Sfiorato il raddoppio dai giallorossi con una strepitosa conclusione di Totti dai 30 metri. Palla sulla traversa con Viviano immobile.
ROMA-BOLOGNA 1-0 BORRIELLO
Borriello scatta - in posizione irregolare - e, a tu per tu con Viviano, appoggia di sinistro sull'angolo lontano.
CESENA-LECCE
Bogdani fa tutto bene, saltando secco anche Rosati e indirizzando a colpo sicuro verso il fondo del sacco. Sulla riga Ferrario compie un mezzo miracolo ed evita il gol.
ROMA-BOLOGNA
Mischia in area felsinea, con la palla che ballonzola al vicino al dischetto del rigore. Menez prova la botta da fuori, Borriello di testa spedisce a lato.
14.59 Osservato un minuto di silenzio per il militare ucciso in Afghanistan.
14.55 Quasi tutte le squadre sono oramai nei rispettivi tunnel che portano al terreno verde. Manca davvero poco all'inizio.
14.45 Nella foto, lo striscione di un tifoso della Roma sinceramente grato a Ranieri e alla squadra per la scorsa annata.

eldavidinho94
20.09.2010, 12:22
Moggi: “Ranieri in stato confusionale. Krasic non è un campione” (http://juvemania.it/moggi-ranieri-in-stato-confusionale-krasic-non-e-un-campione/)

L’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, nel corso della trasmissione televisiva “Ieri, Moggi e domani” in onda su GOLD TV (canale 856 Sky) ha commentato la terza giornata di campionato soffermandosi anche su alcune delle tematiche più scottanti della settimana calcistica.
INTER – Vittoria meritata a Palermo
“L’Inter ha dimostrato grande carattere ribaltando la partita di Palermo. La squadra neroazzurra ha meritato di vincere, anche se il Palermo non avrebbe rubato nulla se avesse pareggiato. E poi ai rosanero forse è mancato anche un rigore a favore….”

MILAN – Allegri ha bisogno di tempo, ma quel centrocampo…..
“Milan, dopo quella di Cesena, un’altra bruttissima prova in campionato. L’assemblaggio della nuova squadra da parte di Allegri procede al rilento. Il centrocampo rossonero ha ancora una volta dimostrato però che con tre punte davanti va in grandissima difficoltà quando viene pressato alto. Ci vorrà tempo per quadrare la squadra.”

LEONARDO – Se fossi un presidente di Serie A lo prenderei subito
“Questo Allegri fa rimpiangere Leonardo? Leonardo ha dimostrato di avere grandi attributi nel mettersi contro il suo ex Presidente Berlusconi, al quale però deve tantissimo. Mi piacciono gli allenatori di “polso”. Se fossi un presidente di una squadra di Serie A Leonardo lo prenderei subito.”

ROMA – Ranieri è in stato confusionale
“Il risultato dell’Olimpico è stato clamoroso per il modo in cui è maturato. Una squadra come la Roma che punta allo scudetto non può farsi rimontare due goal in casa dal Bologna. Ranieri è in evidente stato confusionale e l’ha dimostrato anche in settimana con quell’incomprensibile monologo in conferenza.”

JUVE – Che iniezione di fiducia
“Finalmente una bella vittoria per la Juventus, che servirà a dare fiducia all’ambiente. Vittoria larga, con alcuni goal veramente di pregevole fattura. Krasic ha ancora una volta confermato di esser il miglior acquisto, anche se non è un campione che fa la differenza. Il vero valore della Juventus però lo scopriremo dopo l’incontro del 3 Ottobre contro l’Inter. Ad oggi la squadra resta da quarto posto.”

IBRA vs SACCHI – Ha ragione Ibra anche perché Sacchi e Guardiola…..
“Ibrahimovic ha forse esagerato nei toni, ma ha ragione a lamentarsi di Sacchi che parla troppo. E poi a me hanno detto che l’ex allenatore del Milan avrebbe a suo tempo sconsigliato l’acquisto di Ibrahimovic direttamente a Guardiola. Da lì nasce tutto….”

GOAL FANTASMA – Gli arbitri continueranno a sbagliare sempre come capitava anche ai miei tempi
“Il Parma si lamenta per il goal fantasma che non gli è stato concesso? Il fatto principale resta comunque che l’Uefa non ha fatto ancora niente per risolvere questo grande problema . Gli arbitri hanno cominciato male la stagione, mentre gli assistenti ancora peggio. La conferma questa che gli errori ci saranno sempre, come c’erano ai miei tempi solo che a me sono valsi come “capi d’imputazione” al Processo di Napoli. Ma dal 1 Ottobre ripartirà la mia battaglia. Non c’entra niente poi il fatto che non c’è più Collina, anche perché io di uno che si organizzava di notte per incontrare di nascosto l’allora presidente di Lega Galliani non mi sarei mai fidato troppo…..”

PRENDETE SCHELOTTO – E’ un campione
“Cassano? La sua maturazione ormai non mi stupisce più. Fossi rimasto alla Juve l’avrei preso di sicuro. Diamanti? Davvero un grandissimo goal. Ma il giocatore che più mi sta impressionando è Schelotto del Cesena, davvero un campione da prendere subito”.


(Credits: Stefano Discreti (http://stefanodiscreti.blogspot.com/))

AlexnelCuore
21.09.2010, 17:35
Serie A, niente sciopero: Juve-Cagliari e le altre gare si giocano regolarmente


Lo sciopero indetto dai calciatori per il prossimo fine settimana è stato sospeso e pertanto la quinta giornata di serie A si svolgerà regolarmente. Ha infatti avuto esito positivo l'incontro odierno tra Lega Calcio e Associazione Italiana Calciatori: le due parti hanno raggiunto un accordo su 6 degli 8 punti del contratto collettivo. Ci sarà tempo fino al 30 novembre per raggiungere un accordo sugli altri due punti, la questioni dei "fuori rosa" e il trasferimento a parità di condizioni. Domenica prossima alle 15 la Juventus sarà impegnata all'Olimpico di Torino contro il Cagliari.

AlexnelCuore
22.09.2010, 21:11
Milan, Galliani: "Farò di tutto perché non si giochi il 22 dicembre"


Intervistato da Sky Sport poco prima dell'inizio di Lazio-Milan, il vice-presidente vicario rossonero Adriano Galliani si è espresso con grande nettezza riguardo la questione legata all'ipotesi di anticipo alla serata del 22 dicembre della diciottesima giornata, inizialmente prevista per il 6 gennaio: "Nessuno vuole recuperare il turno del 6 gennaio con il 22 dicembre sera: domani in assemblea di Lega il Milan voterà così, la Roma anche, e così altri club. Farò qualsiasi cosa per non giocare il 22 sera".

"Non è vero che i calciatori vogliono giocare in quella data. Abbiamo chiesto di non giocare l'Epifania, non di recuperare il 22 dicembre. Si può non giocare il 6 gennaio di pomeriggio", ribadisce Galliani, "ma non si può giocare il 22 sera".

alessandro magno
22.09.2010, 21:44
risultati 4 giornata.

Genoa 1 - 1 Fiorentina
Inter 4 - 0 Bari
Lazio 1 - 1 Milan
Lecce 1 - 1 Parma
Napoli 1 - 3 Chievo
Catania 2 - 0 Cesena
Cagliari 0 - 0 Sampdoria
Bologna 2 - 1 Udinese
Brescia 2 - 1 Roma


la fiorentina pareggia rischiando seriamente di perdere.
l'inter stravince con due rigori
il milan ancora non c'è rischia pure di perdere.
il chievo sorprendei l napoli in casa
la roma perde ancora e
l'udinese anche e rimane a zero punti. occhio .

AlexnelCuore
22.09.2010, 21:47
:rideretanto: Borriello è andato a vincere la coppa del nonno

alessandro magno
22.09.2010, 21:59
classifica juve e palermo una partita in meno.

inter .................................................. ............10
chievo..............brescia....................... .............. 9
cesena..............lazio..................catania .............7
cagliari.......................................... ....................6
napoli ..bari..milan..genoa..parma..samp...bologna.....5
juventus...............lecce .....................................4
roma....................fiorentina................ .................2
palermo................1
udinese................0

alessandro magno
22.09.2010, 22:05
:rideretanto: Borriello è andato a vincere la coppa del nonno
e ma uno che va a roma lo sa gia che 90 su 100 non vince una mazza .

è andato a guadagnare tanti soldini però.

AlexnelCuore
22.09.2010, 22:07
e ma uno che va a roma lo sa gia che 90 su 100 non vince una mazza .

è andato a guadagnare tanti soldini però.
questo sicuramente.............contento lui

alessandro magno
23.09.2010, 22:04
classifica aggiornata .

mamma mia fà paura :spar:


inter .................................................. ............10
chievo..............brescia....................... .............. 9
cesena..............lazio..................catania .............7
cagliari.......................................... ....................6
napoli ..bari..milan..genoa..parma..samp...bologna.....5
juventus..........lecce ............palermo.....................4
roma....................fiorentina................ .................2

udinese................0

AlexnelCuore
03.10.2010, 16:06
Lecce - Catania 1-0<br>
Bologna - Sampdoria 1-1<br>
Chievo - Cagliari 0-0<br>
Fiorentina - Palermo 1-3<br>
Genoa - Bari 2-1<br>
Lazio - Brescia 1-0<br>
Napoli - Roma 2-0 <br>

alessandro magno
04.10.2010, 21:11
Risultati

6ª giornata.
<table class="tab_roller" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr class="bg_1"><td width="80%">Bologna-Sampdoria (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/bologna-sampdoria.shtml)</td><td class="results" width="20%">1-1</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Chievo-Cagliari (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/chievo-cagliari.shtml)</td><td class="results" width="20%">0-0</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Fiorentina-Palermo (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/fiorentina-palermo.shtml)</td><td class="results" width="20%">1-2</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Genoa-Bari (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/genoa-bari.shtml)</td><td class="results" width="20%">2-1</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Inter-Juve (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/inter-juve.shtml)</td><td class="results" width="20%">0-0</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Lazio-Brescia (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/lazio-brescia.shtml)</td><td class="results" width="20%">1-0</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Lecce-Catania (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/lecce-catania.shtml)</td><td class="results" width="20%">1-0</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Napoli-Roma (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/napoli-roma.shtml)</td><td class="results" width="20%">2-0</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Parma-Milan (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/parma-milan.shtml)</td><td class="results" width="20%">0-1</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Udinese-Cesena (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/udinese-cesena.shtml)</td><td class="results" width="20%">1-0
</td></tr></tbody></table>

alessandro magno
04.10.2010, 21:12
Classifica

6ª giornata
<table class="tab_roller" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Lazio (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Lazio/t129)</td><td class="results">13</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Inter (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Inter/t127)</td><td class="results">11</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Napoli (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Napoli/t459)</td><td class="results">11</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Milan (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Milan/t120)</td><td class="results">11</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Chievo (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Chievo/t988)</td><td class="results">10</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Brescia (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Brescia/t458)</td><td class="results">9</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Juve (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Juve/t128)</td><td class="results">8</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Palermo (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Palermo/t1405)</td><td class="results">8</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Catania (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Catania/t1248)</td><td class="results">8</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Genoa (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Genoa/t990)</td><td class="results">8</td> </tr> </tbody> </table> <table class="tab_roller" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Bari (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Bari/t122)</td><td class="results">8</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Lecce (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Lecce/t130)</td><td class="results">8</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Cagliari (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Cagliari/t124)</td><td class="results">7</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Sampdoria (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Sampdoria/t603)</td><td class="results">7</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Bologna (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Bologna/t123)</td><td class="results">7</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Cesena (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Cesena/t1731)</td><td class="results">7</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Fiorentina (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Fiorentina/t125)</td><td class="results">5</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Parma (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Parma/t131)</td><td class="results">5</td> </tr> <tr class="bg_2"> <td style="display: block;">Roma (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Roma/t121)</td><td class="results">5</td> </tr> <tr class="bg_1"> <td style="display: block;">Udinese (http://www.tuttosport.com/squadre/SerieA/Udinese/t136)</td><td class="results">4</td></tr></tbody></table>

eldavidinho94
06.10.2010, 14:16
La storia di Ilicic, il nuovo gioiello del Palermo

<small><fb:like class=" fb_edge_widget_with_comment fb_iframe_widget" href="http://www.calcioblog.it/post/14445/la-storia-di-ilicic-il-nuovo-gioiello-del-palermo" layout="button_count" width="110" show_faces="false"></fb:like></small>
<!-- <EdIndex> --> http://static.blogo.it/calcioblog/josip_ilicic.jpg
(http://www.calcioblog.it/post/14445/la-storia-di-ilicic-il-nuovo-gioiello-del-palermo#continua)

