Collegati

Visualizza versione completa : La Juventus che verrà: nomi e sogni da scudetto

AlexnelCuore
23.04.2010, 15:49
La Juventus che verrà: nomi e sogni da scudetto

Tanti nomi, da Van Persie a Sagna, da van der Wiel a Mascherano, passando per Kuyt, Fernando Torres, Dzeko e Pazzini. La Juventus che verrà probabilmente dovrà ripartire prima dalla società , per poi riuscire - sul campo - a dare una continuità che non le è appartenuta nel corso delle ultime stagioni. In quest'ottica va visto l'arrivo di Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Sampdoria, uno che sa fare mercato e difficilmente sbaglia. Cassano è solo l'ultimo di alcune operazioni che Marotta ha portato avanti con successo (pensiamo a Pazzini, la permanenza di Palombo e il rientro di Poli). Ci sarà poi il discorso Agnelli, che potrebbe diventare il nuovo presidente, ma se la partenza è questa, c'è da ben sperare.
In primis, nodo panchina: se arriva veramente Benitez, questa Juventus può solamente migliorare. L'incognita andrebbe spazzata via, decideranno i nuovi padroni del Liverpool (cinesi?): l'incontro potrebbe esserci già settimana prossima, bisogna attendere ancora un pochetto per saperlo.
Infine, last but not least, il calciomercato: proviamo ad azzardare gli scenari futuri.
Portiere - Buffon, parola di Martina, non si muove. Eppure Gigi sembra incominciare a soffrire alla Juventus, forse sarebbe il caso di monetizzare. A quel punto Lloris sarebbe un obiettivo, ma il presidente del Lione non tratta mai e chiede cifre astronomiche. Il nome giusto potrebbe essere quello di Marchetti, che lascerebbe Cagliari (dando un senso all'acquisto di Agazzi durante il mercato di gennaio).

Difensori - Diamo per buono il nome di Sagna, anche se a destra la Juventus uno sforzo dovrà farlo per il cartellino di Caceres, quindi difficilmente arriverebbe un altro investimento proprio in quella zona. Centralmente i nomi sono tanti, da Bonucci a Kjaer, passando per Douglas, brasiliano del Twente. La falla principale del sistema Juve, però, è a sinistra: Grosso non sembra avere più fiducia, De Ceglie non è apparso all'altezza. Un laterale sinistro serve come il pane, si sono fatti i nomi di Arbeloa e van der Wiel: ammesso e non concesso che lo spagnolo sarebbe in saldo, l'olandese appare migliore sia per età sia per prospettive. Certo che lasciare andare Criscito, in questo caso, sarebbe una leggerezza da non commettere. Molinaro verrà riscattato dallo Stoccarda.

Centrocampisti - Un bel nodo è rappresentato da Felipe Melo: se il centrocampista ha intenzione di lasciare la Juventus, probabilmente il problema è rappresentato dal compratore. Dipende dal Mondiale che Melo andrà a disputare. In caso di buone prestazioni, il brasiliano tornerà ad avere un mercato importante. Arsenal prima di tutte, ma anche il Manchester City (alla ricerca di un mediano). Confermati sostanzialmente Sissoko e Marchisio, servirebbe un regista, anche se con Benitez potrebbe arrivare Mascherano, che certamente regista non è (e andrebbe a prendere il posto di Felipe Melo).

Attacco - Trezeguet dovrebbe andarsene (meglio utilizzare il condizionale, giacché non è la prima volta che "dovrebbe"), Del Piero rimane - a meno che non arrivi Capello, cosa pressochè impossibile -, Amauri 50 e 50, Iaquinta è intoccabile. Si parla molto di Fernando Torres e Dirk Kuyt: bisogna considerare cosa vuole fare Benitez. Il "suo" Liverpool gioca un 4-5-1 che si può trasformare spesso in un 4-2-3-1 con Mascherano e Lucas (o Aquilani) in mediana, Kuyt-Gerrard-Benayoun (o Riera, o Babel, o Maxi) sulla trequarti e Fernando Torres unica punta. Volendo ricreare uno schema del genere, ecco che i registi sarebbero Sissoko, Marchisio e Mascherano, Diego dietro la punta, Kuyt a destra e un rinforzo a sinistra. Potrebbe giocare Iaquinta (che fa molto movimento, proprio come Kuyt), dietro a Fernando Torres.

