PDA

Visualizza versione completa : Antonello Venditti contro la Calabria: il video

alessandro magno
08.10.2009, 15:44
Durante un concerto in Sicilia (http://contextual.juiceadv.com/banner_showext5.asp?tipo=2&url=30&key=1161&redirect=9a5b4b250220c04287af55d2381a5832), il cantautore romano Antonello Venditti ha avuto parole poco lusinghiere nei confronti della Calabria e il video sta facendo il giro della Rete provocando proteste a non finire.
"Ma perchè", si chiede Venditti nell'introdurre un suo brano, "Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria".
Aggiungendo: "ho conosciuto un ragazzo calabrese che prendeva il traghetto per la Sicilia, dove trovava una ragione, la cultura. In Calabria non c'è veramente niente, ma niente che sia niente".
RLB Radio Libera Bisignano, dal 1976 la radio più ascoltata a Cosenza e Provincia e sempre all’apice degli ascolti in Calabria, si è dichiarata indignata per le dichiarazioni del cantautore romano.
La Direzione Artistica ha proposto alla parte editoriale l’assunzione di una iniziativa che mira a non mandare in onda dischi di Antonello Venditti “fino a che il cantautore non ritorni sui suoi passi e chieda scusa ai calabresi. Tale iniziativa, condivisa dall’intera struttura, viene estesa e proposta anche alle altre emittenti cosicchè si possa levare, dalla Calabria una voce (http://contextual.juiceadv.com/banner_showext5.asp?tipo=2&url=30&key=988&redirect=e8faf25a4a7726b875b20baa7dc20517) univoca di protesta".

YouTube - Antonello Venditti

AlexnelCuore
08.10.2009, 16:20
Caro pagliaccio tu sei un essere senza cultura e senza cervello, esisti solo pechè qualcuno ascolta le tue stupide canzoni, anche gente calabrese, ma poichè non siamo una regione di fessi a differenza tua, mi sa che difficilmente una delle tue orrende canzoni venga più ascoltata in radio, o che anche un tuo disco venga venduto,in questa regione senza Cultura, la prossima volta che parlerai della Calabria lavati la bocca con amuchina **************************************

alessandro magno
08.10.2009, 21:25
angie la penso come te ma non esageriamo che se no ci becchiamo una querela :icon_wink:

suggerisco che si faccia un trapianto della testa peche mi sà che con i capelli gli è caduta pure la materia grigia ammesso che ne abbia mai avuta. :rideretanto:

juventinadelsud
08.10.2009, 21:29
di gente ignorante ce n'è in giro ad esempio a bologna mi hanno buttato fuori da un negozio dicendomi ch enon vogliono siciliani ma io queste cose me le lascio scivolare addosso fregandomene!
come dice un famoso proverbio siciliano a miegghiu parola è chiddra c'un si rici (la parola migliore è quella che non si dice) ignora è meglio

alessandro magno
08.10.2009, 21:30
di gente ignorante ce n'è in giro ad esempio a bologna mi hanno buttato fuori da un negozio dicendomi ch enon vogliono siciliani ma io queste cose me le lascio scivolare addosso fregandomene!
come dice un famoso proverbio siciliano a miegghiu parola è chiddra c'un si rici (la parola migliore è quella che non si dice) ignora è meglio
ma come i bolognesi il top del top dei tolleranti?:icon_wink:

conoscendoti .....si che ti sei fatta buttare fuori senza dirgli niente :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

juventinadelsud
08.10.2009, 21:38
li ho mandati a quel paese e gli ho pure fregato veramente una cosa perche mi ha risposto i siciliani rubano per questo non li vogliamo non potevo uscire a mani vuote!ahahah con tutto ciò mi è piaciuta bologna e non mi creo problemi a dirlo e spero che questo sia un caso isolato di bolognese!

alessandro magno
08.10.2009, 21:45
li ho mandati a quel paese e gli ho pure fregato veramente una cosa perche mi ha risposto i siciliani rubano per questo non li vogliamo non potevo uscire a mani vuote!ahahah con tutto ciò mi è piaciuta bologna e non mi creo problemi a dirlo e spero che questo sia un caso isolato di bolognese!

hai fatto bene . son stato pure io a bologna e si sta bene . invece a roma rischi di incontrare dei cretini come venditti. :rideretanto:

