Collegati

Visualizza versione completa : La Lazio conquista la Supercoppa

Luca
08.08.2009, 15:27
A Pechino Inter sconfitta per 2-1

Una Lazio cinica e spietata si impone a Pechino per 2-1 contro l'Inter, a larghi tratti padrona del gioco, e conquista la Supercoppa italiana. Biancocelesti in vantaggio al 17° del primo tempo con Matuzalem che beffa con un rimpallo Julio Cesar. Il raddoppio della Lazio arriva con capitan Rocchi, che due minuti più tardi, brucia in velocità Chivu e insacca con un pallonetto vincente. Inutile in casa nerazzurra il gol di Eto'o al minuto 78.
LA PARTITA
L'Inter scudettata, superfavorita e con i nuovi acquisti Lucio, Thiago Motta, Milito ed Eto'o in campo dal primo minuto, contro una Lazio orfana dei tre pezzi migliori (Ledesma, Pandev e De Silvestri) e con l'ex dal dente avvelenato Cruz inizialmente in panchina. E'questo il leit-motive su cui vive la sfida per la conquista della Supercoppa italiana tra biancocelesti e nerazzurri. Pronti-via ed è l'Inter a fare la partita favorita anche dalle geometrie di Thiago Motta e Cambiasso in mezzo al campo e dal moto-perpetuo del mortifero duo offensivo formato da Eto'o e Milito. La Lazio, dal canto suo, aspetta sorniona i nerazzurri nella propria metà campo provando qualche sortita in contropiede con capitan Rocchi e con l'argentino Zarate che al 20° impegna severamente Julio Cesar con un gran sinistro dal limite dall'area. Passato lo spavento l'Inter riprende a macinare gioco sfruttando anche la crescente intesa offensiva tra Milito ed Eto'o, continua e costante spina nel fianco della difesa laziale. Proprio il camerunese al 31° smarca a centro area Muntari che, da due passi, calcia clamorosamente in curva a Muslera ormai battuto. Sei minuti più tardi e l'Inter sfiora nuovamente il vantaggio, ma sul colpo di testa di Lucio Muslera si traveste da Superman e devia in angolo. E così dopo 45 minuti di marca nerazzurra e con un Eto'o particolarmente mobile ed ispirato il signor Morganti manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa si apre esattamente come si era concluso il primo tempo. Lazio abbottonata e Inter padrona del gioco. Al 54° tocca a Stankovic far venire i brividi a tutta la retroguardia biancoceleste, ma il suo sinistro, dopo un duetto volante con Eto'o, sibila di poco a lato del palo della porta difesa da Muslera. Al 56° è Eto'o a sfiorare il gol, ma, dopo aver saltato il portiere, il camerunese mette a lato da pochi passi. A questo punto sale in cattedra Milito che ci prova prima di sinistro e poi di destro, ma Muslera, migliore in campo in casa Lazio, gli dice ancora di no. Al 62° succede quello che non ti aspetti: punizione di Kolarov palla che arriva sui piedi di Matuzalem che vince il rimpallo con Julio Cesar in uscita disperata e di faccia fa 1-0 Lazio. Inter trafitta e biancocelsti in vantaggio a sorpresa. Due minuti più tardi e la Lazio raddoppia: lancio in verticale di Mauri, Rocchi brucia in velocità un disattento Chivu e con un pallonetto beffardo insacca alle spalle di Julio Cesar. Lazio in paradiso e Inter spedita all'inferno in meno di cinque minuti. A questo punto Mourinho si gioca la carta Balotelli, ma l'ancora di salvezza per i nerazzurri resta Eto'o. Erroraccio di Dabo che perde palla al limite dell'area, Balotelli serve Eto'o che di sinistro incenerisce Muslera e riapre la gara. Gli ultimi dieci minuti sono un assalto all'arma bianca dei nerazzurri, ma la difesa biancoceleste seppure con molti affanni regge l'urto. Il finale è gia scritto: festa Lazio che conquista il "primo titulo" e delusione tutta nerazzurra

