PDA

Visualizza versione completa : Finale di Champions: Bayern - Fogne

eldavidinho94
05.05.2010, 16:25
Van Gaal: «Mourinho? Era umile, ora provoca»

http://www.tuttosport.com/images/26/C_3_Media_947426_immagine_l.jpg

Il tecnico del Bayern: «Gli ho insegnato come allenare»

TORINO, 5 maggio - Il maestro contro l'allievo. Louis Van Gaal attacca Mourinho per il suo comportamento nel Camp Nou a fine partita col Barcellona: «Non lo avrei fatto, non mi sarei mai comportato in maniera così provocatoria», ha dichiarato il tecnico del Bayern in un'intervista al Mundo Deportivo, in cui l'olandese si è soffermato sul suo rapporto con lo Special One ai tempi in cui Mou era un semplice assistente di Van Gaal, che allenava il Barça, e il suo compito principale era analizzare gli avversari. «Lavorava seriamente, puntuale, mi inviava le sue analisi a casa. Allora era molto umile. E' stato bello vedere la sua evoluzione e come stava diventando una personalità. Le sue analisi erano buone, mi accorsi subito che capiva il gioco. Lo educai e gli mostrai come lavorare perché io penso il calcio in maniera diversa da tutti gli altri allenatori». E la differenza anche con Mourinho è chiara per la guida del club bavarese: «Lui allena per vincere, io per giocare bene e vincere. Il mio percorso è più difficile del suo». Il 22 maggio il verdetto.

AlexnelCuore
05.05.2010, 16:28
Mou umile :rideretanto:questo è il colmo, quello l'umiltà non sa nemmeno dove sta di casa

PS il titolo più corretto sarebbe Finale di ladri inter bayern

eldavidinho94
05.05.2010, 16:36
Mou e la scaramanzia Champions

Ultimo allenamento sarà alla Pinetina

La febbre della finale inizia a salire e, a poco più di due settimane da Madrid, Inter e Bayern Monaco hanno ufficializzato all'Uefa i loro itinerari. Se i tedeschi si sposteranno nella capitale spagnola già dal giovedì, i nerazzurri si muoveranno verso Madrid soltando di venerdì sostenendo, come contro Chelsea e Barcellona, l'ultimo allenamento sui "campi amici" della Pinetina. Mourinho non ama gli italiani, ma la scaramanzia l'ha già imparata!

L'usanza, tipicamente italiana, sembra aver contagiato il tecnico di Setubal che non aveva mai dato segnali di questo genere in passato. Ed è decisamente una novità anche nella storia recente di questa competizione che, prima dei nerazzurri, non aveva visto mai nessuno muoversi verso la sede della finale a meno di 24 ore dall'inizio di una sfida di tale prestigio.
Mou ha optato per questa scelta che sotto certi punti di vista può essere anche un pochino rischiosa ma, ripetiamo, arriva sulla scia delle fortunate trasferte contro Chelsea e Barcellona quando i nerazzurri svolsero l'ultimo allenamento nel centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile.

eldavidinho94
05.05.2010, 18:34
Ribery, addio finale di Champions

Franck Ribery non giocherà la finale di Champions League a Madrid contro l'Inter. Il francese del Bayern Monaco, squalificato per tre giornate dopo l'espulsione rimediata nel match di andata con il Lione, non è stato graziato dall'Uefa, che ha confermato lo stop. Il Bayern ha deciso di ricorrere al Tas.

AlexnelCuore
05.05.2010, 23:12
Bayern Monaco, ricorso al Tas per la squalifica di Ribery

Il Bayern Monaco ha deciso di presentare ricorso al Tribunale d'arbitrato sportivo (Tas) di Losanna contro la squalifica di 3 giornate comminata a Franck Ribery. una decisione arrivata nel tardo pomeriggio di oggi dopo che la Uefa ha respinto il ricorso per l'annullamento della squalifica in vista della finale di Champions League.
'Siamo molto delusi da questa decisione e continuiamo a non comprendere perche' questo fallo sia stato considerato un atto di violenza volontario', ha dichiarato il presidente del club bavarese, Rummenigge.

fabry87
06.05.2010, 16:25
Bayern Monaco, ricorso al Tas per la squalifica di Ribery

Il Bayern Monaco ha deciso di presentare ricorso al Tribunale d'arbitrato sportivo (Tas) di Losanna contro la squalifica di 3 giornate comminata a Franck Ribery. una decisione arrivata nel tardo pomeriggio di oggi dopo che la Uefa ha respinto il ricorso per l'annullamento della squalifica in vista della finale di Champions League.
'Siamo molto delusi da questa decisione e continuiamo a non comprendere perche' questo fallo sia stato considerato un atto di violenza volontario', ha dichiarato il presidente del club bavarese, Rummenigge.

Non se le merita proprio 3 giornate di squalifica non ci sta proprio non ha fatto proprio niente , lo fanno solo per favorire l´inter...

AlexnelCuore
07.05.2010, 16:52
Thiago Motta squalificato per due giornate. Salta la finale col Bayern

Thiago Motta, è stato squalificato per due giornate dalla Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA, dopo l'espulsione rimediata nel ritorno delle semifinali contro il Barcelona. Il nerazzurro, pertanto, salterà la finale di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma il 22 maggio a Madrid, oltre a un'altra gara di competizioni europee per club.

alessandro magno
07.05.2010, 16:55
questo cosi non riammettono ribery :icon_wink: le studiano proprio tutte .

fabry87
10.05.2010, 10:43

Si lo fanno per favorire l´inter...

eldavidinho94
10.05.2010, 22:01

:quoto:

AlexnelCuore
17.05.2010, 17:56
Respinto ricorso Bayern per Ribery

L'appello presentato dal Bayern Monaco e da Franck Ribery per poter giocare la finale di Champions League contro l'Inter è stato rigettato. Confermata così la squalifica per tre turni (di cui uno già scontato) per il fantasista francese. E' quanto ha reso noto il Tas, Tribunale arbitrale dello sport.

AlexnelCuore
18.05.2010, 15:53
Il Secolo XIX - Dieci motivi per tifare Inter sabato sera (se tifi Juve)

Sabato prossimo l’Inter si gioca la finale di Champions, un evento che si potrà osservare guardando in direzione del proprio televisore tra le 20.45 e le 23 di sabato 22 maggio, meglio se con delle maschere da saldatore o qualche altro apposito strumento ottico per proteggere il cristallino, mentre vi ricordo che sono poco efficaci protezioni casalinghe come le lastre del vostro fegato o i negativi delle foto dell’ultima volta che in finale di Champions c’era la Juventus.

Di fronte a un simile strabiliante fenomeno, un tifoso juventino potrebbe finire preda del panico e avere la tentazione di espatriare, di sacrificare all’altare del barbecue la povera nonna per scongiurare ulteriori sventure di portata apocalittica o, peggio, di gufare. Non è bene.