(http://www.calcioblog.it/tag/josip+ilicic)
Josip Iličič (http://www.calcioblog.it/tag/josip+ilicic), o senza formalismi di sorta semplicemente Ilicic, è un ragazzotto sloveno che nel gennaio prossimo compirà 23 anni: non tanti, neanche pochi a dir la verità. Da perfetto sconosciuto a uomo del momento della Serie A, lo sloveno nel giro di pochissimi mesi ha vissuto qualcosa di molto simile a un sogno. Ma andiamo con ordine e torniamo per un attimo all’estate scorsa, quando in Sudafrica erano in pieno svolgimento i Mondiali di calcio. La Slovenia vi prende parte, di Ilicic nemmeno l’ombra: all’Interblock Ljubljana si è messo discretamente in evidenza, segnando 13 reti in 65 partite ufficiali.
Così a luglio Zahovic, ds del Maribor (http://www.calcioblog.it/tag/maribor) e uno dei più famosi giocatori di sempre del calcio sloveno, reputa sia maturo per il grande salto, acquisendone per 80mila euro il cartellino: la squadra più famosa del Paese gli offre un contrattino a 120mila euro annuali, per lui è ora di iniziare a fare sul serio e i tifosi subito ripongono in lui grandi speranze. Poi però le urne della Uefa, quelle utilizzate per decidere gli accoppiamenti negli spareggi di Europa League, muovono a sua insaputa i fili del destino: al Maribor capitano gli scozzesi dell’Hibernian, la vincente sfiderà il Palermo (http://www.calcioblog.it/categoria/palermo). Ovvio che i rosanero visionino le sfide tra le due squadre, sul taccuino del ds Sabatini un solo nome, quello di Josip.
Contro gli Hibs doppietta, Ilicic inizia a diventare indispensabile per la squadra di Milanic che supera il turno e si prepara alla sfida del Barbera, contro il Palermo. Ilicic gioca bene, con lui si mette in evidenza anche il collega di reparto Bacinovic (http://www.calcioblog.it/tag/armin+bacinovic), Zamparini si convince sempre più e blocca i due giocatori; al ritorno va pure in gol, ma non esulta, alla fine i siciliani rompono gli indugi e fanno il doppio colpo: pagano Ilicic 2,2 milioni di euro (che plus-valenza per gli sloveni!), al giocatore contratto di 300mila euro. Neanche il tempo di affezionarsi a lui e i tifosi del Maribor lo salutano, mentre a Palermo aleggia un certo scetticismo.
<!-- </EdIndex> -->
Come ha spiegato Sabatini (http://www.calcioblog.it/tag/walter+sabatini) di recente: “La nostra mossa di mercato, da molti è stata vista non troppo bene, poichè ancora oggi, il calcio sloveno, per antonomasia, non si ritiene possa consegnare giocatori “esplosivi” per il nostro calcio“. Ma la mossa del club palermitano è stata notevole: per il valore in sé del ragazzo, per avergli affiancato Bacinovic, utile per il suo inserimento in rosa, risultando uno indispensabile per l’altro dati i problemi di lingua e ambientamento. L’avvio sprint di entrambi, ma per i tre gol fatti di Ilicic in particolare, ha sorpreso anche il loro ex allenatore, che li ha avuti alle dipendenze solo per qualche mese. “Iličič non ha solo grandi qualità balistiche ma è uno di quelli che capisce e legge al meglio i tempi di gioco e le fasi della gara, rallenta o velocizza la manovra secondo le necessità. Sono molto felice che i primi due gol fatti con la maglia del Palermo li abbia realizzati con il destro che non è il suo piede, ma il suo sinistro contro la Fiorentina è stato davvero un grandissimo gol. È molto intelligente tatticamente e calcisticamente, quelli come lui sono bravi e da allenatore non devi sempre guidarli perché loro sanno stare bene in campo da soli, non necessariamente servono le indicazioni del mister” le parole di Milanic, che si è detto poi sorpreso dell’inserimento lampo del ragazzo e del connazionale.
Certo, a sentire Armin Ruznic, agente del calciatore, in realtà il Palermo è stato più che altro fortunato, per il semplice fatto di aver “beccato” proprio il Maribor in Europa League; Ilicic era sul taccuino anche di altre squadre italiane (dal Cesena al Napoli, fino alla Fiorentina), ma chi per un motivo chi per un altro non sono state abbastanza convinte. Tra le altre anche il Milan (http://www.calcioblog.it/categoria/milan): “Nell’ultimo giorno di mercato tutti lo volevano, ma è il Milan che ha perso l’occasione più grande, distratta da Robinho e Ibra. Avevo anche parlato con Allegri ma alla fine il Palermo ha fatto la mossa decisiva. Prevedo che Galliani in un paio di anni si rifarà vivo“.
E così, dopo il passaggio al Maribor, gli si erano (e gli si sono) aperte anche le porte della Nazionale (http://www.calcioblog.it/categoria/slovenia) e ad oggi ha disputato tre partite con i biancoverdi: sempre subentrando a partita in corsa, non ha ancora potuto esprimere a pieno il suo enorme potenziale anche sotto l’attento sguardo del pubblico di fede slovena. Ricordiamo che la Slovenia è inserita nel Gruppo C delle qualificazioni per i prossimi Europei di Calcio, lo stesso dell’Italia che si troverà di fronte il centrocampista del Palermo nel marzo e nel settembre del 2011: fino ad allora la stella di Ilicic potrebbe esser diventata ancora più luminosa. E chissà, magari anche quella di Bacinovic. Che però ha un’altra storia, e presto ve la racconteremo.

AlexnelCuore
08.10.2010, 17:19
Palermo, Zamparini deferito per critiche ad arbitri


La decisione del procuratore federale dopo le dichiarazioni post-Fiorentina


ROMA, 8 ottobre - Il Procuratore federale, esaminate le dichiarazioni rese il 4 e 5 ottobre scorsi, dopo la partita con la Fiorentina, e «rilevato che nelle 48 ore successive non sono state pubblicate rettifiche», ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente del Palermo Maurizio Zamparini «per avere espresso, nel corso di dichiarazioni pubblicate da organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi della reputazione della classe arbitrale e delle Istituzioni Federali nel loro complesso nonchè per aver adombrato dubbi sull'imparzialità degli ufficiali di gara e sulla regolarità del campionato a causa dell'operato degli arbitri». Per responsabilità diretta è stata deferita anche la società rosanero.

AlexnelCuore
12.10.2010, 14:01
La Befana ci regala un turno di campionato: trovato l'accordo Lega-Aic


Niente notturna il 22 dicembre. La 18esima giornata della serie A si giocherà il 6 gennaio, con un turno pomeridiano. Stamane è stato infatti trovato l'accordo tra Lega e Assocalciatori sul turno di campionato vicino alle vacanze natalizie. Lo ha annunciato il segretario generale dell'Aic Gianni Grazioli.

AlexnelCuore
16.10.2010, 17:58
Serie A, Milan-Chievo 2-0 al primo tempo: Pato show


Un Milan concreto più che mai è in vantaggio per 2-0 sul Chievo al termine del primo tempo dell'anticipo odierno. A 'San Siro', i rossoneri sono avanti grazie ad una doppietta del ritrovato Alexandre Pato, in gol al 17esimo e 33esimo, con Ibrahimovic autore di due assist, abilissimo nell'occasione della seconda rete nel battere immediatamente una punizione corta. Diverse occasioni per i rossoneri per chiudere la gara, ma sull'1-0 clamorosa palla gol doppia sul piede del clivense Constant neutralizzata dal prontissimo Abbiati.

AlexnelCuore
16.10.2010, 18:46
:ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto: ibra ha fatto autogol

maurizio
16.10.2010, 19:07
:ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto: ibra ha fatto autogol
io ce l'ho :yahoo:
:asd:

AlexnelCuore
16.10.2010, 20:55
io ce l'ho :yahoo:
:asd:
Maurì ha fatto Autogol non gol :laugh:

maurizio
16.10.2010, 21:00
Maurì ha fatto Autogol non gol :laugh:
lo so :bevuta: ironizzavo :asd:

AlexnelCuore
16.10.2010, 21:04
lo so :bevuta: ironizzavo :asd:
Ok sorry :bevuta:

maurizio
17.10.2010, 13:12
che sorry Angelina.. non sono permaloso :058:
semmai sono sicuro che gli onesti oggi stanno vincendo ma ci sono
gia' sviste gravi (stasera voglio vedere meglio)forse una mano in area delle
:pupu: non ha fatto arrivare una palla ad un uomo davanti a julio cesar
poi una traversa con culio che guardava senza poterci fare niente
****ni come sempre
anche adesso Matri si divora il pari :incazzato:

AlexnelCuore
17.10.2010, 13:20
che sorry Angelina.. non sono permaloso :058:
semmai sono sicuro che gli onesti oggi stanno vincendo ma ci sono
gia' sviste gravi (stasera voglio vedere meglio)forse una mano in area delle
:pupu: non ha fatto arrivare una palla ad un uomo davanti a julio cesar
poi una traversa con culio che guardava senza poterci fare niente
****ni come sempre
anche adesso Matri si divora il pari :incazzato:
le sviste arbitrali per loro sono sempre concesse

maurizio
17.10.2010, 13:25
intanto prendono 3 punti li mortacci loro

fabry87
17.10.2010, 16:51
"Aquila" e "Quaglia": la Juve vola

I bianconeri schiantano il Lecce: 4-0


Una Juventus coriacea e grintosa si sbarazza del Lecce con un secco 4-0. Le prime 3 reti per la squadra di Delneri sono arrivate nella primo tempo, grazie al tiro da fuori di Aquilani al 12', al rigore trasformato da Felipe Melo al 33' e al colpo di testa di Quagliarella al 43'. Del Piero ha realizzato il 4° gol nella ripresa, raggiungendo Boniperti a quota 178 reti in A. Nei bianconeri ha brillato Krasic, autore di una prestazione devastante.
LA PARTITA
Delneri ritrova Amauri e lo schiera in avanti dal primo minuto accanto a Quagliarella. Per il resto, il tecnico bianconero sceglie una disposizione tattica simile a quella nella trasferta di San Siro con l'Inter. Centrocampo a quattro, con Aquilani e Melo in mezzo, Marchisio e Krasic sugli esterni, ma col serbo libero di accentrarsi e svariare sul fronte offensivo. Iaquinta, acciaccato, non va nemmeno in panchina, dove siede Del Piero che cede per l'occasione la fascia di capitano a Chiellini. Krasic è constantemente cercato dai suoi compagni e già nei primi minuti sfonda sul lato destro, mettendo in seria difficoltà Mesbah. La supremazia territoriale della Juve nei primi minuti è netta, con il Lecce chiuso e compatto, pronto per le ripartenze orchestrate dai piedi buoni di Piatti e Olivera. A sbloccare la partita ci ha pensato un giocatore spronato in settimana dal tecnico bianconero: "Aquilani deve essere il nostro valore aggiunto"- aveva tuonato Delneri. L'Alberto di Roma non ha tradito e già al 12', ben servito al limite dell'area da Marchisio, ha portato in vantaggio i bianconeri con un destro da fuori infilatosi nell'angolino. La Juventus è pericolosa ogni qualvolta si distende in avanti, ma i salentini rispondono con le avanzate sulle corsie di Rispoli e Mesbah. Proprio su una invenzione dell'algerino il Lecce ha la più grande occasione per il pareggio: su un suo cross, Corvia spizza a due passi da Storari che è bravo e fortunato a deviare in angolo. I padroni di casa col passare dei minuti abbassano il baricentro e fanno molta fatica a risalire, perchè Amauri e Quagliarella non riescono a tenere il pallone. Poi, la Juve al 33' chiude la partita: l'arbitro Gava decide di fischiare un calcio di rigore per un atterramento dubbio di Krasic in area. Il contatto sembra essere molto lieve, ma, tra le proteste dei giallorossi, Gava non sente ragioni. Felipe Melo trasforma con uno pseudo cucchiaio e porta i bianconeri sul 2-0. La squadra di Delneri addolcisce ancor di più il proprio rientro negli spogliatoi al 43', quando Krasic, dopo un uno-due con Amauri, mette un pallone al centro che Quagliarella di testa deve solo spingere in rete.
De Canio prova a cambiare la sorte del match inserendo Ofere, Munari e Vives al posto degli evanescenti Olivera, Piatti e Jeda. Ma Delneri ha cambiato mentalità ai bianconeri: lo scorso anno avrebbero anche potuto subire una clamorosa rimonta. Questa nuova Juve, invece, mostra autorità e personalità, portando a casa agevolmente i tre punti. La ripresa scorre lenta e abbastanza noiosa, senza particolari occasioni da gol (un palo di Krasic e basta), con un'ovazione solo per l'ingresso di Del Piero a 10 minuti dal termine. Proprio il capitano, servito ancora da Krasic realizza il 4-0, raggiungendo Boniperti a quota 178 gol con la maglia della Juve in serie A. I bianconeri possono così festeggiare e concentrarsi sull'impegno di Europa League di giovedì con il Salisburgo. La Juventus di Delneri ha cominciato a volare.