LE PAGELLE

TABELLINO
INTER-LAZIO 1-2
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, J. Zanetti; Muntari (30'st Suazo), Cambiasso, Thiago Motta (24'st Vieira); Stankovic (24'st Balotelli); Milito, Eto'o. A disposizione: Toldo, Cordoba, Santon, Quaresma, Mancini. All: Mourinho.
LAZIO: (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Diakite, Siviglia, Kolarov; Brocchi (35'st Cribari), Baronio (8'st Dabo), Mauri; Matuzalem; Rocchi, (26'st Cruz) Zarate. A disposizione: Bizzarri, Radu, Eliseu, Foggia. All: Ballardini.
Arbitro: Emidio Morganti (Ascoli Piceno)
Marcatori: 17'st Matuzalem (L), 21'st Rocchi (L), 33'st Eto'o (I)
Ammoniti: 29'pt Muntari (I), 30'pt Matuzalem (L), 44'st Chivu (I), 44'st Vieira (I)
Espulsi:
LA CRONACA DELLA PARTITA

95' E' finita la lazio batte 2-1 l'Inter e conquista la Supercoppa italiana
94' Colpo di testa di Vieira Muslera devia in angolo
92' Punizione di Eto'o che sfiora l'incrocio dei pali
90' 5 minuti di recupero
84' Tiro di Lucio fuori di un paio di metri
78' GOL-INTER Erroraccio di Dabo, Balotelli serve Eto'o che di sinistro castiga un incolpevole Muslera
70' Assolo di Eto'o chiuso con affanno dalla difesa laziale
66'GOL-LAZIO Rocchi brucia in velocità Chivu e con un beffardo pallonetto batte Julio Cesar
65' Eto'o serve Milito che di destro calcia fuori
62'GOL-LAZIO Punizione di Kolarov e Matuzalem su rimpallo beffa Julio Cesar
60' Destro di Milito, ma Muslera chiude ancora
58' Sinistro di Milito, Muslera devia ancora in corner
56' Eto'o anticipa Muslera sul retropasaggio di Diakite, ma il camarunese, dopo aver saltato il portiere, non trova la porta col sinistro
54' Percussione di Stankovic che duetta con Eto'o. Il centrocampista nerazzurro di sinistro manca per un soffio il gol
52' Colpo di testa ancora di Lucio a lato
51' Destro di Stankovic dai 25 metri, ma Muslera alza sopra la traversa
49' Discesa di capitan Zanetti lungo la fascia mancina e sinistro a lato
48' Sinistro dai 30 metri di Muntari, Muslera blocca in due tempi
46' E' iniziata la ripresa

45' E' finito il primo tempo Inter-Lazio 0-0
44' Azione solitaria di Eto'o, ma la difesa della Lazio chiude
37' Colpo di testa di Lucio, Muslera con un balzo salva in angolo
36' Sinistro al volo di Eto'o murato in corner
32' Muntari tutto solo davanti a Muslera calcia altissimo
26' Cross di Eto'o per Milito anticipato di un soffio da Diakite
23' Destro altissimo di Stankovic
20' Sinistro dal limite di Zarate che impegna severamente Julio Cesar
18' Maicon salva su Rocchi lanciato a rete
15' Milito serve Eto'o che dal limite dall'area calcia centralmente di destro
12' Colpo di testa di Lucio alto sopra la traversa
11' Azione di Eto'o che conquista il corner
3' Sinistro di Matuzaleme alto di poco
1' E' iniziata la partita

mplatini62
08.08.2009, 15:30
Mr Mou: szero tituli!!! :rideretanto::rideretanto::rideretanto::rideretant o::rideretanto::rideretanto::rideretanto:

-1 !!! :rideretanto::rideretanto::rideretanto::rideretant o:

AlexnelCuore
08.08.2009, 15:53
Grazie lazio per la seconda volta :Banana Dance::Banana Dance::Banana Dance:

Guzer
08.08.2009, 16:37
da un po' di anni a questa parte nutro gran simpatia per gli aquilotti!!

AlexnelCuore
08.08.2009, 16:51
Anche io Guz:rideretanto::rideretanto:

mplatini62
08.08.2009, 17:57
Mi piaceva solo Di Canio...
e poi Poborky! Basta.

Mi basta veder perdere i Mentecatti.

AlexnelCuore
08.08.2009, 18:02
Di Canio??????Ma dici sul serio???????

mplatini62
08.08.2009, 18:14
Di Canio??????Ma dici sul serio???????

