Visualizza versione completa : discussione su viaggi e vacanze
juventinadelsud
12.04.2010, 10:03
a parte gli scherzi c'è tanta differenza rispetto a 10-15 anni fa prima il turista spendeva ora cerca di risparmiare su tutto l'unico turista che lascia ancora le mance è quello russo
Furiaceca
12.04.2010, 10:22
a parte gli scherzi c'è tanta differenza rispetto a 10-15 anni fa prima il turista spendeva ora cerca di risparmiare su tutto l'unico turista che lascia ancora le mance è quello russo
Angela ti dico la differenza rispetto a prima: ora, per venire
a fare una vacanza di una settimana al sud, tra benzina,
pensione completa e tutto, facendo i calcoli, sono non meno
di 750-800 euro.
Ma questo non solo al sud, anche al nord, dico Sud perchè
per le vacanze è il meglio...non vedo gente che va a
ferragosto a milano eehhe-
Ora, con quella cifra, con lastminute ecc.. tranquillamente
vai in piena stagione a Sharm, Djerba e altri, in All inclusive,
mangi come un vitello, non hai ulteriori spese, e diciamolo:
il mare di sicuro non è inferiore, anzi........
Questo è il motivo per cui ora qui si spende sempre meno...
concorrenza....
Io, devo dire che quando ero piccolo sono sempre andato
in sardegna, un pò perchè decidevano i miei, e un pò perchè
l'aereo è un grosso ostacolo per chi ha paura di volare :asd:
Il MAre era Bello, niente da dire...ma tra nave-pensione
completa o mezzapensione -auto ecc... i costi erano da
viaggio a Miami last minute...
Ora il mondo è cambiato..e questo spiega perchè in italia
abbiamo il braccino corto..perchè mentalmente si fa un
paragone con altre vacanze, sicuramente non meno belle,
ma molto meno dispendiose.
alessandro magno
12.04.2010, 11:59
devo dire che furia ha ragione , io mi son sentito dire da un amico :'' ma come non sei mai andato a shrm el schek?'' come se fosse una cosa assolutamente normale andare li.
fermo restando che gli ho risposto che non mi frega nulla di sharm :rideretanto:io resto ancora innnamorato dell'italia.
è vero che costa di piu e non fai le ferie da gran signore come puoi fare in questi villaggi , ma per il tipo di ferie che faccio io , e cioè che mi muovo, visito posti , cambio spiagge eccetera, come l 'italia non ce n'è.
juventinadelsud
12.04.2010, 13:51
Angela ti dico la differenza rispetto a prima: ora, per venire
a fare una vacanza di una settimana al sud, tra benzina,
pensione completa e tutto, facendo i calcoli, sono non meno
di 750-800 euro.
Ma questo non solo al sud, anche al nord, dico Sud perchè
per le vacanze è il meglio...non vedo gente che va a
ferragosto a milano eehhe-
Ora, con quella cifra, con lastminute ecc.. tranquillamente
vai in piena stagione a Sharm, Djerba e altri, in All inclusive,
mangi come un vitello, non hai ulteriori spese, e diciamolo:
il mare di sicuro non è inferiore, anzi........
Questo è il motivo per cui ora qui si spende sempre meno...
concorrenza....
Io, devo dire che quando ero piccolo sono sempre andato
in sardegna, un pò perchè decidevano i miei, e un pò perchè
l'aereo è un grosso ostacolo per chi ha paura di volare :asd:
Il MAre era Bello, niente da dire...ma tra nave-pensione
completa o mezzapensione -auto ecc... i costi erano da
viaggio a Miami last minute...
Ora il mondo è cambiato..e questo spiega perchè in italia
abbiamo il braccino corto..perchè mentalmente si fa un
paragone con altre vacanze, sicuramente non meno belle,
ma molto meno dispendiose.
sono d'accordo su tutto tranne sul fatto che non mi chiamo Angela :asd::asd:
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:
devo dire che furia ha ragione , io mi son sentito dire da un amico :'' ma come non sei mai andato a shrm el schek?'' come se fosse una cosa assolutamente normale andare li.
fermo restando che gli ho risposto che non mi frega nulla di sharm :rideretanto:io resto ancora innnamorato dell'italia.
