PDA

Visualizza versione completa : Football americano


Furiaceca
28.11.2009, 14:03
Allora, come promesso a Pirata, apro un topic ad hoc per cercare
di spiegare le regole del Football Americano, MOLTO DIVERSO dal
Rugby!!!!!

Faccio dei copia-incolla da altri siti ma aggiungo molte cose anche io.


Una partita di football dura, in genere, tre ore buone e va interpretata come un lungo duello strategico, impreziosito dalle tante gesta individuali e di squadra.
L’azione, nel football, infatti dura pochissimi secondi ed è, a parte le tante azioni spettacolari, di non facile lettura per una persona che vede una partita per la prima volta o, comunque, ne ha viste poche.

Il Football Americano si gioca su un campo le cui misure sono espresse in Yards, 1Yard è poco meno di un metro per intenderci, circa 1yd=0.9144m.
La lunghezza è di 100 yards e la larghezza di 53.
Alla fine delle due end-zones sono situate le porte a forma di U.
La partita viene giocata in due tempi a loro volta divisi in due quarti di 15 minuti semieffettivi ciascuno.
E’ detto tempo semieffettivo perchè il cronometro non corre sempre (come nel calcio) nè si ferma alla fine di ogni azione (come nel basket) ma il cronometro viene stoppato solo in certi casi:
-se esce la palla dal campo.
-se l’arbitro chiama un fallo.
-se viene chiamato un challenge (istant replay, di cui parlerò in seguito).
-se vengono realizzati punti.
-quando si effettua la misurazione per verificare l’avvenuta conquista del FIRST DOWN.
-se la difesa conquista il possesso del pallone.
-quando il passaggio in avanti del QB non viene ricevuto.
-quando un giocatore si infortuna.
-se viene chiamato un time out.

Lo scopo del gioco è di portare il football (pallone) all’interno della end zone avversaria (TOUCHDOWN - TD) o di marcare punti attraverso i field goal (un calcio piazzato).
Dopo un TD ci sono due modi di trasformare, attraverso un calcio (EXTRA POINT) o tramite una normale azione alla mano (con corsa o lancio) detta TWO POINT CONVERSION.
Un altro modo di marcare punti è la SAFETY, cioè il placcaggio di un attaccante avversario che ha il possesso del pallone all’interno della sua END ZONE.








<table width="300"><tbody><tr><td colspan="2" class="conference">SEGNATURE E PUNTI</td> </tr><tr><td class="squadra1">Touchdown</td><td class="vinte">6 </td> </tr><tr><td class="squadra1">Field Goal</td><td class="vinte">3</td> </tr><tr><td class="squadra1">Two point conversion</td><td class="vinte">2</td> </tr><tr><td class="squadra1">Extra point</td><td class="vinte">1</td> </tr><tr><td class="squadra1">Safety</td><td class="vinte">2</td></tr></tbody></table>

Il Football Americano si gioca in 11 contro 11, attacco contro difesa o, all’americana, OFFENSE vs. DEFENSE. Ci sono poi gli SPECIAL TEAMS (squadre speciali) di cui vi spiegerò più avanti.
A differenza del CALCIO, non è che ci sono 11 giocatori in campo e questi fanno tutto, cioè attaccare, difendere, ecc... per intenderci come nel Rugby, che ci sono quei giocatori in campo che sono in grado di svolgere qualsiasi compito.
NEL FOOTBALL C'E' UNA SQUADRA PER ATTACCARE E UNA PER DIFENDERE, come ho scritto prima il Football è più schematico, c'è una squadra che attacca e una che difende, nel caso la squadra che attacca perda la palla, in maniere che vi scriverò poi, Il team che prima attaccava deve difendersi, e viceversa, la squadra che prima difendeva deve attacare.

PEr intenderci, Fate finta che Ci sia Juve- MIlan, e la squadra che attacca per prima è la Juve, e quindi il Milan deve difendersi, entrerà in campo la Juve offensiva(METTO PER SEMPLICITA' SOLO 6 GIOCATORI E NON 11)

-Trez, Amauri, Del piero, Giovinco, Iaquinta,Diego

E il Milan schiererà
-Dida, Nesta, Kaladze, Favalli, Zambrotta, Thiago Silva

Queste sono le squadre in campo quindi....se poi dopo la Juve dovesse esaurire i suoi tentativi di attacco,oppure segnare (vi spiegherò dopo), ALLORA l'attacco adesso passa nelle mani del Milan e la Difesa invece alla Juve.
Quindi PAusa, escono le squadre (dette sopra) dal campo, e per la Juve entrerà:

-Buffon, Grosso, Caceres,Cannavaro,Chiello, Legrottaglie
Per il Milan entrerà
-Borriello, Ronaldinho, Pato, Inzaghi, Seedorf, Huntelaar

QUINDI 2 FORMAZIONI DIVERSE, ALL' INTERNO DI UNA SQUADRA C'E' UNA FORMAZIONE DIVERSA PER DIFENDERE E UNA DIVERSA PER ATTACCARE, Quindi nel nostro Caso Chiellini non giocherà mai con Del piero, Grosso non sarà mai in campo insieme ad Amauri ecc...

Come detto, le squadre si schierano una contro l’altra, attacco contro difesa. L’attacco ha il compito di conquistare la End Zone avversaria, la difesa quello di impedire che ciò avvenga, magari conquistando il possesso di palla permettendo al proprio team di schierarsi con la formazione d’attacco.
ALL' INIZIO DELLA PARTITA, COME NEL CALCIO Chi vince l’iniziale lancio della moneta ("COIN TOSS") decide se calciare, facendo partire gli avversari in attacco schierando la difesa, o ricevere il calcio e partire con l’attacco.
Chi perde il sorteggio sceglie il lato del campo.
IL CAMPO è fatto in questo modo
http://thumbs.dreamstime.com/thumb_302/1219372404f58TOi.jpg
come vedete ai bordi del campo ci sono dei numeri, che rappresentano proprio le Yards, in modo da potersi orientare...nel calcio si dice: la palla ora è a centrocampo, nella trequarti avversaria, nell area avversarie ecc... nel Football si dice: la palla è nelle trenta yards avversarie, ecc... quindi è utile sapere a che distanza ci si trova dalla meta.

All’inizio schierate una contro l’altra ci sono le due squadre speciali (SPECIAL TEAMS - ST), che si affrontano all’inizio della partita, dopo una segnatura, in occasione di FG o PUNT e all’inizio del secondo tempo (terzo quarto).
QUINDI C'E' LA JUVE OFFENSIVA, LA JUVE DIFENSIVA, E LA JUVE SPECIALE PER INTENDERCI, FACCIAMO FINTA SIA COMPOSTA DA(Poulsen,Tiago,Molinaro,Brazzo,Immobile,Grygera proprio speciale eheheh)
La squadra che difende parte con un KICK OFF (calcio d’inizio) del KICKER (K) dalle proprie 30 yards.
Una volta ricevuto il calcio la squadra avversaria cerca di guadagnare campo correndo verso la EZ avversaria fino a che gli avversari placcano il KICK RETURNER (KR).
In questo momento agli special teams, che lasciano il campo, subentrano l’attacco e la difesa.

Allora per intenderci e PER CHIARIRE:
JUVE OFFENSIVA:Trez, Amauri, Del piero, Giovinco, Iaquinta,Diego
JUVE DIFENSIVA:Buffon, Grosso, Caceres,Cannavaro,Chiello, Legrottaglie
JUVE SPECIALE:Poulsen,Tiago,Molinaro,Brazzo,Immobile,Gr ygera

Allora si stabilisce che inizierà ad attaccare il Milan, quindi la Juve dovrà difendere.
All'inizio in campo però non c'è la Juve difensiva, ma la Juve speciale.
Idem nel Milan, non ha in campo subito il Milan offensivo, ma il Milan speciale.
Le due squadre sono schierate, ovviamente, una da un lato e l'altra dall'altro lato del campo....come nel calcio ovviamente..

LA Juve posiziona la palla nelle sue 30 yards quindi(perchè deve difendere).
Tiago la calcia, la calcia molto distante....la palla va a finire nell'altra metà del campo, la prende al volo un giocatore del Milan speciale, facciamo Ambrosini, lui corre corre fino alla base avversaria, quella dove ci sono tutti i giocatori della juve, fino a quando non viene atterrato da uno dei nostri, facciamo POULSEN, quindi ambrosini viene placcato da Poulsen.
SI GUARDA IN QUALE PUNTO DEL CAMPO AMBROSINI è STATO PLACCATO,(ED è per questo che ci sono tutte le linee nel campo, per capire meglio a che punto si è fermata l'azione...ad esempio nelle 40yards, altrimenti se fosse un campo come quello da calcio ci sarebbe da prendere le misure ogni volta e ci vorrebbero mesi per finire una partita...)

BENE, FINALMENTE ENTRANO LE SQUADRE DIFENSIVE E OFFENSIVE, QUINDI JUVE DIFENSIVA E MILAN OFFENSIVA.
Quindi una piccola pausa, vediamo proprio le squadre speciali uscire dal campo, lasciare il posto ai loro compagni.

Quale è lo scopo dell'attacco?? ovviamente fare dei punti, e per farli ci sono molti modi, ma il più fruttuoso è quello di entrate con la palla in mano nella END ZONE avversaria....Facile?? NON TANTO, ti trovi dei bisonti in difesa che appena vedono che hai la palla ti placcano, molte volte in maniera violenta.
Comunque, è entrata in campo il Milan offensivo, la Juve difensiva, e ora inizia la partita.
L’attacco partirà per la sua azione dal punto in cui è stato placcato il KR e avrà 4 tentativi (DOWNS) per guadagnare almeno 10 yards.
La linea immaginaria parallela alla linea di EZ sulla quale viene piazzato il pallone si chiama LINE OF SCRIMMAGE.

La squadra d’attacco sarà quindi in condizione di PRIMO E DIECI, cioè affronterà il primo dei quattro tentativi per guadagnare 10 Y.
Se col primo tentativo, per esempio, il RB(un giocatore) guadagna 4 Y prima di essere placcato l’attacco ripartirà dalla posizione di SECONDO E SEI.
Quindi, ricapitolando, il primo numero indica il down (tentativo) e il secondo quello delle Yards che la squadra deve ancora guadagnare per ripartire nuovamente dal PRIMO E DIECI.
Infatti, una volta che l’offense guadagna dieci o più Yards ricomincerà con altri 4 tentativi per conquistare almeno altre 10 Yards.

Quindi il Milan offensivo parte dalle proprie 40 Y ad esempio, che è quel punto dove Ambrosini era stato fermato da Poulsen in precedenza.

Ma come si svolge l’azione d’attacco?
Il Centro(un ruolo nel football, come dire centrocampista centrale) ‘snappa’(passa) la palla passandola al Quarterbacks,( il REGISTA, colui che inventa, IL PIRLO per intenderci) che, a seconda dello schema scelto, la cederà al RB(running back, colui che corre,) (o al FB) per avanzare tramite un’azione di corsa, o la lancerà verso un WR o un giocatore ELEGGIBILE (WR, RB, FB, TE o anche un uomo della linea se lo si è comunicato preventivamente all’arbitro) che nel frattempo avrà tentato di liberarsi della marcatura dei difensori per ricevere.
Un tentativo finisce quando chi è in possesso di palla esce dal campo o quando, placcato, tocca a terra con le ginocchia.




Nel caso di un lancio del QB abbiamo varie possibilità:
-Il ricevitore non prende la palla (LANCIO INCOMPLETO). In questo caso il tentativo successivo ripartirà dalla stessa posizione del down precedente.
Esempio: 2° e 6 dalle proprie 40 Y, lancio incompleto. Si riparte sempre dalle proprie 40Y ma con un 3°(perchè si è consumato un tentativo) e 6(sempre dalla stessa distanza visto che l'azione è fallita).
-Il ricevitore prende la palla e il lancio si dice completo se il football è saldamente nelle sue mani e se nel momento della presa egli aveva entrambi i piedi all’interno del rettangolo di gioco. Una volta catturato il pallone, il ricevitore può correre verso la EndZone avversaria e la sua azione, come detto, si ferma nel momento in cui viene placcato o esce dal campo.
-Il ricevitore riceve il pallone direttamente all’interno della EZ avversaria. In questo caso il QB avrà effettuato un TD PASS. Quest’ultimo avviene anche se un ricevitore, una volta ricevuto il pallone fuori dalla End Zone, riesce ad entrarci con la palla tra le mani.