Ci sono invece tante valide ragioni per godersi la partita davanti alla TV sostenendo i nerazzurri, e io ne voglio suggerire almeno dieci, perché va bene la rivalità sportiva e tutto quanto, ma alla fine non bisogna dimenticare che il calcio è soprattutto un gioco. Allora sabato sera noi tifosi bianconeri dovremo tifare Inter perché: uno, è una squadra italiana. Non tifare Inter solo perché in campo scenderanno undici giocatori stranieri allenati da un allenatore straniero che dice che il calcio italiano non gli piace e che in Italia non si sente a casa è solo una ridicola scusa.

Due, con la vittoria dell’Inter saliremmo nel Ranking Uefa ed eviteremmo di perdere un posto Champions, che è importante, visto che ultimamente arriviamo settimi. Se, per ipotesi, l’Inter dovesse vincere le prossime cinque o sei Champions, alla fine potremmo tornare a giocarla anche noi, forse, giusto in tempo per essere eliminati dal Górnik Zabrze.

Tre, se lo merita. Oh, sì, che se lo meriti è fuor di dubbio, lo dico senza ironia: l’Inter è la squadra più forte in circolazione, ha battuto i neocampioni d’Inghilterra e i neocampioni di Spagna nonché campioni d’Europa e del mondo, voglio dire, è un fatto. E chi sostiene che non meriti di meritarlo per via di certe telefonate dove anche loro chiedevano questo o quell’arbitro, be’, si sbaglia, perché non c’è niente di male nel chiedere un arbitro corretto, o macchiato, o espresso, come al bar giù all’angolo, e in questo l’Inter è italiana davvero. Quattro, loro tifavano per noi nel 1997 e nel 1998 e nel 2003, me lo ricordo bene perché, dopo, anche se abbiamo perso, i tifosi interisti sfilavano per le strade suonando i clacson e sventolando le bandiere, allestendo allegri caroselli al fine di consolarci. Ah, non ci fossero stati loro a tirarmi su il morale in quelle sere così tristi!

Cinque, se l’Inter vince, Mourinho se ne va al Real Madrid, e se Mourinho se ne va al Real Madrid c’è qualche possibilità che il ciclo-incubo dell’Inter finisca e, secondo i calcoli dei Maya, il prossimo ciclo-incubo dell’Inter è previsto per il 2050. Se l’Inter vince, Mourinho potrebbe anche restare per vincere la Coppa Intercontinentale, e se Mourinho resta (sei) noi ci divertiremo un mondo con le sue esilaranti battute e avremo un’altra occasione per non gufare l’Inter. Senza dimenticare che (sette) i viaggi intercontinentali sono molto lunghi, specie con le nubi dei vulcani preistorici di questi tempi. Otto, vi do un consiglio: scommettete tutto quello che avete in banca sulla vittoria dei nerazzurri e, credetemi, tiferete Inter come dei matti e scoprirete se nella vita conta di più il tifo o contano di più i soldi. E poi – nove – gufare non funziona, e la ragione è che quest’anno i tifosi bianconeri sono potentissimi catalizzatori di sfiga. Allora, prima che sia troppo tardi, proviamo a invertire i flussi. Infine, dieci, l’Inter che vince la Champions è un evento che nella vita di un uomo capita una volta sola, se capita. Come la cometa di Halley. Vale la pena esserci.

MAURO ZUCCONI è uno dei blogger più popolari e premiati. Il suo sito è
http://chinaski77.splinder.com (http://chinaski77.splinder.com/)

Potrebbero essercene 2500 ma non li tiferei mai.............................

AlexnelCuore
20.05.2010, 14:59
Oriali: "Noi in finale col gioco, il Bayern anche con aiuti arbitrali!"<!--sizec--><!--/sizec-->

"La finale sarà apertissima. Il futuro di Mou? Non ci pensiamo ora"

Il dirigente nerazzurro Gabriele Oriali ha parlato direttamente da Madrid, dove c'è un entusiasmo straordinario. L'ex mediano della Beneamata ha concentrato tutta la sua attenzione, ovviamente, sulla finale di sabato, e non si è tirato indietro quando c'è stato da attaccare il Bayern Monaco: "Tutte e due le squadre hanno le stesse possibilità di vincere. Noi siamo arrivati in finale attraverso belle prestazioni, attraverso il gioco e sconfiggendo formazioni che erano state accreditate come quelle che avrebbero dovuto vincere la Champions. Il Bayern è arrivato in finale attraverso alcuni risultati contro formazioni di prestigio come Manchester United e Lione ma anche passando attraverso il buco della serratura contro la Fiorentina, per decisioni arbitrali discutibili. Ma conosciamo i tedeschi, non sono mai morti, lotteranno fino alla fine per cercare di vincere".

Poi, Oriali ha spazzato in secondo piano il futuro di Josè Mourinho: "Non possiamo disperdere energie mentali per pensare al futuro, siamo tutti concentrati nel fare il possibile per alzare questa Coppa. Il presente è la partita di sabato, siamo concentrati soltanto sulla finale". Infine, commento sull'ambiente: "C'è stata un'accoglienza straordinaria", ha concluso Oriali.

:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

AlexnelCuore
20.05.2010, 15:10
Finale Champions, arbitra l'inglese Webb

Sara' Howard Webb a dirigere la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, che si gioca sabato 22 a Madrid. Il fischietto inglese e' stato scelto dalla Commissione arbitrale Uefa.

gabriele
20.05.2010, 16:33
Tifo BAyern anche perchè Monaco di Baviera è una città che conosco benissimo essendoci stato una ventina di volte sopratutto per l'Oktoberfest :smilie_prost:e vi assicuro che è una delle città più belle e vivibili d'Europa e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere perdere le m.e.r.d.e. :icon_mrgreen:

alessandro magno
20.05.2010, 16:39
menomale si gioca di sabto questa volta cosi se dovessero vincere le fogne ho da metabolizzare domenica e lunedi prima di andare al mercato.

eldavidinho94
21.05.2010, 14:33
io non la vedrò

non m'importa niente e non tiferò per nessuno

AlexnelCuore
21.05.2010, 15:15
io non la vedrò

non m'importa niente e non tiferò per nessuno
:quoto::quoto::quoto:

Gio
21.05.2010, 15:54
Non penso vedrò la partita e non mi interessa molto di chi vinca..

L'unica cosa che spero è che se vince l'inter non mi toccherà sentirli in giro con sto c.z.o di clacson!!

