Visualizza versione completa : Bordeaux - Juventus
eldavidinho94
22.11.2009, 12:43
Dopo Gourcouff, il Bordeaux perde anche Chamakh
http://www.tuttosport.com/images/36/C_3_Media_931636_immagine_l.jpg
Girondini ko in casa col Valenciennes: l'Auxerre passa in vetta. Ma il problema sono gli infortuni: dopo l'ex milanista, si fa male anche il franco-marocchino. Difficile vederlo in campo contro la Juve in Champions
BORDEAUX, 22 novembre - Ha perso in casa, ha salutato la vetta della classifica e adesso deve anche fare i conti con due infortuni in vista della gara di Champions League di mercoledì contro la Juve. Parliamo del Bordeaux, che ieri è stato sconfitto dal Valenciennes (0-1) e si è visto scavalcare in classifica dall’Auxerre, vittorioso a Monaco. Fosse solo questo il problema, non sarebbe grave per la squadra di Laurent Blanc. Ma il tecnico dei girondini è preoccupato soprattutto perché, contro la Juve, al previsto forfait di Gourcouff con ogni probabilità si aggiungerà quello di Chamakh. Il franco-marocchino è dovuto uscire dopo appena un quarto d’ora per una brutta botta all’anca. Non si sa ancora bene quali siano le sue condizioni. Oggi saranno fatti gli esami del caso, ma sembra molto improbabile che ce la faccia per mercoledì.
Pensiamo a noi che questi anche al completo non valgono una squadra di metà classifica in Serie A!
FORZA JUVEEEEE!!
:bandierajuventus:
AlexnelCuore
22.11.2009, 13:42
Noi se continuiamo di sto passo non siamo messi alla grande ognoi due recuperi ne perdiamo altri due
Bianconero10
22.11.2009, 18:57
io sinceramente senza chamakh e gourcuff mi sento più tranquillo.....sarà.....
AlexnelCuore
23.11.2009, 15:23
Bordeaux, che avversario ci aspetta?
Mercoledi sera a Bordeaux, si prospetta una sfida delicata e fondamentale per il cammino europeo e non solo. Il Bordeaux si gioca il primo posto, la Juventus il primo match ball qualificazione. Sarà interessante vedere la condizione del Bordeaux, che in campionato viene da due sconfitte consecutive, l’ultima sabato in casa contro un Valenciennes corsaro, che aveva gia’ vinto altre tre volte in trasferta. Attualmente il Bordeaux sembra capace di tutto, ma paga il peso degli infortuni. Dovrebbero mancare Gourcuff (adduttore sinistro), Jurietti (coscia destra), Sertic (rinofaringite), Henrique (ginocchio e coscia), mentre in dubbio c’e’ Chamakh per una botta all’anca. La squadra sembra molto fisica e forte sui calci piazzati, soprattutto grazie ai due centrali. Su corner prendemmo gol all’andata e sarà fondamentale curare bene queste situazioni. Il centrocampo è forte e tonico, con Diarra elemento cardine, in avanti oltre a Chamakh, occhio a Cavenaghi e Wendel, soprattutto quest’ultimo molto veloce. Dal punto di vista difensivo sono molto forti ed è difficile batterli nel gioco aereo Molto meglio sarebbe batterli in velocità, quindi potrebbe essere interessante l’impiego di Giovinco, sempre che sia un po' poiu' lucido di ieri. Sarà interessante vedere se giocheranno in modo aperto o chiusi e pronti a ripartire. Sicuramente mancherà la fantasia di Gourcuff, che già all’andata ci aveva creato qualche grattacapo. L’importante, comunque, è scendere in campo con il piglio e la voglia giusta, quella dell’ultimo quarto d’ora della partita di andata.
AlexnelCuore
23.11.2009, 15:32
Juventus subito al lavoro a Vinovo: Marchisio, Tiago e Zebina in gruppo!
Non c’è il tempo di godersi la vittoria sull’Udinese, causa incombenze da Champions: la Juventus è già tornata ad allenarsi questa mattina a Vinovo. Lavoro defatigante per chi è sceso in campo contro gli uomini di Marino, mentre il resto del gruppo, integrato da alcuni Primavera, è stato impegnato in esercizi di tecnica e di possesso palla sul campo adiacente a quello principale. Allenamento completo per Del Piero e Sissoko, che ieri sera hanno giocato solo nella ripresa. Riprendono la preparazione anche Tiago, Marchisio e Jonathan Zebina.
Nel pomeriggio verrà diramato l’elenco dei convocati per la trasferta di Bordeaux.
AlexnelCuore
23.11.2009, 18:08
Venticinque convocati per Bordeaux: Marchisio, Tiago e Zebina presenti!
A due giorni dalla fondamentale trasferta di Champions League a Bordeaux, Ciro Ferrara recupera altri tre importanti tasselli del mosaico bianconero. Dopo Alex Del Piero e Momo Sissoko, l'allenatore juventino ritrova anche Claudio Marchisio, Tiago Cardoso Mendes e Jonathan Zebina, tutti inseriti nell'elenco dei convocati per la sfida con i girondini. Nella lista diramata poco fa dal tecnico napoletano, figura anche "Brazzo" Salihamidzic, che pur non essendo ancora in grado di giocare, tornerà a respirare l'aria del gruppo e proseguirà nel suo programma di recupero.
Non partiranno per la Francia i soli Kirev, Iaquinta e Trezeguet. In tutto sono venticinque i convocati da Ferrara. Questo l’elenco completo:
1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
18 Poulsen
19 Molinaro
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
23 Ariaudo
28 Diego
29 De Ceglie
30 Tiago
33 Legrottaglie
40 Immobile
alessandro magno
23.11.2009, 21:13
su tiago e zebina preferivo che erano assenti :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
maurizio
23.11.2009, 21:15
da poco ..questione di giorni ..lì ho visti giocare..forse durante la partita in cui hanno perso gourcuff..e non dicono niente..:quoto: Pirata
cioè pensiamo a far bene noi.........
Noo!!
Manca Kirev!!
Sarà più dura! :Stica:
Più seriamente, sono contento che sia tornato finalmente MARCHISIO che in questo mese la sua assenza in mezzo si é fatta sentire &non poco!
FORZA CLAUDIO!!
:bandierajuventus:
Partita importantissima ai fini della qualificazione. Ferrara deve schierare la migliore Juve, per cercare di chiuderla qui e non aspettare lo scontro diretto col Bayern.
AlexnelCuore
23.11.2009, 22:30
Partita importantissima ai fini della qualificazione. Ferrara deve schierare la migliore Juve, per cercare di chiuderla qui e non aspettare lo scontro diretto col Bayern.
:quoto::quoto:
AlexnelCuore
23.11.2009, 22:50
Del Piero: «Juve, grazie per l’affetto. E ora il Bordeaux»
Il capitano dopo il rientro: «Dopo tanti anni, i tifosi continuano a stupirmi e a emozionarmi, voglio ricambiare sul campo. Fondamentale dare continuità ai risultati: sotto con la Champions»
TORINO, 23 novembre - Parla il capitano. Alex Del Piero affida al suo sito le emozioni del ritorno in campo con la sua Juve: «È iniziata la mia stagione e quello che più conta è che abbiamo portato a casa una vittoria importante per non perdere contatto con la vetta della classifica. È fondamentale dare continuità ai risultati e questa partita ci mette sulla strada giusta».
CHAMPIONS - Adesso c'è la Champions, la trasferta di Bordeaux: «Ora dobbiamo proseguire anche in Champions League. Parto per Bordeaux con ancora nella mente l’accoglienza che mi è stata tributata domenica sera quando mi sono alzato dalla panchina la prima volta e quando sono entrato in campo. Dopo tanti anni, i tifosi continuano a stupirmi e a emozionarmi. Ora voglio ricambiare sul campo tutto questo affetto».
:ola::bandierajuventus:
alessandro magno
23.11.2009, 22:52
e speriamo sia la volta buona inizia a diventare stancante la cosa
AlexnelCuore
23.11.2009, 22:54
A chi lo dici Benny
io sinceramente senza chamakh e gourcuff mi sento più tranquillo.....sarà.....
Beh dai, sportivamente, le squadre meglio batterle al completo!
Però se mancano non credo mi venga il mogone:icon_mrgreen:
su tiago e zebina preferivo che erano assenti :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Chissà che l'aria Francese....:fischio::icon_mrgreen: (seee magara!)
Partita importantissima ai fini della qualificazione. Ferrara deve schierare la migliore Juve, per cercare di chiuderla qui e non aspettare lo scontro diretto col Bayern.
Of Course Rick
Via il dente via il dolore!:sciarpa:
AlexnelCuore
24.11.2009, 16:13
Juve partita a Bordeaux. Cannavaro: "Vogliamo subito la qualificazione"
Nella mattinata di oggi la Juventus è partita alla volta di Bordeaux dove domani incontrerà la squadra girondina per la penultima partita della fase a gironi. In caso di vittoria la Juve avrebbe la qualificazione in tasca e le basterebbe non perdere in casa con il Bayern (sempre che questi vinca domani con il Maccabi Haifa) per accedere alla seconda fase della Champions. Nel pomeriggio di oggi Ferrara farà svolgere ai suoi il solito allenamento pre partita. I bianconeri, non fanno calcoli e vogliono tornare dalla Francia con una vittoria che li rassicuri per il futuro. Prima di imbarcarsi per la Francia, Fabio Cannavaro conferma questo desiderio: "Vogliamo vincere per cercare di ottenere subito la qualificazione, ma non sarà facile. Anche se il Bordeaux ha degli infortunati, ha comunque validi sostituti. D’altronde è una squadra che da due anni è al top nel calcio francese". Il difensore bianconero, poi, risponde ai giornalisti in merito al caso Balotelli, commentando così l'episodio: "Sono anni che vado negli stadi e mi sento dire di tutto, mi pare che quelli in questione non fossero cori razzisti" .
Bordeaux-Juve, probabili formazioni: Melo e Del Piero, i dubbi di Ferrara
25.11.2009 13:00
TuttoJuve
"Problemi" di abbondanza per Ciro Ferrara, in vista della gara di stasera allo stadio Chaban-Delmas di Bordeaux. Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa di vigilia, non ha escluso possibili novità di formazione rispetto alla sfida di domenica sera contro l'Udinese.
La difesa dovrebbe essere confermata in blocco: Caceres a destra, Cannavaro-Chiellini coppia centrale e Fabio Grosso sulla sinistra. L'unica variazione potrebbe essere dettata dal turn over, con Legrottaglie che potrebbe rilevare Cannavaro. Qualche dubbio sulla mediana, dove è quasi certo il rientro dal primo minuto di Momo Sissoko, mentre si ipotizza un ballottaggio tra Poulsen e Felipe Melo per l'ultimo posto disponibile. Domenica, nel dopo partita, Ferrara si era sbilanciato: "Melo ha grande personalita' per fare una grande partita a Bordeaux", aveva detto l'allenatore juventino. Probabile, però, che venga concesso un turno di riposo al brasiliano, apparso poco brillante con i friulani.
Qualche metro più avanti ci saranno come sempre Camoranesi e Diego, mentre permane il grosso dubbio Del Piero-Giovinco sulla trequarti sinistra. Il capitano, non ancora al meglio della condizione, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina per subentrare nella ripresa. Nessuna perplessità sulla punta centrale da schierare, con Amauri che resta l'unico centravanti puro a disposizione di Ferrara, viste le assenze di Trezeguet e Iaquinta, che staranno ancora fuori per qualche settimana. L'unica alternativa in quel ruolo rimane il bomber della Primavera Ciro Immobile.
Problemi in attacco anche per Laurent Blanc, che dovrà fare a meno di Gourcouff, il suo uomo migliore. Possibilità di recupero, invece, per il marocchino Marouane Chamakh, che piace molto alla Juventus.
Ecco le probabili formazioni.
BORDEAUX (4-2-3-1): Carrasso; Chalmé, Ciani, Planus, Tremoulinas; Fernando, Diarra; Wendel, Plasil, Gouffran; Chamakh
A disposizione: Ramé, Placente, Samé, Bellino, Salvet, Traoré, Cavenaghi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gourcuff, Jurietti, Henrique
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Sissoko; Camoranesi, Diego, Giovinco; Amauri.
A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, De Ceglie, Poulsen, Marchisio, Del Piero.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta, Trezeguet.
ARBITRO: Eduardo Iturralde Gonzalez
Qualcuno ha notizie più fresche sulla formazione??
Bianconero10
25.11.2009, 17:24
la formazione delle ultime da bordeaux (rai sport) è quella che hai postato....
la formazione delle ultime da bordeaux (rai sport) è quella che hai postato....
fra mezz'ora cé Studio Sport, aspettiamo...
andrea il nonno
25.11.2009, 17:42
Salve a tutti,
oggi non importa come si gioca, ne chi gioca , l'importante è vincere,
nonno andrea:sciarpa:
eldavidinho94
25.11.2009, 17:58
Champions: Juve, Del Piero titolare contro il Bordeaux
Bianconeri stasera in Francia: con tre punti ottavi assicurati. I girondini sono già qualificati e per di più devono fare a meno di Gourcuff. Giovinco parte dalla panchina
BORDEAUX, 25 novembre - La Juve ha tempo, non aspetti tempo. Perché stasera l'occasione è ghiotta, di quelle da non fallire. Vincere in Francia per assicurarsi gli ottavi e salutare il pericoloso Bayern di Robben, Ribery e Toni relegandolo in Europa League, dando anche una bella scrollata a quella Germania che ci tallona nella classifica del coefficiente Uefa e vorrebbe soffiarci uno dei quattro posti in Champions. La classifica a bocce ferme dice: Bordeaux 10, Juve 8, Bayern 4, Maccabi 0.
GOURCUFF KO - Un viaggio e due servizi per la squadra di Ferrara, che si affiderà con ogni probabilità al terzetto di trequartisti dietro ad Amauri e al ritrovato Sissoko per aver ragione di un Bordeaux già sazio della qualificazione matematica e inoltre privo della sua stella, quel Gourcuff che ha trascinato i girondini alla vittoria del campionato transalpino la scorsa stagione, trattenuto al di là delle alpi da 15 milioni di euro di riscatto pagato sonante al Milan la scorsa estate. Yohann non ci sarà, fermato da un infortunio muscolare rimediato durante Francia-Irlanda, e questo semplifica i piani di Ferrara, che potrà affrontare il suo ex compagno Blanc senza doversi preoccupare del talentuoso trequartista. Tra i due ieri un simpatico siparietto prima dell'incontro con la stampa, un botta e risposta a chiedersi la rispettiva formazione che ha illuminato di risate un'arida sala conferenze.
MATCH POINT - Trasformare il match ball stasera è possibile solo con i tre punti. In caso contrario il Bayern, a meno di un clamoroso capitombolo in casa contro il Maccabi, resta in gioco e verrà a Torino deciso a giocarsi tutto in 90' di fuoco, quelli dell'ultimo turno. La panchina di Van Gaal traballa, il tecnico olandese sa che il suo futuro in Baviera dipende dalla qualificazione agli ottavi. E per questo affrontare il club tedesco avvelenato all'ultima giornata sarebbe caldamente da sconsigliare.
PENSARE SOLO ALL'INTER - Al contrario, un altro motivo per chiudere i giochi già davanti ai 35mila spettatori dello Chaban-Delmas è il campionato. Perché porterebbe uno stato d'animo ideale a Del Piero, Diego e compagni, la serenità necessaria per preparare il rush finale all'inseguimento dell'Inter e del titolo d'inverno senza altre preoccupazioni.
eldavidinho94
25.11.2009, 18:00
noto che anche loro giocano con il 4-2-3-1
pres8umo che sara lotta a centrocampo,
una lotta soprattutto fisica
e superato il muro di sbarramento dei due mastini di centrocampo
(sia nostri che loro) la difficolta a segnare non dovrebbe essere molta
quindi, facciamo girare veloce la palla, e buchiamoli in mezzo!
http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf183b2abe8bc9188aacc163dd507/il-capitano-jpg.jpg (http://simplest-image-hosting.net/)
Appena letto questo su sportmediaset, si é almeno raddoppiata la voglia di vedere la partita! :yahoo:
FORZA JUVE!!
