Visualizza versione completa : Utility Pulizia Del Registro, Alternative A Quelle In Licenza
AlexnelCuore
23.04.2009, 22:26
Come diavolo si attva Quad registry cleaner?
:nonso:
aspetti l'esperto ( :ridere: ) Guz...
AlexnelCuore
23.04.2009, 22:58
Mi sa che hai ragione aspetterò l'esperto...tu non se al suo livello :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
Quad registry Cleaner è un ottimo software, ma a pagamento, la versione di prova è molto limitata, per attivarlo e sbloccarlo è necessario pagare la licenza per ottenere il codice da inserire...
io i consiglio in alternativa, oltre all'ottimo CCleaner completamente free ma anche rischioso se non usato a dovere, un software anch'esso free intuitivo ed efficace con il quale si possono ottenere ottimi risultati anche senza settaggi astrusi e senza rischio di perdere o compromettere il registro.
ecco il link
WISE REGISTRY CLEANER (http://www.ilsoftware.it/dl.asp?id=1080)
cliccate sul nome del software in blu e si aprirà una pagina che vi avviserà che il download partirà da solo...troverete sotto anche i link per gli altri software utility similari citati sopra.
buon download
AlexnelCuore
24.04.2009, 20:46
Grazie Guz
Anche se i suddetti software di pulizia del registro fanno anche una copia di backup prima di pulire, io consiglio comunque di utlizzare Erunt per eseguire il backup.
Erunt si trova a questo indirizzo: http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/
Un consiglio: per tenere sempre in ottimo stato il registro la prima cosa da fare è sempre disinstallare i programmi in maniera ottimale.
Io personalmente utilizzo Revo uninstaller che si trova a questo indirizzo: http://www.revouninstaller.com/
alessandro magno
24.04.2009, 21:59
come mai guz dici che cleaner è rischioso ? io ogni tanto lo uso e a parte il fastidio di rimemorizzare poi tutte le password , non mi ha mai creato problemi
se viene utilizzato con le impostazioni di default non è pericoloso. se invece si interviene sulle impostazioni può diventare pericoloso. Alcune impostazioni non vanno toccate tipo la cancellazione dei vecchi dati prefect.
Però alla fine se una si fa una copia del registro prima di utilizzarlo, se poi qualcosa non va si può tornare indietro
alessandro magno
24.04.2009, 22:52
a ma io non gli ho mai cambiato nulla , lo uso cosi come è impostato quindi credi sia in default come dici tu. e allora mi pulisce via solo i file obsoleti
Originally posted by alessandro magno@Venerdì, 24-Apr-2009, 23:52
a ma io non gli ho mai cambiato nulla , lo uso cosi come è impostato quindi credi sia in default come dici tu. e allora mi pulisce via solo i file obsoleti
bè allora va bene così però ti consiglio sempre di creare copie di backup prima di ogni pulizia. non si sa mai.
una volta ho incasinato il pc e se non avevo le copie ero fritto
esattamente come detto da Luca, consiglio estrema cautela con questi software, prima di armeggiare con quelli, fatevi backup, create punti di ripristino e prendete tutte le cautele possibili, chi ha la possibilità e tempo, magari faccia un po' di pratica su un pc secondario allestito a tale scopo oppure creando una partizione, rimedio utile anche per testare configurazioni e software sconosciuti e impratichirsi sempre senza intaccare la macchina o il sistema operativo primario per il lavoro o altro.
pensare che la maggior parte di questi programmi, son spesso ultrasponsorizzati e consigliati come toccasana, ma a parte un utilizzo per una manutenzione e pulizia periodica, il loro impiego è necessario dopo la rimozione di virus o programmi pesanti tipo nero, norton, office e similari che lasciano sempre enormi residui dopo la disinstallazione classica.
Quindi se il vostro xp o vista girano bene, non avete avuto conflitti od errori generati da software o virus,fate manutenzione ottimizzazione, ma senza esasperarvi.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.