Visualizza versione completa : Pallone d'Oro 2010
eldavidinho94
18.10.2009, 11:24
Pallone d'Oro, nessun italiano
Ma ci sono Maicon, Cesar, Eto'o e Diego
Nessun calciatore italiano tra i 30 candidati alla conquista del Pallone d'Oro, il prestigioso riconoscimento che France Football assegna alla fine dell'anno. La nazione con più rapprentanti è la Spagna con 6 elementi. Seguono il Brasile (5), l'Inghilterra (4), la Francia (4). Pare tuttavia che sia Leo Messi a succedere a Cristiano Ronaldo nell'albo d'oro. L'Italia si consola con gli interisti Eto'o, Maicon e J. Cesar e lo juventino Diego.
I 30 CANDIDATI
Andrei Archavine (Russia, Arsenal), Karim Benzema (Francia, Lione-Real Madrid), Iker Casillas (Spagna, Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United-Real Madrid), Diego (Brasil, Werder Brema-Juventus), Didier Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea), Edin Dzeko (Bosnia, Wolfsburg), Samuel Eto'o (Camerun, Barcellona-Inter), Cesc Fabregas (Spagna, Arsenal), Fernando Torres (Spagna, Liverpool), Diego Forlan (Uruguay, Atletico Madrid), Steven Gerrard (Inghilterra, Liverpool), Ryan Giggs (Galles, Manchester United), Yoann Gourcuff (Francia, Bordeaux); Thierry Henry (Francia, Barcellona), Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Inter-Barcellona), Iniesta (Spagna, Barcellona), Julio Cesar (Brasile, Inter), Kakà (Brasile, Milan-Real Madrid), Frank Lampard (Inghilterra, Chelsea), Maicon (Brasile, Inter), Lionel Messi (Argentina, Barcellona), Luis Fabiano (Brasile, Siviglia), Franck Ribery (Francia, Bayern Monaco), Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United), John Terry (Inghilterra, Chelsea), Nemanja Vidic (Serbia, Manchester United), David Villa (Spagna, Valencia), Xavi (Spagna, Barcellona) e Yaya Touré (Costa d'Avorio, Barcellona).
Furiaceca
18.10.2009, 11:28
giusto vinca Messi o C Ronaldo, in base
anche ai risultati di Coppa ecc...
Maicon è forte ma in Europa è stato
un Flop, Diego non se lo merita per niente
Etò idem, J.Cesar vale lo stesso discorso
di Maicon e poi, se non l'ha vinto Buffon dopo
i mondiali è impossibile che il brasiliano si
piazzi anche solo sul podio.
Bianconero10
18.10.2009, 11:36
mi sembra giusto e corretto....l'unica cosa che non mi spiego sono le candidature di dzeko arshavin e benzema....cosa hanno fatto questi qua l'anno scorso? comunque è solo una formalità inutile sappiamo tutti che andrà a messi con cristiano ronaldo secondo....e iniesta o xavi terzo....
alessandro magno
18.10.2009, 18:05
purtroppo l'unico che poteva concorrere era buffon e l'anno scorso non ha fatto grandi prestazioni per via dell'infortunio. mi pare giusto cosi.
AlexnelCuore
19.10.2009, 15:27
Diego: "La candidatura al Pallone d'Oro è una vittoria personale"
Il giorno dopo l’uscita dell’elenco delle nomination per il Pallone d’Oro 2009, Diego ha commento la sua presenza tra i 30 candidati.
Il brasiliano, unico bianconero in lizza, si è detto orgoglioso: «Sono molto felice di essere stato nominato. Non ho mai nascosto a nessuno il mio desiderio di essere fra i migliori giocatori al mondo e ho sempre lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo. Si tratta di una lista con campioni di grande talento, che rispetto e ammiro. Essere in questo gruppo mi emoziona e soddisfa, anche per il fatto che so che il mio lavoro viene osservato e sta dando dei risultati importanti. Essere candidato per il Pallone d’Oro per me è una vittoria personale».
Per me il trofeo è già sul cominetto di casa Messi.
eldavidinho94
30.11.2009, 18:13
Pallone d’oro 2009: i finalisti
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/10/pallone-doro-178x300.jpg
L’edizione on line di France Football ha reso noti i nomi dei dieci calciatori in corsa per il prestigioso riconoscimento che verrà assegnato il prossimo primo dicembre. Tra i dieci non ci sono italiani. Inutile agiungere che il favorito di quest’anno è l’argentino del Barcellona Lionel Messi, ma in corsa ci sono altri cinque giocatori che attualmente militano nella Liga; tre giocano in Premier e solo uno (Eto’o) nel campionato italiano.