CAPITANO PENSACI TU!!
:bandierajuventus:
PS: dovrebbe giocare anche Melo accanto a Sissoko...
eldavidinho94
25.11.2009, 18:42
si confermo, si dovrebbe giocare cosi
buffon
GRYGERA LEGROTTAGLIE chiellini grosso
MELO sissoko
camoranesi DEL PIERO diego
amauri
:sciarpa:
Ecco le formazioni Ufficiali:
http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf183b2abe8bc9188aacc163dd507/capitan-alex-jpg.jpg (http://simplest-image-hosting.net/)
FORZA RAGAZZI!!
CAPITANO FACCI DIVERTIRE!!
:bandierajuventus:
Chiellini Header Min.21
Click Here for Video (http://www.d1g.com/video/show/?id=3323971)
Chamakh Chance Min.38
Click Here for Video (http://www.d1g.com/video/show/?id=3324005)
1° tempo sulla falsa riga degli altri incontri europei di quest'anno...
Niente gioco &niente idee! :011:
I Peggiori:
Camoranesi &Melo che io cambierei subito con MARCHSIO &Poulsen!!
SVEGLIAAAAAA RAGAZZI!! :mod:
:bandierajuventus:
alessandro magno
25.11.2009, 20:38
a parte caceres chiello e buffon fan uno piu schifo dell'altro.
mi spiace ma il primo tempo è da vergogna.
mi pare di vedere una partita stile
''speriamo di fare 0-0 e che il maccabi ferma il bayern cosi passiamo uguale''.
che pena se avessimo avuto il barca di ieri sera eravamo sotto di 4 .
mi spiace esser cosi spietatamente sincero ma non ci posso far niente , spero in un secondo tempo diverso.
Bianconero10
25.11.2009, 20:43
la partita è una partita strana...legrottaglie uno tra i peggiori...loro giocano bene....noi arranchiamo....del piero tra i più opachi....purtroppo....chiello caceres e buffon ottimi....camo nervosissimo bisogna cambiarlo subito prima che venga espulso
melo sbaglia troppo....sissoko cammina però almeno recupera.....una partita che si può raddrizzare....dai ragazzi :bandierajuventus:
''speriamo di fare 0-0 e che il maccabi ferma il bayern cosi passiamo uguale''.
Con questo ragionamento ASSURDO (ricordiamoci che perdere 11-0 stasera o pareggiare 0-0 non cambia per NULLA la nostra situazione di qualificazione!!), la Tunisia si é trovata VERGONOSAMENTE fuori dal Mondiale!!
SVEGLIAAAAAA &OSIAMO!! :mod:
FORZA RAGAZZI!!
:bandierajuventus:
PS: concordo con te su Caceres &Gigi...
&Ovviamente no, su un 6,5 che ho visto dare a Camoranesi su Telenova! :Stica: :blink:
primo tempo scandaloso
speriamo nel secondo tempo
di vedere qualcosa di meglio
Bianconero10
25.11.2009, 20:58
peccato...ma il bordeaux ha un solo attaccante chamakh che sta facendo una partita splendida...e su sua azione fallo...punizione gol di menegazzo...:011: io lo sapevo che è forte sto chamakh....da sempre lo dico....ma ***** miseria....
dai ragazzi...col cuore si vince col cuore! :bandierajuventus:
1-0 Fernando Min.53
Click Here for Video (http://www.d1g.com/video/show/?id=3324092)
Bianconero10
25.11.2009, 21:10
esce del piero dopo una magia che hanno sprecato amauri e diego a un metro....:011:
entra ciro immobile.....sinceramente non capisco perchè non giovinco....:102:
juventina18
25.11.2009, 21:11
Si mette male per noi..
juventina18
25.11.2009, 21:12
Ciro devi tirare fuori le p...
Bianconero10
25.11.2009, 21:13
ma dai.....comunque voglio vedere chi è ancora scettico su chamakh.....sta facendo una prestazione da mettere su cassetta e far vedere a amauri....
fa reparto da solo...:102:
Bianconero10
25.11.2009, 21:19
giovinco per amauri....vabbeh....non capisco più la logica di ferrara.....:102:
Bianconero10
25.11.2009, 21:32
adesso capisco ancora meno...marchisio per sissoko?! ma che senso ha? :102:
Bianconero10
25.11.2009, 21:33
perchè canna in panchina? per risparmiarlo? mah.....intanto chamakh sta facendo impazzire legro.....va beh....
Bianconero10
25.11.2009, 21:39
uno schifo...gol di chamakh....ultrameritato...impariamo un po' di umiltà.....vergogna!!!!!!
spiegatemi le attenuanti...ne ho cercate non ne ho trovate....
alessandro magno
25.11.2009, 21:42
posso dire solo che schifo .
ferrara si prendesse un cd del bordeaux e se lo studiasse bene bene . ci siamo fatti annichilire da una squadra che tutta costa quanto felipe melo.
a furia di dire non fà niente del gioco salviamo il risultato non fà niente del gioco saliviamo il risultato ecco che poi arrivano questi risultati.
non abbiamo neanche l'attenuante di aver preso lezione di calcio dai campioni d'europa
dal bordeaux !
che pena :vomito:
serata da :vomito:
Purtroppo, quelle di ieri di Ciro erano solo parole al vento! :011:
Ora ci mancherebbe solo la beffa finale in casa! :scora:
Mi direte che difendo sempre IL CAPITANO ma comunque l'unico lampo della nostra partita é stato UNA SUA PERLA che ha sprecato INCREDIBILMENTE (anche poulsen l'avrebbe messa!!) Diego!
Come premio, Ciro l'ha tolto per mettere il povero Immobile indebolendo ancora un centrocampo in difficoltà &una squadra già senza idee!
:Ultra_inca:
PS: L'Unico positivo stasera é stato Caceres!
Bianconero10
25.11.2009, 21:46
alla fine a s******* gli interisti abbiamo fatto la figura di emme.....loro col barca....noi col bordeaux....e la sottovalutavamo....e dicevamo sti qua fan cagare....e alla fine lo abbiamo preso in quel posto.....quanto dbbiamo aspettare ancora? sono mesi che ormai ogni domenica diciamo..speriamo di vedere la vera juve....e ogni volta rinviamo questo evento.....
Furiaceca
25.11.2009, 21:46
posso dire solo che schifo .
ferrara si prendesse un cd del bordeaux e se lo studiasse bene bene . ci siamo fatti annichilire da una squadra che tutta costa quanto felipe melo.
a furia di dire non fà niente del gioco salviamo il risultato non fà niente del gioco saliviamo il risultato ecco che poi arrivano questi risultati.
non abbiamo neanche l'attenuante di aver preso lezione di calcio dai campioni d'europa
dal bordeaux !
che pena :vomito:
:quoto:
Credevo che a livello di gioco l inter ieri avesse
toccato il fondo, noi ci siamo messi pure a scavare.
Bianconero10
25.11.2009, 21:48
stasera pirata dire che qualcuno è stato positivo è difficile......anche caceres....anche buffon.....anche chiello.....
invece di positivi dall'altra parte ne trovi a fiotte....
maurizio
25.11.2009, 21:51
delusione totale.:incazzato:
ciro.........lo hanno ubriacato :laugh:
tutta la squadra......... lo ha seguito :wacko:
bordeaux :bevuta:
ps
notizie ..pericolo ???
x non qualificarci ?
alessandro magno
25.11.2009, 21:54
io non capisco se è scarso ciro o son scarsi i giocatori. pure leonardo ha trovato il bandolo della matassa , ma solo noi continuiamo a giocare in un modo cosi orrendo?
Furiaceca
25.11.2009, 21:56
io non capisco se è scarso ciro o son scarsi i giocatori. pure leonardo ha trovato il bandolo della matassa , ma solo noi continuiamo a giocare in un modo cosi orrendo?
credo la prima
Bianconero10
25.11.2009, 21:56
non siamo i soli...siamo in compagnia di siena bologna lazio etc....anche l'inter...ma quelli hanno fenomeni in squadra che risolvono le partite senza affanni....
alla fine a s******* gli interisti abbiamo fatto la figura di emme.....loro col barca....noi col bordeaux....e la sottovalutavamo....e dicevamo sti qua fan cagare....e alla fine lo abbiamo preso in quel posto.....quanto dbbiamo aspettare ancora? sono mesi che ormai ogni domenica diciamo..speriamo di vedere la vera juve....e ogni volta rinviamo questo evento.....
Purtroppo, i rivali del girone si sono dimostrati ancora più scarse delle attese del sorteggio!
Siamo scesi tutti (noi &bayern) sotto il livello del bordeaux! :011:
(non parliamo nemmeno dei più scarsi in "europa" del Maccabi!)
Grazie a questo bayern inguardabile, abbiamo ancora il nostro destino in mano: cerchiamo di aprofittare almeno!
stasera pirata dire che qualcuno è stato positivo è difficile......anche caceres....anche buffon.....anche chiello.....
invece di positivi dall'altra parte ne trovi a fiotte....
Difficile si ma a me Caceres é piaciuto sia dietro che nelle sue discese!
Poi, cé chi dice che non é un terzino... :icon_rolleyes:
alessandro magno
25.11.2009, 21:58
si son salvati solo caceres chiello e buffon ha ragione pirata certo che giocare 3 contro 11 ......
Bianconero10
25.11.2009, 22:01
buffon secondo me ha colpe insieme a caceres sul secondo gol.....sarà che ci ha abituati a miracoli...ma quella era una parata non difficile.....chiello invece mi è piaciuto abbastanza...anche se c'è da dire che chamakh si è messo lì con legro.....e non gliel'ha fatta veder al prete....
io stasera salverei solo camo e diego.
ma Caceres dove lo avete visto salvabile scusate?
delusione totale.:incazzato:
...
notizie ..pericolo ???
x non qualificarci ?
Semplice:
Ci "basta" pareggiare l'ultima in casa con il Bayern!
Perdendo invece si va in Europa League... :vomito:
Bianconero10
25.11.2009, 22:06
posso dire che camo altro che promosso...quello se non mette la testa a posto meglio che si piazza in panchina va....rischiava di lasciarci in dieci....e nonostante il giallo ha continuato imperterrito a menare a destra e a manca.....diego sarà....ma sto cominciando ad avere seri dubbi anche su di lui.....altro che nedved....non fa mai la differenza...lo ha fatto una volta sola quest'anno.....con la roma...per il resto sempre partita da 6.....senza lode e senza infamia.....non so voi...ma io sognavo quello che mi prende palla a metà campo avanza e inventa...e non è quello che fa diego....
Ora pensando che stamani ho fatto martiri gli Interisti, con che coraggio mi presento al caffe'? Ma quando la finiremo di patire in questo modo, niente gioco, confusione in mezzo al campo, passaggi sbagliati, Diego sara' un campione ma a me sembra un tarantolato che fa casino in mezzo al campo, che sbaglia cross e punizioni, Del Piero gli ha messo una palla splendia, l'unica, tra lui e quel brasiliano finto l'hanno sbagliata, sulle fasce ci hanno fatto morire, quel chahh come si scrive non lo so, ha fatto la partita da solo, nel primo gaol Gigi e' uscito in avanti perche' mom c'era nessuno a coprire, manco la posizione sanno trovare, poi l'uscita di Momo per Seba, e' stato il colpo da maestro di Ferrara. ma che vadano a zappare. Scusate ma so proprio arrabbiato.
io stasera salverei solo camo e diego. :icon_eek::icon_eek:
ma Caceres dove lo avete visto salvabile scusate?
&io mi chiedo dové hai visto salvabili Diego &Camo?!! :scora: :102:
Ma hai visto l'azione dové il brasiliano da 3 metri cercare il gol di ginocchio ??
Era più semplice metterla dentro che no!!
Poi, per il resto della partita si é solo procurato delle punizioni che poi ha sprecato TUTTE con dei tiri in curva o cross bassi!
Dal altra parte, Camo ha cercato per un'ora di farsi espellere in tutti i modi poi non riuscendoci si é accontentato di sprecare la maggior parte dei passaggi!
Non sono questi i Camo &Diego che conosco io... :no:
Bianconero10
25.11.2009, 22:11
cominciamo a dire una cosa....diego....quando mai lo avete visto fare una partita da protagonista? con la roma...e basta.....altre non ne vedo....
buffon secondo me ha colpe insieme a caceres sul secondo gol.....sarà che ci ha abituati a miracoli...ma quella era una parata non difficile.....chiello invece mi è piaciuto abbastanza...anche se c'è da dire che chamakh si è messo lì con legro.....e non gliel'ha fatta veder al prete....
Scusa moub ma io del secondo gol me ne frego:
li' la partita era già finita &anche il recupero scaduto per poter sognare il contropiede del INUTILE pari! :102:
Caceres ha fatto la fascia per intera da solo stasera &ha salvato la squadra in varie occasioni con degli anticipi puliti!
(l'ultimo propio su un contropiede nel finale!!)
Ma sono d'accordo con te che Gigi non é fra i promossi ma piuttosto nella massa delle delusioni! :011:
invece caceres ha corso su e giu come un puledro senza mai farsi scappare nessuno!
Il primo gol da che scaturisce?
Io parlavo di salvabili con appena la sufficenza, almeno quando eravam sotto eran gli unici a farsi vedere e provarci.
Comunque stasera squadra inguardabile! E sicuramente ha sbagliato qualcosa anche Ciro!
La partita è stata pessima, l'unica palla gol sciupata, poi non ho capito il cambio di Del Piero .. e comunque andando avanti così la coppa dei campioni la vedono in foto e se l'appendono in camera .. hanno giocato tutti male!
La difesa dov'era a prendere il thè con i pasticcini?
Bianconero10
25.11.2009, 22:16
qualcosa è un po' troppo riduttivo....ferrara ha sbagliato lo sbagliabile......e non è facile
Bianconero10
25.11.2009, 22:18
ci siamo abituti a ridere degli onesti in champions...che alla fine noi non è che stiam facendo molto meglio.....ma si....ma cosa ci importa? sorridiamo alla vita che la vita ci sorride....dai su ragazzi.....sarà per la prossima stagione...:scora:
non hanno il minimo accenno di gioco, ognuno gioca per conto suo, Ciro non e' in grado.
invece caceres ha corso su e giu come un puledro senza mai farsi scappare nessuno!
Il primo gol da che scaturisce?
Scaturisce da una ENESIMA brutta marcatura su una punizone!
Quanti gol continueremo a subire su palle ferme?
Di certo non é colpa di Ciro se non sanno ancora difendere in quelle situazioni... :icon_rolleyes:
Ma se vuoi dare la colpa a chi fa un fallo vicino alla bandierina del corner per evitare che l'avversario lo scavalchi &possa creare un pericolo più immediato... :102:
Bianconero10
25.11.2009, 22:24
:102: discutere su chi ha fatto bene o male è inutile.......se ci fosse stato qualcuno positivo non parleremmo di schifo generale.....
speriamo la prossima sia meglio valà....ormai non è colpa di nessuno.....
va a finire che è colpa mia se la juve fa schifo...:scora:
...ormai non è colpa di nessuno.....
va a finire che è colpa mia se la juve fa schifo...:scora:
Certamente! :scora:
Scaturisce da una ENESIMA brutta marcatura su una punizone!
Quanti gol continueremo a subire su palle ferme?
Di certo non é colpa di Ciro se non sanno ancora difendere in quelle situazioni... :icon_rolleyes:
Ma se vuoi dare la colpa a chi fa un fallo vicino alla bandierina del corner per evitare che l'avversario lo scavalchi &possa creare un pericolo più immediato... :102:
ascolta la squadra ha fatto schifo tutta, non mi pare che sto dicendo il contrario, per una volta che siam d'accordo....Stasera ci ha messo del suo pure il mister ok!
però l'uruguagio è insalvabile, lo ho visto in ritardo fin dalla trequarti, gli scappava l'uomo ovunque non solo sulla bandierina e secondo me rischiava pure di farsi espellere.
