Collegati

Visualizza versione completa : Nobel per la Pace al presidente Usa Barack Obama

alessandro magno
09.10.2009, 13:14
Nobel per la Pace al presidente Usa Barack Obama

Il premio Nobel per la Pace è stato assegnato al presidente Usa Barack Obama per aver dato al mondo "la speranza in un futuro migliore" con il suo impegno per la pace e gli appelli alla riduzione degli arsenali nucleari. Continua a leggere questa notizia (http://it.notizie.yahoo.com/4/20091009/tts-oittp-nobel-pace-obama-ca02f96.html#ynw-article-part2)
Foto/Video correlati

http://d.yimg.com/i/ng/ne/rtrs/20091009/09/3095729721-presidente-usa-barack-obama.jpg?x=310&y=231&q=75&wc=389&hc=291&xc=25&yc=1&sig=rLi_3SFuCdqD72.msS5dHw--#310,231 (http://it.notizie.yahoo.com/foto/galleria/foto-obama.html?imageUrl=/rtrs/20091009/r_p_rtrs_ts_other/pts-il-presidente-usa-barac-1b6e25ef127b)

Forum: I Premi Nobel (http://it.messages.news.yahoo.com/Notizie/Temi_caldi/forumview?bn=ITN-TS-I-Premi-Nobel&e=7Z7BqGddTTqhedIC6PT86feS_fDmypTZHz2GSGDgU1LaL1FW vl2poaCjguNvZifd1G7pSjweCI50OA4qvCPjK27e7ggSuecYUP 26Yw--)

Arrivano anche le prime reazioni da Washington. "Obama riceve il premio con spirito di umiltà", ha detto il responsabile della Casa Bianca per i rapporti con la stampa Robert Gibbs.
Il Comitato norvegese per i Nobel ha premiato Obama per "il suo impegno straordinario nel rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli".
Primo afro-americano a rivestire la carica più alta del paese, Obama ha chiesto il disarmo nucleare e sta lavorando dall'inizio del suo mandato -- lo scorso gennaio -- per riavviare le trattative di pace in Medio Oriente.
"E' successo molto raramente che una persona sia riuscita a catturare l'attenzione mondiale come Obama, regalando ai popoli la speranza in un futuro migliore", riporta una dichiarazione del Comitato.
Il riconoscimento arriva meno di nove mesi dopo l'inizio del mandato di Obama che, nonostante il suo programma internazionale ambizioso, non ha ancora ottenuto risultati sul fronte mediorientale o su quello dell'attività nucleare iraniana e sta affrontando decisioni difficili sulla strategia della guerra in Afghanistan. Per questo in molti sono rimasti sorpresi e hanno giudicato la scelta del comitato norvegese prematura ed avventata.
Aspre critiche sono arrivate dal mondo islamico. "Il cammino per Obama è ancora molto lungo e c'è ancora un duro lavoro da fare prima che possa meritare un premio", ha detto il dirigente di Hamas Sami Abu Zuhri. "Obama fin qui ha fatto solo promesse ma non ha dato alcun contributo concreto alla pace nel mondo. E soprattutto non ha fatto nulla per rendere giustizia alla causa arabo-musulmana", ha proseguito il funzionario palestinese.
Più possibilista il capo negoziatore palestinese Saeb Erekat, secondo cui "(Obama) sarà in grado di negoziare la pace in Medio Oriente".
Liaqat Baluch, leader autorevole del partito religioso pakistano Jamaat-e-Islami, ha definito il premio al presidente Usa "uno scherzo imbarazzante".
Prevedibile l'indignazione del fronte talebano. "Premio Nobel per la Pace? Bisognerebbe assegnargli quello per l'escalation di violenza e per le uccisioni di civili", ha detto alla Reuters il portavoce dei Talebani, Zabihullah Mujahid, in un'intervista telefonica. "Quando Obama prese il posto del presidente Bush, in Afghanistan la popolazione pensò che non avrebbe mai seguito i passi del suo predecessore. E invece purtroppo si è spinto addirittura più in là".
Anche diversi giornalisti hanno incalzato il presidente del Comitato del Nobel Thorbjoern Jagland, il quale si è difeso dall'accusa di aver fatto una scleta precipitosa, spiegando che Obama è stato premiato per quello che ha fatto in questo suo primo anno di mandato. "Noi speriamo che questo premio possa facilitare il lavoro in cui il presidente è impegnato", ha detto Jagland.
Il Comitato ha detto di aver giudicato "molto importante la visione e il lavoro di Obama in direzione di un mondo senza armi nucleari"
Favorevole all'assegnazione del riconoscimento al presidente americano anche Morgan Tsvangirai, Primo Ministro dello Zimbabwe, anche lui in lizza per lo stesso premio.
Il mese scorso Obama ha presieduto uno storico vertice del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che ha approvato all'unanimità la bozza di una risoluzione Usa che chiede agli stati nucleari di ridurre i loro arsenali.
Obama è il terzo democratico statunitense a vincere il Nobel negli ultimi dieci anni, dopo l'ex vice presidente Al Gore nel 2007e Jimmy Carter nel 2002.
Il riconoscimento di 10 milioni di corone svedesi (1,4 milioni di dollari) sarà consegnato a Oslo il 10 dicembre.

:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

quando l'ho sentito mi è venuto veramente da ridere , con 2 guerre in corso , è bastato fare 2 bei discorsi e nulla , ma proprio nulla di concreto, sul piano internazionale e vai.
e certo non potendo dargli il premio nobel per la chiacchiera gli han cionferito quello per la pace , e gli dan pure 1 milione di dollari :rideretanto:

ormai questo premio ha perso tutta la sua serietà ammesso che l'abbia mai avuta , è dieventato il premio '' deli amichi mia'' o ''de quei che c'è piacciono''

bdc
09.10.2009, 18:11
Veramente prematuro.

Finora ha dato l'impressione di impegnarsi. Però il premio NOBEL non si deve dare a chi si impegna ma a chi ottiene risultati concreti.

E per ora di risultati non se ne sono visti tanti. Ovviamente deve avere a disposizione un pò di tempo per sistemare i casini fatti da Bush.

alessandro magno
09.10.2009, 18:18
Veramente prematuro.

Finora ha dato l'impressione di impegnarsi. Però il premio NOBEL non si deve dare a chi si impegna ma a chi ottiene risultati concreti.

E per ora di risultati non se ne sono visti tanti. Ovviamente deve avere a disposizione un pò di tempo per sistemare i casini fatti da Bush.

su questo siamo d'accordo e mi fà piacere.

ho massima stima per obama che vuoi o non vuoi ha fatto cadere un altro muro e cioè quello del primo presidente nero.
però i nobel si dovrebbero dare per i risultati ottenuti se no quello della medicina se lo dovessimo dare per l'impegno lo meriterebbero tutti i ricercatori , ma invece vengon premiate le scoperte importanti non l'impegno.

obama di concreto non ha fatto ancora nulla , anche perchè è eletto obbiettivamente da poco.

potevano aspettare almeno che si concretizzasse qualcosa sul piano del disarmo mondiale come si è auspicato alle nazioni unite.