La squadra che attacca può anche perdere Yards nel caso in cui chi è in possesso del pallone venga placcato dietro la line of scrimmage.
Se per esempio dopo lo snap la difesa riesce a placcare (SACK) il QB 5Y dietro al punto in cui è iniziata l’azione, quella successiva verrà iniziata dal punto del placcaggio.
Esempio: 1° e 10. Placcaggio del QB 5Y dietro la line of scrimmage. Si riparte con un 2° e 15 e saranno 15 le Y che l’attacco dovrà conquistare per ripartire col 1° e 10.

Cosa succede se si arriva al 4° tentativo?
Le possibilità sono multiple:
-si può tentare di giocare il 4° tentativo per chiudere il DOWN. Se però l’attacco non riesce a conquistare le famose 10 Y, la palla passa all’avversario (TURNOVER ON DOWNS), che potrà iniziare il suo drive dal punto del placcaggio (o dell’uscita dal campo) o, nel caso di passaggio incompleto, dal punto in cui è stata snappata la palla.
-si far entrare lo special team e calciare un PUNT. In questo modo si cede la palla all’avversario, ma in una posizione di campo meno sfavorevole.
-terza opzione (sempre con lo special team) se si è abbastanza vicini alla EZ avversaria, si può tentare un FG da 3 punti calciando la palla all’interno della porta avversaria. Anche in questo caso, se il calcio esce, l’avversario ripartirà con l’azione d’attacco dal punto in cui era posizionato il pallone.
Un’azione d’attacco quindi può terminare in vari modi:
TOUCHDOWN: l’attacco tramite una corsa o un lancio supera la linea di meta avversaria entrando in END ZONE.
Perchè un TD sia valido deve soddisfare contemporaneamente alcune condizioni: la palla deve varcare la linea di meta avversaria e l’attaccante deve avere il pieno controllo della stessa. Anche se l’attaccante viene spinto fuori, ma estendendo il braccio fa passare la palla all’interno della linea di meta, il TD sarà considerato valido.
FIELD GOAL: Se una squadra arriva al 4° tentativo ed è abbastanza vicina alla EZ avversaria (dipende da molti fattori tra cui l’abilità del calciatore e dalle condizioni climatiche), può calciare un FG che, se trasformato, vale 3 punti.
Ovviamente, se una squadra si trova sotto, per esempio, di 4 punti a 10 secondi dalla fine con un 4° tentativo sarà inutile calciare un FG per ovvie ragioni.
PUNT: quando una squadra arriva a giocare il 4° down in una situazione di campo sfavorevole (per esempio nella propria metà campo), per non rischiare di cedere palla all’avversario in una zona pericolosa, calcia un punt, per far partire poi l’attacco avversario il più distante possibile dalla propria area di meta.

Poi ce ne sarebbero altre ma queste sono le principali...

Riepilogando: l’attacco ha 4 tentativi per guadagnare almeno 10 Yards. Se ci riesce, ne avrà altri 4 per tentare di conquistare almeno altre 10 Yards e via dicendo fino alla segnatura di un TD, di un FG, al calcio di un PUNT o ad un turnover on downs.


RAGAZZI VI HO SPIEGATO POCO, DICIAMO UN 40% del TOTALe, mancano falli ecc.. ma questo diciamo che spiega a grandi linee questo gioco che è davvero molto bello...se qualcuno sarà interessato poi si passerà a spiegare l'altro 60% ehheheh--

ALE PERDONAMI se ho scritto un pò tanto ma le regole sono troppe!!

Bianconero10
28.11.2009, 14:06
oh yes furia....:highfive: chi vuole capire le regole nel caso non avesse capito quello che dice furia (very probably :scora: scherzo) si scarichi la demo di nfl madden.....utilissimo :icon_wink:

juventinadelsud
28.11.2009, 14:44
sarebbe bello scopire anche le differenze con il rugby in questo potrebbe intervenire anche taffy cosi per rendere piu semplice l'interpretazioni delle differenze per chi come me ne capisce ben poco

AlexnelCuore
28.11.2009, 14:56
Io non ho capito un granchè:icon_redface: non ci sarebbe un video????

Furiaceca
28.11.2009, 17:54
sarebbe bello scopire anche le differenze con il rugby in questo potrebbe intervenire anche taffy cosi per rendere piu semplice l'interpretazioni delle differenze per chi come me ne capisce ben poco

Perfetto sarebbe un piacere!

Furiaceca
28.11.2009, 17:56
Io non ho capito un granchè:icon_redface: non ci sarebbe un video????

E' normale Angela, purtroppo è un pò complicato cercare di spiegare uno sport diverso dai soliti in poco tempo, ho provato a copiare delle regole, a spiegare, ma non è facile...

Provo a vedere se trovo qualche link che aiuti a capirne di più..

Bianconero10
28.11.2009, 19:08
spiegazione molto più schiccia.....dove non interessano molto le regole ma il significato....sempr se me lo permette furia :scora:

allora...il football americano è uno sport di schemi tattica...molto importante.....in questo sport non è vietato passare la palla avanti come nel rugby....anzi....è importanete guadagnare metri su metri....
ci si contraddistingue tra squadra attaccante e squadra in difesa...la squadra attaccante deve fare touchdown.....che consiste nell'entrare nella zona di meta con la palla....oppure ricevere un passaggio nella zona di meta.....
la figura centrale è il quarter back....quello che nei film chiama gli schemi...come blue bird six hut hut...e poi la passa.....ogni volta che uno con la palla in mano viene placcato e cade a terra si ferma il gioco....e si riparte l'azione dal punto dove è stata effetuato il placcaggio...si parte giocando....e la squadra che attacca ha una linea immaginaria....posta a circa 15 metri dal punto dove si inizia l'azione e bisogna oltrepassarla...si hanno tre tentativi per farlo.....altrimenti un quarto....in alcuni casi.....poi se non si riesce si fa il calcio e la squadra che difendeva diventa attaccante....
fate domande così si risponde...:fischio:

juventinadelsud
28.11.2009, 21:19
io non riesco bene a capire la storia di squadra attaccante e squadra in difesa forse vederli giocare mi chiarirebbe le idee.ma sono 2 squadre diverse o gli stessi giocatori che si schierano nei 2 ruoli

Bianconero10
28.11.2009, 21:22
sono due squadre......una che ha il possesso della palla...e l'avversario che difende......

juventinadelsud
28.11.2009, 21:24
cmq per cominciare ad avere le idee piu chiare devo vedere qualche partita

AlexnelCuore
28.11.2009, 21:25
anche io sennò non ci capisco nulla

juventina18
06.12.2009, 14:51
Ho trovato delle cose su un sito ve le posto qua..magari si capisce qualcosa in più..

Principali differenze tra il Rugby e i vari football (americano, canadese e australiano)
Il rugby é lo sport di squadra per eccellenza: considera che é l'unico sport al mondo dove ci si "lega" fra compagni di squadra per effettuare una mischia; il football americano é uno sport; il rugby australiano é forse lo sport piú duro che esista, occorre avere una resistenza sovraumana per praticarlo.
Rugby e football hanno in comune ció che possono avere pallanuoto e tuffi: se da un lato con una piscina puoi praticare entrambi gli sport, dall'altra con un campo e due porte con i pali ad acca puoi fare altrettanto.
Per quanto riguarda le regole: diciamo che grosso modo il football ti consente di passare la palla in avanti e di trattenere l'avversario senza palla, mentre nel rugby sono strettamente proibite. Il rugby australiano si gioca su di un campo rotondo e con le due porte costituite da tre pali verticali; si passa la palla anche in avanti colpendola con un pugno, si palleggia l'ovale stile basketball e si marcano punti calciando la palla nella porta.
Per continuitá di gioco al primo posto viene il rugby australiano (praticamente le interruzioni sono minime e di pochi secondi) al secondo il rugby e all'ultimo il football, le cui interruzioni sono il pane quotidiano della pubblicitá.

Ancora:
Il rugby è completamente diverso dal football americano.. sia per quanto riguardo la palla(che è solo simile), sia per quanto riguarda le modalità del punteggio.. e tutto il resto direi..Lo scopo del rugby è fare meta attraverso il gioco di squadra.Lo scopo del football americano è quello di far arrivare la palla alla fine del campo( non bisogna metterla a terra come nel rugby). I due sport differiscono in tante altre cose (soprattutto nelle regole:il rugby è uno sport "educativo", difatti ha regole molto severe e un giocatore può essere placcato dalla vita in giù e solo se possiede la palla;invece nel football americano è possibile, anzi si è quasi costretti, "sbalanzare" il proprio avversario dove e quando si vuole!

Ancora:
football americano è una disciplina sportiva dai connotati atletici quanto mai accentuati e di grande spettacolarità, praticata specialmente negli Stati Uniti dove, dalla fine del 1800, è una delle attività agonistiche più popolari e seguite; giocandosi con una palla di forma ovale, ha analogie con il rugby solo per i modi in cui si segnano punti, ma lo sviluppo del gioco è totalmente diverso. Nel 1906 si adottò la regola fondamentale: il pallone può essere lanciato e passato in avanti a un giocatore attivo in qualsiasi parte del campo di gioco.
Le partite vengono disputate da due squadre composte da undici giocatori (con un numero pressoché illimitato di cambi di giocatori a causa dei tanti ruoli presenti, dal quarterback al running back) e hanno una durata di 60' minuti di tempo semieffettivo suddivisi in quattro tempi da 15' e con un intervallo di 15' fra il secondo e il terzo tempo.
Un ruolo importante nell'economia del gioco lo ricopre il quarterback (che è un po' il corrispettivo del mediano di apertura del rugby a 15) che con i suoi lanci smarcanti fornisce passaggi vincenti verso i compagni diretti a meta.

gabriele
07.01.2010, 08:18
Per chi fosse interessato questi sono gli orari per le sfide di Play Off di Football Americano di sabato 9 gennaio e domenica 10 gennaio :


Su Rai Sport Più canale 227 Sky ( e penso su digitale terrestre )

- SAB 9, ore 23.15, NYJ@CIN;
- DOM 10, ore 02.00, PHI@DAL
- LUN 11, ore 14.45, BAL@NE;
- LUN 11, ore 23.45, GB@ARI.
Come potete vedere per questo turno la Rai trasmette solo in differita

Su ESPN AMERICA canale 213 Sky tutto in diretta

- SAB 9 , ore 22.00 NYJ@CIN;
- DOM 10, ore 02.00, PHI@DAL (PHI@DAL)
- DOM 10 , ore 19.00 BAL@NE
- DOM 10, ore 22.00 GB@ARI.




GOOOOOOOOOOOOO GREEN BAY PACKERS

http://api.ning.com/files/2Dg9xbdUzf61lLmOmjoj8f7ZRX4zkemzf8cXoAH0-lI_/GreenBayPackers.jpg

Furiaceca
07.01.2010, 11:57
Finalmente ho scoperto di non essere l'unico a seguire
questo sport!!!!

Gabri mi sa che dovrò optare per Raisport+, (che peraltro
mi tocca vedere in streaming perchè il mio digitale non
conosce questo canale...).
Se penso che l'anno scorso ho mollato sky proprio perchè
trasmetteva poco o nulla sull'NFL e da quest'anno invece.....
la solita sfiga.

gabriele
07.01.2010, 13:45
Finalmente ho scoperto di non essere l'unico a seguire
questo sport!!!!

Gabri mi sa che dovrò optare per Raisport+, (che peraltro
mi tocca vedere in streaming perchè il mio digitale non
conosce questo canale...).
Se penso che l'anno scorso ho mollato sky proprio perchè
trasmetteva poco o nulla sull'NFL e da quest'anno invece.....
la solita sfiga.