AlexnelCuore
21.05.2010, 16:01
e mi sa che se dovessero voncere ti toccherà e come, questi festeggieranno per 30-40 anni

alessandro magno
21.05.2010, 16:06
io ho deciso che mi comportero da italiano medio, per cui farò il tifo esattamente come lo han fatto loro quando le finali le giocavamo noi.

comunque non la vedrò, perchè non guardo normalmente le partite degli altri ,vedo solo la juve e la nazionale.

luna23
21.05.2010, 16:33
Sarà sicuramente una bella partita, l'inter non la guardo ..bravi voi se lo fate..siete più sportivi di me.

fabry87
21.05.2010, 17:46
Sarà sicuramente una bella partita, l'inter non la guardo ..bravi voi se lo fate..siete più sportivi di me.
Non saresti solo tu a non guardare l´inter ma saró anch´io...

Guzer
21.05.2010, 23:22
http://www.food-from-bavaria.de/images/reg_spez/produktbilder/prodbild_166.jpg

domani offro io :smilie_prost:

Pirata
22.05.2010, 13:07
mi raccomando spegnete la TV stanotte &domani perché vi verrà da :vomito: per gli elogi agli onestoni! :102:

:gufo:

Furiaceca
22.05.2010, 16:03
io come al solito spero possa vincere una italiana(e qui come al solito
ci saranno critiche su l'italianità ma il diritto parla di sede legale, e la
sede legale è a milano...per evitare dubbi..), SIA perchè ITALIANA,
sia PER IL RANKING, che è decisivo.

L'inter merita la vittoria, il Bayern a mio parere è inferiore e Van gaal
che critica tanto Mou per la sua arroganza, non è da meno.

Come al solito noi puntiamo a modelli tedeschi-francesi, anche a livello
di civiltà, e infatti LORO sono uniti, tifosi dell'amburgo,del Werder ecc..
e sperano che una squadra tedesca possa vincere; noi, come al solito,
e con noi intendo italiani, guardiamo solo nel giardinetto di casa nostra
e ce ne freghiamo del patriottismo.
Solo i paesi ancora un pò arretrati, come gli italiani-portoghesi-spagnoli,
i fanalini di coda, si comportano così...

Sembra una stupidata, ma si parla di opposizione e maggioranza che
possano collaborare per il bene del paese, come succede proprio in
germania, e non capiamo come mai questo da noi risulta impossibile....
semplice, basta guardare queste cose che tutto si fa più chiaro..
non è nel nostro DNA.

io dico Forza Inter, distruggi i Tedeschi.
Anche lo stesso Moratti, indipendentemente dai fatti di calciopoli o meno
(che sono tutti da dimostrare, e quindi, fino a prova contraria lo considero
in buona fede), si meriterebbe questa coppa per gli investimenti fatti e per
la passione che ci ha messo in tanti anni di carriera.
L'inter è una delle poche squadre che a livello economico può competere
con quelle estere, se ci basassimo sulla Roma, che investe al max 10 mln
di euro l'anno, sul Milan, che sta facendo pure peggio, e sulla Fiorentina-
Lazio ecc... ci sarebbe da ridere.
E' giusto che venga ripagato dei suoi sforzi economici.

Spero vengano asfaltati i Tedeschi!

alessandro magno
22.05.2010, 16:27
si furia sei libero di tifare chi ti pare ma sta lezione di morale te la potevi proprio risparmiare. Io ho detto mi comportero come si comportarono loro alle nostre finali, punto. Io so come si comportarono loro se a te risulta diverso tanto meglio per te.su farsopoli sei proprio fuori luogo ti consiglio di visitare di piu quel forum , se poi non vuoi proprio vedere cose evidenti non è colpa Mia, noi le postiamo.la parte del tuo post poi in cui dici che moratti se lo meriterebbe te lo dico in tutta franchezza è da voltastomaco.scusa la sincerità.ma cosa vuol dire gli investimenti?Quest uomo di merd ha 400 milioni di debiti e me li chiami investimenti?
Pure toto riina nel suo campo ha fatto gli investimenti tifiamo pure per lui?
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
22.05.2010, 17:04
Io invece oltre a sperare che perda perchè NON Italiana, in quanto non ha nessun giocatore italiano, spero che perda proprio per il ranking...........non me ne può fregare di meno se passano tre o quattro squadre, anche perchè come detto tempo fa, io voglio la Juve prima quindi che me ne frega se poi ne passano tre o quattro

eldavidinho94
22.05.2010, 19:52
è appena passato sotto casa mia un uomo
gridando in macchina, al megafono:

"INTER 0,
BAYERN 2"

:notworthy: :rideretanto: :ridere_tanto: :bleh:

carmineparisini
22.05.2010, 21:45

si vabbe capisco il discorso ... diciamo che stasera ero neutrale ma se ci fosse stato il chelsea il manchester il barcellona avrei tifato contro ...
ma non mi fare il discorso di moratti ... se non sbaglio maratti è petroliere giusto?
io il diesel in macchina a maggio 2009 l'ho pagato 0.95 stamattina l'ho pagato 1.35 ... lui investe e noi paghiamo di piu la benzina???? che discorsi si fanno? se lui investe vuol dire che lo puo fare ... e poi se nn avessero distrutto due squadre come juventus e milan co sta cippa che avrebbero vinto 5 scudetti di fila e la champions ... sono gli unici che si possono permettere acquisti degni di tale nome ... uno compra milito eto lucio thiago motta e gli altri paolucci candreva huntelar antonini ...
apprezzo più un Berlusconi che ha dichiarata pubblicamente di avere molti fondi da investire ma che non lo fa perchè in questo momento di crisi un premier non può dare il cattivo esempio ... avrei fatto vincere piu lui che chi contribuisce all'aumento del 50 per cento del prezzo di un litro di benzina ... se vuoi il signur moratti gli offro io 2 litri di verde ... e un accendino ...
(da precisare che anche angela lo sa io ho tifato per la fiorentina contro il bayern quindi non si può dire che io la pensi come hai detto tu al mio giardino ... ma mi vengono i bollori se sento che moratti se lo merita ... x gli investimenti fatti )
sicuramente mi sono dimenticato qualcosa ... ma ho il sangue al cervello ...

ps scusate per lo sfogo ... io in genere sono tutto tranne che tirchio ma quando si parla di benzina ( e in questo caso moratti c'entra) mi viene tanta rabbia ... pensando soprattutto che in Spagna Olanda Svizzera Polonia e via dicendo la benzina costa la metà ...

AlexnelCuore
22.05.2010, 21:54
Ora Paolo sarà contento il ranking è salvo o no???????

ma se poi noi arriviamo 5-6-6 a che cacchi ci serve sto rankimg, vabbene essere sportivi, ma tifare per loro, mai nemmeno sotto tortura, anzi se mai doveste sentirmi dire che voglio che voncano loro, mandatemi un dottore, vuol dire che sono impazziata...........