Bianconero10
09.10.2009, 19:01
a obama è stato dato perchè è riuscito a dare speranza all'umanità...e non dite che non è vero...:icon_wink: poi sarà prematuro e su questo sono d'accordo...però le ragioni ci sono secondo me...

alessandro magno
09.10.2009, 20:05
a obama è stato dato perchè è riuscito a dare speranza all'umanità...e non dite che non è vero...:icon_wink: poi sarà prematuro e su questo sono d'accordo...però le ragioni ci sono secondo me...
mi spiace moub ma non si dà un premio perchè dà le speranze all'umanità.
un premio si dà per i risultati conseguiti se no diventa una barzelletta.

vuoi o non vuoi ha 2 guerre (e anche di piu)in corso , se poi il nobel per la pace lo danno a chi fà la guerra . contenti loro .

io non dico che magari obama non lo avesse potuto voncere in futuro , quello che ha detto sul disarmo mondiale è molto importante , ma dovevano aspettare che facesse qualcosa di concreto , adesso a fine mandato cosa lo fanno santo?

AlexnelCuore
09.10.2009, 20:18
quando l'ho sentito mi è venuto veramente da ridere , con 2 guerre in corso , è bastato fare 2 bei discorsi e nulla , ma proprio nulla di concreto, sul piano internazionale e vai.
e certo non potendo dargli il premio nobel per la chiacchiera gli han cionferito quello per la pace , e gli dan pure 1 milione di dollari :rideretanto:

ormai questo premio ha perso tutta la sua serietà ammesso che l'abbia mai avuta , è dieventato il premio '' deli amichi mia'' o ''de quei che c'è piacciono''

:quoto::quoto::quoto:che pagliacciata magari diamolo pire a Osama e siamo apposto

Pirata
09.10.2009, 20:22
Poteva andare peggio... Fede :bleh: voleva darlo al Berlusca! :Stica:

:ridere_tanto::ridere_tanto:

AlexnelCuore
09.10.2009, 20:24

Forse era meglio almeno lui non fa guerre ma missioni di pace

alessandro magno
09.10.2009, 20:24

:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

Bianconero10
09.10.2009, 20:25
diamolo a houssam che è meglio....vi faccio vedere io la pace....scora:

Pirata
09.10.2009, 20:40
missione di pace?? :blink: :Stica: :ridere_tanto:

Ma chi erano in lizza?

AlexnelCuore
09.10.2009, 20:41
missione di pace?? :blink: :Stica: :ridere_tanto:

Ma chi erano in lizza?
Certo missione di pace non siamo in guerra con qualcuno??
non ho idea di chi era in lizza

Bianconero10
09.10.2009, 20:43
litigavano tra di loro pirata....si tiravano le sberle sulla stessa guancia da un po' e allora berlusconi disse porgete l'altra guancia...

Pirata
09.10.2009, 20:47
beh Obama (ad oggi) non ha partecipato a nessuna guerra...
mentre il Berlusca non é che si era opposto a Bush nelle sue varie caz**!!

AlexnelCuore
09.10.2009, 20:51
beh Obama (ad oggi) non ha partecipato a nessuna guerra...
mentre il Berlusca non é che si era opposto a Bush nelle sue varie caz**!!

Avete l'elenco degli ultimi nobel per la Pace?
Si è sempre affiancato a Bush e anche a Clinton ma solo come missione di pace mai in guerra

Pirata
09.10.2009, 20:55
Si è sempre affiancato a Bush e anche a Clinton ma solo come missione di pace mai in guerra
Anghela mi sa che ricordi male...

&poi un giorno dovresti andare a chiedere a chi l'ha vissuta di prima persona cosé una missione di pace &vedrai che ha di "pace" solo il nome!

AlexnelCuore
09.10.2009, 20:58
1901 - 1919 [modifica]

* 1901 - Jean Henri Dunant, Frederic Passy
* 1902 - Élie Ducommun, Charles Albert Gobat
* 1903 - William Randal Cremer
* 1904 - Institut de droit international
* 1905 - Bertha von Suttner
* 1906 - Theodore Roosevelt
* 1907 - Ernesto Teodoro Moneta, Louis Renault
* 1908 - Klas Pontus Arnoldson, Fredrik Bajer
* 1909 - Auguste Marie François Beernaert, Paul-Henri-Benjamin d'Estournelles de Constant

* 1910 - Permanent International Peace Bureau
* 1911 - Tobias Michael Carel Asser, Alfred Hermann Fried
* 1912 - Elihu Root
* 1913 - Henri La Fontaine
* 1914 - non è stato assegnato
* 1915 - non è stato assegnato
* 1916 - non è stato assegnato
* 1917 - Comitato Internazionale della Croce Rossa
* 1918 - non è stato assegnato
* 1919 - Thomas Woodrow Wilson

1920 - 1929 [modifica]

* 1920 - Leon Victor Auguste Bourgeois
* 1921 - Karl Hjalmar Branting, Christian Lous Lange
* 1922 - Fridtjof Nansen
* 1923 - non è stato assegnato
* 1924 - non è stato assegnato
* 1925 - Austen Chamberlain, Charles Gates Dawes
* 1926 - Aristide Briand, Gustav Stresemann
* 1927 - Ferdinand Buisson, Ludwig Quidde
* 1928 - non è stato assegnato
* 1929 - Frank Billings Kellogg

1930 - 1939 [modifica]

* 1930 - Nathan Söderblom
* 1931 - Jane Addams, Nicholas Murray Butler
* 1932 - non è stato assegnato
* 1933 - Norman Angell
* 1934 - Arthur Henderson
* 1935 - Carl Von Ossietzky
* 1936 - Carlos Saavedra Lamas
* 1937 - Robert Cecil
* 1938 - Ufficio internazionale Nansen per i rifugiati
* 1939 - non è stato assegnato

1940 - 1949

* 1940 - non è stato assegnato
* 1941 - non è stato assegnato
* 1942 - non è stato assegnato
* 1943 - non è stato assegnato
* 1944 - Comitato Internazionale della Croce Rossa
* 1945 - Cordell Hull
* 1946 - Emily Greene Balch, John Mott
* 1947 - The American Friends Service Committee, The Friends Service Council
* 1948 - non è stato assegnato
* 1949 - John Boyd Orr

1950 - 1959

* 1950 - Ralph Bunche
* 1951 - Leon Jouhaux
* 1952 - Albert Schweitzer
* 1953 - George Catlett Marshall
* 1954 - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR)
* 1955 - non è stato assegnato
* 1956 - non è stato assegnato
* 1957 - Lester Pearson
* 1958 - Georges Pire
* 1959 - Philip Noel-Baker