è vero che costa di piu e non fai le ferie da gran signore come puoi fare in questi villaggi , ma per il tipo di ferie che faccio io , e cioè che mi muovo, visito posti , cambio spiagge eccetera, come l 'italia non ce n'è.
neanche a me frega nulla di sharm anche perchè sono contraria ai last minute molta gente si lamenta di fregature non tutti ma buona parte quindi ci vuole un po di fortuna!
però devo dire che ormai un B&B è diventato troppo caro siamo quasi agli stessi prezzi dell'hotel e mi sembra esagerato
Beh ..è vero quello che dite, una vacanza a Sharm costa diciamo poco ..però deve piacere solo il mare le immersioni, per il resto la zona non offre molto ..non possiamo fare un paragone con il nostro meridione ..che è ricchissimo di tutto, cultura, mare, storia, natura ..Certo ..i prezzi giù si sono adeguati ma sono sempre più bassi che da noi o in Liguria che è carissima ..io frequento l'isola d'Elba, che è un bel posto ..un giornale locale la definì per "paperoni" ..
alessandro magno
14.05.2010, 08:16
io vado dinuovo in sardegna e devo dire ho tribolato un po per trovare dei costi di nave abbordabili.
Postato via Mobile Device
juventinadelsud
15.05.2010, 13:39
andare in sardegna costa troppo ecco perchè è un posto ch eho sempre scartato per le mie vacanze.dalla sicilia poi è un'odissea se devi andare in macchina allora hai 2 soluzioni:ho nave palermo-civitavecchia e poi civitavecchia-olbia 2 giorni di viaggio e un costo abbastanza alto oppure palermo-cagliari e il resto in macchina molto stressante e caro.
in aereo poi non ne parliamo in pratica mi hanno chiesto sempre 500€olo per il viaggio e ci rinuncio
alessandro magno
15.05.2010, 13:54
si e' un vero peccato perche' e' un bel posto noi ci salviamo perche' c'e' la compagnia moby che pero' parte solo da genova e livorno e arriva solo a porto torres e olbia, le altre compagnie costano il triplo e non si puo e nemmeno andare in aereo se non hai lauto in sardegna sei veramente tagliato fuori. Pero se ci pensi e' assurdo. Abbiamo posti tipo i caraibi in casa nostraae costa piu andare qui che andare che so A cuba o alle maldive.
andare in sardegna costa troppo ecco perchè è un posto ch eho sempre scartato per le mie vacanze.dalla sicilia poi è un'odissea se devi andare in macchina allora hai 2 soluzioni:ho nave palermo-civitavecchia e poi civitavecchia-olbia 2 giorni di viaggio e un costo abbastanza alto oppure palermo-cagliari e il resto in macchina molto stressante e caro.
in aereo poi non ne parliamo in pratica mi hanno chiesto sempre 500€olo per il viaggio e ci rinuncio
Ma voi in Sicilia come mare non vi manca niente ..ci sono delle isole che sono fantastiche ..mi hanno parlato di Marettimo ..per esempio che è oasi naturale.
O l'isoletta fenicia di Mozia ..
alessandro magno
15.05.2010, 15:38
..... E ma penso che rosa essendo siciliana e motorizzata se la sia girata bene la sua terra.
juventinadelsud
15.05.2010, 15:49
la sicilia l'ho girata in lungo e largo tutta isole comprese mi manca solo lampedusa.
io adoro la mia terra ma tutti mi dicono che la sardegna è diversa.
mi hanno detto che c'è molta natura ma poca arte(parlo per sentito dire) ovviamente parlo della parte nord.
a me le escursioni in mezzo alla natura piacciono ma l'arte non deve assolutamente mancare per me la vacanza non è mare e relax ma girare girare e vedere il piu possibile infatti non mi fermo mai alle località principali ma giro ogni singolo paesino.
mi rendo conto che è difficile sopportarmi in vacanza:rideretanto:
per luna:poi ti invio delle foto di mozia ci sono stata l'estate scorsa!
la sicilia l'ho girata in lungo e largo tutta isole comprese mi manca solo lampedusa.
io adoro la mia terra ma tutti mi dicono che la sardegna è diversa.
mi hanno detto che c'è molta natura ma poca arte(parlo per sentito dire) ovviamente parlo della parte nord.
a me le escursioni in mezzo alla natura piacciono ma l'arte non deve assolutamente mancare per me la vacanza non è mare e relax ma girare girare e vedere il piu possibile infatti non mi fermo mai alle località principali ma giro ogni singolo paesino.
mi rendo conto che è difficile sopportarmi in vacanza:rideretanto:
per luna:poi ti invio delle foto di mozia ci sono stata l'estate scorsa!