PS. confermo quello detto da Carmine lui, non so come abbia fatto, ma ha tifato per la Fiorentina

carmineparisini
22.05.2010, 21:56
Pure toto riina nel suo campo ha fatto gli investimenti tifiamo pure per lui?

ihihihi nn avevo letto il finale del tuo messaggio ... e non dimentichiamoci di bin laden ... sai quanti soldi in formazione e attrezzature investe quell'uomo li ...
dai in fine dei conti se lo merita ci mette passione trova sempre grotte nuove dove nascondersi ihihihihihi:vomito:

alessandro magno
22.05.2010, 22:08
si evviva massimo ''riina'' moratti se lo merita ha fatto tanti investimenti :laugh:. chissa se paolo è in mezzo a loro a festeggiare , a sentire i cori che vincono senza rubare e juve mer** vaf*******:icon_eek: e che finalmente han fatto fuori moggi che era per colpa di quello che non vincevano mai :sciarpa:, proprio una bella serata revival

AlexnelCuore
22.05.2010, 22:13
Paolo stasera hai tifato per questi ne sei orgoglioso?

Quarantacinque anni dopo l'Inter è di nuovo campione d'Europa! Materazzi, maglia anti-Juve

http://www.tuttosport.com/images/52/C_3_Media_1057952_immagine_l.jpg

Guzer
23.05.2010, 00:28
Premetto:
Complimenti agli indossatori, perchè alla fine non mi frega niente, lo dimostra quanto ho seguito la cosa e l'importanza che gli do (stasera ero a mangiare sushi :unz: capirai quanto gufavo)
Rinnovo l'invito a bere, tanto non è la fine del mondo e che si sfoghino e non ci rompano, magari chi sa...dalle stelle alle stalle:bevuta:
Se perdevano, un po' di sano sfottò, due risatine e finiva lì, non mi pare si siano invocate iatture.

io come al solito spero possa vincere una italiana(e qui come al solito
ci saranno critiche su l'italianità ma il diritto parla di sede legale, e la
sede legale è a milano...per evitare dubbi..), SIA perchè ITALIANA,
sia PER IL RANKING, che è decisivo.
Una volta si parlava di "PALAZZO" ora sede legale...:sbef:

Come al solito noi puntiamo a modelli tedeschi-francesi, anche a livello
di civiltà, e infatti LORO sono uniti, tifosi dell'amburgo,del Werder ecc..
e sperano che una squadra tedesca possa vincere; noi, come al solito,
e con noi intendo italiani, guardiamo solo nel giardinetto di casa nostra
e ce ne freghiamo del patriottismo.
Solo i paesi ancora un pò arretrati, come gli italiani-portoghesi-spagnoli,
i fanalini di coda, si comportano così...
Permettimi, sto pistolotto sinceramente non ti fa onore, davvero entri in un campo minato e rischi di non uscirne più.
Il patriottismo in una partita di calcio lo ritengo fuori luogo, forse meglio parlare di cultura sportiva e analizzare la nostra o meglio quella di tutta Europa così per capire come mai inizia ad esserci una certa disaffezione generale.
Io sono leale con chi è leale con me, poco mi frega della nazionalità.

Sembra una stupidata, ma si parla di opposizione e maggioranza che
possano collaborare per il bene del paese, come succede proprio in
germania, e non capiamo come mai questo da noi risulta impossibile....
semplice, basta guardare queste cose che tutto si fa più chiaro..
non è nel nostro DNA.
Giusta un po' di autocritica, ma attenzione con i modelli, dov'eri quando questi ci davano dei pizzaioli e camerieri eccetera eccetera.
Poi mi chiedo, nonostante i Zeman e varie serpi che per anni ci hanno infamato cercando di screditare ogni nostro successo, tu abbia mai visto dopo dei successi nostri, magliettine o slogan idioti preconfezionati mesi prima, io ricordo solo l'enfasi del successo.
Anche qui ci sarebbe da fare un bel dibattito sulla moralità o no?

io dico Forza Inter, distruggi i Tedeschi.
:spar: io mai!! E mi chiedo che ci sia di male.

L'inter è una delle poche squadre che a livello economico può competere
con quelle estere, se ci basassimo sulla Roma, che investe al max 10 mln
di euro l'anno, sul Milan, che sta facendo pure peggio, e sulla Fiorentina-
Lazio ecc... ci sarebbe da ridere.
E' giusto che venga ripagato dei suoi sforzi economici.
mancava pure dicevi che è un signore....chiedilo in Sardegna, precisamente Sarroch, quanto e cosa merita quest'uomo, senza citare tutto il resto, ma lasciamo stare, a me inorridisce che i meriti si quantifichino a suon di milioni, poi vedetela come volete.
Ok la squadra, è forte, il merito è innegabile, ma per favore lascia stare passione dedizione e quant'altro non si possono sentire, accostati a quel contesto stonano non poco.

Spero vengano asfaltati i Tedeschi!
Accontentato, ma vabbè, poco male,non capisco ora che hanno vinto cosa cambia, ma a me sembra che godi con loro, scusa ma mi spiazza.

se lui investe vuol dire che lo puo fare ... e poi se nn avessero distrutto due squadre come juventus e milan co sta cippa che avrebbero vinto 5 scudetti di fila e la champions .
e riddaie......QUATTRO!:incazzato:
ragazzi attenzione è facile:asd:
Q
U
A
T
T
R
O

OT

Scusate l'OT, ma anche per chiudere facendo una risata e rilassarci perchè alla fine delle vicende altrui ce ne dobbiam interessare col giusto distacco

io in genere sono tutto tranne che tirchio

bene allora che dici di finanziare una società che sto aprendo?:rideretanto::rideretanto::rideretanto::ri deretanto:

eldavidinho94
23.05.2010, 10:01
no ale, le nostre teste di ***** non insultano i giocatori di altre squadre,
e solo uno come materazzi poteva farlo

e questa voi la chiamate cultura sportiva?
cioè...materazzi che ci insulta merita di essere tifato???

no, questo è un comportamento SCORRETTISSIMO!
da giocatore, da sportivo, da italiano!

i tifosi s'insultano, si provocano,
ma non i giocatori! e per di piu italiani stessi!

nel nostro paese non c'è patriottismo perche ci sono quelli come materazzi
ed io lo dico, di sti tempi neanche mi piace fare patriottismo
PENSO A ME, ALLA JUVE E BASTA!
----------------------------------------------------------------

elogi a mourinho che ha vinto tutto
perche si è costruito un personaggio, tutto cio
che sappiamo di questa persona (litigi con giornalisti,
insulti a presidenti ed allenatori, prostituzione intellettuale)
è stato utile per la vittoria

antipatico, indisponente, tutto
ma l'ha fatto apposta
e tutti ci sono castati

e bravo mou

andrea il nonno
23.05.2010, 12:33
Salve a tutti, io tifo per le squadre del cuore ( Juve e Palermo ) e quando giochiamo contro squadre di altre nazioni tifo per la squadra italiana.
Ma questa squadra costruita affossando altre squadre italiane con la complicità di giudici di parte . non ha schierato in campo nessun italiano quindi per me è una squadra straniera fatta da giocatori che appartengono ad altre nazioni e quindi sono miei avversari.

nonno andrea

Pirata
23.05.2010, 12:36
che rabbia!