Cmq se ti può interessare ESPN AMERICA ( canale Sky 213 ) ha altri tre anni di contratto sicuro per trasmettere anche in Italia l' NFL , e su ESPN danno 3/4 partite in diretta e 3/4 partite in differita ( una manna per noi appassionati :icon_cheesygrin: )
Per RaiSport+ secondo me bisogna cercare bene sul digitale terrestre perchè c'è di sicuro, però al momento so che per l'anno prossimo non hanno nessun contratto, che dovrebbero rinegoziare in estate

Bianconero10
07.01.2010, 16:06
grazie graby....mi guarderò la sintesi di pats baltimore.....

furia...ma te che squadra tifi? di football si intende....:icon_mrgreen:

maurizio
07.01.2010, 16:12
io questa squadra :icon_mrgreen:
Lingerie Football League, il football americano al femminile

<!--m--> http://media.panorama.it/media/foto/2009/10/20/4add71bc007e7_normal.jpg (http://gallery.panorama.it/gallery/lingerie_football_league_sport_al_femminile/188037_lingerie_football_league_il_football_americ ***_al_femminile.html)
<!--m--> http://media.panorama.it/media/foto/2009/10/20/4add71ab46be1_normal.jpg (http://gallery.panorama.it/gallery/lingerie_football_league_sport_al_femminile/188035_lingerie_football_league_il_football_americ ***_al_femminile.html)

gabriele
07.01.2010, 16:23
file:///C:/DOCUME%7E1/mauryzyo/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.pngio questa squadra :icon_mrgreen:
Lingerie Football League, il football americano al femminile

<!--m-->http://media.panorama.it/media/foto/2009/10/20/4add71bc007e7_normal.jpg (http://gallery.panorama.it/gallery/lingerie_football_league_sport_al_femminile/188037_lingerie_football_league_il_football_americ ***_al_femminile.html)
<!--m-->http://media.panorama.it/media/foto/2009/10/20/4add71ab46be1_normal.jpg (http://gallery.panorama.it/gallery/lingerie_football_league_sport_al_femminile/188035_lingerie_football_league_il_football_americ ***_al_femminile.html)


Per questa squadra rinnego i miei Green Bay Packers :icon_cheesygrin::icon_cheesygrin:

gabriele
07.01.2010, 16:26
grazie graby....mi guarderò la sintesi di pats baltimore.....

furia...ma te che squadra tifi? di football si intende....:icon_mrgreen:


Ti correggo Moub le partite che da la rai Sport+ non sono sintesi ma differite totali nel senso che loro trasmettono tutta la partita senza però le interruzioni, per dirla in parole povere fanno un lavoro di taglia e cuci :icon_cheesygrin: , quindi cmq alla fine sono 2 ore di partita

Bianconero10
07.01.2010, 16:35
aaaaaa....quindi sono una specie di partita senza pausa....pensavo sintesi....:scora:

gabriele
07.01.2010, 16:37
Si giusto non perdono neanche un' azione.

maurizio
07.01.2010, 16:37
grazie Gabry:bevuta: anche se mi scuso per quegli orribili codici :rideretanto:

Furiaceca
08.01.2010, 18:26
grazie graby....mi guarderò la sintesi di pats baltimore.....

furia...ma te che squadra tifi? di football si intende....:icon_mrgreen:

Ti sembrerà strano Moub ma nn tifo per nessuna squadra...
Mi piace da matti lo sport, seguo tutte le partite che posso
seguire, ma per adesso non posso dire di avere una squadra
del cuore...è difficile legarsi a squadre di nazioni-culture che
sono lontane dalla nostra..

----------------------------------------------------------

Stavo pensando di seguire il Football femminile dopo le foto
di MAuri piuttosto che la Nfl! :)

Wolfz27
11.01.2010, 01:27
Che bella discussione e non stò scherzando.
Basilare dire per comprenderne lo scopo è che il Football è un gioco di conquista di territorio, la squadra che attacca ha 4 tentativi per fare 10 yard, se non ci riesce la palla passa alla squadra avversaria, quindi la squadra che attaccava cambierà tutta la formazione e metterà in campo gli specialisti della difesa, viceversa chi difendeva e conquista la palla attaccherà con gli specialisti del proprio attacco.
Quelli che noi chiamiamo tentativi si chiamano down. Con un tentativo si possono compiere tante yard fino alla goal line o endzone, se la difesa fà il proprio mestiere per benino ferma l'attacco o meglio gli fà perdere yard.
C'è un detto nel football molto realistico, la difesa fà vincere le partite e l'attacco vendere i biglietti.

Bianconero10
11.01.2010, 14:55
esatto wolfz....proprio così....ci sono tre formazioni ben delineate nel football....attacco quella con quarterback runningback che serve a fare i punti, difesa che invece serve ad cercare di fermare l'avanzata dell'attacco e per utlima special team....cioè il team speciale...che è quello che scende in cmpo durante il cambio di palla che avviene con un calcio (punt) oppure dopo un punto segnato c'è il kickoff lancio lungo agli avversari che ritornano il pallone oppure field goal cioè cercare di calciare in mezzo ai pali.

gabriele
13.01.2010, 08:08
E anche I Green BAy sono out quest'anno è propio un'annata di m.... per me. Cmq i Packers hanno giocato una grande partita a parte l'orrore iniziale e se non era per il fallo non fischiato nell' O.T. sarebbe potuta finire in modo diverso.
Caro Moub tu che sfottevi i tuoi PAts hanno fatto una misera fine :bleh:

Cmq sabato sera ci sarà New Orleans - Arizona che promette scintille ,
appena so gli orari televisivi delle partitre di sabato/domenica ve li posto.

Bianconero10
13.01.2010, 14:03
:rideretanto: e che ci posso fare? :scora: comunque arizone finita la regular season prende qualche sostanza tipo la WARNERINA.....cioè warner ha fatto 5 td pass e solo 4 incompleti.....una roba da leggenda :yikes:

gabriele
13.01.2010, 14:30
Allora questi sono gli orari per le partite di sabato e domenica:

su RaiSport+ ( canale 227 Sky e digitale terrestre )

- sabato 16, ore 22.30, New Orleans Saints - Arizona CArdinals diretta

- domenica 17, ore 22.15, Minnesota Vikings - Dallas Cow Boy differita

- lunedì 18, ore 11.00, Indianapolis Colts - BAltimora Ravens differita
- lunedì 18, ore 23.45, San Diego Chargers- New York Jets differita

Mentre su Espn America ( canale 214 Sky ) tutto in diretta :

Sabato alle ore 22.30 New Orleans Saints - Arizona CArdinals
sabato notte ore 02.00 Indianapolis Colts - BAltimora Ravens

Domenica ore 19.00 Minnesota Vikings - Dallas Cow Boy
Domenica ore 22.30 San Diego Chargers- New York Jets

gandialex
16.01.2010, 18:16
bene...anche il football americano...adoravo lo stesso quando andava in chiaro con commendo di Flavio Tranquillo (che era tranquillo solo di nome con gli urlacci che piantava...) ho sempre tifato per i Washington Redskins (tra l'altro a fantacalcio mantengo ancora il nome Redskins, retaggio di questo tifo di lunga data [1990] e del fatto che non sono mai retrocesso e quindi non ho mai cambiato nome)...ora l'ho un pò perso di vista visto che era passato a sky, e sinvceramente non sapevo andasse su Raisport+ sul digitale...bella scoperta, mi sa che guarderò un pò di football in più adesso!!!

Bianconero10
16.01.2010, 19:10
quindi tu sei uno di quelli che son fans dei pellerossa.....:icon_wink: fa sempre piacere sapere che c'è gente che ama il football

AlexnelCuore
16.01.2010, 23:37
ma ad ogni punto si fermano e vanno tutti in campo a festeggiare?

Wolfz27
16.01.2010, 23:39
Dipende dall'importanza , se sei sotto di brutto di norma festeggi pochino

AlexnelCuore
16.01.2010, 23:42
altra domanda ma lo scopo principale è?

AlexnelCuore
16.01.2010, 23:43
intanto a me appere una schermata azzuzza con scritto rai sprt più

Wolfz27
16.01.2010, 23:45
se lo guardi via satellite può essere
perchè sarà codificato, lo puoi vedere in digitale terrestre in chiaro

AlexnelCuore
16.01.2010, 23:50
qua da me ancora non siamo passati al digitale e non si vedono tutti i canali

Bianconero10
17.01.2010, 11:39
no sul satellite è ok...non è criptato...l'ho vista ieri....comunque angela lo scopo è fare punti per vincere...per fare punti devi portare la palla nella endzone...quella in fondo al campo

Bianconero10
17.01.2010, 11:44
comunque il commento lascia molto a desiderare...sembra stia commentando anghela :marameo:

Furiaceca
17.01.2010, 12:51
Addio Arizona...

AlexnelCuore
17.01.2010, 13:18
comunque il commento lascia molto a desiderare...sembra stia commentando anghela :marameo:
:ridere_tanto:che spiritoso.............

Cmq la parte che son riuscita a guardare c'erano alcunoi che esultavano dopo aver preso la palla perchè?

Bianconero10
17.01.2010, 13:20
perchè hanno fermat l'avversario e hanno fatto il loro dovere...è come quando un portiere para un rigore....poi penso fosse un'intercetto....quindi una cosa bellissima

AlexnelCuore
17.01.2010, 13:21
oooooooook chiarissimo................e un'altra cosa i punti sgnati si chiamano? mica gol come nel calcio

Bianconero10
17.01.2010, 13:26
touchdown...quando un giocatore entra nella endzone.....vale 6 punti...field goal quando una squadra calcia in mezzo ai pali vale 3 punti e safety quando viene placcato un giocatore con la palla all'interno della endzone del giocatore possessore di palla...vale 2 punti

AlexnelCuore
17.01.2010, 13:41
grazie per la spiegazione................per ora sembra chiaro..............ma è uno sport troppo complicato..................

gabriele
22.01.2010, 15:21
Questi gli orari per le finali di conference di domenica 24 :

Raisport+ ( canale 227 SKY ) e digitale terrestre
INDIANAPOLIS COLTS - NEW JORK JETS ore 23.00 differita
a seguire ,
NEW ORLEANS SAINTS - MINNESOTA VIKINGS differita

ESPN AMERICA ( canale 214 SKY )
INDIANAPOLIS COLTS - NEW JORK JETS ore 21.00 diretta
NEW ORLEANS SAINTS - MINNESOTA VIKINGS ore 00.30 diretta

Furiaceca
04.02.2010, 10:31
Ragazzi il 7 c'e' il superbowl!

Bianconero10
04.02.2010, 17:20
indianapolis@ new orleans a miami il 7 febbraio

SUPERBOWL.

diretta su rai due probabilmente all'una

gabriele
05.02.2010, 08:23
Domenica notte alle ore 00.00 ( Mezzanotte :icon_cheesygrin: ) inizio del Superbowl tra New Orleans Saints e Indianapolis Colts, la partita che ferma letteralmente gli Stati Uniti.
TUTTO IN DIRETTA su RaiDue, RaiSport+ ed ESPN AMERICA ( canale Sky 214 ) . L'unica replica che sò al momento è alle 20.00 di lunedì sera sempre su ESPN AMERICA.
Buon divertimento , io sto già preparando i pop corn e le birre :smilie_prost:

Furiaceca
10.02.2010, 10:45
RAGAZZI c'è stato il Superbowl!
Non ci sono commenti???

Grandi Saints, se lo meritavano, errore di Manning che è
costato caro ai colts......
PRIMO SUPERBOWL vinto dai Santi!
Dopo l'uragano katrina ci voleva!

gabriele
10.02.2010, 14:36
Anch'io sono contento della vittoria dei Saints, che onestamente è stata la squadra più forte del campionato, con un attacco stellare, anche se il superbowl lo ha vinto grazie ad un intercetto della difesa. La partita in se per se non è stata bellissima però la tensione lo spirito che anima questi eventi negli U.S.A. e la partecipazione dei tifosi ne fanno sempre uno spettacolo unico che noi in Italia ce lo sogniamo.
Tra le tante curiosità volevo segnalarvi questa : negli ultimi 10 anni hanno vinto 3 volte squadre alla loro prima apparizione al Superbowl : Tampa Bay Buckaneers , Indianapolis Colts e New Orleans Saints e altre 5 squadre hanno partecipato ( perdendo ) al Superbowl per la prima volta. Come potete capire anche se è uno dei sport più ricchi al mondo , c'è un sistema per costruire le squadre dove tutti possono partire alla pari ed aspirare a vincere il Superbowl, cosa lontana anni luce dal calcio europeo e mondiale.
Che dire non vedo l'ora che ritorni agosto per tornare a gustarmi questo splendido sport

Furiaceca
10.02.2010, 16:15
Anch'io sono contento della vittoria dei Saints, che onestamente è stata la squadra più forte del campionato, con un attacco stellare, anche se il superbowl lo ha vinto grazie ad un intercetto della difesa. La partita in se per se non è stata bellissima però la tensione lo spirito che anima questi eventi negli U.S.A. e la partecipazione dei tifosi ne fanno sempre uno spettacolo unico che noi in Italia ce lo sogniamo.
Tra le tante curiosità volevo segnalarvi questa : negli ultimi 10 anni hanno vinto 3 volte squadre alla loro prima apparizione al Superbowl : Tampa Bay Buckaneers , Indianapolis Colts e New Orleans Saints e altre 5 squadre hanno partecipato ( perdendo ) al Superbowl per la prima volta. Come potete capire anche se è uno dei sport più ricchi al mondo , c'è un sistema per costruire le squadre dove tutti possono partire alla pari ed aspirare a vincere il Superbowl, cosa lontana anni luce dal calcio europeo e mondiale.
Che dire non vedo l'ora che ritorni agosto per tornare a gustarmi questo splendido sport

Si però la scelta dell' Onside Kick è stata incredibile...
Rischiosissima, solo una su 5 riesce, ma questo è quello che
ha fatto vincere i Saints...

gabriele
10.02.2010, 16:20
Vero mai visto prima in una finale una scelta così , ma come si dice chi non rischia ecc.ecc. poi cmq alla fine mi pare che i Saints abbiano meritato in pieno di vincere.