Oh grazie gradirò moltissimo le immagini di quel piccolo paradiso ....anche a me hanno detto della Sardegna la stessa cosa, io come te ..non posso fare a meno di vedere dell'altro oltre che il mare ..e la Sicilia ..offre davvero tanto ..tu che sei nata al mare ..sei incuriosita dalla montagna?
alessandro magno
15.05.2010, 15:54
si confermo in sardegna c'e molta natura spettacokare e poca arte va beh ma rispetto alla sicila parliamo di una terra molto meno abitata ora ma ancora di piu nei secoli passati.
Ps. Che dite se cambio titolo al topic?
juventinadelsud
15.05.2010, 15:57
affascinata dalla valle d'aosta.appena avrò la possibilità di fare una vacanza un po piu lunga dei soliti 4-5 gg credo proprio che andrò. non so perchè mi attira di piu la valle d'aosta che il trentino voi cosa mi consigliate?
per quanto riguarda l'estero invece il mio sogno è visitare i mari del nord sono curiosa di vedere l'islanda e la norvegia
si confermo in sardegna c'e molta natura spettacokare e poca arte va beh ma rispetto alla sicila parliamo di una terra molto meno abitata ora ma ancora di piu nei secoli passati.
Ps. Che dite se cambio titolo al topic?
mi sa che è il caso di cambaire
alessandro magno
15.05.2010, 16:00
ok quando arrivo a casa da cellulare non posso.
affascinata dalla valle d'aosta.appena avrò la possibilità di fare una vacanza un po piu lunga dei soliti 4-5 gg credo proprio che andrò. non so perchè mi attira di piu la valle d'aosta che il trentino voi cosa mi consigliate?
per quanto riguarda l'estero invece il mio sogno è visitare i mari del nord sono curiosa di vedere l'islanda e la norvegia
mi sa che è il caso di cambaire
La Valle d'Aosta, nonostante piccola è interessante, il Trentino è molto più bello ..lo ammetto, lo frequento da anni ..sia come ricettività alberghiera, i paesi ..le montagne ..i prati verde smeraldo ..il Trentino è ricchissimo di cose da vedere tra arte e natura, .. la particolarità artistica della Val d'Aosta sono i castelli alcuni molto antichi, ...costruiti dalle molteplici famiglie nobiliari valdostane..la più potente è stata la famiglia Challant i cui membri erano alti prelati. ..La maggiorparte dei castelli è visitabile ..La città di Aosta piccola ..ma è abbastanza vivace e carina ..
juventinadelsud
15.05.2010, 16:18
i castelli e il medioevo sono la mia passione allore è il posto adatto a me
mplatini62
16.05.2010, 08:46
per me le vacanze devono esser VACANZE,
non suoi surrogati.
nel senso che deve essere un periodo, magari
ristrettissimo, ma di scialo e sbraco vero.
fare vacanze last minutes...o toccate e fughe...
o pensioni incomplete, o bungalow da gestire...
dove devi costringerti a fare ciò che facevi a casa:
trasportare bagagli e vettovaglie varie,
rifare la camera, cucinare, pulire, mangiare panini fuori,
campeggi o camper noleggiati vari...no. non fanno per me!
se non posso permettermi una vacanza vera,
preferisco restare a casa!
la settimana(magari non 15 giorni!)di vacanza
deve significare non dover
fare una *******! significa esser serviti e riveriti...
tutto pagato!
se devo sfiancarmi, io e chi è con me, e fare
ciò che già faccio a casa tutto l'anno...no. non fa per me.
e fra l'altro poi per far queste pseudo-vacanze...spesso chiedere finanziamenti a tassi da usura...tanto fanno SOLO 100 euro al mese!
giusto per dirsi...di esser stati in vacanza?
no. passo.
