Visualizza versione completa : telefonino per navigare
alessandro magno
15.06.2009, 21:15
una volta si era fatto un discorso abbastanza articolato su che tipo di cellulare usavamo.
il mio ora è da cambiare e vorrei comprarne uno che navighi bene su internet.
innanzitutto vorrei sapere se comprare un cellulare o un palmare?
molti mi dicono che i palmari s'inchiodano spesso.
poi qualcuno mi ha consigliato il nokia n95 dice ottimo per qualitò-prezzo.
che mi dite?
Il palmare è tutto un altro modo di vedere il telefonino.
Primo perchè c'è windows mobile e penso che questo la dica tutta.
Non si inchiodano i telefoni bensì il sistema operativo.
Io ho un htc tynt II che devo usare per lavoro.
Finchè si tratta di utlizzarlo come palmare è tutto ok ma mi vengono i dolori addominali se devo usarlo come telefono.
Va fatto tutto o quasi con il pennino.
Il mio consiglio è che se ti serve un telefono allora resta sul classico.
Se ti serve un palmare perchè hai bisogno di quello che ti offre un palmare allora ok.
Il nokia n95 non ha windows mobile ma il symbian ed è in tutto è per tutto un telefono classico nokia. Un pò grosso come telefono ma direi che se non hai necessità di prendere un palmare allora va molto bene.
Essendo Umts sfrutti una buona potenza per navigare
alessandro magno
16.06.2009, 17:33
grazie luca e che mi dici di queste 2 sigle che vedo spesso nei telfonini nuovi.
AGPS integrato e HSDPA?
grazie luca e che mi dici di queste 2 sigle che vedo spesso nei telfonini nuovi.
AGPS integrato e HSDPA?
agps vuol dire che ha il gps integrato e un software interno che permette di agganciare in maniera rapida i stalettili (AGPS=Assisted GPS).
hsdpa High Speed Downlink Packet Access è l'evoluzione dell'Umts, quello che ti consente di arrivare ai 7.2 Megabit in condizioni ottimali di rete
alessandro magno
16.06.2009, 23:20
quindi un telefonino con queste caratteristiche è chiaramente consigliabile rispetto a un umts normale?
bè si per navigare è sicuramente più consigliato un tel già presisposto per hsdpa
alessandro magno
18.06.2009, 16:57
luca ho visto il link che abbiamo sotto nella home page dove c'è scritto nokiateca , sai mica indicarmi un qualche cellulare fra questi che mi consiglieresti, diciamo che indicativamente spenderei una cifra non superiore a 400 euro.
l'unico telefono, al momento, che posso consigliarti è questo:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e75
però purtroppo costa qualcosina più di 400
alessandro magno
18.06.2009, 17:26
l'unico telefono, al momento, che posso consigliarti è questo:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e75
però purtroppo costa qualcosina più di 400
ho visto 449 . va bhe magari fra unmese costa 400. e senti un po luca , nel link che mi hai dato ho visto anche il nokia e71 ed e66 che (specie il primo) sembrano molto simili all' e '75 e costano sui 370 , che ne dici? han qualcosa in meno?
e poi tutti questi di cui parliamo han quelle caratteristiche che dicevamo e il wi fi ? mi pare di si.
le comparazioni le puoi fare tu stesso a questo indirizzo:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/phone-comparison
sinceramente ti consiglerei l'e75. se è solo questione di aspettare, io aspetterei volentieri perchè merita più degli altri. Anche esteticamente per me è migliore
alessandro magno
18.06.2009, 22:33
grazie ho provato è molto utile. domani li confronto con pi calma
alessandro magno
19.06.2009, 21:22
luca , ho visto lo smartphone della lg che fà la pubblicità la tim che ne dici e meglio o peggio del nokia e75
Bianconero10
22.06.2009, 20:56
Un bel telefonino è il 5800 xpress music nokia....
costa solo 329€, è tanto ma rispetto a quello che dici tu...