AlexnelCuore
08.10.2009, 22:08
angie la penso come te ma non esageriamo che se no ci becchiamo una querela :icon_wink:

suggerisco che si faccia un trapianto della testa peche mi sà che con i capelli gli è caduta pure la materia grigia ammesso che ne abbia mai avuta. :rideretanto:
Scusa Benny..........................

alessandro magno
08.10.2009, 22:11
Scusa Benny..........................
nulla :icon_wink:

AlexnelCuore
09.10.2009, 00:20
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QXpNsT4K2VU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QXpNsT4K2VU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

AlexnelCuore
12.10.2009, 16:54
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/boxJ26q64zE&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/boxJ26q64zE&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

alessandro magno
12.10.2009, 17:25
peccato che dio ha dato la voce a sto scemo ma non gli ha dato l'intelligenza .
comunque io gli fare portare il tapiro d'oro da gattuso dopo che ha fatto colazione con la 'nduja :incazzato:

la canzone del video è molto meglio di quelle di venditti :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

AlexnelCuore
12.10.2009, 17:27
peccato che dio ha dato la voce a sto scemo ma non gli ha dato l'intelligenza .
comunque io gli fare portare il tapiro d'oro da gattuso dopo che ha fatto colazione con la 'nduja :incazzato:

la canzone del video è molto meglio di quelle di venditti :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
:ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto:

alessandro magno
17.10.2009, 20:58
stasera mio malgrado mio suocero mi ha fatto subbire una mezz'ora di ''che tempo fà'' di fazio.
c'era anche quell'essere disgustoso e viscido che è venditti .
posso solo dire 2 cose a chi non l'ha visto.

1 - ha cercato di leccare nel di dietro i calbresi e la calabria senza riuscirci e poi invece di scusarsi e dire di aver fatto una gaffe ha detto che era stato montato un caso ad arte , naturalmente appoggiato da fazio che gli faceva da spalle.
il video lo avete visto non è montato un bel nulla a parte lui.

2 - si è intrattenuto a parlare con fazio del suo libro , inanellando una dietro l'altra una serie di ******* da fare cadere veramente le balls alle caviglie .
veramente squallido.

Pirata
17.10.2009, 21:06
L'Unica razza inferiore é quella dei RAZZISTI! :vomito:

:fischio:

AlexnelCuore
18.10.2009, 13:14
stasera mio malgrado mio suocero mi ha fatto subbire una mezz'ora di ''che tempo fà'' di fazio.
c'era anche quell'essere disgustoso e viscido che è venditti .
posso solo dire 2 cose a chi non l'ha visto.

1 - ha cercato di leccare nel di dietro i calbresi e la calabria senza riuscirci e poi invece di scusarsi e dire di aver fatto una gaffe ha detto che era stato montato un caso ad arte , naturalmente appoggiato da fazio che gli faceva da spalle.
il video lo avete visto non è montato un bel nulla a parte lui.

2 - si è intrattenuto a parlare con fazio del suo libro , inanellando una dietro l'altra una serie di ******* da fare cadere veramente le balls alle caviglie .
veramente squallido.

Bè prima di sparare altre c****** dovrebbe far mettere d'accordo la lingua con il cervello, ops lui non c'è l'ha, alle iene invece ha detto che era una frase dettata dal momento, dice che era una sua efasi...................e noi dettata dal profondo del cuore gli diciamo ma vaffa**********

alessandro magno
18.10.2009, 13:52
quando uno è presuntuoso anzi pres-untoso, e pieno di se vuol aver ragione pure quando ha torto.
bastava dire .

''calabresi mi son spiegato male , non volevo dire quello che ho detto, ho fatto una gaffe , vi chiedo scusa''.

ma scherzi? lui stà dalla parte di quelli che non sbagliano mai.

AlexnelCuore
18.10.2009, 13:54
quando uno è presuntuoso anzi pres-untoso, e pieno di se vuol aver ragione pure quando ha torto.
bastava dire .

''calabresi mi son spiegato male , non volevo dire quello che ho detto, ho fatto una gaffe , vi chiedo scusa''.

ma scherzi? lui stà dalla parte di quelli che non sbagliano mai.
Per fortuna non tutti siamo come lui, lui può rigirarsi la frittata come vuole, ma non non siamo scemi e abbiamo capito fin troppo bene quello che ha detto........