Ecco la lista dei dieci giocatori finalisti:
Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United-Real Madrid)
Didier Drogba (Costa d’Avorio, Chelsea)
Samuel Eto’o (Camerun, Barcellona-Inter)
Steven Gerrard (Inghilterra, Liverpool)
Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Inter-Barcellona)
Andres Iniesta (Spagna, Barcellona)
Kaka (Brasile, Milan-Real Madrid)
Lionel Messi (Argentina, Barcellona)
Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United)
Xavi (Spagna, Barcellona)
alessandro magno
01.12.2009, 08:51
ho appena appreso dalla radio che ha vinto messi come da pronostico. Secondo ronaldo terzo iniesta o xavi non ricordo bene, insomma barcellona fà il pieno a ronaldo la piazza donore dopo il primo posto dell anno scorso non n male
juventinadelsud
01.12.2009, 10:23
il calcio italiano è in declino!che cosa ci si poteva aspettare
eldavidinho94
01.12.2009, 12:47
Pallone d'Oro, stravince Messi
Secondo C. Ronaldo, terzo Xavi
Lionel Messi ha vinto il Pallone d'Oro 2009, il premio assegnato da France Football attraverso i voti dei giornalisti. Il fantasista del Barcellona ha ottenuto 473 voti, davanti ai 233 del portoghese Cristiano Ronaldo e i 170 dello spagnolo Xavi Hernandez. L'argentino è uno dei premiati più giovani della storia, superato solo da Ronaldo che aveva 21 anni quando lo vinse nel 1997, e dall'inglese Michael Owen, che lo conquistò nel 2001 a 22 anni.
LE PRIME PAROLE DELLA "PULCE"
"Questo premio per me è un grande onore e il fatto di essere il primo argentino a vincerlo mi emoziona molto. E' una soddisfazione molto importante per me perché tutti quelli che hanno vinto questo premio sono stati grandi giocatori e altri grandi non sono riusciti a vincerlo - ha detto Messi -. Dedico questo successo alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina nel momento del bisogno".
LA CLASSIFICA
1. Lionel Messi (Argentina, Barcellona), 473 punti
2. Cristiano Ronaldo (Portogallo, ManUtd/Real Madrid), 233
3. Xavi (Spagna, Barcellona), 170
4. Andres Iniesta (Dpagna, Barcellona), 149
5. Samuel Eto'o (Camerun, Barcellona/Inter), 75
6. Kakà (Brasile, Milan/Real Madrid), 58
7. Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Inter/Barcellona), 50
8.Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United), 35
AlexnelCuore
01.12.2009, 15:27
e vabbè si sapeva ora farà la fine di altri palloni d'oro
alessandro magno
01.12.2009, 16:16
ti dirò che per conto mio non lo merita e questo premio diventa sempre piu un altro premio inutile e ''politico'' .
non che messi non siam bravo , ma dimmi che cosa ha fatto per vincer il pallone d'oro a parte far gol in finale?
il pallone d'oro vorrebbe premiare il giocatore migliore della stagione???
e allora sarebbe dovuto andare ex-equo a xavi e iniesta , che han avuto un rendimento molto ma molto superiore a quello di messi.
il barca di oggi se è il barca lo deve a guardiola e a questi 2 .
AlexnelCuore
01.12.2009, 16:27
Infatti da qualche anno è il premio più inutile e privo di signifacato che esiste, ora non lo vince più chi merita ma chi sengna in una finale di champions o chi la vince
Me lo aspettavo giá...
Noi italiani dobbiamo ancora migliorare per poter vincere il pallone d´oro...
AlexnelCuore
02.12.2009, 00:48
La Pulce non dimentica Diego
Messi è il primo Pallone d'Oro argentino e fa una dedica speciale a Maradona
ROMA - Leo Messi è il primo argentino a vincere il Pallone d'Oro. Il 22enne talento del Barcellona ha voluto riservare una dedica speciale a Diego Armando Maradona, ct dell'Argentina che mai ha potuto concorrere per la conquista del trofeo di France Football. "Diego avrebbe meritato di vincerne ben più di uno. - ha detto la Pulce - Sono felicissimo, è un'emozione infinita. Ringrazio tutto il Barcellona: se non fosse per la mia squadra non lo avrei mai vinto".