1960 - 1969

* 1960 - Albert John Lutuli
* 1961 - Dag Hjalmar Agne Carl Hammarskjoeld
* 1962 - Linus Carl Pauling
* 1963 - Comitato Internazionale della Croce Rossa, Lega delle Società della Croce Rossa
* 1964 - Martin Luther King
* 1965 - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF)
* 1966 - non è stato assegnato
* 1967 - non è stato assegnato
* 1968 - René Cassin
* 1969 - Organizzazione Internazionale del Lavoro

1970 - 1979

* 1970 - Norman Borlaug
* 1971 - Willy Brandt
* 1972 - non è stato assegnato
* 1973 - Henry A. Kissinger, Le Duc Tho
* 1974 - Seán MacBride, Eisaku Sato
* 1975 - Andrei Dmitrievich Sakharov
* 1976 - Mairead Corrigan, Betty Williams
* 1977 - Amnesty International
* 1978 - Menachem Begin, Mohamed Anwar El Sadat
* 1979 - Madre Teresa di Calcutta

1980 - 1989

* 1980 - Adolfo Pérez Esquivel
* 1981 - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR)
* 1982 - Alva Myrdal, Alfonso Garcia Robles
* 1983 - Lech Wałęsa
* 1984 - Desmond Mpilo Tutu
* 1985 - International Physicians For The Prevention Of Nuclear War
* 1986 - Elie Wiesel
* 1987 - Óscar Arias Sánchez
* 1988 - Forze di peace-keeping delle Nazioni Unite
* 1989 - Tenzin Gyatso (14º Dalai Lama)

1990 - 1999

* 1990 - Michail Sergeevič Gorbačëv
* 1991 - Aung San Suu Kyi
* 1992 - Rigoberta Menchu Tum
* 1993 - Fredrik Willem De Klerk, Nelson Mandela
* 1994 - Yasser Arafat, Shimon Peres, Yitzhak Rabin
* 1995 - Pugwash Conferences on Science and World Affairs, Joseph Rotblat
* 1996 - Carlos Filipe Ximenes Belo, José Ramos Horta
* 1997 - Campagna Internazionale per il Bando delle Mine Antiuomo (ICBL), Jody Williams
* 1998 - John Hume, David Trimble
* 1999 - Medici Senza Frontiere

2000 - 2009

* 2000 - Kim Dae-Jung
* 2001 - Kofi Annan, Organizzazione delle Nazioni Unite
* 2002 - Jimmy Carter
* 2003 - Shirin Ebadi
* 2004 - Wangari Maathai
* 2005 - Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica e il suo direttore Mohamed ElBaradei
* 2006 - Muhammad Yunus e la Grameen Bank
* 2007 - Al Gore e Ipcc (Comitato Intergovernativo per i Mutamenti Climatici del'ONU)
* 2008 - Martti Ahtisaari
* 2009 - Barack Obama

Pirata
09.10.2009, 20:59
Grazie Anghela!

(l'aveva appena letto da Wikipédia! :icon_wink: )

juventina18
09.10.2009, 21:00

Sì certo proprio missioni di pace!

:icon_question::icon_question::icon_question:

juventina18
09.10.2009, 21:02
Hanno fatto benissimo a dare il nobel ad Obama.

AlexnelCuore
09.10.2009, 21:07
Scusate ma secondo voi che sono missioni di guerra?

Cmq prego Pirata

alessandro magno
09.10.2009, 21:18
mi spiace pirata ma ricordi proprio male l'italia non ha fatto nessuna azione di guerra ne affiancato usa e gran bretagna in azioni di guerra.

l'italia è entrata in afghanistan e in iraq con le proprie truppe dopo la fine delle ostilita fra gli angloamericani e le truppe regolari di quei paesi,ed è li per missioni di pace relative alla ricostruzione di quei paesi.
è entrata in quei paesi con la risoluzione delle nazioni unite.

capisco che puoi non condividere ma è cosi.

intanto obama fà sapere '' di non credre di meritare questo premio e di esser stupito per il fato di averlo ricevuto''

complimeti alla sincerità presidente , le fà veramente onore , ma questi i premi li danno

agli ''amichi mia '' e '' a quei che mè piacciono un sacco''

spero che lo possa comunque meritare per il futuro

Pirata
09.10.2009, 21:32
mi spiace pirata ma ricordi proprio male l'italia non ha fatto nessuna azione di guerra ne affiancato usa e gran bretagna in azioni di guerra.

l'italia è entrata in afghanistan e in iraq con le proprie truppe dopo la fine delle ostilita fra gli angloamericani e le truppe regolari di quei paesi,ed è li per missioni di pace relative alla ricostruzione di quei paesi.
è entrata in quei paesi con la risoluzione delle nazioni unite.

capisco che puoi non condividere ma è cosi.

Ale invece ricordo benissimo &mi aspettavo una risposta simile da qualcuno:

Lo so che l'Italia non ha partecipato alla guerra (non poteva nemmeno farlo da quel che so' ma forse sbaglio...), ma il Berlusca (come spesso fanno i politici) in quel periodo ha voluto fare il "furbo" dicendo che era contrario ma che capiva Bush! :blink: :Stica:

Mi dispiace ma in dei casi simili non si puo essere "neutrali", o sei favorevole o contrario! :102:

Purtroppo, i quel periodo TUTTI (&ripeto TUTTI!!) hanno pensato solo ai propri affari fregandosi delle vittime innocenti che ci sarabbero stati!

Poi, sei sicuro che quelle guerre sono finite?

alessandro magno
09.10.2009, 21:49
Ale invece ricordo benissimo &mi aspettavo una risposta simile da qualcuno:

Lo so che l'Italia non ha partecipato alla guerra (non poteva nemmeno farlo da quel che so' ma forse sbaglio...), ma il Berlusca (come spesso fanno i politici) in quel periodo ha voluto fare il "furbo" dicendo che era contrario ma che capiva Bush! :blink: :Stica:

Mi dispiace ma in dei casi simili non si puo essere "neutrali", o sei favorevole o contrario! :102:

Purtroppo, i quel periodo TUTTI (&ripeto TUTTI!!) hanno pensato solo ai propri affari fregandosi delle vittime innocenti che ci sarabbero stati!

Poi, sei sicuro che quelle guerre sono finite?

non mi hai letto bene.

ho detto che è finita l'azione che gli angloamericani han fatto contro le truppe regolari di quei paesi.

io pirata non parlo dei se dei ma dei punti di vista differenti , infatti ti ho detto che posso capirti , parlo dei fatti che possiamo constatare rispetto a quelli imprescindibili.