:Ultra_inca:

PS: mi dispiace ammetterlo, ma hanno fatto una bella impresa quest'anno! :011:

luna23
23.05.2010, 12:46
Salve a tutti, io tifo per le squadre del cuore ( Juve e Palermo ) e quando giochiamo contro squadre di altre nazioni tifo per la squadra italiana.
Ma questa squadra costruita affossando altre squadre italiane con la complicità di giudici di parte . non ha schierato in campo nessun italiano quindi per me è una squadra straniera fatta da giocatori che appartengono ad altre nazioni e quindi sono miei avversari.

nonno andrea

Condivido totalmente, si può essere liberi di sostenere o no le altre squadre italiane, sinceramente non questa ..la cui proprietà e gestione appartiene ad un pool di persone senza morale e scrupoli.

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:

che rabbia!

:Ultra_inca:

PS: mi dispiace ammetterlo, ma hanno fatto una bella impresa quest'anno! :011:

hai ragione una grande impresa disonesta, per me ..e penso per molti altri qui, l'Inter non ha vinto correttamente ..lo si percepiva nelle interviste ai proprietari quanto ridacchiavano davanti ai giornalisti prima ancora di essere scesi in campo.
Come per dire ..adesso comandiamo noi ..

AlexnelCuore
23.05.2010, 12:59
QUALCUNO HA SUPERATO IL LIMITE....

di Massimo Pavan (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=52&id=21562)

Avevo appena scritto un articolo, facendo i complimenti all'Inter per la vittoria e che succede... tra una notizia e l'altra mi imbatto in una maglietta... non mi sembra vero dico io... con chi ce l'ha quell'uomo alto? che ha scritto sulla maglietta...? "Fatemi vincere..., io vi ho fatto vincere uno scudetto a Perugia?... No impossibile... leggo meglio, quelle erano parole vecchie.."Rivolete anche questa con la sua effige che porge la Coppa dalla grandi orecchie". ...Purtroppo mi devo ricredere e a disotterrare la penna cattiva, che avevo chiuso nel cassettino, porgendo nel mio articolo precedente i complimenti più sportivi.
Mentre tutti i giocatori dell'Inter avevano la loro bella bandierina: brasiliana, del Ghana, Argentina, Romania, Olanda...Portogallo, Camerun...etc...degno di una multinazionale..... Materazzi, uno dei pochi italiani, invece di una bandierina italiana, che fa? Una bella maglietta in cui prende per il sedere...i tifosi della Juventus, i giocatori della Juventus e infine pure la società che si è sbilanciata con un comunicato...
Una maglietta del genere, in una finale, vinta dopo 38 anni, non è solo uno sfottò, è un inno all'indecenza, dopo lo striscione "volgare" su Totti, ma quello hanno detto che lo avevano fatto i tifosi e che loro non sapevano nulla... e poi è stato su pochissimo.....!!!!! ci è toccata anche questa...aspettiamo le prossime.... tanto se vinci e denigri l'avversario è meglio.... no?
Poi ci chiediamo come mai i tifosi bianconeri non possono più assistere a Inter-Juventus.
Ci chiediamo come mai i 2/3 dell'Italia era silenziosa, non tifava Bayern magari, ma era silenziosa...a fine partita...molto silenziosa...
Materazzi prima di scrivere una cosa del genere avrebbbe dovuto pensarci un bel pò.
Se non ci fosse stato il 2006, se non ci fosse stato Moggi, lui non sarebbe diventato campione del Mondo. Se non ci fosse stato Moggi, non si sarebbe dovuto inventare Calciopoli e tutto il resto e la Juventus non sarebbe stata mandata in B.
Più che una maglietta contro la Juventus dovrebbe farne una su Guido Rossi con scritto Santo Subito..., perchè se no lui avrebbe un palmares peggiore di quello di Cristantemi dell'allenatore nel Pallone.
Quella maglietta è becera...a dir poco, quella maglietta è in perfetto stile di qualcuno...
Ieri a Madrid c'era anche gente della Federazione, possibile che nessuno se ne sia accorto? Erano solo li per abbracciare Moratti dopo ogni gol? Capisco la felicità, ma non ho mai visto un presidente federale abbracciare un presidente di una squadra dopo un gol."Ne prendo atto". Non ho mai visto Berlusconi abbracciare Carraro in passato...eppure di coppe ne hanno vinte loro....Poi ovviamente ognuno può fare quello che vuole, ma sentendo certe telefonate... e di come era "definito" secondo Bergamo dal Presidente dell'Inter... la cosa mi lascia basito....
Stranezze...purtroppo per i tifosi bianconeri sappiamo già come andrà a finire calciopoli 2... e sappiamo che fine farà quella richiesta della società di revoca dello scudetto dell'Inter..."Piaccia o non piaccia" è già veramente tutto scritto...Bolle di sapone... compratene tente e cominciate a soffiare perchè tutto finirà così.... ne siamo certi...
Quell'abbraccio ai gol di Milito vale più di tante parole... è un video che per molti tifosi rimarrà indelebile, proprio come i gol di Ibrahimovic nell'ultimo campionato di Capello, le prodezze di Vieira, e quei 9 giocatori della finale di coppa del Mondo...
In quel campionato chi vinceva aveva ragione e gli davano la coppa, ma poi ti portavano via il campionato con intercettazioni a senso unico...e se reclami ora pure ti fanno passare per fesso... w w w la giustizia... Piaccia o non piaccia vero?
Se vale la regola che se arrivi terzo... ti devono dare la coppa... allora il Barcellona potrebbe reclamarla...Attenti si potrebbero attivare se se ne accorgono!!!!
Magari se intercettavano qualche comunicazione in portoghese....finiva diversamente (a buon intenditor poche parole)...ma questa è un'altra storia....
Guarda la maglietta dello scandalo (http://sussurrisportivi.blogspot.com/)

eldavidinho94
23.05.2010, 13:11
in questa finale secondo me c'è da lodare solo mourinho:
il modo in cui l'inter è arrivata alla vittoria finale
è irregolare e scorretto...

niente da dire, un grande CONDOTTIERO,
antipatico e vincente,
ha dimostrato di saper organizzare le partite
e la sua forza sta proprio nel NON GIOCARE BENE,
perche le sue squadre sono solide, rocciose,
e difficili da affrontare perche non si arrendono mai!

mourinho che non ha festeggiato a milano con i tifosi
ne coppa italia, ne campionato ne champipons fa scalpore,
è una sua tattica quella di stupire e lo fa semrpe con stile

lo stesso fatto che ha ammesso che andrà via
solo a fine gara negando tutto prima del match,
gli fa onore e soprattutto dimostra come sappia gestire le situazioni:
rispetto per il suo ambiente, critiche a prescindere per gli avversari

manchera all'italia giornalistica
per la sua 'onestà intellettuale',
non mancherà affatto ai tifosi italiani
che troveranno il prossimo campionato
piu avvincente, competitivo e meno CHIACCHIERATO

AlexnelCuore
23.05.2010, 15:49
Visto loro come sono sportivi???