alessandro magno
17.10.2010, 19:36
<table id="risultati" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td><table class="tab_roller" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr class="bg_1"><td width="80%">Bari-Lazio (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/bari-lazio.shtml)</td><td class="results" width="20%">0-0</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Brescia-Udinese (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/brescia-udinese.shtml)</td><td class="results" width="20%">0-1</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Cagliari-Inter (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/cagliari-inter.shtml)</td><td class="results" width="20%">0-1</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Catania-Napoli (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/catania-napoli.shtml)</td><td class="results" width="20%">1-1</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Cesena-Parma (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/cesena-parma.shtml)</td><td class="results" width="20%">1-1</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Juve-Lecce (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/juve-lecce.shtml)</td><td class="results" width="20%">4-0</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Milan-Chievo (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/milan-chievo.shtml)</td><td class="results" width="20%">3-1</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Palermo-Bologna (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/palermo-bologna.shtml)</td><td class="results" width="20%">4-1</td></tr> <tr class="bg_1"><td width="80%">Roma-Genoa (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/roma-genoa.shtml)</td><td class="results" width="20%">2-1</td></tr> <tr class="bg_2"><td width="80%">Sampdoria-Fiorentina (http://www.tuttosport.com/live/SerieA/sampdoria-fiorentina.shtml)</td><td class="results" width="20%">2-1
</td></tr></tbody></table></td> <td>
</td> <td>
</td> <td>
</td> <td>
</td> <td>
</td> <td>
</td></tr></tbody></table>

alessandro magno
17.10.2010, 22:26
bari lazio 0-2 e

lazio che torna in testa

<table summary="Classifica delle squadre di serie a" class="classifica"><thead><tr><th id="squadra" rowspan="3" style="width: 15%;" class="importantissimo">Squadra</th> <th id="punti" rowspan="3" style="vertical-align: bottom; width: 5%;"><abbr title="punti">pt</abbr></th> </tr> </thead> <tbody> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Lazio.png Lazio</td> <td headers="punti">16</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Milan.png Milan</td> <td headers="punti">14</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Inter.png Inter</td> <td headers="punti">14</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Napoli.png Napoli</td> <td headers="punti">12</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Juventus.png Juventus</td> <td headers="punti">11</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Palermo.png Palermo</td> <td headers="punti">11</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Sampdoria.png Sampdoria</td> <td headers="punti">10</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Chievo.png Chievo</td> <td headers="punti">10</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Catania.png Catania</td> <td headers="punti">9</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Brescia.png Brescia</td> <td headers="punti">9</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Genoa.png Genoa</td> <td headers="punti">8</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Cesena.png Cesena</td> <td headers="punti">8</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Roma.png Roma</td> <td headers="punti">8</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Bari.png Bari</td> <td headers="punti">8</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Lecce.png Lecce</td> <td headers="punti">8</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Cagliari.png Cagliari</td> <td headers="punti">7</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Bologna.png Bologna</td> <td headers="punti">7</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Udinese.png Udinese</td> <td headers="punti">7</td> </tr> <tr class="dark centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Parma.png Parma</td> <td headers="punti">6</td> </tr> <tr class="light centrata"> <td headers="squadra" style="text-align: left;">http://qn.quotidiano.net/file_generali/img/elvis/loghi_calcio/16x16/Fiorentina.png Fiorentina</td> <td headers="punti">5</td></tr></tbody></table>

AlexnelCuore
17.10.2010, 22:44
ma che bello vedere i viola ultimi :rideretanto:

fabry87
18.10.2010, 09:19
ma che bello vedere i viola ultimi :rideretanto:

Mi sa che l´allenatore della Fiorentina sará cacciato giá da oggi....

AlexnelCuore
18.10.2010, 13:42
Mi sa che l´allenatore della Fiorentina sará cacciato giá da oggi....
speriamo di no così continuano a rimanere ultimi :laugh:

fabry87
20.10.2010, 21:52
speriamo di no così continuano a rimanere ultimi :laugh:

Sara difficile che rimane ancora

AlexnelCuore
20.10.2010, 23:49
Sara difficile che rimane ancora
purtroppo

forzabari87
22.10.2010, 13:49
Domani sera ci sarà Fiorentina-Bari. Dobbiamo vincere per riscattarci della brutta figura fatta contro la Lazio. Ma soprattutto dobbiamo vincere x vendicarci di Mihajlovic,che lo scorso anno a Catania ci umiliò x 4-0. :incazzato: :incazzato:

AlexnelCuore
22.10.2010, 14:38
Domani sera ci sarà Fiorentina-Bari. Dobbiamo vincere per riscattarci della brutta figura fatta contro la Lazio. Ma soprattutto dobbiamo vincere x vendicarci di Mihajlovic,che lo scorso anno a Catania ci umiliò x 4-0. :incazzato: :incazzato:
Dovete vincere per non permettere ai viola di risalire :laugh:

forzabari87
22.10.2010, 14:50
Ultime notizie dallo spogliatoio del Bari : probabilmente saranno assenti Barreto,Almiron e Rivas per noie muscolari . :incazzato: :incazzato:

Al loro posto, spazio x Pulzetti,Castillo e Caputo

AlexnelCuore
22.10.2010, 15:00
ma che fortuna :spar:

AlexnelCuore
22.10.2010, 19:04
Cagliari, Marchetti choc: denuncia la società per mobbing


Federico Marchetti, numero uno della nazionale di Marcello Lippi a Sudafrica 2010, avrebbe presentato attraverso il suo agente Giuseppe Bozzo una vertenza di mobbing contro il Cagliari, possessore del cartellino del portiere. L'estremo difensore avrebbe chiesto la risoluzione del contratto e un risarcimento. Marchetti - ufficialmente fuori per scelta tecnica, anche se alcune sue dichiarazioni hanno fatto scalpore in ambiente isolano - attualmente è il terzo portiere dietro Agazzi e Pelizzoli.

maurizio
23.10.2010, 20:23
Ultime notizie dallo spogliatoio del Bari : probabilmente saranno assenti Barreto,Almiron e Rivas per noie muscolari . :incazzato: :incazzato:

Al loro posto, spazio x Pulzetti,Castillo e Caputo
Almiron e Barreto ci sono
e fin'ora siamo al 18ettesimo il Bari sta giocando bene
meglio dei violacei

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 5 minuti fa:

paratona di Gillet su Marchionni
il Bari sta' calando

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 7 minuti fa:

gran gol di donadel

forzabari87
23.10.2010, 20:45
Che schifo ragazzi... in 45 minuti neanche un tiro in porta... buoni solo i primi 20 minuti. Giocando così non andiamo da nessuna parte...

maurizio
23.10.2010, 21:30
ammoniti marchionni giustamente
almiron molto dubbia
ammonito anche l'autore del gol donadel
ed anche pasqual e natali (molto prima)
per il bari giallo per belmonte

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 13 minuti fa:

gol di gilardino 2 a 0
partita chiusa

AlexnelCuore
23.10.2010, 21:31
Azz solo contro di noi gioato tutti come il Brcellona poi tornano coi piedi per terra

AlexnelCuore
24.10.2010, 16:08
TUTTI I RISULTATI FINALI: VOLA LA LAZIO


Bologna-Juventus 0-0
Chievo-Cesena 2-1 (Cesar, Thereau; autogol Guana)
Genoa-Catania 1-0 (Rossi)
Lazio-Cagliari 2-1 (Floccari, Mauri; Matri)
Lecce-Brescia 2-1 (Ofere, Di Michele; Caracciolo)
Udinese-Palermo 2-1 (Benatia, Di Natale; Pinilla)
FINE DELLE PARTITE
CHIEVO-CESENA 2-1 THEREAU
Azione confusa in area, con Mantovani che tocca per Thereau. Ben all'interno dell'area l'attaccante clivense la mette sotto la traversa, imparabile per Antonioli.
UDINESE-PALERMO 2-1
Strepitoso gol di Pinilla, che si coordina in maniera incredibile dopo la parata di Handanovic sul tentativo di Nocerino.
LECCE-BRESCIA
Grande parata di Rosati sulla zuccata di Hetemaj. Sul rimbalzo Caracciolo si fa anticipare di un soffio.
LAZIO-CAGLIARI
Muslera dice no alla conclusione rasoterra di Matri.
GENOA-CATANIA 1-0 ROSSI
Rafinha, dalla corsia, centra perfettamente per Rossi che sbuca dietro Spolli, anticipando Andujar.
LECCE-BRESCIA 2-1 DI MICHELE
Il centravanti salentino si fa perdonare l'errore dagli undici metri con il gol del vantaggio: tocco a battere Sereni da distanza ridotta.
LAZIO-CAGLIARI 2-1 MATRI
Errore in disimpegno per Radu, che mette in moto Cossu: il cross in mezzo per Matri è perfetto, in tuffo l'attaccante ex Milan insacca.
LECCE-BRESCIA
Rigore per il Lecce dopo un presunto fallo di Martinez: Di Michele, su rigore, colpisce la traversa.
LAZIO-CAGLIARI 2-0 MAURI
La palla schizza come in un flipper nell'area cagliaritana, con Mauri che dà il tocco decisivo battendo Agazzi.
UDINESE-PALERMO 2-0 DI NATALE
Di Natale, su rigore, spiazza Sirigu.
LECCE-BRESCIA 1-1 OFERE
Cross di Di Michele, Giacomazzi lavora il pallone e lo porge a Ofere che spara col sinistro dietro le spalle di sereni.
UDINESE-PALERMO
Bella palla di Alexis Sanchez che smarca Denis: sul primo tentativo è bravo Sirigu, il secondo finisce più vicino alla bandierina che non alla porta.
LECCE-BRESCIA
Ofere salta Zebina e scarica, colpendo il primo palo.
CHIEVO-CESENA
Cesar ci riprova, stavolta a vincere il duello è Antonioli.
FINE DEI PRIMI TEMPI
CHIEVO-CESENA 1-1 AUT. GUANA
Meritato pareggio del Cesena: su azione d'angolo Jimenez prova a servire Caserta. Sulla traiettoria Guana sbaglia e infila il proprio portiere.
BOLOGNA-JUVENTUS
Tuffo clamoroso di Krasic, l'arbitro si fa ingannare e fischia il rigore: dagli undici metri Viviano blocca l'attaccante juventino.
CHIEVO-CESENA 1-0 CESAR
Pellissier va via sulla sinistra e centra per Cesar, che di testa firma il suo primo gol italiano.
CHIEVO-CESENA
Parolo, dalla distanza, mette in difficoltà Sorrentino che manda in angolo con un balzo felino.
LAZIO-CAGLIARI 1-0 FLOCCARI
Floccari, dal limite dell'area, centra l'angolino battendo imparabilmente Agazzi.
LECCE-BRESCIA 0-1 CARACCIOLO
Errore di Ferrario, che lascia il via libera a Caracciolo: l'attaccante del Brescia fa secco Rosati in uscita.
BOLOGNA-JUVENTUS
Corner per la Juve, con Amauri che svetta da pochi passi ma manda a lato.
LECCE-BRESCIA
Grande iniziativa di Kone, che salta due uomini e poi spara violento. Traversa piena, Caracciolo arriva primo sul rimbalzo ma Rosati, con un tuffo felino, toglie il pallone dalla porta. Non si capisce, dal replay, se la palla è entrata o meno.
UDINESE-PALERMO 1-0 BENATIA
Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Inler di nuca manda sul palo: sul rimbalzo il più lesto è Benatia, che spara in porta.
CHIEVO-CESENA
Prima occasione per il Chievo, con Thereau che - di tacco - smarca Fernandes a rimorchio. Il tiro del nazionale svizzero viene deviato in angolo.
BOLOGNA-JUVENTUS
Di Vaio fermato in dubbia posizione di fuorigioco.

AlexnelCuore
25.10.2010, 16:53
"Il Palermo fermerà la Lazio"

Zamparini: "Hanno solo ****..."