1 - l'italia non puo partecipare ad azioni di aggressione per costituzione ma solo ad azioni di difesa . non è il premier che decide eventuali azioni di difesa ma il parlamento e in italia si è votato quasi all'unanimità perchè l'italia partecipasse all'azione dell'ONU.
bush è stato 10 anni presidente in mezzo è caduto berlusconi e cìè stato per 2 annoi prodi prima di cadere e passare la mano dinuovo a berlusconi.tutti i governi italiani del periodo han rifinanziato le missioni in afganistan e in iraq.

2 - una guerra si considerà finita non quando ci pare a noi pirata , ma quando una delle due forze in campo capitola e firma l'armistizio o resa che dir si voglia. questo è legge internazionale da secoli.
sia in iraq che in afganistan questo è avvenuto e infatti ci sono in entrambi i paesi governi diversi da quelli precedenti.
questo non significa che non si combatte piu. ma solo che per la comunità internazionale la guerra è finita. è chiaro che poi ce n'è tutto quello che ne consegue e puo esser che ci siano frange che non si sono ancora arrese , ma quelle non rappresentano piu ''ufficialmente'' il proprio paese e sono da considerarsi guerriglia o terrorismo.

ti ripeto che capisco che non puoi esser d'accordo ma le regole internazionali , dell'ONU e quindi accettate da tutti o quasi, sono queste.

Pirata
09.10.2009, 22:03
ale, ammetterei che quelle guerre da te citati non sono delle guerre "normali" fra due paesi ma piuttosto un attacco detto "preventivo" (altra parola del c*** che serve solo per ingannare gli ingenui...) ad un gruppo terroristico!

In fondo sarebbe come se l'Italia attaccasse la Sicilia per colpire la Mafia! :Stica:

Comunque si sta uscendo dal topic, si stava giudicando il Berlusca se era meritavole o no del premio per la Pace &penso che uno che non ha fatto NIENTE (a parte qualche sceneggiate autopromozionale) per evitare le GUERRE che c'erano al momento dei suoi governi non puo nemmeno essere preso in considerazione.

La costituzione non li permetteva di entrare in Guerra ma di certo non di impedirle! :icon_wink:

alessandro magno
09.10.2009, 22:13
ale, ammetterei che quelle guerre da te citati non sono delle guerre "normali" fra due paesi ma piuttosto un attacco detto "preventivo" (altra parola del c*** che serve solo per ingannare gli ingenui...) ad un gruppo terroristico!

In fondo sarebbe come se l'Italia attaccasse la Sicilia per colpire la Mafia! :Stica:

Comunque si sta uscendo dal topic, si stava giudicando il Berlusca se era meritavole o no del premio per la Pace &penso che uno che non ha fatto NIENTE (a parte qualche sceneggiate autopromozionale) per evitare le GUERRE che c'erano al momento dei suoi governi non puo nemmeno essere preso in considerazione.

La costituzione non li permetteva di entrare in Guerra ma di certo non di impedirle! :icon_wink:

ti sei addentrato in un discorso opinabile in cui ognuno puo evidentemente dire la sua dal suo punto di vista io ti ho illustrato solo la cosa come è vista sul piano internazionale .
per quanto riguarda la eventuale non partecipazione dell'italia , certo che si poteva non fare , ma saprai anche che l'italia fà parte della nato e ha degli evidenti debiti morali nel confronti degli stati uniti .
è evidente che non si puo sottrarre a questi debiti essendo un alleato .
in quei paesi c'è andato il canada la nuovazelanda e l'australia e la spagna che poi si è ritirata.
e anche i governi di centrosinistra non han ritirato i soldati quindi non è un fatto privato berlusconi bush.
anche obama fatica a ritirare le truppe e proprio ieri ha detto che in afganistan almeno non ha nessuna intenzione di ritirarle.

comunque tornando in topic . il topic non è se berlusconi merita il premio nobel ma se lo merita obama :icon_wink:

Pirata
09.10.2009, 22:21
Ale anche tu a volta mi leggi male, avevo detto:

"Purtroppo, in quel periodo TUTTI (&ripeto TUTTI!!) hanno pensato solo ai propri affari fregandosi delle vittime innocenti che ci sarabbero stati!"

:icon_wink:

AlexnelCuore
09.10.2009, 22:27
Cmq alla fine non lo meritava obama come non lo meritava Silvio, questo premio va dato a gente come Madre terasa di Calcutta, gente vhe mette anima e cuore per aiutare gli altri e nessuno dei due politici citati mi sembra che sia mai sceso in campo ad aiutare i bisognosi,a parole magari si, ma a parole tutti siamo bravi

bdc
10.10.2009, 17:29
Forse Obama lo meriterà in futuro. Io lo spero per il bene di tutti.

Anche Prodi ha sbagliato appoggiando l'aggressione alla Jugoslavia. Una guerra assurda al pari di quelle in Iraq e Afganistan.

alessandro magno
10.10.2009, 21:02
dando un premio alle intenzioni han sminuito lo stesso premio.

un premio deve sempre esser dato per i risultati raggiunti.

spero obama lo meriti in futuro e non è colpa sua se gli el o han dato visto che è stato il rpimo a stupirsene.

mplatini62
13.10.2009, 12:59
Il tanto osannato dai benpensanti e pacifisti, Obama,
fresco Premio nobel per la Pace...si appresta a inviare
ingenti truppe in Afghanistan...per fare cosa?
Portare fiori e opere di bene ai Talebani??? :rideretanto::rideretanto::rideretanto::unfioreper te::unfioreperte::unfioreperte:
Ma fatemi il piacere. :mod::mod:

Le tv di Murdoch si sono permesse di criticarne la politica e
le intenzioni...e Obama che fa??? UDITE UDITE!!! Fa il Berlusca! :rideretanto:
Dichiara che la tv di Murdoch non fa informazione, ma POLITICA!
Per lui è un partito politico!
E la libertà di stampa dov'è? Il diritto di critica?
Ma lui può farlo! E' nero e progressista!
Mica è Berlusconi. :rideretanto:

juventinadelsud
13.10.2009, 14:21
cosa ha fatto il tipo per meritarsi il nobel per la pace? mi sembra un po come gli scudetti dell'inter?
ora vado a vedere se c'è qualcun altro che la pensa come me

juventinadelsud
13.10.2009, 14:30
ho notato che molti la pensano come me!
ora mi metto pure io a fare beui discorsetti e mi tingo la faccia di nero cosi il prossimo anno lo danno a me!ma per carità è patetico.
le guerre le fa bush ma non mi sembra che obama ha ritirato le truppe però ha la faccia nera quindi è ancora colpa di bush.

mplatini62
14.10.2009, 06:44
INIZIO OT:
E intanto in Italia...
chi è stato accolto qui...cosa fa?
Nelle moschee e nei centri sociali,
tra una preghiera e l'altra...
appena finito il ramadan...
Organizza attentati terroristici sul suolo italiano!
E si fa saltare in aria davanti alle caserme italiane!
(fra l'altro nella caserma dove io ho fatto il militare!
Cas. S.Barbara- P.zzale Perucchetti- Milano)
Li chiamato terroristi dormienti:
quelli che mostrando buonissime intenzioni
al momento dell'arrivo...poi, con calma, discretamente,
in silenzio, ad un segnale prestabilito...si organizza e
organizza ATTENTATI!!! E fra un pò, per una legge dissennata,
sarebbe diventato cittadino italiano. Con annesso diritto di voto...
e di ATTENTATO!