Poi son d'accordo non ci si può trovare scoperti in area così come stasera, ma con la testa stasera non so do cacchio erano...
punto :ph34r:
alexforever
25.11.2009, 23:09
dove sono l'onore , il blasone , la mentalita' vincente , la caparbieta' , la tradizione che ci hanno fatto sognare e amare questa squadra per tanti anni?
io non parlo di risultati , le partite si possono perdere , anche i trofei si possono perdere , ma non cosi' , non senza lottare , senza correre , in balia degli avversari e udinese e bordeaux non mi pare si possano definire squadroni.qui' è tutto sbagliato , non c'è niente che vada come deve sempre e solo i soliti unici baluardi buffon e chiellini che meriterebbero di giocare in una vera squadra , gli unici degni di indossare una maglia cosi' importante.e lasciatemi dire che non rimpiango affatto ranieri , ma lo scorso anno la juve fece una champions piu' che dignitosa dovendo arrendersi solo al chelsea che perse la champions all'ultimo minuto contro il barca e che fatico' non poco per avere la meglio contro quella juve. detto questo saro' sicuramente tacciato di essere una vedova inconsolabile , ma in realta' voglio molto bene a ciro e sono profondamente dispiaciuto che stia fallendo cosi' miseramente in questa avventura che si sta rivelando sempre di piu' una cosa troppo grande per lui o quantomeno prematura.nonostante l'amarezza sono ammirato dall'organizzazione del bordeaux che pressa a tutto campo fino a toglierti il respiro , non una squadra di fenomeni , ma che sa giocare collettivamente sfruttando al massimo le poche pochissime individualita', loro si', sono meritevoli di elogi , di aver vinto la partita e di essere primi nel girone.
Avrei fatto meglio ad andare al cinema... me lo dicevano al catechismo che non si deve gioire delle sventure altrui!
Manco la consolazione di trovare qualcuno da salvare, anche se Buffon, Caceres, Chiello, Grosso, Momo e Del Piero con Diego del 2°tempo un sei stiracchiato lo prendono in quasi tutte le classifiche!
In ogni caso meglio tagliare la testa al toro: per soffrire così è meglio essere eliminati subito dalla Champions ed andare a giocarci qualche partita in più in Europa League. Con le squadre che passeranno ai sedicesimi non abbiamo speranze.
mplatini62
26.11.2009, 05:43
Partita orribile!
Tutti da 4.
Tranne Gigi 7, al solito.
Chiello 6,5, al solito.
Poca concentrazione, poca lucidità,
poca precisione, poca forma...
dalle rape non si tira fuori sangue
nè gol e gioco! Tant'è!
Poco ha potuto Alex al suo rientro: 4,5!
Ferrara 5...stordito, confuso...
non sapeva che pesci pigliare!
Non aveva pesci da prendere,
assi da calare...
Onestamente è il meno colpevole.
Non mi voglio ripetere, ma la causa prima
di questa disfatta sta a monte:
viene da lontano! Da 3 anni luce fa.
La Dirigenza NH...che Dio li abbia in gloria.
Raccolgono ciò che hanno seminato.
E a noi ci tocca stare a guardare.
Questa non è la JUVE.
Questa è NH! IVECO.
In Ciro I trust! What's else? :incazzato::icon_cry:
Partita orribile!
Tutti da 4.
Tranne Gigi 7, al solito.
Chiello 6,5, al solito.
Poca concentrazione, poca lucidità,
poca precisione, poca forma...
dalle rape non si tira fuori sangue
nè gol e gioco! Tant'è!
Poco ha potuto Alex al suo rientro: 4,5!
Ferrara 5...stordito, confuso...
non sapeva che pesci pigliare!
Non aveva pesci da prendere,
assi da calare...
Onestamente è il meno colpevole.
Non mi voglio ripetere, ma la causa prima
di questa disfatta sta a monte:
viene da lontano! Da 3 anni luce fa.
La Dirigenza NH...che Dio li abbia in gloria.
Raccolgono ciò che hanno seminato.
E a noi ci tocca stare a guardare.
Questa non è la JUVE.
Questa è NH! IVECO.
In Ciro I trust! What's else? :incazzato::icon_cry:
:quoto::quoto::quoto::quoto:
E' vero, abbiamo sempre detto che la forza della Juventus era, ripeto era, una grande societa' dietro le spalle, capace di organizzare, scegliere, decidere, ammortizzare le frizioni, tranquillizzare ebbene, tutto questo, e' stato malamente e scientemente sciupato e non sappiamo neppure esattamente perche', ne a chi ha giovato!!! e cosi' ci toccano spettacoli, del tipo di ieri sera, certamente influenzati dalle scelte societarie, che tutti noi, Juventini storici, non possiamo che considerare al limite della decenza. Certo, ce la prendiamo con l'Inter, ma l'Inter almeno un tentativo di gioco lo ha,con dei punti di riferimento, noi non abbiamo niente, si i giocatori sono migliori, vero, ma io mi contenterei di veder giocare la partita, poi si vince e si perde, di vedere che Diego parte da meta' campo e fa l'assist, che Melo perlomeno prova a dare un senso alle sue giocate, che ci sia un gioco che faccia arrivare palloni in area, ieri sera ragazzi e' arrivata una sola palla goal e, per di piu', sprecata malamente dai campioni. dei quali a sto' punto fortemente dubito, Diego ed Amauri. Ma persino il Milan, che giudicavo messo peggio di noi, trova un suo gioco e qualche cosa in campo fa vedere, secondo voi: quando lo troveremo noi?
andrea il nonno
26.11.2009, 12:17
Salve a tutti,
ancora una volta una prestazione orrenda, inclocludente, senza nerbo, senza gioco senza voglia di far male all'avversario che pure è una modesta compagine formata da giocatori che tutti insieme costano quanto un giocatore della juve.
VERGOGNA , DAL PRIMO ALL'ULTIMO ENTRATO IN CAMPO.
Non una palla decente verso gli attaccanti e continui sbandamenti in difesa nei calci piazzati. Cambi sbagliati e fatti senza cognizione, CIRO SVEGLIATI E FATTI SENTIRE altrimenti se non sei capace di dare un gioco ; LASCIA.
Di chi è la colpa ? Dei giocatori, del collettivo, di Ferrarra ??? BO !!!!!!!
A furia di portare pazienza e tolleranza giustificando ogni prestazione
I TIFOSI JUVENTINI AVRANNO L'AUREOLA DI SANTI.
NON SE NE PUO' PIU !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nonno andrea ( mi stanno avvelenando la vita):icon_cheesygrin::icon_cheesygrin::icon_mrgre en::icon_mrgreen::icon_mrgreen::incazzato::incazza to::incazzato::incazzato::incazzato:
Juventus - Bordeaux che tristezza..
mi sono trovata a guardare una partita senza riuscire a dire una parola..o melgio.. alcune sono uscite ma preferirei evitare di ripeterle..
una squadra che non ha cercato di vincere mai (Juventus) contro un'altra che ha giocato tutto il tempo (Bordeaux) ed i risultati si sono visti..
quando ieri sera da bordo campo sono arrivate le indicazioni di Ferrara di effettuare un modulo 4-2-2-2 mi sono chiesta se eravamo su scherzi a parte!!!
Sono nostalgica forse.. ma mi manca la vecchia mentalità di vincere sempre e comunque ad ogni costo..e adesso vedo che chiunque giochi contro di noi ci fa ballare come marionette a teatro...ieri sera nn ho visto motivazioni.. ho visto 11 uomini che andavano vagando per il campo senza fissa dimora..
insisto che Diego per me rimane un'incognita, un grande punto interrogativo..
la squadra non mi è sembrata cosi tanto squadra.. i falli inutili sull'uomo con il rischio di non finire la partita in 11..
e ringraziamo il Signore di nn aver giocato contro il Barcellona che ha affrontato la banda degli onesti martedi, che ha dato lezione di calcio anche a Specialone.. se fossimo stati al posto loro altro che 2 a 0 9 a 0 sarebbe finita..
adesso tremo al pensiero del bayern.. Ribery ci sarà.. e ci faranno ballare.. e non esisteranno giustificazioni..
non me la sento di criticare Ferrara ma nemmeno di giustificarlo..
ho paura di questo andazzo che , a mio parere, ci farà andare sempre peggio... potremmo anche per una botta inverosimile passare agli ottavi (.... ) ma non andiamo oltre.. per incapacità costruttiva, per demotivazione.. e per evitare di fare figure di emme contro chi il calcio lo sa giocare davvero..
L'unica consolazione di ieri sera è che da qui in poi possiamo solo giocare meglio, perchè peggio lo trovo impossibile!!
E meno male che quelli che dovevano assolutamente vincere eravamo noi!!
Mi spiace dirlo ma sul piano dello spirito dobbiamo prendere esempio dalla Fiorentina di martedì sera!
L'unica consolazione di ieri sera è che da qui in poi possiamo solo giocare meglio, perchè peggio lo trovo impossibile!!
E meno male che quelli che dovevano assolutamente vincere eravamo noi!!
Mi spiace dirlo ma sul piano dello spirito dobbiamo prendere esempio dalla Fiorentina di martedì sera!
verissimo.. abbiamo perso il "MAI MOLLARE" che era nel nostro dna... e questo mi dispiace davvero tanto
eldavidinho94
26.11.2009, 14:41
dopo la partita di ieri non ho piu coraggio di arrabbiarmi,
perche sono deluso
non grido e non ne ho parlato con nessuno oggi di juve
perche sono amareggiato...
E NON CAPISCO TUTTO QUESTO.
io stesso che credevo in ciro, in questa squadra, nelle loro capacita
al di la della societa che ormai è una cosa a parte,
sembra che non sia del nostro organigramma...
(sono buoni solo a fare proclami stupidi, per il resto
non hanno difeso ne i tifosi dalle critiche di razzismo,
ne moggi e la triade innocenti)
sono profondamente confuso e non capisco tutto questo
colpa di ferrara? dei giocatori?
che fine hanno fatto l'onore, lo spirito?
la cattiveria agonistica, che almeno quella
ci reggeva fino a qualche tempo fa?
e il gioco? 2-3 semplici passaggi rasoterra: precisi e concreti?
NIENTE DI TUTTO QUESTO!
comincio a dubitare anche della fiducia all'interno dello spogliatoio:
i senatori non ne parlano per attaccamento alla maglia
ma diego, perche queste esternazioni ad attaccare ferrara?<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->:011:
ora tornando alla partita
io darei un bel 4 a tutti, nessuno escluso
perche ieri è venuto a mancare sia gigi sul primo gol,
che chiello nella ripresa(inspiegabili i suoi rinvii sbilenchi,
proprio come quelli di legro!)
ed il resto della squadra...
MEDITATE GENTE, MEDITATE!
io non capisco se è scarso ciro o son scarsi i giocatori. pure leonardo ha trovato il bandolo della matassa , ma solo noi continuiamo a giocare in un modo cosi orrendo?
esatto
penso al milan, allo stesso bordeaux, al napoli
e ad altre BELLE REALTA che 4 passaggi rasoterra e decisi,
provati in allenamento, li sanno fare!
lo stesso bordeaux, il bari...giocano a memoria!
perche noi non possiamo? anzi, sarebbe anche piu facile
perche con la gente che abbiamo in squadra
da un giorno all'altro cambierebbero le cose!
e tutto questo, se solo imparassero meglio gli schemi...A MEMORIA!
si son salvati solo caceres chiello e buffon ha ragione pirata certo che giocare 3 contro 11 ......
no, non si salva nessuno!
buffon colpevole, insieme alla difesa, sul primo gol
caceres, come grosso, colpevole
su tutte le loro scorribande sulle fasce!
[I]ps: loro attaccano, e difendono con tutti gli uomini
dando vita ad ALI SUPPLEMENTARI,
che recuperano palloni anche quando li perdono (avete notato ieri?)
noi, perche non possiamo?
A LAVORARE!
eldavidinho94
26.11.2009, 14:42
Evade per vedere la Juve, arrestato
Ignora arresti domiciliari per la Coppa
http://www.juveforum.it/bin/36.$plit/C_27_articolo_28309_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg
Cosa non si farebbe per seguire la propria squadra del cuore. Bisognerebbe chiederlo a un pregiudicato palermitano di 45 anni che, nonostante gli arresti domiciliari, è uscito dalla propria abitazione per seguire Bordeaux Juventus al vicino Juventus Club. Ed è proprio nel vivo del match che l'uomo è stato sorpreso dai carabinieri di Bagheria e arrestato per evasione. A nulla è valsa la richiesta dell'evasore di veder finire il match.
eldavidinho94
26.11.2009, 14:43
Cori razzisti: la Juve aspetta
Decisivo il referto dell'arbitro
L'Uefa è in attesa del rapporto dell'arbitro di Bordeaux-Juventus, lo spagnolo Iturralde Gonzalez, e del delegato di campo per decidere un'eventuale sanzione a carico del club bianconero. La questione in sospeso è relativa ai cori scanditi dai supporter bianconeri contro Balotelli, che potrebbero portare a un'apertura di un'inchiesta per razzismo. I rischi, per la Juve, vanno da una forte sanzione pecuniaria a una squalifica del campo.
Un portavoce dell'Uefa ha ricordato che casi disciplinari di questo tipo possano venire aperti in modo autonomo 'sulla base di testimonianze, articoli di stampa o immagini televisive: ma solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto la segnalazione degli ufficiali di gara e del delegato. Questi dovrebbero arrivare a Nyon al più tardi nella giornata di venerdì. Senza entrare nel merito dei cori anti-Balotelli, l'Uefa ricorda inoltre che il regolamento offre all'arbitro la possibilità di sospendere anche definitivamente una partita in caso di cori razzisti. ''La procedura avviene in tre tappe -spiega la federazione- prima l'arbitro chiede che venga lanciato un appello dallo speaker dello stadio. Se le manifestazioni continuano, ha la possibilità di sospendere la gara per alcuni minuti, invitando i giocatori a tornare negli spogliatoi. Se al ritorno in campo la situazione non è cambiata, l'arbitro può decretare l'interruzione definitiva della partita.''
Una escalation non verificatasi -per fortuna- a Bordeaux fermandosi al primo passo, ovvero al messaggio lanciato dagli altoparlanti. Merito anche di Gigi Buffon e Alessio Secco, recatisi sotto il settore occupato dagli ultrà bianconeri per chiedere l'interruzione immediata dei cori contro Balotelli. Ma quelle parole, in italiano, lanciate dallo speaker, certificano che il lampo di follia verbale non è passato inosservato. E alla Juventus, che proprio all'Olimpico di Torino si giocherà il prosieguo di Champions League contro il Bayern, non resta che attendere non senza un certo tremore nella schiena.
Bianconero10
26.11.2009, 14:47
Juventus - Bordeaux che tristezza..
mi sono trovata a guardare una partita senza riuscire a dire una parola..o melgio.. alcune sono uscite ma preferirei evitare di ripeterle..
una squadra che non ha cercato di vincere mai (Juventus) contro un'altra che ha giocato tutto il tempo (Bordeaux) ed i risultati si sono visti..
quando ieri sera da bordo campo sono arrivate le indicazioni di Ferrara di effettuare un modulo 4-2-2-2 mi sono chiesta se eravamo su scherzi a parte!!!
Sono nostalgica forse.. ma mi manca la vecchia mentalità di vincere sempre e comunque ad ogni costo..e adesso vedo che chiunque giochi contro di noi ci fa ballare come marionette a teatro...ieri sera nn ho visto motivazioni.. ho visto 11 uomini che andavano vagando per il campo senza fissa dimora..
insisto che Diego per me rimane un'incognita, un grande punto interrogativo..
la squadra non mi è sembrata cosi tanto squadra.. i falli inutili sull'uomo con il rischio di non finire la partita in 11..
e ringraziamo il Signore di nn aver giocato contro il Barcellona che ha affrontato la banda degli onesti martedi, che ha dato lezione di calcio anche a Specialone.. se fossimo stati al posto loro altro che 2 a 0 9 a 0 sarebbe finita..
adesso tremo al pensiero del bayern.. Ribery ci sarà.. e ci faranno ballare.. e non esisteranno giustificazioni..
non me la sento di criticare Ferrara ma nemmeno di giustificarlo..
ho paura di questo andazzo che , a mio parere, ci farà andare sempre peggio... potremmo anche per una botta inverosimile passare agli ottavi (.... ) ma non andiamo oltre.. per incapacità costruttiva, per demotivazione.. e per evitare di fare figure di emme contro chi il calcio lo sa giocare davvero..
