Visualizza versione completa : Fiorentina-Bayern
"Non abbiamo nulla da perdere"
Prandelli: "Finora Champions perfetta"
"Il segreto sarà non farsi prendere dalla foga di segnare. Non abbiamo nulla da perdere, finora in Champions siamo stati perfetti". Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli presenta la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. "Dopo le ultime sconfitte non dobbiamo sentirci vittime, è una questione di maturità. Sappiamo di affrontare una delle squadre più forti d'Europa, ma con la giusta lucidità possiamo metterli in difficoltà".
"E' una partita così speciale che le motivazioni non mancheranno, può dare un significato importante a tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora - ha sottolineato Sebastian Frey -. La voglia di far bene c'è, e noi siamo pronti per questa grande serata. Per un giocatore fare una partita così bella, che capita magari una volta in carriera, dà grandi motivazioni e magari per molti sarà l'ultima occasione. Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo e vogliamo cercare di andare avanti. Vogliamo che la gente si ricordi di questa serata".
Questa la formazione che Prandelli dovrebbe schierare (4-3-2-1): Frey, De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe; Montolivo, Zanetti, Vargas; Jovetic, Marchionni; Gilardino.
FIORENTINA: 19 CONVOCATI, VARGAS E SANTANA OK
Prandelli ha convocato 19 giocatori per la sfida contro il Bayern Monaco. Nella lista anche Vargas e Santana. L'elenco completo: Avramov, Bolatti, Comotto, De Silvestri, Donadel, Felipe, Frey, Gilardino, Jovetic, Keirrison, Kroldrup, Marchionni, Montolivo, Natali, Pasqual, Santana, Vargas, Zanetti, Carraro.
FREY CARICA: "NOI SIAMO PIU' SQUADRA"
"Il Bayern ha grandi individualità, ma noi siamo una grande squadra". Parola di Sebastian Frey, che, in un'intervista rilasciata al sito dell'Uefa, si è detto certo delle chances della Fiorentina di raggiungere i quarti di finale. "Abbiamo dimostrato che possiamo avere la meglio in situazioni impossibili, anche quando sulla carta sembriamo inferiori. Lo abbiamo provato in passato, e dovremo ripetere quel tipo di prestazione giocando molto uniti".
Il portiere viola fa riferimento ai successi ottenuti quest'anno contro il Liverpool e il Lione o la scorsa stagione, in Europa League, a Eindhoven. "Quella contro il Liverpool, a Liverpool, è una partita che a Firenze ricorderanno - spiega - Non solo perché abbiamo battuto il Liverpool, ma anche per la prestazione, è stata una serata magica. E' stata una grande partita e ci ha fatto capire che tutto è possibile nel calcio. Sulla carta loro erano più forti di noi, ma abbiamo vinto. Con lo stesso tipo di prestazione, potremo creare grossi problemi al Bayern".
Ostacoli numero uno nei progetti di Frey i due fuoriclasse dell'attacco dei bavaresi, Robben e Ribery: "Il Bayern è una grande squadra - ha detto Frey - Nella partita in casa loro Robben è stato grande, non si è mai tirato indietro e ha spiccato su tutti. Però non posso non nominare il mio connazionale e amico Ribery. Lui è davvero un giocatore di un'altra categoria che deve sempre essere guardato con grande attenzione". Infine, una chiamata a raccolta del popolo fiorentino: "Anche i tifosi ci aiuteranno, per molti motivi non vedono l'ora che arrivi questa partita, e potranno darci una grossa mano. Ci hanno sempre sostenuto questa stagione, non ci hanno mai abbandonati. Anche noi siamo fortemente determinati e vogliamo ribaltare il risultato dell'andata. L'anno scorso abbiamo assaggiato la Champions League, quest'anno abbiamo già ottenuto un ottimo risultato arrivando fin qui, ma passare un altro turno di certo non ci dispiacerebbe".
VAN GAAL: "ALL'ANDATA VITTORIA NON MERITATA"
"Robben si è allenato e giocherà, Ribery è da valutare". Louis Van Gaal parla della formazione che ha in mente di schierare. "Le assenze di Demichelis e Contento in difesa sono uno svantaggio ma in allenamento provo i giocatori anche in ruoli non abituali, per questo non ho paura per chi andrà in campo. David Alaba è uno dei giovani a cui ho dato fiducia, e questo vuol dire che è in grado di darci una mano: quando un ragazzo si affaccia in prima squadra le difficoltà non sono tanto nella prima partita quanto nelle successive. Non credo che la Fiorentina sarà caricata dall'errrore dell'arbitro, sicuramente all'andata il risultato non è stato giusto, ma sappiamo che i viola possono qualificarsi anche con una vittoria per 1-0. Ma sarà difficile visto che noi segniamo quasi sempre".
BUTT: "ALL'ANDATA VITTORIA MERITATA"
Il portiere del Bayern Hans Jorg Butt è piuttosto ottimista. "Vedo ottime possibilità di passare il turno - ha spiegato - soprattutto grazie alla vittoria dell'andata. Senza Demichelis perdiamo molto in difesa, ma abbiamo sostituti all'altezza. Contro la Juventus in Champions è stata la partita della nostra svolta, contro la Fiorentina dovremo essere attenti: hanno vinto il loro girone e anche all'andata ci hanno messo in difficoltà. L'arbitro Ovrebo? Sappiamo tutti che il gol era irregolare, ma alla fine abbiamo vinto meritatamente, anche se non è bello averlo fatto così".