VERGOGNA! :vomito:
FINE OT

juventinadelsud
14.10.2009, 07:53
e mentre vediamo tutte queste vergogne cosa fanno i giornali....attaccano berlusconi e i suoi problemi alla prostata!

Pirata
14.10.2009, 08:51
:icon_rolleyes:

:Stica:

INIZIO OT:
E intanto non riesco a trovare lavoro...
&ieri sera il mio piede mi ha fatto male per tutta la notte...

Ci sono sempre file infinite nei centri comerciali!
Non ci sono più le mezze stagione!
Chi non lavora non fa l'amore...
:incazzato::incazzato:

FINE OT

:ridere_tanto: :ridere_tanto: :ridere_tanto:

PS: non sapevo che non si potevano aprire altri topic per fare altre discussione... :102:

juventinadelsud
14.10.2009, 08:56
purtroppo non c'è permesso!appena si apre un topic contro le vergogne musulmane ce lo chiudono quindi siamo costretti agli OT

Pirata
14.10.2009, 09:16
purtroppo non c'è permesso!appena si apre un topic contro le vergogne musulmane ce lo chiudono quindi siamo costretti agli OT

1) Non é vero: se si limitasse ai fatti senza andare ad offese gratuite in generale, nessun topic penso che andrebbe chiuso.

2) Perché se un italiano fa una crimine o qualsiassi caz*** non si dice "vergogna CRISTIANA", ma se la stessa cosa la fa un libico diventa una "vergogna musulmana"?

Ah, la coerenza dei "poco tolleranti"... :icon_rolleyes:

mplatini62
14.10.2009, 12:28
Cara juventinadelsud...
Intelligenti pauca...purtroppo...
Cammà ffa?
Padroni in casa d'altri!

juventinadelsud
14.10.2009, 12:41
non è un problema di tolleranza o meno ma una questione di ospiti o meno. una cosa è se rompi un oggetto a casa tua un altra se lo vai a rompere a casa di altri.
cmq per dovere di cronaca mi indigno anche se commettono ******* gli italiani ma non lo fanno in nome di dio quindi non posso parlare di vergogna cristiana

mplatini62
14.10.2009, 12:42
1) Non é vero: se si limitasse ai fatti senza andare ad offese gratuite in generale, nessun topic penso che andrebbe chiuso.

2) Perché se un italiano fa una crimine o qualsiassi caz*** non si dice "vergogna CRISTIANA", ma se la stessa cosa la fa un libico diventa una "vergogna musulmana"?

Ah, la coerenza dei "poco tolleranti"... :icon_rolleyes:

Più fatti di una BOMBA UMANA fatta esplodere davanti ad una caserma italiana?
Più fatti di vari pacchi da 40 chili di esplosivo già pronti per essere fatti
esplodere davanti ad altri siti sensibili?
Più fatti del colpevole di percosse ad una deputata della Repubblica
italiana, Daniela Santanchè mentre manifestava a favore della liberazione
femminile islamica?
Più fatti delle moschee e centri sociali, dimostrati sede di istigazione
all'odio verso gli "infedeli" e di organizzazione dei suddetti attentati?

Sarò OT...ma non troppo, visto che la matrice di odio e stragi è la
stessa!
In Italia solo gente per bene e volenterosa.
Fuori i terroristi e i delinquenti. Questi non li tollererò MAI!!!:icon_wink::vomito:

juventinadelsud
14.10.2009, 12:52
mplat l'italia sta crollando a causa del fatebenefratelli nessuno che si indigna eccetto noi tanto noi siamo quelli ospitali,il paese in cui tutto è consentito

mplatini62
14.10.2009, 12:54
non è un problema di tolleranza o meno ma una questione di ospiti o meno. una cosa è se rompi un oggetto a casa tua un altra se lo vai a rompere a casa di altri.
cmq per dovere di cronaca mi indigno anche se commettono ******* gli italiani ma non lo fanno in nome di dio quindi non posso parlare di vergogna cristiana

Ci bastano e ci fanno indignare già abbastanza i nostri delinquesnti
e il modo di giudicarli e NON punirli della magistratura nostrana...
non abbiamo certamente bisogno di altri delinquenti...stranieri.
Grazie: teneteveli. Ma mi sa che anche quei governi se ne liberano apposta e li mandano qui. Loro lo possono fare...noi no!

mplatini62
14.10.2009, 13:03
mplat l'italia sta crollando a causa del fatebenefratelli nessuno che si indigna eccetto noi tanto noi siamo quelli ospitali,il paese in cui tutto è consentito

C'è poco afflusso di elettori alle urne.
Quasi un plebiscito per Berlusconi e il PdL...
l'unico modo per contrastarli è...cercare
elettori freschi. Anche questa è campagna elettorale!
Ecco perchè i benpensanti e i progressisti
vedono di buon occhio l'arrivo di tanti extracomunitari!
Delinquenti, terroristi o persone per bene non gli importa...
Secondo te, se avranno la possibiltà di diventare italiani e quindi
di votare...Per chi voteranno? Per chi li vuol controllare e identificare?
Ti pare?

juventinadelsud
14.10.2009, 13:13
lo so che c'è a chi interessa e tanto e purtroppo molti italiano si fanno prendere dal fatebenefratelli.
ma i pochi che restiamo non perdiamoci d'animo

Bianconero10
14.10.2009, 14:01
per me potete parlare di quello che volete...basta non fare di una verga un fascio...poi tutto il resto è lecito (per me...non se gli altri son d'accordo..parlo a mio nome)

alessandro magno
14.10.2009, 15:04
per me potete parlare di quello che volete...basta non fare di una verga un fascio...poi tutto il resto è lecito (per me...non se gli altri son d'accordo..parlo a mio nome)

ragazzi prendo spunto da queste parole di moub per chiudere l'OT.
qui si parla di OBAMA.

il problema che avete posto in italia c'è ed è evidente , come è evidente che non tutti gli immigrati mussulmani son qui per far casino.
il problema a parere mio è di fare leggi che consentono di scremare il buono dal cattivo , cosa che invece non avviene perchè ogni legge restrittiva in questo senso è vista come legge razziale.
questo è il mio punto di vista se poteva interessarvi.
e qui si chiude l'OT.

a questo punto da admin vi dico, anche per dimostrarvi che non c'è censura e non vi chiudo.

se volete aprire un topic sul terrorismo per me si puo fare e ci proviamo , però vi voglio tutti molto sereni e educati, visto che per la politica ci siamo riusciti abbastanza.

e vi avviso prima CHI INSULTA LO SANZIONO .