:quoto:
nient'altro da aggiungere....quoto tutto
juventinadelsud
26.11.2009, 14:58
ieri sera purtroppo ho visto la partita!è brutto da dirsi ma ogni partita della juve che guarda oltre a perdere sempre di piu la speranza,mi annoio da morire faccio fatica a seguire la partita fino alla fine!
che pessima squadra non meritiamo assolutamente di accedere agli ottavi!
altro che pensare alla champions forse è meglio cominciare a pensare a tenerci un decente posto in campionato!
Bianconero10
26.11.2009, 15:06
LETTERA DEL TIFOSO Roberto: "Altro che anti-Inter!"
Gentile Redazione,
davvero vedere giocare così male la Juve è un trauma continuo per tutti noi tifosi e per chi segue e gioca a calcio...una squadra senza gli attributi, senza carattere, incolore in troppi periodi della partita, davvero un dramma vedere giocare così la nostra Juve. Diego non illumina, Melo mi sembra decisamente un bidone rispetto alla pubblicità fattaglia in estate, le fasce non funzionano e non arrivano cross all'incolpevole Amauri...fin quando dovremo sopportare questo scempio...se continuiamo così, non solo sara troppo tardi per avere almeno uno scopo o un obiettivo in questa stagione, ma ci prenderemo, non l'appellativo di Anti-Inter ma di Anti-Tutto, Anti-Champion, Anti-Campionato...non ce la si fà nemmeno più a guardarla in televisione questa squadra!
sono d'accordo....ma amauri non è incolpevole...anzi....
Bianconero10
26.11.2009, 15:08
Juventus, Buffon: "I gol sono merito loro, noi miglior difesa..."
Un solo gol subito nelle prime quattro partite. Ora due insieme in appena un tempo. A Bordeaux, la Juventus ha subito la prima sconfitta europea della stagione, proprio nella serata in cui avrebbe dovuto chiudere i conti e conquistare gli ottavi.
A fine gara, Gigi Buffon parla soprattutto dei meriti degli avversari: «In Champions, loro hanno segnato sette gol su otto su calci piazzati quindi è la loro arma in più. La sconfitta di oggi è soprattutto questione di mentalità e dimostra le diffenrenze tra Italia ed Europa. Quando giochiamo in Italia, bastano forza fisica e un po' di qualità per vincere le partite. In Champions senza organizzazione si rischiano brutte figure, ma questo non solo da oggi, succedeva anche cinque/sei anni fa. Ora ci giochiamo tutto con il Bayern. Cercheremo di ritrovare la compattezza e ridurre al minimo i rischi, quello che ci ha permesso di essere la miglior difesa in Europa fino a stasera. Il mio intervento al menisco? Prima penso a qualificarmi, poi alle questioni personali».
Bianconero10
26.11.2009, 15:12
Juventus, Sissoko: "Se nel calcio non corri..."
Momo Sissoko ha commentato la disfatta bianconera in quel di Bordeaux ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco l'intervista trascritta da Tuttojuve.com.
Stasera la Juve ha fatto il contrario di quello che doveva....
"Sì è vero. Io penso che noi non abbiamo giocato bene. Abbiamo perso e loro hanno meritato la vittoria. Adesso, però, dobbiamo pensare alla partita di domenica, fare un buon risultato e aspettare la gara col Bayern Monaco a Torino".
Pensi che la Juve sia mancata anche sul piano fisico? L'impressione è che il Bordeaux corresse di più....
"Sì, nel calcio se tu non corri perdi la partita. Noi non abbiamo fatto una bella gara. Loro erano ben organizzati. Hanno fatto due gol su punizione ed hanno meritato il risultato".
E' una Juve che cambia modulo anche durante il corso della gara. Forse non ha ancora un'identità precisa?
"Questa è per il mister. Noi prima abbiamo giocato col 4-2-3-1 e alla fine col 4-3-1-2, però non è stato sufficiente. Io penso che se tutti i giocatori fanno bene, vinciamo. Se non facciamo bene perdiamo la partita".
Sei stato sostituito a 3 minuti dalla fine. E' stato un cambio tattico o hai qualche problema fisico?
"No, sto bene. Penso sia stato un cambio tattico".
e perchè non avete corso? mah...parlate sempre troppo....bla bla bla bla....
Bianconero10
26.11.2009, 15:20
Van Gaal: "A Torino per vincere. All'andata abbiamo dominato la Juve"
L'allenatore del Bayern Monaco Louis Van Gaal, crede nel passaggio del turno e prenota una vittoria a Torino contro la Juve l'8 dicembre. Quel giorno all'Olimpico sarà una vera finale per il passaggio agli ottavi. Con la Juve che può scegliere due risultati su tre (pareggio o vittoria), al Bayern non resta che vincere. Il risultato di ieri a Bordeaux ha galvanizzato l'allenatore olandese, il quale, passata la paura del licenziamento e avuta la riconferma dai vertici bavaresi, ora sprigiona sicurezza: "Adesso andiamo a Torino per vincere - dice Van Gaal - anche se le possibilità in una finale sono sempre 50 e 50. Ma all’andata abbiamo dominato la Juve nel primo tempo, senza far gol. Se nel ritorno segniamo in fretta, ci sarà da divertirsi".
speriamo di no...:eusa_pray:
Bianconero10
26.11.2009, 15:26
LETTERA DEL TIFOSO Matteo: "Non c'è un progetto"
Gentile redazione,
sono anni che insieme agli amici più cari seguo la nostra gloriosa squadra , abbiamo passato anni bellissimi, anni bui , grandi gioie e grandi sofferenze ma mai come in questa stagione mi sembrava ci fossero i presupposti per tornare davvero la squadra che faceva paura al mondo intero;abbiamo speso fior di milioni , ci siamo rinforzati in tutti i reparti, abbiamo un portiere ( che giochi in eterno ! ) che ci fa guadagnare almeno 20 punti a campionato da solo , ma allora perchè non riusciamo una volta ad entrare in campo ed imporre il nostro gioco e la nostra supremazia ? ieri sera a bordeaux si è consumata l'ennesima serata nella quale una squadra che sapeva cosa fare , che sapeva dove correre e credeva in quel che faceva ci ha messi sotto senza attenuanti. a questo punto io però non capisco più se esiste davvero un progetto di gioco , non capisco se i grandi acquisti di Diego , Melo, Grosso , Caceres etc etc siano stati fatti perchè funzionali ad un progetto o siano stati fatti e basta , sperando poi che qualcuno li mettesse in campo in qualche modo , ci vuole una strada da seguire con forza e determinazione per arrivare ad un obiettivo e io voglio sapere se questa strada c'è , ci vuole una guida che riesca ad incastonare tutte le pietre preziose per fare un gioiello , voglio capire che progetto ha in testa Ferrara perchè dopo 4 mesi mi sembra tutto molto improvvisato ed approssimativo.
sempre forza juve
Matteo Somaschini
Bianconero10
26.11.2009, 15:27
Juve, "spareggio" col Bayern in campo neutro?
Se in Italia il giudice ha comminato solo una sanzione pecuniaria per i cori contro Mario Balotelli, l'organo deliberante europeo potrebbe usare la mano pesante e squalificare il campo di Torino per la gara contro il Bayern Monaco. La stupidità di alcuni spettatori (non vogliamo chiamarli tifosi) di parte bianconera, si è evidenziata ancora una volta. I cori contro l'attaccante interista si sono ripetuti anche dopo che Alessio Secco si è recato sotto la curva implorando loro di smettere. E' inammissibile che alcuni pseudo-tifosi anzichè pensare ad incitare la propria squadra si organizzino per inneggiare in modo becero contro un ragazzo di colore che, tra l'altro, non è nemmeno del match. Non serve capire se Balotelli è o no amato. Non interessa sapere se a volte è provocatore in campo, quello che è importante è smettere perchè, altrimenti, a pagare sarà la Juve. Dover affrontare il Bayern in un campo neutro (nel caso di squalifica) non sarà certo un vantaggio per la squadra di Ferrara. Come sempre, per colpa di pochi, rischiano di andarci di mezzo tutti.
ci mancherebbe anche il campo neutro.....:011:
Bianconero10
26.11.2009, 15:29
LETTERA DEL TIFOSO Arcangelo: "Senza idee, senza passione, senza p...."
E' questo il calcio della Juventus, oggi? E' questo, dopo la "straordinaria" campagna acquisti di quest'estate? Undici statuine di bronzo -anzi, no, D'ORO- che passeggiano in mezzo al campo? A parte il solito Buffon e Caceres, quello che si è visto è stato da voltastomaco. Giocatori senza idee, senza illuminazione, senza grinta, senza passione, senza palle! L'unico modulo adatto a questa squadra, allo stato attuale, è quello dell'ufficio di collocamento. A lavorare, come è giusto che sia, in posti "normali" e con stipendi "normali". Se la maglia BiancoNera la sentite pesare troppo addosso, levatevela. Meglio undici ragazzini che alla fine della partita hanno i denti pieni d'erba (avendo anche perso dieci a zero) che undici presuntuosi palloni gonfiati che non fanno movimento senza palla, non sanno tenere la posizione in campo, controllano che il calzettone sia messo in modo sciccoso e si preoccupano di coprirsi il labiale quando parlano. Ed è meglio che sorvolo sul solito Camoranesi, ancora una volta reo di falli tanto inutili quanto idioti.
Arcangelo Tangorra
sono d'accordissimo......ci vuole il cuore bianconero.....non la lingua nerazzurra per vincere!!!
Bianconero10
26.11.2009, 15:32
Sogno di una notte di mezza estate
Era metà estate e dopo Diego arrivava Felipe Melo, sembrava tutto bello e la coppia Sissoko-Melo ci portava a credere di avere una cerniera incredibile.
Dopo quesi tre mesi, i dubbi e le incertezze di questa Juve cominciano a palesarsi. In campionato abbiamo alternato buone prove ad altre allarmanti, in Champions, purtroppo abbiamo battuto solo il Maccabi e ieri fatto una pessima figura a Bordeaux.
Considerando che vista la contemporanea vittoria del Bayern, per noi perdere o pareggiare era lo stesso, l’elemento totalmente allucinante è stata la prestazione, degna di quella di Palermo. Nel primo tempo neanche un tiro in porta, nel secondo solo un paio di spunti. Purtroppo la squadra ha giocato in modo pessimo, offrendo agli spettatori un’immagine di tristezza assoluta. Poche le speranze di vedere qualcosa di meglio a Cagliari, il bollettino medico sembrerebbe portare via un altro attaccante, e con questa situazione rischiamo di finire in una situazione tristissima. Della Champions League di quest’anno, purtroppo non si salva nulla. Abbiamo faticato contro il Maccabi e pareggiato a fatica con Bayern e Bordeaux. Speriamo di ripareggiare in casa con il Bayern e vedremo chi ci capiterà. Il sogno di inizio estate era le Peace Cup, persa in finale. Il sogno autunnale si sta rivelando un vero e proprio incubo. Rimaniamo tutti vicini alla squadra e a Ferrara, ma alle prossime tre partite chiediamo un cambio di mentalità totale. Non è più ammissibile un approccio alla gara come quello di ieri e non vogliamo mai più vedere passaggi a giocatori che nel frattempo distratti, parlano con il mister. Da domenica vogliamo undici giocatori convinti che diano tutto e francamente ieri non è proprio sembrato. Complimenti al Bordeaux che con velocità e sfruttando le palle inattive ci ha sovrastato. Comunque io mi chiedo a volte, cosa serva vedere i video delle partite, lo sapevano anche i sassi che loro erano fortissimi in quelle situazioni. A proposito, non è possibile rubare qualche schema su corner e punizioni a Laurent Blanc?
sono d'accordo.....anche se è ormai da fine settembrache continuiamo ogni domenica a ripetere le stesse cose.....ogni santa partita della juve....stiamo ancora aspettando sta svolta...che tarda ad arrivare...e forse non arriverà mai....speriamo di no...
Bianconero10
26.11.2009, 15:34
LETTERA DEL TIFOSO Matteo: "Uomini e schemi, Ferrara indifendibile"
La sconfitta di Bordeaux ha detto chiaramente che la Juventus così com'è impostata non è in grado di competere nè in campionato nè in Champions: ci siamo ahimè illusi, io per primo, con la campagna acquisti estiva con i vari Felipe Melo e Diego che stanno deludendo alla grande. Contro le squadre ben organizzate e veloci i calciatori della Juventus sono costretti quasi sempre a rincorrere gli avversari senza mai riuscire ad imporre il proprio gioco, se mai ci fosse. Le scelte dell'allenatore, poi, fanno il resto: non dovrebbero essere impiegati i più in forma e nel ruolo a loro più congeniale? E' stato un vero e proprio suicidio tattico far giocare Del Piero largo a sinistra in quanto oltre alle non perfette condizioni fisiche (lo si è visto chiaramente domenica contro l'Udinese) si aggiunge il fatto che non è mai stato nelle corde del grande capitano rincorrere gli avversari, a maggior ragione ora a 35 anni suonati: non sarebbe stato più logico far giocare Giovinco che ha quasi sempre fatto bene in quella posizione fin'ora che oltretutto è dotato di più corsa? Per non parlare delle sostituzioni tardive, a mio modo di vedere, perchè non si poteva sperare che la difesa reggesse all'infinito i continui attacchi dei francesi che sbucavano da tutte le parti e solo un gigantesco Chiellini e la collaborazione dei suoi compagni di reparto hanno parzialmente limitato. Non si spiega perchè Poulsen, che un fenomeno non è, ma tra i più in forma tra i centrocampisti, non sia stato affatto impiegato, come pure il tardivo ingresso di Marchisio che, sempre a mio modo di vedere, doveva subentrare a Melo già ammonito e non certo a Sissoko (se ne sono stupiti anche i mediocri commentatori televisivi mediaset) che garantiva maggior peso e velocità al centrocampo. Ferrara ieri è apparso indifendibile (personalmente l'ho difeso spesso in passato) ha lasciato che la squadra fosse in balìa degli avversari: cosa accadrà quando si affronteranno il Barcellona, il Manchester, etc. che fanno del possesso palla e dell'oganizzazione di gioco le loro armi migliori? Si doveva e si poteva costruire una squadra con Dechamps: ha accettato la serie B ed è stato lasciato andare via in quel modo, non è da Juventus, questa Juventus.
Onore alla Triade che si stà facendo valere nei tribunali veri con i fatti e non con le chiacchiere: forse è giunta l'ora che qualcuno porga loro le proprie scuse.
Saluti al Direttore.
Matteo Masullo da Cava Dè Tirreni.
sono perfettamente d'accordo...
Bianconero10
26.11.2009, 15:35
LETTERA DEL TIFOSO Antonello: "Manca tutto, squadra, tecnico e dirigenza"
Poveri noi tifosi. In questa squadra manca dall'acqua fino al sale.
Ci vorrebbero entrambi i terzini (Grosso è bollito e se Caceres fosse stato buono il Barça lo dava a noi...?). Poi manca un vero centrale che faccia coppia con Chiellini che gioca solo contro tutti. Inoltre, vi sembra che Melo nel Brasile faccia faville e nella Juve fa più danno che bene?
Infine, a mio parere, la Juve avrebbe bisogno di un vero Allenatore. Oggi, Blanc ci ha dato una gran lezione di gioco !
E, purtroppo, non è la prima volta... Mazzarri docet ...!!. Un ultima considerazione la merita la dirigenza...
