Collegati

Visualizza versione completa : Juventus - Maccabi Haifa

eldavidinho94
18.10.2009, 11:29
Domenica mattina di lavoro

Bianconeri subito al lavoro a poche ore dalla gara di campionato contro la Fiorentina. Alle porte c’è un altro appuntamento che conta, quello di mercoledì sera allo stadio Olimpico contro il Maccabi Haifa. Si giocherà la terza giornata del Girone A di Champions League e la squadra di Ferrara andrà a caccia del primo successo europeo della stagione.

Alla luce del cammino in coppa, la sfida con i Campioni di Israele è quanto mai importante. Per questo la squadra è scesa in campo a partire dalle 11.30. I bianconeri scesi in campo ieri sera svolgeranno la solita seduta defaticante, programma normale per gli altri.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eurorivali, il Maccabi continua la striscia vincente

Due sconfitte in due partite di Champions League (anche se entrambe combattute), sei gare e sei vittorie in Ligat Ha’al. In Israele continua la marcia trionfale del Maccabi che arriva galvanizzato a Torino per il match di mercoledì. L’ultima vittoria è arrivata in trasferta, sul campo dell’Hapoel Sheva Beer: un 1-3 grazie alla doppietta di Dvailishvili e al gol di Arbeitman.
Animi opposti invece per l’altra sfida del Girone A in programma mercoledì in Francia. Se il Bayern Monaco è tornato al successo in Bundesliga (2-1 a Friburgo, rete di Muller più un’autorete), il Bordeaux non si è ripreso.
Dopo aver perso prima della pausa la prima partita stagionale, la squadra di Blanc è stata nuovamente sconfitta in Ligue 1, battuta ad Auxerre. Cade anche il Lione, che in testa è stato raggiunto dal Montpellier.

eldavidinho94
18.10.2009, 11:49
"veni, vidi, vici"

(avevo scrutto una presentazione perfetta sul match,
e le contromosse da utilizzare,
poi il pc si è riavviato
e quando si sono automaticamente riaperte le pagine di internet,
comunque non era salvato il messaggio! uffa! che nervi sti computer!)

:incazzato::Ultra_inca::incazzato::Ultra_inca:

mi sentro tremendamente di *******! :097: :sadomaso:

AlexnelCuore
18.10.2009, 13:02
Andiamo a fare l'ennesima figura di m****

Bianconero10
18.10.2009, 13:28
questi rrivano per giocarsela...e se la giocano sempre...questi corrono....uno due....palle veloci contropiedi terrificanti...se non ci svegliamo faremo la figura degli stupidi....

alessandro magno
18.10.2009, 14:07
mi spiace ma se non vinciamo o se non passiao il turno bisogna prender provvedimenti .

AlexnelCuore
18.10.2009, 14:08
a proposito di provvedimenti io ho un presentimento am non so se è il caso di dirlo..............

AlexnelCuore
18.10.2009, 14:16
Verso Juve-Maccabi Haifa: scopriamo l'avversario

Il prossimo avversario Europeo, il Maccabi Haifa non ha una storia Europea molto lunga, tuttavia rappresenta la classica compagine da non sottovalutare, in quanto dotata di velocitá e entusiamo.
La squadra in Israele è tra quelle con il maggior prestigio con un palmares di 11 titoli nazionali, l’ultimo alla fine della scorsa stagione.
Fondato nel 1913, è stato il primo club israeliano a qualificarsi per la UEFA Champions League ed è conosciuto per aver lanciato molti giocatori in squadre di vertice del calcio europeo.
Nell'estate del 2012 si trasferirà in un nuovo impianto come proprio la Juventus, quello del Maccabi si chiama Stadio Sammy Ofer.
I giocatori piu’ rappresentativi sono Yaniv Katan, capitano della formazione e Vladimir Dvalishvili, Georgiano.
Il momento migliore del Maccabi Haifa in Europa è coinciso con la stagione 2002/03, quella terminata con la finale di Manchester. Il Maccabi riuscì a superare i preliminari e nel primo girone eliminatorio fece notizia battendo 3-0 prima i greci dell’Olympiacos e poi proprio il Manchester United. Risultati che per poco non permisero di qualificare la squadra al secondo girone.
Quest’anno in Champion nei preliminari, sono arrivate cinque vittorie in sei gare – contro gli irlandesi del Glentoran, i kazaki del Aktobe e il Salisburgo , formazione dall'attacco profilico con 19 gol, realizzati.
Nel girone hanno perso entrambe le partite, in casa con il Bayern 3-0 dopo un ottimo primo tempo e a Bordeaux 1-0, con un gol subito solo nei minuti finali.
La partita con il Bayern ha anche rappresentato un esempio di come lo sport possa vincere sulla politica e ha rotto un altro tabù. L'emittente satellitare del Qatar, al Jazeera, il primo canale arabo che anni fa iniziò a intervistare, in totale controtendenza rispetto agli altri mass-media della regione, politici e militari israeliani, ha trasmesso per la prima volta la partita di calcio di una squadra israeliana.
Non ci sono precedenti con la prima squadra della Juventus. I bianconeri hanno affrontato una sola squadra israeliana, il Maccabi Tel Aviv, nel sopracitato precedente del 2004/05. La sfida tra Juventus di Fabio Capello e Maccabi alla 2ª giornata, si giocò a Torino il 28 settembre 2004.. A risolvere la gara ci pensò Mauro German Camoranesi con un colpo di testa al 37’ del primo tempo, in una partita che dimostrò l’ottimo livello del calcio israeliano.
A Tel Aviv, una Juve già qualificata pareggiò 1-1, grazie a un rigore di Del Piero.
Un precedente a livello giovanile c’è e recente: nell’ edizione numero 61 del Torneo di Viareggio, i ragazzi, allora guidati da mister Maddaloni vinsero per 2 reti a 0. Protagonista assoluto della vittoria Daud, ora al Crotone, autore di una splendida doppietta nella prima mezz’ora del primo tempo.

alessandro magno
18.10.2009, 14:18
a proposito di provvedimenti io ho un presentimento am non so se è il caso di dirlo..............
dillo dillo vediamo se è pure il mio

AlexnelCuore
18.10.2009, 14:20
dillo dillo vediamo se è pure il mio
Ferrara non arriverà a fine stagione e al suo posto arriverà Spalletti, è un pò che ho questo pensiero :102:

alessandro magno
18.10.2009, 14:23
Ferrara non arriverà a fine stagione e al suo posto arriverà Spalletti, è un pò che ho questo pensiero :102:
piu o meno è lo stesso presentimento che ho io. però io non sono cosi sicuro come lo sei tu, io pensavo :

vuoi vedere che spalletti non ha accettato nessun club perchè qualcuno della juve lo ha avvertito di star allerta che se ferrara fà ancora cappellate chiamano lui?

è solo un presentimento

AlexnelCuore
18.10.2009, 14:25
piu o meno è lo stesso presentimento che ho io. però io non sono cosi sicuro come lo sei tu, io pensavo :

vuoi vedere che spalletti non ha accettato nessun club perchè qualcuno della juve lo ha avvertito di star allerta che se ferrara fà ancora cappellate chiamano lui?

è solo un presentimento
io purtroppo ho la stessa sicurezza che avevo in un'altro caso, poi avvenuto

Bianconero10
18.10.2009, 14:26
mi dispiace ( o no...boh non lo so) comunque sia spalletti questa stagione non può allenare in italia per una stupida (secondo me) regola italiana che impedisce ad un allenatore uscente di allenare un'altra squadra la stessa stagione...quindi spalletti no...un altro forse...

eldavidinho94
18.10.2009, 16:35
questi rrivano per giocarsela...e se la giocano sempre...questi corrono....uno due....palle veloci contropiedi terrificanti...se non ci svegliamo faremo la figura degli stupidi....

piu o meno è quello che volevo dire nella presentazione
sono squadre atleticamente molto preparate, che corrono
e lottano con il cuore, sul piano dell'intensita sono devastanti
meno sul piano tecnico...
proprio come il bate borisov l'anno scorso,
sono capaci di metterci in difficolta...
ma non dovrebbe essere cosi per la juve, che gioca in CASA!

dai ragazzi! mettiamocela tutta! :sciarpa:

Bianconero10
18.10.2009, 16:39
i due pareggi ci obbligano anche a guardare all'altra partita bordeaux bayern monaco...e non so quale sia il risultato più vantaggioso...

eldavidinho94
18.10.2009, 16:59
i due pareggi ci obbligano anche a guardare all'altra partita bordeaux bayern monaco...e non so quale sia il risultato più vantaggioso...

io direi la vittoria del bordeaux,
che ha perso 2 giornate di seguito in campionato
e sarà agguerrita...
alla lunga, il bayern sara la vera concorrente, per me

mplatini62
18.10.2009, 17:20
Se si mette a rischio la qualificazione...
certamente bisognerà correre ai ripari!

Si possono dar via certi giocatori...
VUOTI A PERDERE??? :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Scambiarli magari con altri,
come si faceva con le figurine Panini?
Ahimè anche Ciro!

se è necessario facciamolo subito!
Non aspettiamo 2 anni!!!:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

alessandro magno
18.10.2009, 18:08
concordo con plat se dovesse esser necessario non aspetiamo 2 anni

Pirata
18.10.2009, 21:05
non esageriamo con il pessimismo &non esageriamo nella valutazione di questi quà:

Rispettarli é d'obbligo ma temerli solo perché corrono molto... :icon_rolleyes:

Siamo messi veramente male! :011:

Ma prima o poi si uscirà dal tunnel no? :incazzato:
Mercoledi é l'occasione giusta...

FORZA RAGAZZI!!

:bandierajuventus:

alessandro magno
19.10.2009, 10:34
io credo che ferrara stia facendo molto male , ma non per i risultati , anche per quelli, ma sopratutto per il gioco che latita. sono 5-6 partite che si vede un non gioco e questo non mi piace , oltertetutto continua a perseverare negli stessi errori.

amauri sempre titolare , sostituzioni sempre all'ultimo minuto

eldavidinho94
19.10.2009, 14:26
non esageriamo con il pessimismo &non esageriamo nella valutazione di questi quà:

Siamo messi veramente male! :011:

Ma prima o poi si uscirà dal tunnel no? :incazzato:
Mercoledi é l'occasione giusta...

FORZA RAGAZZI!!

bisogna temere le squadre che corrono
e giocano con il cuore, e la tipica cattiveria agonistica
delle squadre dell'europa dell'est
soprattutto in questo momento, che non si capisce perche,
ma la squadra continua a sembrare fuori forma,
senza fiato e non in condizione atletica accettabile...
è da tanto che non vedo una juve tatticamente ordinata
e fisicamente in palla, con un cuore quanto una casa...
ultimamente mi pare persa, spaesata, senza personalita...

quindi non siamo messi male se pensiamo in questo verso
francamente, se non si vince in questa partita
e quindi la si prende sotto gamba, si è fuori dalla champions
e con una squadra allo sbando!
e figuriamoci l'allenatore che capriole farà
altro che quelle di marcello lippi... :003:

QUINDI MASSIMA CONCENTRAZIONE!

io credo che ferrara stia facendo molto male , ma non per i risultati , anche per quelli, ma sopratutto per il gioco che latita. sono 5-6 partite che si vede un non gioco e questo non mi piace , oltertetutto continua a perseverare negli stessi errori.

concordo
sono le prime cose che saltano all'occhio
di questa prima parte di gestione-ferrara

AlexnelCuore
19.10.2009, 14:28

:quoto:Noi magari non sempre si possono avere sia il gioco che il risultato ma ora facciamo veramente schifo

eldavidinho94
19.10.2009, 14:29
vorrei che giocassimo cosi:

buffon

CACERES cannavaro chiellini DE CEGLIE

sissoko poulsen

CAMORANESI amauri diego

TREZEGUET!

sperando nel ritorno alla vittoria,
appunto nel cambio modulo ed in una juve piu tonica!
ciro, basta perseverare negli STESSI errori!
AVANTI TUTTA!

AlexnelCuore
19.10.2009, 14:49
Juve, c'è l'atteso cambio di modulo

Nel corso dell'allenamento mattutino Ciro Ferrara ha provato gli schemi in vista della delicata sfida di mercoledi' contro il Maccabi Haifa. La cosa che ha destato maggior interesse è stato, l'aver provato la consistenza del tanto decantato 4-2-3-1, con Felipe Melo e Sissoko centrali davanti alla difesa, e Camoranesi, Diego e un sorprendente De Ceglie dietro l'unica punta, che potrebbe essere David Trezeguet. Se questo modulo venisse confermato anche nella gara contro gli israeliani, potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza, dal quale porre delle basi solide per il prosieguo della stagione. Il 4-2-3-1 è inoltre un modulo che ha fatto e sta facendo fortune di varie squadre, ricordiamo ad esempio la Roma di Luciano Spalletti, o l'attuale Fiorentina di Cesare Prandelli, e non è detto che in futuro non possa far gioire anche la squadra bianconera.

alessandro magno
19.10.2009, 16:49
Tegola sul Maccabi
19.10.2009 11:10 di Sergio Passacantando (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=20&id=10911) articolo letto 521 volte
http://tmwnetwork-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb/125594314112227653531219937947LogoChampionsLeague. jpg
In occasione della partita di Champions di mercoledì contro la Juventus, Il Maccabi dovrà fare a meno del suo capitano, il 28enne Yaniv Katan. Questi, anche nazionale israeliano, non è partito con i suoi compagni alla volta di Torino a causa di un attacco influenzale. Dalle ultime notizie da parte israeliana, non sembra che Katan riesca a raggiungere successivamente Torino. Il Maccabi, pertanto, dovrà fare a meno del suo capitano e dell'apporto notevole che lo stesso dà alla sua squadra. Per la cronaca, sabato, il Maccabi ha battuto per 3-1 l'Hapoel Beer-Sheva.

AlexnelCuore
19.10.2009, 17:03
Ma scusate se giochiamo mercoledi che c**** abbiamo gioocato a fare sabato alle 18:00? mah

alessandro magno
19.10.2009, 17:07
Ma scusate se giochiamo mercoledi che c**** abbiamo gioocato a fare sabato alle 18:00? mah
credo per non sovrapporre le partite in tv angie:blush:

AlexnelCuore
19.10.2009, 17:08
credo per non sovrapporre le partite in tv angie:blush:
Ah...................mah.......................... ......

AlexnelCuore
19.10.2009, 17:26
Juventus-Maccabi, il programma della vigilia delle due squadre

Si avvicina il momento di Juventus-Maccabi Haifa, gara valida per la terza giornata del Gruppo A di Champions League. Il match si giocherà mercoledì sera, alle 20.45, allo stadio Olimpico.

Come da protocollo Uefa, nella giornata di domani, le due squadre seguiranno i rituali programmi della vigilia.

La Juventus sosterrà l’allenamento allo Juventus Center di Vinovo a partire dalle 10.30. A seguire, alle 12.30, conferenza stampa di Ciro Ferrara e del capitano Gigi Buffon.

Gli israeliani conosceranno invece da vicino lo stadio Olimpico e il terreno su cui mercoledì sera si giocherà il match. L’allenamento è fissato per le ore 20, preceduto alle 19.30 dalla conferenza stampa del tecnico Elisha Levi.

alessandro magno
19.10.2009, 17:27
chi sà se è stata prevista qualche norma di sicurezza extra , visto che viene a giocare una squadra israeliana?

AlexnelCuore
19.10.2009, 17:28
Secondo me no altrimenti ci accusano di razzismo

alessandro magno
19.10.2009, 17:31
mah sarebbero dei bei incoscenti se non le han previste , certo mica si devon preoccupare dei tifosi della juve , ma visto l'aria che tira meglio alzare la guardia no?