"La Lazio in testa? (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo45211.shtml) Ha solo ****...". Lo ha detto, tra il serio e il faceto, Maurizio Zamparini, intervenuto telefonicamente a Controcampo. Tant'è che, in vista della gara del prossimo weekend (http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialecalcio/serie_a/calendario.shtml?32491), il numero uno del Palermo (http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialecalcio/serie_a/scheda_squadra.shtml?542)alza ulteriormente il tiro: "Domenica li fermeremo - dice - ci scommetto al 100%. Ritengo il mio Palermo più forte della Lazio anche se siamo scarsissimi in fase difensiva. Contro il Cagliari sono stati fortunati...".
CLICCA E GUARDA IL VIDEO (http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/188183/zamparini-attacca-la-lazio.html#tc-s1-c1-o1-p2)




Dici? secondo me non è solo c*** poi detto da te è tutto un programma, ma se fai un bel piagnisteo vnci sicuramente come hai già fatto

maurizio
31.10.2010, 16:29
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR style="VERTICAL-ALIGN: top"><TD class=intestazione colSpan=5>CALENDARIO 9º Giornata 31-10-2010

</TD><TD class=intestazione colSpan=3><SELECT id=select onchange=window.location.href=this.options[this.selectedIndex].value name=select> <OPTION selected value=#>Seleziona la giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_1.html>1° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_2.html>2° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_3.html>3° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_4.html>4° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_5.html>5° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_6.html>6° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_7.html>7° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_8.html>8° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_9.html>9° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_10.html>10° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_11.html>11° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_12.html>12° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_13.html>13° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_14.html>14° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_15.html>15° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_16.html>16° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_17.html>17° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_18.html>18° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_19.html>19° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_20.html>20° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_21.html>21° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_22.html>22° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_23.html>23° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_24.html>24° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_25.html>25° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_26.html>26° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_27.html>27° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_28.html>28° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_29.html>29° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_30.html>30° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_31.html>31° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_32.html>32° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_33.html>33° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_34.html>34° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_35.html>35° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_36.html>36° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_37.html>37° giornata</OPTION> <OPTION value=calendario.html,uID=giornata_38.html>38° giornata</OPTION> < /select></SELECT></TD></TR><TR style="VERTICAL-ALIGN: top"><TD class=intestazione colSpan=4>« Giornata precedente (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/calendario.html,uID=giornata_8.html)</TD><TD style="TEXT-ALIGN: right" class=intestazione colSpan=4>Giornata successiva (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/calendario.html,uID=giornata_10.html) »</TD></TR><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/bari.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Bari</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>0 - 2</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Udinese</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/udinese.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>-</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/brescia.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Brescia</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>0 - 1</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Napoli</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/napoli.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>-</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/cagliari.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Cagliari</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>2 - 0</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Bologna</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/bologna.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>-</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/catania.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Catania</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>- - -</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Fiorentina</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/fiorentina.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>20:45</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/cesena.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Cesena</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>0 - 1</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Sampdoria</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/sampdoria.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>-</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/genoa.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Genoa</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>0 - 1</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Inter</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/inter.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>Ven 29/10 20:45</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/milan.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Milan</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>1 - 2</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Juventus</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/juventus.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>Sab 30/10 20:45</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/palermo.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Palermo</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>0 - 1</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Lazio</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/lazio.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>12:30</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/parma.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Parma</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>0 - 0</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Chievo</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/chievo.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>-</TD><TD style="WIDTH: 7px"></TD><TR><TD style="WIDTH: 7px"><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/roma.png </TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra1>Roma</TD><TD style="WIDTH: 87px" class=risultato>2 - 0</TD><TD style="WIDTH: 136px" class=squadra2>Lecce</TD><TD style="WIDTH: 98px" class=logo>http://sport.virgilio.it/images/loghi/21/2010/lecce.png </TD><TD style="WIDTH: 62px" class=data>Sab 30/10 18:00</TD></TR></TBODY></TABLE>


Classifica

<TABLE class=tabella-colorata cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TH></TH><TH>POS </TH><TH>SQUADRA </TH><TH>PTS </TH><TH>G </TH><TH>V </TH><TH>N </TH><TH>P </TH><TH>F </TH><TH>S </TH></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_uguale.gif</TD><TD>1</TD><TD>Lazio (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/lazio.html)</TD><TD>22</TD><TD>9 </TD><TD>7 </TD><TD>1 </TD><TD>1 </TD><TD>13 </TD><TD>6</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>2</TD><TD>Inter (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/inter.html)</TD><TD>18</TD><TD>9</TD><TD>5</TD><TD>3</TD><TD>1</TD><TD>11</TD><TD>4</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>3</TD><TD>Milan (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/milan.html)</TD><TD>17</TD><TD>9</TD><TD>5</TD><TD>2</TD><TD>2</TD><TD>14</TD><TD>8</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>4</TD><TD>Juventus (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/juventus.html)</TD><TD>15</TD><TD>9</TD><TD>4</TD><TD>3</TD><TD>2</TD><TD>18</TD><TD>10</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>5</TD><TD>Napoli (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/napoli.html)</TD><TD>15</TD><TD>9</TD><TD>4</TD><TD>3</TD><TD>2</TD><TD>15</TD><TD>11</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>6</TD><TD>Sampdoria (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/sampdoria.html)</TD><TD>14</TD><TD>9</TD><TD>3</TD><TD>5</TD><TD>1</TD><TD>11</TD><TD>8</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>7</TD><TD>Chievo (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/chievo.html)</TD><TD>14</TD><TD>9</TD><TD>4</TD><TD>2</TD><TD>3</TD><TD>11</TD><TD>9</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>8</TD><TD>Udinese (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/udinese.html)</TD><TD>13</TD><TD>9</TD><TD>4</TD><TD>1</TD><TD>4</TD><TD>8</TD><TD>10</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>9</TD><TD>Roma (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/roma.html)</TD><TD>12</TD><TD>9</TD><TD>3</TD><TD>3</TD><TD>3</TD><TD>9</TD><TD>12</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>10</TD><TD>Palermo (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/palermo.html)</TD><TD>11</TD><TD>9</TD><TD>3</TD><TD>2</TD><TD>4</TD><TD>15</TD><TD>13</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>11</TD><TD>Genoa (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/genoa.html)</TD><TD>11</TD><TD>9</TD><TD>3</TD><TD>2</TD><TD>4</TD><TD>8</TD><TD>10</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>12</TD><TD>Lecce (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/lecce.html)</TD><TD>11</TD><TD>9</TD><TD>3</TD><TD>2</TD><TD>4</TD><TD>7</TD><TD>15</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>13</TD><TD>Cagliari (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/cagliari.html)</TD><TD>10</TD><TD>9</TD><TD>2</TD><TD>4</TD><TD>3</TD><TD>10</TD><TD>8</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>14</TD><TD>Catania (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/catania.html)</TD><TD>9</TD><TD>8</TD><TD>2</TD><TD>3</TD><TD>3</TD><TD>8</TD><TD>8</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>15</TD><TD>Brescia (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/brescia.html)</TD><TD>9</TD><TD>9</TD><TD>3</TD><TD>0</TD><TD>6</TD><TD>8</TD><TD>12</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>16</TD><TD>Fiorentina (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/fiorentina.html)</TD><TD>8</TD><TD>8</TD><TD>2</TD><TD>2</TD><TD>4</TD><TD>9</TD><TD>10</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_su.gif</TD><TD>17</TD><TD>Parma (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/parma.html)</TD><TD>8</TD><TD>9</TD><TD>1</TD><TD>5</TD><TD>3</TD><TD>6</TD><TD>8</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>18</TD><TD>Cesena (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/cesena.html)</TD><TD>8</TD><TD>9</TD><TD>2</TD><TD>2</TD><TD>5</TD><TD>6</TD><TD>11</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>19</TD><TD>Bologna (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/bologna.html)</TD><TD>8</TD><TD>9</TD><TD>1</TD><TD>5</TD><TD>3</TD><TD>8</TD><TD>14</TD></TR><TR><TD>http://sport.virgilio.it/images/ico_giu.gif</TD><TD>20</TD><TD>Bari (http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/bari.html)</TD><TD>8</TD><TD>9</TD><TD>2</TD><TD>2</TD><TD>5</TD><TD>7</TD><TD>15</TD></TR></TBODY></TABLE>

AlexnelCuore
03.11.2010, 23:33
Fiorentina, per Frey stagione ormai finita


Brutta tegola per la Fiorentina che dovrà rinunciare a Sebastien Frey praticamente fino al termine della stagione. Dai quattro ai sei mesi, secondo quanto comunicato dal sito della società viola, questo sarà il tempo di recupero per l'estremo difensore francese che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore. Molto dipenderà dallo svolgersi dell'operazione ma, nell'ipotesi migliore, il portiere transalpino non potrà tornare a disposizione di Mihajlovic prima della prossima primavera.

fabry87
05.11.2010, 10:39
Fiorentina, per Frey stagione ormai finita


Brutta tegola per la Fiorentina che dovrà rinunciare a Sebastien Frey praticamente fino al termine della stagione. Dai quattro ai sei mesi, secondo quanto comunicato dal sito della società viola, questo sarà il tempo di recupero per l'estremo difensore francese che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore. Molto dipenderà dallo svolgersi dell'operazione ma, nell'ipotesi migliore, il portiere transalpino non potrà tornare a disposizione di Mihajlovic prima della prossima primavera.

Gli auguro una buona guariggione...

eldavidinho94
06.11.2010, 12:21
Serie A, il boom degli infortuni

Nel weekend in 77 saranno in infermeria

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/45.$plit/C_27_articolo_46133_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg


E' record: 9 giornate disputate, 90 match giocati e già 77 infortunati, senza contare coloro che dall'infermeria ci sono passati, ma l'hanno già abbandonata, i 13 squalificati e i 'fuori rosa', capeggiati da Antonio Cassano. Regina del 'chiuso per malattia' è, manco a dirlo, la Juventus (http://www.juventus.it/): 11 assenti, tra cui due portieri e addirittura sei difensori. E proprio il reparto arretrato, in generale, risulta essere quello più colpito con 29 defezioni.
Segue a ruota il centrocampo con 24 elementi e l'attacco con 18. Da non sottovalutare il dato riguardante i portieri: 6. Ciò vuol dire che quasi una squadra su tre è costretta a fare a meno dell'estremo difensore titolare: anche in questo caso, la 'Vecchia Signora' domina con Buffon e Manninger entrambi fuori causa. Da segnalare, poi, le squadre private di un reparto intero: l'Inter (http://www.inter.it/) non ha praticamente centrocampo (fuori Cambiasso, Stankovic, Muntari e Mariga), mentre Giampaolo è chiamato a fare i salti mortali per schierare un Catania (http://www.calciocatania.it/) competitivo in difesa (assenti Terlizzi, Augustyn, Spolli e Capuano). Che dire, allora, dell'attacco del Genoa (http://www.genoacfc.it/), privo di Rudolf, Palacio, Sculli e Palladino?
Di seguito, vi proponiamo una tabella esemplificativa che raccoglie, squadra per squadra, ruolo per ruolo, gli infortunati di questo decimo turno di Serie A. Una vera e propria 'cricca', quantificabile in tre rose complete. E chi gioca al Fantacalcio ha ben poco da stare allegro...

ECCO LA TABELLA DEI 77 INFORTUNATI DELLA SERIE A
<table width="200" border="2" cellpadding="1" cellspacing="1"><tbody><tr><td> </td><td>PORTIERI</td><td>DIFENSORI</td><td>CENTROCAMPISTI</td><td>ATTACCANTI</td><td>TOTALE</td></tr><tr><td style="text-align: right;">BARI</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3 </td><td style="text-align: center;"> </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">4</td></tr><tr><td style="text-align: right;">BOLOGNA</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">2</td></tr><tr><td style="text-align: right;">BRESCIA</td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">2</td></tr><tr><td style="text-align: right;">CAGLIARI</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">2 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">4</td></tr><tr><td style="text-align: right;">CATANIA</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">4 </td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">4</td></tr><tr><td style="text-align: right;">CESENA</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">2</td></tr><tr><td style="text-align: right;">CHIEVO</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">2</td></tr><tr><td style="text-align: right;">FIORENTINA</td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">3 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">6</td></tr><tr><td style="text-align: right;">GENOA</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">2 </td><td style="text-align: center;">4 </td><td style="text-align: center;">7</td></tr><tr><td style="text-align: right;">INTER</td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;"> </td><td style="text-align: center;">4 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">6</td></tr><tr><td style="text-align: right;">JUVENTUS</td><td style="text-align: center;">2 </td><td style="text-align: center;">6 </td><td style="text-align: center;">2 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">11</td></tr><tr><td style="text-align: right;">LAZIO</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3 </td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3</td></tr><tr><td style="text-align: right;">LECCE</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3 </td><td style="text-align: center;"> </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">4</td></tr><tr><td style="text-align: right;">MILAN</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3 </td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3</td></tr><tr><td style="text-align: right;">NAPOLI</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1</td></tr><tr><td style="text-align: right;">PALERMO</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1</td><td style="text-align: center;">2</td></tr><tr><td style="text-align: right;">PARMA</td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;"> </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">3</td></tr><tr><td style="text-align: right;">ROMA</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">2 </td><td style="text-align: center;">2 </td><td style="text-align: center;">2 </td><td style="text-align: center;">6</td></tr><tr><td style="text-align: right;">SAMPDORIA</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">1 </td><td style="text-align: center;">2</td></tr><tr><td style="text-align: right;">UDINESE</td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3 </td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;"></td><td style="text-align: center;">3</td></tr><tr><td style="text-align: right;">TOTALE</td><td style="text-align: center;">6</td><td style="text-align: center;">29</td><td style="text-align: center;">24</td><td style="text-align: center;">18</td><td style="text-align: center;">77</td></tr></tbody></table>
CHRISTIAN PRADELLI

6 novembre 2010

maurizio
08.11.2010, 17:57
Gasperini: addio Genoa, grazie di tutto


http://www.lastampa.it/common/images/pixel.gif
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><TBODY><TR><TD><TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 align=right><TBODY><TR><TD width=12>http://www.lastampa.it/common/images/pixel.gif</TD><TD>http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/calcio/201011images/zamparini01h.jpg</TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>
L'ormai ex allenatore dei rossoblu' si rivolge ai tifosi

08 novembre, 18:31

(ANSA) - ROMA, 8 NOV - 'Grazie Genoa, grazie di tutto': e' la prima reazione di Gian Piero Gasperini dopo l'esonero da allenatore rossoblu'. 'Per esprimere la mia gratitudine, parole semplici, che tante volte i tifosi hanno rivolto alla squadra e a me: è stato bellissimo, grazie Genoa, grazie di tutto', ha detto Gasperini.

ps
primo allenatore a saltare
sara' sostituito da Davide Ballardini

<!-- /#corpo -->

fabry87
09.11.2010, 16:24
Gli auguro una buona fortuna a Davide Ballardini...

eldavidinho94
10.11.2010, 12:28
Sempre meno goal nel campionato italiano: penultimi in Europa