SCHWEINSTEIGER: "DOVREMO ESSERE COMPATTI""La Fiorentina è costretta a vincere: noi dovremo essere compatti e sfruttare gli spazi che ci lasceranno". A parlare è il centrocampista del Bayern Bastian Schweinsteiger. "La designazione di Mallenco? Sicuramente è un buon arbitro, ed è una cosa positiva perchè significa che l'Uefa considera la partita importante. Alaba? E' molto giovane e deve migliorare molto ma ha grandi qualità. Se toccherà a lui, lo aiuteremo".
A FIRENZE ALLERTA NEONAZISTI
Le Forze dell'Ordine e la Questura di Firenze alzano la guardia: insieme ai tifosi del Bayern è atteso un gruppo di ultras del Bayern pesantemente legato alle aree di estrema destra e considerato pericoloso per l'ordine pubblico. Il gruppo è identificato col nome di "Schickeria" e segue la squadra di Monaco in Europa perchè in Germania non gli viene concesso l'accesso negli stadi. A Firenze sono attesi almeno in 200 anche se non dispongono del biglietto per la partita. I precedenti recenti nono sono molto rassicuranti: a Bordeaux, nell'ottobre 2009, prima di una gara di Champions infatti, diedero vita a un pericoloso corteo che bloccò la città a suon di cori di stampo nazista. "Non sono preoccupato - ha dichiarato ai giornali fiorentini il questore Tagliente - sappiamo chi sono e cosa fanno, sappiamo come fermarli". Anche un altro club ultrà, il "Red Munich", in arrivo con i pullman dalla Baviera, sarà tenuto particolarmente d'occhio.
8 marzo 2010
alessandro magno
08.03.2010, 20:04
spero vi asfaltino
Bianconero10
08.03.2010, 20:06
melanzane! cucù e la champions non c'è più :rideretanto: spero che uscite presi a schiaffi....
AlexnelCuore
08.03.2010, 20:08
mi auguro con tutto il cuore che usciate
Io spero proprio di no...La Fiorentina deve passare per il 4 posto in champions, se elimina il Bayer in questa stagione è facile che nel 2012 ci venga riconfermato il 4 posto utile per la champions!! Io sono un tifoso delle squadre italiane nelle coppe anche se spesso le gufo in campionato come la Fiorentina (squadra che ha una reputazione leggermente superiore alla nostra). Inoltre ci ho scommesso sopra..:icon_smile:
AlexnelCuore
08.03.2010, 20:37
mi spiace per la tua scommessa ma a me sinceramente del 4 posto utile per la champions non me ne frega nulla, devono uscire loro prima e a seguire inter e milan
Pensa se fosse questa stagione 3 posti per la champions...
La Juve in champions l'anno prossimo non ci andava di sicuro..
AlexnelCuore
08.03.2010, 20:49
a ma per questo anche quest'anno mica è detto che ci andiamo
Va boh però non ci andresti di sicuro!!..meglio averla una speranza che non averla (che poi la Juve è favorita per arrivare 4 per tutti i motivi che si sanno)...
Io queste cose non le capisco, va bene vedere gli altri come avversari ma odiarli a tal punto da danneggiare la propria squadra è una cosa che non ci sta.
AlexnelCuore
08.03.2010, 20:58
la nostra squadra è stata già danneggiata e rovinata dai dirigenti...........
ma non riuscirei mai a tifare per le altre sqradre italiane in modo particolare la Fiorentina che di sportivo ha ben poco o nulla
alessandro magno
08.03.2010, 21:27
Va boh però non ci andresti di sicuro!!..meglio averla una speranza che non averla (che poi la Juve è favorita per arrivare 4 per tutti i motivi che si sanno)...
Io queste cose non le capisco, va bene vedere gli altri come avversari ma odiarli a tal punto da danneggiare la propria squadra è una cosa che non ci sta.
vedi gio ,provo a spiegarti.
dal 2006 tutto è cambiato , io stesso mi definisco un ex-sportivo.
io prima tifavo per tutti ora non piu.
noi siamo convinti che ci è stato fatto un danno enorme e questo dovuto piu che altro a un moto popolare appiccato e aizzato da organi di stampa televisioni e chi piu ne ha piu ne metta.
noi siamo stati additati da tutti e basta andare su youtube per vedere i video che girano sulla gioia provata da molti per il fatto di esser stati retrocessi.
c'è chi sostiene che saremmo dovuti esser radiati. un calcios enza la juve sarebbe stato finalmente calcio.
ora senza entrare nel merito di farsopoli che c'è una sezione a parte,dico che già prima nessuno faceva il tifo per noi in europa ,quindi non vedo il motivo per cui noi dobbiamo fare il tifo per gli altri.
non tutti la pensiamo cosi ad esempio c'è il mio amico furiaceca che la pensa come te e con cui ho fatto tante discussioni a riguardo.
questo diciamo è il sentimento piu o meno più diffuso da quasi tutti gli juventini in questo momento.
spero tu comprenda lo stato d'animo.
Io non tifo neanche per nessuna squadra italiana, noi lo dobbiamo fare e invece loro ci odiano e sperano che usciamo meglio tifare la propria squadra del cuore....