Furiaceca
10.02.2010, 16:24
Vero mai visto prima in una finale una scelta così , ma come si dice chi non rischia ecc.ecc. poi cmq alla fine mi pare che i Saints abbiano meritato in pieno di vincere.

Infatti...solo nel NFL puoi vedere cose di questo tipo...
la loro prima finale, si vanno a giocare un O.K....incredibile..

gabriele
10.02.2010, 16:27
Su Espn America subito dopo la partita c'è stato un collegamento con New Orleans su Boubon Street era la follia assoluta, un pò come quando il Napoli vinse il primo scudetto , ho visto scene di ragazze che si spogliavano sui balconi e ballavano con la birra che scorreva afiumi, da pazzi

Bianconero10
10.02.2010, 20:06
quell'onside kick era da spavento!!!!!!

WHO DAT!

Furiaceca
10.02.2010, 20:10
, ho visto scene di ragazze che si spogliavano sui balconi e ballavano con la birra che scorreva afiumi, da pazzi


TUTTI A NEW ORLEANS!!! :bevuta:

Furiaceca
28.02.2010, 09:46
BENE


E' finita la stagione, e ora, il brutto di questo sport
è che c'è da aspettare un bel pò prima che si ricominci
a giocare...ahimè, se non sbaglio, verso settembre, ottobre.....

PErchè così tanto tempo?? Semplice, in primis per aggiustare le
clavicole, le ginocchia, le spalle, le schiene dei vari giocatori
che diciamo non fanno proprio uno sport tranquillo
-molto più duro del rugby, è vero che qui ci sono le protezioni, ma
sono proprio quest'ultime che rendono i placcaggi ancora
più duri-

PEr darvi un idea, pensate che il QB degli Arizona Cardinals, Warner,
ha subito nella sua carriera 4 commozioni cerebrali....Bene, se
pensate che lui gioca nel ruolo più tutelato e meno di contatto,
pensate agli altri.....

Cmq, tornando al discorso di prima, molto tempo passa anche perchè
ora si svolge il DRAFT.
Che diavolo è sto Draft?????????

Semplice, le squadre hanno la possibilità di scegliere i giovani più
promettenti che vengono dal college...come se MEssi, Bojan,
Balotelli, ecc.... fossero sul mercato, e il primo che li sceglie
se li piglia....
Quindi, noterete che è importante L'ORDINE di scelta! E come
diavolo è stabilita la priorità di scelta????

Semplice, la squadra peggiore, è quella che sceglie per PRIMA,
e quindi prenderà il giovane più promettente presente nella
lista!!
E quindi, la squadra che ha vinto il superbowl quando sceglie???
SEMPLICE, per ultima!!!!

Quindi immaginatevi un Siena che piglia Messi, e una Juve o Inter
che si pigliano un giovane nettamente inferiore....

PEr forza l'ordine di scelta deve essere: il peggiore sceglie per primo
e via via anche il penultimo, terz ultimo, quart'ultimo......fino ad
arrivare al primo???
No, se UNA SQUADRA VUOLE può CEDERE la Sua posizione ad un altra
squadra......

Ad es il Siena, che nel nostro caso sceglie per primo, decide di lasciare
la prima scelta alla Juve......ma MICA lo fa gratis!!!
Il siena dice alla Juve: Ti cedo la possibilità di scegliere per primo, ma
in cambio tu mi dai Buffon!!
Se la Juve dice: Neanche per sogno! allora la Juve continua a scegliere
per ultima e il Siena per primo.
Se la Juve accetta allora la Juve sceglie per prima, il Siena per ultimo,
ma in cambio ottiene GIGI!!!


Ecco, questo è il DRAFT NFL..

(Dalla Serie: come rendere bello un campionato, cercando di rendere equilibrato
un campionato, che a differenza di quello calcistico è chiuso a quelle 2-3 squadre
solite...pensate alla Liga, se non vince il Barca, vince il Real o viceversa...in italia
non cambia molto....idem in inghilterra.........NO, qui, nel NFL, il peggiore da un anno
all'altro può vincere tutto, vedi quest'anno La vittoria dei SAINTS che è come se il
chievo vincesse la CHAMPIONS per darvi un idea...)

Bianconero10
28.02.2010, 13:32
ottima spiegazione furia.....solo che manca una piccola cosa:

nel football non ci sono i vivai....le squadra sono solo quelle che giocano...non ci sono primavera etc.

allora vi chiedete e i giovani da dove vengono? semplice dalle scuole.
ogni scuola ha la propria squadra di football con un allenatore stipendiato ed è quasi come una squadra professionistica....gareggiano in campionati scolastici e i college (luniversità) gareggiano nella NCAA che è u campionato a se stante...veramente molto bello.

quindi potrete vedere l'accademia militare aeronautica contro la marina....e le sfide sono avvincenti come quelle professionistiche...anzi l'NCAA è quasi più seguita della NFL.

gabriele
07.03.2010, 09:38
Ottime spiegazioni di Furia e Moub e come dice Moub Ncaa il campionato di Football Americano universitario fa in media 80.000 spettatori a gara ed è altrettanto avvincente come l' NFL ( il campionato professionistico )

Bianconero10
07.03.2010, 12:13
peppers e taylor ai bears :yikes: dansby a miami e rolle ai giants....ma il furto del secolo lo hanno fatto i ravens.....boldin per una terza e una quinta scelta del 2011 :yikes:

Bianconero10
10.03.2010, 14:26
la conversazione su twitter tra terrel owens e ochocinco...due non proprio normali

TO: i'm on the plane!
Ocho: man it dont take that damn long to sign on the dotted line, lets go damit!!! You can be Batman i will be Robin, lets go!!
Ocho: Oh and Carson is gonna be ALFRED
Ocho: Cedric Benson is the riddler and bobbie williams is the penguin and tank johnson is mr. freeze
Ocho: we cant forget coach Lewis he is gonna be detective BULLOCK
Ocho: holy batman where are you, Pow, Crunch, Boom!
TO: yo 85! just finished dinner w/coach lewis about an hr ago, ate @ jeff ruby's, coach had a steak & i had sea bass. :-)
Ocho: man forget that damn dinner , yall go get the damn paper work, dont make me crunch, blam, pow yo ass!!!! CMon BATMAN
Ocho: wait a minute i am ROBIN and the JOKER rolled in one, so my name is ROKER<--wtf?
TO: Holy macadamian nuts Robin or Roker!! I got a meet & greet 2morr w/the owner, wr coach & OC. My days starts @ 745am Roker!
TO: Holy dancing shoes Robin/Roker!! How's the rehearsals goin out there? Should i call u Robin, Roker or Ochocinco?
Ocho: shhh call me OCHO roker CINCO, rehearsals are awesome Batman, you got to get a batmobile to

gabriele
10.03.2010, 16:53
TO e OchoCinco 2 pazzi nel vero senso della parola, però che atleti
Moub puoi mettere la traduzione che ci ho capito poco

Bianconero10
10.03.2010, 17:55
TO e OchoCinco 2 pazzi nel vero senso della parola, però che atleti
Moub puoi mettere la traduzione che ci ho capito poco

:icon_wink:

TO: sono sull'aereo!
Ocho: non ci mettere troppo a firmare su quella linea tratteggiata, andiamo maledizione! tu potrai essere batman e io sarò robin, e andiamo!
Ocho: oh e carson (Palmer ) sarà alfred
Ocho: Cedric Benson è L'enigmista, Bobbie williams è il pinguino e tank johnson è mr. freeze
Ocho: non possiamo dimenticarci di coach Lewis...lui sarà il detective Bullock
Ocho: santo batman dove sei? Pow crunch boom (onomatopee)
TO: hey 85 (ochocinco) ho appena finito di cenare con il coach Lewis circa un'ora fa.....ho mangiato al jeff ruby's (ristorante di cincinnati) il coach si è preso una bistecca io ho preso un branzino :-)
Ocho: dimenticati quella maledetta cena...e andate a prendere quel maledetto contratto....dai batman!
Ocho: aspetta un secondo...io sono robin e joker uniti nella stessa persona....quindi il mio nome è Roker----> ma che diavolo?
TO ....(la prima parte non l'ho capita neanche io) ho un incontro e presentazione domani con l'owner il coach e l'offensive coordinator....domani comincierò alle 7.45 della mattina
TO: santo ballerino robin/roker...come vanno le prove? (ochocinco partecipa a un programma stile ballando con le stelle)...ti dovrò chiamare Robin Roker o ocho?
Ocho: shhhh chiamami Ocho roker cinco...le prove vanno benissimo...dovrai prenderti una batmobile adesso



tra l'altro terrel owens non esclude l'ipotesi di farsi chiamare Ochouno....:bevuta: svalvolato!

gabriele
11.03.2010, 08:45
Quindi TO firmerà per i Cincinnati Bengals ? Sarei propio curioso di vedeli insieme sti 2 pazzi

Bianconero10
11.03.2010, 15:47
Quindi TO firmerà per i Cincinnati Bengals ? Sarei propio curioso di vedeli insieme sti 2 pazzi

gabry purtroppo no....coi bengals ha firmato antonio bryant (ormai ex wide receiver dei buccaneers):sisi:

gabriele
11.03.2010, 15:55
Peccato se ne sarebbero viste e sentite di belle :icon_biggrin:

Bianconero10
11.03.2010, 15:57
Peccato se ne sarebbero viste e sentite di belle :icon_biggrin:

mah...sicuramente lo spettacolo ne avrebbe giovato...ma insieme quei due o fanno esplodere la squadra (cioè la sfaldano) oppure vincono il superbowl...c'è poco da fare:asd:

gabriele
11.03.2010, 16:02
E' vero :asd: io pensavo più alla prima ipotesi :asd:

Bianconero10
11.03.2010, 16:06
E' vero :asd: io pensavo più alla prima ipotesi :asd:

:asd::laugh:

Furiaceca
15.03.2010, 21:20
INTANTO L.T. firma coi JETS..

E intanto i Cards, quelli per cui simpatizzo, sono
i messi peggio....

Bianconero10
16.03.2010, 14:49
INTANTO L.T. firma coi JETS..

E intanto i Cards, quelli per cui simpatizzo, sono
i messi peggio....

perdere dansby rolle warner senza fare nulla non è il massimo:asd:

Bianconero10
23.03.2010, 20:26
cambiano le regole negli overtime....gli owner hanno approvato la mozione di goodell

vince la prima squadra che fa 6 punti...in caso di field goal palla agli avversari che cominciano ad attaccare e decidono se fare il field goal ( in quel caso si continua a sudden death) oppure fare touchdown...in quel caso vincono.....

gabriele
25.03.2010, 17:19
Moub una curiosità queste notizie dove le trovi ?

Bianconero10
25.03.2010, 17:52
su nfl.com ma è in inglese.....oppure c'è questo forum (non so se posso postarlo) http://nfiforum.altervista.org/index.php che tratta di football.....è pieno di imbecilli ma simpatici :si:

altrimenti c'è yahoo sports nfl :icon_wink: in inglese

oppure http://www.endzone.it/ :si:questo è in italiano :icon_wink:

gabriele
26.03.2010, 11:02
Grazie Moub

Bianconero10
26.03.2010, 15:06
di niente :icon_wink:

Furiaceca
11.04.2010, 11:32
ALLORA SU ESPN AMERICA ogni domenica, in prima serata,
si trasmetteranno le repliche della partite di NFL più interessanti,
e questo avverrà se non sbaglio fino ad agosto.
Questo perchè la pausa E' troppo lunga...è un modo per combattere
l'astinenza da football...

