PDA

Visualizza versione completa : Calciopoli 2: Cosa vorreste?

AlexnelCuore
13.05.2010, 14:43
calciopoli 2: Cosa vorreste?

gabriele
13.05.2010, 16:02
La cancellazione delle m.e.r.d.e. :icon_cheesygrin:

bdc
13.05.2010, 16:10
Riapertura del processo sportivo e .... SOPRATTUTTO ..... che gli stessi parametri utilizzati per distruggere la Juve nell'estate 2006 siano utilizzati anche per le sentenze di Calciopoli 2.

Le regole devono essere uguali per tutti. Altrimenti non è più sport ma un esercizio di potere mafioso.

alessandro magno
13.05.2010, 22:46
inter in b e tolti tutti e quatteo gli ultimi scudetti . a noi restituito nulla . tutti uguali tutti colpevoli.

gandialex
14.05.2010, 09:27
c'è solo un opzione, e quindi ho votato per la riapertura del processo sportivo, a patto che sia equo e che vigano le stesse regole di quello del 2006...ergo, il presidente dei marci parlava coi designatori, benissimo...marci in B

mplatini62
14.05.2010, 12:54
IPOTESI A:
1) richiesta ufficiale di nh f.c. di riapertura
del processo sportivo;
2) chiarezza e completa giustizia sui fatti
di farsopoli;
3) sanzioni severe anche per TUTTI gli altri
colpevoli, sfuggiti alla gogna sportiva e
mediatica con lo stesso metro di giudizio
utilizzato con la juve;

IPOTESI B:
farsopoli non sussiste perchè tutti innocenti.
e allora ridiano TUTTO il maltolto alla juve!
e con tutto intendo tutto: danni morali e materiali.

IPOTESI C:
tutto resterà invariato.
allora il calcio risulterà marcio e io lo abbandono.

amorejuve
18.05.2010, 16:16
A fronte di tutte le malefatte prescritte, ignorate o sottosanzionate e di quelle che stanno emergendo in Spiopoli e considerata l'aggravante di aver avvelenato il Calcio con continue polemiche e dichiarazioni di pretesa onestà, non c'è alcun dubbio che la radiazione è l'unica sanzione giusta.

La retrocessione in B e la revoca di tutti i titoli vinti è il minimo secondo la logica del 2006 ed è quanto mi attendo.

BABIX
19.05.2010, 08:10
Acc .... ho votato gli scudetti tolti perché non ho visto l'opzione "RIAPERTURA PROCESSO" che avrei votato sicuramente.
Però vorrei anche LA CANCELLAZIONE DELL'ANNO IN SERIE B daglli annali del calcio.

AlexnelCuore
19.05.2010, 14:13
purtroppo l'anno in Serie B non lo cancellerà nessuno

Guzer
19.05.2010, 18:23
purtroppo l'anno in Serie B non lo cancellerà nessuno

ma si possono chiedere i danni:icon_wink:

ci hanno danneggiato con eccessive pene, paghino!

io ho votato la riapertura del processo sportivo, voglio lo tesso trattamento per chi ha fatto peggio di noi!

Gio
19.05.2010, 19:50
Penso che la legge vada rispettata e ormai i reati vanno in prescrizione..
Per questo vedo che sia poco fattibile riaprire il processo sportivo anche se sarebbe giusto.
La cosa piu probabile è l'annullamento di quel famoso scudetto e sarebbe la cosa minima.
Il campionato bisognava fermarlo a suo tempo, bisognava anche fermarlo per un anno e fare chiarezza su questa storia ma purtroppo non si è potuto farlo perchè qualcuno non lo ha voluto fare (i grandi potenti comprese le televisioni) e adesso ne paghiamo le conseguenze con queste cose vergognose.

Adesso cosa si vuol fare?
Bisognerebbe cancellare 4 anni ma non si può...

AlexnelCuore
19.05.2010, 20:19
ma voi da 1 a 100 quanto ci credete che pagheranno

amorejuve
19.05.2010, 20:48
Penso che la legge vada rispettata e ormai i reati vanno in prescrizione..

No, non sono in prescrizione. Vale quella del nuovo codice sportivo. Si sono già espressi in questo senso Caccia e Pardolesi, due dei tre saggi di Calciopoli...

Loro, gli "onesti"... vorrebbero farsi applicare la preescrizione secondo i vecchi termini ma la FIGC ha già prodotto sentenze su casi minori applicando retroattivamente il nuovo codice!

ma voi da 1 a 100 quanto ci credete che pagheranno

200.