Bianconero10
14.10.2009, 15:06
don't worry...se volete aprire io parteciperò pacificamente...e se vedo che non ci riuscirò mi asterrò...

eldavidinho94
14.10.2009, 19:30
aprite tutti i topic che volete
pe me è lecito ed uno spunto come un altro per dire la mia

prima di venire in qeusto topic,
mi ero fatto un'idea completamente diversa di obama
(uomo di prospettiva, con progetti importanti per la sua america,
a partire dalla differenza tra neri e bianchi,
a finire con il problema del lavoro...)

NON GLI AVREI COMUNQUE DATO IL PREMIO PER LA PACE,
QUESTO è ASSODATO: TROPPO PREMATURO

bene, in america, ma non al di fuori del suo continente
dove, proprio come altri, non ha perso tempo per la
'guerra di pace/conquista in iraq'...

l'italia aveva l'obbligo morale E POLITICO di parteciparvi,
anche se non avesse voluto, avrebbe dovuto inviare comunque
sue truppe d'appoggio a quelle americane
e comunque dubito che l'iatlia abbia tergiversato per decidere...
tutti avrebbero accettato al volo

LA GUERRA IN IRAQ PER ME è IMMORALE ED INSENSATA,
perche tutte le guerre con scosi religiosi lo sono
anche se sappiamo che NESSUNO
l'ha considerata una guerra religiosa, ovvio

se pensiamo a cosa fanno loro, i terroristi islamici
(a cosa vorrebbero fare, a cosa avrebbero VOLUTO fare....)
non ci penso 2 volte a bombardarli
dato che non c'è modo di uscirne
e venire a patti con il confronto dialettico...

io parlerei comunque della guerra in iraq
come una guerra di conquista
da parte dell'italia non lo so,
ma sicuramente da parte degli usa, senza ombra di dubbio

mplatini62
15.10.2009, 05:24
Come si può essere OT in un capitolo di topic
intitolato appunto OT???
Si può andare OT essendo in OT??? Boh!

Poi, un attimo. Scusate.
Obama il pacifista, manda le truppe in
Afghanistan per combattere chi? Mia nonna???

Gli attentati contro i convogli italiani e non solo,
cosa sono? Playstation? Puro Divertissemant?
Non sono attentati di matrice islamica???
Le bombe umane davanti alle caserme italiane
cosa sono? Microcriminalità? Mafia? Cosa?
Cambia il luogo...ma il terrorismo è lo stesso.
O no? Quello che tutto l'Occidente dice di voler combattere!

E allora, di cosa stiamo parlando qui?
Di economia? Di finanza? Di ecologia?
No. Appunto di terrorismo islamico.
Di quale OT parliamo quindi???

Poi volete chiudere pure questo discorso?
Fatelo, ma siete/siamo in errore.

Pirata
15.10.2009, 08:34
Si parla di Obama &Nobel per la Pace...

mplatini62
15.10.2009, 12:42
Il nobel per la Pace ad Obama, appunto.
Noi siamo guerrafondai...
perchè non ritiriamo le truppe dall'Afghanistan!
Obama invece, le manda per combattere i terroristi...
e vince pure il nobel per la Pace!!! :yikes:
E noi, che i terroristi ce li abbiamo in casa nostra...
che facciamo? Se obama manda le truppe...
noi cosa dovremmo fare? Niente? Niente.
Mi sa che il nobel per la Pace...
spettava a Berlusconi, capo del governo...
forzatamente inerme e pacifista di fronte al terrorismo islamico!:vomito:
VERGOGNA!

eldavidinho94
15.10.2009, 13:07
Il nobel per la Pace ad Obama, appunto.
Noi siamo guerrafondai...
perchè non ritiriamo le truppe dall'Afghanistan!
Obama invece, le manda per combattere i terroristi...
e vince pure il nobel per la Pace!!! :yikes:
E noi, che i terroristi ce li abbiamo in casa nostra...
che facciamo? Se obama manda le truppe...
noi cosa dovremmo fare? Niente? Niente.
Mi sa che il nobel per la Pace...
spettava a Berlusconi, capo del governo...
forzatamente inerme e pacifista di fronte al terrorismo islamico!:vomito:
VERGOGNA!

su questo son d'sccordo
e per dirla tutta, l'italia è anche il primo paese in europa
ad aver deciso di propria spontanea VOLONTA
di risarcire i danni arrecati alla libia in tempo di colonialismo,
agli inizi del settecento

quindi, pensandoci, chi ce lo fa fare?
noi, di nostra volonta, diamo soldi alla libia
per la costruzione della' autostrada libica
e delle infrastrutture...e loro invece
promettono di diminuire, alleviare
il flusso di immigrati libici in italia

veramente un accordo...vantaggioso!
non credete?:icon_confused:
gli immigrati tanti erano, e tanti sono rimasti...

e noi li...aiutiamo!

la speranza dell'italia è quella di avere in cambio un petrolio minore
rispetto quello delle altre potenze europee,
ma spera, SPERA!...perche non è scritto
da nessuna parte dell'accordo

e quindi, chi glielo fa fare a gheddafi,
di dare a noi il petrolio minore? eh?

supposizioni...

e poi siamo qui a dire
di essere ancora tolleranti con i terroristi...
quelli che l'italia NON HA MAI BOMBARDATO nel loro paese...mai

mplatini62
15.10.2009, 13:23
Eldà...per me, potremmo anche continuare.
Io non ci trovo nulla di male ad ampliare un discorso...

Ma in effetti sei OT.:icon_wink:

eldavidinho94
15.10.2009, 13:26
Eldà...per me, potremmo anche continuare.
Io non ci trovo nulla di male ad ampliare un discorso...

Ma in effetti sei OT.:icon_wink:

anche io non ho alcun problema

so di essere ot, facevo solo un confronto
se volete su questo discorso che trovo interessante
apriamo un altro topic...

giusto per fare ordine

alessandro magno
15.10.2009, 15:55
anche io non ho alcun problema

so di essere ot, facevo solo un confronto
se volete su questo discorso che trovo interessante
apriamo un altro topic...

giusto per fare ordine

bravo elda vedo che hai capito grazie.:icon_wink:

mi rispiego.

se si parla di terrorismo,di guerra e di nobel a Obama non siamo OT.
se invece si parla di un pirla che ha tentato di fare l'eroe e il figo e si è fatto saltare una mano e pure la faccia ,dove Obama non credo c'entra gran chè,siamo OT.

mplat , sei troppo intelligente per venirmi a raccontare di non aver capito cosa intendevo prima.
comunque mi rispiego.

spesso mi piace fare paragoni con il calcio e vedo che forse vengo anche capito meglio.