Bianconero10
11.04.2010, 11:55
ma le partite più belle sono a orari indecenti come le 23.30 e le 23.00 almeno peril primo periodo :sisi:

gabriele
20.04.2010, 17:24
GRazie per la dritta questa delle repliche mi era sfuggita : Cmq un contentino per tutti questi mesi senza football

Bianconero10
04.05.2010, 19:12
ragazzi secondo voi i vincitori e i perdenti del draft?

se posso dire la mia allora VINCITORI:

Carolina

Denver

New England

poi vi dirò il perchè

gabriele
17.05.2010, 17:07
Purtroppo non posso risponderti perchè non ho seguito il draft anzi se hai qualche notizia sui Green Bay Packers ti prego di farmela sapere

Bianconero10
20.05.2010, 17:57
sorry gabry...ultimamente sono poco presente come avrai notato.....adesso devo scappare...appena ho due secondi ti scrivo :icon_wink:

comunque green bay viene data da tutti come una tra le vincitrici.....bryan bulaga il fiore all'occhiello del draft :icon_wink:

gabriele
30.06.2010, 16:16
AAAAAAAAArrrrrrrrrrrGGGGGHHHHH sono in crisi di astinenza da Football Americano ma quando arriva settembre ?

donajuve
20.07.2010, 10:21
Perché nel football hanno le protezioni e nel rugby no?

Bianconero10
20.07.2010, 12:24
perchè nel rugby i placcaggi sono più moderati ed è vietato placcare un giocatore senza palla....nel football il contatto è libero e ci sono blocchi contro-blocchi e spaventosi big hit.

con le protezioni ci si può colpire più liberamente....il rugby è più nobile

gabriele
09.09.2010, 07:58
Oggi si inizia :rulez:

Stanotte partita inaugurale tra i campioni New Orleans Saints - Minnesota Vikings, per chi ha Sky canale 214 ( espn america ) alle ore 2.00

E VAiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:unz:

gabriele
13.09.2010, 10:00
Grandi Green Bay ( almeno loro vincono ) inizio col botto a Philadelphia
Green Bay 27, Philadelphia 20

Furiaceca
13.09.2010, 10:35
vittoria Saints, meritata, e dominio Patriots sui Bengals!!

gabriele
13.09.2010, 11:12
Ecco i risultati della prima giornata, domani inseriro i risultati delle partite di oggi

New Orleans Saints – Minnesota Vikings 14-9
Tampa Bay Buccaneers – Cleveland Browns 17-14
Buffalo Bills – Miami Dolphins 10-15
New England Patriots – Cincinnati Bengals 38-24
Jacksonville Jaguars – Denver Broncos 24-17
New York Giants – Carolina Panthers 31-18
Chicago Bears – Detroit Lions 19-14
Pittsburgh Steelers – Atlanta Falcons 15-9 (overtime)
Tennessee Titans – Oakland Raiders 38-13
Houston Texans – Indianapolis Colts 34-24
Seattle Seahawks – San Francisco 49ers 31-6
Saint Louis Rams – Arizona Cardinals 13-17
Philadelphia Eagles – Green Bay Packers 20-27
Washington Redskins – Dallas Cowboys 13 - 7
New York Jets – Baltimore Ravens domani ore 1.00 italiana
Kansas City Chiefs – San Diego Chargers domani ore 4.15 italiana

Bianconero10
13.09.2010, 13:21
mamma mia i mei pats hanno travolto i bengals.....in fase difensiva soprattutto...veramente un'ottima partita giocata benissimo con la OL che ha fatto al differenza

gabriele
17.09.2010, 11:07
Aggiorno i risultati mancanti della prima giornata

New York Jets – Baltimore Ravens 9 - 10
Kansas City Chiefs – San Diego Chargers 21 - 14

Bianconero10
19.09.2010, 13:12
stasera segnalo:

RAVENS @ BENGALS

PATRIOTS @ JETS

GIANTS @ COLTS

VIKINGS @ DOLPHINS

altre partite sono di medio-basso valore

gabriele
20.09.2010, 16:39
stasera segnalo:

RAVENS @ BENGALS

PATRIOTS @ JETS

GIANTS @ COLTS

VIKINGS @ DOLPHINS

altre partite sono di medio-basso valore

Green Bay - Buffalo medio basso valore ? :mod: Cmq abbiamo vinto :rulez::bleh:

Bianconero10
20.09.2010, 17:42
si vabbeh con buffalo :Stica: :bleh:

gabriele
21.09.2010, 17:02
Vedremo chi andrà ad Arlington a febbraio :laugh:

gabriele
22.09.2010, 16:31
Ecco i risultati della 2° giornata :

Green Bay Packers-Buffalo Bills 34-7;
Minnesota Vikings-Miami Dolphins 10-14;
Cleveland Browns-Kansas City Chiefs 14-16;
Dallas Cowboys-Chicago Bears 20-27;
Atlanta Falcons-Arizona Cardinals 41-7;
Cincinnati Bengals-Baltimore Ravens 15-10;
Detroit Lions-Philadelphia Eagles 32-35;
Tennessee Titans-Pittsburgh Steelers 11-19;
Denver Broncos-Seattle Seahawks 31-14;
Oakland Raiders-St. Louis Rams 16-14;
New York Jets-New England Patriots 28-14;
San Diego Chargers-Jacksonville Jaguars 38-13;
Washington Redskins-Houston Texans 27-30;
Indianapolis Colts-New York Giants 38-14.
San Francisco 49ers-New Orleans Saints 22 - 25

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

:exatt: Ooopss i Patriots hanno perso :bleh:

gabriele
29.09.2010, 11:28
RISULTATI 3° GIORNATA

Kansas City Chiefs - San Francisco 49ers 31-10;
Tampa Bay Buccaneers - Pittsburgh Steelers 13-38;
Houston Texans - Dallas Cowboys 13-27;
Baltimore Ravens - Cleveland Browns 24-17;
Carolina Panthers - Cincinnati Bengals 7-20;
New Orleans Saints - Atlanta Falcons 24-27 (overtime);
Minnesota Vikings - Detroit Lions 24-10;
New England Patriots - Buffalo Bills 38-30;
New York Giants - Tennessee Titans 10-29;
Jacksonville Jaguars - Philadelphia Eagles 3-28;
St. Louis Rams - Washington Redskins 30-16;
Denver Broncos - Indianapolis Colts 13-27;
Arizona Cardinals - Oakland Raiders 24-23;
Seattle Seahawks - San Diego Chargers 27-20;
Miami Dolphins - New York Jets 23-31.
Chicago Bears - Green Bay Packers. 20 - 17 :icon_cry:

Bianconero10
29.09.2010, 15:27
ooops i packers hanno perso :bleh:

gabriele
29.09.2010, 16:27
ooops i packers hanno perso :bleh:


:mod::mod:moooooooolto spiritoso :icon_mrgreen::icon_mrgreen:

gabriele
07.10.2010, 17:45
Risultati 4° giornata

Bills-Jets 14-38
Titans-Broncos 20-26
Browns-Bengals 23-20
Saints-Panthers 16-14
Steelers-Ravens 14-17
Falcons-49ers 16-14
Rams-Seahawks 20-3
Packers-Lions 28-26
Raiders-Texans 24-31
Jaguars-Colts 31-28
Eagles-Redskins 12-17
Chargers-Cardinals 41-10
Giants-Bears 17-3
PAtriots - Dolphins 41-14

Bianconero10
07.10.2010, 19:58
ma guarda i pats hanno stracciato i dolphins :rideretanto:

gabriele
13.10.2010, 16:07
Washington Redskins - Green Bay Packers 16-13 (overtime); :incazzato:
Cincinnati Bengals - Tampa Bay Buccaneers 21-24;
Houston Texans - New York Giants 10-34;
Baltimore Ravens - Denver Broncos 31-17;
Carolina Panthers - Chicago Bears 6-23;
Buffalo Bills - Jacksonville Jaguars 26-36;
Cleveland Browns - Atlanta Falcons 10-20;
Detroit Lions - St. Louis Rams 44-6;
Indianapolis Colts - Kansas City Chiefs 19-9;
Arizona Cardinals - New Orleans Saints 30-20;
Oakland Raiders - San Diego Chargers 35-27;
Dallas Cowboys - Tennessee Titans 27-34;
San Francisco 49ers - Philadelphia Eagles 24-27.
New York Jets - Minnesota Vikings 29-20.

Bianconero10
13.10.2010, 16:16
ma guarda....ancora :bleh:

gabriele
13.10.2010, 16:35
ma guarda....ancora :bleh:

Ridi ridi :ocafè:voi vi siete salvati solo perchè avete riposato :icon_mrgreen:

gabriele
20.10.2010, 11:02
Risultati della 6° giornata.

Packers-Dolphins 20-23 :incazzato::incazzato:
Steelers-Browns 28-10
Giants-Lions 28-20
Bears-Seahawks 20-23
Buccaneers-Saints 6-31
Eagles-Falcons 31-17
Texans-Chiefs 35-31
Patriots-Ravens 23-20 :eusa_clap:
Rams-Chargers 20-17
Broncos-Jets 20-24
49ers-Raiders 17-9
Vikings-Cowboys 21-24
Redskins-Colts 24-27
Titans - Jaguars 30-3

gabriele
26.10.2010, 17:41
Risultati della 7° giornata NFL :

Cleveland Browns-New Orleans Saints 30-17.
Oakland Raiders-Denver Broncos 59-14
New York Giants-Dallas Cowboys 41-35
Cincinnati Bengals-Atlanta Falcons 32-39
Pittsburgh Steelers-Miami Dolphins 23-22
Buffalo Bills-Baltimore Ravens 34-37 .
Jacksonville Jaguars-Kansas City Chiefs 20-42
Washington Redskins-Chicago Bears 17-14
San Francisco 49ers-Carolina Panthers 20-23
St. Louis Rams-Tampa Bay Buccaneers 17-18
Philadelphia Eagles-Tennessee Titans 19-37
Arizona Cardinals-Seattle Seahawks 10-22
New England Patriots-San Diego Chargers 23-20
Minnesota Vikings-Green Bay Packers 24-28 :rulez:

gabriele
03.11.2010, 16:27
I risultati dell’ottava giornata del campionato di football americano:


Denver Broncos – San Francisco 49ers: 16-24
Jacksonville Jaguars – Dallas Cowboys: 35-17
Miami Dolphins – Cincinnati Bengals: 22-14
Buffalo Bills – Kansas City Chiefs: 10-13
Washington Redskins – Detroit Lions: 25-37
Carolina Panthers – Saint Louis Rams: 10-20
Green Bay Packers – New York Jets: 9-0
Tennessee Titans – San Diego Chargers: 25-33
Minnesota Vickings -: 18-28
Tampa Bay Buccaneers – Arizona Cardinals: 38-35
Seattle Seahawks – Oakland Raiders: 3-33
Pittsburgh Steelers – New Orleans Saints: 10-20
Houston Texans - Indianapolios Colts : 17-30

Bianconero10
05.11.2010, 20:00
abbiamo vinto nonostante gabri ci boicotti :bleh:

gabriele
09.11.2010, 07:39
abbiamo vinto nonostante gabri ci boicotti :bleh:


