Collegati

Visualizza versione completa : Aiuti Per L' Abruzzo

maurizio
07.04.2009, 02:13
hai ragione Guz speravo di trovare buone nuove ciao buonanotte.

copio e incollo un post che mi è arrivato in bacheca,sperando che i link funzionino...

L’AQUILA. Centinaia di persone in strada, accampata nelle piazze, nei parcheggi dei supermercati, anche nei campi sportivi. E, purtroppo, anche morti in strada, cadaveri estratti dalle macerie dei palazzi crollati e adagiati in terra coperti da un lenzuolo. Per le strade vagano decine di giovani, vecchi e donne, molti con delle coperte sulle spalle, altri ancora in pigiama; i volti tirati, lo sguardo ancora impaurito dopo la scossa, violentissima, di questa notte.

E a rendere ancora più difficile le situazione delle migliaia di sfollati, le continue scosse di assestamento: l’ultima in mattinata che ha fatto crollare diversi cornicioni e cadere tegole. In piazzale Paoli all’Aquila, in una zona centrale della città, uno stabile di quattro piani è venuto tutto giù: dentro vi erano numerose stanze date in affitto a studenti, dal momento che il capoluogo abruzzese è sede di un ateneo.

EDIFICI EVACUATI ANCHE FUORI ABRUZZO Una palazzina in cemento armato, con gravi lesioni strutturali, è stata evacuata la scorsa notte dai Vigili del Fuoco di Sora, in via Marsicana, nel territorio di Sora. La scossa sismica che ha avuto come epicentro l’Aquila è stata avvertita in tutto il centro-sud Italia.

PER OFFRIRE AIUTO AI TERREMOTATI:

PER OFFRIRE POSTI LETTO (ANCHE IN CASE PRIVATE):
l’UDU (Unione degli Studenti italiani) sta cercando posti letto telefonare allo 06.
43411763
o scrivere a organizzazione@udu.it

Chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) o nelle regioni limitrofe chiamate 085 43 08 309

PER VOLONTARI DA TUTTA ITALIA: telefonare alla Protezione Civile Nazionale 06.

68201
PER VOLONTARI DA PESCARA E PROVINCIA: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.
2057627.

PER DONAZIONI DI SANGUE:
L’Abruzzo si sta appoggiando all’Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO.

Per INFO 06 491340

A Genova stanno cercando sangue RH 0 NEGATIVO al San Martino.

Dall’Arci Gay: EMERGENZA ABRUZZO IL CONTO CORRENTE:
Conto corrente iban - IT 32 K 05018 03200 000000128000
Intestato a: Associazione Arci - Emergenza Terremoto Abruzzo Via di Pietralata, n.

16 00157 Roma

PER APPARTENENTI AL GRUPPO SANGUIGNO 0 NEGATIVO: 06 45437075 o 06 44230134

CENTRO RACCOLTA AVIS DI PESCARA Corso Vittorio Emanuele II n.10..oppure DIPARTMENTO DI MEDICINA TRASFUSIONALE PO “SPIRITO SANTO” via Fonte Romana 8-65124 pescara
tel.

0854252687
Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l’ emergenza terremoto possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.

Si stanno organizzando collette alimentari in tutta Italia. Per contribuire rivolgersi al Banco Alimentare della propria città.

Questi i generi di prima necessità:

Farina 00
Zucchero
Cibi in scatola
Latte in polvere
Pasta
Riso
Acqua

Coperte
Tende da campo
Vestiti
Kit da cucina (fornelli ed utensili)

ecco-come-aiutare CLICCA QUI (http://addmedia.vocialternative.com/focus/terremoto-in-abruzzo-ecco-come-aiutare/)

RIPOSTATE ! --- URGENTE ! --- RIPOSTATE ! --- URGENTE !

maurizio
08.04.2009, 00:36
SABATO PARTE LA "ZOO MOBILE" PER L'ABRUZZO....

Partiremo per l'Abruzzo con la "Zoo mobile" per portare aiuti di ogni genere: Acqua, coperte, cibo e tutto il necessario per aiutare i terremotati del centro Italia.

Sonia è una macchina da guerra, non si ferma davanti a nessuno e anche in questa occasione ha messo in moto tutto il gruppo e "tutti insieme" partiamo Sabato mattina, chiunque voglia venire con noi e contribuire con qualsiasi mezzo...può contattare Sonia al: +39 392-9498125

eldavidinho94
08.04.2009, 08:11
benissimo
spero che gli italiani mostrino l'altra faccia della medaglia,
quella buona, quella del BUON SENSO
cosa che gli italiani, comunque,
stanno dimostrando di avere in questi giorni

ieri è finita la scuola
ed avendo il pomeriggio libero,
e la connessione internet terminata,
mi sono incollato alla TV e ho seguito
le storie tristi del sisma, lo svolgimento delle vicende ecc., ecc.,
e piu di una persona ha voluto denunciare
ATTI DI SCIACALLAGGIO

io spero che questi numeri da voi postati siano veri
perche molte di queste persone disgraziate
pur di ribare, si sono inventate numeri FALSI, al momento

attenzione please!