AlexnelCuore
19.10.2009, 17:33
mah sarebbero dei bei incoscenti se non le han previste , certo mica si devon preoccupare dei tifosi della juve , ma visto l'aria che tira meglio alzare la guardia no?
Io sono d'accordissimo con te.........bisogna stare attenti non si sa mai

Pirata
19.10.2009, 21:23

Concordo su tutto tranne ritenere l'insistere su Amauri' un errore:
so che non hai visto la partita sabato, ma quello che ingiustamente é rimasto a lungo in campo é stato Iaquinta!
(&é per la seconda partita consecutiva!!)

bisogna temere le squadre che corrono

quindi non siamo messi male se pensiamo in questo verso
francamente, se non si vince in questa partita
e quindi la si prende sotto gamba, si è fuori dalla champions
e con una squadra allo sbando!
e figuriamoci l'allenatore che capriole farà
altro che quelle di marcello lippi... :003:

QUINDI MASSIMA CONCENTRAZIONE!

si vede che mi hai letto male... avevo detto:

Io lo dico da anni che siamo capaci di vincere con TUTTI ma pure di perdere con TUTTI, dunque non sottovaluto MAI nessuno &guai a noi se lo facciamo mercoledi'!! :mod:

Al momento del sorteggio, avevo pure detto che questi quà sono quelli che temevo di più perché il Bordeaux rimane sempre una squadretta francese che se disputasse la Serie A Italiana avrebbe difficoltà a giocarsela pure con il Livorno &il Bayern é in piena fase di ricostruzione (&comunque a passare il turno sono sempre in 2...)!!

Ma ragazzi, ricordiamoci che siamo la JUVE &che da sempre abbiamo la GRINTA delle "provinciale" dunque non possiamo "ingigantire" questi quà:
SVEGLIAAAAAAAAAAAA!! :mod: :mod:

Pirata
19.10.2009, 21:36
perché i viola giocano martedi in Champions! :icon_wink:

eldavidinho94
19.10.2009, 22:14

perche doveva giocare la fiore, martedi...

AlexnelCuore
19.10.2009, 22:16
perché i viola giocano martedi in Champions! :icon_wink:

perche doveva giocare la fiore, martedi...
Grazie a entrambi :laugh:

eldavidinho94
19.10.2009, 22:20
Concordo su tutto tranne ritenere l'insistere su Amauri' un errore:
so che non hai visto la partita sabato, ma quello che ingiustamente é rimasto a lungo in campo é stato Iaquinta!
(&é per la seconda partita consecutiva!!)

si vede che mi hai letto male... avevo detto:

Io lo dico da anni che siamo capaci di vincere con TUTTI ma pure di perdere con TUTTI, dunque non sottovaluto MAI nessuno &guai a noi se lo facciamo mercoledi'!! :mod:

Al momento del sorteggio, avevo pure detto che questi quà sono quelli che temevo di più perché il Bordeaux rimane sempre una squadretta francese che se disputasse la Serie A Italiana avrebbe difficoltà a giocarsela pure con il Livorno &il Bayern é in piena fase di ricostruzione (&comunque a passare il turno sono sempre in 2...)!!

Ma ragazzi, ricordiamoci che siamo la JUVE &che da sempre abbiamo la GRINTA delle "provinciale" dunque non possiamo "ingigantire" questi quà:
SVEGLIAAAAAAAAAAAA!! :mod: :mod:

non ti ho letto male
ho solo precisato una cosa
per il resto piu che correggerti
ti ho quotato, quindi in linea di massima ero d'accordo :045:

COMUNQUE...VAMOS RAGAZZI!
CONCENTRAZIONE&CORAGGIO!
SIAMO LA JUVE!

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Pirata
19.10.2009, 22:27
Ok elda... :icon_wink:

Comunque mi hai copiato nella risposta ad Anghela! :mod: :icon_mrgreen:

eldavidinho94
19.10.2009, 23:01
Ok elda... :icon_wink:

Comunque mi hai copiato nella risposta ad Anghela! :mod: :icon_mrgreen:

si si :laugh:
l'ho notato solo a risposta inviata...

fa niente, cosi almeno angela se non capisce la prima volta,
capisce la seconda... :ridere_tanto:

(:icon_wink:scherzo naturalmente:icon_wink:)

maurizio
19.10.2009, 23:21
<dl class="team1"><dd> Juventus </dd></dl> <dl class="team2"><dd> Maccabi Haifa </dd></dl> <dl class="vs"><dt> Inizio partita ore 20:45</dt><dt>Stadio Olimpico di Torino</dt></dl> <table class="data presentazione" summary="Presentazione partita" cellspacing="0"><thead> <tr class="p1a-thead"> <th colspan="3">Presentazione partita</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td>La Juventus e' in terza posizione in classifica con 2 punti, il Maccabi Haifa e' in quarta posizione con 0.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>Allo stadio Olimpico di Torino la Juventus ha disputato 1 partite in questa stagione vincendone 0, pareggiandone 1 e perdendone 0.</td> </tr> <tr> <td>In trasferta, in questa stagione, il Maccabi Haifa ha giocato 1 partite con 0 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitte.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>La Juventus ha segnato 1 goals concedendone 1, mentre il Maccabi Haifa ne ha segnati 5 concedendone 5.</td> </tr> <tr> <td>Il miglior marcatore della Juventus e' Vincenzo Iaquinta con 1 goals.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>I tiri della Juventus sono 30 di cui il 43 percento nello specchio della porta. Le avversarie hanno invece effettuato 25 tiri e il portiere e' stato impegnato 7 volte.</td> </tr> <tr> <td>Il giocatore che ha tirato piu' volte per la Juventus e' Vincenzo Iaquinta con 7 tiri e il piu' preciso e' Amauri con il 100 % di tiri in porta.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>I tiri del Maccabi Haifa sono invece 25 di cui il 36 percento nello specchio della porta. La difesa ha concesso 29 tiri e le parate sono state 7.</td> </tr> <tr> <td>La Juventus ha commesso 35 falli (4 cartellini gialli e 0 rossi).</td> </tr> <tr class="odd"> <td>La Juventus ha subito 25 falli.</td> </tr> <tr> <td>Il Maccabi Haifa ne ha commessi 30 con 7 cartellini gialli e 1 rossi, subendone 25.</td></tr></tbody></table>

Furiaceca
20.10.2009, 00:04
mi spiace ma se non vinciamo o se non passiao il turno bisogna prender provvedimenti .

Infatti ALE.....

Qui ragazzi giochiamo contro squadre che sono
paragonabili alle nostre di Serie B se vogliamo
esagerare, se perdiamo o non vinciamo questa
non è grave, di più----

Questa visto il blasone degli avversari la vinciamo
sicuramente, non mi passa nemmeno nell'anticamera
del cervello l'idea di nn vincere contro questi..

AlexnelCuore
20.10.2009, 00:34
Legrottaglie: "Periodo negativo, bisogna subito invertire la rotta"

Nicola Legrottaglie, lasciato a riposo da Ciro Ferrara nell'incontro di sabato scorso fra Juve e Fiorentina, ha cercato di analizzare il periodo particolarmente sfortunato per la formazione bianconera, che vede sempre più allontanarsi la vetta della classifica. Queste le dichiarazioni del difensore rilasciate a Tuttosport: "E' un periodo no per la squadra, la vittoria manca ormai da un mese e tutto ciò non aiuta il nostro stato d'animo. Dobbiamo riuscire da subito ad invertire la rotta, senza perdere la tranquillità, ma per ora non abbiamo la stessa continuità di risultati dell'Inter".

eldavidinho94
20.10.2009, 12:23

concordo con te
bisogna semrpe prendere misure di sicurezza, di questi tempi
con squadre appartenenti a paesi estremisti come questi

sicuramente le avranno prese...

mplatini62
20.10.2009, 13:03
Purtroppo questa partita per i più, non servirà a nulla!

Se non la dovessimo vincere...
sarà l'ennesimo campanello d'allarme: una tragedia.
Se la dovessimo invece vincere e magari anche convincendo...
diremo che è stato facile vincere col Maccabi Haifa.
E che quindi non va bene lo stesso.
Scommettiamo??? :icon_eek:

Invece per me, in caso di vittoria sarà un trampolino di
lancio verso una ripresa. Aspetterò tuttavia riprove e
conferme nei match seguenti. :sciarpa::sciarpa::sciarpa:

eldavidinho94
20.10.2009, 14:13

quoto in pieno
il fascino della champions
è proprio quello di saper affrontare ogni tipo di sfida,
perche ogni squadra è SEMPRE piu ostica
di quelle che incontri tutti i giorni nel tuo campionato

ricordo l'anno scorso la trasferta di s.pietroburgo,
snobbata da tutti, ma che per me aveva importanza
soprattutto a livello di spirito di squadra e
consapevolezza dei propri mezzi
perche vincere in russia avrebbe avuto un sapore diverso dal solito...

per la cronaca, poi facemmo zero a zero,
conquistando il punto che ci serviva
ma rimasi soddisfatto lo stesso della prestazione dei miei beniamini,
nel freddo, alle 18.30 italiane, in russia...

eldavidinho94
20.10.2009, 14:14
Juve-Maccabi, Ferrara carica: «Datemi i 3 punti»

http://www.tuttosport.com/images/78/C_3_Media_912378_immagine_l.jpg

Il tecnico bianconero all'attacco alla vigilia della sfida di Champions con gli israeliani: «Manderò in campo la migliore formazione a prescindere dalle loro assenze. Il modulo? Lo vedrete domani. Il nostro momento-no? Ci mancano le vittorie, ma non è tutto nero come lo si vuole dipingere. Dite che sono risparmiato dalla critica? A me sembra che la luna di miele sia finita da tempo...»

TORINO, 20 ottobre - Contro il Maccabi Haifa scenderà in campo la Juve migliore. Parola di Ciro Ferrara. Che, però, non vuole anticipare nulla né sul modulo che verrà adottato né sugli uomini che scenderanno in campo all’Olimpico domani sera nel match di Champions League contro gli israeliani. Un concetto comunque è chiaro al tecnico bianconero: i 3 punti sono obbligatori: «Per noi c’è un solo risultato a disposizione. In Coppa hai hai poche possibilità di rifarti e di recuperare. Abbiamo già pareggiato in casa la prima partita (con il Bordeaux, ndr) e quindi domani abbiamo il dovere di prendere i 3 punti».

APPRENDERE IL MODULO - Il passaggio dallo “storico” 4-4-2 juventino al 4-3-1-2 di Ferrara ha creato qualche difficoltà. Ferrara ne è consapevole, ma non se ne cruccia eccessivamente: «Con il cambio di modulo le difficoltà erano in preventivo - dice in conferenza stampa -. Di sicuro non potevo aspettarmi che tutto filasse liscio e che non ci fossero difficoltà. E ancora ce ne saranno durante l'annata. È chiaro che questa squadra per almeno cinque anni è stata impostata in un certo modo. Noi abbiamo cercato di cambiare. Mi sembra che rispetto alle altre formazioni la Juve è l’unica che ha fatto un cambiamento totale dal punto di vista tattico. A volte si cambia perché ci sono esigenze momentanee della squadra e a volte dipende dall'avversario e questo ovviamente richiede dei movimenti diversi anche magari per avere un maggior equilibrio. Equilibrio che, ci tengo a sottolinearlo, abbiamo avuto all’inizio anche con il classico modulo con i tre centrocampisti e la mezza punta. Lo abbiamo fatto bene all'inizio, ma adesso può darsi sia il caso di giocare in maniera diversa».

NON È UN DISASTRO - A chi gli chiede conto del momento-no della Juve, Ferrara, pur non negando i problemi, prova a spiegare che non è tutto nero come viene dipinto. «Io non credo che questo nostro momento possa essere considerato un disastro, anzi per nulla - afferma Ciro -. Di sicuro è strano che la Juve da un po' di partite non riesca a vincere ed è chiaro che l'intenzione è terminare questo periodo al più presto. In alcune circostanze (pur non vincendo, ndr) secondo me abbiamo fatto buone prestazioni, in altre come a Palermo tutt’altro. Ma soprattutto contro la Fiorentina ho visto una squadra che ha fatto bene: ne abbiamo create di occasioni! C'è una grande differenza tra la sconfitta di Palermo e il pareggio di Genoa o tra il pari con il Bologna e quello con la Fiorentina. È un momento particolare. Noto che c'è impegno da parte dei ragazzi e c'è voglia di tornare alla vittoria. Se da fuori si vuole dipingere tutto come un disastro io non sono d'accordo. È chiaro che quando c'è difficoltà a raggiungere il risultato, come contro il Bologna, vengono a mancare quelle che fino ad allora sono state le tue certezze e questo magari ci spinge a buttare via il pallone sperando che siano quelli davanti a cavarsela. Non è una cosa che io chiedo, non è quello il gioco che vogliamo fare e che deve fare la Juve».

LUNA DI MIELE A CHI? - Tra le accuse che vengono rivolte a Ferrara, c’è quella di essere un po’ troppo protetto dalle critiche per via del suo passato di grande giocatore. E qualcuno parla di “luna di miele” come per i presidenti americani subito dopo l’elezione. Un paragone che il tecnico della Juve respinge con un certo fastidio: «Luna di miele? A me non sembra che ci sia - dice tra il divertito e l’offeso -. Anzi, mi sembra che sia finita da un po'. Non mi aspettavo nessuna indulgenza per il fatto di essere alle prime armi. Il fatto di avere ottenuto buoni risultati con la squadra all'inizio ha significato rimandare un problema che sarebbe comunque venuto fuori. Era difficile criticarci dopo che avevamo fatto un buon precampionato e un buon inizio di campionato. Mi sembra strano che qualcuno dica che non ci siano state critiche nei miei confronti. Le critiche arrivano quando non ci sono i risultati. Appena questi sono mancati, nessuno mi ha risparmiato. Sono andati giù dritti come è giusto che sia se lo si fa correttamente. Se qualcuno vuole sparare su Ferrara faccia pure, può essere anche utile, Ma lasciate perdere la squadra».

GLI UOMINI - Ferrara parla infine della formazione che scenderà in campo domani. O, meglio, non ne parla, nel senso che dà qualche indicazione di massima senza fare nessun nome. E a un giornalista israeliano che gli chiede se, contro una squadra ritenuta debole come l’Haifa (per di più priva di alcuni titolari), manderà in campo le riserve, Ciro risponde così: «Giocherà chi riterrò adatto per questa partita indipendentemente dalle loro assenze. Manderò in campo la migliore formazione perché abbiamo la necessità di fare tre punti». A quel punto è Gigi Buffon a fare la battuta: «Se però il Maccabi vuole mandare in campo le riserve a noi va bene». Quanto ai nomi, il tecnico bianconero come detto non si sbilancia: «Giovinco? Non voglio dare indicazioni. Giovinco deve farsi trovare pronto come tutti gli altri. Voglio tutti pronti, concentrati e cattivi sull'impegno di domani. Due attaccanti dall'inizio? Lo vedrete domani».

IL RECUPERO DI MOMO - Infine, un paio di notazioni su Momo Sissoko: «Se deve giocare vicino a Melo oppure come incursore più avanti? Credo che si possa adattare a tutte e due le esigenze. Il suo recupero sta procedendo bene per un giocatore che è stato fermo sei-sette mesi. Tutto sommato sabato ha disputato una buona gara e ha recuperato tanti palloni».

eldavidinho94
20.10.2009, 14:14
Juve, un girotondo per la Champions

http://www.tuttosport.com/images/64/C_3_Media_915064_immagine_l.jpg

Ferrara e la geometria applicata al calcio: rombo, trapezio, e poi tutti in cerchio

VINOVO, 20 ottobre – Siamo al ripasso della geometria di base, perché non tornano in conti nella nuova Juve per colpa della materia di Pitagora. Nessun teorema, particolare: se indigesto è il rombo, con quei vertici troppo lontani tra loro (Diego+Melo=50 milioni e pochi punti finora), si prova col trapezio, con ampia discussione su chi debba svolgere il ruolo di fare il cantone di destra (Camoranesi) e di sinistra (Giovinco, De Ceglie, Del Piero, Iaquinta).