Più o meno, a quel punto, la Juventus giocherebbe così: Marchetti; Caceres, Kjaer (Douglas), Chiellini, van der Wiel; Mascherano, Sissoko; Kuyt, Diego, Iaquinta; Fernando Torres. Una squadra incredibile, ma tengo a sottolineare che siamo in pieno fantamercato: troppi nodi da sciogliere, dall'arrivo di Benitez alla qualificazione in Europa (più League che non Champions, e anche quello potrebbe inficiare nel budget). L'importante è tornare a sognare - e lottare - per lo scudetto. L'anno prossimo, ad armi pare.

alessandro magno
23.04.2010, 16:41
Marchetti; Caceres, Kjaer (Douglas), Chiellini, van der Wiel; Mascherano, Sissoko; Kuyt, Diego, Iaquinta; Fernando Torres.

piu che una sqaudra incredibile mi pare una squadra poce credibile.

il liverpool poi ci cederebbe addirittura tre dei suoi migliori uomini? mi pare esagerato.

la difesa a parte chielli non mi piace.

buffon se si parte dal presupposto di far uno squadrone bisogna tenerlo.

AlexnelCuore
23.04.2010, 16:48
e Iaquinta vnderlo

luna23
23.04.2010, 16:53
Sperando non restino solo sogni.

AlexnelCuore
25.04.2010, 23:11
Juve, altre indiscrezioni di mercato

Federico Ferri, giornalista di Sky che segue da vicino la Juventus, fa un quadro preciso per il calciomercato dell'anno prossimo. Si comincia dall'allenatore. Rafa Benitez, che come si è ripetuto più volte, è vicinissimo alla Juve. Secondo l’inviato dell’emittente satellitare, l'allenatore spagnolo e la società bianconera stanno trattando per il contratto sulla base di 4 milioni di euro l’anno, più un milione per lo staff tecnico. Per quanto riguarda i calciatori, Melo e Diego non saranno messi sul mercato, mentre i 60/80 milioni stanziati per rinforzare la squadra potrebbero lievitare grazie ad alcune cessioni eccellenti, come quella probabile di Trezeguet (Brasile o Usa) e quella possibile di Camoranesi. Buffon, invece, verrebbe ceduto solo in presenza di un'offerta di 20-25 milioni. A centrocampo si punta Mascherano, anche se Blanc vorrebbe un giocatore più simile a Xabi Alonso, quindi un vero regista.

luna23
25.04.2010, 23:15
"Blanc vorrebbe ...? Ma non se va? Non ditemi che resta ..

Bianconero10
26.04.2010, 15:36
"Blanc vorrebbe ...? Ma non se va? Non ditemi che resta ..

non resta :happy:

AlexnelCuore
26.04.2010, 21:28
Calciomercato Juventus: Torres vuole i bianconeri con Benitez

LONDRA, 26 aprile 2010 – Fernando Torres lancia un messaggio chiaro alla Juventus. Mentre si avvicina l’accordo tra Rafa Benitez e i bianconeri, l’attaccante del Liverpool ha rilasciato un’intervista in cui dichiara di voler seguire il tecnico spagnolo ovunque vada. “La Premier è un torneo durissimo – ha detto al News of the World – ma il campionato inglese logora i giocatori. Non riesco a immaginare in che condizioni sarò tra cinque o sei anni se continuo a giocare qui, potrei avere dei problemi quando smetterò di giocare. Il livello fisico è superiore a quello di tutti gli altri Paesi”. E poi: “Se Rafa non fosse stato qui, non sarei mai arrivato – confessa – Mi ha insegnato tantissimo e mi ha aiutato ad andare oltre i miei limiti, diventando il giocatore che sono oggi”. Questa settimana è in programma il viaggio di Jean-Claude Blanc in Inghilterra per chiudere l’affare Benitez e chissà che il presidente bianconero non torni con due contratti in tasca.
Itmsport

alessandro magno
26.04.2010, 21:31
come ci marciano i giornalisti pur di scrivere qualcosa . magari finiscono entrambi al real madrid .....

AlexnelCuore
26.04.2010, 21:36
No ma io ho già messo da parte 40 milioni per portare Torres alla Juve

alessandro magno
26.04.2010, 21:37
si , solo perchè è un bel ragazzo :asd:

alessandro magno
26.04.2010, 21:39
http://www.topnews.in/sports/files/images/Fernando-Torres1.jpeg

AlexnelCuore
26.04.2010, 21:41
Bello è belllo :icon_cheesygrin:
Ma non solo per questo :asd:

alessandro magno
26.04.2010, 21:43
si è anche molto bravo . avessimo lui invece che amauri e benitez al posto di zaccheroni sarebbe gia qualcosa

AlexnelCuore
26.04.2010, 21:47
magari sarà così, il cristo di rio se ne va al Palermo, Zac aff......farsi un giro per il mondo e Rafa e Torres vengono da noi

gandialex
26.04.2010, 22:08
fantamercato...come ogni anno ci si casca...io parlo a contratti firmati e depositati...

juventinadelsud
27.04.2010, 09:06
io credo che sarà fondamentale vedere cosa succede con calciopoli!
se i dirigenti prendono solo un pugno di mosche per me può venire chiunque non mi fregherà piu nulla.

