Visualizza versione completa : Europei 2016 di calcio: Platini spalleggia per la Francia
eldavidinho94
10.05.2010, 13:55
Europei 2016 di calcio: Platini spalleggia per la Francia (http://juvemania.it/europei-2016-di-calcio-platini-spalleggia-per-la-francia/)
“Sono francese, dovrei vergognarmi se la Francia non fosse la favorita nel mio cuore. Ma io non decido da solo, quindi la corsa è aperta…”. Michel Platini, presidente della Uefa, al sito ufficiale della federcalcio tedesca (Dfb) risponde così alle domande sull’assegnazione di Euro 2016. Il 28 maggio la Uefa deciderà la sede del torneo in programma tra 6 anni: in corsa sono Francia, Italia e Turchia.
Credits: Yahoo Sport
Di sicuro lo faranno in Francia perché lui é francese...
AlexnelCuore
10.05.2010, 16:43
sinceramente, chi se ne frega
eldavidinho94
28.05.2010, 12:52
Alla Francia gli Europei 2016
Battute candidature di Italia e Turchia
Niente da fare per l'Italia. Sarà infatti la Francia a ospitare gli Europei di calcio del 2016. La massima rassegna continentale per squadre nazionali è stata assegnata al termine della riunione del comitato esecutivo dell'Uefa a Ginevra. La candidatura transalpina è stata preferita per un solo voto a quella presentata dalla Turchia (7 contro 6). L'Italia è stata eliminata al primo turno con 23 preferenze contro le 43 francesi e le 38 turche.
La delegazione italiana era composta dal presidente federale Giancarlo Abete e da Paolo Maldini come ambasciatore del nostro pallone "contro" il presidente francese Nicolas Sarkozy e Zinedine Zidane. Un'altra delusione per noi, dopo quella di tre anni fa a Cardiff, quando eravamo i grandi favoriti.
Al settimo cielo il presidente della Fff, Jean-Pierre Escalettes. "E' una grande emozione - ha affermato dopo la proclamazione di Platini - pensare che nel 2016 la Francia accoglierà l'Europa del calcio. Voglio ringraziare il comitato esecutivo della Uefa che ha votato la Francia, abbiamo ottenuto la fiducia della Uefa, non sarà tradita".
gabriele
28.05.2010, 13:32
Ennesimo schiaffo in faccia al calcio italiano
hanno seminato vento e adesso raccolgono tempesta
BEN GLI STA
Sono convinto che finchè ci saranno gli attuali personaggi ai vertici del calcio e dello sport italiano non ci daranno più neanche i mondiali di briscola
E una vergogna per il calcio italiano dopo due volte nelle candidature non essere mai pescato sia ne mondiali e nei Europei ci sará un motivo , forse con gli stadi e cono organizzazione non siamo ancora pronti....
alessandro magno
28.05.2010, 17:35
LA COSA CHE NON VA SI CHIAMA FARSOPOLI.
han rovinato il calcio italiano e ora non han nessuna credibilità.
AlexnelCuore
28.05.2010, 18:33
Non non dovremmo avere nemmeno il coraggio per candidarci dopo tutto questo schifo, e non solo per calciopoli ma per i tifosi e per tutto il sistema in generale
eldavidinho94
28.05.2010, 22:32
ma scusate, dove li ospitiamo i mondiali?
al massimino? al picchi di livorno?
al barbera che cade a pezzi?
l'unico stadio all'altezza
ed anche esteticamente attraente in stile inglese
è il ferraris di genova
AlexnelCuore
28.05.2010, 23:12
ecco questo è un'altro grande problema
AlexnelCuore
29.05.2010, 19:49
EURO 2016, GAFFE FRANCIA: SAPEVANO GIA' LA SERA PRIMA
Grande imbarazzo in Francia per la gaffe di Marc Planus, difensore del Bordeaux e della nazionale transalpina, che ha ammesso di sapere dell'assegnazione degli Europei 2016 alla Francia già la sera prima: "Ce l'hanno detto ieri sera, sono felicissimo, darà un nuovo slancio al calcio francese -si è lasciato scappare Planus davanti ai cronisti in una conferenza stampa, prima di provare a correggersi maldestramente - Scusate, in realtà mi sono sbagliato, era stamattina: abbiamo trovato un cartellone all'ingresso della sala da pranzo con scritto 'Congratulazioni, ospiteremo Euro 2016". A mostrare il video è il sito LePoint.fr, che sottolinea anche quanto fosse sorprendente la partenza di Sarkozy per Ginevra, dato che il Presidente non si era mai direttamente impegnato nella candidatura francese ad ospitare Euro 2016.
alessandro magno
29.05.2010, 21:38
pero che **** pare che si pigliano il ''nostro'' blanc per organizzarli. :dan::notworthy::bevuta:
AlexnelCuore
29.05.2010, 21:52
ah poveri loro.................
Bianconero10
30.05.2010, 17:28
ma scusate, dove li ospitiamo i mondiali?
al massimino? al picchi di livorno?
al barbera che cade a pezzi?
l'unico stadio all'altezza
ed anche esteticamente attraente in stile inglese
è il ferraris di genova
beh elda.....ci sono molti progetti che attendono finanziamenti dall'alto per entrare in avvio....quando ti assegnano un evento non chiedono di avere tutti gli stadi subito ma chiedono capacità organizzative e logistiche ottime....per gli stadi c'è sempre tempo....il san paolo andrebbe ristrutturato....idem l'olimpico....la lazio costruirebbe lo stadio delle aquile....la fiorentina la cittadella della florentia....con annesso stadio...il nostro è quasi pronto...san siro ristruttrato....il barbera ottimo stadio come il ferraris riammodernati....direi che come stadi saremmo a cavallo....l'unico problema è che quando ci candidiamo c'è sempre qualche nazione meglio di noi....
eldavidinho94
30.05.2010, 19:20
mah, io i nostri stadi non li vedo cosi a cavallo come dici...