AlexnelCuore
08.03.2010, 21:34
vedi gio ,provo a spiegarti.
dal 2006 tutto è cambiato , io stesso mi definisco un ex-sportivo.
io prima tifavo per tutti ora non piu.
noi siamo convinti che ci è stato fatto un danno enorme e questo dovuto piu che altro a un moto popolare appiccato e aizzato da organi di stampa televisioni e chi piu ne ha piu ne metta.
noi siamo stati additati da tutti e basta andare su youtube per vedere i video che girano sulla gioia provata da molti per il fatto di esser stati retrocessi.
c'è chi sostiene che saremmo dovuti esser radiati. un calcios enza la juve sarebbe stato finalmente calcio.
ora senza entrare nel merito di farsopoli che c'è una sezione a parte,dico che già prima nessuno faceva il tifo per noi in europa ,quindi non vedo il motivo per cui noi dobbiamo fare il tifo per gli altri.
non tutti la pensiamo cosi ad esempio c'è il mio amico furiaceca che la pensa come te e con cui ho fatto tante discussioni a riguardo.
questo diciamo è il sentimento piu o meno più diffuso da quasi tutti gli juventini in questo momento.
spero tu comprenda lo stato d'animo.
Stra :quoto:
alessandro magno
08.03.2010, 21:41
aggiungo ,come dissi a furiaceca l'ultima volta che abbiamo affrontato questo discorso, che non dico che il nostro pensiero è giusto, dico solo che è cosi che ci sentiamo.:icon_wink:
gandialex
08.03.2010, 21:53
io lo rispetto e in parte lo condivido, però io spero vivamente che la fiorentina riesca a passare il turno perchè all'andata gliel'hanno fatta veramente sporca...ad essere sincero a parte ovviamente l'inter per le altre non dico che faccio il tifo ma non mi fa né caldo né freddo se escono o passano il turno...ci sono squadra per le quali "simpatizzo" di più e altre di meno, però a parte l'inter e il toro (ma quando mai?!?) proprio di tifo contro quando sono in europa non posso parlare...certo che la finale milan-liverpool da 3-0 a 3-3 è stata una vera goduria;-))
Mah non riesco a vederla così;per me l'Europa deve essere italiana, sarà che sarò nazionalista oppure perchè il Palermo l'ho visto poco in Europa. Io penso che un eventuale 4 posto perso sarebbe un grave danno per tutte le squadre indipendentemente dal colore della maglia. Il campionato italiano è un'altra cosa perchè si gioca tra italiani e possono nascere odi e simpatia. Ma io non godo se la Juventus va fuori dall'Europa League o la Fiorentina dalla Champions.
Poi essere tifosi di una squadra non vuol dire odiare necessariamente le altre squadre;
Penso che Calciopoli sia servito a poco e penso che rubavano un pò tutti e sinceramente non penso che adesso non rubi nessuno anzi. Capisco quello che è successo ma non riesco a collegare calciopoli con il gufare le altre in Europa..
alessandro magno
08.03.2010, 21:58
ma infatti gandialex ho precisato che il sentimento ,diciamo degli ''incattiviti'' ,è grosso modo maggioritario ma non ho detto che è univoco. infatti ho fatto l'eccezione di furiaceca e tu confermi appunto questa eccezione . ci mancherebbe :icon_wink:
alessandro magno
08.03.2010, 22:00
Mah non riesco a vederla così;per me l'Europa deve essere italiana, sarà che sarò nazionalista oppure perchè il Palermo l'ho visto poco in Europa. Io penso che un eventuale 4 posto perso sarebbe un grave danno per tutte le squadre indipendentemente dal colore della maglia. Il campionato italiano è un'altra cosa perchè si gioca tra italiani e possono nascere odi e simpatia. Ma io non godo se la Juventus va fuori dall'Europa League o la Fiorentina dalla Champions.
Poi essere tifosi di una squadra non vuol dire odiare necessariamente le altre squadre;
Penso che Calciopoli sia servito a poco e penso che rubavano un pò tutti e sinceramente non penso che adesso non rubi nessuno anzi. Capisco quello che è successo ma non riesco a collegare calciopoli con il gufare le altre in Europa..
come sempre trovo molto condivisibili molti tuoi pensieri giò.
mettila cosi , alcuni di noi , pure se vorrebbero tifare per i viola non ce la fanno.
AlexnelCuore
08.03.2010, 22:00
Domanda....tiferesti anche per il Napoli?
Ovviamente anche se non li posso vedere in ambito italiano...
Anche la Fiorentina non la posso vedere e forse peggio del Napoli da quando Gilardino fece quel gol di mano (non so se ve lo ricordate) e da tutte le irregolarità di Mutu.
Ovviamente c'è un enorme rivalità perchè spesso lottiamo per le stesse posizioni ma in Europa cancello tutto.
Non tifo le italiane in Europa come tifo il Palermo ovviamente ma sono contento quando vincono
AlexnelCuore
08.03.2010, 22:11
Ovviamente anche se non li posso vedere in ambito italiano...
Anche la Fiorentina non la posso vedere e forse peggio del Napoli da quando Gilardino fece quel gol di mano (non so se ve lo ricordate) e da tutte le irregolarità di Mutu.
Ovviamente c'è un enorme rivalità perchè spesso lottiamo per le stesse posizioni ma in Europa cancello tutto.
Non tifo le italiane in Europa come tifo il Palermo ovviamente ma sono contento quando vincono
Quello che dici non è sbagliato ma come dice Benny non è facile, non tutti ci riescono, per noi in europa non ha mai tifato nessuno, hanno voluto cancellarsi e adesso si fa occhio per occhio dente per dente
Comunque il gol di Gila lo ricordo.............
Furiaceca
08.03.2010, 22:15
Io continuo a sostenere le italiane, ma CREDO che nessuna
delle 3 passerà.
Milan e Fiore per il pessimo risultato dell'andata.