Torno al pensiero dell'acquisto (spero) di un terzino destro a gennaio. Sicuramente riusciranno a rifilare a Secco un giocatore del tutto "normale" spacciandolo per un campione.
Putroppo il calcio ha bisogno di gente di calcio e la Juve ha troppi manager che la partita non la vedevano neanche in TV prima...
Antonello Garufi
Bianconero10
26.11.2009, 16:35
LETTERA DEL TIFOSO Daniele: "75 milioni per tre giocatori che..."
Gentile redazione , so che sono parole ormai datate, ma non riesco proprio ad attribuire questa dirigenza incompetente alla nostra juventus. Una dirigenza inesperta priva di un uomo di calcio , una dirigenza che ha speso quasi 75 milioni di euro (SETTANTACINQUE MILIONI)per tre giocatori amauri, diego e melo, senza contare i 15 per tiago che farebbero 90 milini di euro. Ora io mi chiedo è possibile spendere tutti questi soldi per dei giocatori che non hanno vinto un tubo?? se non qualche titolo minore?!.. magari diventeranno dei grandi campioni vincendo qualcosa di veramente importante, ma prima che questo accada nn capisco come si possano valutare questi giocatori con questo prezzo. Vogliamo provare a dare 90 milioni di euro all'udinese? e poi come si fa a non capire che Ferrara è ancora inesperto per guidare una grande squadra? Ferrara che in una partita chiave come quella di ieri sera ha tenuto fuori un cannavaro campine del mondo che con queste partite ci ha fatto il callo diventando spesso un leader. Caro ciro se ritieni del piero un giocatore indispensabile per questa squadra devi capire che bisogna ricambiare modulo oppure come ci ha insegnato il signor fabio capello e ripeto il SIGNOR ALLENATORE FABIO CAPELLO un giocatore può essere utile anche partendo dalla panchina, ricorda l'avvicendarsi di ibrahimovic con Del Piero e ricorda quanti goal hanno fatto. Grazie a tutti.
Daniele Delli
Bianconero10
26.11.2009, 16:43
Juve irriconoscibile, Amauri un fantasma. Sconfitta meritata che fa riflettere
LE PAGELLE
Buffon 6
Solita positiva prestazione del portierone bianconero, che ad inizio gara ha un ottimo riflesso su una punizione scagliata da lontano. Al 38’ grande risposta al tiro di Chamakh, che si trovava a tu per tu con l’estremo difensore juventino. Forse poteva uscire sul gol di Menegazzo, ma l'errore non è il suo ma di Amauri.
Legrottaglie 5,5
Qualche problema per lui questa sera; la velocità dei francesi lo mette in difficoltà. Ammonito al 50’ per un intervento scomposto. Pecca spesso di lucidità in fase di impostazione ricorrendo con troppa insistenza al lancio lungo.
Chiellini 6,5
Ennesima prestazione positiva per il centrale toscano, che copre sempre gli spazi e non sbaglia un anticipo. Indispensabile.
Caceres 6,5
Pochissimi errori per il terzino ex Barça. Buone sgaloppate in avanti e soliti cross insidiosi per gli uomini in avanti. Se continua così il riscatto nella trattiva non potrà che essere sicuro.
Grosso 6
Limita le sovrapposizioni sulla sua corsia di competenza attento a tenere la posizione e a non prestare il fianco alle ripartenze dei padroni di casa.
Melo 5,5
Più ombre che luci nella prova del centrocampista brasiliano; troppo timido nel primo tempo, cresce nella ripresa ma non è abbastanza per ottenere la sufficienza. Lotta con generosità su ogni pallone ma le idee non sono supportate dalla dovuta lucidità.
Camoranesi 5
Rischia più volte il doppio giallo, essendo ingenuo nell’intervenire troppo fallosamente ed in maniera scomposta. Poche idee, e soprattutto poca brillantezza.
Sissoko 6,5
Sacrificio, grinta e determinazione: non una novità per il franco-maliano. Contiene bene la manovra avversaria, cercando di spingersi anche in avanti.
Diego 6
Nel primo tempo fatica ad illuminare il gioco non riuscendo mai a trovare i varchi giusti per scardinare gli equilibri difensivi della compagine di Blanc. Nella ripresa cresce e prova più volte la conclusione verso Carrasso. Il brasiliano, però, deve essere più incisivo.
Amauri 4
Un fantasma in campo. Poca pressione sui difensori avversari, si perde Menegazzo nell’1-0 dei francesi, sciupa con Diego una palla scodellata da Del Piero in area avversaria.
Del Piero 6
Svaria su tutto il fronte avversario, non dando punti di riferimento ai difensori. Grinta ed intensità, qualche fallo di troppo. Nella ripresa mette in mezzo una magia che i compagni non sfruttano.
Immobile sv
Giovinco sv
Marchisio sv
All. Ferrara 5
Squadra senza coraggio nella prima frazione, poche occasioni nella ripresa. Amauri è stato praticamente inesistente ed andava cambiato prima. Del Piero è stato sostituito, invece, troppo presto e probabilmente al suo posto non andava inserito Immobile bensì Giovinco. Il Bordeaux di Blanc è stato nettamente superiore, e Ferrara lo sa. Adesso il prossimo match è di vitale importanza, due risultati su tre disponibili. I tifosi sperano in una vittoria, la Juve non può sbagliare.
sono d'accordo su tutto...tranne che sul 6 a grosso....e a melo il 5.5 mi sembra regalato sinceramente....
Bianconero10
26.11.2009, 16:45
LETTERA DEL TIFOSO Angelo: "Ciro fa esperienza sulla pelle della Juve"
Anche quei cori autolesionistici (...con il Bayern, dove si giocherà ?).
Ciro ??..."Troppo buono"...ma, per la pubblicità !!! Ma, per favore, senza alibi di moduli di gioco. Tempo fa titolavo : "Ranieri...il male minore ??". Non è giusto che Ciro faccia esperienza sulla "pelle" della Juventus, mettendola in sofferenza. Chi stà sopra di lui...emeriti giovani senza esperienza ed incapaci (che acquistono e vendono giocatori senza adeguata ponderazione)...per essere accostati al nome Juventus. Perchè, poi, la Juve soffre sempre di più con le squadre del Sud. Nella Juventus c'era uno stakanovista (Pavel)..lo hanno "archiviato", preferendogli il pari età, il lippiano Cannavaro.
Infortunistica...a livelli insopportabili...e sulle cause...non c'è verso di poterne sapere di più...e si avvicina l'Inter...ma che dico...il Cagliari !!!
Saluti
Angelo Mandara - Torino
alessandro magno
26.11.2009, 18:23
non son tanto d'accordo su quelle pagelle.
io dico
buffon 7 evita un passivo peggiore in almeno 2 occasioni non puo uscire sul primo gol perchè c'è amauri forse puo sul secondo ma tanto avevamo perso comunque.
caceres 7 si fà confusione, ma è l'unico con chiello che è sceso in campo e si è impegnato, e probabilmente aveva anche l'uomo piu difficile.
legro 5,5 ordinato ma gli e la sbroglia sempre chiello.
chiello 7, 5 come sempre il migliore con 11 chiello e buffon vinciamo la champions.
grosso 4,5 mai un affondo e non è che dal suo lato attaccano molto .
melo 4,5 non sa nemmeno lui che cosa deve fare e si vede.
sissoko 6 confusionario ma dopo un lungo stop ci mette tutto quello che puo , esce sfiancato.
camoranesi 5 è il piu vivace dei tre trequartisti nel primo tempo e quando logica vorrebbe che ferrara pensi a chi togliere fra delpiero e diego si becca un giallo. proprio un aiuto per un mister già inesperto. ringrazi l'arbitro per non avergli dato un altro giallo che se lo meriterebbe in piu di unoccasione.
diego 5.5 alla fine è il meno peggio dei trequartisti ma li davanti la juve è veramente nulla.
delpiero 5 sarebbe da 4 , sbaglia tutto e gioca sulle punte come per paura di farsi male , allora era meglio che lo diceva se non se la sentiva. un punto in piu per stima e perchè grazie a un suo colpo di genio (l'unico) a momenti pareggiamo immeritatamente.
amauri 4 una schifezza in tutto e per tutto è vero che non lo servono ma un attaccante dovrebbe esser dove capitano le occasioni e lui per 2 volte , su una respinta difettosa del portiere e poi su un assist a un metro dalla porta di delpiero, non si fà trovare . scommetto che david c'era.
ferrara 3 . cosa spinga un mister a tornare in campo con la stessa squadra e lo stesso schema di gioco che ha fatto veramente vomitare nel primo tempo è un mistero.
mi chiedo che cavolo ha fatto quando faceva il secondo di lippi.
sono disgustato da questa prestazione
cosi non andiamo da nessuna parte Ferrara
se non e in grado di gestire la squadra faccia
pure le valige e sene vada
daniele68
26.11.2009, 19:20
Cari fratelli bianconeri, dopo l'ennesima partita di ***** giocata ieri sera, se prima pensavo ci fossero più componenti a determinare certe prestazioni ora no! penso proprio che il nostro sia solo ed esclusivamente un problema tattico e se proprio vogliamo parlare di un giocatore che a tutt'oggi non mi ha per niente convinto, beh più che Melo io penso a Grosso! Spero di non prenderene tante dal Cagliari!
Bianconero10
26.11.2009, 19:25
ciao daniele...benvenuto...sono d'accordo con te....grosso sta deludendo alla grande...e il problema è tattico organizzativo...non c'è un gioco.....
maurizio
26.11.2009, 20:09
giovedì 26 novembre 2009
Bordeaux-Juventus 2-0 Qualificazione rinviata (http://juventinologo.blogspot.com/2009/11/bordeaux-juventus-2-0-qualificazione.html)
http://2.bp.blogspot.com/_B8g3ow4ijsA/Sw25xXDFnzI/AAAAAAAAAZo/RMCqb5l0qT0/s320/juve_bordeaux01g.jpg (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200911articoli/23892girata.asp)
La Juventus esce sconfitta per 2-0 dal campo di Bordeaux e rimanda alla gara casalinga contro il Bayern Monaco, vittorioso contro il Maccabi, il discorso qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League. Brutta gara, quella dei bianconeri, che hanno mostrato diversi passi indietro rispetto all'ultima uscita: si è rivisto in campo Marchisio (bentornato) ed ha fatto il suo esordio in Europa Immobile, ma le note liete terminano qui.
Il Bordeaux e la Juventus hanno presentato formazioni quasi speculari, schierate con il 4-2-3-1, ma la differenza l'ha fatta l'intensità di gioco. I francesi hanno messo in luce grande ritmo e velocità, soprattutto sulle fasce, operando un forte pressing nella zona mediana che ha bloccato molte trame di gioco della Juventus. Ferrara ha riproposto Felipe Melo in mezzo al campo assieme a Sissoko: Momo ha dato il suo contributo, mentre il brasiliano è andato spesso in difficoltà, sbagliando molti passaggi e commettendo falli inutili.
Ciò ha provocato un doppio svantaggio: gli attaccanti della Juve, Amauri davanti a Camoranesi, Diego e Del Piero, non hanno avuto quasi mai palloni giocabili ed inoltre si sono concessi al Bordeaux troppi calci piazzati. I francesi di Blanc hanno segnato circa l'80% delle reti da calci da fermo: la Juve gli ha concesso 10 corner e 22 punizioni!
Se a ciò aggiungiamo che i due gol subiti sono stati frutto di disattenzioni ed incredibili dimenticanze in marcatura, la frittata è completa! Probabilmente, con Cannavaro invece che Legrottaglie al centro della difesa, vi sarebbe stato un atteggiamento generale diverso, ma è solo un'ipotesi. Anche in avanti, a parte un paio di tiri di Diego ed un'occasionissima mancata dal brasiliano ed Amauri su l'unica giocata incisiva di Del Piero, la Juve ha avuto difficoltà: Ferrara ha cambiato le posizioni dei 3 attaccanti dietro l'italo-brasiliano, ma specialmente Del Piero ha avuto grossi problemi nel coprire un'area di campo, quella della trequarti di sinistra, più ampia di quella coperta dalla seconda punta in un 4-4-2.
Le sostituzioni di Ferrara sono parse quantomeno originali: Del Piero ha fatto posto ad Immobile che è divenuto la punta centrale con l'uscita di Amauri e l'ingresso di Giovinco. Si possono fare mille ipotesi, adesso, ma forse la profondità di Iaquinta e la pericolosità di Trezeguet sui calci piazzati (anche in fase difensiva!) avrebbero fatto molto comodo... In ogni caso, nulla è compromesso in questa Champions League. Ma, come diciamo da troppo tempo, la Juventus deve fare qualcosa per trovare una continuità di risultati e soprattutto di gioco.
alessandro magno
26.11.2009, 20:11
Cari fratelli bianconeri, dopo l'ennesima partita di ***** giocata ieri sera, se prima pensavo ci fossero più componenti a determinare certe prestazioni ora no! penso proprio che il nostro sia solo ed esclusivamente un problema tattico e se proprio vogliamo parlare di un giocatore che a tutt'oggi non mi ha per niente convinto, beh più che Melo io penso a Grosso! Spero di non prenderene tante dal Cagliari!
ciao daniele , in questo momento il cagliari a cagliari è quanto di peggio potesse capitarci.
io penso che tutto sommato la rosa sia competitiva invece inizio a temere che ferrara non sia all'altezza.
dico ha cambiato 2 moduli e mai un 4 4 2 classico che dovrebbero conoscere a memoria ?
Bianconero10
26.11.2009, 20:24
no ale....perchè fare un 4-4-2 che esalterebbe camo melo del piero e amauri????
perchè non complicarci la vita.....te lo dico io perchè....la missione di ferrara per ora è quella di convincere tutti che melo e diego non sono dei flop.....ma più continua così...più ci sembrano solo quello.....
Bianconero10
26.11.2009, 20:56
LETTERA DEL TIFOSO Alessio: "Ciro, non farti influenzare..."
Cari fratelli bianconeri, ieri sera per l'ennesima volta in quest'inizio di stagione sono rimasto sconcertato nel vedere come la juve si è fatta prendere a pallate dal bordeaux,una buona squadra organizzata,ma nulla più e per giunta senza il suo miglior giocatore, Gourcuff! Essere demoralizzati a fine partita è dire poco, ma la incapacità della squadra di prendere la partita in mano per cercare di vincerla, lascia davvero l'amaro in bocca. Non vorrei criticare Ferrara, un pezzo di storia, ma la scelta di schierare Del Piero sulla sinistra è incomprensibile, tanto più che il capitano è palesemente fuori condizione e a 35 anni suonati va ad una velocità che è un terzo di quella degli avversari. Tutti i pericoli arrivavano da quella parte e lo sanno anche i sassi che Grosso non è quello che si suol dire un buon terzino difensivo, quindi non lo puoi lasciare costantemente da solo a respingere gli attacchi avversari. Non me ne voglia nessuno, ma auspico un utilizzo di Alex in stile gestione Capello,a partita in corso,quando gli avversari sono stanchi e ammoniti magari per merito di Giovinco, cosi che Del Piero possa fare la differenza. Il 4-2-3-1 a me piace molto, ma ci devono essere gli interpreti giusti, messi nei propri ruoli,altrimenti si cambia modulo, come avvenuto a inizio ripresa. Mi auguro solo che Ciro faccia le scelte seguendo criteri di merito e di stato di forma, non facendosi influenzare dalla storia, dall'amicizia e dal prezzo pagato per un giocatore (vedi Felipe Melo, che ieri sera doveva sedere in panchina, a favore del ben più in forma Poulsen)!!!
Sempre Forza Juve
Alessio Esposito
Bianconero10
26.11.2009, 21:01
LETTERA DEL TIFOSO Elvis: "Non possiamo riprenderci gli ex Primavera?"