...come dici, tutti o quasi hanno bisogno di essere ristrutturati,
c'è poca sicurezza nei suddetti stadi
e poi non scordiamo che se in italia il pubblico da stadio
è minore che in altri stadi
non è un caso, forse nei nostri stadi si sta male...
Bianconero10
30.05.2010, 19:27
mah, io i nostri stadi non li vedo cosi a cavallo come dici...
...come dici, tutti o quasi hanno bisogno di essere ristrutturati,
c'è poca sicurezza nei suddetti stadi
e poi non scordiamo che se in italia il pubblico da stadio
è minore che in altri stadi
non è un caso, forse nei nostri stadi si sta male...
elda tu parli dello stato attuale....e hai ragione...io parlo in prospettiva...e secondo te è più facile preparare gli stadi da zero come in sudafrica o in polonia e ucraina o ristrutturare impianti già esistenti come in italia e costruirne due tre da zero?:icon_wink:
eldavidinho94
30.05.2010, 19:59
elda tu parli dello stato attuale....e hai ragione...io parlo in prospettiva...e secondo te è più facile preparare gli stadi da zero come in sudafrica o in polonia e ucraina o ristrutturare impianti già esistenti come in italia e costruirne due tre da zero?:icon_wink:
in africa hanno fatto un ottimo lavoro,
io comunque parlo del nostro paese e dico che non mi fido
con la gente che c'è adesso,
la parola PROGRAMMAZIONE non sanno neanche cosa significhi
Bianconero10
30.05.2010, 20:09
in africa hanno fatto un ottimo lavoro,
io comunque parlo del nostro paese e dico che non mi fido
con la gente che c'è adesso,
la parola PROGRAMMAZIONE non sanno neanche cosa significhi
su questo mi trovi d'accordissimo....qua la programmazione e l'organizzazione non sanno manco dove sta di casa....basta vedere gli impianti di torino 2006 (per carità l'olimpiade è uscita perfettamente) ma adessoe credo benny può confermare ci sono ancora i lavori in corso in alcuni impianti.
naturale che un evento aiuta tantissimo speriamo nel mondiale 2018 anche se sarà difficile visto che da dopo brazil 2014 non ci sarà più la regola dell'alternanza dei continenti
eldavidinho94
30.05.2010, 20:13
se nel sorteggio per euro2016 ci hanno subito esclusi
non è colpa degli stadi(quelli sono una conseguenza dei nostri difetti)
ma colpa della programmazione, appunto, nulla e poco proficua
hanno capito che qui, in italia, stiamo freschi!!!
Bianconero10
30.05.2010, 20:16
se nel sorteggio per euro2016 ci hanno subito esclusi
non è colpa degli stadi(quelli sono una conseguenza dei nostri difetti)
ma colpa della programmazione, appunto, nulla e poco proficua
hanno capito che qui, in italia, stiamo freschi!!!
guarda questo caso è veramente un po' di sfortuna da parte dell'italia...non mi dirai che la turchia ha una migliore organizzazione di noi...ma semplicemente l francia e la turchia sono più avanti di noi nei progetti e nella costruzione (cosa importantissima) di cittadelle dello sport....qua l'unica in progetto (quella della fiorentina) il comune l'ha bloccata perchè vuole una percentuale sui guadagni:spar:
eldavidinho94
31.05.2010, 17:36
Blanc lascia la Juventus per organizzare gli Europei 2016? (http://juvemania.it/blanc-lascia-la-juventus-per-organizzare-gli-europei-2016/)
La brutta figura degli italiani per l’assegnazione degli Europei 2016 potrebbe rivelarsi una manna per milioni di supporters della Juventus e per il neo presidente Andrea Agnelli. Il giovane rampollo ha dimostrato sin da subito di voler prendere sul serio l’incarico e ha nominato un nuovo direttore generale, Giuseppe Marotta, oltre all’allenatore Luigi Del Neri. Dopo le nomine degli altri componenti dello staff tecnico, sarà la volta della nota dolente Jean-Claude Blanc, il manager francese la cui moglie – secondo Dagospia – non ha mai amato Torino. Per il manager di Chambery, considerato una vera e propria sciagura dai tifosi della Vecchia Signora – sempre secondo indiscrezioni riportate da Dagospia - potrebbe essere chiamato dal Comitato organizzatore degli Europei 2016.
A quel punto ci sarebbe via libera Andrea Agnelli desideroso di trovare sin da subito il denaro necessario per lanciare un’Opa sulla Juventus, ormai divenuta un peso per il cugino John Elkann.
guarda questo caso è veramente un po' di sfortuna da parte dell'italia...non mi dirai che la turchia ha una migliore organizzazione di noi...ma semplicemente l francia e la turchia sono più avanti di noi nei progetti e nella costruzione (cosa importantissima) di cittadelle dello sport....qua l'unica in progetto (quella della fiorentina) il comune l'ha bloccata perchè vuole una percentuale sui guadagni:spar:
ecco, e allora non è sfortuna la nostra!
è incompetenza...
e se la turchia ha una maggiore organizzazione,
bisogna ammettere che, almeno in questo, ci sono superiori!
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.