Collegati

Visualizza versione completa : Massacro di Novi Ligure: Omar domani torna libero

alessandro magno
02.03.2010, 22:06
Massacro di Novi Ligure: Omar domani torna libero

Il tribunale di sorveglianza concede 45 giorni di liberta' anticipata

02 marzo, 20:47
<script type="text/javascript"> <!-- function initToolbar(){ $("#main-commento-link").attr("value", document.location.href); $("#main-redazione-link").attr("value", document.location.href); $("#main-commento-title").attr("value", document.title); $("#main-redazione-title").attr("value", document.title); $("#main-commento-sender").attr("value", getMeta("sender")); $("#main-redazione-sender").attr("value", getMeta("sender")); $("#main-redazione-author").attr("value", getMeta("autore")); $("#main-redazione-emailauthor").attr("value", getMeta("email")); } //--> </script> <!-- /tools-bar --> <script type="text/javascript"> <!-- initToolbar(); //--> </script> <!-- 4w_net_content_start -->
<!-- more-content -->

http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/2010/3/2/2d768bed345dd21b74adf1be136fe5a9_502681.jpg TORINO - Domani sarà definitivamente libero, avendo scontato la pena, Omar Favaro, 27 anni a metà maggio, protagonista con Erika De Nardo del massacro di Novi Ligure, avvenuto il 21 febbraio 2001.
Il magistrato di sorveglianza ha concesso i 45 giorni di libertà anticipata relativa all'ultimo semestre di pena espiata. La pena sarebbe scaduta il 17 aprile.
Omar Favaro era entrato in carcere due giorni dopo avere ucciso a coltellate con l'allora fidanzata Erika, la madre e il fratellino di lei, Susi Cassini e Gianluca De Nardo.
Un massacro, quello di Novi Ligure, per mesi al centro dell'attenzione in tutta Italia. Il giovane era stato condannato a 14 anni di reclusione in abbreviato, la ragazza a 16 anni. Per entrambi la pena era poi stata confermata in appello e in Cassazione.
Dopo un periodo all'istituto minorile "Ferrante Aporti" di Torino, da cinque anni Omar è detenuto nel carcere di Quarto d'Asti. In cella ha studiato prendendo il "patentino" per il computer e ragioneria, ma non si è ancora diplomato. Dopo alcuni permessi, da gennaio è stato ammesso al lavoro esterno in una cooperativa che si occupa di aree verdi comunali. Erika sta scontando la condanna a 16 anni nel carcere di Verziano (Brescia). A fine aprile 2009 si è laureata in filosofia.

AlexnelCuore
02.03.2010, 22:09
lui torna in libertà ma il piccolo gianluca e la mamma non torneranno mai più

alessandro magno
02.03.2010, 22:30
secondo me 9 anni scontati per un duplice omicidio sono una vergogna

AlexnelCuore
02.03.2010, 22:34
purtroppo in Italia i giudici invece di applicara le leggi in base al codice civile le interpretano a modo loro e per un omidio, duplice in questo caso, alcuni avrebero dato 14 e 16 anni, altri magri di meno perchè minorenni, altri di più perchè è sempre omicidio, invece dovrebbero pagare con l'ergastolo indipendentemente se sono minorenni, ubriaci, matti ecc.......

alessandro magno
03.03.2010, 13:18
oggi i legali han dichiarato che omar vuol esser lasciato in pace per reinserirsi meglio nella società ,perchè ha espiato i suoi crimini.

francamente non so come 9 anni di carcere per due omicidi cosi efferati, si possano considerare espiati i crimini.

la giustizia italiana mi fà veramente vergogna, stà sempre dalla parte dei rei e mai dalla parte delle vittime.

scusate ma a me che mi frega del reinserimento di omar nella vita civile , io gli avrei dato la pena di morte.

questo ha ucciso a coltellate un bambino di 9 anni e sua madre ????