Sorprende la Lazio, delude l’Inter sfibrata dal «triplete» e da Mourinho. Sgommano Milan e Juve, affamate di riscossa, tiene duro la Roma in vendita. E ancora: ci sono troppi infortuni, un solo allenatore esonerato e soprattutto il minimo quasi storico di 8 punti fra la capolista e la decima in classifica. Impossibile definire noiosa una Serie A del genere. Attenzione, però: l’equilibrio garantisce interesse e tensione, non certo il divertimento. E allora, superata la boa del primo quarto di campionato, forse è il caso di toccare il tasto più dolente dell’inizio di stagione: sono spariti i gol. Mai così pochi, in 10 giornate, da quando la vittoria vale 3 punti: 223 in 100 partite, per una media di 2,23 per gara, la peggiore degli ultimi 17 anni. Battuto il record negativo di due tornei fa (2,28), pericolosamente vicino il 2,18 del 1993/1994, ultima stagione prima della riforma che, dando più valore ai successi, mirava a ridurre i pareggi e a far aumentare le reti. In altre parole, a migliorare lo spettacolo. Che quest’anno, al contrario, latita.
Umiliato nel Mondiale sudafricano, sempre più in difficoltà nelle coppe, il nostro calcio in crisi trova così un’altra classifica per la quale arrossire: fra le 5 più importanti leghe europee, è qui che si segna di meno. E soltanto allargando l’indagine si scopre che l’unica a star peggio è la Grecia (2,09 di media), mentre persino il tradizionalmente anemico Portogallo riesce a vedere più gol (2,25). Tutto italiano, invece, è il poco eccitante primato degli 0-0: è finito così il 13% delle partite. E poi, contabilizzando l’incidenza di strutture inadeguate, l’invadenza della tv e l’introduzione della tessera del tifoso, c’è ancora qualcuno che si chiede perché gli stadi sono sempre più vuoti.
Fra questi, di certo, non c’è Arrigo Sacchi: «La colpa vera è della mancanza di emozioni e di coraggio. Il nostro è il calcio della paura: si attacca in due e si difende in dieci». Specie quando, con valori livellati (verso il basso) come in questa ripartenza post-Mondiale, i risultati contano tantissimo fin da subito. A ben guardare, finora, la differenza in negativo l’hanno fatta i pochi gol delle big. E gli spettacoli modesti proposti nei primi scontri al vertice. Tolti Napoli-Milan e Milan-Juve (doppio 1-2), reti ed emozioni col contagocce da Inter-Juve 0-0 al 2-0 giallorosso (ma su rigore) nel derby romano.
Solo la Juve (21 gol all’attivo) viaggia sopra la doppietta per gara. La Lazio comanda con un mini-bottino di 13 reti, l’Inter campione di tutto è persino più anemica (12). Da Mourinho a Benitez, un anno e molti infortuni dopo, i nerazzurri hanno più che dimezzato il loro «score» (26) dopo 10 turni. «Ma nel 2009 segnava Milito – ha ricordato con il solito garbo il Rafa iberico -. E io adesso lo sto ancora aspettando». In compenso, ha lo scatenato Eto’o, uno dei pochi bomber ad aver migliorato il rendimento da una A all’altra. Sull’altra faccia della medaglia, molto più affollata, stanno Di Natale, Pazzini, Totti, Miccoli, Amauri, Hamsik e Paloschi. Gente che, fra cali di forma e ko, ha già smarrito un tesoro di 35 gol. Quel che basterebbe per ritrovarsi d’incanto sui livelli di realizzazione della Premier inglese.


Credits: La Stampa

eldavidinho94
11.11.2010, 13:50
Serie A: il weekend dei weekend

Le prime sei in classifica si scontrano


Il destino ha voluto che il weekend calcistico del 13-14 novembre sia di quelli col botto. Che era giornata di big match lo si sapeva già al momento della presentazione del calendario, ma è curioso il fatto che si scontrano le prime sei squadre in classifica. Si parte sabato con Juventus-Roma (quinta e sesta in graduatoria), poi la domenica si apre con Lazio-Napoli (seconda e terza) e si chiude con il derby Inter-Milan (quarta e prima).
La ciliegina sulla torta è il derby siciliano tra Palermo e Catania. E per un altro scherzo del destino le due formazioni siciliane stanno a 14 punti, appaiate in classifica. Quindi oltre all'onore, in gioco ci sarà anche il sorpasso, giusto per mettere un po' di pepe in più alla sfida, già di per sè infuocata.
Un weekend che, a meno di tre pareggi, porterà scompiglio nelle zone alte della classifica. Tre scontri e sei squadre che per questa volta partiranno assolutamente alla pari. Chi perderà non si potrà nascondere dietro alle fatiche europee. Sì, perché tutte hanno giocato il turno infrasettimanale di campionato mercoledì: nessuna il martedì, nessuna il giovedì come succede nelle settimane europee. Certo, c'è chi ci arriva con assenze più o meno pesanti, ma questo fa parte del calcio. In più in queste sfide si darà tutto, come naturale che sia per la caratura dei match, ma anche perché all'orizzonte non ci sono impegni di Champions League o Europa League. Tutti i giocatori potranno dare il 110% senza fare calcoli.
E veniamo ai grandi match. Il Milan con una vittoria nel derby ha la possibilità di scappare via e allungare sulle inseguitrici. I tre punti dei rossoneri aprirebbero una voragine di sei punti tra loro e i detentori dello scudetto e favoriti per la riconferma: l'Inter. L'infermeria delle due squadre è affollata e piena zeppa di nomi illustri, tanto che si potrebbe giocare anche il derby dei 'rotti', magari alla Playstation.
Juve e Roma si affrontano in un momento di crescita, dopo una falsa partenza le formazioni di Delneri e Ranieri hanno scalato piano piano la classifica fino ad arrivare alle zone che più lorocompetono. In questa sfida c'è in palio il titolo di 'Anti Inter&Milan'. Lazio e Napoli, invece, si preparano alla sfida con umori totalmente differenti. I biancocelesti dopo l'avvio micidiale hanno dovuto abbandonare la vetta della classifica a seguito delle sconfitte contro Roma e Cesena e la squadra di Reja sembra essersi inceppata. Dall'altra parte, il Napoli vola trascinato da Lavezzi e Cavani. Un weekend tutto da vivere, chi in tv, chi allo stadio: l'importante è non perderselo.


Simone Redaelli

11 novembre 2010

AlexnelCuore
11.11.2010, 15:58
Milan, che tegola: stagione finita per Inzaghi



Infortunio più grave del previsto: lesione al crociato e al menisco per l'attaccante rossonero. Out anche Pato che salterà il derby con l'Inter


MILANO, 11 novembre - Brutte notizie in casa Milan. Più grave del previsto l'infortunio di Filippo Inzaghi contro il Palermo. L'attaccante ha subito la lesione del crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Per lui la stagione è da considerarsi finita. Per il derby con l'Inter, i rossoneri dovranno fare a meno anche di Pato. Anche il brasiliano è uscito malconcio dopo il match con i rosanero, ma dovrebbe recuperare per la prossima settimana. Domani sarà sottoposto ad esami specifici.

IL COMUNICATO - "L’ A.C. Milan comunica che il giocatore Filippo Inzaghi questa mattina è stato sottoposto a risonanza magnetica -recita la nota del club rossonero- che ha documentato lesione del legamento crociato anteriore associata a lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. Dopo un consulto specialistico con il dottor Piero Volpi si conferma indicazione a trattamento chirurgico. Alexandre Pato sosterrà esami medici nella giornata di domani".

eldavidinho94
11.11.2010, 17:04
http://www.fabriziorosellini.it/album/Il%20Raccattapalle/slides/Giochi%20Preziosi.jpg

maurizio
11.11.2010, 23:16
Parma, 23:25<!-- fine DATA -->
<!-- inizio TITOLO -->Samp ko 1-0 nella nebbia
Bojinov salva Marino.

http://www.corrieredellosport.it/images/06/C_3_Media_1172406_immagine_oleft.jpg


Un gol nel finale dell'attaccante bulgaro regala tre punti pesanti al Parma nel posticipo dell'undicesima giornata. Il tecnico gialloblù era a rischio esonero. Per i blucerchiati solo un palo di Pazzini. Gli emiliani salgono a 11 punti in classifica lasciando il Bari da solo all'ultimo posto

PARMA, 11 novembre - Un gol nel finale di Bojinov regala tre punti pesanti al Parma nel posticipo dell'undicesima giornata e salva la panchina di Marino. Contro una Sampdoria poco incisiva in attacco (solo un palo di Pazzini su punizione ad inizio ripresa), i gialloblù si sono imposti 1-0 al termine di una gara giocata nella nebbia. Il Parma sale a 11 punti in classifica lasciando il Bari da solo all'ultimo posto.

AlexnelCuore
11.11.2010, 23:48
Cavolo mi sa che garrone deve perdonare Cassano

maurizio
14.11.2010, 16:29
<table class="data" cellspacing="0"><thead><tr class="p1a-thead"><th colspan="5">Giornata numero 12</th></tr><tr class="p2-thead"><th abbr="squadra di casa" scope="col">squadra</th><th class="result" abbr="risultato" scope="col">ris</th><th abbr="squadra ospite" scope="col">squadra</th><th class="time" scope="col">data</th><th>
</th></tr></thead><tbody><tr><td class="squadra">Fiorentina (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_141_R.html) </td><td class="result">1-0 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111310141.html) </td><td class="squadra">Cesena (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_1237_R.html) </td><td class="time">13/11 </td><td class="diretta">18:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111310141.html) </td></tr><tr class="odd"><td class="squadra">Juventus (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_143_R.html) </td><td class="result">1-1 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111310143.html) </td><td class="squadra">Roma (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_151_R.html) </td><td class="time">13/11 </td><td class="diretta">20:45 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111310143.html) </td></tr><tr><td class="squadra">Lazio (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_144_R.html) </td><td class="result">2-0 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410144.html) </td><td class="squadra">Napoli (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_147_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">12:30 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410144.html) </td></tr><tr class="odd"><td class="squadra">Bari (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_138_R.html) </td><td class="result">0-1 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410138.html) </td><td class="squadra">Parma (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_148_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">15:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410138.html) </td></tr><tr><td class="squadra">Bologna (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_139_R.html) </td><td class="result">1-0 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410139.html) </td><td class="squadra">Brescia (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_140_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">15:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410139.html) </td></tr><tr class="odd"><td class="squadra">Udinese (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_152_R.html) </td><td class="result">4-0 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410152.html) </td><td class="squadra">Lecce (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_145_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">15:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410152.html) </td></tr><tr><td class="squadra">Sampdoria (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_590_R.html) </td><td class="result">0-0 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410590.html) </td><td class="squadra">Chievo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_266_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">15:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410590.html) </td></tr><tr class="odd"><td class="squadra">Palermo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_758_R.html) </td><td class="result">3-1 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410758.html) </td><td class="squadra">Catania (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_1029_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">15:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410758.html) </td></tr><tr><td class="squadra">Cagliari (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_759_R.html) </td><td class="result">0-1 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410759.html) </td><td class="squadra">Genoa (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_539_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">15:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/match/51/commentary_2010111410759.html) </td></tr><tr class="odd"><td class="squadra">Inter (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_142_R.html) </td><td class="result">-</td><td class="squadra">Milan (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_51_146_R.html) </td><td class="time">14/11 </td><td class="diretta">20:45</td></tr></tbody></table>