io intendevo dire :

non esagerate con il gioco duro che poi arrivano i cartellini GIALLI e magari scappano pure i cartellini ROSSI.
se giocate come si gioca io non vi dico nulla.

mi sembra di non aver detto nulla di particolarmente grave visto che questa dovrebbe esser una regola accettata da tutti ,no?

eldavidinho94
15.10.2009, 22:03
beh si ale, certo
io credo comunque che quando si raggiunge in un forum
un certo feeling tra gli utenti, soprattutto in forum piccoli
come i nostri, l'OT non debba essere piu una regola tassativa,

non che non deve esistere, ma che deve essere quantomeno tollerato
mi spiego

rispondere con un passivo SI, o NO
non alimenta le discussioni pacifiche tra gli utenti,
non espande il discorso dell'argomento trattato

è GIUSTO CHE SIA ADOTTATO LO SCUDO FISCALE? si, no...
IL LODO ALFANO è UNA BUONA NORMATIVA PER L'ECONOMIA? si, no...

forse ho un po esagerato, non è proprio il caso nostro
volevo chiarire

comunque un po d'ordine non fa male a nessuno

alessandro magno
15.10.2009, 22:16
si ma penso che di OT se ne tollera abbastanza qui. il problema è uno , e cioè che spesso , almeno un paio di volte grantisco io, siamo scivolati sull'argomento stati uniti - nato - mussulmani - terrorismo , quindi io chiedo solo che se l'argomento vuole essere questo , trattiamolo con le pinze , evitiamo slogan da una parte e dall'altra e apriamo un topic a posta dove la discussione principale sia quella e discutiamone in modo civile.

se volete ve la apro addirittura io , come segno della buona fede che c'è nello staff e della volontà di non censurare però se poi qualcuno offende qualcun altro poi m'incavolo.

eldavidinho94
15.10.2009, 22:37
si ma penso che di OT se ne tollera abbastanza qui. il problema è uno , e cioè che spesso , almeno un paio di volte grantisco io, siamo scivolati sull'argomento stati uniti - nato - mussulmani - terrorismo , quindi io chiedo solo che se l'argomento vuole essere questo , trattiamolo con le pinze , evitiamo slogan da una parte e dall'altra e apriamo un topic a posta dove la discussione principale sia quella e discutiamone in modo civile.

se volete ve la apro addirittura io , come segno della buona fede che c'è nello staff e della volontà di non censurare però se poi qualcuno offende qualcun altro poi m'incavolo.

no problem,
ok.

mplatini62
16.10.2009, 07:04
bravo elda vedo che hai capito grazie.:icon_wink:

mi rispiego.

se si parla di terrorismo,di guerra e di nobel a Obama non siamo OT.
se invece si parla di un pirla che ha tentato di fare l'eroe e il figo e si è fatto saltare una mano e pure la faccia ,dove Obama non credo c'entra gran chè,siamo OT.

mplat , sei troppo intelligente per venirmi a raccontare di non aver capito cosa intendevo prima.
comunque mi rispiego.

spesso mi piace fare paragoni con il calcio e vedo che forse vengo anche capito meglio.

io intendevo dire :

non esagerate con il gioco duro che poi arrivano i cartellini GIALLI e magari scappano pure i cartellini ROSSI.
se giocate come si gioca io non vi dico nulla.

mi sembra di non aver detto nulla di particolarmente grave visto che questa dovrebbe esser una regola accettata da tutti ,no?

Sarà pure un pirla...ma non credo tanto:
si stanno scoprendo retroscena inquietanti.
E comunque è terrorismo.
Della stessa matrice che combatte Obama
e quindi non penso di essere OT.
E io non ho offeso nessuno: ho solo raccontato FATTI.
Nessun gioco duro almeno da parte mia quindi.

Sei troppo intelligente per non vedere le analogie:
la critica al nobel di Obama, il falso pacifista...
e il terrorismo che lui vuol combattere che avanza dappertutto!
Vedi uomini della Folgore morti...non per influenza suina!!!
Perchè no: vedi anche bomba davanti alla Caserma di Milano.
Luoghi diversi, stessa matrice terroristica.

Pirata
16.10.2009, 09:54
Nessuno che uccide Innocenti o ha il potere per impedirlo merita il nobel per la Pace!

alessandro magno
16.10.2009, 15:58
Sarà pure un pirla...ma non credo tanto:
si stanno scoprendo retroscena inquietanti.
E comunque è terrorismo.
Della stessa matrice che combatte Obama
e quindi non penso di essere OT.
E io non ho offeso nessuno: ho solo raccontato FATTI.
Nessun gioco duro almeno da parte mia quindi.

Sei troppo intelligente per non vedere le analogie:
la critica al nobel di Obama, il falso pacifista...
e il terrorismo che lui vuol combattere che avanza dappertutto!
Vedi uomini della Folgore morti...non per influenza suina!!!
Perchè no: vedi anche bomba davanti alla Caserma di Milano.
Luoghi diversi, stessa matrice terroristica.

si messo cosi non fà una grinza però io per ordine preferivo un topic a posta anche perchè non mi piace generalizzare e preferisco approfondire.
è evidente che il tipo è un esaltato e si è esaltato per le cose che dici tu , è meno evidente che abbia dei legami terroristici, e non sto dicendo che per forza non li ha. sto dicendo che il discorso và approfondito.
metti quelli a roma che han picchiato dei gay urlando slogan fascisti (come è stato riportato) .
per me son 4 imbecilli esaltati , mi arrabbio se qualcuno dice che tutti quelli di destra son cosi.
io non vado in giro a picchiare i gay anche se son di destra.
poi per il gioco pulito lo sai che non ho detto a nessuno che stava giocando duro. era un avviso per il poi.
sai benissimo da te che spesso siam scivolati e abbiamo esagerato TUTTI su questi argomenti.
quindi professare prudenza, dal mio punto di vista che ''lavoro'' per il bene del forum , mi pare assolutamente normale.
e anche avvisarvi.
Nessuno che uccide Innocenti o ha il potere per impedirlo merita il nobel per la Pace!

mi piace pirà che hai detto questo. infatti io pensavo che era assurdo che dessero il nobel a Obama con 2 occupazioni in corso. L'ho detto nei primi post.
sarebbe stato apprezzabile che aspettavano almeno che ritirasse i soldati , invece per ora obama non solo ha confermato le 2 missioni ma adiritura in afganistan ha rinforzato il contingente.e in afganistan (mi pare lo dicesti anche tu) proprio qualche giorno fà , gli americani han bombardato un camion cisterna facendo diverse vittime civili.

Bianconero10
16.10.2009, 16:04
lo aprite sto topic o noo? ventimila ciance poi il sodo nulla.....io non ho capito....c'è chi vuole aprire topic e non lo fa e c'è chi non gliene frega che ne apre....