Torino: tifoso ucciso, un fermato

L'uomo è stato interrogato in Questura

E' stato fermato il presunto omicida di Edmondo Ballan, 63 anni, ucciso sabato sera a Torino durante una lite dopo la partita finale di Champions League. Si tratta di un sessantenne italiano del quale non è stata ancora resa nota l'identità. L'uomo, secondo quanto appreso, è tra le persone che sono state ascoltate in Questura per consentire agli investigatori di ricostruire l'accaduto.

alessandro magno
23.05.2010, 16:00
uccidere e' da condannare ma e' figlio dell esasperazione creata fa farsopooli. Una volta cerano due tipi di tifosi juventini e antijuventini, ora dopo farsopoli questi binari non si incontreranno mai.
A meno che non siamo cosi onesti da fare luce su tutto ma non credo ne avranno il coraggio

alessandro magno
23.05.2010, 19:17
ho letto che nel giro di campo fra bandiere dell argentina del cameroon e della serbia varie non cera nemmeno una bandiera italiana. E poi ci si stupisce ancora che non si considera italiana la squada dellE fogne.

fabry87
23.05.2010, 22:44
ho letto che nel giro di campo fra bandiere dell argentina del cameroon e della serbia varie non cera nemmeno una bandiera italiana. E poi ci si stupisce ancora che non si considera italiana la squada dellE fogne.

Anche se non c´era una bandiera italiana lo stesso anno vinto e sono entrati nella storia , e ci hanno anche superato di avere piú Uefa Champion league di noi...

alessandro magno
24.05.2010, 11:11
per me la discussione sichiude ,ho gia parlato troppo di ste *****,
Non me ne sono uscito io con ste storie su chi dovresti tifare e come ,furia.
Ti ripeto il mio punto di vista sul calcio.
Tifo solo la juve tutte le altre squadre italiane e straniere sono nemiche.
non ho altro da aggiungere.

AlexnelCuore
24.05.2010, 14:46
No Paolo noi non faremo come loro, noi abbiamo una cosa che loro non potranno mai avere nemmeno comprandola.............lo stile...................indipendentemente se vinciamo o perdiamo il nostro stile è inconfondibile

gabriele
24.05.2010, 16:52
Ooohhh ragà metterci a litigare per colpa delle m.e.r.d.e. mi sembra propio fuori luogo
come dice Benny ognuno è libero di esprimere le propie opinioni e di contro ognuno è libero di controbatterle sempre nel rispetto delle persone e delle opinioni medesime detto questo : le m.e.rd.e. rimangono m.e.r.d.e. anche se hanno vinto tutto :icon_cheesygrin: e vi lascio con le parole che dico ai tifosi intertristi in questi giorni " Arrivederci a fra 40 anni " :fischio: :icon_cheesygrin:

Bianconero10
24.05.2010, 17:26
io penso solo che se mi ritengo tifoso della juve, l'inter non la posso vedere. ma non perchè la odio (nel senso di odiare, volere male) ma semplicemente perchè se mi trovassi nella situazione contraria gli interisti farebbero lo stesso. e mi stupisco che questo non sia almeno palese. si è sempre gufato, come si è sempre sfottuto. poi uno può anche dire in europa tifo un'italiana, l'importante è ricordarsi che in caso contrario l'avversario e tifoso della squadra avversaria non rinuncerebbe a s******* o gufare.

io mi dichiaro non sportivo, ma non ne faccio una questione di principio, semplicemente in europa quando gioca l'inter o il milan penso agli sfottò nel caso noi facciamo peggio e poi vedo il manchester o il barca e dico ma si sai quanti mi sfottono se vince il barca? :asd: allora tanto vale gufare e sperare non vincano nulla le altre italiane.

da sempre ci sono le rivalità e non sono scoperte dell'ultim'ora. se vogliamo tifare per le italiane in europa non dimentichiamoci di fare il giochino al contrario e poi se questo non funziona allora chapeu e complimenti alla sportività.

s******* voce del verbo sfottò non mi pare grave :rideretanto:

alessandro magno
24.05.2010, 17:36
s******* voce del verbo sfottò non mi pare grave :rideretanto:

e si hai ragione mi sa che dobbiamo rivedere qualcosa nel ''censuratore'' perchè ha confuso ''prendere in giro'' con ''fare sesso'' :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

Guzer
25.05.2010, 00:16
Beh se a "s.f.o.t.t.e.r.e" togli la "s" non esce proprio una frase da chirichetto :asd:
Comunque è l'automatismo che riconosce la combinazione di caratteri

visto che nella discussione approfondendo ci siam un attimo orientati su altri argomenti ho diviso e possiam proseguire qui

http://www.juveforum.it/forum/amare-il-calcio-ed-odiare-gli-indossatori-possibile-fare-una-cosa-escludendo-laltrai-t37575.html?t=37575

eldavidinho94
25.05.2010, 18:44
pero adesso questa cosa la devo fare notare:

con mou che va via,
i dubbi di rimanere a milano sono sorti anche a milito e sneijder;
probabilmente mou avrà parlato con qualche giocatore,
oppure sono i giocatori stessi che hanno deciso di seguirlo,
vincere ancora con lui, perche all'inter SI STA CHIUDENDO UN CICLO
forse il primo di tanti cicli vincenti,
ma questo secondo me si sta gia concludendo

meglio per tutti

alessandro magno
25.05.2010, 18:53
mou è uno che se riesce si porta appresso qualcuno. dal porto al chelsea si porto charvalo e poi dopo qualche tempo fece arrivare pure deco mi pare che lo aveva avuto a porto.
all'inter fece arrivare quaresma sempre da porto ed era riuscito ad ottenere un mezzo si da lampard se non fosse che abramovich gli ha risposto picche.

ora se ho capito bene i gusti di mourinho ci son 5 giocatori che lui ritiene forti e potrebbe portarsi via ( almeno qualcuno di questi vorebbe ) e sono:

milito
snhaider
maicon
lucio
eto'o

vediamo che succede. certo che se toglie qualcuno di questi all'inter non è che ci dispiace.

AlexnelCuore
25.05.2010, 19:13
se poi li toglie tutti meglio ancora

alessandro magno
25.05.2010, 19:34
secondo me shneider lucio e maicon sono a rischio, perchè per milito il real potrebbe optare pure su fernando torres che è piu giovane ed è sèagnolo, ed eto'ò potrebbe essere pure sgradito alla tifoseria in quando cresciuto a real e andato al barca .

se kakà non parte verso chelsea e pensano a quello che ho detto io un domani potrebbero essere.

col 4-2-3-1- caro al portoghese.