Primopiano Calcio (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/pp.shtml)
Tutte le classifiche e i risultati dell'ultima giornata
<table> <tbody><tr><th class="firstCol" colspan="9">
</th><th style="text-align: center; background-color: rgb(200, 212, 220) ! important;" colspan="7">casa</th><th style="text-align: center; background-color: rgb(217, 230, 240) ! important;" colspan="7">trasferta</th></tr><tr><th class="firstCol">
</th><th width="25%">SQUADRE</th><th>Pt</th><th>G</th><th>V</th><th>N</th><th>P</th><th>R</th><th>S</th><th style="background-color: rgb(217, 230, 240);">Pt</th><th style="background-color: rgb(217, 230, 240);">G</th><th style="background-color: rgb(217, 230, 240);">V</th><th style="background-color: rgb(217, 230, 240);">N</th><th style="background-color: rgb(217, 230, 240);">P</th><th style="background-color: rgb(217, 230, 240);">R</th><th style="background-color: rgb(217, 230, 240);">S</th><th>Pt</th><th>G</th><th>V</th><th>N</th><th>P</th><th>R</th><th>S</th></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</td><td class="col_B alignLeft">AC Milan (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/AC%20Milan/t120)</td><td class="col_B weightBold">26</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">8</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">21</td><td class="col_A">11</td><td class="col_B">13</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">13</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">13</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">8</td><td class="col_A lastCol">6</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</td><td class="col_B alignLeft">Lazio (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Lazio/t129)</td><td class="col_B weightBold">25</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">8</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">15</td><td class="col_A">9</td><td class="col_B">13</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">9</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">12</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">0</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A lastCol">4</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</td><td class="col_B alignLeft">Napoli (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Napoli/t459)</td><td class="col_B weightBold">21</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">18</td><td class="col_A">13</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">8</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">14</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A lastCol">6</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</td><td class="col_B alignLeft">Juventus (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Juventus/t128)</td><td class="col_B weightBold">20</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">23</td><td class="col_A">13</td><td class="col_B">11</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">16</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A">9</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A lastCol">3</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</td><td class="col_B alignLeft">Inter (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Inter/t127)</td><td class="col_B weightBold">20</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">13</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">9</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">8</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">11</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A lastCol">3</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</td><td class="col_B alignLeft">AS Roma (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/AS%20Roma/t121)</td><td class="col_B weightBold">19</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">15</td><td class="col_A">15</td><td class="col_B">14</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">0</td><td class="col_A">10</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A lastCol">10</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</td><td class="col_B alignLeft">Palermo (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Palermo/t1405)</td><td class="col_B weightBold">17</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">20</td><td class="col_A">17</td><td class="col_B">11</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">11</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">0</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">9</td><td class="col_A lastCol">10</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</td><td class="col_B alignLeft">Udinese (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Udinese/t136)</td><td class="col_B weightBold">17</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">13</td><td class="col_A">12</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">8</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A lastCol">5</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</td><td class="col_B alignLeft">Genoa (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Genoa/t990)</td><td class="col_B weightBold">17</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A">11</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A lastCol">5</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</td><td class="col_B alignLeft">Sampdoria (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Sampdoria/t603)</td><td class="col_B weightBold">16</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">11</td><td class="col_A">9</td><td class="col_B">9</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A lastCol">6</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</td><td class="col_B alignLeft">Chievo (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Chievo/t988)</td><td class="col_B weightBold">16</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">11</td><td class="col_A">10</td><td class="col_B">8</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">8</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A lastCol">6</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</td><td class="col_B alignLeft">Fiorentina (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Fiorentina/t125)</td><td class="col_B weightBold">15</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">13</td><td class="col_A">13</td><td class="col_B">13</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">9</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">0</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A lastCol">7</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</td><td class="col_B alignLeft">Catania (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Catania/t1248)</td><td class="col_B weightBold">14</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A">11</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">0</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">0</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A lastCol">8</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</td><td class="col_B alignLeft">Parma (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Parma/t131)</td><td class="col_B weightBold">14</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">8</td><td class="col_A">10</td><td class="col_B">9</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A lastCol">8</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</td><td class="col_B alignLeft">Bologna (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Bologna/t123)</td><td class="col_B weightBold">14</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">11</td><td class="col_A">15</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">0</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">0</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A lastCol">13</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</td><td class="col_B alignLeft">Lecce (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Lecce/t130)</td><td class="col_B weightBold">12</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">8</td><td class="col_A">22</td><td class="col_B">11</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">0</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">0</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A lastCol">19</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</td><td class="col_B alignLeft">Cagliari (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Cagliari/t124)</td><td class="col_B weightBold">11</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">11</td><td class="col_A">11</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">0</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A lastCol">7</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</td><td class="col_B alignLeft">Brescia (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Brescia/t458)</td><td class="col_B weightBold">11</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A">15</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">4</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A lastCol">9</td></tr><tr class="bg_2"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</td><td class="col_B alignLeft">Cesena (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Cesena/t1731)</td><td class="col_B weightBold">11</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">8</td><td class="col_A">15</td><td class="col_B">10</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">6</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">6</td><td class="col_A">0</td><td class="col_B">1</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A lastCol">9</td></tr><tr class="bg_1"><td class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</td><td class="col_B alignLeft">Bari (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Bari/t122)</td><td class="col_B weightBold">9</td><td class="col_B">12</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">3</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">9</td><td class="col_A">19</td><td class="col_B">7</td><td class="col_A">7</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">1</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A">5</td><td class="col_B">9</td><td class="col_A">2</td><td class="col_B">5</td><td class="col_A">0</td><td class="col_B">2</td><td class="col_A">3</td><td class="col_B">4</td><td class="col_A lastCol">10</td></tr> </tbody></table>

maurizio
14.11.2010, 22:27
al milan basta questo gol per vincere un derby dopo tanti anni

YouTube - Inter 0 -1 Milan (Ibrahimovic)

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 5 minuti fa:

questo è Pastore beato chi ce l'ha

YouTube - Palermo 1-0 Catania - Goal

YouTube - Palermo 1-1 Catania

YouTube - Palerma 2-1 Catania

YouTube - Palermo 3-1 Catania

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 12 minuti fa:

Classifica Serie A, Stagione 2010/2011

<TABLE class=tab_special cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><THEAD><TR><TH class=firstCol colSpan=9></TH><TH style="TEXT-ALIGN: center; BACKGROUND-COLOR: #c8d4dc !important" colSpan=7>casa</TH><TH style="TEXT-ALIGN: center; BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0 !important" colSpan=7>trasferta</TH></TR><TR><TH class=firstCol></TH><TH width="25%">SQUADRE</TH><TH>Pt</TH><TH>G</TH><TH>V</TH><TH>N</TH><TH>P</TH><TH>R</TH><TH>S</TH><TH style="BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0">Pt</TH><TH style="BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0">G</TH><TH style="BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0">V</TH><TH style="BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0">N</TH><TH style="BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0">P</TH><TH style="BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0">R</TH><TH style="BACKGROUND-COLOR: #d9e6f0">S</TH><TH>Pt</TH><TH>G</TH><TH>V</TH><TH>N</TH><TH>P</TH><TH>R</TH><TH>S</TH></TR></THEAD><TBODY><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">AC Milan (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/AC%20Milan/t120)</TD><TD class="col_B weightBold">26</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>8</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>21</TD><TD class=col_A>11</TD><TD class=col_B>13</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>13</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>13</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>8</TD><TD class="col_A lastCol">6</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Lazio (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Lazio/t129)</TD><TD class="col_B weightBold">25</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>8</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>15</TD><TD class=col_A>9</TD><TD class=col_B>13</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>9</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>12</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>0</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class="col_A lastCol">4</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Napoli (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Napoli/t459)</TD><TD class="col_B weightBold">21</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>18</TD><TD class=col_A>13</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>8</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>14</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class="col_A lastCol">6</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Juventus (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Juventus/t128)</TD><TD class="col_B weightBold">20</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>23</TD><TD class=col_A>13</TD><TD class=col_B>11</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>16</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class=col_A>9</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class="col_A lastCol">3</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Inter (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Inter/t127)</TD><TD class="col_B weightBold">20</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>13</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>9</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>8</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>11</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class="col_A lastCol">3</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">AS Roma (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/AS%20Roma/t121)</TD><TD class="col_B weightBold">19</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>15</TD><TD class=col_A>15</TD><TD class=col_B>14</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>0</TD><TD class=col_A>10</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class="col_A lastCol">10</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Palermo (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Palermo/t1405)</TD><TD class="col_B weightBold">17</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>20</TD><TD class=col_A>17</TD><TD class=col_B>11</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>11</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>0</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>9</TD><TD class="col_A lastCol">10</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Udinese (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Udinese/t136)</TD><TD class="col_B weightBold">17</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>13</TD><TD class=col_A>12</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>8</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class="col_A lastCol">5</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Genoa (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Genoa/t990)</TD><TD class="col_B weightBold">17</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class=col_A>11</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class="col_A lastCol">5</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Sampdoria (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Sampdoria/t603)</TD><TD class="col_B weightBold">16</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>11</TD><TD class=col_A>9</TD><TD class=col_B>9</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class="col_A lastCol">6</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Chievo (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Chievo/t988)</TD><TD class="col_B weightBold">16</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>11</TD><TD class=col_A>10</TD><TD class=col_B>8</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>8</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class="col_A lastCol">6</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Fiorentina (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Fiorentina/t125)</TD><TD class="col_B weightBold">15</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>13</TD><TD class=col_A>13</TD><TD class=col_B>13</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>9</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>0</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class="col_A lastCol">7</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Catania (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Catania/t1248)</TD><TD class="col_B weightBold">14</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class=col_A>11</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>0</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>0</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class="col_A lastCol">8</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Parma (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Parma/t131)</TD><TD class="col_B weightBold">14</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>8</TD><TD class=col_A>10</TD><TD class=col_B>9</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class="col_A lastCol">8</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/up.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Bologna (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Bologna/t123)</TD><TD class="col_B weightBold">14</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>11</TD><TD class=col_A>15</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>0</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>0</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class="col_A lastCol">13</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Lecce (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Lecce/t130)</TD><TD class="col_B weightBold">12</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>8</TD><TD class=col_A>22</TD><TD class=col_B>11</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>0</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>0</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class="col_A lastCol">19</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Cagliari (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Cagliari/t124)</TD><TD class="col_B weightBold">11</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>11</TD><TD class=col_A>11</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>0</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class="col_A lastCol">7</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/down.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Brescia (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Brescia/t458)</TD><TD class="col_B weightBold">11</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class=col_A>15</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>4</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class="col_A lastCol">9</TD></TR><TR class=bg_2><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Cesena (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Cesena/t1731)</TD><TD class="col_B weightBold">11</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>8</TD><TD class=col_A>15</TD><TD class=col_B>10</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>6</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>6</TD><TD class=col_A>0</TD><TD class=col_B>1</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class="col_A lastCol">9</TD></TR><TR class=bg_1><TD class="col_A firstCol">http://www.corrieredellosport.it/res/img/equal.gif</TD><TD class="col_B alignLeft">Bari (http://www.corrieredellosport.it/squadre/SerieA/Bari/t122)</TD><TD class="col_B weightBold">9</TD><TD class=col_B>12</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>3</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>9</TD><TD class=col_A>19</TD><TD class=col_B>7</TD><TD class=col_A>7</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>1</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class=col_A>5</TD><TD class=col_B>9</TD><TD class=col_A>2</TD><TD class=col_B>5</TD><TD class=col_A>0</TD><TD class=col_B>2</TD><TD class=col_A>3</TD><TD class=col_B>4</TD><TD class="col_A lastCol">10</TD></TR></TBODY></TABLE>

AlexnelCuore
15.11.2010, 23:37
Tmw - E' Donadoni il nuovo tecnico del Cagliari


Secondo le indiscrezioni di Tuttomercatoweb, sarà l'ex ct della nazionale italiana Roberto Donadoni l'allenatore che sostituirà Pierpaolo Bisoli sulla panchina cagliaritana. Comunicato l'esonero in giornata a Bisoli, il patron Cellino ha scelto in poche ore Donadoni, che in Serie A ha finora guidato Livorno e Napoli. Primo impegno domenica pomeriggio a Brescia in uno scontro diretto per la salvezza.



Povero Cagliari

maurizio
20.11.2010, 19:36
Serie A: Roma-Udinese 2-0

Reti di Menez e Borriello, espulso Burdisso

20 novembre, 19:54.

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - Nel primo anticipo della 13/a giornata di serie A, Roma-Udinese 2-0. Un gol per tempo, Menez e Borriello. Prima occasione dell'incontro per gli ospiti con Domizzi, la Roma replica con una punizione di Totti. Al 18' Julio Sergio devia in angolo un tiro di Floro Flores. Al 24' Menez - primo gol in campionato per lui - porta in vantaggio la Roma al termine di un'azione personale. Borriello al 56' sigla il 2-0 con un sinistro sul primo palo. La Roma chiude in 10 per l'espulsione di Burdisso all'81'.

maurizio
20.11.2010, 22:13
Capolavoro Ibra, il Milan doma la Fiorentina e prova la fuga.

Il Milan batte per 1-0 la Fiorentina con un gol-capolavoro di Ibrahimovic e allunga provvisoriamente in cima alla classifica a +4 sulla Lazio. Partita difficile per i rossoneri, che hanno sofferto a lungo contro una formazione viola che, pur condizionata dalle tante assenze, ha mostrato a tratti un buon calcio. Sugli scudi per i padroni di casa, ancora una volta, il solito Ibrahimovic, un ottimo Abbiati, che ha salvato la propria porta in almeno un paio di occasioni, e una voglia di sacrificarsi che esaltano lo spirito del gruppo.

ANCORA PANCHINA PER DINHO - Nel Milan Antonini e Pirlo sono ko e vengono rimpiazzati da Bonera (con Zambrotta a sinistra) e Flamini mentre in attacco è confermato la coppia Ibrahimovic-Robinho e Seedorf trequartista, con Ronaldinho ancora in panchina. Nella Fiorentina falcidiata dalle assenze, Mihajlovic continua a puntare sul 4-2-3-1 con il trio Marchionni-Ljajic-Cerci alle spalle dell'ex-Gilardino.

INIZIO SHOW - L'inizio è spettacolare: dopo 49 secondi Bonera chiama Boruc ad una bella deviazione con un destro da fuori ma la Fiorentina non sta a guardare e Abbiati deve intervenite prima su un'insidiosa punizione di D'Agostino e poi su un colpo di testa di Kroldrup per mantenere inviolata la sua porta. I viola giostrano con buon dinamismo mentre i rossoneri, un po' scarichi mentalmente più che fisicamente dopo il derby, faticano a trovare gli inserimenti dei centrocampisti e, quando ci riescono come con Gattuso al 25°, mostrano qualche lacuna tecnica e confidenza con il gol, che permettono a Boruc di metterci una pezza.