MA IO MI DOMANDO E DICO: MA TUTTI I GIOVANI GIOCATORI CHE AVEVA A DISPOSIZIONE LA PRIMAVERA DI GASPERINI (LUI COMPRESO,CHE POI TANTO BIDONI NON SONO, NON CE LI POSSONO RIDARE TUTTI?? FACCIO DEI NOMI: MIRANTE,CRISCITO,KONKO,LANZAFAME,PALLADINO,PASQUAT O,SCULLI,DAUD (QUELLI CHE MI SOVVENGONO)...MA NON SONO MEGLIO DI TANTI GIOCATORI (E NON FACCIO NOMI) CHE ABBIAMO ORA IN SQUADRA?? AVREBBERO FATTO DI SICURO UNA FIGURA MIGLIORE IERI SERA...E POI CARO FERRARA NON AVEVA POI TANTO TORTO IL SUDDETTO COLLEGA QUANDO DAVA IMPORTANZA ALL'ESPERIENZA VERO??
VIVA I GIOVANI, LARGO AI GIOVANI.
BETTEGA FOR PRESIDENT!
Elvis Molgora
alessandro magno
26.11.2009, 21:01
del piero ci puo garantire piu gol di giovinco e anche io lo avrei fatto giocare. ma dopo quel primo tempo cosi deludente lo avrebbe dovuto sostiutire.
io non sono un mister ma non capisco perchè la squqadra di ieri non poteva schierarsi con un metodo trapattoniano con un 4-4 - 2 classico e diego leggermente avanzato.
..........................buffon
caceres .......legro.........chiello.........grosso
camoranesi.....melo....................sissoko
................................diego............. ....
........amauri.........................delpiero
trapattoni giocava cosi 20 anni fà con bonini o furino al posto di melo platini al posto di diego tardelli al posto di sissoko e boniek e rossi di punta e se ciro non conosci nemmeno la storia della juve vatti a fare un giro
Bianconero10
26.11.2009, 21:05
LETTERA DEL TIFOSO Gianluca: "I giocatori ci sono, il gioco no"
Assistere alla gara della Juve con ancora negli occhi lo spettacolo del Barca fa male al cuore. Potremo mai avere una squadra che si avvicini anche minimamente a quella catalana?
Ho voluto aspettare almeno una ventina di partite di Ferrara prima di esprimermi perchè come allenatore non lo conoscevamo ma a questo punto è abbastanza chiaro che non sta riuscendo a dare l'impronta voluta ad una squadra composta da grandi giocatori che a nomi a poco o nulla da invidiare alle migliori squadre europee. Vedere per un tempo Del Piero a sinistra a inseguire il terzino del Bordeaux è stato uno scandalo. C'è voluto un tempo per fargli capire che quel modulo è impraticabile. Mi chiedo poi coi giocatori che abbiamo (Diego, Camoranesi, Del Piero, Sissoko, Melo ma anche Grosso, Chiellini, Legrottaglie, Caceres) se sia così difficile fare possesso palla un po' come fa il Barcellona senza lanciare sempre lungo per nessuno. Alla Juve adesso serve un tecnico con delle idee e Ferrara evidentemente non le ha. Io sono fautore di una squadra offensiva ma se non siamo in grado di attaccare mantenendoci equilibrati credo che bisognerà fare un atto di umiltà: centrocampo più solido con Melo, Sissoko e Marchisio (Tiago o Poulsen in alternativa) e Camoranesi e Diego dietro la punta (Amauri). Mi dispiace dirlo ma Camoranesi Diego e Del Piero insieme non possono giocare. O gioca Camoranesi e a quel punto si può fare sia il 4-4-2 con Camo esterno (senza diego però) e due punte o il 2-1 con Camo e Diego dietro la punta. Senza Camo allora si può fare anche il rombo con tre centrocampisti di rottura più diego e le due punte.
Io ho una mia idea. Riguardando le formazioni della Nazionale del 2006 ho notato che Lippi era partito con un 4-3-1-2 con Totti più Gilardino e Toni nelle prime due gare ma dagli ottavi
è diventato più prudente ed ha giocato sempre con il 4-4-1-1
Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Grosso; Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Perrotta; Totti; Toni;
Considerando che si parla di ItalJuve e che Lippi pensa a Marchisio come nuovo Perrotta credo che Ferrara potrebbe fare un favore a Lippi e preparare la sua nuova juve con
Buffon; Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Melo, Sissoko, Marchisio; Diego; Amauri.
Caro Ferrara in ogni caso ci sono regole semplici di rispettare e non dovrei dirtele io comunque:
1) se giochi col 4-3-1-2 Camoranesi non può stare ne tre di centrocampo ma c vogliono tre interditori puri.
2)se giochi col 4-2-3-1 Del Piero non può fare l'esterno d'attacco
3) se giochi col 4-4-2 Diego e Del Piero non possono fare gli esterni di centrocampo.
Se segui questi assunti di base non puoi sbagliare.
SVEGLIAAA !!!
Gianluca Bondielli
ho messo tutte queste lettere non perchè volevo fare tanti post...ma perchè ognuna ha un proprio credo diverso....e ognuna ha la sua parte di ragione.....
alessandro magno
26.11.2009, 21:38
faccio questo post non per infierire ma per evidenziare da chi han preso ieri una lezione di calcio.
una squadra di volenterosi in cui la maggiornaza non ha vinto mai nulla e non è nemmeno giocatore da nazionale.
nome............... età.............. titoli e nazionale
carrasso.............28 una coppa di francia
chalmè...............29
ciani..................25
planus................27
tremoulinas ........24
menegazzo .........29 un campionato e una coppa di francia una coppa america con il brasile
diarra alou .........28.. nazionale francese
plasil.................27...nazionale ceko
gouffran ............23
wendel ..............27 1 campionato e una coppa in brasile 1 campionato e 2 coppe in francia
chamakh............25 1 campionato e 2 coppe in francia nazionale marocco
praticamete c'erano 3 nazionali in campo e un ex,menegazzo ( che ha partecipato alla coppa america ma non so nemmeno se ha giocato).
dei 3 nazionali 1 è diarra che non è titolare innammovibile ma si gioca un posto comunque ha un po di presenze.
gli altri 2 son plasil e chamrkh nazionali ceko e marocchino che entrambe le selezioni non si son qualificate per gli ultimi mondiali.
insomma sfido a trovare una squadra nella nostra serie A con soli 3 nazionali.
ammazza che squadrone che abbiamo affrontato :yikes:
Bianconero10
26.11.2009, 21:42
di quelli penso che di gente da juve non c'è nessuno....a parte chamakh.....e forse diarra...per il resto questi solo con corsa organizzazione e grinta ci hanno messo col **** per terra
alessandro magno
26.11.2009, 21:44
di quelli penso che di gente da juve non c'è nessuno....a parte chamakh.....e forse diarra...per il resto questi solo con corsa organizzazione e grinta ci hanno messo col **** per terra
è quello che volevo evidenziare . questi con l'organizzazione di gioco ci han annichilito e noi con tanti campioni abbiamo fatto una magra figura , questo a chi dice che la juve non ha giocatori buoni, perchè il bordeaux ce l'ha?
o ci son 3 nazionali camarkh plasil e diarra che mancava gorcouf tutti gli altri la nazionale non l'han lai vista e noi........:incazzato:
Bianconero10
26.11.2009, 21:47
noi le figure barbine le facciamo......ma finchè ci manca un gioco e un tecnico che ce lo insegno stiamo freschi....ho la seria impressione che non mangia il panettone ciro.....e lo dico a malincuore...infatti quando lo diceva angie dicevo ma no aspettiamo.....però sta nascendo in me sto dubbio....su ciro melo diego grosso e chi più ne ha più ne metta....
se anche i samurai fanno schifo in sta partita vuol dire che proprio non c'è molto da fare...
alessandro magno
26.11.2009, 21:52
spero di no però il tempo stringe , stringe per imparare a giocare mica per altro. penso che ora abbiamo toccato proprio il fondo. noi abbiamo preso una lezione da una squadretta.
ragazzi voleterosi ben allenati e nulla piu.
ora bisognerà svegliarsi .
certo che han messo a rischio la qualificazione e se non la centrano fan un bel danno alle casse della società
Cari fratelli bianconeri, dopo l'ennesima partita di ***** giocata ieri sera, se prima pensavo ci fossero più componenti a determinare certe prestazioni ora no! penso proprio che il nostro sia solo ed esclusivamente un problema tattico e se proprio vogliamo parlare di un giocatore che a tutt'oggi non mi ha per niente convinto, beh più che Melo io penso a Grosso! Spero di non prenderene tante dal Cagliari!
Ciao Daniele, benvenuto!
Concordo su Grosso e i terzini in generale, sto problema ci attanaglia da tempo e quest'anno lo abbiamo risolto solo in parte, numericamente, abbiamo la quantità, ma qualità al momento poca.
alessandro magno
26.11.2009, 22:09
sondaggio di tuttosport
Juve disastro a Bordeaux: di chi la colpa?
http://www.tuttosport.com/images/29/C_3_Media_934329_immagine_txs.jpg (javascript:;)
<label for="radio_Pool">Giocatori senza personalità</label>
26%
http://www.tuttosport.com/images/22/C_3_Media_934322_immagine_txs.jpg (javascript:;)
<label for="radio_Pool">Ferrara in confusione</label>
74%
Totale voti: 7535
Vot (http://www.tuttosport.com/sondaggi/calcio/serie_a/juventus/vota-638/Juve+disastro+a+Bordeaux%3A+di+chi+la+colpa%3F)
figurati mo i sondaggi a caldo si fa subito!
Senza dubbio ieri sia quelli in campo che la panchina con la testa eran altrove!
Ma se gambizziamo Ferrara voglio vedere poi....a parte che non oso nemmeno pensare a chi lo sostituisce, ma come ero contrario a mandare via Ranieri a inizio stagione l'anno scorso rimango della stessa idea adesso!
Visto che in dirigenza abbiamo già dei fac simile dei perdenti!
Almeno come tifosi spero non gli somiglieremo mai!
alessandro magno
26.11.2009, 22:27
ci mancherebbe pure io son contrario a mandare via ferrara però condivido che la colpa è la sua . abbiamo visto tutti la classe di diego e io e te abbiamo convenuto spesso che melo è forte anzichè un bidone , ora se non si riesce a metter in quadro questa squadra io penso che è colpa di ferrara,
lo dico con rammarico perchè faccio il tifo per lui , però io ho visto pochissima luce quest'anno , ma proprio giusto un apio di volte.
eldavidinho94
26.11.2009, 22:31
ferrara non ha limitato affatto i danni, anzi...
quando la juve regala un tempo, ed una prestazione cosi negativa
si sussegue ad altre gias fatte, altrettanto opache
rischiare il tutto per tutto sarebbe stato piu coraggioso e logico,
per lo meno...DA JUVE!
ritengo che comunque oltre a ferrara,
che li ha schierati male in campo
(proprio come ha detto diego, e gli credo perche questo brasiliano
gioca prima al centro, poi a sinistra,
ieri nel finale a destra! e da mediano...)
la colpa sia anche dei giocatori,
che non hanno provato minimamente a fare qualcosa!
prendo in esempio amauri, che sul primo gol non ha neanche saltato
'per tentare' di non far arrivare la palla a destinazione...
questo significa non avere voglia, spirito di sacrificio, motivazioni...
E QUESTO è GRAVE, SE SEI UN GIOCATORE TITOLARE, DELLA JUVE!
ieri, quindi, la colpa è di un bel 50% a testa,
giocatori ed allenatore
detto questo, ribadisco che il problema oltre che mentale
(perche almeno prima il carisma,
la volonta di non mollare mai ci salvavano)
sia anche, e soprattutto, TATTICO
squadre veloci ed organizzate ci sovrastano
perche noi non sappiamo opporre altro che la forza fisica
e la nostra testardaggine
(mi riferisco ai molteplici cartellini gialli, ai falli di camo,
alle punizioni vicino l'area di rigore
che abbiamo RIPETUTAMENTE concesso ai francesi,
consci del fatto che i calci piazzati erano proprio la loro arma,
gia provata sulla nostra pelle all'andata!)
assurdo, da stupidi!
ERRORI INFANTILI...
LETTERA DEL TIFOSO Matteo: "Uomini e schemi, Ferrara indifendibile"
La sconfitta di Bordeaux ha detto chiaramente che la Juventus così com'è impostata non è in grado di competere nè in campionato nè in Champions: ci siamo ahimè illusi, io per primo, con la campagna acquisti estiva con i vari Felipe Melo e Diego che stanno deludendo alla grande. Contro le squadre ben organizzate e veloci i calciatori della Juventus sono costretti quasi sempre a rincorrere gli avversari senza mai riuscire ad imporre il proprio gioco, se mai ci fosse. Le scelte dell'allenatore, poi, fanno il resto: non dovrebbero essere impiegati i più in forma e nel ruolo a loro più congeniale? E' stato un vero e proprio suicidio tattico far giocare Del Piero largo a sinistra in quanto oltre alle non perfette condizioni fisiche (lo si è visto chiaramente domenica contro l'Udinese) si aggiunge il fatto che non è mai stato nelle corde del grande capitano rincorrere gli avversari, a maggior ragione ora a 35 anni suonati: non sarebbe stato più logico far giocare Giovinco che ha quasi sempre fatto bene in quella posizione fin'ora che oltretutto è dotato di più corsa? Per non parlare delle sostituzioni tardive, a mio modo di vedere, perchè non si poteva sperare che la difesa reggesse all'infinito i continui attacchi dei francesi che sbucavano da tutte le parti e solo un gigantesco Chiellini e la collaborazione dei suoi compagni di reparto hanno parzialmente limitato. Non si spiega perchè Poulsen, che un fenomeno non è, ma tra i più in forma tra i centrocampisti, non sia stato affatto impiegato, come pure il tardivo ingresso di Marchisio che, sempre a mio modo di vedere, doveva subentrare a Melo già ammonito e non certo a Sissoko (se ne sono stupiti anche i mediocri commentatori televisivi mediaset) che garantiva maggior peso e velocità al centrocampo. Ferrara ieri è apparso indifendibile (personalmente l'ho difeso spesso in passato) ha lasciato che la squadra fosse in balìa degli avversari: cosa accadrà quando si affronteranno il Barcellona, il Manchester, etc. che fanno del possesso palla e dell'oganizzazione di gioco le loro armi migliori? Si doveva e si poteva costruire una squadra con Dechamps: ha accettato la serie B ed è stato lasciato andare via in quel modo, non è da Juventus, questa Juventus.
Onore alla Triade che si stà facendo valere nei tribunali veri con i fatti e non con le chiacchiere: forse è giunta l'ora che qualcuno porga loro le proprie scuse.
Saluti al Direttore.
Matteo Masullo da Cava Dè Tirreni.
si concordo anch'io, possibile che neanche lui sappia fare le cose facili?
ma come, le sappiamo fare noi tifosi, e non puo farle lui,
per una sera, PENSANDO DA TIFOSO?
mplatini62
27.11.2009, 05:43
Guardate un pò in che situazione di classifica...e quindi anche di gioco,
stanno i presunti sostituti del Pasticcere:
i vari Spalletti, Gasperini, Prandelli, Mourinho, Conte...
tutti papabili e acclamati da moltissimi di noi!!!
Ahhh! Ahhhhh! :rideretanto::rideretanto::rideretanto::bevuta:
In Ciro I trust!!! :sciarpa:
mplatini62
27.11.2009, 05:50
Diego ha classe? Melo è forte???
E figuriamoci se non lo erano!!!
Forse lo sono solo rispetto alla cifra pagata!!!
Loro si sono rivelati schiappe...e la colpa sarebbe di Ciro?
Avete sentito la giustificazione di Diego del gol da zero metri
sbagliato?
Lui si aspettava che il portiere e il difensore uscissero...
e per questo è rimasto sorpreso e disorientato!!! :yikes::yikes::yikes:
Questo sarebbe il fuoriclasse???
Trezeguet sarebbe entrato palla e tutto in porta!!!:rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Ragazzi, non scherziamo!!! Per carità!
Guardate un pò in che situazione di classifica...e quindi anche di gioco,
stanno i presunti sostituti del Pasticcere:
i vari Spalletti, Gasperini, Prandelli, Mourinho, Conte...
tutti papabili e acclamati da moltissimi di noi!!!