L'inter perchè nonostante abbia sulla carta maggiori
possibilità, visto anche il 2-1 dell'andata, difficilmente
riuscirà a reggere allo St.Bridge.
AlexnelCuore
08.03.2010, 22:16
Io continuo a sostenere le italiane, ma CREDO che nessuna
delle 3 passerà.
Milan e Fiore per il pessimo risultato dell'andata.
L'inter perchè nonostante abbia sulla carta maggiori
possibilità, visto anche il 2-1 dell'andata, difficilmente
riuscirà a reggere allo St.Bridge.
Mi auguro sia come dici tu :icon_mrgreen:
Secondo me dipende dal fatto che tifiamo due squadre diverse!! Il fatto che quando in Europa ci stai spesso (come la juventus) si creano antipatia tra tifosi delle squadre "grandi" italiane.Non riesco a spiegare bene questo concetto quindi vi faccio un esempio. Se in Champions giocasse la Sampdoria non penso che voi non la tifereste come squadra italiana. Il fatto che se in ogni anno vanno sempre le stesse squadre in champions ovvero Roma,Inter,Milan,Juve,Fiorentina dopo un pò le antipatie che ci sono in campionato si tramandano anche in Champions.
AlexnelCuore
08.03.2010, 22:26
Secondo me dipende dal fatto che tifiamo due squadre diverse!! Il fatto che quando in Europa ci stai spesso (come la juventus) si creano antipatia tra tifosi delle squadre "grandi" italiane.Non riesco a spiegare bene questo concetto quindi vi faccio un esempio. Se in Champions giocasse la Sampdoria non penso che voi non la tifereste come squadra italiana. Il fatto che se in ogni anno vanno sempre le stesse squadre in champions ovvero Roma,Inter,Milan,Juve,Fiorentina dopo un pò le antipatie che ci sono in campionato si tramandano anche in Champions.
può darsi, magari l'abitudine di avere sempre le stesse squadre fa si che la stessa antipatia del campionato si trasferisce la e penso che anche tu se il Palermo andasse spesso in Champions(spero di no quest'anno per ovvi motivi :asd:) la penseresti così
può darsi, magari l'abitudine di avere sempre le stesse squadre fa si che la stessa antipatia del campionato si trasferisce la e penso che anche tu se il Palermo andasse spesso in Champions(spero di no quest'anno per ovvi motivi :asd:) la penseresti così
Infatti, il Palermo deve andare in Champions così ti dico se inzio ad odiare l'Inter in champions:asd::asd:...
A parte gli scherzi penso 2 cose fondamentali su tale argomento:
-Difficilmente il Palermo andrà in Champions perchè già stanno uscendo storiacce senza senso su di noi...a qualcuno stiamo dando fastidio li
(poi la Juve è abituata a lottare per grandi traguardi quindi è favorita)
-Anche se andremmo in Champions per sbaglio sarà solo per 1 stagione se va bene,perchè il Palermo Calcio ha degli introiti che fanno ridere rispetto ad almeno altre 6 squadre (Inter,Milan,Juve,Roma) e anche inferiori a (Napoli,Fiorentina)..
AlexnelCuore
08.03.2010, 22:45
Infatti, il Palermo deve andare in Champions così ti dico se inzio ad odiare l'Inter in champions:asd::asd:...
A parte gli scherzi penso 2 cose fondamentali su tale argomento:
-Difficilmente il Palermo andrà in Champions perchè già stanno uscendo storiacce senza senso su di noi...a qualcuno stiamo dando fastidio li
(poi la Juve è abituata a lottare per grandi traguardi quindi è favorita)
-Anche se andremmo in Champions per sbaglio sarà solo per 1 stagione se va bene,perchè il Palermo Calcio ha degli introiti che fanno ridere rispetto ad almeno altre 6 squadre (Inter,Milan,Juve,Roma) e anche inferiori a (Napoli,Fiorentina)..
Non so le storiaccie a cui ti riferisci, ma di queste c'è ne saranno sempre sopratutto se stai su in classifica
AlexnelCuore
08.03.2010, 23:22
Champions League - "Cercheremo di entrare nella storia"
"Affrontiamo una delle squadre più forti, attrezzata per vincere la finale. Ma nella gara d'andata abbiamo capito che possiamo metterli in difficoltà". Prandelli è fiducioso alla vigilia di Fiorentina-Bayern Monaco
Cresce l'attesa per Fiorentina-Bayern, match di ritorno degli ottavi di Champions League. Alla Viola servirà la partita perfetta, l'1-0 potrebbe bastare agli uomini di Prandelli alla luce del risultato dell'andata (Bayern Monaco-Fiorentina 2-1 ndr), e proprio il tecnico nella conferenza stampa della vigilia carica l'ambiente toscano. "Sono felice e orgoglioso di rappresentare la Fiorentina in un ottavo di Champions League - dice Prandelli - domani contro il Bayern cercheremo di entrare definitivamente nella storia". "Dobbiamo avere la forza di staccare dal campionato - continua il tecnico viola - dobbiamo pensare di avere una grande opportunità. Per fortuna giochiamo subito, niente stanchezza, niente problemi psicologici. Siamo pronti e maturi nell'affrontare con la giusta determinazione questa partita".
Il Bayern Monaco è senza dubbio avversario ostico, ma non certo impossibile da superare, soprattutto considerando quando vistosi in campo in Germania. "Affrontiamo una delle squadre più forti, attrezzata per vincere la finale - ammette Prandelli - Ma nella gara d'andata abbiamo capito che possiamo metterli in difficoltà. Punteremo sull'entusiasmo e sulla voglia di fare una partita attenta. Non dobbiamo farci prendere dall'enfasi, dalla necessità di fare subito gol. Serve piuttosto la giusta consapevolezza della gara, attaccare e sbilanciarci solo al momento opportuno".