GIROTONDO - Oggi, però, si è tornati agli esercizi di geometria di base, dicevamo: il torello si fa in cerchio. E mano nella mano: una Juve girotondina. Con buonumore che tornava come nei giorni del ritiro di Pinzolo, quando Maddaloni e Ferrara (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Ferrara)introdussero questo esercizio di base: tutti intorno a Grygera (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Grygera)e Diego (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Diego)a girare. Sperando di non finire tutti giù per terra, come capitato (senza girotondo) a Palermo: in fondo, allenandoci così ci si tira su il morale. Perché giro-girotondo, si dice «quanto è bello il mondo…».

Furiaceca
20.10.2009, 15:01

Se la perdiamo rischiamo di star fuori dalla Champions...fai
tè se sarà un campanello d'allarme.

Hai detto bene, vincere contro questa squadraccia è quasi
obbligatorio caro Plat, non solo per le carenze dell'avversario,
ma per le partite scandalose precedenti.....

SE AVESSIMO vinto le altre non staremmo qui a parlare di
partita vitale, in caso di vittorie precedenti si poteva
anche evitare di giocare questa come fosse 1 finale di Champions,
ma ahimè le prime le abbiamo completamente sbagliate,
ERGO se non vinciamo son....*****...

AlexnelCuore
20.10.2009, 17:11
http://www.tuttosport.com/images/64/C_3_Media_915064_immagine_l.jpg

Scusate la domanda ma a che serve sto girotondo?

AlexnelCuore
20.10.2009, 17:50
I 22 convocati per il Maccabi Haifa: fuori solo i quattro infortunati

Sono 22 i bianconeri a disposizione del tecnico bianconero. All’appello mancano solo i quattro infortunati Del Piero, Marchisio, Salihamidzic e Tiago. Prima volta in europa per Sissoko, che ha esordito in questa stagione sabato contro la Fiorentina.

Ecco l’elenco definitivo

1 Buffon 2 Caceres 3 Chiellini 4 Felipe Melo 5 Cannavaro 6 Grosso 9 Iaquinta 11 Amauri 12 Chimenti 13 Manninger 15 Zebina 16 Camoranesi 17 Trezeguet 18 Poulsen 19 Molinaro 20 Giovinco 21 Grygera 22 Sissoko 23 Ariaudo 28 Diego 29 De Ceglie 33 Legrottaglie

AlexnelCuore
20.10.2009, 18:15
JUVE-MACCABI: TUTTE LE CURIOSITA'

Primo confronto ufficiale assoluto tra Juventus e Maccabi Haifa. La Juve ospita per la seconda volta nelle eurocoppe un team israeliano: nella Champions 2004/05 si impose 1-0 sul Maccabi Tel Aviv.
Il Maccabi è alla terza trasferta ufficiale in Italia, dove finora è imbattuto: 1 successo ed 1 pareggio, il bilancio a favore degli israeliani.
La Juventus non vince in assoluto in Europa dal 5 novembre 2008 quando, in Champions League, si impose per 2-0 in casa del Real Madrid: da allora, nelle successive 6 partite disputate nella competizione, lo score juventino è di 5 pareggi (3 nelle ultime 3 gare disputate) ed 1 sconfitta. Se la Juventus non riuscisse a vincere, eguaglierebbe la serie negativa record nella propria storia nella coppa Campioni/Champions League, che é di 7 gare senza successi. Tale striscia negativa è stata realizzata dall'aprile al dicembre 1998, quando i bianconeri ottennero un bilancio di 5 pareggi e 2 sconfitte.
David Trezeguet, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a gara ufficiale con club italiani. Il debutto assoluto dell'attaccante francese in bianconero risale al 16 settembre 2000: Brescia-Juventus 0-0, in coppa Italia. Fabio Cannavaro, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100 gara ufficiale con la maglia della Juventus. Il debutto assoluto difensore campano in bianconero risale al 12 settembre 2004: Brescia-Juventus 0-3, in serie A.
L'ultimo gol segnato in assoluto dal Maccabi Haifa in Europa risale al 25 agosto scorso quando, nel play-off di Champions League, si impose per 3-0 in casa contro il Salisburgo. L'autore del terzo gol israeliano fu Ghadir al 90': da allora si contano le successive due gare dei gironi perdute contro Bayern Monaco (0-3 casalingo) e Bordeaux (0-1 esterno), per un totale di 180' di digiuno assoluto.
Arbitro: Olegario Manuel Bartolo Faustino Benquerena, nato a Moura-Leiria (Portogallo) il 18 ottobre 1969, internazionale dal 2001. Benquerena dirige per la seconda volta la Juventus in gare ufficiali: nell'andata degli ottavi di finale della Champions League 2008/09 i bianconeri vennero sconfitti per 0-1 in casa del Chelsea. Sono in totale 6 i precedenti europei tra Olegario e club italiani, che hanno un bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte; l'unico successo italiano lo ha riportato l'Udinese, 3-0 sul Panathinaikos nella Champions League 2005/06. L'arbitro portoghese dirige per la prima volta il Maccabi Haifa in gare ufficiali.

AlexnelCuore
20.10.2009, 20:35
Buffon: "Abbiamo la giusta voglia di riscatto"

«Non è da Juve stare un mese senza vincere una partita». Basta una frase a Gigi Buffon per analizzare il momento della squadra alla vigilia della sfida con il Maccabi Haifa.

Il numero uno, ancora capitano visto l’assenza di Del Piero, siede a fianco di Ferrara per la consueta conferenza stampa di vigilia organizzata dalla Uefa. «È un momento delicato, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta per uscirne. Ho visto la squadra allenarsi con impegno e la giusta voglia di riscatto».

Per riprendere la marcia, necessaria una vittoria contro il Maccabi. Anche per una pura questione di classifica. Dopo due pareggi contro Bordeaux e Bayern Monaco, i tre punti sono d’obbligo. Gli israeliani sono ancora a quota zero, ma questo non vuol dire che arrivino a Torino già battuti: «In certi momenti – continua Buffon -, quando non vai a vele spiegate, certi avversari possono aiutare. Ma l’errore più grosso che potremmo commettere è quello di sottovalutare l'impegno. Questa partita deve diventare un trampolino di lancio per noi. Noi abbiamo rispetto per il Maccabi e vogliamo preparare la gara nel miglior modo possibile».

Staremo a vedere.................

AlexnelCuore
20.10.2009, 20:37
Il tecnico del Maccabi: "Attaccheremo la Juve, vogliamo vincere"

Chi si aspettava un Maccabi Haifa approdato a Torino per limitare i danni ha subito dovuto cambiare idea. Almeno stando alle parole del tecnico Elisha Levi, presentatosi in conferenza stampa insieme al portiere Nir Davidovitch e al veterano della squadra Alon Harazi.
L’allenatore del Maccabi sa delle difficoltà a cui potrebbe andare incontro la sua squadra, ma è pronto a giocarsi le sue chance. «Stiamo andando benissimo nel nostro campionato. In Champions siamo ancora a zero punti, ma non credo che sia meritato, valiamo di più e domani vogliamo dimostrarlo contro una grande squadra come la Juventus».
La squadra israeliana è giunta a Torino senza giocatori importanti, come lo squalificato Kayal o l’infortunato Golasa. Ma soprattutto senza l’influenzato Katan, quello che viene considerato il fuoriclasse del gruppo. Assenze che Levi vuole superare con altre armi: «Chi giocherà al loro posto saprà farsi valere. La nostra squadra fa un gioco offensivo ed è questo che ci ha permesso di arrivare in Champions League. A noi piace attaccare, indipendentemente se abbiamo una o due punte e da chi abbiamo di fronte. La Juventus dovrà vincere per andare avanti, ma anche noi. Per questo giocheremo per vincere, cercando di stare concentrati per tutta la gara».
Il Maccabi troverà di fronte una Juve a caccia di una vittoria e gli israeliani lo sanno. Il portiere Davidovitch, domani capitano per l’assenza di Katan, è pronto per la sfida e per un incontro particolare: «Sappiamo che ultimamente non ha vinto qualche partita in campionato, ma la Juve non mi sembra sia messa così male. Partite come queste danno emozioni e per questo vogliamo fare del nostro meglio e rendere la vita dura ai bianconeri. Buffon?
È in assoluto il più grande portiere del mondo, sarà un piacere per me essere sullo stesso campo con lui».
Per Harazi, il Del Piero del Maccabi vista la sua lunga militanza nella squadra israeliana, una gara contro la Juventus sarebbe una perla nella sua lunga carriera: «Affronteremo una grande squadra che avrà il pubblico a spingerla. Ma noi non partiamo battuti e sappiamo di poter vincere. Non giocando tutti gli anni in Champions, abbiamo meno esperienza e per questo dovremo cercare di stare concentrati fin dall’inizio».

Harazi, il Del Piero del Maccabi :ridere_tanto::ridere_tanto:ma quale Del Piero del Maccabi......Del Piero lo abbiamo solo noi

alessandro magno
20.10.2009, 20:40
Buffon: "Abbiamo la giusta voglia di riscatto"

«Non è da Juve stare un mese senza vincere una partita». Basta una frase a Gigi Buffon per analizzare il momento della squadra alla vigilia della sfida con il Maccabi Haifa.

Il numero uno, ancora capitano visto l’assenza di Del Piero, siede a fianco di Ferrara per la consueta conferenza stampa di vigilia organizzata dalla Uefa. «È un momento delicato, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta per uscirne. Ho visto la squadra allenarsi con impegno e la giusta voglia di riscatto».

Per riprendere la marcia, necessaria una vittoria contro il Maccabi. Anche per una pura questione di classifica. Dopo due pareggi contro Bordeaux e Bayern Monaco, i tre punti sono d’obbligo. Gli israeliani sono ancora a quota zero, ma questo non vuol dire che arrivino a Torino già battuti: «In certi momenti – continua Buffon -, quando non vai a vele spiegate, certi avversari possono aiutare. Ma l’errore più grosso che potremmo commettere è quello di sottovalutare l'impegno. Questa partita deve diventare un trampolino di lancio per noi. Noi abbiamo rispetto per il Maccabi e vogliamo preparare la gara nel miglior modo possibile».

Staremo a vedere.................

........a come rimpiango i tempi di quei bei silenzi stampa.:blush:

e basta parlare gigi non vi reggo piu :incazzato:

daniele
21.10.2009, 06:31
Ho letto che Ciro vuol far giocare Giovinco ala sinistra, secondo me non e' il suo ruolo, quando Ranieri l'ha utilizzato cosi', non ha mai giocato bene, che ne dite?

mplatini62
21.10.2009, 06:33
Se la perdiamo rischiamo di star fuori dalla Champions...fai
tè se sarà un campanello d'allarme.

Hai detto bene, vincere contro questa squadraccia è quasi
obbligatorio caro Plat, non solo per le carenze dell'avversario,
ma per le partite scandalose precedenti.....

SE AVESSIMO vinto le altre non staremmo qui a parlare di
partita vitale, in caso di vittorie precedenti si poteva
anche evitare di giocare questa come fosse 1 finale di Champions,
ma ahimè le prime le abbiamo completamente sbagliate,
ERGO se non vinciamo son....*****...

Questo è il guaio di noi tifosi...
comunque vada cadiamo sempre in piedi!
Abbiamo sempre ragione noi!
Troppo facile.

Chi non fa...non sbaglia mai!

E ' come quando qualche addetto fa lavori per strada...:
2-3 operai lavorano...10-20 passanti si fermano,
formano capannelli e criticano il loro lavoro!
Bofonchiano: " Io farei così...Quei lavori non si fanno così...
Sarebbe meglio fare così...".
E' tipico, in Italia: 1 lavora e 100 "ingegneri" giudicano il lavoro di altri!

Lo stesso accade nel calcio che è risaputo sia una materia
OPINABILISSIMA! Almeno 30 milioni di commissari tecnici,
tutti col patentino di Coverciano!
Il bello del calcio è però proprio questo.
Tutti possono dire la loro...Tanto, chi li può contraddire???
:rideretanto::rideretanto::rideretanto:E alla fine, in un modo o nell'altro...a risultato acquisito,
ha ragione sempre la maggioranza! :rideretanto::rideretanto::rideretanto:Comunque.

mplatini62
21.10.2009, 06:37
Ho letto che Ciro vuol far giocare Giovinco ala sinistra, secondo me non e' il suo ruolo, quando Ranieri l'ha utilizzato cosi', non ha mai giocato bene, che ne dite?

Ciao daniele...

io spero solo che VINCANO!
Chiunque giochi.

Pirata
21.10.2009, 09:15
cé tanto mistero sulla formazione &si parla di "rivoluzioni" in vista...:ph34r:

Speriamo che non metta il bidonazzo francese in porta &Poulsen con i suoi "splendidi tiri" come unica punta! :Stica:

FORZA RAGAZZI!!
RIALZIAMO LA TESTA &VINCIAMO!!

PS: spero che giochi Caceres a destra... :fischio:

juventina18
21.10.2009, 09:57
Spero in una vittoria! FORZA RAGAZZI :sciarpa:

juventinadelsud
21.10.2009, 10:22
non ho scritto mulla in questo topic perche c'è poco da dire.o vittoria o addio champions e reputazione anche perche ste brutte figure stanno cominciando a stancarmi.se si continua cosi la rivoluzione non deve essere in campo ma dietro le quinte.squadra che non vince si cambia

Bianconero10
21.10.2009, 16:06
ragazzi....questa è una squadra che nel nostro campionato sarebbe alla pari del chievo o del bari.....ergo è una squadra da battere...assolutamente....e se pareggiano non è un risultato buono...anche se stessimo perdendo 5-0.....ferrara....ultima chance....

alessandro magno
21.10.2009, 16:12
vi vlevo solo dire che a torino piove da tutto il giorno e non accenna a smettere quindi campo pesante.

Bianconero10
21.10.2009, 16:15
campo pesante e questo è un bene.....loro sono bravi nei fraseggi corti e nel gioco veloce....noi dobbiamo tirare fuori la classe e la tecnica....:mod: altrimenti....

Bianconero10
21.10.2009, 17:17
probabile formazione della juve (non secondo me ma detta da francesca sanipoli giornalista rai all'olimpico di torino)
Buffon
Caceres Cannavaro Chiellini De Ceglie
Melo Sissoko
Camoranesi Diego Giovinco
Trezeguet

un 4-2-3-1 che si prospetta bene....almeno non ci sono gente come poulsen....

Bianconero10
21.10.2009, 17:40
il campo è pessimo....ci sono dei corsi d'acqua degni del Po....c'è il rischio di rinviarla....oppure ci toccherà di imparare a nuotare....e bene anche....

alessandro magno
21.10.2009, 17:52
chi sà perchè non credo a quella formazione ??? :blush:

18:39 In questo momento sono stati tolti i teloni, ma a Torino continua a piovere

Pirata
21.10.2009, 17:57
probabile formazione della juve (non secondo me ma detta da francesca sanipoli giornalista rai all'olimpico di torino)
Buffon
Caceres Cannavaro Chiellini De Ceglie
Melo Sissoko
Camoranesi Diego Giovinco
Trezeguet

un 4-2-3-1 che si prospetta bene....almeno non ci sono gente come poulsen....
Speriamo che sia quella... anche se io non avrei rinunciato ad Amauri' appena tornato al gol &che si adatta bene a questo schema!

Veramente cé il rischio rinvio??
Spero di no...

Attenzione!
Su Sport*****set, mettono invece Amauri' unica punta!!
Spero che hanno raggione loro... :fischio:

Pirata
21.10.2009, 18:06
18:39 In questo momento sono stati tolti i teloni, ma a Torino continua a piovere
me l'ha appena chiesto mio padre &me lo chiedo anch'io da sempre:
perché li devono togliere cosi in anticipo?

Credo che cé un regolamento Fifa, ma quali sono le sue ragioni?

Bianconero10
21.10.2009, 18:07
come pensava pirata...gioca amauri e non trezeguet...gli unici che non sono sicuri sono i terzini.....