AlexnelCuore
03.03.2010, 14:48
ma si magari regaliamogli una bella villa, uno stipednio fisso senza che lavori, facciamolo tornare con calma a vivere la sua vita tanto chi se ne frega delle due vittime

alessandro magno
04.03.2010, 06:31
prorprio stamattina ho letto un articolo su la stampa dove si ricostruisce l accaduto. Per poco vomitavo. 97 coltellate gli han dato a mamma e figlio. altro che 9 anni ,gli dovevano dare la sedia elettrica a questi due mostri
Postato via Mobile Device

Gio
04.03.2010, 13:23
che schifo....
il commento è:

SIAMO In ITALIA

ho detto tutto

eldavidinho94
04.03.2010, 14:58
si ale, anche io al telegiornate
ho sentito una cosa come ben 97 COLTELLATE!!!

e adesso, vuole anche essere lasciato in pace,
fare una nuotata in mare(parole sue)
e andare in america!!!

purtroppo in Italia i giudici invece di applicara le leggi in base al codice civile le interpretano a modo loro e per un omidio, duplice in questo caso, alcuni avrebero dato 14 e 16 anni, altri magri di meno perchè minorenni, altri di più perchè è sempre omicidio, invece dovrebbero pagare con l'ergastolo indipendentemente se sono minorenni, ubriaci, matti ecc.......

:quoto:

si sono fatti trasportare troppo
dalla scusa che all'epoca era minorenne

a maggior ragione,
ad un minorenne non dovrebbe saltare in testa
di uccidere due persone con 97 coltellare!!!

alessandro magno
04.03.2010, 15:28
io gli avrei dato almeno 30 anni. prima di iniziare un percorso di ravvedimento e di perdono la colpa deve essere pagatya tutta fino in fondo, senza esitazione, specie quando si parla di omicidio. lui vuol esser lasciato in pace e farsi una nuotata peccato che le persone che ha ammazzato non potranno fare ne uno ne l'altro. sono schifato veramente . gli auguro che un giorno i rimorsi li facciano suicidare ad entrambi.

Guzer
15.03.2010, 00:39
caspita questa mi è sfuggita, bella roba.
Insomma argomento delicato, ne ho sentite di tutti i colori, ma atto più grave del omicido a sangue freddo non so cosa ci sia sinceramente, si parla sempre di inasprimento delle pene ma poi metterla in pratica vedo è difficile.

E' vero che si dice che la pena non deve essere solo fine a se stessa e che bisogna anche lavorare sul reintegro del soggetto che se ha fatto il giusto percorso si porterà sulla coscienza tutta la vita l'atto compiuto.

Beh appunto, se, quindi non tutti, e qual'è il messaggio che passa così? Che 9 anni e poi esci fai un libro e ti rifai una vita?
Così mi sembra troppo comodo.

maurizio
15.03.2010, 16:18
a me sia i giudici che poliziotti carabinieri ..mi fanno schifo totale
conosco un ragazzo che si è fatto 10 anni (dieci) per aver rubato
in 10 villette "4 cassate" ..perchè tossicodipendente
il giudice gli ha dato un anno per furto.. 1x10 uguale dieci anni
trovo assurdo tutto ciò
sono felice che appaia sul web questo mio commento
magari qualcuno di loro lo leggesse
Giudici siete schifosi
maurizio orani.. cagliari

alessandro magno
15.03.2010, 20:06
purtroppo è cosi mauri è davvero poco credibile la giustizia di oggi. secondo me 9 anni per un dulpice omicidio poi con quella efferatezza , ricordiamo che gli investigatori han parlato di 97 coltellate , son pochi.

secondo me si dovevano fare almeno 30 anni e poi iniziare un percorso di recupero , ma 9 anni son davvero pochi.

spero che facciano una brutta fine entrambi.

luna23
15.03.2010, 20:36
Il padre di questa Erica un uomo abbastanza in vista, ha assunto ottimi avvocati per difendere la figlia, questo atroce delitto resterà un mistero ..cosa ha potuto spingere una ragazza coinvolgendo uno sventurato ragazzino debole quanto lei ad autodistruggersi la vita, non lo sapremo mai, problemi famigliari? Gelosia? Denaro?Il voler tutto e subito?Chi lo sa ... Erica ne aveva di alternative invece di condannarsi ad assassina e matricida ..che per quanto puoi odiare o non sopportare è colei che ti ha donato la vita.
Poteva darsi da fare Erica, studiare, trovarsi un lavoro e lasciare la famiglia e vivere come desiderava ..come una persona normale.. Forse questo è ciò che tortura il povero padre, rimasto vedovo, un figlio morto e con una figlia assassina senza futuro.