La svista arbitrale che ha condannato la Fiorentina al 2-1 in terra tedesca è archiviata? "Non dobbiamo sentirci vittime di errori arbitrali che evidentemente ci hanno penalizzato. Farsi condizionare da questi errori vorrebbe dire non essere maturi".
Prandelli non fa pre-tattica e svela, senza misteri, l'undici anti-Bayern: "La formazione, se tutti mi danno la disponibilità, specie Kroldrup e Natali è questa: Frey, De Silvestri, Kroldrup, Natali, Felipe; Montolivo, Zanetti; Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino".
"Gare così a certi giocatori capitano una volta sola in carriera - racconta invece il massimo difensore della Fiorentina Frey - siamo arrivati fin qui centrando già un traguardo importante, non abbiamo nulla da perdere ma neppure vogliamo rimpianti, quindi cercheremo di andare avanti in questa coppa, vogliamo che la gente ricordi questa serata".
NON PERDETE L'APPUNTAMENTO CON LA DIRETTA SCRITTA DI FIORENTINA-BAYERN MONACO MARTEDì ALLE 20.45!
Valentina Resta / Eurosport
alessandro magno
09.03.2010, 08:47
non lo so giò se oggi come oggi tiferei per le altre presumo di no. Da quando è successo il fattaccio non guardo nemmeno piu le trasmissioni sportive. Guardo le sintesi sul web a volte nemmeno quelle. pero ripeto chi se la sente fà bene io non me la sento.
Postato via Mobile Device
Dei tifosi viola me ne frego, io auguro a Montolivo&co. di passare il turno di Champions perché lo meritano.
AlexnelCuore
09.03.2010, 16:27
Champions League - Incognita meteo, e dubbi per Vargas
<abbr class="date updated" title="2010-03-09T12:32:00+00:00"></abbr>
Attesa alle stelle a Firenze per il match col Bayern, che potrebbe scrivere un nuovo capitolo nella storia del club viola. Ma oltre che con i residui dubbi di formazione, legati in particolare alle condizioni di Vargas, Prandelli deve fare i conti con l'incognita meteo
STADIO STRACOLMO, NEVE PERMETTENDO - C'è ovviamente il tutto esaurito al Franchi di Firenze per il ritorno degli ottavi tra Fiorentina (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/fiorentina/) e Bayern Monaco, in programma stasera alle 20.45. Sul regolare svolgimento del match incombe però l'incognita meteo. Da questa mattina nevica in gran parte della Toscana, pianura compresa, e la neve si è fatta vedere a sprazzi anche su Firenze, con previsioni poco tranquillizanti che parlano di una possibile intensificazione delle precipitazioni dalle 20 di questa sera. Il Club viola ha preso tutte le precauzioni del caso: in particolare, il terreno di gioco è stato riscaldato e portato a una temperatura superiore a 28 gradi, il che dovrebbe comunque impedire alla neve di attaccare, mentre sul campo sono stati provati i palloni colorati. La partita al momento non è a rischio, ha comunque confermato il questore di Firenze, Francesco Tagliente: "C'è stata una riunione ed è stato deciso di monitorare le eventuali criticità, ma la partita al momento non è in dubbio"
VARGAS IN DUBBIO - Incognite metereologiche a parte, Prandelli sembra aver sciolto gli ultimi dubbi, annunciando nella conferenza stampa di ieri la probabile formazione, con Kroldrup e Natali centrali di difesa, Montolivo e Zanetti cerniera di centrocampo, e il trio Marchionni-Jovetic-Vargas alle spalle di Gilardino. Formazione su cui pesano però le condizioni non ottimali di alcuni interpreti: da Kroldurp, rimasto a riposo contro la Juve, a Zanetti, che ancora non è al meglio, fino a Vargas, costretto a uscire anzi tempo sabato. Quest'ultimo è quello che al momento preoccupa di più, ma se ce la facesse potrebbe essere una delle chiavi della mossa a sorpresa che Prandelli sta valutando, e che prevede l'arretramento del peruviano al posto di Felipe, e l'inserimento di Santana, col chiaro intento di rafforzare la spinta sulla corsia di sinistra, costringendo Robben a un atteggiamento meno spregiudicato. Compito cui dall'altra parte dovrebbe provvedere la coppia De Silvestri-Marchionni, con l'ex juventino in particolare che appare uno dei più in forma tra i viola, e che potrebbe essere davvero l'arma in più con cui scardinare la difesa dei bavaresi.
MA ANCHE VAN GAAL HA I SUOI PROBLEMI - Da quella parte infatti Van Gaal, costretto a spostare Badstuber al centro per l'infortunio di Van Buyten, ha perso anche il giovane paisà Diego Contento, e dovrà affidarsi all'ancor più giovane Alaba, che a 17 anni e 258 giorni diventerà il più giovane calciatore del Bayern ad aver giocato in Champions. Nato a Vienna da padre nigeriano e madre filippina, Alaba sta bruciando tappe e record, a conferma di qualità indiscutibili, ma è un terzino sui generis, con una propensione alla spinta decisamente maggiore rispetto alle capacità di contenimento. Come dire che le tanto temute fasce potrebbero anche riservare qualche sorpresa gradito agli uomini di Prandelli. Per il resto, tutto confermato sul fronte tedesco, con Ribery che sarà sicuramente della partita, così come Robben, che ha avuto una vigilia tormentata causa febbre.