Domenica avete perso con la squadra più scarsa della storia dell NFL = Cleveland Browns :rideretanto:

gabriele
10.11.2010, 16:06
RISULTAI 9 GIORNATA NFL

Atlanta Falcons-Tampa Bay Buccaneers 27-21
Houston Texans-San Diego Chargers 23-29
Minnesota Vikings-Arizona Cardinals 27-24 (overtime)
Carolina Panthers-New Orleans Saints 3-34
Cleveland Browns-New England Patriots 34-14 :sbef:
Buffalo Bills-Chicago Bears 19-22
Baltimore Ravens-Miami Dolphins 26-10
Seattle Seahawks-New York Giants 7-41
Green Bay Packers-Dallas Cowboys 45-7 :rulez:
Detroit Lions-New York Jets 20-23 (overtime)
Oakland Raiders-Kansas City Chiefs 23-20 (overtime)
Philadelphia Eagles-Indianapolis Colts 26-24
Cincinnati Bengals-Pittsburgh Steelers 21-27

gabriele
17.11.2010, 14:31
RISULTATI 10 GIORNATA

Jacksonville Jaguars – Houston Texans 31-24
Indianapolis Colts – Cincinnati Bengals 23-17
Tampa Bay Buccaneers – Carolina Panthers 31-16
Cleveland Browns – New York Jets 20-26 (overtime)
Chicago Bears – Minnesota Vikings 27-13
Buffalo Bills – Detroit Lions 14-12
Miami Dolphins – Tennessee Titans 29-17
Denver Broncos – Kansas City Chiefs 49-29
New York Giants – Dallas Cowboys 20-33
Arizona Cardinals – Seattle Seahawks 18-36
San Francisco 49ers – St. Louis Rams 23-20 (overtime)
Pittsburgh Steelers – New England Patriots 26-39
Washington Redskins – Philadelphia Eagles 28-59

gabriele
24.11.2010, 16:41
RISULTATI 11 GIORNATA


Miami Dolphins-Chicago Bears 0-16
Carolina Panthers-Baltimore Ravens 13-37
Cincinnati Bengals-Buffalo Bills 31-49
Dallas Cowboys-Detroit Lions 35-19
Jacksonville Jaguars-Cleveland Browns 24-20
Kansas City Chiefs-Arizona Cardinals 31-13
Minnesota Vikings-Green Bay Packers 3-31
New York Jets-Houston Texans 30-27
Pittsburgh Steelers-Oakland Raiders 35-3
Tennessee Titans-Washington Redskins 16-19 (overtime)
New Orleans Saints-Seattle Seahawks 34-19
San Francisco 49ers-Tampa Bay Buccaneers 0-21
Saint Louis Rams-Atlanta Falcons 17-34
New England Patriots-Indianapolis Colts 31-28
Philadelphia Eagles-New York Giants 27-17
San Diego Chargers-Denver Broncos 35-14

gabriele
01.12.2010, 16:36
RISULTATI 12 GIORNATA


New England Patriots-Detroit Lions 45-24
New Orleans Saints-Dallas CowBoys 30-27
Cincinnati Bengals- New York Jets 10-26
Atlanta Falcons-Green Bay Packers 20-17
Buffalo Bills-Pittsburgh Steelers 16-19 (overtime)
Cleveland Browns-Carolina Panthers 24-23
New York Giants-Jacksonville Jaguars 24-20
Washington Redskins-Minnesota Vikings 13-17
Houston Texans-Tennessee Titans 21-0
Oakland Raiders-Miami Dolphins17-33
Seattle Seahawks-Kansas City Chiefs 24-42
Chicago Bears-Philadelphia Eagles 31-26
Denver Broncos-St. Louis Rams 33-26
Baltimore Ravens-Tampa Bay Buccaneers 17-10
Indianapolis Colts-San Diego Chargers 14-36
Arizona Cardinals-San Francisco 49ers 6-27

gabriele
09.12.2010, 17:12
RISULTATI 13° GIORNATA

Houston Texans - Philadelfia Eagles 24-34

Tennessee Titans - Jacksonville Jaguars 6 a 17
Detroit Lions - Chicago Bears 20 a 24
Miami Dolphins - Cleveland Browns 10 a 13
New York Giants - Washington Redskins 31 a 7
Kansas City Chiefs - Denver Broncos 10 a 6
Green Bay Packers - San Francisco 49ers 34 a 16
Minnesota Vikings - Buffalo Bills 38 a 14
Cincinnati Bengals - New Orleans Saints 30 a 34
San Diego Chargers - Oakland Raiders 13 a 28
Seattle Seahawks - Carolina Panthers 31 a 14
Arizona Cardinals - St. Louis Rams 6 a 19
Tampa Bay Buccaneers - Atlanta Falcons 24 a 28
Indianapolis Colts - Dallas Cowboys 35 a 38 OT
Baltimore Ravens - Pittsburgh Steelers 10 a 13
New England PAtriots - New York Jets 45-3

gabriele
16.12.2010, 16:28
RISULTATI 14 GIORNATA

Buffalo Bills-Cleveland Browns 13-6;
Detroit Lions-Green Bay Packers 7-3; :incazzato:
Pittsburgh Steelers-Cincinnati Bengals 23-7;
Washington Redskins-Tampa Bay Buccaneers 16-17;
Carolina Panthers-Atlanta Falcons 10-31;
Jacksonville Jaguars-Oakland Raiders 38-31;
New Orleans Saints-St. Louis Rams 31-13;
San Francisco 49ers-Seattle Seahawks 40-21;
Chicago Bears-New England Patriots 7-36;
San Diego Chargers-Kansas City Chiefs 31-0;
New York Jets-Miami Dolphins 6-10;
Arizona Cardinals-Denver Broncos 43-13;
Dallas Cowboys-Philadelphia Eagles 27-30.
Minnesota Vikings-New York Giants 3-21
Houston Texans-Baltimore Ravens 28-34
Tennessee Titans-Indianapolis Colts 28-30.

gabriele
22.12.2010, 15:01
RISULTATI 15° GIORNATA

San Diego Chargers-San Francisco 49ers 34-7
St. Louis Rams - Kansas City Chiefs 13-27
Miami Dolphins - Buffalo Bills 14-17
Cincinnati Bengals - Cleveland Browns 19-17
Indianapolis Colts - Jacksonville Jaguars 34-24
Tennessee Titans - Houston (http://admaster.heyos.com/core/clickfromclick.asp?idutente=12505&tipo=G&ideditore=551&otp=VXF7ZYVH1ZYXFSR8XXYUQSUW&d=http%3A%2F%2Fwww%2Esportsbook24%2Enet%2F%3Factio n%3Dread%26idnotizia%3D20355&k=houston&tooltips=S&dettaglio=S&idtooltip=134383187)Texans 31-17
Dallas Cowboys - Washington Redskins 33-30
New York Giants - Philadelphia Eagles 31-38
Carolina Panthers - Arizona Cardinals 19-12
Tampa Bay Buccaneers - Detroit Lions 20-23 OT
Baltimore Ravens - New Orleans Saints 30-24
Seattle Seahawks - Atlanta Falcons 18-34
Pittsburgh Steelers - New York Jets 17-22
Oakland Raiders - Denver Nuggets 39-23

New England Patriots - Green Bay Packers 31-27 :icon_cry:e con questa sconfitta ci siamo(quasi)giocati i play off . Complimenti Moub :incazzato::icon_mrgreen:

Minnesota Viking-Chicago Bears 14-40

gabriele
29.12.2010, 16:24
RISULTATI 16° GIORNATA

Arizona Cardinals - Dallas Cowboys 27-26
Miami Dolphins - Detroit Lions 27-34
Cleveland Browns - Baltimore Ravens 10-20
St. Louis Rams - San Francisco 49ers 25-17
Buffalo Bills - New England Patriots 3-34
Jacksonville Jaguars - Washington Redskins 17-20 OT
Chicago Bears - New York Jets 38-34
Kansas City Chiefs - Tennessee Titans 34-14
Oakland Raiders - Indianapolis Colts 26-31
Cincinnati Bengals - San Diego Chargers 34-20
Denver Broncos - Houston Texans 24-23
Green Bay Packers - New York Giants 45-17
Tampa Bay Buccaneers - Seattle Seahawks 38-15
Carolina Panthers- Pittsburg Steelers 3-27
New Orleans Saints- Atlanta Falcons 17-14
Minnesota Vikings - Philadelfia Eagles 24-14

alessandro magno
03.01.2011, 20:44
Nfl, lo sgambetto irregolare costa 100mila dollari di multa ai NY Jets

http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/sport/football_americano/Sal_alosi01g.jpgIl momento in cui Sal Alosi sporge il ginocchio

VIDEO (http://multimedia.lastampa.it/multimedia/sport/lstp/4378/)


Uno dei preparatori aveva rifilato una ginocchiata a un avversario che correva lungo la linea laterale

NEW YORK
Uno sgambetto da 100.000 dollari. La National Football League ha punito con una pesante sanzione i New York Jets per il comportamento tenuto da uno dei preparatori, Sal Alosi, durante la partita persa 10-6 contro i Miami Dolphins.

Nella sfida disputata all'inizio del mese, Alosi ha steso un giocatore dei Dolphins in un'azione successiva ad un punt. Il membro dello staff ha rifilato una ginocchiata a Nolan Carroll, che correva lungo la linea laterale e che è finito rovinosamente a terra. Alosi è stato sospeso dai Jets fino al termine della stagione e multato di 25.000 dollari.

L'episodio, però, ha assunto connotati peggiori dopo l'inchiesta condotta dalla Nfl che ha ascoltato anche Mike Westhoff, il coach degli special team dei Jets. In sostanza, Alosi avrebbe invitato i giocatori a posizionarsi a ridosso della linea laterale per ostacolare le eventuali azioni degli avversari. La Nfl ha stigmatizzato la violazione regolamentare che costituisce anche «una tattica pericolosa».






dovrebbero usare la stessa severità nel calcio.

gabriele
05.01.2011, 17:23
risultati 17° giornata

New England Patriots - Miami Dolphins 38-7
New Orleans Saints - Tampa Bay Buccaneers 13-23
Atlanta Falcons - Carolina Panthers 31-10
Baltimore Ravens - Cincinnati Bengals 13-7
Detroit Lions - Minnesota Vikings 20-13
Cleveland Browns - Pittsburgh Steelers 9-41
New York Jets - Buffalo Bills 38-7
Kansas City Chiefs - Oakland Raiders 10-31
Philadelphia Eagles - Dallas Cowboys 13-14
Indianapolis Colts - Tennessee Titans 23-20
Houston Texans - Jacksonville Jaguars 34-17
Green Bay Packers - Chicago Bears 10-3 :rulez:all'ultimo ci siamo qualificati per i play off
Washington Redskins - New York Giants 14-17
Denver Broncos - San Diego Chargers 28-33
San Francisco 49ers - Arizona Cardinals 38-7

Seattle Seahawks - St. Louis Rams 16-6

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

Nfl, lo sgambetto irregolare costa 100mila dollari di multa ai NY Jets

http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/sport/football_americano/Sal_alosi01g.jpgIl momento in cui Sal Alosi sporge il ginocchio

VIDEO (http://multimedia.lastampa.it/multimedia/sport/lstp/4378/)


Uno dei preparatori aveva rifilato una ginocchiata a un avversario che correva lungo la linea laterale

NEW YORK
Uno sgambetto da 100.000 dollari. La National Football League ha punito con una pesante sanzione i New York Jets per il comportamento tenuto da uno dei preparatori, Sal Alosi, durante la partita persa 10-6 contro i Miami Dolphins.

Nella sfida disputata all'inizio del mese, Alosi ha steso un giocatore dei Dolphins in un'azione successiva ad un punt. Il membro dello staff ha rifilato una ginocchiata a Nolan Carroll, che correva lungo la linea laterale e che è finito rovinosamente a terra. Alosi è stato sospeso dai Jets fino al termine della stagione e multato di 25.000 dollari.

L'episodio, però, ha assunto connotati peggiori dopo l'inchiesta condotta dalla Nfl che ha ascoltato anche Mike Westhoff, il coach degli special team dei Jets. In sostanza, Alosi avrebbe invitato i giocatori a posizionarsi a ridosso della linea laterale per ostacolare le eventuali azioni degli avversari. La Nfl ha stigmatizzato la violazione regolamentare che costituisce anche «una tattica pericolosa».






dovrebbero usare la stessa severità nel calcio.

