PDA

Visualizza versione completa : wi-fi per il cellulare

alessandro magno
20.10.2009, 17:40
ho trovato finalemente un cellularwe a un ottimo prezzo che avesse tutte le caratteristiche che mi interessavano.
è un nokia e63 .

ora sento dire a molti che riescono a collegarsi con il wi fi su altre bande , io non ci riesco nemmeno con il mio modem di fastweb. ho telefonato a quelli di tim , sempre molto gentili mi raccomando :vomito:e mi han detto che il wi fi funzona solo se si trova la banda wi-fi di telecom italia .mi pare assai strano , qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo, prima che lo giro a vodafone :icon_cheesygrin:

juventina18
21.10.2009, 10:34
Benny di che colore l'hai preso?

Allora per quanto riguarda il wi fi..non c'è bisogno che sia della telecom la linea puoi collegarti con qualsiasi linea basta che sia scoperta..se tu ce l'hai a casa puoi collegarti da casa tua se vai a casa di un tuo amico e ce l'ha scoperta puoi collegarti anche con la sua..
Dovunque puoi farlo..

alessandro magno
21.10.2009, 10:37
Benny di che colore l'hai preso?

Allora per quanto riguarda il wi fi..non c'è bisogno che sia della telecom la linea puoi collegarti con qualsiasi linea basta che sia scoperta..se tu ce l'hai a casa puoi collegarti da casa tua se vai a casa di un tuo amico e ce l'ha scoperta puoi collegarti anche con la sua..
Dovunque puoi farlo..

il cellulare grazie a dio è tutto nero perchè in pubblicità era rosso-nero ed è molto bello.

sai mica come faccio a sapere se una linea è scoperta?

ieri ho provato da lavoro ha intercettato una decina di linea ma non riuscivo ad entrare in nessuna :102:

poi taffy tu hai tim?

no perchè questo è tim e ora ho un offerta di un mese ma penso che fra un mese lo giro a vodafone che mi trovo meglio

juventina18
21.10.2009, 10:45
No io ho vodafone..

Cmq vai nel menu ora di preciso non so bene quel cell come sia fatto dentro cmq menu strumenti poi vai su cf. wlan e li ti fa la ricerca delle linee a questo punto vicino ad ogni linea c'è un catenaccio quella è una linea coperta quelle senza il catenaccio sono scoperte "cliccando" sopra con un pò di paziena ti dovrebbe far collegare..cmq a volte queste linee hanno un segnale basso quindi poi ti cade la linea..
Capito?

Cmq Benny meglio mille volte vodafone..

alessandro magno
21.10.2009, 10:49
No io ho vodafone..

Cmq vai nel menu ora di preciso non so bene quel cell come sia fatto dentro cmq menu strumenti poi vai su cf. wlan e li ti fa la ricerca delle linee a questo punto vicino ad ogni linea c'è un catenaccio quella è una linea coperta quelle senza il catenaccio sono scoperte "cliccando" sopra con un pò di paziena ti dovrebbe far collegare..cmq a volte queste linee hanno un segnale basso quindi poi ti cade la linea..
Capito?

Cmq Benny meglio mille volte vodafone..

grazie taffy ho capito..issimo :icon_wink: sai com'è sono un po obsoleto.

si . purtroppo l'ho comprato e c'era dentro una scheda tim con 5 euro di traffico 200mb gratis per internet e sms ed mms gratis per un mese . quindi per questo mese me lo tengo poi gli metto dentro la mia scheda vodafone e farò risettare le varie opzioni o via sms con il 190 oppure in un negozio vodafone.

juventina18
21.10.2009, 10:52
Ecco fai bene!bravo!..ora scatenati!

juventinadelsud
21.10.2009, 10:57
come ti ha spiegato taffy le linee libere sono quelle senza catenaccio ma(io non so se il tuo cell ti mostra una barra con la potenza del segnale) anche se hai un'ottimo segnale la linea può essere intasata dalla moltitudine di utenti collegati su quella linea quindi praticamente o ti cade oppure va troppo lenta.
per la storia tim o vodafone qui in sicilia la vodafone non attacca molto per la copertura scarsissima che ha fin quando sei in città va bene ma appena esci la tim è l'unica che prende ovunque anche nelle gallerie.nonostante questo io ho wind perche avendola tutti amici e famiglia mi conviene.

alessandro magno
21.10.2009, 11:16
a ma come sai rò il mio numero principale è quello della vodafone , poi ho anche io una scheda wind ma appena mi sistemo tutto credo che questa nuova scheda della tim o la converto o non so la tengo li.

comunque mi pare che sia vodafone che tim fan un offerta per navigare con loro di 3 euro alla settimana

juventinadelsud
21.10.2009, 11:18
non lo so perche io ho alice non sono informata sulle tariffe mobili

juventina18
21.10.2009, 12:50
Sìsì Benny vodafone ha quella offerta per internet..

alessandro magno
21.10.2009, 16:16
be mi pare conveniente