Ahhh! Ahhhhh! :rideretanto::rideretanto::rideretanto::bevuta:
In Ciro I trust!!! :sciarpa:
* Spalletti, non l'hanno accontentato nel calciomercato non comprandoli NESSUNO (non Diego, Melo, Grosso, Caceres &Cannavaro!) ci ha provato ma avendo la piazza &lo spogliatoio contro si é fatto da parte!
Ma in passato ha già mostrato il suo talento...
* Gasperini con una rosa discreta é in piena lotta per un posto in Champions &per passare il turno di Europa League!
&aggiugiamo pure che ha dato un bel gioco alla squadra...
* Prandelli? :icon_eek:
Con una rosa inferiore alla nostra &in un gruppo MOLTO ma MOLTO più difficile del nostro ha già passato il turno di Champions battendo sia il Liverpool che il Lione!
* mourinho? :vomito:
Pur facendo schifo quanto noi in Champions, puo' (come noi) ancora passare il turno di Champions... &in campionato ha 5 punti in più!
* Conte?
Ha preso in mano una squadra con già un piede in B &la sta già rimettendo sulla pista salvezza!
Ma se tu vuoi dare tempo a Ciro come mai non vuoi aspettare Conte (che ha MESI in meno di lavoro!!) prima di bocciarlo?
Comunque a me non interessa né come vadano questi né come va il ranieri, ma m'interessa SOLO che la Juve si riprenda PRESTO con Ciro... :mod:
***Fine OT**** :icon_redface:
alessandro magno
27.11.2009, 08:40
mplat vatti a rileggere il post che ho fatto sul bordeaux. 11 giocaori volenterosi e nulla piu. Allora se diego e melo son schiappe quelli son tutti da pallone d oro? Non capisco questa tua difesa a spada tratta di ciro. Non è che sia un mister di grido che ha fatto bene dovunque è andato. è un esordiente e fino ad ora non è riuscito a cobinare un granchè ah è juventino. Ok certo è importante. Pure maifredi loera
eldavidinho94
27.11.2009, 12:24
Juventus, i senatori chiedono di cambiare modulo
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-9426576132759878"; /* 468x60, creato 10/10/09 */ google_ad_slot = "2209222305"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script><script>google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_re</script>Non s’è aperta la crisi di governo juventino, il dibattito sì, però. All’ordine del giorno c’è pure un rimpasto di assetto, dal 4-2-3-1 varato come rimedio a infortuni e primi scivoloni alla restaurazione del rombo di centrocampo, nel 4-3-1-2 che prestò giuramento in estate. Ciro Ferrara e i giocatori si sono confrontati ieri mattina negli spogliatoi sulle cose che non vanno, e su come possono essere aggiustate, e il tecnico ha detto chiaro che pretende personalità e diverso atteggiamento. Da molti. Compresi, o soprattutto, quelli acquistati per cambiare faccia alla squadra. Così, non va bene, e non si filerà molto avanti.
Qualche emendamento l’hanno chiesto pure i giocatori, cioè chi è chiamato a eseguire i piani, già nella notte di Bordeaux: e non c’è bisogno di sparate o parole d’ammutinamento. Bastano semplici e ammissibili considerazioni, tra giocatori esperti e un tecnico che giocatore, esperto e vincente, è stato per anni. «Quando giochi all’estero, in Champions – aveva spiegato Gigi Buffon – serve una buona organizzazione». Che in Francia non c’è stata. Brutale, per sincerità, Momo Sissoko: «Tatticamente e fisicamente il Bordeaux ci è stato superiore». Poco prima, Ferrara s’era lamentato per l’assenza di personalità, in alcuni, anche con il pallone tra i piedi.
Osservazione che, avendo visto la partita, ben vestiva Felipe Melo, ma alla quale il collega maliano ha risposto: «Prima di tenere la palla dobbiamo recuperarla». Il che, l’altra sera, è stato spesso molto complicato. Magari conta il dislocamento delle truppe: «Ma io mi adatto al modulo, non è un problema. Chiaro che davanti abbiamo giocatori di qualità che possono fare la differenza, mentre io e Felipe dobbiamo difendere». Della personalità necessaria ha un’idea precisa pure il buon Diego: «Penso che quando uno di noi ha la palla bisogna dare al compagno due o tre opzioni di gioco». Cioè, muoversi, smarcarsi. Ieri trovate alcune parole «distorte nel senso» su qualche giornale, il brasiliano s’è pure messo tra i colpevoli: «Mi assumo le mie responsabilità, perché se la squadra non è andata bene significa che anch’io ho sbagliato». Ha precisato, insomma, di non aver scaricato le colpe su Ciro: «Io sono un giocatore e sono qui per lavorare, lui è l’allenatore».
Mica è abolito il libero pensiero, però: «Giocare da soli è dura – aveva detto Amauri – mi trovo meglio con un altro attaccante». Almeno non è rotto pure lui, come si temeva dai dolori alla sciatica di mercoledì notte. Al contrario di Iaquinta, che ha ormai posticipato il rientro al 2010, dopo l’intervento al menisco. Bisognerà aspettare allora la crescita istantanea di Alex Del Piero: «La mia prova è stata in perfetta linea con quella della squadra, e sono felice di aver giocato 60-70 minuti dopo tre mesi. Ringrazio l’allenatore». Che nella ripresa l’ha ripiazzato da seconda punta, e lui ha sfornato l’assist. Un caso? «Non lo so se è un caso». Il rimpasto s’avvicina.
Credits: La Stampa
mplatini62
27.11.2009, 13:48
* Spalletti, non l'hanno accontentato nel calciomercato non comprandoli NESSUNO (non Diego, Melo, Grosso, Caceres &Cannavaro!) ci ha provato ma avendo la piazza &lo spogliatoio contro si é fatto da parte!
Ma in passato ha già mostrato il suo talento...
* Gasperini con una rosa discreta é in piena lotta per un posto in Champions &per passare il turno di Europa League!
&aggiugiamo pure che ha dato un bel gioco alla squadra...
* Prandelli? :icon_eek:
Con una rosa inferiore alla nostra &in un gruppo MOLTO ma MOLTO più difficile del nostro ha già passato il turno di Champions battendo sia il Liverpool che il Lione!
* mourinho? :vomito:
Pur facendo schifo quanto noi in Champions, puo' (come noi) ancora passare il turno di Champions... &in campionato ha 5 punti in più!
* Conte?
Ha preso in mano una squadra con già un piede in B &la sta già rimettendo sulla pista salvezza!
Ma se tu vuoi dare tempo a Ciro come mai non vuoi aspettare Conte (che ha MESI in meno di lavoro!!) prima di bocciarlo?
Comunque a me non interessa né come vadano questi né come va il ranieri, ma m'interessa SOLO che la Juve si riprenda PRESTO con Ciro... :mod:
***Fine OT**** :icon_redface:
Per tutti ci sono giustificazioni...plausibili!
Per Ciro no! Bizzarro. :icon_eek:
Sembra che NH sia come il Real Madrid o i Mentecatti:
loro tre hanno tutto! Debbono solo vincere.
Gli altri poverini...no. E' per questo che perdono...:icon_eek::icon_eek:
Come può una squadra che ha: Diego(fantasma),
Amauri(ectoplasma) e Melo(fin troppo presente);
Poulsen, Tiago, Grosso, Caceres...calciatori da mln di euro
non avere un gioco e non vincere tutte le partite???
Impossibile!!! Deve essere colpa di Ciro...l'unico inetto!!!
Per forza. Non c'è altra spiegazione.
Sì, è lui l'unico neo di una squadra costruita per vincere!
Li avvessero Spalletti, Prandelli, Gasperini...questi giocatori...
Le grandi: i Mentecatti, il Real Madrid, il Barcellona...
vincono sempre!!! :icon_eek: Perchè NH no??? Un mistero buffo.
Nooo! E' colpa di Ciro, sicuramente! :icon_wink::incazzato:
Ma fatemi il piacere! Siamo seri e obbiettivi!!! :icon_wink:
plat, sei tu che hai voluto citare questi allenatori &che non trova colpe a Ciro! :102:
Io non ho MAI detto che Ferrara é l'unico responsabile (vai a vedere le mie pagelle di questa &altre partite se vuoi...), ma da sempre: chi é alla guida di una barca é il maggior responsabile!
Ma se vuoi, é tutta colpa del magazinere o di ranieri! :scora:
Come dici tu:
Siamo seri &obbiettivi... :fischio: :icon_wink:
Bianconero10
27.11.2009, 14:04
ma chi ha mai detto che Ciro deve vincere sempre e comunque....ma dai i numeri?
la rosa della juve è superiore a quelle di bordò roma genoa e molte altre....siamo secondi solo all'inter.....e infatti in campionato siamo secondi....e fin lì niente da dire.....ma un conto è essere secondi avendo un gioco...un conto è essere secondi senza aver mai giocato a calcio.....
e dare un gioco a questa squadra è compito di Ciro....o anche lì è compito di secco e blanc?
qualsiasi squadra....anche avendo gente scarsa può e deve avere un gioco.....la juve non ce l'ha.....ah scusa new holland....eh si...meglio se Ciro e gli altri vanno a vendere i trattori....che bisogno c'è? prima vogliamo vincere tutto (anche tu lo dicevi o sbaglio? ah non siamo il real non possiamo vincere noi...) poi adesso non abbiamo le capacità.....cosa pretendiamo? perchè partecipiamo? liberiamo subito Ciro il magnifico.....che vada ad allenare una squadra che lo possa far vincere.....perchè non va al barcellona? perchè non all'inter?
adesso è la juve (new holland sorry mister) che impedisce a Ciro di esprimere le sue grandi capacità di coach.....
AlexnelCuore
27.11.2009, 15:05
L'unico commento, la Juve ha fatto schifo e la colpa non è della società
Bianconero10
27.11.2009, 15:35
Telelombardia - Juve, spiegaci perchè
Senza attenuanti. La Juve esce sconfitta a Bordeaux sia sul piano del gioco, sia per quanto concerne il risultato.
Una partita dominata dai francesi che ha visto i bianconeri impotenti per lunghi tratti della partita.
Cos'è mancato? Innanzitutto i singoli: un Buffon (stavaolta non n versione SuperGigi) imperfetto sui 2 gol, un Melo in ombra, un Amauri fantasma e Diego. Il brasiliano, che ieri ha sciupato un'occasione clamorosa su un delizio assist di Del Piero, comincia a diventare un caso. Una sua dichiarazione farà discutere: "Non sappiamo cosa non va, ce lo spieghi Ferrara".
Ok, Ciro ha le sue colpe (cambi sbagliati, un atteggiamento passivo della squadra), ma se Diego pensasse più a dimostrare quel che vale invece di parlare ai microfoni ne gioverebbe.
Tutti sotto processo. La Juve si è giocata un altro Jolly e le carte sono sempre di meno. A partire da domenica a Cagliari non si potrà più sbagliare.
Bianconero10
27.11.2009, 15:41
CIRO E FABIO DATECI UNA RISPOSTA SU IMMOBILE
Ha sbalordito un pò tutti la decisione di Ciro Ferrara di mandare in campo a Bordeaux il giovane Immobile, al posto di Alex Del Piero. Un pò di domande alle quali Ciro Ferrara dovrà dare una risposta, anche l'amico Fabio (Cannavaro). Rumors dalla Campania parlano di un'amicizia stretta tra Ciro (Ferrara), Fabio (Cannavaro) e la famiglia Immobile da Torre Annunziata. Perchè schierare un giovane in una partita così importante? Perchè una vetrina europea e non nazionale, tanto per cominciare? Che ruolo ha davvero, nello staff tecnico, il vice Maddaloni? Risposte sono gradite, al più presto, prima che Ferrara continui i suoi esperimenti sulla pelle della Juventus.
Bianconero10
27.11.2009, 15:41
LETTERA DEL TIFOSO Stefano: "Juve, mancano i palleggiatori"
Sono teso,molto amareggiato; siamo già con la testa al Cagliari ma fatico a darmi pace...
I tifosi e anche la critica hanno individuato il problema sino ad ora - almeno in molti casi - nascosto da ottime prestazioni individuali: alla nostra Juve manca il gioco, i movimenti, la posizione in campo.
In questo momento la cosa è grave, ma lo è di più in prospettiva, considerato che in questi 4 mesi non si è registrato, in termini squisitamente tattici, un sensibile miglioramento. Lasciamo poi stare la girandola ed il vorticoso susseguirsi dei numeri sul modulo (4321/4231/4132), roba da gioco manageriale alla playstation, da gestione solo sulla lavagna.
Ma c'è un ulteriore motivo (che, si badi, non limita le responsabilità oggettive di un Ferrara troppo spesso indeciso e scolastico di fronte agli imbarazzi del terreno di gioco) se alla vigilia del fischio di inizio il tifoso bianconero non sa cosa davvero cosa aspettarsi: questa squadra annovera splendidi portatori di palla (che goduria Camora in certe occasioni!!), ma pochi palleggiatori soprattutto a centrocampo, "dove veramente le partite si vincono" (vecchio adagio sempre buono). E diventa dura quando, per quanto bravo, ad ogni recupero del pallone ne hai tre addosso!
Mercoledì Juve e Bordeaux hanno coperto (in termini di distanza percorsa) circa gli stessi Km di campo: chi lo avrebbe mai detto? Con una differenza, che il Bordeaux ha fatto correre (e benissimo, tanto di cappello) uomini e pallone, mentre la juve ha girato a vuoto, non prendendola mai.
Qualcosa anche a livello di metodo deve cambiare.
Forza magica Juve.
Stefano Rinaldi
Bianconero10
27.11.2009, 15:44
Juve, mancano gli attaccanti e la cattiveria agonistica
Eravamo in quel di Pinzolo, sede del ritiro estivo dei bianconeri, quando gli addetti ai lavori e non solo, indicavano proprio nel reparto offensivo uno dei punta di forza di questa nuova Juve targata Blanc-Ferrara. In questo avvio di stagione, però, gli infortuni hanno falcidiato il reparto avanzato e penalizzato i suoi interpreti: Trezeguet e Iaquinta devono ancora recuperare dai rispettivi guai, mentre Del Piero sta faticosamente rincorrendo la forma migliore. A pagarne le conseguenze, adesso, è il povero Amauri, costretto a giocare ogni tre giorni in un ruolo molto dispendioso come quello di unica punta, senza che possa mai tirare il fiato.
Questa Juve, tuttavia, non ha perso solo gli attaccanti. Sembra aver smarrito anche la sua proverbiale cattiveria agonistica, come evidenziato allo stadio "Jacques Chaban-Delmas" di Bordeaux. Ora gli uomini di Ferrara non possono più commettere alcun errore, nè in campionato, nè in Champions League. Poche parole, come ha "tuonato" il capitano Del Piero, seguito a ruota da Nicola Legrottaglie, servono tre grosse prestazioni sia contro il Cagliari (perchè sottovalutare la compagine sarda sarebbe da squadra senza ambizioni), sia contro Inter (ogni commento sarebbe superfluo) e sia contro il Bayern Monaco (per continuare a vivere il sogno Champions).
Bianconero10
27.11.2009, 15:49
RIBERY SALTA LA JUVE
La Juventus avrà una preoccupazione in meno nello "spareggio" di Champions League dell'8 dicembre contro il Bayern Monaco. La squadra di Van Gaal, infatti, si presenterà all'Olimpico di Torino senza il suo uomo migliore, Franck Ribery, fermo dal 3 ottobre scorso per un problema al tendine del ginocchio sinistro. La stella francese riprenderà a correre entro due settimane, ma tornerà in campo solo all'inizio del prossimo anno, come ha confermato il direttore sportivo del club bavarese Christian Nerlinger: "Frank fa progressi ogni giorno, ma dobbiamo dargli il tempo di recuperare. Penso che farà il suo ritorno in campo il prossimo anno". La pausa invernale in Germania comincerà il 20 dicembre e si concluderà il 15 gennaio, periodo quindi in cui è previsto anche il ritorno in campo dell'esterno francese. Una buona notizia per la squadra di Ciro Ferrara, che tuttavia dovrà affrontare col dovuto rispetto un avversario prestigioso e insidioso come il Bayern Monaco, altrimenti rischia seriamente di rimediare un'altra figuraccia come quella dell'altra sera allo stadio Chaban-Delmas. Anche il Bourdeaux, guarda caso, era orfano del suo miglior elemento, Yoann Gourcouff.