alessandro magno
15.03.2010, 21:06
l'uccisione del fratello se è vera come l'han riportata i giornali meriterebbe da sola la sedia elettrica

danfassino
15.03.2010, 21:36
Io ero più direttamente per l'ergastolo visto che hanno premeditato l'omicidio ed ucciso due persone (il padre doveva anche essere la terza vittima ma gli è andato bene che non c'era)...in più ci sarebbe l'aggravante di aver ucciso la propria famiglia...io personalmente per quanto riguarda gli assassini sono restio per politiche di recupero...chi non ha rispetto per la vita altrui non vedo perchè debba meritare rispetto...Dovrebbe perdere ogni tipo di diritto e passare la vita in carcere, naturalmente un carcere più duro...Perchè non si tratta di un ladruncolo per il quale possono essere stati tanti i fattori che l'hanno portato a rubare, dalla povertà o che so io...quelli si che andrebbero recuparati. Ma assassini assolutamente...Poi mi fermo qui per non toccare un tema delicato quale un certo provvedimento...in ogni caso personalmente sono per l'ergastolo...

alessandro magno
15.03.2010, 21:39
Io ero più direttamente per l'ergastolo visto che hanno premeditato l'omicidio ed ucciso due persone (il padre doveva anche essere la terza vittima ma gli è andato bene che non c'era)...in più ci sarebbe l'aggravante di aver ucciso la propria famiglia...io personalmente per quanto riguarda gli assassini sono restio per politiche di recupero...chi non ha rispetto per la vita altrui non vedo perchè debba meritare rispetto...Dovrebbe perdere ogni tipo di diritto e passare la vita in carcere, naturalmente un carcere più duro...Perchè non si tratta di un ladruncolo per il quale possono essere stati tanti i fattori che l'hanno portato a rubare, dalla povertà o che so io...quelli si che andrebbero recuparati. Ma assassini assolutamente...Poi mi fermo qui per non toccare un tema delicato quale un certo provvedimento...in ogni caso personalmente sono per l'ergastolo...

:quoto: io come ben sai son pure peggio , sono per la pena di morte in questi casi. ma visto che non c'è almeno l'ergastolo o una pena grossa , 9 anni fan ridere dai.

danfassino
15.03.2010, 21:40
Ma anche io...Difatti l'argomento di cui non volevo parlare era quello...ancora poi ci spacciano per mostri o che so io...a scopo preventivo preferito accennarla

alessandro magno
15.03.2010, 21:41
lo ben sò :icon_wink:

danfassino
15.03.2010, 21:48
Eh si, meglio come si faceva in un tempo passato :)

juventinadelsud
16.03.2010, 10:49
come ho sempre detto in tutti i topic di questo genere l'unico modo per farsi giustizia in italia è la legge del taglione.lasciate perdere la giustizia e i giudici le persone più corrotte e schifose ma difendetevi da soli perchè nessuno vi tutela!meglio essere delinquenti che vittime.
so che non è un bel messaggio ma se avete soluzioni migliori sono qui pronta a cambiare idea!

alessandro magno
19.03.2010, 19:24
Omar Favaro: ho ucciso solo ed esclusivamente per colpa di Erika

Parla a Panorama dopo essere tornato in libertà

<script>document.write( strelapsed('2010-03-19T11:24:00Z')</script> http://notizie.virgilio.it/generated/images/apcom/213x145/213x145_20100319_112441_A345E39B.jpg