Questa me la ero persa :no: . Caro Benny gli americani a livello di sport avrebbero da insegnarci tantissime cose :ocafè:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

Questo il programma dei Play Off che iniziano sabato:



Sabato 8 gennaio:
NFC Conference: Seattle Seahawks-New Orleans Saints (ore 22.30 italiane)
AFC Conference: Indianapolis Colts-New York Jets (ore 2.00 italiane)
Domenica 9 gennaio:
AFC Conference: Kansas City Chiefs-Baltimore Ravens (ore 19.00 italiane)
NFC Conference: Philadelphia Eagles-Green Bay Packers (ore 2.30 italiane)

Tutti rigorosamente in diretta su ESPNAMERICA canale Sky 214

Bianconero10
05.01.2011, 17:27
si ma lì per un tackle troppo duro (a discrezione della lega non vorrei dire) ti fanno la multa....è come dire che qua se uno fa un tackle da dietro oltre al cartellino si beccasse una multa della federazione. roba inconcepibile per noi. per loro lo sport è uno spettacolo, da mandare in tv e con gli stadi sempre pieni. perchè non so se lo sapete, ma lì le partite della squadra locale vengono trasmesse anche da emittenti locali oltre a quelle nazionali e/o a pagamento. se entro le 24h dall'inizio della partita lo stadio non è pieno là c'è il blackout locale (le emittenti locali non possono trasmettere la partita). ci batterebbero per KO alla prima ripresa nello sport

Furiaceca
08.01.2011, 15:23
PREVISIONI:
passano SAINTS, COLTS,RAVENS e VICK FARA' il **** AI PACK ehehehehe

stoma
08.01.2011, 15:50
si ma lì per un tackle troppo duro (a discrezione della lega non vorrei dire) ti fanno la multa....è come dire che qua se uno fa un tackle da dietro oltre al cartellino si beccasse una multa della federazione. roba inconcepibile per noi. per loro lo sport è uno spettacolo, da mandare in tv e con gli stadi sempre pieni. perchè non so se lo sapete, ma lì le partite della squadra locale vengono trasmesse anche da emittenti locali oltre a quelle nazionali e/o a pagamento. se entro le 24h dall'inizio della partita lo stadio non è pieno là c'è il blackout locale (le emittenti locali non possono trasmettere la partita). ci batterebbero per KO alla prima ripresa nello sport

dici bene + che sulla nfl(prima divisione) puntano al college e anche un po all'università, io sono stato a odessa dove cè la permian e li sono matti...in texas è proprio un'altra cosa

Bianconero10
08.01.2011, 18:07
condivido quello che dici stoma. pensa che la nfl (lega a franchigie non a squadre) da la possibilità ai vari owner di spostare la propria franchigia in qualsiasi altra città. basta che ci sia il consenso della lega della città e dell'owner. lì non sono quasi per niente legati alle franchigie nfl (a parte qualche caso, vedi cleveland pittsburgh seattle) cioè seguonon le squadre ma per tifare tifano le squadre dei college...ci si sfotte con quelle.


per la previsione di furia io penso che seattle al qwest field sia una bella gatta da pelare...e i saints sono senza rb se non per bush. può succedere di tutto.
mentre per stasera tardi dico che i colts e i jets si equivalgono secondo me. e decidere il risultato è difficile se non impossibile.

gabriele
11.01.2011, 16:54
PREVISIONI:
passano SAINTS, COLTS,RAVENS e VICK FARA' il **** AI PACK ehehehehe

Complimenti ne hai azzeccato 1 su 4 :rideretanto:.... e il c.... lo abbiamo fatto noi a Vick :sbef:

Risultati Wild Card Play Offs

Seattle Seahawks - New Orleans Saints 41-36
New York Jets - Indianapolis Colts 17-16
Baltimora Ravens - Kansas City Chiefs 30-7
Green Bay Packers - Philadelphia Eagles 21-16 :rulez::rulez:


Danotare che le 2 finaliste dell'anno scorso, New Orleans e Indianapolis sono tutte 2 fuori

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 14 minuti fa:

PROGRAMMA DIVISIONAL PLAYOFFS di sabato e domenica :

SABATO 15 GENNAIO

ore 22.30 ( italiane )

Pittsburgh Steelers - BAltimora Ravens ( la terza guerra mondiale :paura:)

ore 02.30 di domanica mattina ( italiane )

Atlanta Falcons - Green Bay PAckers ( GOOOOOOOOOO PACKS :dan:)

DOMENICA 16 GENNAIO

ore 19.00 (italiane)

New England Patriots - New York Jets ( auguri moub :laugh: )

ore 22.30 ( italiane )

Chicago Bears - Seattle Seahawks


Tutte le partite in diretta su ESPNAmerica canale 214 di SKY

gabriele
17.01.2011, 08:35
Risultati Play Off


Pittsburgh Steelers - Baltimora Ravens 31 - 24
New England Patriots - New York Jets 21 - 28
Chicago Bears - Seattle Seahawks 35 - 24

Atlanta Falcons - Green Bay Packers 21 - 48 :rulez::rulez::rulez:( un massacro yeahhhh )

Caro Moub quest' anno tocca a noi :bleh:
Domenica grande finale contro Chicago :dan:

Finali Conference domenica 23 gennaio 2011

Chicago Bears - Green Bay Packers
Pittsburgh Steeles - New York Jets


appena so gli orari ve li posto



GOOOOOOOOOOOOOOOO PACKS

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

Che dire sabato notte ho propio goduto grazie a i miei Packers, almeno io quest'anno una finale me la giocherò :bevuta::icon_mrgreen:

Furiaceca
17.01.2011, 14:36
Bellissima partita è stata Steelers contro Ravens, bravi anche i Jets...male
Aaron Rodgers......eheheh scherzo, dai bravi anche ai Packers..

Viste le previsioni azzeccate che ho fatto in precedenza(ehehhe) per l'anello io
dico Steelers. Big Ben è il più forte, c'è poco da fare.
Però viste le mie doti predittive, puoi già a iniziare a festeggiare Gabriele eheheh

gabriele
17.01.2011, 16:29
Grazie Furia .... ma permettimi una grattatina :gratt: :icon_mrgreen:

gabriele
21.01.2011, 14:40
Orari TV finali conference NFL
Canale Espn America canale 214 Sky

Chicago Bear - Green Bay Packers ore 21 ( italiane ) diretta
Pittsburgh Steelers - New York Jets a seguire

gabriele
25.01.2011, 17:06
Risultati Finali Conference

Chicago Bears - Green Bay Packers 14 - 21 :rulez:
Pittsburgh Steeelers - New York Jets 24 - 19


SUPERBOWL 06 Febbaraio 2011

GREEN BAY PACKERS - Pittsburgh Steelers

GOOOOOOOOOOO PACKS torniamo a vincere il superbowl dopo 14 anni

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 8 minuti fa:

Alcune foto della festa :

http://prod.static.packers.clubs.nfl.com/assets/images/imported/GB/photos/clubimages/2011/01-January/nfc-title-game-2017--nfl_medium_540_360.jpg

http://prod.static.packers.clubs.nfl.com/assets/images/imported/GB/photos/clubimages/2011/01-January/nfc-title-game-2018--nfl_medium_540_360.jpg

http://prod.static.packers.clubs.nfl.com/assets/images/imported/GB/photos/clubimages/2011/01-January/nfc-title-game-2020--nfl_medium_540_360.jpg

http://prod.static.packers.clubs.nfl.com/assets/images/imported/GB/photos/clubimages/2011/01-January/postgame-locker-room-celebration-12--nfl_medium_540_360.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

http://prod.static.packers.clubs.nfl.com/assets/images/imported/GB/photos/clubimages/2011/01-January/postgame-locker-room-celebration-16--nfl_medium_540_360.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

Questo di spalle che beve sono io :laugh: alla festa dopo la partita :rideretanto:


http://prod.static.packers.clubs.nfl.com/assets/images/imported/GB/photos/clubimages/2011/01-January/wd6ul--nfl_medium_540_360.jpg

Bianconero10
25.01.2011, 18:08
auguri gabri!

gabriele
27.01.2011, 16:25
Grazie Moub, intanti mi dò una grattatina :gratt: :icon_mrgreen:

alessandro magno
07.02.2011, 10:40
ce l'avete fatta gabry !!!! bravi :ola:




Altri Sport Percorso:ANSA.it (http://www.ansa.it/) > Altri Sport (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/altrisport.shtml) > News
Super Bowl: vincono i Green Bay Packers

Battuti gli Steelers di Pittsburgh per 31-25

07 febbraio, 08:49




http://www.ansa.it/webimages/medium/2011/2/7/f31facb21cc6c687a9ec4b8b64e7a8e1.jpg

NEW YORK - I Green Bay Packers del Wisconsin hanno vinto il 45/o Super Bowl. Ad Arlington, in Texas, hanno battuto gli Steelers di Pittsburgh per 31-25.
La piccola citta' di Green Bay, in Wisconsin, e' da questa sera la capitale americana del football. In una spettacolare partita contro gli Steelers di Pittsburgh, gli 'imballatori' di Green Bay hanno conquistato per 31-25 il loro 13/mo titolo della National Football League, e il quarto Super Bowl della loro storia. Erano 14 anni che la piccola citta' non raggiungeva il titolo.
Vittoria meritata ma tesissima, ottenuta grazie alla grande regia del quarter back Aaron Rodgers, che ha vinto la personale sfida con il diretto avversario Ben Roethlinsberger, e alla eccezionale prestazione di squadra. I Green Bay, societa' ad azionariato diffuso che di fatto ''appartiene'' ai tifosi, si sono imposti contro i pronostici nei confronti degli ''uomini d'acciaio'' di Pittsburgh, che erano dati per favoriti. La partita e' stata celebrata in America come un evento. Trasmessa dalla Fox, e' stata seguita da un'audience di oltre 100 milioni di persone. Anche per questo la Chrysler di Sergio Marchionne ha deciso di investire 9 milioni di dollari per uno spot inedito di 2 minuti per lanciare il nuovo modello di Chrysler 200. Il 45/o Super Bowl, come da tradizione, e' stata occasione per l'America per celebrare se stessa. Tra i 'simboli' applauditi al Cowboys Stadium di Arlington, in Texas, anche Salvatore Giunta, il marine di origine italiana premiato dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con la medaglia al valore per l'eroismo dimostrato in una missione in Afghanistan.

Bianconero10
07.02.2011, 17:23
bellissimo....complimenti ai packers (CHE MI STANNO SIMPATICI) e a rodgers gran qb giovane.....peccato la aguilera e i black eyed peas pessimi

alessandro magno
07.02.2011, 17:26
perchè pessimi moub? erano stonati

Bianconero10
07.02.2011, 17:31
la aguilera ha sbagliato proprio le parole dell'inno che è una cosa quasi sacra in america....non ti dico i buuh

i black eyed peas tante luci e poco arrosto...hanno fatto tutte le loro canzoni dagli inizi (che son 10 in croce) però tagliandole facendo un mesh up ridicolo...e hanno chiamato slash a strimpellare qualche nota che è stato quella che ne è uscito meglio...vabbeh

Furiaceca
07.02.2011, 18:01
complimenti a Green Bay...stanotte ho guardato la partita e devo
dire che mi è davvero piaciuta.. Big Ben non ha tirato fuori dal cilindro
una perla delle sue, e il fumble su Mendenhall e' stato Determinante.

Complimenti ai formaggiai ehehhe

Ahhaah povera Aguilera comunque....va capita, probabilmente è stata anche
la tensione...

Altra curiosità: La fiat, con la Crysler ha fatto una pubblicità di 2 minuti durante
la pausa, con protagonista Eminem.....spesa per quello spot: 9 mln di euro.

gabriele
08.02.2011, 15:14
Grazie a tutti per i complimenti, come dice Furia una partita molto emozionante, dove un grande Aaron Rodgers e Jennings e tutta la difesa dei PAcks hanno avuto la meglio sugli Steelers che onestamente sulla carta erano più forti.
Per seguire la partita ho fatto le 5 di mattina ma ne è valsa la pena
Vi posto alcune foto del Superbowl

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2a9d7_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2ac5e_gallery_600.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b128_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b143_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b8ec_gallery_600.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b8ea_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2ec91_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2ea43_gallery_600.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 5 minuti fa:

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e32133_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e32149_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e3406e_gallery_600.jpg

alessandro magno
08.02.2011, 15:54
la aguilera ha sbagliato proprio le parole dell'inno che è una cosa quasi sacra in america....non ti dico i buuh

i black eyed peas tante luci e poco arrosto...hanno fatto tutte le loro canzoni dagli inizi (che son 10 in croce) però tagliandole facendo un mesh up ridicolo...e hanno chiamato slash a strimpellare qualche nota che è stato quella che ne è uscito meglio...vabbeh

allora se c'è slash lo guardo poi sai quando cantano i black heyd peace io piu che altro sono interessato al **** di fergy :rideretanto:

complimenti a Green Bay...stanotte ho guardato la partita e devo
dire che mi è davvero piaciuta.. Big Ben non ha tirato fuori dal cilindro
una perla delle sue, e il fumble su Mendenhall e' stato Determinante.

Complimenti ai formaggiai ehehhe

Ahhaah povera Aguilera comunque....va capita, probabilmente è stata anche
la tensione...