l'ultima mia vera vacanza è stata nel 1991 in ungheria:
una settimana + il viaggio. una pacchia!
breve, ma intensa.
alessandro magno
16.05.2010, 10:24
beh concordo purtroppo torniamo sempre a bomba , per chi ha una famiglia come me andare in albergo in italia a parte la romagna e a parte ( ma è ancora cosi?) in qualche posto del sud , non te lo puoi permettere. di conseguenza o vai all'estero o fai di necessità virtu e vai in campeggio o in casa.
io devo dire che in romagna a rivazzurra, ho trovato un albergo con piscina con animazione baby sitter a tutte le ore in spiaggia e in albergo che i bambini ti dimenticavi di averli, e siam stati da pascià 3 anni di fila e ho pagato relativamente poco rispetto al servizio che mi han dato , però rimini è rimini lo sappiamo nel senso che c'è tutto tranne il mare che puoi vedere solo alle 8 o 9 del mattino.e per me ad esempio che mi diletto a fare il sub fai da te il mare è importante.
mplatini62
16.05.2010, 10:36
se ho la possibilità di fare ciò che voglio...
la faccio.
se no, soprassiedo momentaneamente,
metto da parte il denaro e lo faccio il
prossimo anno. nel caso.
ma si vive uguale anche senza vacanze! o no?
(io e i miei genitori avremo fatto 2-3 vere vacanze
in 20 anni. non siamo morti nè ci siamo drogati,
nè prostituiti o suicidati! nè caduti in depressione :fischio:)
poi, ognuno faccia come meglio può.
detesto però chi chiagne e fotte! :slap:
alessandro magno
16.05.2010, 10:39
se ho la possibilità di fare ciò che voglio...
la faccio.
se no, soprassiedo momentaneamente,
metto da parte il denaro e lo faccio il
prossimo anno. nel caso.
ma si vive uguale anche senza vacanze! o no?
(io e i miei genitori avremo fatto 2-3 vere vacanze
in 20 anni. non siamo morti nè ci siamo drogati,
nè prostituiti o suicidati! nè caduti in depressione :fischio:)
poi, ognuno faccia come meglio può.
detesto però chi chiagne e fotte! :slap:
si vero ma chi ha famiglia è diverso deve decidere per se e per gli altri , poi al nord facciamo una vita piu stressata di voi al sud , i ritmi son diversi e anche gli orari, e poi mettici che il mare è lontano e il clima è rigido, insomma tutti elementi che ti fan propendere per andare in vacanza almeno una volta l'anno , infatti io le vacanze le ho saltate 2-3 volte in vita mia . ma comunque quando le ho saltate non sono morto :icon_wink:
mplatini62
16.05.2010, 10:47
magari vivessi io in montagna...
sei sicuro che qui al sud non ci stressiamo?
ti garantisco che anche il mare stressa non poco!
ti invito a vivere qualche anno qui...
poi ne riparliamo.
e il vero mare non è così...vicino come si possa pensare:
bari - lecce...150 km circa.
alessandro magno
16.05.2010, 10:57
magari vivessi io in montagna...
sei sicuro che qui al sud non ci stressiamo?
ti garantisco che anche il mare stressa non poco!
ti invito a vivere qualche anno qui...
poi ne riparliamo.
e il vero mare non è così...vicino come si possa pensare:
bari - lecce...150 km circa.
si son sicuro che vi stressate anche voi non ne ho dubbi , ma son stato molte volte in vacanza al sud , in puglia in sicilia in molise in basilicata e i ritmi di vita sono piu lenti che qui da noi per fortuna vostra . gli orari il traffico lo smog son cose negative, piu nostre che vostre , poi certo voi avrete altre peculiarita negative magari che noi non abbiamo ma io mi riferivo allo stile di vita che qui è piu veloce a volte talmente tanto veloce che c'è gente che non ha proprio piu tempo di vivereu na vita privata e milano ti garantisco che è il peggio del peggio in questo senso.
torino va leggermente meglio
che il mare sfianca lo so , a me no , ma a mia moglie fà quell effetto. per la montagna anche qui almeno 100 km . da un po c'è un autostrada abbastanza comoda che è la torino bardonecchia .
qui come strade siamo invece ok.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.