PDA

Visualizza versione completa : Zidane: “Chiedere scusa a Materazzi? Preferisco morire!”


eldavidinho94
01.03.2010, 12:09
Zidane: “Chiedere scusa a Materazzi? Preferisco morire!” (http://juvemania.it/zidane-chiedere-scusa-a-materazzi-preferisco-morire/)

Sembra non finire mail il tormentone che ci accompagna dagli ultimi mondiali, e che ha visto protagonisti l’ex bianconero Zinedine Zidane e Marco Materazzi. L’ex-capitano della nazionale francese sembra non avere ancora digerito lo scontro fisico-verbale con il difensore azzurro: “Certo che me lo rimprovero, però se chiedessi scusa ammetterei che quello che ha fatto lui era normale. E per me non fu normale” ha dichiarato Zidane al ‘El Pais’.
«In campo succedono tante cose - continua il franco-algerino – ma quella volta non l’ho sopportato. Non è una scusa. Ma mia madre era ammalata. Era in ospedale. Questo la gente non lo sapeva. Però era un brutto momento. Più di una volta hanno offeso mia madre, e non ho mai risposto. Però quella volta, è successo. Se fosse stato Kakà, un ragazzo normale, un ragazzo buono, certo che gli avrei chiesto scusa. Ma a quello là…! Se mi scusassi, mancherei di rispetto a me stesso e a tutti coloro che amo con tutta l’anima“. Niente scuse quindi al difensore interista? «Chiedo scusa al calcio - conclude Zizou -, ai tifosi, alla squadra. Ma a lui non posso. Mai, mai. Sarebbe disonorarmi. Preferisco morire».

fabry87
01.03.2010, 14:23
Ormai e troppo tardi!!

AlexnelCuore
01.03.2010, 16:03
e muori pure

alessandro magno
01.03.2010, 16:07
come testa sono sullo stesso piano materazzi e zidane se ognuno che sentisse un offesa si prenderebbe a testate il mondo sarebbe una giungla.

eldavidinho94
01.03.2010, 17:32
Materazzi risponde a Zidane: «Senza parole»

http://www.tuttosport.com/images/37/C_3_Media_1010037_immagine_l.jpg


Sul sito del difensore dell'Inter la risposta al francese: «Merci beacoup monsieur». L'ex giocatore della Juve aveva detto: «Scusarmi con lui per la testata? Piuttosto morire»

MILANO, 1 marzo - «Come direbbe Vasco: senza parole». Questo il secco commento che Marco Materazzi ha lasciato sul suo sito in risposta alle ultime dichiarazioni di Zinedine Zidane, che ha detto di preferire la morte piuttosto che chiedere scusa al difensore dell'Inter per la testata rifilatagli nel corso della finale mondiale del 2006 tra Italia e Francia. Il messaggio di Materazzi è arricchito da una foto piuttosto eloquente, che ritrae Zidane mentre lascia il campo espulso passando a fianco della coppa del Mondo senza neanche guardarla. E sull'immagine c'è scritto: «Merci beacoup monsieur», molte grazie signore.

maurizio
01.03.2010, 19:01
io stò dalla parte di Zizou tutta la vita non lo sopporto quel marco là anzi mi è decisamente antipatico
a Zizou :bevuta:

Mikelito
01.03.2010, 19:07
La penso come Maurizio......... asd anche io avrei reagito così (almeno credo) xD

maurizio
01.03.2010, 19:13
La penso come Maurizio......... asd anche io avrei reagito così (almeno credo) xD
grazie Michelino :laugh: ma come dice ale
non bisognerebbe agire di testa :rideretanto:(d'impulso scusa...:laugh: altrimenti è facile farti buttare fuori ogni partita)
pero io sin dall'accaduto..
ho immaginato cosa materazzi abbia detto a Zizou.
e la mamma è sempre la mamma :icon_mrgreen:
idem i giocatori.. in questione. trà i 2 sono con Zizou.

luna23
05.03.2010, 10:53
E' un peccato che un giocatore come Zidane, un vero idolo e simbolo del calcio si sia rovinato la carriera e l'immagine per Materazzi ...non ne è valsa la pena ... a parte che ..c'è cascato come una pera, ci vuole distacco e sangue freddo, era la finale di campionato mondiale non doveva caderci così parliamo sempre di un professionista di altissimo livello.
Dall'altra parte riconosco la sua coerenza di non chiedere scusa ad una persona così ..e fa bene ..certo gli costerà ..forse la panchina della Francia ..chissà ..ma troverà sicuramente dell'altro ..di certo l'amore dei suoi tifosi.