Tu dimentichi che è stato un buon giocatore della juve,
tempo fa...non eccezionale, ma aveva i suoi buoni numeri...
Poi mi piace come tipo di calciatore e di "individuo".
Apprezzo i suo atteggiamenti, il suo modo di vivere il calcio
e la vita!

eldavidinho94
08.08.2009, 18:32
di canio l'ho conosciuto poco quanto niente
non posso giudicare molto
perche non mi sono fatto una chiarissima idea di lui
ma poco mi importa!
L'INTER HA STECCATO LA PRIMA OCCASIONE
nella speranza che stecchi le altre 3 stagionali!
soprattutto lo scudo!

mou...tiè!
te lo meriti

AlexnelCuore
08.08.2009, 18:38
Tu dimentichi che è stato un buon giocatore della juve,
tempo fa...non eccezionale, ma aveva i suoi buoni numeri...
Poi mi piace come tipo di calciatore e di "individuo".
Apprezzo i suo atteggiamenti, il suo modo di vivere il calcio
e la vita!
Io come giocatore della juve nemmeno lo ricordo, ma per il resto non mi piace per niente appunto per i suoi comportamenti, ma come si suol dire il mondo è bello perchè è vario

mplatini62
08.08.2009, 18:41
Io come giocatore della juve nemmeno lo ricordo, ma per il resto non mi piace per niente appunto per i suoi comportamenti, ma come si suol dire il mondo è bello perchè è vario

Giusto.
Il mondo è bello perchè...A-variato!!!:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

AlexnelCuore
08.08.2009, 18:43
Giusto.
Il mondo è bello perchè...A-variato!!!:rideretanto::rideretanto::rideretanto:
:rideretanto::rideretanto:purtroppo quello da molto tempo

Luca
08.08.2009, 19:29
"A loro la Coppa, a noi il futuro"

Mourinho soddisfatto malgrado il ko

Mourinho applaude la squadra vista contro la Lazio nonostante il ko che nega all'Inter la gioia del primo trofeo stagionale: "Loro hanno la gioia della vittoria, noi la tranquillità di avere un futuro - ha detto - Sono molto soddisfatto della prova dei miei, di un nuovo gioco che sta nascendo, ma ovviamente non posso essere contento del risultato: poteva finire 3-1 per noi. Prima del loro vantaggio, infatti, abbiamo avuto 12, 14 situazioni da gol".
L'Inter dunque fallisce nel primo vero appuntamento della stagione ma Mourinho è soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori e al termine della partita si dice fiducioso. "Loro hanno passato i minuti di gioco in difesa e hanno avuto la fortuna dalla loro parte, poi hanno giocato negli ultimi minuti - ha proseguito - Anche il pubblico non ha gradito, ma questo è il calcio. Tutti hanno dato il massimo e, ripeto, ho la soddisfazione di avere una squadra e di avere futuro".

In casa nerazzurra intanto parlano di 'beffa': nella cronaca della partita riportata sul sito ufficiale, infatti, si legge che "l'1-0 è firmato da Matuzalem o meglio dal suo braccio sinistro".

8 agosto 2009

:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

maurizio
08.08.2009, 19:39
infatti, abbiamo avuto 12, 14 situazioni da gol".
e com'è: che ne è entrata solo una di palla?
ammettilo che stai rosicando

AlexnelCuore
08.08.2009, 20:13
"A loro la Coppa, a noi il futuro"

Mourinho soddisfatto malgrado il ko

Mourinho applaude la squadra vista contro la Lazio nonostante il ko che nega all'Inter la gioia del primo trofeo stagionale: "Loro hanno la gioia della vittoria, noi la tranquillità di avere un futuro - ha detto - Sono molto soddisfatto della prova dei miei, di un nuovo gioco che sta nascendo, ma ovviamente non posso essere contento del risultato: poteva finire 3-1 per noi. Prima del loro vantaggio, infatti, abbiamo avuto 12, 14 situazioni da gol".
L'Inter dunque fallisce nel primo vero appuntamento della stagione ma Mourinho è soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori e al termine della partita si dice fiducioso. "Loro hanno passato i minuti di gioco in difesa e hanno avuto la fortuna dalla loro parte, poi hanno giocato negli ultimi minuti - ha proseguito - Anche il pubblico non ha gradito, ma questo è il calcio. Tutti hanno dato il massimo e, ripeto, ho la soddisfazione di avere una squadra e di avere futuro".