oppure c'è un offerta vodafone che offre iphone 3G a soli 79€ ma con un abbonamento che può risultarti vantaggioso....
lg sconsiglio batterie fanno schifo... e poi sono lowcost per il solo cfatto che devi pagare perchè ti si spacca di sicuro... ma se non è un problema prova il kp500 è touch ed è lowcost:Banana Dance:
alessandro magno
22.06.2009, 22:03
no no niente lg samsung nec o cose simili , ho avuto un bel po di telefonini e mi son trovato bene solo con i nokia e in verità anche con quest'ultimo che ho adesso che è un motorola
Bianconero10
03.09.2009, 11:39
Il mio telefonino da ieri sera è l'iphone 8g della apple.....
è un regalo perchè mia sorella lavora con un'azienda che come premio di produzione per chi vuole mette l'iphone.....e me lo sono preso adesso vedrò se sbloccarlo o no......
alessandro magno
03.09.2009, 13:55
Il mio telefonino da ieri sera è l'iphone 8g della apple.....
è un regalo perchè mia sorella lavora con un'azienda che come premio di produzione per chi vuole mette l'iphone.....e me lo sono preso adesso vedrò se sbloccarlo o no......
e naviga tranquillo e veloce? ha l'hsdpe?
alessandro magno
20.09.2009, 09:13
qualcuno mi spiega bene cos'è il symbian e se è preferibile un cellulare con il symbian o prendere direttamente uno con window . ad esempio stavo guardando le caratteristiche di questi 2 .
Nokia E75 Silver Black Italia
http://www.bow.it/Smartphone_altri_S.O./91487/Nokia_E75_Silver_Black_Italia.html
oppure
Samsung i900 Omnia Black Italia TIM
http://www.bow.it/Smartphone_Win_Mobile/85049/Samsung_i900_Omnia_Black_Italia_TIM.html
Bianconero10
20.09.2009, 10:03
allora il symbian è un sistema operativo per i cellulari.....io non so se è meglio windows o symbian.....ultimamente è molto in voga avere windows nei cellulari.....
per la domanda se l'iphone naviga veloce si velocissimo.....scusa il ritardo.....è tranquillo non si blocca quasi mai.....
alessandro magno
20.09.2009, 10:05
quanto costa navigare con il tuo moub ?
Bianconero10
20.09.2009, 10:18
io non pago per navigare.....perchè il mio vicino ha una rete wireless.....e io diciamo faccio il parassita e mi collego con l'iphone da quella....ma lui mi conosce ed è nostro amico e sa che faccio così....infatti mi ha dato lui la password per accedere...però quando voglio fare altro come vedere una partita o altre cose mi collego col pc.....
alessandro magno
20.09.2009, 10:28
io non pago per navigare.....perchè il mio vicino ha una rete wireless.....e io diciamo faccio il parassita e mi collego con l'iphone da quella....ma lui mi conosce ed è nostro amico e sa che faccio così....infatti mi ha dato lui la password per accedere...però quando voglio fare altro come vedere una partita o altre cose mi collego col pc.....
si ok questo lo posso fare anche io da casa ma intendevo se sei in giro come fai per connetterti al forum?
esiste una rete wireless che non si paga o ti devi collegare con il tuo operatore telefonico e ti prosciuga la scheda?
Bianconero10
20.09.2009, 10:33
dipende da quello che scegli tu....di sicuro costa un sacco collegarsi con la propria scheda.....anche se a mia sorella come a tutti praticamente danno l'iphone con l'abbonamento che comprende internet navigare ecc.
è conveniente di sicuro...adesso non so le cifre esatte ma dovrebbe essere 20 € al mese con internet illimitata e 300 minuti di telefonate verso tim al mese....
alessandro magno
20.09.2009, 10:49
questa potrebbe esser un offerta sensata ma tim non mi entusiasma preferisco vodafone . comunque m'informero su questi abbonamenti.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.