..................casillas

maicon pepe lucio sergioramos

.......xabialonso diarra

ronaldo snheider kakà

...........torres

....e insomma .............sarebbe una delle squadre piu forti del mondo :icon_wink:

Bianconero10
25.05.2010, 19:50
ramos verrebbe spostato al centro e si prendono uno fra vargas e kolarov...queste sono le indiscrezioni.....poi lucio non credo vada al real...secondo me si porta dietro maicon e milito....gli altri restano qua....milito ha lasciato il segno secondo me nel portoghese..e lo chiederà con tutte le sue forze...

alessandro magno
25.05.2010, 21:36
ramos verrebbe spostato al centro e si prendono uno fra vargas e kolarov...queste sono le indiscrezioni.....poi lucio non credo vada al real...secondo me si porta dietro maicon e milito....gli altri restano qua....milito ha lasciato il segno secondo me nel portoghese..e lo chiederà con tutte le sue forze...

beh se comprano un terzino ramos va al centro e allora non è piu semplice comprare un centrale? io so che stan cercando anche un centrale infatti han sondato per chiellini e guarda che a mou lucio piace un casino.

per quanto riguarda torres tu non ci credi che va al real e io ti dico vedrai. intanto villa è andato al barca.....:fischio:

milito l'ho messo tra i probabili , ma milito piace un casino a mou ma non ha tutto questo appeal in spagna , conta che ha anche 31 anni . io credo che se gli regalano torres maourinho si accontenta eccome.

gabriele
26.05.2010, 17:08
Guardate che bella maglietta celebrativa per macellazzi :ridere_tanto:

http://www.juworld.net/IMAGES/temp/macellaio.jpg

AlexnelCuore
26.05.2010, 17:12
Aspè che te ne faccio vedere un'altra

AlexnelCuore
26.05.2010, 17:13
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs639.snc3/32073_1436873052602_1556253286_31041168_3570145_n. jpg

gabriele
26.05.2010, 17:15
:ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto:

Pirata
26.05.2010, 17:16

:ridere_tanto: :ridere_tanto: :ridere_tanto:

alessandro magno
26.05.2010, 20:18

bellissima se la trovo me la compro

carmineparisini
26.05.2010, 21:25
quella di zidane mi piace da morire :-)

mplatini62
27.05.2010, 06:56
la sapete la surreale barzelletta del mentecatto che entra in macelleria...
e aspettando il proprio turno, si guarda intorno e nella vetrinetta
refrigerata studia i vari prezzi della carne...e tra gli altri vede:
cervello di scienziato, 40 €/kg;
cervello di maneger, 50 €/kg;
...
cervello di carabiniere, 800 €/kg;
cervello di tifoso mentecatto, 2.500 €/g.

giunto il suo turno chiede stupito al macellaio:
"Come mai il cervello di luminari costa così poco...
e quello di carabiniere e tifoso così tanto...
pur non essendo questi ultimi di gran pregio???"
il macellaio divertito risponde:
" E per forza! per raggiungere un kg di cervello di
carabiniere abbiamo dovuto ucciderne un battaglione!...
" E dei mentecatti invece?" - fa l'altro.
" Eh...di quelli, abbiamo dovuto svuotare S.Siro!!!!"
:rideretanto::rideretanto::rideretanto::ridere_tan to::ridere_tanto::ridere_tanto: grandioso!!!!

alessandro magno
27.05.2010, 06:58
eh eh eh . Magari. Sai che pulizia.

gabriele
27.05.2010, 08:59
la sapete la surreale barzelletta del mentecatto che entra in macelleria...
e aspettando il proprio turno, si guarda intorno e nella vetrinetta
refrigerata studia i vari prezzi della carne...e tra gli altri vede:
cervello di scienziato, 40 €/kg;
cervello di maneger, 50 €/kg;
...
cervello di carabiniere, 800 €/kg;
cervello di tifoso mentecatto, 2.500 €/g.

giunto il suo turno chiede stupito al macellaio:
"Come mai il cervello di luminari costa così poco...
e quello di carabiniere e tifoso così tanto...
pur non essendo questi ultimi di gran pregio???"
il macellaio divertito risponde:
" E per forza! per raggiungere un kg di cervello di
carabiniere abbiamo dovuto ucciderne un battaglione!...
" E dei mentecatti invece?" - fa l'altro.
" Eh...di quelli, abbiamo dovuto svuotare S.Siro!!!!"
:rideretanto::rideretanto::rideretanto::ridere_tan to::ridere_tanto::ridere_tanto: grandioso!!!!

:ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto:

ESSEGI
27.05.2010, 13:01
Otiima barzelletta, mi sono divertito enormemente, ma per quelli ci vorrebbe ben altro, perchè a queste cose ci hanno fatto il callo. Bisognerebbe toglierli tutto quanto hanno avuto dopo il 2006. Forza IUVE, risorgeremo più forti di prima.

eldavidinho94
04.06.2010, 15:34
:ridere_tanto::ridere_tanto:

solo adesso l'ho letta!

:ridere_tanto::ridere_tanto:

AlexnelCuore
15.06.2010, 01:09
Champions League: il Bayern spera nella retrocessione dell’Inter

E’ partita la campagna mediatica della stampa tedesca dopo il deferimento di Moratti. In Germania ci credono: “I nerazzurri potrebbero perdere tutto”.Scrive il MorgenPost (MOPO): “Il presidente dell’Inter non poteva chiudere affari con Preziosi, che era inibito. Motta e Milito non erano autorizzati a giocare. Ora la minaccia di championscskafinalegolinterleaguemilitomoscaquarti vince Champions League: il Bayern spera nella retrocessione dell’Interretrocessione potrebbe rallegrare Monaco di Baviera“

IL BAYERN SUL TRONO - “Il mondo del calcio minacciato da uno dei più grandi scandali della sua storia? Ci sono molti indizi. E di nuovo il sentiero porta in Italia. Il 2006 è stato l’anno dei cattivi della Juventus, ora il cappio si stringe attorno al collo dell’ Inter da quando si è scoperto che le star della vincitrice della triplete Thiago Motta e Diego Milito erano dotati di contratti irregolari, e c’è una seria minaccia che le vengano annullati i recenti titoli nel campionato – e nella Champions League! Così, il Bayern Monaco, potrebbe ancora salire sul trono d’Europa“.