Altra curiosità: La fiat, con la Crysler ha fatto una pubblicità di 2 minuti durante
la pausa, con protagonista Eminem.....spesa per quello spot: 9 mln di euro.

azz 9 milioni di euro faccia di m......archionni :mod:

Grazie a tutti per i complimenti, come dice Furia una partita molto emozionante, dove un grande Aaron Rodgers e Jennings e tutta la difesa dei PAcks hanno avuto la meglio sugli Steelers che onestamente sulla carta erano più forti.
Per seguire la partita ho fatto le 5 di mattina ma ne è valsa la pena
Vi posto alcune foto del Superbowl

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2a9d7_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2ac5e_gallery_600.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b128_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b143_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b8ec_gallery_600.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2b8ea_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2ec91_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e2ea43_gallery_600.jpg

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 5 minuti fa:

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e32133_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e32149_gallery_600.jpg

http://static.nfl.com/static/content/public/image/getty/2011/09000d5d81e3406e_gallery_600.jpg


belle le foto ma manco un cherleader gabry :icon_mrgreen:

gabriele
08.02.2011, 16:30
La verità e che i Green Bay insieme agli Steeler e altre 4 squadre, che adesso non ricordo, non hanno le Cheerleaders :102: , infatti questo è stato il prino Superbowl della storia senza le graziose donnine :icon_mrgreen:

alessandro magno
08.02.2011, 17:00
noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!11 :naaa:



complimenti per la vittoria ma ho deciso resto dei miami dolphins :asd:

http://www.teamjersey.org/wp-content/uploads/2010/12/miami-dolphins-cheerleaders.jpg

http://www.peopleofflorida.com/wp-content/uploads/2009/12/pofl%20%2811%29.jpg

http://farm1.static.flickr.com/79/277632378_4d84a3a82f.jpg

http://behindblondiepark.com/wp-content/uploads/2009/01/miami_dolphins_cheerleaders2.jpg

gabriele
09.02.2011, 08:25
Se è per questo in America dicono che le migliori sono quelle dei Dallas CowBoy :ocafè:

appena posso ti posto qualcosa :icon_wink:

alessandro magno
09.02.2011, 08:40
ok gabry. Aspetto allora :-P
Postato via Mobile Device

Furiaceca
09.02.2011, 09:29
l'unica cosa che mi deprime è che ora, per rivedere una
partita di football, passano almeno 7-8 mesi.
Mi viene da piangere...

alessandro magno
09.02.2011, 10:44
ammazza tanto cosi stan fermi?
Postato via Mobile Device

Furiaceca
09.02.2011, 11:29
ammazza tanto cosi stan fermi?
Postato via Mobile Device

si purtroppo si....è il brutto di questo sport.
Molti seguono l'Ncaa, che è il college football, ma per
me è inguardabile...non esistono le difese...è un pò come
vedere il campionato brasiliano, dove ti vedi i Ronaldinho,
Rivaldo ecc.. che fanno ancora la loro ***** figura mentre
in europa non toccherebbero un pallone...stessa cosa..

gabriele
09.02.2011, 13:43
E' vero quello che dice Furia anche a me viene tristezza a pensare che il campionato riprenderà a settembre, però non sono d'accordo sul Football universitario ( anche quello riprende ad Agosto ) in quanto è dal College Football che vengono presi i giocatori per le squadre NFL, certo si tratta sempre di un campionato meno avvincente per noi europei, per così dire ( anche se a me piace ugualmente ) ma negli Stati Uniti fanno medie di 60/70 mila spettatori a partita con punte per alcune università maggiori anche di 100.000 spettatori.

Furiaceca
09.02.2011, 15:00
E' vero quello che dice Furia anche a me viene tristezza a pensare che il campionato riprenderà a settembre, però non sono d'accordo sul Football universitario ( anche quello riprende ad Agosto ) in quanto è dal College Football che vengono presi i giocatori per le squadre NFL, certo si tratta sempre di un campionato meno avvincente per noi europei, per così dire ( anche se a me piace ugualmente ) ma negli Stati Uniti fanno medie di 60/70 mila spettatori a partita con punte per alcune università maggiori anche di 100.000 spettatori.

no bè cero va a gusti, a me nn piace perchè mancano
le difese...vero che alcuni vengono in NFL, ma meno del
10%......e molti Hesiman fanno ovviamente delle panche,
vedi Caso Tebow.
E' più spettacolare ma secondo meno avvincente perchè
di un livello inferiore.

Gli spettatori sono tantissimi, ma questo a me importa
poco...sono tanti anche in Nba ma è uno sport che
nn mi piace..

gabriele
09.02.2011, 17:30
Scusa Furia se hai capito il mio post come una critica . quello che volevo dire, e come giustamente hai ribadito tu, il Football College non E' la NFL però a chi piace è altrettanto bello da vedere, ti contraddico solo sul 10% che passa in NFL la percentuale è molto più alta, non ho dati reali a portata di mano, però guardando i rooster delle varie squadre il 90% dei giocatori proviene propio dalle università, e per approfondire il concetto sui tifosi ti posso assicurare che negli Stati Uniti oltre a tifare per le squadre NFL ogni tifoso ha la sua squadra che tifa nel Football College

Furiaceca
09.02.2011, 20:11
Scusa Furia se hai capito il mio post come una critica . quello che volevo dire, e come giustamente hai ribadito tu, il Football College non E' la NFL però a chi piace è altrettanto bello da vedere, ti contraddico solo sul 10% che passa in NFL la percentuale è molto più alta, non ho dati reali a portata di mano, però guardando i rooster delle varie squadre il 90% dei giocatori proviene propio dalle università, e per approfondire il concetto sui tifosi ti posso assicurare che negli Stati Uniti oltre a tifare per le squadre NFL ogni tifoso ha la sua squadra che tifa nel Football College

Gabri ma figurati ehehe so benissimo che nn era una critica!!!!
probabilmente, visto che la stessa cosa è successa con Rubs
nel fanta, scrivo male e sembra che io sia arrabbiato ma non
è così, peraltro stiamo parlando di ciò che piace e no...eheheh
insomma stupidate.

Per tornare all' NCAA ti dicevo che quando ti ho scritto 10%,
in realtà sono stato MOLTO MOLTO MOLTO BUONO..

Avevo sentito questa cosa guardando le partite di NCAA
(solo per pochi minuti visto che nn mi piacciono eheh)
e ne ho avuto la riprova....

VAI SU NCAA. ORG:

Football



Approximately 6.0 percent, or less than one in 16 of all high school senior boys playing interscholastic football will go on to play football at a NCAA member institution.
Approximately one in 50, or 1.7 percent of NCAA senior football players will get drafted by a National Football League (NFL) team.
Eight in 10,000, or approximately 0.08 percent of high school senior boys playing interscholastic football will eventually be drafted by an NFL team.
--------------------------------------------------------------------
Detto questo i gusti sono gusti e anzi, moltissimi preferiscono
l' NCAA all' NFL..... l' NCAA per me è più spettacolare ma è molto
molto molto MENO DIFENSIVA.....e io nel football ADORO LE DIFESE

PEr me è stupendo quando a 1 yard dal TD la squadra in attacco
è costretta a calciare perchè nn riesce ad avanzare....

Certo, i ricevitori, i QB e i Runningback sono la parte più
spettacolare, ma quando vedo partite che finiscono con
risultati astronomici, già sono deluso!!!!!

PEr concludere, non si può di certo
sminuire l' NCAA che è seguitissima a amatissima dal pubblico,
non da me però....come l' Nba, come il Baseball ecc... che
non posso vederli....MA è un dato di fatto che SOLO POCHISSIMI
ELETTI DI NCAA raggiungono l' NFL....

Il fatto che siano due sport diversi lo dimostra TIM TEBOW:
Ha vinto l'HEISMAN, vale tipo il pallone d'oro nel calcio a
livello di College, è stato draftato al 3 giro se non sbaglio
e probabilmente non giocherà mai....si pensava addirittura
di non prenderlo PERCHE' NON ADATTO ALL NFL...e stiamo
parlando di un FENOMENO MAI VISTO DELL NCAA...

Questo perchè aveva un meccanismo di lancio "diverso"
dagli standard Nfl, poi perchè FA POCO MOVIMENTO Ecc...


Sono 2 sport DIVERSISSIMI, per alcuni belli uguali, ma non
sono paragonabili

Bianconero10
10.02.2011, 18:31
furia tebow mi pare fosse stato scelto con la 7.a assoluta...mcdaniels ha fatto trade up per lui...e adesso si pensa a lui come titolare l'anno prossimo visto che orton lo cedono per un secondo giro.

comunque magari ci fosse la ncaa in questa pausa...anche se non la amo meglio di niente....ci rimane solo l'arena football :( che fa cagarissimo

sul discorso ncaa in america è di gran lunga più seguita e tifata della nfl....ma semplicemente perchè ha una radice molto più locale delle franchigie nfl tranne in alcuni casi....la gente là si sfotte sui risultati della squadra ncaa quasi mai nfl

e comunque su quello che dicevate del 10% furia tu intendi che il 10% dei giocatori ncaa finisce in nfl...mentre gabry ha detto che il 90% dei giocatori nfl proviene dalla ncaa e avete entrambi ragione....una cosa non esclude l'altra se ci pensate ;)

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

poi il passaggio ncaa-nfl è molto più tosto per un qb che deve passare obbligatoriamente a passatore...mentre nella ncaa un buon rusher può essere un grande qb....

Furiaceca
10.02.2011, 23:16
furia tebow mi pare fosse stato scelto con la 7.a assoluta...mcdaniels ha fatto trade up per lui...e adesso si pensa a lui come titolare l'anno prossimo visto che orton lo cedono per un secondo giro.

comunque magari ci fosse la ncaa in questa pausa...anche se non la amo meglio di niente....ci rimane solo l'arena football :( che fa cagarissimo

sul discorso ncaa in america è di gran lunga più seguita e tifata della nfl....ma semplicemente perchè ha una radice molto più locale delle franchigie nfl tranne in alcuni casi....la gente là si sfotte sui risultati della squadra ncaa quasi mai nfl

e comunque su quello che dicevate del 10% furia tu intendi che il 10% dei giocatori ncaa finisce in nfl...mentre gabry ha detto che il 90% dei giocatori nfl proviene dalla ncaa e avete entrambi ragione....una cosa non esclude l'altra se ci pensate ;)

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

poi il passaggio ncaa-nfl è molto più tosto per un qb che deve passare obbligatoriamente a passatore...mentre nella ncaa un buon rusher può essere un grande qb....

Per il discorso passaggio Ncaa all' Nfl probabilmente non ci siamo
capiti allora, ma io appunto dico che SOLO 2 GIOCATORI SU 100
di Ncaa passano all nfl.
Poi ovvio che la maggior parte viene dall' NCAA sono tantissimi!!!!

Però la realtà dice che sono sport diversi.

Tebow ancor peggio se pescato al settimo...che sia titolare
l'anno prox vedremo, come ben sai c'è dietro un discorso di marketing
ma stiamo parlando di uno dei migliori di tutti i tempi dell' NCaa
che FORSE giocherà nei BRONCOS, e quindi non una grande
squadra, e ripeto FORSE, mentre quasi tutti l'hanno offeso..
Ora non entro nel merito di Tebow, mi sta simpatico spero
faccia carriera, era solo un esempio per dire che essere
bravi in NCAA vuole dire poco per l'NFL....parametri diversi
vengono valutati.

L' NCAA bella o brutta...sono gusti...a me non piace, c'è
a chi piace..... può essere lo sport più seguito del mondo
ma a me frega poco...deve piacere a me ehehhe...

Io che ho sky non la guardo quasi mai, ripeto, le difese
non esistono o sono quasi nulle, basta vedere anche
i risultati....

gabriele
12.02.2011, 10:34
Collegandomi al discorso di Furia aggiungo che è giusto quello che dice lui che solo 2 giocatori su 100 arrivano in NFL, però è giusto anche quello che affermo io e cioè che quasi il 90% dei giocatori NFL arriva da NCAA perchè nella NCAA ci sono almeno un centinaio di Università quindi i giocatori da dove scegliere sono migliaia, poi che i vincitori dell ' Heysman Trophy spesso non sfondano in NFL si riccolega al discorso di Furia che l'NFL e tutt'altra cosa rispetto a NCAA, un pò come nel calcio che giovani di grandi speranze poi nelle squadre principali non sfondano