LJAJIC FALLISCE, CAPOLAVORO IBRA - AL 27° la Fiorentina ha una grande occasione: cross di Cerci e Ljajic manca l'incornata vincente dal limite dell'area piccola. Il Milan capisce allora che deve alzare i ritmi, spingendo maggiormente con gli esterni e anche Seedorf inizia a proporsi con continuità impegando Boruc con un destro dal limite. Nonostante la pressione rossonera, la Fiorentina si chiude con attenzione e pare poter resistere fino all'intervallo quando al 45°, su cross dalla destra di Thiago Silva, Ibrahimovic controlla e con una splendida semirovesciata insacca l'1-0 su cui le squadre vanno al riposo.

OCCASIONE NESTA - La ripresa si apre con Camporese che rimpiazza l'infortunato Natali ma è il Milan a sfiorare il gol con una bella girata di Seedorf. Al 55° episodio dubbio in area rossonera con contatto Zambrotta-Cerci: come in altre occasioni durante il match, Damato lascia però correre. Due minuti dopo Nesta, solo in area, incorna increibilmente tra le braccia di Boruc, sprecando una comoda chance per il 2-0.

ABBIATI SALVA IL RISULTATO - Visto che la squadra non ha il cambio di marcia, Mihaijlovic decide allora di togliere Cerci e Marchionni inserendo Santana e Vargas: con i rossoneri che sprecano qualcosa in contropiede, la Fiorentina acquista progressivamente fiducia e nel finale ha l'occasionissima: Gilardino sfugge per una volta a Nesta e crossa in mezzo per Ljajic ma Abbiati è bravissimo a respingere la conclusione del fantasista viola e mettre il suo sigillo sul successo rossonero.

YouTube - MILAN 1_0 FIORENTINA [GOAL IBRAHIMOVIC]

eldavidinho94
21.11.2010, 13:18
Il Giornale - Calciatori troppo veloci: si «rompono» ogni 37 ore


Fonte: di Claudio De Carli per "Il Giornale"


L’Inter c’è l’ha fatta, prima remuntada della stagione. In testa alla classifica degli infortunati c’era la Juventus per merito di Krasic, Legrottaglie, Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Iaquinta, Manninger, Chiellini, De Ceglie e Martinez, dodici in tutto. Poi l’exploit nerazzurro nonostante il recupero di Cambiasso e Stankovic, adesso sono undici in una infermeria dove ormai c’è posto solo in piedi, ultime file, da lì il campo è lontano, si vede male.
Il resto del campionato comunque non sta benissimo, prima dell’inizio della 13ª giornata siamo a quota 116 infortunati, per qualcuno ancora peggio: «In questo momento ci sono circa duecento infortunati», ha dichiarato l’esperto di tattiche Rai Adriano Bacconi. E quasi il 51 per cento degli infortuni è di natura muscolare. Non si può neppure imputare al freddo, o a un periodo con variazioni termiche sensibili, la causa dell’epidemia perché già alla nona giornata si registravano 77 infortuni in 90 partite.
Pare che la principale causa sia la velocità, il calcio non ha fretta ma non ha neppure tempo da perdere e si corre molto con scatti e accelerazioni improvvise. A farne le spese sarebbero proprio gli adduttori. La Uefa ha avviato una ricerca in cui si evidenzia come in una rosa di 25 giocatori circa una decina di loro nell’arco della stagione accusino problemi alla coscia e sette di questi in particolare agli adduttori. La media europea sarebbe di 45 infortuni per squadra. Dopo aver scartabellato i referti medici di 70 club europei per otto anni, l’Uefa avrebbe anche scoperto che il calciatore è una macchina quasi perfetta, quindi con un’autonomia limitata, che si rompe ogni 37 ore di gioco, 24 partite.
Poi ci sono le eccezioni, Gigi Casiraghi da una parte, Javier Zanetti dall’altra. E così proprio l’Inter sembra intenzionata a cedere lo scettro del primato più triste della serie A. Rafa Benitez incentiverà i programmi soggettivi, allenamenti singoli per ogni calciatore, un menù personalizzato che dovrebbe evitare massacri di gruppo. Insomma ogni calciatore avrebbe un diverso grado di sopportazione della fatica.
Del resto, senza essere scienziati come dice Mazzone, appare alquanto intuitivo che un carico di lavoro sopportabile da Dejan Stankovic sia difficilmente sopportabile per Philippe Coutinho. A occhio.

AlexnelCuore
21.11.2010, 15:52
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs566.ash2/148808_464310271580_197570936580_6183248_5921082_n .jpg

Ora ridiamo noi...

AlexnelCuore
21.11.2010, 16:22
<iframe title="YouTube video player" class="youtube-player" type="text/html" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/PAAKsa460FQ" frameborder="0"></iframe>

eldavidinho94
25.11.2010, 13:31
Bologna: mega-sequestro ai Menarini
Illeciti in azienda: botta da 1 miliardo

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/10.$plit/C_27_articolo_47826_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg


La Procura di Firenze avrebbe chiesto e ottenuto il sequestro di denaro e beni per oltre un miliardo di euro nell'ambito dell'inchiesta sulla casa farmaceutica Menarini, appartenente alla famiglia già proprietaria e ora socia di minoranza del Bologna, a sua volta nel pieno della tempesta-Irpef. La cifra oggetto del provvedimento è quella fatta rientrare dall'estero con lo scudo fiscale, ma che le autorità ritengono frutto di condotte illecite.
La Procura di Firenze avrebbe chiesto anche l'interdizione alla contrattazione con le Pubbliche Amministrazioni (o in subordine o commissariamento) per i responsabili della Menarini e di altre società coinvolte nell'inchiesta. Gli indagati sono 14, fra cui i vertici della Menarini e di altre società che operano nel settore dell'importazione dei farmaci.

Fra i reati ipotizzati dai pm che indagano sull' attività della Menarini, vi sarebbero, a vario titolo, l'associazione per delinquere, il riciclaggio, la truffa aggravata e violazioni fiscali dal 2004 al 2009. La Procura contesterebbe alla casa farmaceutica l'importazione illecita di principi attivi anche dalla Cina (non dannosi per la salute) grazie a triangolazioni con Paesi offshore. L'inchiesta e' nata dagli accertamenti su circa 400 milioni di euro depositati in una banca del Liechtenstein.


PORCEDDA: NON SO SE LASCIO IL BOLOGNA
''Non si sa se il mio è un addio al calcio, con lo stato d'animo attuale potrebbe esserlo''. Lo ha detto il presidente del Bologna, Sergio Porcedda, intercettato giovedì mattina mentre passeggiava per le vie del centro di Milano. Il presidente della societa' emiliana ha specificato che ''al momento non si puo' dire se lascio la Societa', anche se ho dato incarico di venderla'''. Porcedda ha spiegato che ''non sono state chiuse una serie di operazioni finanziarie e non abbiamo trovato una buona accoglienza dalle banche''. Le colpe comunque, ''sono sempre di chi ha il timone in mano e mi assumo ogni responsabilita'. Cerco pero' di uscire da questa vicenda a testa alta''. Il futuro della squadra rossoblu si prospetta comunque ''ottimo - ha aggiunto - perché abbiamo costruito qualcosa per il futuro con tanti giovani''. Porcedda ha poi spiegato che secondo lui ''entreranno in società persone di Bologna''. In merito al pagamento degli stipendi, Porcedda ha assicurato: ''Lo stiamo facendo, e' questione di qualche giorno''.

25 novembre 2010

eldavidinho94
09.12.2010, 22:20
Di Vaio, gol e cuore rossoblu

Presta 5mila euro a un giovane compagno

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/53.$plit/C_27_articolo_48900_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg


E' lassù con Cavani, Di Natale ed Eto'o: 9 reti in Serie A senza l'ombra di un rigore. Marco Di Vaio è l'uomo del momento, l'uomo del Bologna da circa mille giorni. In tre stagioni si è costruito una fama da vero leader all'interno dello spogliatoio felsineo, tanto da meritare la fascia da capitano. L'ultimo gesto non può che fargli ancora più onore: l'attaccante ha deciso di aiutare un giovane compagno in difficoltà prestandogli 5mila euro.
E' il simbolo vivido delle ultime due vittorie consecutive della squadra di Malesani, che ha dichiarato di essere "molto felice: l'ho trovato cambiato rispetto a quando l'ho allenato a Parma. Era un ragazzo introverso che parlava poco, ora invece è un leader". Gol fondamentale al "Manuzzi" di Cesena in un derby sentitissimo, perla d'autore al 93' nel recupero con il Chievo: gioia, lacrime e la sensazione che le avversità uniscano sempre più il gruppo.
Basti pensare al gesto dello stesso capitano, 34 anni e già 'sistemato' economicamente, che non solo non si lamenta per gli stipendi che non arrivano, non solo respinge le sirene di Lazio, Parma e Milano che lo prenderebbero subito, ma si propone come Robin Hood dei felsinei. Qualche giorno fa, infatti, l'ex Juventus ha prestato 5mila euro a un suo compagno di squadra, un giovane uruguayano di poco più di vent'anni.
Come dire: c'è chi pensa a cautelarsi dietro scioperi 'di massa' e chi, da leader vero, dà un calcio alla crisi e prende per mano una città intera.


9 dicembre 2010

AlexnelCuore
10.12.2010, 13:42
bellissimo gesto, anche se non mi stupisce più di tanto, d'altronde è stato sempre un bravo ragazzo

eldavidinho94
28.12.2010, 12:52
YouTube - Bambino insulta leonardo inter milan sky sport 24

eldavidinho94
29.12.2010, 18:10
non riesco proprio a vedermelo leonardo in nerazzurro

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/33.$plit/C_27_photogallery_3747_GroupPhotogallery_listphoto _itemPhoto_5_immagine.jpg

AlexnelCuore
29.12.2010, 23:37
:vomito::vomito::vomito:

fabry87
30.12.2010, 19:09
Non me l´aspettavo neanch´io che Leo andasse all´inter dopo tanti anni che ha giocato al Milan per me é un tradimento....

eldavidinho94
04.01.2011, 17:08
Serie A, anticipi e posticipi dalla 2ª alla 9ª di ritorno

http://www.tuttosport.com/images/63/C_3_Media_1172663_immagine_l.jpg


Juventus-Inter si giocherà domenica 13 febbraio alle 20.45

MILANO, 4 gennaio - Questi gli anticipi e posticipi dalla seconda alla nona giornata di ritorno della serie A resi noti dalla Lega Calcio:

2/a GIORNATA RITORNO

Sabato 22/01/2011 ore 18.00 Parma - Catania Sabato 22/01/2011 ore 18.00 Chievo - Genoa oppure Palermo - Brescia(**) Sabato 22/01/2011 ore 20.45 Roma - Cagliari Domenica 23/01/2011 ore 12.30 Udinese-Inter Domenica 23/01/2011 ore 20.45 Milan - Cesena

3/a GIORNATA RITORNO
Sabato 29/01/2011 ore 18.00 Lazio - Fiorentina Sabato 29/01/2011 ore 20.45 Catania - Milan Domenica 30/01/2011 ore 12.30 Brescia - Chievo Domenica 30/01/2011 ore 20.45 Juventus - Udinese

4/a GIORNATA RITORNO
Martedì 1/02/2011 ore 20.45 Milan - Lazio Giovedì 3/02/2011 ore 20.45 Bari - Inter

5/a GIORNATA RITORNO
Sabato 5/02/2011 ore 18.00 Udinese - Sampdoria Sabato 5/02/2011 ore 20.45 Cagliari - Juventus Domenica 6/02/2011 ore 12.30 Bologna - Catania Domenica 6/02/2011 ore 20.45 Inter - Roma

6/a GIORNATA RITORNO
Sabato 12/02/2011 ore 18.00 Milan - Parma (*) Sabato 12/02/2011 ore 20.45 Roma - Napoli (*) Domenica 13/02/2011 ore 12.30 Palermo - Fiorentina Domenica 13/02/2011 ore 20.45 Juventus - Inter

7/a GIORNATA RITORNO
Sabato 19/02/2011 ore 18.00 Bologna - Palermo Sabato 19/02/2011 ore 20.45 Inter - Cagliari (*) Domenica 20/02/2011 ore 12.30 Lecce - Juventus Domenica 20/02/2011 ore 20.45 Napoli - Catania

8/a GIORNATA RITORNO
Sabato 26/02/2011 ore 20.45 Juventus - Bologna Domenica 27/02/2011 ore 12.30 Catania - Genoa Domenica 27/02/2011 ore 20.45 Sampdoria - Inter Lunedì 28/02/2011 ore 20.45 Milan - Napoli

9/a GIORNATA RITORNO
Venerdì 4/03/2011 ore 20.45 Lecce - Roma (*) Sabato 5/03/2011 ore 20.45 Juventus - Milan (*) Domenica 6/03/2011 ore 12.30 Sampdoria - Cesena Domenica 6/03/2011 ore 20.45 Lazio - Palermo (*): anticipi disposti per gli impegni in Uefa Champions League. (**): anticipo al sabato della gara della società (Chievo o Palermo) che affronterà il Parma nei quarti di finale della Tim Cup.

maurizio
11.01.2011, 09:22
lunedì 10 gennaio 2011 | Calcio, Calcio italiano, Calciomercato

Totti: Calciomercato Roma: Totti lascia i giallorossi per il Dubai?