LA FIGC E LA PAURA DEGLI SCANDALI - “L’avvocato Paolo Mormando incaricato delle indagini per la Commissione sportiva federale italiana ha già ha denunciato l´Inter alla FIGC.Il MOPO ha ricevuto i documenti che verranno tutti pubblicati e che potrebbero innescare un big bang per il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha agito nell’ estate 2009 per il trasferimento di Motta e Milito, che ha comprato dal a a Genoa. Il problema è che chi vendeva era Enrico Preziosi presidente del Genoa che nel 2008 era stata inibito dalla Federcalcio e quindi era impossibilitato a compiere compravendite di calciatori.Di conseguenza, i contratti non sarebbero validi. Questi atti giacciono a quanto pare sul tavolo della Federcalcio e della giustizia sportiva da mesi, senza far nulla e senza reagire, forse a causa o per paura di un nuovo scandalo ?”

RETROCESSIONE - Massimo Finizio, giornalista di Amburgo che conosce bene il calcio italiano, chiarisce: “Lo Statuto è chiaro:se un contratto di un giocatore non è valido, ogni partita, alla quale ha contribuito questo giocatore, è considerata persa dal club con l’aggravante di un punto di penalità.Di conseguenza, l’Inter dovrebbe retrocedere in serie B e perdere tutti i titoli”. “Se la Federcalcio italiana agisse secondo le regole, anche la UEFA potrebbe poi in un secondo momento togliere ai milanesi la coppa che fu vinta in finale con 2 gol di Milito. I bavaresi i potrebbero quindi rallegrarsi. E con loro tutta la Bundesliga che riacquisterebbe il 4 posto nella CL nella speciale classifica UEFA scavalcando la stessa Italia”.

CONFLITTO DI INTERESSI - “C’è da capire – scrive il MOPO in un secondo articolo - quanto la FIGC sia disposta a salvare il conflitto di interessi tra la Lega e il Club. La documentazione è stata pubblicata e le inchieste erano pronte da mesi, ma fino ad oggi a parte il deferimento di Moratti non è ancora accaduto nulla. La ragione potrebbe risiedere nel fatto che Marco Tronchetti Provera, capo del gigante Pirelli è il main sponsor dell’ Inter. Provera è stato anche il principale azionista della Telecom Italia. E questo rende la questione delicata. Dopo tutto, Telecom Italia è lo sponsor della Serie A. Senza i loro milioni il campionato italiano sarebbe nell’abisso. La parola di Tronchetti Provera ha quindi tonnellate di peso nel calcio italiano professionista. Che egli non abbia interesse a punire l’Inter, è evidente. E Massimo Finizio aggiunge: “A causa del conflitto di interessi dell’Inter, il tifoso di calcio italiano è sistematicamente ingannato. L’associazione deve liberarsi da questo conflitto di interessi e consentire che anche l’Inter sia punita per le irregolarità“.

fabry87
15.06.2010, 16:14
Champions League: il Bayern spera nella retrocessione dell’Inter

E’ partita la campagna mediatica della stampa tedesca dopo il deferimento di Moratti. In Germania ci credono: “I nerazzurri potrebbero perdere tutto”.Scrive il MorgenPost (MOPO): “Il presidente dell’Inter non poteva chiudere affari con Preziosi, che era inibito. Motta e Milito non erano autorizzati a giocare. Ora la minaccia di championscskafinalegolinterleaguemilitomoscaquarti vince Champions League: il Bayern spera nella retrocessione dell’Interretrocessione potrebbe rallegrare Monaco di Baviera“

IL BAYERN SUL TRONO - “Il mondo del calcio minacciato da uno dei più grandi scandali della sua storia? Ci sono molti indizi. E di nuovo il sentiero porta in Italia. Il 2006 è stato l’anno dei cattivi della Juventus, ora il cappio si stringe attorno al collo dell’ Inter da quando si è scoperto che le star della vincitrice della triplete Thiago Motta e Diego Milito erano dotati di contratti irregolari, e c’è una seria minaccia che le vengano annullati i recenti titoli nel campionato – e nella Champions League! Così, il Bayern Monaco, potrebbe ancora salire sul trono d’Europa“.

LA FIGC E LA PAURA DEGLI SCANDALI - “L’avvocato Paolo Mormando incaricato delle indagini per la Commissione sportiva federale italiana ha già ha denunciato l´Inter alla FIGC.Il MOPO ha ricevuto i documenti che verranno tutti pubblicati e che potrebbero innescare un big bang per il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha agito nell’ estate 2009 per il trasferimento di Motta e Milito, che ha comprato dal a a Genoa. Il problema è che chi vendeva era Enrico Preziosi presidente del Genoa che nel 2008 era stata inibito dalla Federcalcio e quindi era impossibilitato a compiere compravendite di calciatori.Di conseguenza, i contratti non sarebbero validi. Questi atti giacciono a quanto pare sul tavolo della Federcalcio e della giustizia sportiva da mesi, senza far nulla e senza reagire, forse a causa o per paura di un nuovo scandalo ?”

RETROCESSIONE - Massimo Finizio, giornalista di Amburgo che conosce bene il calcio italiano, chiarisce: “Lo Statuto è chiaro:se un contratto di un giocatore non è valido, ogni partita, alla quale ha contribuito questo giocatore, è considerata persa dal club con l’aggravante di un punto di penalità.Di conseguenza, l’Inter dovrebbe retrocedere in serie B e perdere tutti i titoli”. “Se la Federcalcio italiana agisse secondo le regole, anche la UEFA potrebbe poi in un secondo momento togliere ai milanesi la coppa che fu vinta in finale con 2 gol di Milito. I bavaresi i potrebbero quindi rallegrarsi. E con loro tutta la Bundesliga che riacquisterebbe il 4 posto nella CL nella speciale classifica UEFA scavalcando la stessa Italia”.

CONFLITTO DI INTERESSI - “C’è da capire – scrive il MOPO in un secondo articolo - quanto la FIGC sia disposta a salvare il conflitto di interessi tra la Lega e il Club. La documentazione è stata pubblicata e le inchieste erano pronte da mesi, ma fino ad oggi a parte il deferimento di Moratti non è ancora accaduto nulla. La ragione potrebbe risiedere nel fatto che Marco Tronchetti Provera, capo del gigante Pirelli è il main sponsor dell’ Inter. Provera è stato anche il principale azionista della Telecom Italia. E questo rende la questione delicata. Dopo tutto, Telecom Italia è lo sponsor della Serie A. Senza i loro milioni il campionato italiano sarebbe nell’abisso. La parola di Tronchetti Provera ha quindi tonnellate di peso nel calcio italiano professionista. Che egli non abbia interesse a punire l’Inter, è evidente. E Massimo Finizio aggiunge: “A causa del conflitto di interessi dell’Inter, il tifoso di calcio italiano è sistematicamente ingannato. L’associazione deve liberarsi da questo conflitto di interessi e consentire che anche l’Inter sia punita per le irregolarità“.

Non ci faranno niente all´inter ormai lo sappiamo che andrá per un paio di anni ancora avanti cosi rubando...