In casa nerazzurra intanto parlano di 'beffa': nella cronaca della partita riportata sul sito ufficiale, infatti, si legge che "l'1-0 è firmato da Matuzalem o meglio dal suo braccio sinistro".

8 agosto 2009

:rideretanto::rideretanto::rideretanto::bevuta:all a tua disfatta Mou :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

alessandro magno
08.08.2009, 21:51
godo triplo.
1 - perchè comunque perde il fogne godo.
2 - perchè ho letto di sfuggita qualche commento degli interisti sulla nostra sconfitta di ieri e qualcuno scriveva :'' kolioni domani (oggi ) vi facciamo vedere noi come si vincon i titoli. voi zero titoli noi domani primo titolo'' :rideretanto::rideretanto::rideretanto: che razza di kolione, si primo titolo sui denti .

3 - la dichiarazione di mou sul futuro a loro e la coppa alla lazio mi fà venire in mente un vecchio proverbio che diceva :

'' la gatta quando non puo arrivare alla trippa dice che non gli piace ''

bravo mou sei sulla strada giusta per non vincer un tubo :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

Pirata
09.08.2009, 09:56
Lazio... sul prato verde vola..... :fischio:
:yahoo: :gufo:

mi sono divertito ieri a vedere questa partita &a vedere la faccia degli interisti durante la lunga premiazione! :bevuta::bevuta:

alessandro magno
09.08.2009, 21:30
posto questa foto , se avete conoscenti intetristi a cui volete fare un piccolo presente...

http://www.kuwaittimes.net/upload/img_pict/sports699505.jpg

fabry87
10.08.2009, 21:10
Ohhhhhh come godooooooooo!!!
Alla faccia degli interisti!!!

RUBS
11.08.2009, 08:28
Onestamente non condivido la "gioia" di molti.
Beninteso, anch'io odio i perdazzurri, ma non riesco a gioire di nessuna vittoria di Lazio, Roma, Milan, Atalanta, o qualsiasi altra suqadra solo perchè sconfigge l'Onesteam, a me interessa solo la nostra vittoria!

Vero che loro hanno perso il primo trofeo ufficiale, ma noi il giorno prima, anche se in amichevole, abbiamo preso 4 scoppole dal Villareal, a me interessa di più la nostra sconfitta che la loro.

maurizio
18.08.2009, 21:55
<TABLE class=content_table cellSpacing=0 cellPadding=2 border=0><TBODY><TR><TD class=section_data bgColor=#f9f9f9> 2009-08-18 21:09</TD></TR><TR><TD class=content_title_primopiano bgColor=#f9f9f9>Lazio, Pandev chiede il reintegro</TD></TR><TR><TD class=section_secondtitle12>Si va allo scontro. Lotito, 'lui e' in rosa, ci difenderemo'</TD></TR><TR><TD class=content_text_news12>http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/med/1e0d2a7ecd487c4bad94120fcca2e8f4.jpg (ANSA) - ROMA, 18 AGO - Entra nella fase decisiva lo scontro tra la Lazio e Goran Pandev: il macedone ha chiesto con un telegramma di essere subito reintegrato.'Chiedo la reintegrazione nella prima squadra entro tre giorni. In difetto tutelero' le mie ragioni nelle sedi opportune', scrive il giocatore. Anche oggi Pandev ha lavorato a parte. Replica Lotito: 'Quanto dichiarato da Goran e' senza fondamento: lui e' in rosa. Noi siamo nel giusto. Ci difenderemo'. </TD></TR></TBODY></TABLE>

Bianconero10
18.08.2009, 22:01
mamma mia Lotito è un gran organizzatore e aziendalista pure bravo a fare il mercato ma come dice liverani come persona è nulla ma al massimo...

maurizio
19.08.2009, 15:29
Lotito: «Pandev? Nessuno può ricattare la Lazio»

Il presidente: «Voler creare le condizioni per costringere una società a cedere un calciatore non è un comportamento corretto». E sui tre dissidenti dice: «Nessuno vuole costringerli a firmare i contratti, ma devono sapere che non hanno la certezza di far parte delle scelte tecniche»
(http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/78068/Lazio%2C+Pandev+chiede+il+reintegro.+Lotito+furios o)