Pirata
21.10.2009, 18:11
come pensava pirata...gioca amauri e non trezeguet...gli unici che non sono sicuri sono i terzini.....
spero almeno che il terzino destro sia quello:

FORZA CACERES!!

Bianconero10
21.10.2009, 18:16
lo spero anche io...

alessandro magno
21.10.2009, 18:20
chi sà perchè non credo a quella formazione ??? :blush:

avevo ragione :angry:

Pirata
21.10.2009, 18:25
ma non mi avete risposto alla domanda sui teloni! :mod:

Il tempo é migliorato ale nel frattempo o cé un miglioramento in vista?
Non vorrei che si rinviasse &chissà a che data... :icon_rolleyes:

Bianconero10
21.10.2009, 18:30
quella dei teloni sono quasi sicuro c'entri col preriscaldamento sul terreno e c'entri anche con l possibilità di ispezionare il campo....praticamente meglio un terreno bagnato da un'ora...che un terreno che per un tempo è mezzo asciutto e per un tempo è un lago....credo non ne sono certo

Pirata
21.10.2009, 18:36
Grazie per la spiegazione, anche se in casi estremi forse aspettare l'ultima mezz'ora sarebbe meglio!

Stasera da quel che ha detto ale, l'hanno fatto 2 ORE prima!! :Stica:

Furiaceca
21.10.2009, 19:00
mi piace questa ipotetica formazione, ma pure
io nn credo che scenderemo in campo in
questo modo...

--------

Come ALE nn giochiamo più con la formazione
scritta prima??????

Pirata
21.10.2009, 19:02
FORMAZIONE UFFICIALE

In anteprima la formazione ufficiale della Juventus che alle 20.45 scenderà in campo a Torino contro il Maccabi Haifa:

Buffon-Zebina-Cannavaro-Chiellini-Grosso-Melo-Sissoko-Camoranesi-Diego-Giovinco-Trezeguet.

Forza ragazzi!!

(TuttoJuve)

Sarà contento alemagno, io invece vedendo il bidonazzo francese non posso esserlo... :011:

Speriamo bene comunque... :102:

Pirata
21.10.2009, 19:10
Cé la conferma pure dal sito ufficiale:

Il bidonazzo gioca! :011:

Già su un campo buono, non si scorda mai di fare le sue "zebinate"...
figuriamoci stasera nella piscina del Olimpico!:eusa_wall:

alessandro magno
21.10.2009, 19:14
FORMAZIONE UFFICIALE

In anteprima la formazione ufficiale della Juventus che alle 20.45 scenderà in campo a Torino contro il Maccabi Haifa:

Buffon-Zebina-Cannavaro-Chiellini-Grosso-Melo-Sissoko-Camoranesi-Diego-Giovinco-Trezeguet.

Forza ragazzi!!

(TuttoJuve)

Sarà contento alemagno, io invece vedendo il bidonazzo francese non posso esserlo... :011:

Speriamo bene comunque... :102:

se è vero son contento per trezeguet non certo per zebinà.

ti diro che visto il campo forse questa è la partita meno indicata per i pesi leggeri ma bisogna pur cambiare .

amauri e iaquinta son stracotti

Pirata
21.10.2009, 19:17
come detto sopra ale, é anche il campo adatto per un festival delle zebinate!! :scora:

Speriamo di fare più gol davanti che zebinate dietro... :102:

http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf183b2abe8bc9188aacc163dd507/juve-jpg.jpg (http://simplest-image-hosting.net/)

FORZA RAGAZZI!!
FORZA JUVEEEE!!!

PS: comunque non é giusto nei confronti di Caceres caro Ciro! :mod:

Bianconero10
21.10.2009, 19:24
sono d'accordo...sperando che zebina ci smentisca..ma questa partita doveva giocarla caceres!

Furiaceca
21.10.2009, 19:27
diciamo che nn vedo molto sensato usare giocatori
molto veloci in un campo come questo però di gran
alternative forse nn ce ne sono....

La scelta di un solo attaccante non so se sarà giusta
però almeno si dimostra un tentativo di Ciro di cercare
di rendere meno slegati i reparti, si cerca di rinfoltire
il centrocampo e di creare una qualche azione in più...
quindi speriamo possa essere utile..
Gli attaccanti segnano se la squadra gira bene, puoi
avere qualsiasi giocatore davanti ma se non c'è gioco
non c'è nulla da fare, viceversa, se il tutto funziona
può bastare anche un solo attaccante...

Pirata
21.10.2009, 20:37
Intervallo: 0-0

Non stiamo giocando male, ma bisognà entrare con più convinzione in area!!

I MIGLIORI:
Giovinco 7
Sissoko 7
Camoranesi 6,5

Il Peggiore:
Zebina 4
ma per fortuna si é infortunato alla mezz'ora.
Ora con Caceres siamo finalmente in 11!

FORZA JUVEEEE!!!

Furiaceca
21.10.2009, 20:45
so solo che loro hanno avuto le occasioni migliori..

Pirata
21.10.2009, 20:50
CHIELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

:yahoo:

comé bello il calcio semplice... :fischio:

AlexnelCuore
21.10.2009, 20:51
era ora

Bianconero10
21.10.2009, 20:52
:yahoo::sciarpa: per fortuna che c'è lui....grazie di esistere...

AlexnelCuore
21.10.2009, 20:53
una statua gli dobbiamo fare

Pirata
21.10.2009, 21:40
Finalmente si torna a vincere! :yahoo:

(...ma é anche ora di chiudere le partite con il secondo gol!
non si puo' continuare a soffrire cosi! :mod: )

Bianconero10
21.10.2009, 21:43
vittoria...finalmente....ma il gioco espresso non mi è piaciuto...e di fronte avevamo il maccabi....non il barcellona :mod:

Bianconero10
21.10.2009, 21:45
con la vittoria del bordeaux il nostro girone è

bordeaux 7 punti
juventus 5 punti
bayern 4 punti
maccabi 0 punti

alessandro magno
21.10.2009, 21:52
finalmente con sto benedetto 4 2 3 1si è vista una squadra che gioca a calcio ( in certi momenti).

trezeguet lo avete visto tutti dà una profondità al gioco che ne amauri e ne iaquinta riescono a dare .

i tre trequartisti e il doppio mediano riescono a coprire meglio il centrocampo del centrocampo a rombo.

unica nota dolente continuano le grandi distrazioni in difesa . anche stasera in 10 contro 11 al 90mo caceres si è perso il suo che è andato al tiro.

.......e meno male che c'è san buffon và

ulttma cosa ZEBINA . ma ancora mandaimo in campo zebina??? BASTAAA

Pirata
21.10.2009, 21:59
vittoria...finalmente....ma il gioco espresso non mi è piaciuto...e di fronte avevamo il maccabi....non il barcellona :mod:
io a tratti (inizio partita &sopratutto i primi 15 minuti della ripresa!!) ho visto qualcosa di buono ma sempre troppo poco!

Quello che non mi é piaciuto é l'accontentarsi del risultato quando eravamo in 11 contro 10!!

&si é visto cosa abbiamo rischiato nel finale... :mod:

I MIGLIORI:
BUFFON 8
CHIELLO 8
GIOVINCO 8
SISSOKO 7
CAMORANESI 7

(la sufficenza agli altri... tranne zebina al quale ho già dato il voto al intervallo!)

AlexnelCuore
21.10.2009, 22:01
Quello di stasera è il vero Seba...........................

Ma come squadra non ci siamo ancora per niente

alessandro magno
21.10.2009, 22:01
io però nelfinale non li ho visti accontentarsi almeno fino al palo di camoranesi. piu tosto ho visto i soliti lisci in difesa a inizare da quello del primo minuto. pronti via in casa nostra non puoi lasciare un buco colossale cosi a un attaccante . se non c'è un grande gigi parti già sotto al primo affondo e si mette male.

comunque ripeto con questo modulo ho visto qualcosa con l'altro non ho visto proprio nulla

Pirata
21.10.2009, 22:04
anche stasera in 10 contro 11 al 90mo caceres si è perso il suo che è andato al tiro[/B].

.......e meno male che c'è san buffon và

ulttma cosa ZEBINA . ma ancora mandaimo in campo zebina??? BASTAAA

Concordo in tutto, ma ale ho rivisto bene l'azione finale:

Caceres non ha colpe...:102: lui ha fatto la diagonale per coprire Cannavaro che INSPIEGABILMENTE (visto il momento della partita) non era in posizione!

Cannavaro oggi ha avuto 2 disattenzione (una al inizio &questa nel finale) che potevano costarci caro ma per fortuna cé SAN GIGI!!

alessandro magno
21.10.2009, 22:07
ma io non ho rivisto l'azione e siccome quello arrivava da destra ho pensato che fosse l'uomo di caceres comunque le disattenzioni in difesa ci son state da parte di tutti.

è vero che è una difesa tutta nuova a aprte chiellini pero chiedergli un po piu di attenzione non mi sembra chiedere troppo.

Pirata
21.10.2009, 22:10
io però nelfinale non li ho visti accontentarsi almeno fino al palo di camoranesi. piu tosto ho visto i soliti lisci in difesa a inizare da quello del primo minuto. pronti via in casa nostra non puoi lasciare un buco colossale cosi a un attaccante . se non c'è un grande gigi parti già sotto al primo affondo e si mette male.

comunque ripeto con questo modulo ho visto qualcosa con l'altro non ho visto proprio nulla
ale forse mi sbaglio, ma io ricordo che nei 10 minuti successivi al espulsione loro la palla l'hanno avuta in possesso solo loro!

Ma forse c'entra anche il calo fisico di Sissoko &l'uscita di Melo... :102:

Comunque dobbiamo anche fare un commento sugli avversari che sono scesi in campo solo per fare FALLI &FALLACCI!! :mod::mod:

AlexnelCuore
21.10.2009, 22:10
Come al solito ci culliamo quando siamo in vantaggio e se c'è andata bene ora con il maccabi contro il Bayer o in Bordeax non dobbiamo fare questo errore

Pirata
21.10.2009, 22:16
ma io non ho rivisto l'azione e siccome quello arrivava da destra ho pensato che fosse l'uomo di caceres comunque le disattenzioni in difesa ci son state da parte di tutti.

è vero che è una difesa tutta nuova a aprte chiellini pero chiedergli un po piu di attenzione non mi sembra chiedere troppo.
Un po' di attenzione la devono avere i difensori ma pure i centrocampisti che devono coprire anche nei 5 minuti finali! :mod:

I miei voti ai difensori sono:

CHIELLO 8
GROSSO 6,5
CACERES 6
CANNAVARO 5
:vomito:zebina 4 :Bidone:

PS: &poi vai a rivedere quella azione &segui bene il Canna:
uno con la sua esperienza non puo' fare questa disattenzione!! :mod:

alessandro magno
21.10.2009, 22:17
ma il macabi a dispetto del blasone fino ad oggi non avevano demeritato giocano meglio di noi e menano bene bene su un campo cosi poi è pure piu facile menare . io non son contento della prestazione di oggi ma ho iniziato a vedere qualche sintomo di risveglio.

giovinco e diego ma anche trezeguet che è sempre piu pericoloso degli altri in area. gli è stato negato un rigore evidente e un arbitro piu ssevero poteva pure espellerlo a quello li visto che david se ne andava in porta.

un melo migliore con momo affianco.

la difesa ripeto ancotra non mi è piaciuta

maurizio
21.10.2009, 22:17
Concordo in tutto, ma ale ho rivisto bene l'azione finale:

Caceres non ha colpe...:102: lui ha fatto la diagonale per coprire Cannavaro che INSPIEGABILMENTE (visto il momento della partita) non era in posizione!

Cannavaro oggi ha avuto 2 disattenzione (una al inizio &questa nel finale) che potevano costarci caro ma per fortuna cé SAN GIGI!!
La penso anch'io così ..nell'ultimo brivido, secondo me è stato troppo buono Giovinco, a non abbattere uno dei tanti killer.. di questa brutta squadra
cmq 3 punti fondamentali, per poterci qualificare..mi stupisce la spagna..3 sconfitte. 2, in casa.
zebina inguardabile ..ciro non cambia un Sissoko fermo..se continua cosi
sarà dura .
infermeria piena..

Pirata
21.10.2009, 22:36
speriamo che non sia molto grave l'infortunio di Melo visto che manca già MARCHISIO &mancherà ancora per un bel po'...

alessandro magno
21.10.2009, 22:40
questo articolo mi pare abbia focalizzato bene la partita anche se io avrei titolato
JUVE A SPRAZZI E TANTO BUFFON

ma comunque condivido poi l'articolo

Poca Juve e tanto Buffon portano la vittoria
Con il Maccabi Haifa è 1 a 0
21.10.2009 22:52 di Francesco Delfino (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=34&id=11050) articolo letto 85 volte
http://tmwnetwork-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb/125615876612536992170489_120909_0086.jpg© foto di Filippo Gabutti

Tre punti, prima vittoria nel girone di Champions e qualche lampo di vera Juventus. Potrebbe essere sintetizzata così la notte di Champions bianconera che vede gli uomini di Ferrara tornare alla vittoria dopo un lungo digiuno. All’inizio è subito Juventus arrembante che tiene i reparti corti e attraverso un pressing alto sostiene il trio di trequartisti Camoranesi-Diego-Giovinco per le giuste triangolazioni e sovente sarà proprio la formica atomica,con suoi inserimenti, a mettere in affanno la difesa israeliana. Il primo pericolo però è di marca verde e porta la firma di Ddalishvili che, sfruttando una disattenzione di Cannavaro, raccoglie un cross dalla destra e di testa sottomisura costringe Buffon al miracolo. I primi venticinque minuti sono caratterizzati da un dominio bianconero: si contano quattro palle gol abbastanza nette, due volte con protagonista Grosso e una per parte per Trezeguet e Diego che su calcio piazzato allo scadere del primo tempo sfiora il palo. L’atteggiamento tattico complessivamente sembra adeguato e il cambio di modulo sembra dare i suoi frutti, non fosse per i soliti infortuni che mettono out prima Zebina e poi Melo ( a onor del vero il brasiliano esce per un intervento da codice penale di Tiago Dutra che riuscirà nel “tentativo” di farsi espellere poco dopo con un altro intervento duro su Chiellini). Nella ripresa si vede la Juventus copia del primo tempo nel forcing iniziale, che frutta il vantaggio al 47’ con Chiellini che svetta su una punizione battuta da Diego e batte l’estremo difensore israeliano. Chiunque si aspetterebbe una Juve che giochi in scioltezza, in vantaggio numerico e di gol, invece si materializza per l’ennesima volta lo smembramento tattico già visto nelle ultime partite. La gestione del possesso palla si fa sempre più farraginosa e a volte si ha l’impressione che i bianconeri siano quasi intimoriti da un avversario che tutto sommato è ben poca cosa, a parte una buona organizzazione difensiva. Giovinco a difendere palla vicino alla bandierina, Diego isolato nelle ripartenze e una ragnatela di retropassaggi figli della speranza che arrivi ben presto il fischio finale, sono nient’altro che l’emblema delle condizioni attuali di questa Juventus. Addirittura si sfiora la materializzazione dell’impensabile quando al 92’ Buffon salva, con il secondo prodigio della serata, un risultato di vitale importanza per la classifica ma che non oscura definitivamente le perplessità sulle condizioni fisiche, tecniche e psicologiche di una Juventus sempre più somigliante ad un cantiere aperto. Rimangono da salvare quei venticinque minuti iniziali di personalità, pressing e possesso palla ma non possono bastare se non nell' ottica di aver prodotto fieno da mettere in cascina per la qualificazione agli ottavi. Un’ analisi di ampio respiro da parte di Ferrara dovrà produrre le soluzioni per problemi quanto mai urgenti da risolvere.
Non sempre Buffon potrà chiudere la saracinesca e il gioco prodotto staserà non potrà bastare contro avversari di ben altro rango.

angelaG
21.10.2009, 22:44
Per prima cosa sono felicissima che le paure che ho letto nella prima pagina di questa discussione non si siano avverate, per seconda cosa ringrazio Chiellini e Buffon per la gioia che provo stasera.
Questo nuovo modulo mi piace più del vecchio.
I giocatori scesi in campo stasera, sotto una pioggia incessante, con il campo pesante, contro una squadra con giocatori fallosissimi, sono stati tutti di mio gradimento. Un po' di fortuna in più e la palla sarebbe andata dentro un altro paio di volte.
Tristezza per le lacrime di Melo inquadrato dopo che è stato costretto ad uscire per il fallaccio subito. Gioia per la presenza di Alex e Pavel in tribuna a tifare.
Ecco in sintesi le emozioni per questa partita :sciarpa:se si continua così non possiamo che migliorare...

alexforever
21.10.2009, 22:49
il malato è grave!!senza supergigi anche stasera saremmo stati a "nominare" tutti i santi del paradiso.di buono ci sono i 3 punti,l'incommensurabile gigi ,un giovinco finalmente ispirato (schierato nella posizione dove puo' rendere?),un chiello come al solito in grande spolvero (ed anche a segno).
poi purtroppo il povero tres a mendicare palloni giocabili,ma dalle sue parti ne arrivano proprio pochi e poco adatti a lui,i soliti raccapriccianti contropiedi subiti che ormai (nonostante il cambio di modulo) è diventata una costante delle nostre partite,l'ennesima *******ta di ciro che toglie tres e lascia in campo un momo senza piu' ossigeno e di fatto vanifica la superiorita' numerica.che dire ? in tempi di vacche magre ci si potrebbe pure accontentare(solo per i 3 punti), ma il fatto è che abbiamo solo messo un po' di polvere sotto il tappeto stasera , perche' questa non è una squadra in crisi, piu' che altro non è una squadra.

angelaG
21.10.2009, 23:08
questo articolo mi pare abbia focalizzato bene la partita anche se io avrei titolato
JUVE A SPRAZZI E TANTO BUFFON

ma comunque condivido poi l'articolo

Poca Juve e tanto Buffon portano la vittoria
.......