Furiaceca
27.04.2010, 10:54
io credo che sarà fondamentale vedere cosa succede con calciopoli!
se i dirigenti prendono solo un pugno di mosche per me può venire chiunque non mi fregherà piu nulla.

a be allora comincia adesso...

AlexnelCuore
27.04.2010, 13:39
Con Benitez alla Juve, possibili Torres, Mascherano, Kuyt e Skrtel

I quattro giocatori vogliono lasciare il Liverpool e sarebbero pronti a seguire l'allenatore spagnolo. L'obiettivo più difficile è il Niño, mentre con gli altri tre si può fare
TORINO, 27 aprile - In attesa di sapere se la Juventus sarà davvero la sua prossima squadra, Rafa Benitez sta già studiando la rosa bianconera in vista di eventuali decisioni di mercato, mentre all’interno della sua rosa attuale, quella del Liverpool per intendersi, iniziano a notarsi giocatori che potrebbero seguirlo alla Juventus. I suoi “fedelissimi”, quelli che al contrario di alcuni senatori (fra cui Steven Gerrard) non gli stanno remando contro. Si tratterebbe del centravanti Fernando Torres, del regista Javier Mascherano, della punta-jolly Dirk Kuyt e del difensore Martin Skrtel, tutti potenziali neo-juventini se Benitez approdasse alla Juve.

CHIACCHIERATA - Va detto, però, che alcuni sono più possi*bili di altri. E Torres non è fra questi, visto che il Liverpool per cederlo parte da 70 milioni e che lui ha detto di voler provare a vincere la Champions nella prossima stagione. Diverso è il discorso per Mascherano che non ha ancora rinnovato il contratto (gli scade nel 2012 e il Liverpool sta provando da mesi ad allungarlo) e potrebbe essere il regista che Benitez ritiene indispensabile per l’attuazione del suo progetto tattico. Quanto a Kuyt, molto dipende da Iaquinta, a cui assomiglia molto, anche anagraficamente (ne fa 30 a luglio), ma il prezzo è abbordabile (5/6 milioni). Magari Blanc parlerà pure di loro. Già che va a Liverpool...

Gerrard no?????

fabry87
27.04.2010, 16:57
Io penso che sono solo parole dei giornalisti per il fatto di Torres, non credo che la juve a cosi tanti soldi di potere battere Real e altre squadre che hanno piú soldi di noi sará solo un sogno...

AlexnelCuore
27.04.2010, 16:58
ma noi non avevamo 80 mln da spendere sul mercato????

e i 40 li metto sempre io :asd:

pluto
27.04.2010, 18:40
sono sempre le solite voci ma poi niente di concreto

AlexnelCuore
28.04.2010, 11:22
Leggo - Benitez fa ringiovanire la Juve

Fonte: di Timothy Ormezzano per "Leggo"

La Signora va al mercato, tra volti nuovi e ritorni di fiamma. Come quello per Giuseppe Rossi, 23 anni, candidato alla pesantissima eredità di Del Piero. Dopo tre anni al Villarreal, il fantasista azzurro sembra pronto a rientrare in Italia. Il suo cartellino vale intorno ai venti milioni. Parla il suo agente, Pastorello: «Il Napoli? Troppa fantasia, mi hanno detto addirittura che hanno già preparato le magliette con il nome di Giuseppe. Non mi pare un’operazione facile. La Juve avrebbe più potere per convincere il Villarreal». Un chiaro messaggio di apertura.
La palla ora passa ai bianconeri che partono in vantaggio sulle tante concorrenti. Oltre alla Roma, infatti, il signor Rossi è seguito con interesse da molti club inglesi. L’ex “stella” del Parma sarebbe l’uomo perfetto per alimentare la linea verde (e italiana) tanto sbandierata in corso Ferraris. Le alternative per l’attacco che verrà sono principalmente due: Pazzini e Dzeko. E’ definitivamente sfumato, infatti, l’affare Kuranyi a zero euro. L’attaccante dello Schalke 04 si è accordato con la Dinamo Mosca che gli garantisce uno stipendio da nababbo: 12 milioni alla firma, più sei netti all’anno. Una cifra sproporzionata se si considerano i 28 anni suonati del bomber dai mille passaporti.
Gli altri due nomi che ritornano sui taccuini degli operatori di mercato bianconeri sono quelli di Behrami ed Aquilani, giocatori ben noti e molto graditi a Benitez. Per arrivare al centrocampista svizzero, che a giugno andrà in Sudafrica, la Juve dovrà superare il Palermo, scattato in anticipo.
Il volto nuovo più interessante, invece, è quello di Frey, entrato nella lista dei candidati per l’eventuale dopo Buffon. Ma sul portiere della Fiorentina c’è anche l’Arsenal che non sembra voler mollare la presa. Non solo: all’asta potrebbero partecipare anche il Bayern, che intanto ha blocacto Handanovic, ed il Manchester United.
Dall’Argentina, intanto, è in dirittura di arrivo un esterno molto promettente, tanto da essere paragonato a Cristiano Ronaldo. Si tratta di James Rodriguez del Banfield, classe 1991, colombiano. La Juve, complice anche lo status di extracomunitario del ragazzo, lo girerà in comproprietà al Chievo, dove resterebbe fino al giugno 2011. Per l’enciclopedia on-line Wikipedia Rodriguez è già bianconero, ma il suo agente frena: «La trattativa tra la Juve e il Banfield è in stand-by, non è conclusa. Ci saranno novità nei prossimi giorni».