GILARDINO, APPELLO AI TIFOSI "VOGLIAMO L'INFERNO" - Mai come questa volta, Prandelli e i suoi si aspettano il sostegno decisivo dei tifosi, chiamati a raccolta ieri da Gilardino: "Ci aspettiamo che scatenino l'inferno sportivo, quello che ti trascina se hai bisogno di una mano, che ti dà quel qualcosa in più".
E I TIFOSI SCRIVONO ALL'ARBITRO - Tifosi che sembrano ancora molto nervosi dopo quanto hanno combinato Ovrebo e assistenti all'andata. Tanto che ieri il Centro di coordinamento viola club ha rilasciato un comunicato rivolgendosi direttamente al direttore di gara designato, lo spagnolo Undiano Mallenco. "Senor Undiano Mallenco - recita la nota - dopo le nefandezze del suo collega Ovrebo, Lei è chiamato a dirigere in maniera perfetta la partita di domani sera. Sappia che 40.000 persone avranno gli occhi puntati su di Lei e sulle sue decisioni. Se il suo arbitraggio sarà frutto di sudditanza, i tifosi viola manifesteranno la loro contrarietà in maniera a Lei conosciuta, ovvero con la 'panolada' - prosegue il testo -. Ogni tifoso viola verrà allo stadio con un fazzoletto bianco in tasca pronto ad agitarlo in maniera plateale se fosse vittima di una ennesima ingiustizia, denunciando così il misfatto a livello internazionale". A stemperare gli animi ci ha provato ieri lo stesso Prandelli: "Non dobbiamo sentirci vittime, è una questione di maturità. Dobbiamo dimostrare di essere maturi per appuntamenti di questo tipo". Ovvaimente, neve permettendo.
Appuntamento per questa sera a partire dalle 20.15 con la nostra diretta scritta!
Guido Guenci / Eurosport
Si mette male per la Fiornetina stasera e difficile passare il Bayern é una squadra abbastanza forte...
AlexnelCuore
09.03.2010, 19:39
Stasera l'amopre che ho per la Juve si tramuterà in odio per i viola
alessandro magno
09.03.2010, 20:14
e lo sapevo che passavano http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ZXWH96l4ClFAqM:http://digilander.libero.it/tigrooo/animali/gufo%2520reale-%2520grrrr.JPG (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://digilander.libero.it/tigrooo/animali/gufo%2520reale-%2520grrrr.JPG&imgrefurl=http://spazio.libero.it/aquilareale_51/&usg=__l20BEOnceioSkvJEotGjhHvm6qU=&h=1137&w=1670&sz=225&hl=it&start=5&itbs=1&tbnid=ZXWH96l4ClFAqM:&tbnh=102&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dgufo%2Breale%26hl%3Dit%26client%3Dfir efox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26gbv%3D2%26tbs% 3Disch:1)
C'era un rigore per la fiore!!
Comunque a parte le gufate questa qualificazione oggettivamente la meritano perchè il Bayer a dir che sta rubando mi pare poco
AlexnelCuore
09.03.2010, 20:25
maledetti....................
Angela il gol non lo visto perchè lo iniziata a vedere dal 30..a fine primo tempo lo riguardo..
Di quello che ho visto io c'era quel tocco di mani in aria del bayer
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 33 minuti fa:
2-0 Jovetic...grande assist di Gilardino di tacco..
AlexnelCuore
09.03.2010, 22:08
Fiorentina, addio alla Champions. Ai quarti va il Bayern
I viola vincono 3-2 ma la differenza reti li condanna all'esclusione.
Dopo aver visto la Fiorentina bella e generosa nella gelida serata del Franchi, in grado di mettere alle corde il Bayern e batterlo infine 3-2, aumenta ancor di più la rabbia per le nefandezze di Ovebro e assistenti nella gara d'andata a Monaco. Il 3-3 complessivo premia infatti i bavaresi per i due gol realizzati in trasferta, ma a decidere la qualificazione della squadra di van gaal e l'liminazione di quella di Prandelli, alla fine, è quel maledetto gol di Klose in fuorigioco, che bruccia quanto mai.
I viola hanno fatto il possibile, impostando la gara nella maniera giusta sia per intensità che per intelligenza tattica, ed alla fine è stato un gol capolavoro di Robben a salvare gli ospiti proprio quando la missione viola sembrava compiuta. Alla fine il pubblico viola non ha potuto che applaudire a lungo i suoi beniamini, così come Cesare Prandelli ha elogiato la prestazione dei suoi. Partecipare alla prossima Champions League, vista la classifica in campionato, non sarà facile.
LA PARTITA - Prandelli conferma la squadra ipotizzata alla vigilia, la consegna tattica è quella di attaccare ma con criterio, senza scoprire il fianco all'avversario evitando fretta e frenesia. Ed infatti, a dispetto di un'intensità notevole, i primi 20' non fanno registrare occasioni da gol. Sulla prima Vargas è lesto e bravissimo a catapultarsi sull'incerta respuinta di Butt dopo un destro da fuori di Marchionni per anticipare tutti e siglare il gol che porta in vantaggio i viola.
Il Bayern fatica e perde anche Gomez per infortunio (entra Klose), l'uomo più in forma è Robben, su cui al 33' Frey si supera alzando d'istinto un destro ravvicinatissimo e permettendo ai suoi di portare il gol di vantaggio all'intervallo.