Non condivido: Buffon ha fatto due ottime parate meritandosi un bell'otto, ma sono state le uniche due volte che il Macabi è arrivato ad impensierirci veramente. Le ripartenze veloci, che in effetti avrebbero potuto farci male, sono state fermate in qualche modo alla bene meglio o malamente sprecate dagli israeliani.
:quoto:Quoto quelli che hanno scritto che possiamo fare di meglio, questa non è ancora una bella Juve, corriamo ancora troppi pericoli, ma aggiungerei che stasera abbiamo fatto un passetto in avanti.
La prova del nove nella prossima partita con il Siena e poi mercoledì con la Samp...

AlexnelCuore
21.10.2009, 23:39
BLANC: "Partita non bella ma va bene lo stesso"

Blanc rilascia una brevissima battuta al termine della partita della Juventus: "Sono soddisfatto dei tre punti perchè vincere era molto importante. Bene così anche se non è stata una bella partita e nonostante un po' di paura nel finale. Adesso continuiamo a lavorare"

Finalmente ne ha detto una giusta :bevuta:

AlexnelCuore
21.10.2009, 23:40
Bentornata vittoria

di Andrea Lolli (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=9&id=11052)

E' passato poco più di un mese dall'ultima vittoria, l'avversario di turno era il Livorno e nonostante fossero arrivati i tre punti io per primo avevo messo in guardia da facili entusiasmi. Il percorso fino ad allora perfetto di Ciro Ferrara sulla panchina bianconera poteva trarre in inganno i meno attenti, ma poi i primi acciacchi di qualche uomo chiave hanno scoperchiato le magagne di una squadra ancora in piena fase di rodaggio. Con il Maccabi, in questo mercoledì di Champions, torna il sorriso per il risultato, ma non per quanto riguarda il gioco e la fase difensiva. La rete di Chiellini a inizio ripresa spazza via tanti fantasmi, ma i rischi corsi contro una squadra mediocre, per di più tra le mura amiche, sono veramente troppi. C'è voluto il miglior Buffon per non subire la rete beffa nei minuti di recupero, addirittura in superiorità numerica, e ciò deve far ancora riflettere perché il 4-2-3-1, invocato da tanti come risoluzione di ogni problema, è ben lungi dall'essere affidabile. Nota positiva sono gli sprazzi del Diego che fu a Roma, ma ancora una volta la piaga degli infortuni torna a farci visita appiedando Zebina e Melo. Nella speranza che i problemi accusati dai due non siano nulla di grave, incassiamo questi tre punti fondamentali, prepariamoci a portarne a casa altrettanti nella trasferta israeliana ed approcciamo la gara di campionato con il Siena, se non altro, con un minimo di morale ed entusiasmo in più rispetto alle ultime settimane. Il testa a testa con l'Inter non può subire altre battute d'arresto, anche perché oltre a Sampdoria e Fiorentina che, stanno tenendo agevolmente il passo, potrebbe rientrare un Milan che pian piano sta unendo i cocci e ricostruendo un impianto di gioco perlomeno accettabile.

AlexnelCuore
22.10.2009, 00:12
Giovinco: "Io e Diego insieme ci siamo trovati molto bene"

La formica atomica bianconera è raggiante per la sua prestazione e per la vittoria che mancava da parecchi match. "A parte il gioco non sempre esaltante, abbiamo meritato i tre punti. Abbiamo subito tantissimi falli e poteva starci un'espulsione nel primo tempo. Con Diego mi sono trovato a meraviglia. Con i piedi buoni e' facile trovarsi in campo".

Bravissimo Seba dimostra agli scettici di che pasta sei fatto

mplatini62
22.10.2009, 05:11
Come ho già detto in altro post...
sono moderatamente fiducioso e contento.
Doveva essere vittoria e VITTORIA E' STATA!

Qualche miglioramento s'è visto:
nel gioco e nella forma di alcuni.

Felice del ritorno di Seba(confido sempre in lui)
e di Trezeguet.

Molto c'è ancora da migliorare nel reparto difensivo
e nella costruzione del gioco...
ma mi pare un buon viatico per ricominciare da dove
avevamo lasciato!
Questa vittoria è per NH...un VIAGRA!!!
In piedi, NH! Rialzati e combatti.

Io ci credo! Crediamoci.
Vai NH! Forza Ciro!

Sursum corda.

Taita
22.10.2009, 08:01
Un'altra prestazione deludente ed approssimativa, "salvata" solo dal golletto di Chiellini (da palla ferma) ed ancora una volta dai miracoli di Buffon. Vittoria casuale ed episodica, gioco sulla stessa identica linea, bassa, delle settimane precedenti. Non vedo cosa ci sia da essere ottimisti: giocavamo in casa con una squadra di semiprofessionisti israeliani, che pure in 10 contro 11 ci hanno messo alle corde negli ultimi 25 minuti. Proprio vero che il miraggio dei 3 punti rende orbi a tutto il resto, eh? Vabbè, contenti voi...

maurizio
22.10.2009, 09:41
Ferrara: «Diego? Ha giocato un'ottima gara»

«Dobbiamo ancora lavorare». Buffon: «Importante era vincere»

TORINO, 21 ottobre - È un Ciro Ferrara (http://www.corrieredellosport.it/ricercakey/Ciro%20Ferrara) sollevato quello che si presenta ai microfoni di Sky subito dopo la partita contro il Maccabi Haifa. Il gioco non può averlo soddisfatto, anche se il tecnico della Juve (http://www.corrieredellosport.it/ricercakey/Juve) fa di tutto per nasconderlo, ma almeno sono arrivati 3 punti che sono un balsamo tonificante per la Juve malmessa degli ultimi tempi.

«SI PUO' MIGLIORARE» - «C'è sempre la possibilità di migliorare - esordisce Ferrara -. Era la prima volta che giocavamo con un modulo diverso rispetto a inizio stagione. Ma bisogna considerare anche che la Juve negli ultimi sei-sette anni ha sempre adottato un 4-4-2 abbastanza lineare che ormai i ragazzi conoscevano alla perfezione. Quest'anno abbiamo cambiato ed è normale che ci siano difficoltà di adattamento. Stasera ho provato qualcosa di ancora diverso (il 4-2-3-1, ndr) e abbiamo fatto una buona gara. Purtroppo non siamo riusciti a chiudere e alla fine abbiamo rischiato. Una grande squadra deve saper gestire il vantaggio, il risultato e soprattutto la superiorità numerica. E su questo mi sono arrabbiato».

BENE DIEGO - La partita di Diego (http://www.corrieredellosport.it/ricercakey/Diego) è stata ricca di alti e bassi. Ma tutto sommato il fuoriclasse brasiliano si è mosso bene, almeno a giudizio di Ferrara: «Che cosa gli manca ancora? Gli manca di conoscere i propri compagni, gli manca di conoscere l'ambiente Juve, ma è normale. Stasera ha fatto un'ottima gara e siamo fiduciosi perché l'abbiamo visto giocare su altissimi livelli soprattutto all'inizio di stagione. Stasera si è mosso bene, si è fatto trovare spesso tra le linee e ha dato tanti palloni e ha corso anche moltissimo. Bene i tre trequartisti, come tutta la squadra. Abbiamo corso solo due rischi all'inizio e alla fine. Abbiamo avuto tante occasioni in una partita per certi aspetti anche dura per alcune entrate. Alcune decisioni non le ho capite a partire dal fallo su Trezeguet (nel primo tempo, ndr) che era da ultimo uomo. Non so se da rigore ma da ultimo uomo sì».

MODULO NUOVO - Perché la scelta del 4-2-3-1? Con una sola punta ci si copre di più? «Credo che a volta bisogna capire il momento della squadra - risponde il tecnico della Juve -. La scelta era di mettere una sola punta, ma con altri tre giocatori che sono più bravi a fare la fase offensiva che quella difensiva. Stasera ho preso questa decisione ed è andata bene».

BUFFON PROTAGONISTA - Ancora una volta fra i migliori in campo per la Juve è stato Gigi Buffon: «Volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti, come giudicatelo voi, comunque a tratti abbiamo fatto un buon gioco e avuto diverse palle gol. In Champions League è normale concedere qualche occasione, ma non al 93’ con gli avversari in dieci uomini. Abbiamo provato un modulo diverso, che probabilmente ci dà più garanzie nella fase difensiva, con Melo e Sissoko in quella posizione la difesa ne trae giovamento, ora dobbiamo sviluppare bene la fase offensiva, anche se di occasioni da gol ne abbiamo avute. Il pareggio casalingo con il Bordeaux è un peso che ci porteremo avanti fino alla fine del girone, una zavorra per la quale i tre punti saranno fondamentali fino all’ultima giornata».

TREZEGUET FELICE - David Trezeguet ha giocato per la prima volta da unica punta, un modulo nuovo, al quale non era abituato e «sul quale – ammette – c’è da lavorare». L’attaccante francese fa un'analisi lucida: «Non siamo soddisfatti al 100%: sul piano offensivo possiamo migliorare, facciamo ancora pochi gol, e anche su quello difensivo. Comunque siamo contenti perché questa vittoria ci mancava da tempo, però l’avversario ci ha messi in difficoltà. Ripeto, c’è da lavorare».

GIOVINCO SI ESALTA - Uno dei protagonisti della partita è stato Sebastian Giovinco che al termine è felice: «Abbiamo usato un nuovo modulo, è vero, ma quello che è cambiato è stato il modo in cui siamo entrati in campo. Sapevamo che era dura, ma abbiamo fatto una buona partita. Con Diego mi sono trovato bene, con i piedi buoni ci si trova sempre»

Furiaceca
22.10.2009, 10:25
Un'altra prestazione deludente ed approssimativa, "salvata" solo dal golletto di Chiellini (da palla ferma) ed ancora una volta dai miracoli di Buffon. Vittoria casuale ed episodica, gioco sulla stessa identica linea, bassa, delle settimane precedenti. Non vedo cosa ci sia da essere ottimisti: giocavamo in casa con una squadra di semiprofessionisti israeliani, che pure in 10 contro 11 ci hanno messo alle corde negli ultimi 25 minuti. Proprio vero che il miraggio dei 3 punti rende orbi a tutto il resto, eh? Vabbè, contenti voi...

Purtroppo hai ragione....

Furiaceca
22.10.2009, 10:28
FIERO DI AVER visto il Milan nel secondo tempo.
Non ce la facevo dopo aver visto i primi 45 min
a guardare ancora questa partita-

Erano importanti i 3 punti.
Per il resto partita ancora inguardabile, per quel
che posso aver visto nelle azioni nel post partita
siamo riusciti a giocare alla pari contro una
squadraccia, e per di più in inferiorità numerica
ci hanno messo in seria difficoltà..

I dati mi danno ragione, dicevo che anche quando
si vince risulta Buffon il migliore in campo, questo
era successo nelle partite di Campionato, ora
succede anche in Champions......
Inguardabili, contento solo per i 3 punti.
Oltre ai 3 punti salvo anche il cambio di modulo,nel
senso che Ciro si è accorto che la squadra faceva
pena e almeno si è dato da fare,questo l'ho scritto
anche nel prepartita.
Quando dicevo che in un modo o nell'altro c'era da
giocare con 5 centrocampisti più o meno questo
si è avverato, speriamo che questa formazione
possa pian piano migliorare e mostrare un livello
di gioco molto molto migliore.

mplatini62
22.10.2009, 13:07

Buffon quale porta è pagato a difendere??? :icon_eek:
Che motivo ci sarebbe stato ad acquistare e pagare il PORTIERE n.1
se non per mettere qualche pezza, quando la difesa per qualche motivo
traballa??? Se non è per questo motivo, per quale altro? Forse perchè ci è simpatico? O perchè ha la moglie bona?:icon_eek:
Cos'è? Per farci male come si deve, vogliamo giocare senza portiere???
E lo ha detto anche lui: è contento di giustificare il tanto grano che prende!
Cosa facciamo: uno dei pochi calciatori buoni rimasti, che fa il suo dovere...lo critichiamo perchè lo fa? O lo facciamo per sminuire la squadra!
Cosa c'è? Preferiamo Dida o Casillas? :icon_mrgreen::icon_mrgreen: Non voglio crederci.

Chissà quante volte la difesa...ha protetto Buffon o ha evitato di fargli
fare figure barbine...E qualche topica l'ha commessa pure Gigi!!! O no?
Ora è accaduto il contrario. Che c'è di strano o disdicevole? Non capisco.

mplatini62
22.10.2009, 13:14
FIERO DI AVER visto il Milan nel secondo tempo.
Non ce la facevo dopo aver visto i primi 45 min
a guardare ancora questa partita-

Erano importanti i 3 punti.
Per il resto partita ancora inguardabile, per quel
che posso aver visto nelle azioni nel post partita
siamo riusciti a giocare alla pari contro una
squadraccia, e per di più in inferiorità numerica
ci hanno messo in seria difficoltà..

I dati mi danno ragione, dicevo che anche quando
si vince risulta Buffon il migliore in campo, questo
era successo nelle partite di Campionato, ora
succede anche in Champions......
Inguardabili, contento solo per i 3 punti.
Oltre ai 3 punti salvo anche il cambio di modulo,nel
senso che Ciro si è accorto che la squadra faceva
pena e almeno si è dato da fare,questo l'ho scritto
anche nel prepartita.
Quando dicevo che in un modo o nell'altro c'era da
giocare con 5 centrocampisti più o meno questo
si è avverato, speriamo che questa formazione
possa pian piano migliorare e mostrare un livello
di gioco molto molto migliore.