"L'idea di uccidere la madre e il fratello di Erika è nata ed è maturata solo ed esclusivamente da parte sua, io non avevo nessun tipo di motivo e nessun odio nei loro confronti". Omar Favaro, tornato in libertà, nove anni dopo il giorno in cui, con la fidanzatina Erika De Nardo, massacrò la mamma e il fratellino della ragazza a Novi Ligure (http://novi-ligure.virgilio.it/), per la prima volta si racconta in un memoriale pubblicato dal settimanale Panorama. Omar Favaro ammette la sua terribile colpa ma vuole una nova vita. "Ancora oggi - scrive Omar Favaro - posso affermare che è stato un grosso errore quello di essermi isolato dal mondo per stare con Erika. Inoltre io e lei facevamo uso di droghe: non ero più me stesso e non ragionavo più liberamente con la mia testa perchè mi ero allontanato dalle mie amicizie, dalle mie abitudini e passioni, solo per accontentare Erika". "Non ho pura di uccidere ancora - scrive Omar -, so benissimo che non potrei mai più fare del male a nessuno e nemmeno mi farò mai più condizionare da qualcuno nella mia vita". "Il mio vero cambiamento - prosegue Favaro nell'intervista a Panorama - è avvenuto presso il carcere di Asti, anche perchè ho conosciuto una realtà di vita più dura".

.............non ci sono parole , questo parla di quello che ha fatto come se si trattasse di qualche marachella .

la giustizia italiana fà veramente vomitare.

luna23
19.03.2010, 19:28
Omar Favaro: ho ucciso solo ed esclusivamente per colpa di Erika

Parla a Panorama dopo essere tornato in libertà

<script>document.write( strelapsed('2010-03-19T11:24:00Z')</script> http://notizie.virgilio.it/generated/images/apcom/213x145/213x145_20100319_112441_A345E39B.jpg

"L'idea di uccidere la madre e il fratello di Erika è nata ed è maturata solo ed esclusivamente da parte sua, io non avevo nessun tipo di motivo e nessun odio nei loro confronti". Omar Favaro, tornato in libertà, nove anni dopo il giorno in cui, con la fidanzatina Erika De Nardo, massacrò la mamma e il fratellino della ragazza a Novi Ligure (http://novi-ligure.virgilio.it/), per la prima volta si racconta in un memoriale pubblicato dal settimanale Panorama. Omar Favaro ammette la sua terribile colpa ma vuole una nova vita. "Ancora oggi - scrive Omar Favaro - posso affermare che è stato un grosso errore quello di essermi isolato dal mondo per stare con Erika. Inoltre io e lei facevamo uso di droghe: non ero più me stesso e non ragionavo più liberamente con la mia testa perchè mi ero allontanato dalle mie amicizie, dalle mie abitudini e passioni, solo per accontentare Erika". "Non ho pura di uccidere ancora - scrive Omar -, so benissimo che non potrei mai più fare del male a nessuno e nemmeno mi farò mai più condizionare da qualcuno nella mia vita". "Il mio vero cambiamento - prosegue Favaro nell'intervista a Panorama - è avvenuto presso il carcere di Asti, anche perchè ho conosciuto una realtà di vita più dura".

.............non ci sono parole , questo parla di quello che ha fatto come se si trattasse di qualche marachella .

la giustizia italiana fà veramente vomitare.

Ah ecco ..vedo che l'uso di droghe era stato omesso ..però dopo questa dichiarazione il ragazzo andrebbe rimesso in prigione, se ha ucciso per accondiscendere una ragazzotta capricciosa beh ..la storia parla da sè, c'è tanta gente che usa droghe ma non ammazza la gente.
Va beh ..si vede che il pool di avvocati ha funzionato.

AlexnelCuore
19.03.2010, 19:36
Il mondo ruota al contrario

eldavidinho94
19.03.2010, 20:17
ho sentito questa intervista qualche giorno fa

adesso gli piace fare la aprte della vittima e del pentito,
che è stato trascinato

ma questa erika che fine ha fatto?

AlexnelCuore
19.03.2010, 20:32
Erika tra un anno o duo esce anche lei

alessandro magno
19.03.2010, 22:19
si mi pare fra due . glia vevano dato 16 anni a lei e 14 all'altra bestia poi con i vari sconti lui se ne è fatti solo 9 ed è presumibile che lei esca presto. poi avevo letto da qualche parte che lei è già in regime di semilibertà nel senso che esce a volte dal carcere non so se per lavoro o per studio.

gli unici che non escono per niente son gli ammazzati , a quelli non pensa nessuno.

AlexnelCuore
19.03.2010, 22:20
alle vittime la giustizia non pensa mai

maurizio
21.03.2010, 03:59
ieri c'è stata una grande
manifestazione contro gli omicidi di MAFIA
e dell'abbandono da parte dello stato ai familiari delle vittime