Martedì 8 dicembre servirà comunque la miglior Juve.
AlexnelCuore
27.11.2009, 15:50
Domanda noi per passare il turno dobbiamo vincere?
Bianconero10
27.11.2009, 15:54
oppure pareggiare......
Bianconero10
27.11.2009, 15:57
LETTERA DEL TIFOSO Antonio: "Manca un Pavel Nedved"
Ciao ragazzi sono Antonio da Napoli chi chiedo ma sono l'unico a notare che dalla prima di campionato facciamo ridere non abbiamo un gioco' le uniche buone figure le abbiamo fatte per la scarsezza degli avversari.
Il vero problema e' che se Diego è il futuro, si deve costruire una squadra intorno a lui, ma vallo a spiegare a 8 membri della nazionale campione del mondo.
Comprando Melo, Grosso e Cannavaro abbiamo risolto i problemi dello scorso anno. Bastava convincere Nedved a farsi un altro anno o comprare un esterno sinistro tipo Hamsik o Silva e tutti avrebbero continuato a giocare come sanno. Come puo Ferrara giocando ogni tre giorni a trovare la soluzione, premesso che la conosca.
Antonio Natale - Napoli
Bianconero10
27.11.2009, 15:58
JUVE, SEGUI IL MODELLO BARÇA
In Italia si parla spesso di un "gap" da colmare nei confronti dell'Inter, ma il vero esempio da seguire è quello dei catalani: la vittoria ottenuta tramite il gioco.
E dire che il segnale il Bordeaux lo aveva lanciato: quel recupero a tutti i costi di Chamakh per l’incontro con la Juventus doveva essere un campanello d’allarme. Volevano vincere, come e più di noi. Proprio loro che la qualificazione l’avevano già messa in tasca. Di riflesso, quel Del Piero in campo da subito, senza avere ancora una partita intera di calcio vero nelle gambe, strideva con il football tutto corsa e velocità dei francesi. Non avevano dubbi, i "galletti", se usare il rombo o il trapezio a centrocampo: hanno pensato soltanto a giocare. E lo hanno fatto anche bene. La Ligue 1 ha poco "charme" televisivo: la Champions League è la giusta vetrina per mettersi in mostra.
Tre inglesi, due francesi, una spagnola e una italiana già qualificate agli ottavi della massima competizione europea. L’en plein (quattro italiane su quattro) potrebbe anche arrivare; ma non è tutto oro quello che luccica. Le prime tre squadre in classifica nella serie A (Inter, Juventus e Milan) dovranno aspettare l’ultima giornata per essere sicure di proseguire il loro cammino: tutto dipenderà da loro. La sesta, la Fiorentina, ha già ottenuto il "pass" per il turno successivo. Ha dovuto concedere qualcosa in campionato: visto che non ha attualmente ambizioni di scudetto, si è potuta permettere una scommessa su una vincita che ora potrà riscuotere (il percorso intrapreso le garantirà, più o meno, 25 milioni di euro).
Nella nostra penisola pallonara si discute su chi riuscirà a interrompere l’egemonia interista: tra vittorie a tavolino, quelle ottenute senza contendenti, con avversari troppo deboli, per manifesta superiorità o con gli "aiutini", lo scudetto è diventato cosa loro. Un errore pensare in continuazione a ridurre il "gap" che obiettivamente ci separa: una società come la Juventus deve avere una propria identità, figlia della storia ultracentenaria nella quale ha conseguito vittorie in tutte le competizioni. Deve intraprendere una sua strada, senza farsi schiacciare dalle pressioni di chi non può chiedere tempo e deve puntare sempre a vincere. I demeriti negli insuccessi di Ranieri non devono mascherare una società che ha finito con il lasciarlo in pasto (al termine della scorsa stagione) a critici, tifosi e agli stessi giocatori. Ferrara, se non riuscirà a cambiare il suo attuale trend negativo, finirà per trovarsi nella medesima situazione. Questa volta, però, la colpa non sarà (soltanto) sua: i jolly sono finiti per tutti. Dietro ad ogni decisione ci sono ragionamenti, valutazioni, indicazioni e controindicazioni: su tutto ciò che ha portato alla scelta del Ferrara allenatore, dovrà basarsi l’appoggio che la dirigenza non dovrà fargli venire meno.
Per ottenere il massimo bisogna puntare al massimo: il vero esempio da seguire non è l’Inter, ma il Barcellona. Mitizzare gli spagnoli sarebbe sbagliato: l’arbitro Ovrebo, con la sua disastrosa conduzione di gara nella semifinale di Champions League tra il Chelsea e gli spagnoli del 6 maggio scorso, ha contribuito ad anticipare quei successi che comunque sarebbero arrivati (e ne arriveranno di nuovi…). Però a Roma, nella finale del 27 maggio, ci sarebbero dovuti essere i Blues. I trionfi del Barcellona partono da lontano: dalla valorizzazione del vivaio ad un cultura calcistica che viene tramandata in tutte le rappresentative giovanili, sino a raggiungere la prima squadra. Il "gap" esistente tra loro e l’Inter, evidenziato ogniqualvolta si confrontino, segna anche la differenza di mentalità tra chi cerca di vincere attraverso il gioco e chi vuole fare della fisicità e degli spunti dei singoli i propri punti di forza. Nella serie A italiana le squadre muscolari possono avere futuro: in Europa paga la qualità. All’Inter Mourinho si è fatto arredare l’ufficio dove prepara le conferenze stampa che lo rendono tanto amato dalle sue "prostitute intellettuali"; in Spagna, sul campo, Guardiola costruisce le vittorie del Barcellona. Questa è una delle tante differenze. Quando Xavi e Iniesta danno "il la" a continui fraseggi, a passaggi brevi dettati da un compagno (almeno) sempre pronto a raccoglierli, la corsa degli avversari diventa inutile, senza costrutto. In sintesi: ti costringono a correre a vuoto. Il reale vantaggio per l’Inter, nell’incontro giocato martedì sera, si sarebbe verificato se i nerazzurri non si fossero trovati di fronte i due cardini del centrocampo, non Messi e Ibrahimovic. Questo serve a dare l’idea del valore assoluto di quella squadra, e ricorda una tra le regole non scritte del calcio: le partite si vincono a centrocampo. Laddove noi ci stiamo ancora "scervellando" se giocare con il rombo o il trapezio…
AlexnelCuore
27.11.2009, 16:00
oppure pareggiare......
Allora tra due opzini faremo la terza, sopratutto se giochimao come mercoledi
eldavidinho94
27.11.2009, 22:37
CIRO E FABIO DATECI UNA RISPOSTA SU IMMOBILE
Ha sbalordito un pò tutti la decisione di Ciro Ferrara di mandare in campo a Bordeaux il giovane Immobile, al posto di Alex Del Piero. Un pò di domande alle quali Ciro Ferrara dovrà dare una risposta, anche l'amico Fabio (Cannavaro). Rumors dalla Campania parlano di un'amicizia stretta tra Ciro (Ferrara), Fabio (Cannavaro) e la famiglia Immobile da Torre Annunziata. Perchè schierare un giovane in una partita così importante? Perchè una vetrina europea e non nazionale, tanto per cominciare? Che ruolo ha davvero, nello staff tecnico, il vice Maddaloni? Risposte sono gradite, al più presto, prima che Ferrara continui i suoi esperimenti sulla pelle della Juventus.
scusate, ma se l'esempio da prendere è il barca,
che sforna giovani a quantita industriale,
perche criticare il cambio?
semmai, criticate l'entrata di marchisio(centrocampista)
ritardata ed inutile a quel punto!
ma quella di fare entrare immobile
secondo me è stata una scelta lodevole
liverpool, barca, manchester, arsenal, lo stesso chelsea
fanno giocare ormai giovani e gente mai sentita prima
con una continuita pazzesca!
e non si fanno questi problemi!
secondo me l'entrata di immobile,
per un capitano spento e fuori ruolo,
è la cosa da criticare meno
ci sono ben altri problemi da giudicare
e da prendere in considerazione...
alessandro magno
27.11.2009, 22:44
CIRO E FABIO DATECI UNA RISPOSTA SU IMMOBILE
Ha sbalordito un pò tutti la decisione di Ciro Ferrara di mandare in campo a Bordeaux il giovane Immobile, al posto di Alex Del Piero. Un pò di domande alle quali Ciro Ferrara dovrà dare una risposta, anche l'amico Fabio (Cannavaro). Rumors dalla Campania parlano di un'amicizia stretta tra Ciro (Ferrara), Fabio (Cannavaro) e la famiglia Immobile da Torre Annunziata. Perchè schierare un giovane in una partita così importante? Perchè una vetrina europea e non nazionale, tanto per cominciare? Che ruolo ha davvero, nello staff tecnico, il vice Maddaloni? Risposte sono gradite, al più presto, prima che Ferrara continui i suoi esperimenti sulla pelle della Juventus.
si adesso non facciamo un minestrone però, immobile è entrato al posto di amauri , al posto di delpiero è entrato giovinco.
a parte che amauri è uscito per un indurimento alla cosia e ferrara aveva solo immobile come puntama anche senza indurimento amauri sarebbe dovuto uscire lo stesso per la prestazione al di la di ogni ragionevole dubbio , scadente.
si adesso non facciamo un minestrone però, immobile è entrato al posto di amauri , al posto di delpiero è entrato giovinco.
a parte che amauri è uscito per un indurimento alla cosia e ferrara aveva solo immobile come puntama anche senza indurimento amauri sarebbe dovuto uscire lo stesso per la prestazione al di la di ogni ragionevole dubbio , scadente.
Ale ti sbagli, Immobile è entrato per il Capitano, passando al 4-4-2, poi è entrato pochi minuti dopo Giovinco per Amauri riornando al 4-2-3-1.
eldavidinho94
28.11.2009, 13:47
Ale ti sbagli, Immobile è entrato per il Capitano, passando al 4-4-2, poi è entrato pochi minuti dopo Giovinco per Amauri riornando al 4-2-3-1.
non credo si sia mai passati al 4-4-2
perche immobile, anche prima che entrasse seba,
ha giocato largo a sinistra
per poi prendere dopo il posto di amauri in avanti
concordo comunque con ale
sul fatto che non bisogna fare un minestrone
e di tutta l'erba un fascio...
l'ingresso di immobile
è la mossa da criticare meno, secondo me
scusate, ma se l'esempio da prendere è il barca,
che sforna giovani a quantita industriale,
perche criticare il cambio?
semmai, criticate l'entrata di marchisio(centrocampista)
ritardata ed inutile a quel punto!
ma quella di fare entrare immobile
secondo me è stata una scelta lodevole :icon_eek:
liverpool, barca, manchester, arsenal, lo stesso chelsea
fanno giocare ormai giovani e gente mai sentita prima
con una continuita pazzesca!
e non si fanno questi problemi!
secondo me l'entrata di immobile,
per un capitano spento e fuori ruolo, :blink:
è la cosa da criticare meno
ci sono ben altri problemi da giudicare
e da prendere in considerazione...
Elda, sono il primo a volere i giovani bravi in campo:
3anni fa volevo più spazio a Marchisio &Criscito (&vedete come giocano oggi... :fischio: ), ora vorrei che si iniziasse anche ad inserire Bamba ma prima di tutto viene LA JUVE!!
Quelli che hai citato tu, sanno quando inserire i loro giovani:
Non lo fanno certo quando stai perdendo togliendo l'UNICO che ha fatto una azione positiva per mettere un primavera al esordio europeo!
Non lo fanno in una partita dové la squadra sta già soffrendo molto a centrocampo mettendo una punta!
L'unico cambio che aveva senso é quello di Marchisio peccato pero' farlo cosi tardi!
(&non mi venite a dire che uno che torna da un infortunio puo giocare 5 minuti ma non 20!!)
:Ultra_inca:
Bianconero10
28.11.2009, 19:50
è stato detto pirata....quando del piero era al rientro....e si diceva che non doveva giocare per più di 15 minuti col bologna......
AlexnelCuore
28.11.2009, 19:52
per me è una cavolata che chi rientra da un'infortunio può giocare pochi minuti tanto se si deve far male o avere una ricaduta può succedere in allenamento
alessandro magno
28.11.2009, 20:03
secondo me se lo ha fatto giocare è perchè riteneva che potesse farlo che diamine mica è una decisione che prende da solo ne parla con il giocatore con lo staff , poi che han fatto tutti schifo mica centra l'impiego o meno di un giocatore.
Bianconero10
28.11.2009, 20:06
si infatti non c'entra.....io parlavo della domanda di pirata...sul fatto che uno che rientra da un infortunio può o non può giocare almeno 20 min.:icon_wink:
mplatini62
29.11.2009, 07:38
Allora tra due opzini faremo la terza, sopratutto se giochimao come mercoledi
Evviva!!! :icon_eek::yikes:
Per chi non l'ha ancora fatto &vuole farlo ci sono le pagelle qui:
http://www.juveforum.it/forum/bordeaux-juve-t24382.html?p=356650#post356650
AlexnelCuore
29.11.2009, 14:16
Evviva!!! :icon_eek::yikes:
Vista la Juve, anzi non vista la Juve cosa ci aspettiamo????'
eldavidinho94
29.11.2009, 22:15
Elda, sono il primo a volere i giovani bravi in campo:
3anni fa volevo più spazio a Marchisio &Criscito (&vedete come giocano oggi... :fischio: ), ora vorrei che si iniziasse anche ad inserire Bamba ma prima di tutto viene LA JUVE!!
Quelli che hai citato tu, sanno quando inserire i loro giovani:
Non lo fanno certo quando stai perdendo togliendo l'UNICO che ha fatto una azione positiva per mettere un primavera al esordio europeo!
Non lo fanno in una partita dové la squadra sta già soffrendo molto a centrocampo mettendo una punta!
L'unico cambio che aveva senso é quello di Marchisio peccato pero' farlo cosi tardi!
(&non mi venite a dire che uno che torna da un infortunio puo giocare 5 minuti ma non 20!!)
:Ultra_inca:
del piero tornava da un infortunio e non ha giocato bene
idem oggi marchisio con il cagliari
quindi, è difficile pretendere il massimo SUBITO
da uno che torna da un infortunio
non sono pazzo pirata, ma è la realta dei fatti!
l'hai visto anche tu!
del piero ha inventato una palla magica prima di uscire, vero
ma prima non aveva fatto assolutamente niente!
allota tanto vale farlo giocare solo nei finali di partita
per dargli modo di esprimere tutto se stesso in cio che gli riesce meglio
la furbizia e la bravura sui calci piazzati
come ha fatto a cagliari...
su marchisio concordo
avrei fatto prima quel cambio
perche a quel punto non serviva a niente!
su immobile:
le gradi squadre d'europa puntano sul GRUPPO
quindi che entra uno esperto o uno giovane
a loro fa poca differenza!
in campo ci va sempre uno in grado di aiutare la squadra!
e se quello giovane per inesperienza, dovesse sbagliare un passaggio, anche in champions sotto di uno a zero, non lo crocifiggono!
è una cultura diversa che noi ancora non abbiamo...
Bianconero10
30.11.2009, 14:00
le grandi squadre in questo momento non includono la juve....quindi far entrare un giocatore che non si allena manco con te in champions mentre stai perdendo ed è una partita decisiva a me sa di errore....però oh...punti di vista....
E stata una sconfitta da vero brutta , mi aspettavo di un pareggio almeno cosi contro i tedeschi era un po piú facile , invece ora c´e da soffrire speriamo finisca in bene...
AlexnelCuore
30.11.2009, 15:36
Visto l'andazzo, non saprei..................
juventina18
30.11.2009, 15:43
Una partita ho visto e abbiamo anche perso!niente gioco niente di niente..mah..forza juve sempre..
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.