Mi addolora e mi sconcerta il fatto che tu...
abbia preferito vedere il Milan!
Lì è accaduto l'esatto contrario:
due schiappe di portieri a confronto!
Gol nati solo da svarioni difensivi.
Una partita scialba e leeeentaa....a detta di tutti.
nonostante i blasoni e i fuoriclasse in campo!
16 Coppe dei Campioni in totale...complimenti!
No. Sono contento di aver visto la NH!!! :sciarpa:
Nonostante tutto.

alessandro magno
22.10.2009, 14:28
io credo che nessuno qui si mette a far festa per la vittoria di ieri sera.

ci son state molte lacune , direi le solite in difesa .

però c'è stata anche un importante inversione di tendenza . intanto nel modulo, intanto negli uomini ,e le prestazioni di giovinco e trezeguet dovrebbero farci sentire un po sollevati.

io rispetto a palermo - 0 tiri in porta .e fiorentina 3-4 tiri in porta ho visto molte piu azioni offensive che per un po di imprecisione e sfortuna (palo) non si son concretizzate.

ultima cosa vorrei far notare le almeno 3-4 punizioni dal limite che ci siamo conquistati contro le 0 contro fiorentina e palermo.

ora ripeto , non faccio i salti di gioia e tutto questo è evidente che non puo bastare però a me è parsa una juve abbastanza in ripresa.

eldavidinho94
22.10.2009, 14:29
avrei fatto lo stesso anch'io mplat
avrei preferito cibarmi del mio pranzo,
bello o brutto che fosse...come quello della juve senza gioco

oramai non riesco piu a vedere partite in cui non giochi la juve
mi annoiano

la juve, invece, mi da semrpe motivo di esultare,
gridare o madare a quel paese qualcuno!!!

io sono juventino, e poco m' importa di cio che succede sugli altri campi
la sintesi serale basta e avanza

detto cio, contento per i 3 pt.
come ho detto in altri topic,
non ho visto la partita, ma dalla sintesi
ho notato una juve piu movimentata ed ispirata in attacco,
soprattutto grazie all'inserimento di seba...

l'importante era vincere,
il nuovo modulo ha datto i frutti sperati (la vittoria)
dato che l'hanno studiato per soli 3 giorni!!! 3 giorni...
adesso avranno tempo di correggere gli errori, continuare su questa strada
ed andare a siena con uno spirito diverso...RITROVATO!
ed è questa la cosa piu importante

juventinadelsud
22.10.2009, 14:55
io invece sono d'accordo con Taita a parte i 3 punti nulla di buono. abbiamo giocato con una squadra inesistente e sono pure riusciti a metterci in difficoltà in inferiorità numerica.
Si è vero mlat che Buffon è pagato per fare il suo lavoro ma non è possibile che una squadra che ha fatto 3 azioni in tutto arriva davanti a Buffon senza problemi allora diamo il doppio dei soldi al portiere ed è inutile che schieriamo la difesa.
Cásares tanto per fare un nome inguardabile è riuscito a pestare i piedi ai suoi compagni tutto il tempo..si è vero qualche tiro i porta lo abbiamo fatto ma manca la concretezza del gol, teniamo in considerazione l'avversario e le sue qualità e sopratutto Alemagno i calci di punizione li abbiamo beccati solo perche il numero di falli da loro fatti è enorme non a caso tutti ammoniti e uno pure espulso.
praticamente secondo me se avessimo avuto davanti qualunque altra squadra leggermente più forte avremmo fatto di nuovo cilecca

non si puo vicnere con un risicato 1-0 con una sqaudra del genere in 10 uomini almeno non per me e per come intendo la juve io

AlexnelCuore
22.10.2009, 15:24
Buffon: "Benquerença non si è comportato bene con me prima della gara"

Meno male che non è successo niente in quel tunnel dello Stadio Olimpico, altrimenti oggi saremmo qui a parlare di un'altra partita. Spunta un retroscena riguardo alla partita contro il Maccabi: Buffon ha corso il rischio non giocare la partita a causa di un diverbio avvenuto negli spogliatoi con l'arbitro portoghese Benquerença. Fortunatamente la fascia di capitano lo ha protetto a dovere, come lui stesso ammette: "Con l’arbitro c’è stato un problema nel tunnel prima del match, ma il fischietto s’è proposto in modo arrogante nei miei confronti,. Gli ho risposto a tono e per le rime. Non volevo essere il primo capitano a farmi buttare fuori prima del match, mi sono calmato ma non s’è comportato bene nei miei confronti Benquerença".
Poi Gigi passa a giustificare, con una punta di modestia, il suo stipendio:"Tanti interventi decisivi, questo vuol dire che avere un bello stipendio investito nel portiere, significa che sono spesi bene i soldi che la Juve paga a Buffon. La Juve sta ancora cercando la sua strada, ma stavolta volevamo i tre punti per riprendersi dal pari interno col Bordeaux: contava vincere, sul modo valutate voi. Noi volevamo solo i tre punti. Anche se a tratti abbiamo giocato anche bene, ma in Champions League un paio di chance le devi concedere: mai più, però, in contropiede e al 93’ dobbiamo farlo".

C'è ancora molto lavoro da fare, ma quella di ieri sera è sicuramente stata una Juve in crescita. In coda complimenti anche per il Milan che ha espugnato il Bernabeu: "Oggi la squadra s’è mostrata in crescita: abbiamo proposto un modulo diverso che ci dà più garanzie nella fase difensiva, con due come Sissoko e Melo davanti alla difesa reggi meglio. Ora dobbiamo trovare il modo di svilupaare meglio anche la fase offensiva: ma col Maccabi le occasioni non sono mancate. La classifica? Io è dal 92’ della gara col Bordeaux dicevo che quel pari peserà fino alla fine. E’ la zavorra che grava sulla Juve: fino all’ultima gara dovremo lottare per conquistare la qualificazione. Il successo del Milan? Mi fa piacere, ma il Real una o due gioie alle italiane le dà, le possibilità il Real te le dà… La papera di Dida? Sono cose che capitano…»

Furiaceca
22.10.2009, 16:13
Mi addolora e mi sconcerta il fatto che tu...
abbia preferito vedere il Milan!
Lì è accaduto l'esatto contrario:
due schiappe di portieri a confronto!
Gol nati solo da svarioni difensivi.
Una partita scialba e leeeentaa....a detta di tutti.
nonostante i blasoni e i fuoriclasse in campo!
16 Coppe dei Campioni in totale...complimenti!
No. Sono contento di aver visto la NH!!! :sciarpa:
Nonostante tutto.

Io sono Juventino, ma come ho scritto anche in passato
tifo per le squadre Italiane in Champions, dalla prima
all'ultima, perchè sono Juventino ma anche Italiano.
A me è capitato molte volte di mandare a quel paese
la Juve e di cambiare canale, perchè alcune volte gioca
in maniera davvero orribile, e a mio parere, ieri sera,
nonostante i miglioramenti nel modulo ecc... che io
stesso ho precisato nei post precedenti, non ho visto
una gran squadra in campo.
La partita Real-Milan checchè se ne dica è stata una
bella partita, non sicuramente con gioco
spettacolare o velocità nei fraseggi, ma in termini di
PATOs, e di goal... insomma, mi sono divertito, ci
sono stati errori ma nel complesso i Goal di Pirlo,Drenthe
e quello di Pato sono stati molto belli.

Preferisco una squadra che sbaglia ma se la gioca, piuttosto
che una che crea pochissimo e non sbaglia tantissimo......
Inoltre gli errori sono stati individuali(dei portieri) più che
di squadra.......critichiamo pure il gioco espresso da Milan e
Real, ma se la Juve ne avesse solo la metà di quello espresso
ieri sera dai Rossoneri andrei a Lourdes per ringraziare.
L'unica squadra che non creava moltissimo e che io non
insultavo era quella di Capello, per il semplice fatto che è
vero che non eravamo spettacolari, ma ALMENO NON
concedevamo nulla, almeno in Campionato.un pò come
l'inter di oggi, brutto gioco ma almeno è una corazzata.

Bianconero10
22.10.2009, 16:16
i protagonisti per me sono in positivo sono:
buffon
chiello
camoranesi
giovinco
trezeguet....dagli altri mi aspetto di più....molto di più...

AlexnelCuore
22.10.2009, 16:39
Trezeguet: "Vittoria importante, ma c'è ancora da lavorare"

David Trezeguet durante un'intervista a Filo diretto in onda su Juventus Channel, è tornato sulla partita di ieri contro il Maccabi Haifa. "È stata una gara difficile, siamo contenti per i tre punti ottenuti, ma dovremo lavorare ancora molto, sia a livello difensivo che offensivo, per trovare i giusti equilibri. Il nostro miglior uomo in campo è stato ancora una volta Gigi e se da una parte è positivo avere il miglior portiere del mondo, dall’altra è evidente che ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Stiamo provando moduli diversi per trovare la soluzione che si adatti meglio ai giocatori. Questa squadra prosegue il francese ha giocato con due attaccanti per tanti anni e il mister ha voluto cambiare modulo per aiutare i centrocampisti. Si possono cambiare i sistemi di gioco, ma la cosa importante è lavorare insieme e ritrovare equilibrio. Abbiamo iniziato la stagione con un modulo e ad un certo punto abbiamo iniziato a soffrire, ieri abbiamo cambiato e abbiamo sofferto lo stesso, quindi ciò che serve è essere ancora più determinati. Io comunque ho grande fiducia in questa squadra", ha dichiarato il bomber.
La partita di ieri ha ridato un pò di entusiasmo ad un ambiente che nelle ultime partite aveva subito molte critiche. "La vittoria di ieri è stata sofferta, ma ne avevamo bisogno, in Champions tutto è ancora aperto. Sappiamo che il ritorno con il Maccabi sarà molto importante e poi dovremo gestire le due sfide con Bordeaux e Bayern. In questo momento però siamo concentrati su di noi: dobbiamo ritrovare il nostro gioco e domenica c’è una prova importante per cercare di avvicinarsi ancora all’Inter che al momento è la squadra più forte del campionato. In Champions credo sia il Chelsea la squadra che sta facendo meglio, ma noi in questo momento dobbiamo guardare solo a noi stessi e cercare di migliorare", ha spiegato David.
Ieri sera il forte attaccante transalpino ha tagliato lo storico traguardo delle 300 prensenze con la maglia bianconera: "Ho tagliato un traguardo importante della mia carriera - dice con orgoglio il francese -. 300 partite con la Juve non capitano a tutti. A livello personale spero di poter continuare a dare il mio contributo. Mi mancano tre gol per raggiungere Sivori nella classifica dei cannonieri juventini di tutti i tempi. E poi vorrei chiudere la stagione con un risultato positivo, vale a dire vincere il campionato o la Champions".
Infine un'ultima battuta sulla possibilità di lasciare la Juve a fine stagione: "Io sono spontaneo, quello che sento lo dico e sicuramente lo scorso anno ho attraversato un momento delicato. Ho parlato chiaramente, ma ho anche visto degli atteggiamenti nei miei confronti da parte dei compagni, della società, del mister, importanti per me. Se lascerò la Juve a fine stagione non sarà certo per una scelta sportiva: sono dieci anni che sono qui e che sono lontano dalla mia famiglia. I miei figli crescono e ci sono dei momenti in cui mi mancano molto. Sarebbe una scelta di vita, ma sicuramente sono rimasto molto colpito dall’atteggiamento dei miei compagni dopo il mio gol contro la Lazio. È stata un qualcosa di importante per me, a livello umano. Qui ho una grande amicizia con tutti ed è questa la cosa che mi rende più felice", ha concluso Trezeguet.

Taita
22.10.2009, 17:01
traballa??? Se non è per questo motivo, per quale altro? Forse perchè ci è simpatico? O perchè ha la moglie bona?:icon_eek:
Cosa facciamo: uno dei pochi calciatori buoni rimasti, che fa il suo dovere...lo critichiamo perchè lo fa? O lo facciamo per sminuire la squadra!
Cosa c'è? Preferiamo Dida o Casillas? :icon_mrgreen::icon_mrgreen: Non voglio crederci.

La Juventus ha sempre avuto portieri ottimi, da Combi a Zoff, e poi Tacconi, Peruzzi e adesso Buffon. Ma dimmi tu quante volte, nei 110 anni di storia, il nostro portiere è risultato il migliore in campo; o meglio, qual'è la percentuale di partite vinte o pareggiate dalla Juventus essenzialmente grazie ai miracoli del suo portiere. Io sono sicura che, nella storia, sia molto molto bassa, mentre quest'anno, nelle 11 partite ufficiali fin qui disputate, supera il 90%. Certo, il portiere c'è apposta, ma quando quello della Juve è sempre e regolarmente il migliore in campo, allora nel resto della squadra c'è qualcosa di molto sbagliato.

alexforever
22.10.2009, 19:01

bè si , è proprio bona!!:rideretanto::rideretanto:

alessandro magno
22.10.2009, 22:30
La Juventus ha sempre avuto portieri ottimi, da Combi a Zoff, e poi Tacconi, Peruzzi e adesso Buffon. Ma dimmi tu quante volte, nei 110 anni di storia, il nostro portiere è risultato il migliore in campo; o meglio, qual'è la percentuale di partite vinte o pareggiate dalla Juventus essenzialmente grazie ai miracoli del suo portiere. Io sono sicura che, nella storia, sia molto molto bassa, mentre quest'anno, nelle 11 partite ufficiali fin qui disputate, supera il 90%. Certo, il portiere c'è apposta, ma quando quello della Juve è sempre e regolarmente il migliore in campo, allora nel resto della squadra c'è qualcosa di molto sbagliato.

la juve non ha sempre avuto ottimi portieri ma ha avuto una grande tradizione quello si.

degli ultimi van der saar non era buono.

zoff ??? mamma mia con quella difesa potevo stare in porta pure io :icon_eek:
peruzzi spesso era fra i migliori in campo

tacconi ancora piu spesso diperuzzi visto le difese che aveva davanti spece negli ultimi anni :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

buffon è il piu bravo di tutti e si meriterebbe una difesa piu forte e attenta.:icon_wink:

mplatini62
23.10.2009, 06:25
io invece sono d'accordo con Taita a parte i 3 punti nulla di buono. abbiamo giocato con una squadra inesistente e sono pure riusciti a metterci in difficoltà in inferiorità numerica.
Si è vero mlat che Buffon è pagato per fare il suo lavoro ma non è possibile che una squadra che ha fatto 3 azioni in tutto arriva davanti a Buffon senza problemi allora diamo il doppio dei soldi al portiere ed è inutile che schieriamo la difesa.
Cásares tanto per fare un nome inguardabile è riuscito a pestare i piedi ai suoi compagni tutto il tempo..si è vero qualche tiro i porta lo abbiamo fatto ma manca la concretezza del gol, teniamo in considerazione l'avversario e le sue qualità e sopratutto Alemagno i calci di punizione li abbiamo beccati solo perche il numero di falli da loro fatti è enorme non a caso tutti ammoniti e uno pure espulso.
praticamente secondo me se avessimo avuto davanti qualunque altra squadra leggermente più forte avremmo fatto di nuovo cilecca

non si puo vicnere con un risicato 1-0 con una sqaudra del genere in 10 uomini almeno non per me e per come intendo la juve io

Bisogna far buon viso a cattivo gioco...a volte.

Meglio vincere 5 partite per 1-0...
che una 5-0...e magari perdere le altre 4!!!
(Semper Michel Platini illo tempore dixit)

mplatini62
23.10.2009, 06:50
Io sono Juventino, ma come ho scritto anche in passato
tifo per le squadre Italiane in Champions, dalla prima
all'ultima, perchè sono Juventino ma anche Italiano.
A me è capitato molte volte di mandare a quel paese
la Juve e di cambiare canale, perchè alcune volte gioca
in maniera davvero orribile, e a mio parere, ieri sera,
nonostante i miglioramenti nel modulo ecc... che io
stesso ho precisato nei post precedenti, non ho visto
una gran squadra in campo.
La partita Real-Milan checchè se ne dica è stata una
bella partita, non sicuramente con gioco
spettacolare o velocità nei fraseggi, ma in termini di
PATOs, e di goal... insomma, mi sono divertito, ci
sono stati errori ma nel complesso i Goal di Pirlo,Drenthe
e quello di Pato sono stati molto belli.