Anche lui lo meritava quanto te, sapppiamo tutti perchè e come sfoderava le sue prestazioni
maurizio
10.12.2009, 18:07
Milan, Ronaldinho giocatore del decennio
Per il magazine World Soccer
http://www.corrieredellosport.it/images/42/C_3_Media_943742_immagine_det.jpg© LaPresse
LONDRA, 10 dicembre - Ronaldinho giocatore del decennio, Messi miglior giocatore dell'anno. Sono questi i principali verdetti del prestigioso magazine inglese World Soccer, emessi grazie al voto dei lettori inviati dal 2000 al 2009. Il brasiliano, che ha vinto il titolo di miglior giocatore nel 2004 e nel 2005, ha messo in fila nell'ordine Messi e Cristiano Ronaldo. Il Barcellona è stato eletto Team dell'anno, Pep Guardiola allenatore dell'anno. Come il Pallone d'Oro, Messi è il primo argentino a vincere il premio dal 1986, quando trionfò Diego Maradona.
LA TOP TEN - Questi i primi 10 giocatori del decennio secondo World Soccer: 1 Ronaldinho, 2 Lionel Messi, 3 Cristiano Ronaldo, 4 Thierry Henry, 5 Kakà, 6 Fabio Cannavaro, 7 Pavel Nedved, 8 Michael Owen, 9 Luis Figo, 10 Zinedine Zidane.
eldavidinho94
06.12.2010, 13:32
Il Pallone d'oro made in Barcellona
Messi, Xavi e Iniesta i tre finalisti
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/7.$plit/C_27_articolo_48683_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg
Come previsto non c'è Wesley Sneijder tra i tre finalisti della nuova edizione del Pallone d'Oro di France Football (http://www.sportmediaset.mediaset.it/extlink.shtml?http://www.francefootball.fr/FF/ballon_or/index_bo.html), da quest'anno marchiato anche Fifa. Gli organizzatori del premio hanno annunciato i nomi dei "contendenti": si tratta di Andres Iniesta, Lionel Messi e Xavi Hernandez, le tre grandi stelle del Barcellona di Pep Guardiola. Un trionfo blaugrana, comunque finisca. L'elezione del vincitore avverrà il 10 gennaio a Zurigo.
Fatmire Bajramaj (Germania), Marta (Brasile) e Birgit Prinz (Germania) sono invece le candidate per il Pallone d'Oro al femminile. Sono stati anche resi noti i candidati per il premio allenatore dell'anno: si tratta di Vicente Del Bosque (nazionale spagnola), Pep Guardiola (Barcellona) e José Mourinho (Inter). Questi finalisti hanno ottenuto il maggior numero di voti da capitani e allenatori delle squadre nazionali, così come di rappresentanti dei media selezionati dalla storica rivista francese.
Gli stessi ora saranno chiamati a decidere i nomi dei vincitori per l'edizione 2010.
6 dicembre 201013:05
grande giovinco
06.12.2010, 13:56
messi è un fenomeno,però nel mondiale è stato penoso e in champions ha sbagliato le due partite fondamentali..........obiettivamente doveva essere iniesta,xavi e snejder i tre finalisti.
alessandro magno
06.12.2010, 16:48
io lo darei a xavi hernandez senza togliere nulla a messi iniesta e snjder , xavi sono due anni e mezzo chen on sbaglia una partita ne in nazionale ne col barcellona
gabriele
06.12.2010, 16:49
Io invece quest'anno darei 3 palloni d'oro ai tre BArca
alessandro magno
06.12.2010, 16:51
si avevo pensato anche io a un exequo xavi iniesta ma non mi pare sia mai capitato
AlexnelCuore
07.12.2010, 00:29
uno tra Xavi e Iniesta per me è indifferente in ogni caso vince uno Spagnolo :laugh:
juventinadelsud
07.12.2010, 12:36
non ha caso tre del barca!il calcio spagnolo in questo momento è il piu bello
AlexnelCuore
07.12.2010, 16:39
Stra :quoto:
alessandro magno
07.12.2010, 17:15
non so se il calcio spagnolo è il piu bello , c'è un abisso fra lep rime due e tutte le altre .una cosa è sicura il barcellona e la nazionale spagnola giocano se il calcio migliore.
non so se il calcio spagnolo è il piu bello , c'è un abisso fra lep rime due e tutte le altre .una cosa è sicura il barcellona e la nazionale spagnola giocano se il calcio migliore.
:sisi: quello spagnolo non puo' essere il più bello visto che ci sono solo 2 squadre, le altre fanno propio pena basta vedere quanta facilità hanno sia il barca che il real a fare goleada ad ogni weekend: in casa &fuori!!
Guardate la classifica:
http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf183b2abe8bc9188aacc163dd507/liga0.jpg
Tornando al topic, direi che purtroppo si dimentica troppo presto delle cose:
Messi, come detto sopra, ha sbagliato i 2 momenti più importanti del 2010 vale a dire i turni finali della scorsa Champions &poi il Mondiale!!