A inizio ripresa i viola producono il massimo sforzo; al 49' Gilardino si divora il raddoppio calciando addosso a Butt, ma poco dopo si fa perdonare fornendo a Jovetic un geniale assist di tacco per il gol del 2-0. I bavaresi però non perdono la testa, ed al 59' Van Bommel realizza il 2-1 che porterebbe ai supplementari con un esterno destro che sorprende Frey.
Ribery spaventa il Franchi con una conclusione alta non di molto, e sul ribaltamento di fronte ancora Jovetic scambia in area col Gilardino per poi battere Butt. Sembra fatta, ma il Bayern cala l'asso Robben, che risponde immediatamente con una grande azione personale conclusa con un sinistro dai venticinque metri sotto l'incrocio dei pali. E' il 3-2 che rende inutile l'impresa viola. E pesante quel maledetto gol in fuorigioco di Klose.
Ma dove ci sono loro c'è sempre fuorigioco???? mah...........
Intanto Bay Bayern Fiorentina:asd:
alessandro magno
09.03.2010, 22:12
peccato non si è abbastanza onesti dal dire che probabilmente i gol di jovetic del 3 a 1 è in probabile fuorigioco e oltretutto non so se jovetic fà pure fallo sul difensore buttandolo a terra e sul 3-2 all'in circa al 85mo klose viene fermato per un fuorigioco inesistente e abbastanza facile da vedere visto che lo tengon in giioco in due, a tu per tu con frey.
andatevene a casa violacei che fate schifo
la fiorentina è stata sbattuta fuori dalla champion.:bevuta::yahoo::Banana Dance:
AlexnelCuore
09.03.2010, 22:15
:rideretanto::rideretanto::rideretanto: siamo in tanti ad esserlo
alessandro magno
09.03.2010, 22:17
:bevuta:e si molto tristi davvero
eldavidinho94
09.03.2010, 22:33
abbiamo aperto un topic dedicato alla fiore,
e quando perderanno gli onesti allora
faremo un monumento??? :laugh:
:bevuta:
AlexnelCuore
09.03.2010, 22:35
La Fiore da noi ha un trattamento speciale :icon_cheesygrin:
Ragazzi c´é un topic aperto giá , per favore non aprite sempre topic quando giá c´é...
Dispiace per una squadra italiana dover perdere cosi...
alessandro magno
09.03.2010, 22:49
giraudo è vecchio iscritto ma scrive poco e non conosce tutti i funzionamenti, portiamo pazienza ora la incollo io a fiorentina bayern
mplatini62
10.03.2010, 06:43
fuori una! yesss!
spero di fare la quasi en plein!
3 su 4
gandialex
10.03.2010, 08:24
spiace che sia decisiva la cappella dell'andata del guardalinee...come detto non la penso come voi, poi noi col bayern dovremmo solo star zitti...
Io mi associo a chi festeggia.
Sono felicissimo quando una squadra italiana rosica!!!!!!
Dopotutto questo è lo sport italiano attuale, basta vedere le figure di m... che si fanno in tutti gli sport.......
Ma in Italia naturalmente non esiste la buona azione di staccarsi dalla poltrona quando si è dimostrata incapacità (vero carraro, abete, blanc, collina, ecc...?).
spiace che sia decisiva la cappella dell'andata del guardalinee...come detto non la penso come voi, poi noi col bayern dovremmo solo star zitti...
Penso che quello che dici sia la sacrosanta verità!:icon_neutral:
mplatini62
10.03.2010, 12:40
uno dei gol della fiore di ieri era in fuorigioco...
mi sa il secondo...
quindi di cosa si lamentano?
erano sul 3-1 a metà secondo tempo...
la fortuna e l'arbitro danno e tolgono...
è la vita. è il bello del calcio.
e a me va bene così com'è:
nel bene e nel male.
il risultato del campo per me resta l'unico sovrano.
unico insindacabile arbitro.
viooolaaa...
colore di sta ci....aaa!
eldavidinho94
10.03.2010, 13:45
è vero, ma a maggior ragione
dovremmo tifare bayern e bordeaux
se vincono, possiamo dire che abbiamo perso con le vincenti,
e ammettere che il girone champions di quest'anno
rispetto quello dell'anno scorso, SUL CAMPO è STATO PIU DIFFICILE,
sulla carta invece è il contrario, ma è il campo quello che conta...
ricordo che solo io feci notare le difficolta di questo girone
Non sono d'accordo con te, perchè secondo me è un discorso che non sta in piedi. Il Bayer e il bordaux hanno incontrato negli ottavi le squadre più abbordabili che poteva pescare ovvero Fiorentina e Olympiakos, e questo per me può essere solo un rimpianto.
Poi bisogna dar merito alla Fiorentina che si è giocata fino all'ultimo la qualificazione contro la squadra più forte tedesca e anche qui non sarei molto contento se fossi un tifoso juventino perchè la Fiorentina fra un pò sbatteva fuori il Bayer e la Juve ha preso 4 pere nel girone.
C'è differenza di come è uscita la Fiorentina e di come è uscita la Juventus e non è proprio la stessa cosa soprattutto se vediamo le ambizioni di inizio stagione. Quello che voglio dire io è che c'è modo e modo di perdere.
Non sono d'accordo con te, perchè secondo me è un discorso che non sta in piedi. Il Bayer e il bordaux hanno incontrato negli ottavi le squadre più abbordabili che poteva pescare ovvero Fiorentina e Olympiakos, e questo per me può essere solo un rimpianto.
Poi bisogna dar merito alla Fiorentina che si è giocata fino all'ultimo la qualificazione contro la squadra più forte tedesca e anche qui non sarei molto contento se fossi un tifoso juventino perchè la Fiorentina fra un pò sbatteva fuori il Bayer e la Juve ha preso 4 pere nel girone.