MILANO, 10 gennaio 2011 – Una voce di calciomercato clamorosa sta creando il subbuglio tra i tifosi della Roma. Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, Totti potrebbe addirittura decidere di accettare offerte dell’estero e dire addio alla maglia giallorossa. Il capitano della Roma, che dopo il match di ieri a Genova contro la Samp sembra essere in rotta con Ranieri, potrebbe non accettare oltre la situazione che si è venuta a creare a Trigoria e decidere di prendere in considerazione l’ipotesi di andare a fare un’esperienza lontano dall’Italia. La panchina con la Sampdoria e l’ingresso in campo in pieno recupero hanno infatti reso ancora più teso il rapporto tra tecnico e numero dieci giallorosso e stanno facendo riflettere Totti sul suo futuro a Roma. Al momento non c’è nulla di concreto e qualcosa di più si saprà dopo che il calciatore si incontrerà con la dirigenza capitolina: un incontro nel corso del quale si potrebbe ammainare una delle ultime bandiere del calcio italiano. Ma a Roma tutti sperano che sia solo una delle tanti voci di mercato che non trovano conferma.

Itmsport

eldavidinho94
17.01.2011, 13:58
Gli organi calcistici continuano a dare i numeri. Tocca a Nocchi.

http://www.sporth24.com/wp-content/uploads/image/Marcello-Nicchi445%20AIA.jpg

“Abolire il fuorigioco? Nel calcio tutto è possibile, negli ultimi anni ci sono state tante novità ma questo non è il compito degli arbitri“. Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ propone un'altra innovazione (o regressione?) per ovviare alle critiche che ogni domenica sono rivolte agli arbitri e continua: “Fino a quando la regola esiste il nostro compito è applicarla nel miglior modo possibile. Oggi i nostri assistenti hanno dimostrato di essere fuori dal comune per bravura. Gli errori ci possono essere - ha aggiunto Nicchi - Ci preoccupa quando gli errori sono evidenti o inspiegabili, il resto fa parte del gioco. Quello di ieri a Cagliari è stato un errore evidente. In campo però nessuno se ne è accorto. Si vuole fare il confronto uomo-macchina, ma per me non sarà mai possibile. Il calcio è bello, stiamo attenti a non sciuparlo ed esasperarlo. Quando si sbaglia non si può far nulla se non chiedere spiegazioni a scopo didattico. L’assistente Papi è il migliore d’Italia e insieme a lui c’era uno dei migliori arbitri. Il designatore ha già parlato con l’assistente che si è detto molto dispiaciuto di non aver visto bene il momento del passaggio”.

CESENA-ROMA
“Sono due cose diverse. A Cesena bisogna capire se era o non era fuorigioco. L’azione era diversa e difficile da comprendere“.

questo è l'episodio

YouTube - Cesena-Roma 0-1 - Ampia Sintesi - SKY HD - [All Goals & Full Highlights] - 16/01/2011

maurizio
22.01.2011, 09:56
GLMDJ - La Rai ci ha visto giusto!
21.01.2011 17:08 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=39398) Fonte: di Paola Cicconofri per "GiulemanidallaJuve.com"
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/587f0234b6c2f122c8bbd10c9af942fa-14466-1295626120.jpeg</TD></TR></TBODY></TABLE>


All’inizio del campionato, la Rai, appoggiata dall’AIA, decide di eliminare la moviola in campo, riportando solo gli episodi più eclatanti ed eliminando la coda polemica dei commenti degli ospiti in studio. In teoria poteva essere una buona idea, nei fatti si è rivelata un mezzo ulteriore di strumentalizzazione, perché gli episodi da mostrare e i commenti vengono sapientemente selezionati...
Guardando con attenzione quello che sta succedendo sui campi, la Rai ci ha visto giusto, perché è una fortuna non dover tutte le sante giornate di campionato, confermare una vittoria dubbia e l’errore arbitrale che renderebbe ancora più chiara l’idea che quei dubbi, quelle incertezze, quella “sudditanza psicologica” non è scomparsa, anzi….
Anche gli Sconcerti (la Juve non ha campioni), i Pistocchi (Krasic è un simulatore) e tutti gli altri “giornalisti sportivi” hanno trovato un ruolo ben preciso, mai come ora che sta emergendo l'amara realtà: le loro chiacchiere da bar ( o come le volete chiamare), distolgono l’attenzione nel momento opportuno, indirizzano le opinioni e finiscono per rappresentare la cultura sportiva italiana, quella dello zero assoluto.
Quanta ipocrisia in giro….

AlexnelCuore
22.01.2011, 13:30
lunedì 10 gennaio 2011 | Calcio, Calcio italiano, Calciomercato

Totti: Calciomercato Roma: Totti lascia i giallorossi per il Dubai?

MILANO, 10 gennaio 2011 – Una voce di calciomercato clamorosa sta creando il subbuglio tra i tifosi della Roma. Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, Totti potrebbe addirittura decidere di accettare offerte dell’estero e dire addio alla maglia giallorossa. Il capitano della Roma, che dopo il match di ieri a Genova contro la Samp sembra essere in rotta con Ranieri, potrebbe non accettare oltre la situazione che si è venuta a creare a Trigoria e decidere di prendere in considerazione l’ipotesi di andare a fare un’esperienza lontano dall’Italia. La panchina con la Sampdoria e l’ingresso in campo in pieno recupero hanno infatti reso ancora più teso il rapporto tra tecnico e numero dieci giallorosso e stanno facendo riflettere Totti sul suo futuro a Roma. Al momento non c’è nulla di concreto e qualcosa di più si saprà dopo che il calciatore si incontrerà con la dirigenza capitolina: un incontro nel corso del quale si potrebbe ammainare una delle ultime bandiere del calcio italiano. Ma a Roma tutti sperano che sia solo una delle tanti voci di mercato che non trovano conferma.

Itmsport


Questa notizia mi sa di grande presa per i fondelli, non c'è lo vedo Totti lontano dalla Roma

AlexnelCuore
22.01.2011, 21:08
oggi Seba ha segnato un bel gol su punizione e noi lo abbiamo dato via :spar:

maurizio
23.01.2011, 11:58
ed il primo Candreva

YouTube - Parma-Catania(2-0): il commento dei mister

AlexnelCuore
23.01.2011, 13:21
l'inter ha perso 3-1 contro l'udinese :rideretanto:

maurizio
23.01.2011, 13:53
grazie Angela questa E' una bellissima notizia
per la nostra classifica
ora bisogna confidare nel Bari

AlexnelCuore
23.01.2011, 13:55
di nulla Maury, ma prima del Bari dobbiamo pensare a noi

maurizio
23.01.2011, 14:00
dimenticavo :asd:

forzabari87
23.01.2011, 16:44
SCHIFATO.

Oggi mi hanno fatto veramente arrabbiare... non si può giocare una partita così,facendo solo un tiro in porta, per di più da fuori area. Il Napoli si è limitato solo a difendere,e,quando ha accelerato ha colpito. Per me da oggi è retrocessione... io non ci credo più . E' finita. Basta con questi spettacoli indegni.

alessandro magno
23.01.2011, 16:46
SCHIFATO.

Oggi mi hanno fatto veramente arrabbiare... non si può giocare una partita così,facendo solo un tiro in porta, per di più da fuori area. Il Napoli si è limitato solo a difendere,e,quando ha accelerato ha colpito. Per me da oggi è retrocessione... io non ci credo più . E' finita. Basta con questi spettacoli indegni.
ciao michele credo che vi possa salvare solo un cambio di allenatore ormai. ventura non ha piu in pugno la situazione

AlexnelCuore
23.01.2011, 16:51
Quando il mister inizia a non capirci più nulla meglio cambiare, e al più presto altrimenti poi i miracoli non avvengono

forzabari87
23.01.2011, 16:52
Si credo anche io. Mi sa che questa volta lo esonerano... ma il problema è chi prendiamo ora? Colomba? Mah...

AlexnelCuore
23.01.2011, 16:55
volete il nostro? ma non c'è Conte in giro?

forzabari87
23.01.2011, 16:58
Conte allena il Siena se non sbaglio ;). Ma cmq anche se fosse libero, non credo che ritornerebbe... lui se andò perché ebbe delle divergenze con Matarrese circa il mercato... bah

AlexnelCuore
23.01.2011, 17:03
ops hai ragione è al Siena, comunque ad oggi mi sa che noin aveva tutti i torti vista la vostra situazione

Lucho
02.02.2011, 10:33
Esordio amaro ieri per Nicola Legrottaglie...
E mi viene a dire: ma un seguace di Gesu non puo giocare nella casa del diavolo.:asd:
Ps. visto ieri la partita Milan-Lazio mi viene ancora di piu a :incazzato:...

AlexnelCuore
02.02.2011, 13:27
Esordio amaro ieri per Nicola Legrottaglie...
E mi viene a dire: ma un seguace di Gesu non puo giocare nella casa del diavolo.:asd:

:rideretanto::rideretanto:

eldavidinho94
08.02.2011, 13:52
Il Milan avanza sospetti sugli ultimi arbitraggi: “Paghiamo l’effetto Ruby?”

Allegri forse maledice quella tabella esposta prima di Lazio e Genoa. «Mancano 11 successi alla quota scudetto fissata a 80 punti» ripetè. Da allora due pareggi di fila, che aggiunti ai due precedenti, fanno quattro per la gioia di Napoli e Inter. Per puntellare il morale dell’ambiente improvvisamente attraversato da panico e pronostici di segno negativo (basta andare sui siti di estrazione rossonera per leggere frasi tipo, «abbiamo capito come finirà, Inter ancora una volta prima»), Allegri è pronto a replicare la sua beata serenità («siamo in testa, quindi favoriti»).


Ma non basta. E non solo perché i problemi, più vistosi, sono legati al temperamento del gruppo (mai deciso e cattivo nel chiudere le sfide se non nel momento del pericolo, tipo Catania) e agli errori di mira, tanti e ripetuti. A far rumore c’è anche il silenzio assordante di Adriano Galliani che non è il tipo da lasciarsi influenzare da un pareggio di troppo. Sono altri i segnali che gli tolgono il sonno. Non lo smalto discutibile di Cassano o la mira fasulla di Robinho semmai la striscia degli ultimi episodi. Da Catania in poi (espulsione di Van Bommel per un secondo giallo immeritato, squadra in dieci per 35 minuti nella ripresa e capace di passare dallo 0 a 0 al 2 a 0 firmato da Robinho e Ibrahimovic), gli indizi sono diventati tre. E di solito, stando al famoso motto, tre indizi costituiscono una prova. Nel caso del Milan cementano un sospetto. E cioè che con la Lazio sia passato sotto silenzio l’attività da «guastatore» di Kozak: il laziale, ammonito solo nel finale, ha chiuso in campo, Bonera e Legrottaglie sono finiti in ospedale, dixit Galliani a fine partita. A Marassi il terzo episodio: il fallo rovesciato da Mazzoleni, ha dato il via al gol del pari genoano. Qualcuno se lo chiede, più o meno apertamente: «Che sia l’effetto Ruby trasferito nel calcio?». Già nel ’90 accadde qualcosa del genere: in lotta per lo scudetto il Milan di Sacchi col Napoli di Maradona. Allora furono le roventi polemiche sul controllo della Mondadori a riempire le cronache dei giornali…


(Credits: ‘Il Giornale’)

AlexnelCuore
08.02.2011, 15:06
:rideretanto: sospetti, tutti sospettano ma il marcio non era stato eliminato?

eldavidinho94
17.02.2011, 13:49
Palermo, rapina a mano armata nei confronti di Abel Hernandez

Spiacevole episodio nella serata di ieri occorso ad Abel Hernandez. L’attaccante uruguagio del Palermo, recentemente di ritorno in campo dopo il lungo infortunio muscolare, è stato rapinato ieri al termine dell’allenamento con la squadra rosanero. Un uomo armato sulla ventina ha approcciato il sudamericano e gli ha rubato l’orologio ed un paio di orecchini che stava indossando una ragazza che era con lui. Hernandez ha poi fatto denuncia alla polizia.
L’agente del calciatore, Vincenzo D’Ippolito, ha rilasciato alcune dichiarazioni in serata ai microfoni di SportItalia per chiarire l’accaduto: “Ho parlato col giocatore ed è terrorizzato, ma non lascerà Palermo. Stava tornando a casa in auto dopo gli allenamenti ed una moto lo ha affiancato ed ha dato l’impressione di averlo tamponato. Abel è uscito fuori dalla vettura per vedere cosa fosse accaduto e, mentre rientrava, è stato bloccato dal rapinatore, il quale gli ha puntato la pistola in bocca. Il calciatore era molto impaurito, ma ora è più tranquillo ed è con la sua famiglia”.
Questo il pensiero del calciatore affidato ad alcuni amici dopo gli eventi accaduti: “Spero che la parte sana di Palermo mi aiuti in questo momento difficile perchè ho paura anche per la mia famiglia. I miei compagni di squadra che hanno saputo della vicenda mi sono stati vicini e per questo li ringrazio”.