:rideretanto:Rossi l'erede di Del Piero, ma non diciamo eresie, Alex non ha eredi, anzi si ma gli allenatori gli danno pochissimo spazio

eldavidinho94
28.04.2010, 12:57
La Juve di Benitez: ecco la sua lista tra acquisti, partenti e confermati (http://juvemania.it/la-juve-di-benitez-ecco-la-sua-lista-tra-partenti-confermati-e-acquisti/)

Seppur non ci sia ancora il sì ufficiale (il tecnico sta cercando con i suoi legali un modo indolore per staccarsi dai REDS), Rafa Benitez ha già pronta la lista della spesa per la Vecchia Signora. La Juventus di Benitez, infatti, prevederà molte facce nuove e un po’ a sorpresa qualche recupero eccellente. Sì perché al guru spagnolo piaccino i giocatori che corrono, e chi ha voglia di correre tra gli uomini già presneti nella rosa, verrà sicuramente confermato.
Per quel che riguarda il modulo, Benitez partirà da un 4-4*2 con la possibilità di variare verso un 4-2-3-1. Un grosso ostacolo nell’applicazione del suo credo sarà la presenza di Diego, difficilmente collocabile nelle sue idee di gioco. Ancora per una stagione almeno, quindi, il brasiliano condizionerà la Juventus e meno che non si decida di relegarlo al ruolo di comprimario per un intero campionato. Il brasi*liano per la dirigenza bianco*nera rappresenta un capita*le e si cercherà di recuperarlo in tutti i modi.
Vincenzo Iaquinta sarà uno dei pilastri della nuova Juve. Tre anni fa è stato un obiettivo del Liver*pool a testimonianza della stima del tecnico spagnolo per l’attaccante calabrese. Occhio ad Amauri: molti lo danno per partente ma nelle idee di gioco di Benitez l’italo-brasiliano calzerebbe a pennello. Sarà un osservato speciale in questo finale di stagione.
Per Alessandro Del Pie*ro, invece, si prospetta il ruolo di leader silenzioso più fuori che dentro il campo. Mentre per David Trezeguet e Sebastian Giovinco si va verso una cessione: per il secondo si parla di una comproprietà con Sampdoria o Napoli.
Momo Sissoko, ex pupillo del tecnico a Valencia e poi a Liverpool, ebbe un diverbio pubblico con il tecnico che ad un certo punto della stagione lo relegò in panca per far spazio a Javier Mascherano. Rafa Benitez è uno che difficilmente torna sulle sue decisioni: ci sarà sicuramente la mediazione della società, ma tra Melo e il maliano, ha più probabilità di rimanere il brasiliano. Rimarranno sicuramente Claudio Mar*chisio e Christian Poulsen mentre non è detto che Mauro Camoranesi lasci la Vecchia Signora a fine stagione, come ampiamente pronosticato dai media nei giorni scorsi.
In entrata, Benitez ha inserito già 4 suoi pupilli di Liverpool: Kuyt, Skrtel, Torres e Mascherano. L’impressione è che almeno per due su quattro verrà accontentato. Kuyt e Mascherano sono i maggiori indiziati al momento, ma occhio al Nino che potrebbe far leva sulla sua voglia di cambiare aria per convincere i REDS a monetizzare una sua eventuale cessione.

non posso credere che verranno ceduti

sissoko, giovinco, trezeguet
per tenere poulsen, melo, amauri!!!

gandialex
29.04.2010, 17:17
se iniziamo già a contestare l'allenatore (???) del futuro per delle voci da giornalai siamo a posto...lasciamo lavorare chi è pagato per farlo, e giudichiamo dai fatti, acquisti e cessioni non sulle chiacchiere da bar