Sneider &Forlan in una classifica più giusta dovrebbero esserli NETTAMENTE davanti!!
Non é il Pallone d'Oro alla carriera o degli ultimi 2 mesi ma di TUTTO il 2010!! :evidence:
alessandro magno
07.12.2010, 17:35
io non sono d'accordo se andiamo a vedere il rendimento xavi (visto chei niesta per un po è stato infortunato) ha avuto un rendimento stratosefrico.
troppo spesso si premiano solo gli attaccanti.
io non sono d'accordo se andiamo a vedere il rendimento xavi (visto chei niesta per un po è stato infortunato) ha avuto un rendimento stratosefrico.
troppo spesso si premiano solo gli attaccanti.
non so se era riferito a me, comunque volevo dirti che io ero contrario a Messi sul podio ma non ho nulla contro Xavi &Iniesta che meritano di essere li:
il premio DEVE andare ad uno di loro 2.
Io preferirei Iniesta...
AlexnelCuore
07.12.2010, 17:53
Bhe può darsi che ci siano solo due squadra, ma solo loro due giocano a calcio molto meglio di ome facciano 20 squasre in Italia
Bhe può darsi che ci siano solo due squadra, ma solo loro due giocano a calcio molto meglio di ome facciano 20 squasre in Italia
é solo un luogo comune... le prime 7 o 8 della Serie A sono delle squadre che lotterebbero per il titolo in qualsiassi campionato al mondo!
AlexnelCuore
07.12.2010, 18:42
é solo un luogo comune... le prime 7 o 8 della Serie A sono delle squadre che lotterebbero per il titolo in qualsiassi campionato al mondo!
Questo è ovvio, ma io parlo di calcio giocato, una partita giocata dal Milan non è come una giocata da Barca, perchè il Barca gioca molto, ma molto meglio, loro il calcio lo insegnano, e il fatto che i tre finalisti per il pallone d'oro giochino nel Barca lo dimostra
alessandro magno
07.12.2010, 18:54
non so se era riferito a me, comunque volevo dirti che io ero contrario a Messi sul podio ma non ho nulla contro Xavi &Iniesta che meritano di essere li:
il premio DEVE andare ad uno di loro 2.
Io preferirei Iniesta...
si anche per me messi non lo merita ma non lo merita nemmeno snjder . e non è che si dau n pallone d'oro a uno che ha fatto 6-8 mesi buoni. questo a madrid ha fatto pena e ora rifà pena
si anche per me messi non lo merita ma non lo merita nemmeno snjder . e non è che si dau n pallone d'oro a uno che ha fatto 6-8 mesi buoni. questo a madrid ha fatto pena e ora rifà pena
ale, non parliamo di livello assoluto ma del 2010 dunque non c'entra cosa ha fatto Sneider col real!
A me i 7 primi mesi di Sneider del 2010 bastino per ritenerlo uno dei 3 o 4 migliori giocatori in assoluto di quest'anno (anche se é interista dobbiamo ammetterlo! :102: ) &anche Forlan ha fatto altrettanto bene!
grande giovinco
07.12.2010, 20:17
sono in linea con pirata
snejder è stato super l'anno scorso e ha vinto una champions,messi no.....è questo quello che si calcola.
Il podio per me doveva essere
1 iniesta
2 snejder
3 lotta tra xavi forlan e milito
carmineparisini
07.12.2010, 20:31
sneider lo meritava senza dubbio ... ma il mondiale conta molto molto molto ( cannavaro docet )
alessandro magno
07.12.2010, 21:35
purtroppo il palloned'oro è una cosa politica come facevano a darlo a sammer al posto di delpiero se no?
sneider lo meritava senza dubbio ... ma il mondiale conta molto molto molto ( cannavaro docet )
il mondiale é una ragione in più per vedere Sneider NETTAMENTE DAVANTI a Messi!
&come dice BigGiov (concordo con il suo podio...) ci sarebbe anche Milito che ha fatto 7 mesi NETTAMENTE meglio di Messi!!
purtroppo il palloned'oro è una cosa politica come facevano a darlo a sammer al posto di delpiero se no?
Anche qui concordo &la rabbia quel giorno era molta...:incazzato:
eldavidinho94
09.12.2010, 12:52
Pallone d'Oro, fatta fuori l'Inter
Dopo Milito e Sneijder, salta Mourinho
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/36.$plit/C_27_articolo_48881_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg
Prima Diego Milito, fuori addirittura dai 23 nonostante la doppietta nella finale di Champions di Madrid. Poi Wesley Sneijder, messo da parte dal trio meraviglioso del Barcellona (http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo48683.shtml) (Iniesta, Xavi, Messi) e inciampato di fatto a cento metri dal traguardo. Infine José Mourinho (http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo48599.shtml). Il triplete della vergogna, in tema di Pallone d'Oro, è completo. France Football (http://www.francefootball.fr/)e Fifa (http://www.fifa.com/)snobbano clamorosamente l'Inter nonostante i successi della scorsa stagione.