<SCRIPT type=text/javascript> voteElm = new Voting(contentType, contentId, 'voto_articolo'); </SCRIPT>http://www.corrieredellosport.it/images/70/C_3_Media_851570_immagine_det.jpg
<!-- Debug: 470x288-->

ROMA, 19 agosto - Lotito passa al contrattacco. Dire che il presidente della Lazio non abbia gradito il comportamento di Pandev è un eufemismo. In un'intervista a Sky Sport24 mette le cose in chiaro: «Bisogna capire che un calciatore è un patrimonio della squadra, che è quotata in borsa. Un suo comportamento scorretto può danneggiare la quotazione della società. Voler creare le condizioni per costringere una società a cedere un calciatore non è un comportamento corretto e nessun giocatore può permettersi di ricattare una società».

«NON SONO FUORI ROSA» - Il presidente poi chiarisce un altro aspetto per quanto riguarda i tre dissidenti Pandev, De Silvestri e Ledesma: «Non sono fuori rosa, ma si allenano con la squadra. Nessuno vuole costringerli a firmare i contratti, ma devono sapere che non hanno la certezza di far parte delle scelte tecniche».

ESEMPIO ROZENHAL - Poi Lotito fa un esempio di correttezza, parlando della cessione di Rozenhal: «Non volevo cederlo poi su pressione del suo procuratore il giocatore mi ha chiamato e mi ha detto di aver ricevuto un'offerta vantaggiosa dall'Amburgo. Mi ha detto che se trovavo un accordo con il club tedesco sarebbe stato contento, altrimenti sarebbe stato contento lo stesso di rimanere alla Lazio. Questo è un comportamento corretto».

La Lazio dura su Pandev: "Macché Mobbing, mostreremo i muscoli"

Dopo il telegramma di guerra inviato da Pandev, l'avvocato della Lazio Gianmichele Gentile va al contrattacco: "Il mobbing non c'entra nulla. Lui mostra i muscoli? Lo faremo anche noi a malincuore.."

Mercoledí 19.08.2009 10:43
<TABLE border=0 align=right><TBODY><TR><TD class=NewsContentFoto align=middle>

</TD></TR></TBODY></TABLE>Pandev manda, insieme all'avvocato Mattia Grassani, un telegramma di guerra alla Lazio</B> ("A seguito della mia esclusione chiedo immediata reintegrazione nell'attività della prima squadra entro tre giorni. In difetto tutelerò le mie ragioni nelle sedi opportune") e il club biancoceleste reagisce. Intanto il patron Claudio Lotito precisa immediatamente che Goran "mente, è in rosa e si allena con i compagni. Se poi l'allenatore deve provare gli schemi per la partita di giovedì e lui non potrà giocarla, è normale che lo tenga in disparte".
Il termine mobbing aleggia sopra Formello da giorni e giorni. Si rischia la battaglia legale? A rispondere per le rime nella società romana è l'avvocato Gianmichele Gentile: "Il mobbing, secondo la giurisprudenza, non c'entra nulla con questa vicenda. I muscoli li mostra Pandev, i muscoli li mostrerà anche la Lazio a malincuore. Questa querelle rischia di essere inutile e negativa". Nel corso di un intervento a Radio Radio TV il legale ha anche parlato del caso di Cristian Ledesma. Il centrocampista argentino ha espresso l'intenzione di considerare eventuali offerte provenienti da altri club ma, in alternativa, si è detto pronto a trattare con la Lazio il prolungamento del contratto. "Ledesma ha avuto atteggiamenti di vicinanza al club che Pandev non ha avuto. L'argentino ha avuto maggiore rispetto e sensibilità nei confronti della società, la sua posizione è diversa rispetto a quella di Pandev, il macedone non vuole più stare qui, vuole andare via e poi però chiede la reintegrazione".
Per quel che concerne invece Lorenzo De Silvestri, il terzo dei cosiddetti dissidenti, le prossime ore potrebbero essere decisive. L'ultima indiscrezione che lo lega al Milan (resta in corsa anche la Fiorentina) parla di uno scambio con Kakha Kaladze, visto che la pista Oddo resta fredda e che la Lazio sta cercando un difensore centrale. Va pure tenuto conto che il georgiano al Milan rischia di essere chiuso con il ritorno di Nesta e la consacrazione di Thiago Silva.