Gio
05.03.2010, 11:06
Penso che abbia sbagliato sempre Zidane e quel gesto abbia messo una macchia sulla sua grandissima storia; la violenza è da condannare sempre e Zidane ha sbagliato a reagire ad una provocazione. Non chiedere scusa a distanza di anni non è un gran esempio di lealtà, e non pentirsi di un gesto violento non porta sicuramente tifosi dalla sua parte. Materazzi non è un santo ma mi dispiace dirlo la violenza non va mai approvata e penso che uno scusa (anche non pensato) poteva dare un esempio di civiltà e di buon costume.

juventinadelsud
05.03.2010, 11:16
anch'io dalla parte di zidane!un grandissimo giocatore ha sbagliato ha cascarci ma materazzi è davvero il giocatore più spregevole di tutta la storia del calcio!
ha già pagato caro il suo errore nemmeno io avrei mai chiesto scusa

luna23
05.03.2010, 11:19
Penso che abbia sbagliato sempre Zidane e quel gesto abbia messo una macchia sulla sua grandissima storia; la violenza è da condannare sempre e Zidane ha sbagliato a reagire ad una provocazione. Non chiedere scusa a distanza di anni non è un gran esempio di lealtà, e non pentirsi di un gesto violento non porta sicuramente tifosi dalla sua parte. Materazzi non è un santo ma mi dispiace dirlo la violenza non va mai approvata e penso che uno scusa (anche non pensato) poteva dare un esempio di civiltà e di buon costume.

ALT! Un momento ..Zidane ha chiesto scusa al calcio, alla Fifa, ai suoi compagni, alla Francia e al presidente..mi sembra basti ...ritiene che l'avversario non meriti le sue scuse e la sua posizione va rispettata. Se Materazzi stava zitto non sarebbe stato colpito.

Gio
05.03.2010, 11:29
In campo le provocazioni verbali ci sono sempre state e Materazzi è un provocatore e si sa benissimo...Non penso che una testata sia giustificata e penso che se chiedeva scusa a Materazzi ne usciva meglio.
Poi non è che mi interessa molto, alla fine se non faceva quel gesto forse sarebbe finita in maniera diversa....sicuramente non abbiamo la certezza che sarebbe finita così:icon_biggrin:...

gandialex
05.03.2010, 11:52
beh chi mi conosce sa quanto stravedessi per zidane, uno spot per il calcio...però è innegabile che questo gesto ne macchi la carriera...cioè ragazzi ha tirato una testata ad una persona in una finale del mondiale!!! chiaro, non l'ha fatto a Gandhi per cui è ovvio che la provocazione ci sia stata e conoscendo materazzi non ne dubito nemmeno un attimo, ma tu hai una responsabilità di fronte al mondo, è il minimo che abbia chiesto scusa a tutti, non doveva nemmeno farlo questo gesto...cioè il massimo rispetto e ammirazione per ciò che ha dato al calcio, ma questo gesto lo condanna senza se e senza ma...le provocazioni ci sono in tutte le partite a tutti i livelli, facessimo tutti così ci sarebbero guerre ad ogni partita e che cavolo...e stiamo qui a processare diego o altri perchè rimbrottano alle sostituzioni e chiudiamo un occhio davanti a questi gesti...perdippiù reiterati visto c he purtroppo non era la prima volta che cadeva in colpi "di testa"...

maurizio
05.11.2010, 06:51
Pace fatta tra Materazzi e Zidane
<TABLE id=imgesterna cellSpacing=0 cellPadding=0 width=330 align=right><TBODY><TR><TD style="PADDING-LEFT: 8px">http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/calcio/201011images/zidane01g.jpg</TD></TR><TR><TD style="PADDING-LEFT: 8px" class=didascalia>Zinedina Zidane sulle tribune di San Siro per Milan-Real Madrid</TD></TR><TR><TD><TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 align=right><TBODY><TR><TD>http://www.lastampa.it/common/images/sezione.gifMULTIMEDIA
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=106><TBODY><TR><TD style="PADDING-BOTTOM: 0px; PADDING-TOP: 2px">http://www.lastampa.it/common/images/maschera.gif (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=31791&tipo=VIDEO)
http://www.lastampa.it/multimedia/calcio/31791_album/mini.jpg
VIDEO (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=31791&tipo=VIDEO)
Mondiali 2006,
testata di Zidane
a Materazzi (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=31791&tipo=VIDEO)
</TD></TR></TBODY></TABLE>

</TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE style="PADDING-RIGHT: 12px" id=strumenti cellSpacing=0 cellPadding=0 width=250><TBODY><TR><TD bgColor=#ececec height=2 colSpan=2><!--div style='width:100%; background-color:#ECECEC;'-->http://www.lastampa.it/common/images/pixel.gif<!--/div--></TD></TR><TR><TD height=35> (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201011articoli/30288girata.asp#) (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201011articoli/30288girata.asp#) (http://www.lastampa.it/_web/_servizi/piuvisti/default.asp)</TD><TD align=right><SCRIPT language=JavaScript type=text/javascript><!--//OAS_RICH('SpotLight_01');//--></SCRIPT></TD></TR></TBODY></TABLE>
I due "nemici" si sono incontrati nell'albergo che ospitava il Real. Un "abbraccio affettuoso" ha cancellato la testata del 2006
MADRID
Nove luglio 2006-3 novembre 2010. Quattro anni e quattro mesi. Tanto hanno impiegato Zinedine Zidane e Marco Materazzi per chiudere la loro personalissima guerra, iniziata con la testata del primo al secondo, sul campo dell’Olympia Stadion di Berlino, la sera della finale mondiale tra Francia e Italia. E dopo vari tentativi a vuoto di farli incontrare per spiegarsi, sarebbe stato il caso a metterli di fronte - racconta "Marca", e per ora mancano conferme degli interessati ma anche smentite - nella hall dell’albergo di Milano che ha ospitato il Real Madrid (Zidane è consigliere del presidente Florentino Perez), dove l’interista era andato a salutare il suo ex allenatore Josè Mourinho.

«Felice per loro, era ora», ha chiosato Moratti. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, i due prima si sono salutati freddamente. Poi hanno iniziato a parlare ed alla fine si sono salutati «con un abbraccio affettuoso». La "pace del secolo" era siglata. Resta l’alone di mistero su cosa disse Materazzi a Zidane per scatenarne la reazione rabbiosa ed incontrollabile, con l’aggravante di essere davanti alla platea mondiale. I protagonisti sono gli unici a conoscere tutta la verità e chissà se mai ne forniranno una versione univoca. Intanto, in questi quattro anni abbondanti, illazioni e voci si sono accavallate.

Così come il contorno mediatico, fatto di filmati dell’episodio visti milioni di volte su youtube, video giochi, gossip, ricostruzioni del labiale. Nell’agosto 2007 Materazzi fornì la sua versione dalle colonne di "Sorrisi e Canzoni Tv". Sei parole che fecero perdere la testa al francese. Oggetto un’offesa alla sorella, la 38enne Lila, penultima dei cinque fratelli e unica figlia femmina, una somiglianza spiccata allo Zidane più famoso e una vita riservata a Marsiglia, con brevi apparizioni in passerella. Niente insulti razzisti o accuse di essere un terrorista dunque, nessun epiteto alla madre, ma un attacco esplicito e pesante, da calcio di strada, alla sorella. L’azzurro che tira la maglia all’avversario, questo che risponde "se ci tieni tanto, la maglia te la regalo a fine partita" e l’italiano che risponde attaccando la signorina Zidane. Poi la testata.

Ma ancora a marzo di quest’anno, Zidane - in un’intervista a El Pais - insisteva con la tesi delle offese alla madre; «Era malata, in ospedale. Chiedergli scusa? Mai e poi mai, meglio morire! Mancherei di rispetto a me stesso e a tutti coloro che amo con tutta l’anima». Dunque, il mistero continua. La versione più recente l’ha fornita la giornalista francese Besma Lahouri, autrice del best-seller "Zidane, una vita segreta": «Zidane il giorno prima aveva litigato con la moglie. Durante la finale infatti non portava la fede, era molto teso, nervoso. Il primo che l’ha provocato, s’è preso la testata».

alessandro magno
05.11.2010, 09:41
vasatev
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
05.11.2010, 15:37
apposto mo smettiamola però

luna23
05.11.2010, 15:55
Se la pace è stata siglata per favore non torniamo più su questo triste argomento che oggi non ha più la minima importanza.