L'ultimo a pagare il conto di un premio finito malamente nelle mani di Blatter è lo Special One. Correva come miglior tecnico dell'anno. Pensava, diceva, ribadiva di meritarselo perché, parole sue, "se non lo vinco quest'anno...". E, invece, nisba. Pallone d'Oro a Vicente Del Bosque, perché il Mondiale è il Mondiale e tutto il resto, a quanto pare, è niente. Per buona pace di Mou che non se ne farà certo facilmente una ragione.
Sta di fatto che il triplete dell'Inter se n'è andato alle ortiche. Così, con un soffio, come fosse nulla. Hai segnato gol a raffica e hai deciso la massima competizione europea per club? Fuori. Hai vinto scudetto, Coppa Italia e Champions e hai portato la tua nazionale, l'Olanda, fino alla finale dei Mondiali? Fuori. Sei unanimamente - o quasi - considerato il miglior allenatore in circolazione e hai vinto tutto quello che potevi vincere? Un bel colpo di spugna e fuori anche tu. Perché, poi, è un mistero.
Va da sè che il primo Pallone d'Oro unificato è quasi tutto spagnolo. Del Bosque, come detto, tra i tecnici (e Guardiola terzo). Iniesta o Xavi, con Messi terzo incomodo, tra i giocatori. Tutto lì, dove il calcio è un piacere per gli occhi anche se i risultati, che sono poi la "ciccia" del mestiere, non arrivano. Ha vinto l'Inter, tutto. Ha perso l'Inter. Tutto. Il triplete della vergogna è compiuto.
9 dicembre 2010
alessandro magno
09.12.2010, 14:29
ci dispiace na cifra che non l han dato a quel simpaticone di mou.
Postato via Mobile Device
non dormiro stanotte... :Stica:
alessandro magno
09.12.2010, 15:17
eh eh.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
10.12.2010, 13:49
oh che peccato, stanno tornando tutti sulla terra
alessandro magno
10.01.2011, 20:59
il pallone d'oro che doveva esser made in barcellona e sopratutto made in spagna per uno scherzo del destino o piu probabile per qualcuno che voleva fregare la spagna e ci è riuscito arriva in credibilmente a due persone non spagnole. Negli allenatori vince Mourinho superando al fotofinish delbosque e ancora piu incredibile messi nei giocatori supera incredibilmente i superfavoriti compagni di squadra iniesta e xavi hernadez, una beffa incredibile per una nazione che negli ultimi anni ha vinto europeo mondiale e qualche champions league . assolutamente non positiva questa assegnazione del pallone d'oro.
eldavidinho94
11.01.2011, 18:56
una sorpresa la vittoria di messi dato che il candidato era iniesta
per il gol al mondiale...
vorrei farvi notare che con l'unione dei due premi piu prestigiosi
(pallone d'oro e fifa world player) si è allargata anche la schiera dei votatori.
Vota infatti almeno un esponente per ogni nazione
affiliata alla Fifa nelle categorie capitani, allenatori e media
rendendo quindi fondamentali il voto espresso ad esempio
da Charles Mabika dallo Zimbabwe, Olivier Huc da Tahiti
e James Angelo Loundou dal Gabon.
Simpatica poi la voce fuori dal coro di Eric Topona,
massimo esperto di calcio del Chad, che ha indicato la sua preferenza
per Asamoah Gyan.
queste sono notizie che riporto
ma è logico pensare che in questo modo non votano
i maggiori esperti del calcio europeo
ma molti rappresentanti di tantissime nazioni
che spesso votano per preferenza o per nazionalità.
il rischio è che il livello tecnico si abbassi
grande giovinco
11.01.2011, 20:33
iniesta lo meritava di più x il gol......però messi è messi,un extraterrestre
eldavidinho94
12.01.2011, 12:33
YouTube - Storia Pallone d'Oro — FIFA Ballon d'Or (Sky Sport HD) 10 gennaio 2011
AlexnelCuore
12.01.2011, 23:20
molto delusa da questo esito, ques'anno lo meritava Iniesta, questo premio sta sempre perdendo più valore, anche se già il semplice fatto di non averlo assegnato a gente come Totti o De Piero o Maldini la dice lunga sul volere che ha assunto questo premio
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.