Preferisco una squadra che sbaglia ma se la gioca, piuttosto
che una che crea pochissimo e non sbaglia tantissimo......
Inoltre gli errori sono stati individuali(dei portieri) più che
di squadra.......critichiamo pure il gioco espresso da Milan e
Real, ma se la Juve ne avesse solo la metà di quello espresso
ieri sera dai Rossoneri andrei a Lourdes per ringraziare.
L'unica squadra che non creava moltissimo e che io non
insultavo era quella di Capello, per il semplice fatto che è
vero che non eravamo spettacolari, ma ALMENO NON
concedevamo nulla, almeno in Campionato.un pò come
l'inter di oggi, brutto gioco ma almeno è una corazzata.

Io ero juventino, ora sono tifoso della NH! E basta.
Preferirò sempre guardare NH a prescindere.
Guardo le altre in CL solo quando appunto non c'è NH!
Comunque.
Ho preferito la juve dal 1970...anche perchè
detesto le squadre GALACTICHE...che pensano che spendendo e spandendo...che acquistando il meglio del meglio(sulla carta), il caro
più caro e mettendoli assieme...pensano di vincere SICURAMENTE!
Vedi il Madrid, il Manchester Utd, il Chelsea...l'Inter!
Per fortuna nel calcio giocato e non solo...presunto, questa equazione
(galactici=vittoria certa)non funziona quasi mai.
...E infatti i loro risultati...stanno a dimostrare proprio questo!
Amo invece chi con 4 soldi, ma con sagacia ed oculatezza...acquista
il giusto, ciò che serve allo scopo: vincere e magari convincere!

Il Milan e il Madrid vanno a nozze quando incontrano squadre
uguali a loro, squadre che vanno a due all'ora...gioco stucchevole
e illuminato solo da individualità! ...E risolto da prodezze dei singoli.
Quando invece incontrano squadre più agili e veloci...squadre più
muscolari e agonisticamente più grintose, magari molto meno dotate
tecnicamente nei singoli, vanno in confusione e vengono infilate a
piacimento! Vedi Bari, Zurigo, Livorno, ecc.

Nella partita di CL fra i Galacticos...l'unica cosa all'altezza del blasone
e delle stelle in campo, è stato il numero di gol(2-3)...
per le ridicole topiche difensive...
il resto è stato di una noia...ma di una noia!!!...UFFA!
No, molto meglio l'1-0 di NH!!! ASSOLUTAMENTE.

mplatini62
23.10.2009, 06:53

Per ciò che io ricordo...MOLTO SPESSO!
A parte i rigori parati...da Peruzzi, Tacconi...
anche in finali di CL!!!

La juve è stata una fucina di portieri e divese granitiche, oltre agli altri reparti.

mplatini62
23.10.2009, 07:02
la juve non ha sempre avuto ottimi portieri ma ha avuto una grande tradizione quello si.

degli ultimi van der saar non era buono.

zoff ??? mamma mia con quella difesa potevo stare in porta pure io :icon_eek:
peruzzi spesso era fra i migliori in campo

tacconi ancora piu spesso diperuzzi visto le difese che aveva davanti spece negli ultimi anni :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

buffon è il piu bravo di tutti e si meriterebbe una difesa piu forte e attenta.:icon_wink:

Come vedi...serve una buona difesa...ma anche un buon portiere!
Un buon portiere è essenziale: infatti se sbaglia lui, non c'è più nulla
da fare! E' inevitabile il GOL!!!
Per questo, anche NH gioca...in 11!!!:icon_wink::icon_wink::rideretanto:

E torniamo a bomba: Buffon da chi è stato acquistato?
Melo, Grygera, Grosso, Molinaro invece??? Da chi???

Ma che coincidenza!

Furiaceca
23.10.2009, 10:48
Io ero juventino, ora sono tifoso della NH! E basta.
Preferirò sempre guardare NH a prescindere.
Guardo le altre in CL solo quando appunto non c'è NH!
Comunque.
Ho preferito la juve dal 1970...anche perchè
detesto le squadre GALACTICHE...che pensano che spendendo e spandendo...che acquistando il meglio del meglio(sulla carta), il caro
più caro e mettendoli assieme...pensano di vincere SICURAMENTE!
Vedi il Madrid, il Manchester Utd, il Chelsea...l'Inter!
Per fortuna nel calcio giocato e non solo...presunto, questa equazione
(galactici=vittoria certa)non funziona quasi mai.
...E infatti i loro risultati...stanno a dimostrare proprio questo!
Amo invece chi con 4 soldi, ma con sagacia ed oculatezza...acquista
il giusto, ciò che serve allo scopo: vincere e magari convincere!

Il Milan e il Madrid vanno a nozze quando incontrano squadre
uguali a loro, squadre che vanno a due all'ora...gioco stucchevole
e illuminato solo da individualità! ...E risolto da prodezze dei singoli.
Quando invece incontrano squadre più agili e veloci...squadre più
muscolari e agonisticamente più grintose, magari molto meno dotate
tecnicamente nei singoli, vanno in confusione e vengono infilate a
piacimento! Vedi Bari, Zurigo, Livorno, ecc.

Nella partita di CL fra i Galacticos...l'unica cosa all'altezza del blasone
e delle stelle in campo, è stato il numero di gol(2-3)...
per le ridicole topiche difensive...
il resto è stato di una noia...ma di una noia!!!...UFFA!
No, molto meglio l'1-0 di NH!!! ASSOLUTAMENTE.

Quando squadre di quel tipo incontrano squadre molto veloci,
molto dinamiche, che pressano e che non lasciano giocare
sono il primo a dire che queste formazioni vanno in crisi.....
sai quale è il nostro problema??? CHE NOI, sia con squadre
dinamiche sia con squadre molto tecniche che lasciano giocare
comunque prendiamo su..........

La partita è stato noiosa???? SCUSA Plat come hai fatto
a vederla se giocava contemporaneamente la Juve???????

E' vero che nel calcio giocato Galattici=Vittorie non
è una equazione sempre verificata, anche se le squadre
che hai citato ahimè sono tutte più blasonate, più
vincenti della nostra, sei il primo a dire che l'Inter ci
è superiore, il Chelsea ce l'ha dimostrato l'anno scorso,
Il manchester utd non parliamone nemmeno, forse solo
il Real l'anno scorso siamo riusciti a battere, ma ripeto,
l'anno scorso nonostante i campioni in meno la Juve la vedevo
una squadra che seppur brutta era meno peggio di questa.

E' poi inutile valutare le squadre precedenti dal punto di vista
del fatturato, si dimostra che chi spende tanto, chi compra
campioni, chi fa un gioco spettacolare riesce a richiamare
un gran numero di tifosi ottenendo quindi dei vantaggi
economici notevoli....
Noi offendiamo spesso le squadre che spendono molto ma
se le valutiamo dal punto di vista del fatturato scopriamo
che :

La Juve ha speso in proporzione più del Barca,del Manch utd, delle
Inglesi ecc... sai perchè? perchè il Real Madrid fattura
180 mln di euro IN PIU' di noi, il Manutd e il barca 130 mln
di euro in più di noi, per non parlare poi delle altre inglesi,....
insomma, anche se sono andato OT per risponderti, non
facciamo DEMAGOGIA sui soldi spesi ecc...ecc... CHI
GUADAGNA di più è giusto spenda di più, i TEMPI IN CUI
noi giocavamo ed eravamo temuti in tutta Europa sono
Finiti, con questo livello di gioco alcune squadre nei sorteggi
sperano sempre di incontrarci....come dargli torto....
leggi i forum delle Squadre Inglesi,Spagnole ecc.. capirai molte cose.

P.S: l'ultimo commento che riguarda la Juve dopo la partita contro
la fiorentina, tifoso dell' Arsenal.....
Juve have turned to s**t

Taita
23.10.2009, 11:24
Per ciò che io ricordo...MOLTO SPESSO!
A parte i rigori parati...da Peruzzi, Tacconi...
anche in finali di CL!!!

La juve è stata una fucina di portieri e divese granitiche, oltre agli altri reparti.

Parate che valgono goal, e soprattutto PUNTI! Buffon, in questo, è una GARANZIA

23/ott/2009 09.44.14

Ci sono parate che valgono quanto un goal. Ci sono portieri che, di parate di questo tipo, ne realizzano a bizzeffe. Uno di questi, se non il "numero uno" in tale specialità, è il portierone della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon.

Anche contro il Maccabi Haifa, "San Gigi" si è esibito in alcuni interventi decisivi, in particolar modo il primo che ha impedito agli israeliani di portarsi in vantaggio dopoaì appena un minuto.

Il 'Corriere dello Sport' ha analizzato oggi il rendimento del 31enne portiere bianconero e ha scoperto che 4 dei 5 punti ottenuti dalla Juventus in Champions League sono attribuibili al suo portiere. In campionato, poi, le vittorie su Roma, Livorno e Lazio sono per gran parte merito del numero 1 bianconero. Nel conteggio finale effettuato dal quotidiano, i punti regalati alla Juve dalle parate di Buffon sarebbero ben 13.

E pensare che Gigi accusa problemi al menisco e che, probabilmente, tra meno di due mesi sarà operato... E c'è stato chi ha avuto il coraggio di non inserirlo nella lista dei 30 pretendenti al Pallone d'Oro!

http://www.goal.com/it/news/2/serie-...ffon-in-questo (http://www.goal.com/it/news/2/serie-...ffon-in-questo)

Per voi sarà anche normale, per me no. Quello che abbiamo vinto in passato lo abbiamo vinto perchè la squadra era fortissima, oggi di fortissimo abbiamo solo il portiere. Questo colevo evidenziare.

mplatini62
23.10.2009, 12:58
Quando squadre di quel tipo incontrano squadre molto veloci,
molto dinamiche, che pressano e che non lasciano giocare
sono il primo a dire che queste formazioni vanno in crisi.....
sai quale è il nostro problema??? CHE NOI, sia con squadre
dinamiche sia con squadre molto tecniche che lasciano giocare
comunque prendiamo su..........

La partita è stato noiosa???? SCUSA Plat come hai fatto
a vederla se giocava contemporaneamente la Juve???????

E' vero che nel calcio giocato Galattici=Vittorie non
è una equazione sempre verificata, anche se le squadre
che hai citato ahimè sono tutte più blasonate, più
vincenti della nostra, sei il primo a dire che l'Inter ci
è superiore, il Chelsea ce l'ha dimostrato l'anno scorso,
Il manchester utd non parliamone nemmeno, forse solo
il Real l'anno scorso siamo riusciti a battere, ma ripeto,
l'anno scorso nonostante i campioni in meno la Juve la vedevo
una squadra che seppur brutta era meno peggio di questa.

E' poi inutile valutare le squadre precedenti dal punto di vista
del fatturato, si dimostra che chi spende tanto, chi compra
campioni, chi fa un gioco spettacolare riesce a richiamare
un gran numero di tifosi ottenendo quindi dei vantaggi
economici notevoli....
Noi offendiamo spesso le squadre che spendono molto ma
se le valutiamo dal punto di vista del fatturato scopriamo
che :

La Juve ha speso in proporzione più del Barca,del Manch utd, delle
Inglesi ecc... sai perchè? perchè il Real Madrid fattura
180 mln di euro IN PIU' di noi, il Manutd e il barca 130 mln
di euro in più di noi, per non parlare poi delle altre inglesi,....
insomma, anche se sono andato OT per risponderti, non
facciamo DEMAGOGIA sui soldi spesi ecc...ecc... CHI
GUADAGNA di più è giusto spenda di più, i TEMPI IN CUI
noi giocavamo ed eravamo temuti in tutta Europa sono
Finiti, con questo livello di gioco alcune squadre nei sorteggi
sperano sempre di incontrarci....come dargli torto....
leggi i forum delle Squadre Inglesi,Spagnole ecc.. capirai molte cose.

P.S: l'ultimo commento che riguarda la Juve dopo la partita contro
la fiorentina, tifoso dell' Arsenal.....
Juve have turned to s**t

Semplice: con Diretta Premium di MP! Of course.
E completando il mio giudizio con i riflessi filmati
e i commenti di altri.

Mai detto che il Madrid e l'inter le considero superiori.
Al contrario ho detto che le detesto! Sono Galactiche solo sulla carta.

A parte il Milan e il Real che ci sopravanzano, ma solo in CL...
le altre che hai citato non ci sono superiori per nulla!
Per me conta il totale, i trofei vinti, non la singola partita...
sennò andando indietro nel tempo...sai quante volte le abbiamo battute
ed eliminate!!! Hai voglia quante.

Il successo dell'anno scorso col Real è stato dovuto a prodezze di Alex che il pasticcere non considerava quasi per nulla!

Io qui intendo parlare di calcio...non di sponsor o di manegement.

Se io ho speso tanto, ho tanti tifosi e riempio lo stadio...per esempio l'Inter o il Real Madrid...e poi non vinco quasi nulla, faccio tante figure barbine e addirittura i miei tifosi applaudono un giocatore o la squadra
ospite...a fine partita(vedi Real dell'anno scorso con Alex), perchè la mia ha fatto schifo...a cosa mi è servito spendere tanto ed introitare tanto grano???
La Roma, la Lazio, il Madrid, l'Inter...si sono indebitati all'inverosimile.
Con quale risultato? Che la Lazio era sull'orlo della bancarotta e si è salvata grazie alla indulgenza dei nostri politici con il decreto spalmadebiti.
La roma è in svendita totale. Il Real se non fa il pieno di tornei sarà impelagata non poco. L'Inter si salva perchè è ONESTA ed ha il Fesso che paga e ripiana puntualmente ogni anno i bilanci. Da sempre.
Solo per farti qualche esempio.
Se a te è questo il calcio che piace...a me no!
Non mi interessa.

mplatini62
23.10.2009, 13:07
Parate che valgono goal, e soprattutto PUNTI! Buffon, in questo, è una GARANZIA

23/ott/2009 09.44.14

Ci sono parate che valgono quanto un goal. Ci sono portieri che, di parate di questo tipo, ne realizzano a bizzeffe. Uno di questi, se non il "numero uno" in tale specialità, è il portierone della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon.

Anche contro il Maccabi Haifa, "San Gigi" si è esibito in alcuni interventi decisivi, in particolar modo il primo che ha impedito agli israeliani di portarsi in vantaggio dopoaì appena un minuto.

Il 'Corriere dello Sport' ha analizzato oggi il rendimento del 31enne portiere bianconero e ha scoperto che 4 dei 5 punti ottenuti dalla Juventus in Champions League sono attribuibili al suo portiere. In campionato, poi, le vittorie su Roma, Livorno e Lazio sono per gran parte merito del numero 1 bianconero. Nel conteggio finale effettuato dal quotidiano, i punti regalati alla Juve dalle parate di Buffon sarebbero ben 13.

E pensare che Gigi accusa problemi al menisco e che, probabilmente, tra meno di due mesi sarà operato... E c'è stato chi ha avuto il coraggio di non inserirlo nella lista dei 30 pretendenti al Pallone d'Oro!

http://www.goal.com/it/news/2/serie-...ffon-in-questo (http://www.goal.com/it/news/2/serie-...ffon-in-questo)

Per voi sarà anche normale, per me no. Quello che abbiamo vinto in passato lo abbiamo vinto perchè la squadra era fortissima, oggi di fortissimo abbiamo solo il portiere. Questo colevo evidenziare.

Son daccordo in parte sulla tua ultima affermazione!
Non è solo Buffon che si salva in questa squadra:
Chiellini, Camoranesi, Marchisio, Giovinco, Del Piero, Trezeguet, Sissoko,
Amauri e Iaquinta. Diego...

Ti sembra che parare rigori che ti fanno vincere(o non perdere) match o trofei...non siano altrettanto importanti???
Le squadre fortissime, mediamente son fatte di 11 inamovibili...
più un tecnico valido, più 4 o 5 panchinari più o meno allo stesso livello
di quelli in campo. E mi sembra oggi ci siano.
E' chiaro tuttavia che tutto è migliorabile e bisogna sempre tendere all'optimum!