Pirata
16.10.2009, 20:29
Comunque tutti i premi hanno perso il loro valore da quando hanno dato il Pallone d'Oro a Sammer! :Stica: :icon_wink:

AlexnelCuore
16.10.2009, 20:57
Più passa il tempo è più mi sembra assurdo come abbiano dato il Nobel a Obama, che fino ad ora ha fatto solo parole, un presidente attivo in due guerre come diavolo può ricevere tale premio che invece andrebbe dato a gente come Madre Teresa, allora perchè non darlo al Papa, sarebbe stasto meglio

Pirata
16.10.2009, 21:11
Più passa il tempo è più mi sembra assurdo come abbiano dato il Nobel a Obama, che fino ad ora ha fatto solo parole, un presidente attivo in due guerre come diavolo può ricevere tale premio che invece andrebbe dato a gente come Madre Teresa, allora perchè non darlo al Papa, sarebbe stasto meglio
al Papa attuale sarebbe stato assurdo, ma non darlo in passato a quello precedente é stato un Errore!

AlexnelCuore
16.10.2009, 21:15
al Papa attuale sarebbe stato assurdo, ma non darlo in passato a quello precedente é stato un Errore!
esatto sarebbe stato assurdo come lo è stato darlo a Obama................e non darlo a Giovanni Paolo è stato davvero assurdo

alessandro magno
16.10.2009, 21:52

esatto sarebbe stato assurdo come lo è stato darlo a Obama................e non darlo a Giovanni Paolo è stato davvero assurdo
concordo e lo metto.

grande uomo giovanni paolo II

http://www.dfs.unito.it/solid/RICERCATORI/curriculum_Vittone/aforismi/papa-giovanni-paolo-ii.jpg

AlexnelCuore
16.10.2009, 21:54
Nessuno sarà come questo GRANDE UOMO

Pirata
16.10.2009, 21:58
concordo e lo metto.

grande uomo giovanni paolo II

http://www.dfs.unito.it/solid/RICERCATORI/curriculum_Vittone/aforismi/papa-giovanni-paolo-ii.jpg
& su Sammer? :icon_mrgreen:

alessandro magno
16.10.2009, 22:00
summer lascia perdere , poi ha pure giocato nelle fogne un anno :rideretanto:, comunque il premio nobel come già detto in precedenza ha perso tutto il suo significato ammesso che ne abbia mai avuto uno.

mplatini62
17.10.2009, 06:47
lo aprite sto topic o noo? ventimila ciance poi il sodo nulla.....io non ho capito....c'è chi vuole aprire topic e non lo fa e c'è chi non gliene frega che ne apre....

Aprilo tu se hai da dire ancora qualcosa o se vuoi
integrare il discorso. :icon_wink:

Io non ne vedo il motivo:
ho detto quel che sentivo di dire nel topic
a mio parere giusto.
Se nessuno ha da controbattere più nulla, non è
colpa mia.:icon_wink:

juventinadelsud
17.10.2009, 11:34
io sono del parere che da cosa nasce cosa!aprendo un nuovo topic da cosa iniziamo?ci vuole sempre uno spunto per iniziare un discorso sopratutto per argomenti cosi vasti e con mille sfaccettature! che obama non meritava il premio nobel e su questo siamo tutti d'accordo perche un uomo che ha 2 guerre in atto non ha nulla a che fare con la pace allora il topic puo evolvere in 2 direzioni o su chi meriterebbe il nobel per la pace o discutere sul tema terroristico che è la causa delle presenza delle truppe americane in afganistan.io credo che tutti questi temi sono correlati tra di loro tutto qui. poi per me si puo aprire un nuovo topic senza problemi

mplatini62
17.10.2009, 12:53
io sono del parere che da cosa nasce cosa!aprendo un nuovo topic da cosa iniziamo?ci vuole sempre uno spunto per iniziare un discorso sopratutto per argomenti cosi vasti e con mille sfaccettature! che obama non meritava il premio nobel e su questo siamo tutti d'accordo perche un uomo che ha 2 guerre in atto non ha nulla a che fare con la pace allora il topic puo evolvere in 2 direzioni o su chi meriterebbe il nobel per la pace o discutere sul tema terroristico che è la causa delle presenza delle truppe americane in afganistan.io credo che tutti questi temi sono correlati tra di loro tutto qui. poi per me si puo aprire un nuovo topic senza problemi

Evidente :quoto:

alessandro magno
11.12.2009, 16:24
dopo aver messo nel proprio curriculum il rinfoltimento del contingente in afganistan con il nuovo arrivo di 30mila soldati e il veto posto alla commisione che chiedeva la messa al bando delle mine antiuomo, dove dichiarava '' la nostra politica rispetto a quella del precedente governo non cambia'' , ritira il premio e ha la faccia di bronzo di dichiarare che per fare la pace occorre a volte la guerra.

beh ma è la guerra preventiva che diceva pure bush????

e allora diamo pure mezzo premio nobel a bush che diamine :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

barak obama il primo premio nobel guerrafondaio della storia :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

ps . non fraintendetemi obama è molto meglio di bush ci mancherebbe , però questa storia del premio nobel per la pace alle intenzioni è una gran buffonata.
e come dare il nobel a un ricercatore che non ha ancora trovato la cura alla malattia, che sta cercando.

Bianconero10
11.12.2009, 20:15
sono rmasto molto deluso dalle sue dichiarazioni...pensavo che l'america fosse cambiata....ma sono cambiati solo gli interpreti la musica è la stessa.....sono gli stessi discorsi che diceva bush.....esattamente gli stessi....:011: non cambierà mai il mondo

alessandro magno
11.12.2009, 21:55
sono rmasto molto deluso dalle sue dichiarazioni...pensavo che l'america fosse cambiata....ma sono cambiati solo gli interpreti la musica è la stessa.....sono gli stessi discorsi che diceva bush.....esattamente gli stessi....:011: non cambierà mai il mondo

:quoto::quoto::quoto:il discorso tranne il mondo. spero che il mondo cambi, in meglio dai.

AlexnelCuore
11.12.2009, 22:35
Non cambierà mai orami si da importanza alle cose di lusso, ao beni materiali, e non si pensa a chi sta peggio e avrebbe bisogno di aiuto, si fanno "guerre" tra politici, attori e personaggi famosi per vedere chi è più ricco, chi più bello, chi ha più case e così via con questa mentalità non si va avanti

eldavidinho94
13.12.2009, 17:59
anche il tanto osannato viaggio in cina di obama
non lo reputo cosi tanto efficace e 'pacifico' come dicono

l'accordo sul nucleare con la corea del nord non è stato raggiunto,
idem l'accordo sul clima con la cina in vista di copenaghen
E ALLORA CHE è ANDATO A FARE?
un appello quà e là per la liberazione di san suu kyi e basta!
parole al vento per i diritti umani,
per superare la crisi,
per avere nuovi modelli economici e non su cui basarsi ( come lui :rideretanto:)