C'è differenza di come è uscita la Fiorentina e di come è uscita la Juventus e non è proprio la stessa cosa soprattutto se vediamo le ambizioni di inizio stagione. Quello che voglio dire io è che c'è modo e modo di perdere.
:quoto::quoto:Hai perfettamente ragione la Fiorentina meritava di passare il turno e noi invece abbiamo perso di brutto...
AlexnelCuore
10.03.2010, 17:17
l'importante è che siano fuori, ingiustamnete???? godo il doppio, noi tante volte siamo usciti ingiustamente e tutta italia era contenta, ma non solo per questo i tifosi viola non meritano che la squadra vinca, anzi mi auguro che un giorno assaporino il gusto dell B
:quoto::quoto:Hai perfettamente ragione la Fiorentina meritava di passare il turno e noi invece abbiamo perso di brutto...
Non so se meritava ma almeno si è giocata la qualificazione con tutte le forze...Io penso che l'importante sia combattere sempre al di fuori del risultato. Secondo me la Fiorentina è uscita con onore...
Non so se meritava ma almeno si è giocata la qualificazione con tutte le forze...Io penso che l'importante sia combattere sempre al di fuori del risultato. Secondo me la Fiorentina è uscita con onore...
Si la Fiornetina meritava anche di passere io lo vista la partita...
mplatini62
11.03.2010, 06:48
la viola...è fuori.
inutile frignare:
hanno dato e avuto.
le eliminazioni sono sempre tali.
è ininfluente quando e come.
anzi forse rode di più a questo punto.
la viola del grande prandelli...
è fuori dalla champions. punto.
:quoto: &stra :quoto:
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 6 minuti fa:
non sono d'accordo:
tifare bordeaux o bayern é da perdenti che cercano giustificazione assurde ad una eliminazione UMILIANTE!
Il girone non é stato più difficile rispetto al anno scorso (volete paragonare il Bordeaux al Real?? :icon_eek: ) ma siamo stati noi MOLTO ma MOLTO al di sotto del livello del anno scorso!
Se avessimo giocato almeno UNA delle 4 partite con bordeaux &bayern sui livelli di quelle con il Real dell'anno scorso (ma anche 40 minuti...) avremo passato il turno senza problemi!
Baldasar62
11.03.2010, 10:36
Sono perfettamente d'accordo con Alexnelcuore. Devono soffrire loro e le tifoserie con le quali sno gemellate, italiane e straniere.
alessandro magno
11.03.2010, 15:37
Sono perfettamente d'accordo con Alexnelcuore. Devono soffrire loro e le tifoserie con le quali sno gemellate, italiane e straniere.
concordo , gli tifavo contro pure se noi eravamo ancora in champions.che laj uve sia usicta al primo turno non mi cambia nulla.
per me fiorentina inter milan roma e chi piu ne ha piu ne metta sono solo squadre avversarie.
la mia italianità la rappresenta la juve e la nazionale.
eldavidinho94
12.03.2010, 22:58
non sono d'accordo:
tifare bordeaux o bayern é da perdenti che cercano giustificazione assurde ad una eliminazione UMILIANTE!
Il girone non é stato più difficile rispetto al anno scorso (volete paragonare il Bordeaux al Real?? :icon_eek: ) ma siamo stati noi MOLTO ma MOLTO al di sotto del livello del anno scorso!
Se avessimo giocato almeno UNA delle 4 partite con bordeaux &bayern sui livelli di quelle con il Real dell'anno scorso (ma anche 40 minuti...) avremo passato il turno senza problemi!
-semmai, paragoniamo bordeaux con zenit,
e bayern con real, non il contrario...
rispettiamo le fasce...
cosi facendo, possiamo ben vedere che il bordeaux di quest'anno
è piu firte del miglior zenit,
bayern e real sullo stesso livello,
dato che sul campo sono ultimamente, in europa, una grande incognita...
pero il bayern ha superato il turno, il real galactico no!
teniamo in conto anche questo
-noi siamo stati al di sotto quest'anno rispetto all'anno scorso, vero!
ma anche le squadre che abbiamo incontrato si sono dimostrare
piu forti e tenaci di quello che parevano!
il discorso contrario dobbiamo farlo per il real in crisi dell'anno scorso,
e per la rivelazione, poi poco rivelazione, zenit...
il resto delle statistiche che fai non m'importano,
ormai questa è la realta: EUROPA LEAGUE:
onoriamola, impariamo da questa brutta punizione
e l'anno prossimo cerchiamo di fare meglio!
elda t'invito a vedere come andava il Bayern in campionato nel periodo in cui l'affrontavamo in coppa prima di dire che il real del anno scorso era più in crisi del bayern di quest' inizio anno...
il bordeaux é &rimane una squadretta (cosa che noi con Ferrara non eravamo nemmeno...) che se giocasse in Serie A faticherebbe ad andare in zona Europa League!
Ha solo avuto cu... nel beccare la peggiore JUVE della Storia Europea, un Bayern che non stava in piedi (in quel periodo &pure ci ha umiliato!) &l'avversario più abordabile degli 1/8 (&non é ancora detto che... :gufo: )!!
Ma visto che non possiamo avere le contro prove &visto che siamo anche OT meglio che mi fermi qui.
eldavidinho94
14.03.2010, 09:26
om, fermiamoci qui.
hai ragione, non abbiamo le controprove
pero, dato che non abbiamo le controprove,