Bianconero10
23.10.2009, 15:32
il real madrid se lo allenassi io vincerei la champions domani!
il milan se lo allenasse uno esperto e non leonardo sarebbe tra le prime tre....
la partita tra real e milan era un partita tra due squadre che stanno facendo schifo sul piano del gioco.... il real senza cristiano ronaldo non riesce a costruire un'azione che sia una....è un insieme di individualità talmente forti che sembrano che giochino...ma in realtà non è così.....quanto volte è stato granero a trovarsi sulla trequarti e non sapeva che fare...allora la passava a kakà e si aspettava che si inventasse qualcosa?
il milan ha giocato? a me non sembra proprio.....il milan ha dei giocatori che sono bravissimi nel palleggio e nel fraseggio....ma il fraseggio e il palleggio non si è visto...
rinaldinho naturalmente nel sua gratta e sosta....che non paga mai....:scora: che si inventava passaggi vrso pirlo o seedorf....poi si ritornava a ronaldinho e si continuava così....l'unico che faceva qualcosa era pato.....
sono d'accordo che la juve non ha giocato bene col maccabi....ma non prenderei come esempio la partita tra real e milan.....l'atalanta ha più gioco di tutte e due messe insieme....:icon_wink:

Guzer
23.10.2009, 20:43
infatti avranno fatto ste azioni in allenamento provate e riprovate, sapendo era la loro unica arma e sperando di approfittare di quelle uniche e rare volte dove si è presentata occasione, poi mettici che giocavano col macete, un arbitraggio che ha fatto correre troppo e ha lasciato impuniti troppi interventi esagerati e quindi anche nervosismo in aumento, mettici il brutto tempo, la condizione non entusiasmante di alcuni dei nostri ed ecco perchè la partita è stata poco entusiasmante.

è solo un presentimento

Vabbè se vogliam essere masochisti ricordo che Spalletti per regolamento in questa stagione non può essere ingaggiato da nessun altro club italiano e l'unico disponibile sarebbe Delio Rossi, non scherziamo dai!
Spalletti io credo che entro gennaio lo vedremo accasato all'estero (Real Madrid, Bayer, Marsiglia?) ce ne sono che traballano.
L'anno scorso di questi tempi non si era già in crisi e in pieno patto di ferro?
Io poi sono per fare l'intera stagione coi mister e poi al limite fare i conti a fine anno, salvo solo casi estremi come quelle rare eccezioni e appunto l'anno scorso.
Non imitiamo gli altri che cambiano dopo 3 giornate e come sempre non vinceranno mai un cactus!

Beh condivisibile, stessa impressione mia, a volte leggendo la formazione rimango un po' perplesso notando sempre quei due nomi (Amauri Iaquinta), certo però che son impressioni e noi non abbiamo sotto gli occhi i giocatori costantemente per saperne le precise condizioni, ad esempio Trezeguet l'altro ieri ero contento di vederlo in campo, ma poi vedendolo giocare, non ha fatto malaccio, non mi è parso proprio in grandissima condizione e così molti altri, quindi ok a volte bisogna cambiare, ma quando ci mancano tutti i validi elementi per fare un degno turnover e oltretutto un qualche perno su qui far ruotare il modulo beh sfido chiunque a inventarsi di meglio.
Io ripeto se non si perde la testa adesso, si arranca e si fatica ma se ne sta venendo fuori sarà tutto a vantaggio puoi per il futuro, ne stiam venendo fuori recuperando ma mano quello che ci manca...

beh ala sinistra lo faceva come viceNedved la passata stagione, effettivamente era un po' sacrificato, mentre qui è più una mezz'ala o mezza punta, che secondo me è poi il suo ruolo naturale e si è visto che può appunto rendere meglio.
Io ho visto che togliendogli le responsabilità di marcatura o regia e mettendolo in condizione di fare quello che gli viene meglio, ovvero saltare l'uomo finalmente si è reso pericoloso ed è bello vederlo, deve solo imparare a non accentrarsi e quindi sovrapporsi con Diego, se no non crea spazi e non porta via marcatura, ma in quella zona del campo secondo me può dare molto.

maurizio
31.10.2009, 02:15
Maccabi Haifa vs Juventus - 3/11/2009 ore 21:45 - Stadio Kiryat Eli'ezer

<dl class="team1"><dd> Maccabi Haifa (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_58_529_R.html) </dd></dl> <dl class="team2"><dd> Juventus (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/statsdir/teamstats_58_143_R.html) </dd></dl><table class="data presentazione" summary="Presentazione partita" cellspacing="0"><thead><tr class="p1a-thead"><th colspan="3">Presentazione partita</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td>Il Maccabi Haifa e' in quarta posizione in classifica con 0 punti, la Juventus e' in seconda posizione con 5.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>Allo stadio Kiryat Eli'ezer il Maccabi Haifa ha disputato 1 partite in questa stagione vincendone 0, pareggiandone 0 e perdendone 1.</td> </tr> <tr> <td>In trasferta, in questa stagione, la Juventus ha giocato 1 partite con 0 vittorie, 1 pareggi e 0 sconfitte.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>Il Maccabi Haifa ha segnato 5 goals concedendone 6, mentre la Juventus ne ha segnati 2 concedendone 1.</td> </tr> <tr> <td>Per la Juventus il miglior marcatore e' Giorgio Chiellini con 1 goals.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>I tiri del Maccabi Haifa sono 33 di cui il 45 percento nello specchio della porta. Le avversarie hanno invece effettuato 48 tiri e il portiere e' stato impegnato 14 volte.</td> </tr> <tr> <td>I tiri della Juventus sono invece 49 di cui il 43 percento nello specchio della porta. La difesa ha concesso 33 tiri e le parate sono state 13.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>Il Maccabi Haifa ha commesso 55 falli (12 cartellini gialli e 2 rossi).</td> </tr> <tr> <td>Il giocatore piu' falloso del Maccabi Haifa e' John Jairo Culma con 10.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>Il Maccabi Haifa ha subito 42 falli.</td> </tr> <tr> <td>La Juventus ne ha commessi 52 con 4 cartellini gialli e 0 rossi, subendone 50.</td> </tr> <tr class="odd"> <td>Il giocatore che ha subito piu' falli e' Diego con 9.</td></tr></tbody></table>

Furiaceca
03.11.2009, 23:32
Semplice: con Diretta Premium di MP! Of course.
E completando il mio giudizio con i riflessi filmati
e i commenti di altri.

Mai detto che il Madrid e l'inter le considero superiori.
Al contrario ho detto che le detesto! Sono Galactiche solo sulla carta.

A parte il Milan e il Real che ci sopravanzano, ma solo in CL...
le altre che hai citato non ci sono superiori per nulla!
Per me conta il totale, i trofei vinti, non la singola partita...
sennò andando indietro nel tempo...sai quante volte le abbiamo battute
ed eliminate!!! Hai voglia quante.

Il successo dell'anno scorso col Real è stato dovuto a prodezze di Alex che il pasticcere non considerava quasi per nulla!

Io qui intendo parlare di calcio...non di sponsor o di manegement.

Se io ho speso tanto, ho tanti tifosi e riempio lo stadio...per esempio l'Inter o il Real Madrid...e poi non vinco quasi nulla, faccio tante figure barbine e addirittura i miei tifosi applaudono un giocatore o la squadra
ospite...a fine partita(vedi Real dell'anno scorso con Alex), perchè la mia ha fatto schifo...a cosa mi è servito spendere tanto ed introitare tanto grano???
La Roma, la Lazio, il Madrid, l'Inter...si sono indebitati all'inverosimile.
Con quale risultato? Che la Lazio era sull'orlo della bancarotta e si è salvata grazie alla indulgenza dei nostri politici con il decreto spalmadebiti.
La roma è in svendita totale. Il Real se non fa il pieno di tornei sarà impelagata non poco. L'Inter si salva perchè è ONESTA ed ha il Fesso che paga e ripiana puntualmente ogni anno i bilanci. Da sempre.
Solo per farti qualche esempio.
Se a te è questo il calcio che piace...a me no!
Non mi interessa.

Curiosità...mi spieghi come fai a vedere le azioni in tempo
reale di MEdiaset premium che io non le ho.....
le ho solo del campionato...giuro che lo userei anche io

AlexnelCuore
03.11.2009, 23:54
Segna Camoranesi, ottimo Caceres: tre punti d'oro per Ferrara

Buffon 6,5
Al 29’ compie un autentico miracolo bloccando il pallone che gli stava sfuggendo dietro le spalle. Nella ripresa pochi interventi ma uscite puntuali.

Caceres 7
Spinge bene nella prima frazione di gioco, con attacchi puntuali e anche qualche conclusione. Al 38’ salva su Dvalishvili, che si era liberato al limite dell’area. E’ bravo a servire la sfera in mezzo per il vantaggio di Camoranesi. Nel secondo tempo preziose le sue chiusure, l’uruguaiano tra i migliori in campo.

Legrottaglie 6
Come spesso accade, imposta bene e con raziocinio la manovra bianconera dalle retrovie.

Chiellini 6,5
Non troppi pericoli per il difensore toscano, contiene bene Dvalishvili. Al 64’ libera bene su una punizione pericolosa.

Grosso 6
Prova ad involarsi spesso ed a creare pericoli, ma nei primi 45’ viene, tutto sommato, ben contenuto.

Felipe Melo 5,5
Nervoso e fin troppo aggressivo nel primo tempo, rimedia un giallo per una situazione di gioco che poteva tranquillamente evitare.
Col passare dei minuti accusa stanchezza e perde qualità nell'amministrazione del gioco.

Poulsen 6
Prezioso in fase di interdizione, meno lucido nelle ripartenze veloci.

Camoranesi 7
La sua coordinazione è strepitosa nel gol dell’1-0, il suo tiro non lascia scampo al portiere del Maccabi. La rete siglata dal regista è decisiva ed assai preziosa.

Diego 7
Il brasiliano è pimpante, vivace. Prova spesso percussioni in avanti; al 10’ ci prova su punizione, al 31’ prova un bel destro ad incrociare. Nella ripresa fulminanti le sue serpentine, spettacolari i suoi dribbling.

Tiago 6,5
Svolge bene i suoi compiti, diligente. Prestazione positiva per il portoghese.

Amauri 6,5
Piuttosto attivo nei primi 45’, con ottimi movimenti che impensieriscono gli israeliani. Va vicino alla rete al 33’ su assist pregevole di Diego: il suo colpo sotto è deviato dall’estremo difensore dei verdi. Al 52’ si vede annullato un gol, ma il numero 11 bianconero era in posizione irregolare.

De Ceglie 6
Entra in campo al 60’ al posto di un discreto Tiago. Proficui i suoi affondi sulla fascia, pericolosi i suoi cross.

Trezeguet sv

All. Ferrara 6,5
E' una vittoria fondamentale per la qualificazione, anche se ancora ci sono due prove difficili da affrontare. Azzeccato il modulo iniziale, prudente ma allo stesso tempo non rinunciatario. Una vittoria che serviva, dopo la batosta interna contro il Napoli. La gestione del vantaggio è stata ottima, un passo avanti, non da poco, rispetto alle partite precedenti.

AlexnelCuore
03.11.2009, 23:55
Ferrara: "Bene così, contava vincere". Buffon: "La mia parata per David Lee"

Ciro Ferrara analizza la vittoria di Tel Aviv sottolineando l'importanza del risultato: "Oggi contava solo vincere, in generale preferisco i tre punti al bel gioco fine a se stesso e stasera in particolare contava solo la vittoria".
Il tecnico bianconero elogia poi alcuni suoi uomini: "Diego e Camoranesi hanno fatto molto bene, e anche Caceres, che ha giocato di meno, ha fatto una buona prestazione. Amauri non è riuscito ad arrivare alla conclusione, forse per quello era nervoso a fine partita".
Ferrara guarda la classifica del girone e non si accontenta della seconda posizione: "Lo avevo già detto dopo il pareggio contro il Bordeaux che non ci saremmo fermati, oggi abbiamo la possibilità di conseguire il primo posto andando a vincere a Bordeaux".
Pochi fronzoli e ricerca del risultato quindi e Ferrara conferma come l'obiettivo bianconero, dopo la rimonta shock subita contro il Napoli, fosse esclusivamente la vittoria anche a costo di sacrificare l'estetica.
Anche Buffon pensa positivo, a maggior ragione dopo la nascita del piccolo David Lee :"Sono contento di quel mio intervento nel primo tempo e vorrei dedicarlo a mio figlio appena nato. Lì per lì non mi sono reso conto di aver fatto niente di speciale ma dalla faccia entusiastica degli altri ho capito di aver fatto una bella cosa", dichiara a fine gara il portierone bianconero.
Sull'andamento del match, Gigi ha le idee chiare: "Credo che onestamente abbiamo giocato un buon primo tempo con il piglio giusto, creando parecchie palle-gol nei primi 20', con un grande Diego, mentre nel secondo tempo abbiamo faticato un pò di più nella gestione della gara, ma la vittoria è meritata".

alexforever
04.11.2009, 18:19
a me è piaciuto l'atteggiamento prudente ma offensivo e di personalita' , la prova di alcuni , su tutti diego e caceres , le solite dolenti note dei pericoli corsi e occasioni concesse , considerando anche di aver giocato in 10 (thiago mica c'era in campo) e poi le solite melonate , in tutti i modi non era una partita facile assolutamente , questi oltre a non avere assolutamente niente da perdere , essere organizzati ed essere galvanizzati dalla champions , menano come camionisti.pero' non è ancora fatta si deve categoricamente vincere a bordeaux per evitare una partita da infarto col bayern a torino.

eldavidinho94
04.11.2009, 18:27
a me è piaciuto l'atteggiamento prudente ma offensivo e di personalita' , la prova di alcuni , su tutti diego e caceres , le solite dolenti note dei pericoli corsi e occasioni concesse , considerando anche di aver giocato in 10 (thiago mica c'era in campo) e poi le solite melonate , in tutti i modi non era una partita facile assolutamente , questi oltre a non avere assolutamente niente da perdere , essere organizzati ed essere galvanizzati dalla champions , menano come camionisti.pero' non è ancora fatta si deve categoricamente vincere a bordeaux per evitare una partita da infarto col bayern a torino.

si esatto, è questo che ho fatto notare
sono d'accordo, la squadra oltre la vittoria ha mostrato miglioramenti
soprattutto su alcuni aspetti che fino ad oggi ci hanno punito

l'atteggiamento prudente ma offensivo e di personalita'

abbiamo controllato, nel secondo tempo abbiamo corso pochi pericoli
e questo è importante perche
controllare sta a personalita, miglioramento...CRESCITA!
stiamo maturando...

in CL si vince anche senza giocare
molte partite si vincono senza giocare
e il gioco non significa saper far girare solo la palla
per poi essere molte volte inconcludenti, come la roma di spalletti

giocare significa anche essere grintosi e volitivi!
il gioco viene con la voglia!

Pirata
04.11.2009, 18:37
Ragazzi, siete nel topic sbagliato... :mod: :icon_wink:

alexforever
04.11.2009, 18:39

che idiota che sono !!!!!! ho sbagliato a postare qui' invece che in maccabi juve:icon_lol:

alexforever
04.11.2009, 18:41

appunto!!!!!!!!!ehm............ cambio pusher??:wacko:

eldavidinho94
04.11.2009, 18:43
:icon_redface:

vabbe lasciamo questi posts qui
altrimenti si fa confusione

ma non postiamo piu

Pirata
04.11.2009, 18:51
appunto!!!!!!!!!ehm............ cambio pusher??:wacko:
capita... forse hai festeggiato un po' troppo ieri! :bevuta: :icon_wink:
(quando arriverà pluto o Taffy ci potranno rimediare spostando il tutto... )