Ti giuro.

L'unica cosa che mi da fastidio è che forse se la caveranno con la retrocessione in B...

AlexnelCuore
19.05.2010, 20:56
200.

Ti giuro.

L'unica cosa che mi da fastidio è che forse se la caveranno con la retrocessione in B...

Caspita, fiducioso, io invece, non so perchè, ma non ho tutta questa certezza

amorejuve
19.05.2010, 20:56
Questa qui è una sentenza recente della FIGC, la società è il Siena.
Si tratta di un arbitrato in cui è stato applicato, proprio come dice il professore Pardolesi, il nuovo codice sportivo, retroattivamente.

http://www.conimilano.it/fileadmin/arbitrato/141_A.pdf

Con riferimento, invece, all’eccezione di illegittimità della norma regolamentare transitoria sollevata dall’attore, il Siena ha rilevato come il generale principio dell’irretroattività della legge, salvo il limite costituzionale previsto per la legge penale, possa esser legittimamente derogato per le altre materie e ciò anche in sede di produzione normativa regolamentare.

"nella memoria di costituzione del Siena, occorre rilevare che il principio dell’irretroattività della legge sancito dall’art. 11 delle Preleggi è previsto in termini assoluti solo per la legge penale e
non anche per le altre materie per le quali, quindi, legittimamente siffatto principio può esser derogato."

Questo qua è un precedente chiaro! L'Inter non godrà della prescrizione.

juventinadelsud
19.05.2010, 21:01
io riaprirei il processo sportivo ma con equità ma nello stesso tempo sono poco fiduciosa sul fattoche pagheranno

amorejuve
19.05.2010, 21:07
Caspita, fiducioso, io invece, non so perchè, ma non ho tutta questa certezza

Lo sai perchè Moggi non lo hanno ancora radiato?

Attualmente secondo il nuovo codice possono radiare solo le corti giudicanti
col vecchio poteva farlo il presidente.

Perchè ora non lo fa? Perchè non si puo!

Dovrebbero applicare il vecchio codice e non possono farlo!

Ovvero per farlo dovrebbero applicare una deroga straordinaria
se lo facessero dimostrerebbero che:

- normalmente all'Inter andrebbe applicato il nuovo codice.

- e quindi che dovrebbero fare una deroga straordinaria per applicargli il vecchio codice!

Solo che se per Moggi la deroga la applicherebbero per punire un soggetto che di fatto sarebbe giustamente punibile (il giusto effetto di una sentenza, si intende)

nell'altro caso sarebbe per non punire chi invece dovrebbe essere giustamente processato.

Sarebbe una situazione inconcepibile, un doppiopesismo ingiustificabile

AlexnelCuore
19.05.2010, 21:25
Lo sai perchè Moggi non lo hanno ancora radiato?

Attualmente secondo il nuovo codice possono radiare solo le corti giudicanti
col vecchio poteva farlo il presidente.

Perchè ora non lo fa? Perchè non si puo!

Dovrebbero applicare il vecchio codice e non possono farlo!

Ovvero per farlo dovrebbero applicare una deroga straordinaria
se lo facessero dimostrerebbero che:

- normalmente all'Inter andrebbe applicato il nuovo codice.

- e quindi che dovrebbero fare una deroga straordinaria per applicargli il vecchio codice!

Solo che se per Moggi la deroga la applicherebbero per punire un soggetto che di fatto sarebbe giustamente punibile (il giusto effetto di una sentenza, si intende)

nell'altro caso sarebbe per non punire chi invece dovrebbe essere giustamente processato.

Sarebbe una situazione inconcepibile, un doppiopesismo ingiustificabile

e allora speriamo che non si inventono le storie più assurde per far cadere come un castello di sabbia tutta quest stuazione

amorejuve
19.05.2010, 23:14
e allora speriamo che non si inventono le storie più assurde per far cadere come un castello di sabbia tutta quest stuazione

Quello che potrebbe accadere è qualcosa tipo il bollo sbagliato su una carta, l'errore di una procedura... ecco è questa l'Italia che preoccupa.

AlexnelCuore
19.05.2010, 23:20
Quello che potrebbe accadere è qualcosa tipo il bollo sbagliato su una carta, l'errore di una procedura... ecco è questa l'Italia che preoccupa.
appunto, sarebbero capaci di qualsiasi cosa, questi maledetti