:nonsifa:

maurizio
08.04.2009, 08:24
tranquilo elda non sono presi in rete a caso.
ma vengono da un forum superserio.

maurizio
11.04.2009, 21:34
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/x4eF6MYLUtc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/x4eF6MYLUtc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9SSeA6rnh9s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9SSeA6rnh9s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

maurizio
13.04.2009, 09:06
Come già detto gli ospedali abbruzzesi necessitano sangue, riporto qui di seguito gli ospedali e gli ambulatori LAZIALI che hanno aderito all&#39;iniziativa e che si sono impegnati a recapitare in Abbruzzo tutto il sangue raccolta nel più breve tempo possibile.

CENTRI OSPEDALIERI PER LA RACCOLTA DEL SANGUE DESTINATO AI TERREMOTATI ABBRUZZESI

-Policlinico Umberto I
-Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli
-Ospedale Sandro Pertini
-Policlinico Tor Vergata
-Ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli
-Ospedale Delfino Parodi Colleferro
-San Giovanni Addolorata
-OspedaleCTO
-Ospedale S. Eugenio
-Ospedale Civile di Velletri
-Ospedale Civile di Frascati
-Ospedale Civile di Anzio/Nettuno
-San Camillo Forlanini
-Ospedale Grassi di Ostia
-Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
-I.F.O.
-San Filippo Neri
-Ospedale S. Andrea
-Ospedale San Pietro FBF
-Ospedale S. Spirito
-Ospedale Civile San Paolo di Civitavecchia
-Policlinico Gemelli
-Ospedale degli Infermi di Viterbo
-Ospedale Civile di Rieti
-Centro Trasfusionale di Frosinone
-Ospedale S.S. Trinità di Sora
-Ospedale S.M. Goretti di Latina
-Presidio Ospedaliero di Formia

Importante:

L&#39;ABRUZZO SI STA APPOGGIANDO ALL&#39;AVIS DEL LAZIO, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO. PER INFO 06 491340.

NUMERI VERDI PROTEZIONE CIVILE IN ABRUZZO 800.861.016 - 800.860.142

eldavidinho94
13.04.2009, 12:47
ottimo maurizio,
come sempre

:bevuta:

maurizio
21.04.2009, 20:22
Commento da dana 2 ore fa.
produTTORI DI STUFE -RISCALDAMENTO- E VENTILATORI PER L ESTATE. SI POSSONO TROVARE I PRODUTTORI IN ITALIA , DI SOLITO SONO CONCENTRATI IN UNA O DUE ZONE , . E&#39; IMPORTANTE CHE SIANO PRODUTTORI E NON RIVENDITORI. AUGURI PROVA CIAO
------------------------------------------------------------------------------------------------ In Memoria ...per non dimenticare
Oggi ricordiamo Michele Iavagnilio, 26 anni di Isernia. Dopo la laurea aveva iniziato a lavorare come operatore presso il centro dalla fondazione il Cireneo Onlus che assiste bambini e ragazzi con autismo.

In ricordo di Antonio Iovan rumeno, di tre mesi, la vittima più giovane del terremoto.

In ricordo di Lorenzo Sebastiani, promettente giocatore di rugby. A pie&#39; di pagina un video in sua memoria.

In ricordo di Alessandra Cora, una voce promettente vittima del terremoto. A pie&#39; di pagina i video di Alessandra Cora.

Conoscevi qualcuno? Carica un video, crea un gruppo con il suo nome e pubblica un ricordo... per non dimenticare.

maurizio
21.04.2009, 20:28
E&#39; grazie agli egoismi se stiamo male
A noi non devono piacciere gli egoisti e gli egoismi.
E&#39; grazie a loro se oggi il mondo va male. E non e&#39; retorica. La lista degli individui egoisti e&#39; lunga. Si parte dai banchieri, hanno venduto spazzatura sui mercati finanziari, per finire ai costruttori di casa nostra, hanno rubato sui materiali da costruzione, passando da quelli che hanno risparmiato sulla sicurezza del lavoro.
Se tutti fossimo, non dico altruisti, ma meno egoisti, questo mondo andrebbe certamente meglio. Non avremmo perso i risparmi, meno gente sarebbe morta nel terremoto, meno caduti sul lavoro.
Allora cosa dobbiamo fare?
Impegnamoci a non dimenticare, ma soprattutto a non fare dimeticare, questa ennesima tragedia. Facciamo sentire la nostra voce. Tutti i giorni.
Impegnamoci, nel nostro piccolo, a fare ogni giorno qualcosa per gli altri. Ho detto "fare" non dare. Facciamo ogni giorno qualcosa di utile per gli altri, iniziando da un sorriso per quelli che non conosciamo.
Ed alla sera, quando siamo soli con noi stessi, impariamo a chiederci cosa abbiamo fatto per gli altri. Se la risposta e&#39; "niente", se non siamo stati neppure capaci da regalare un sorriso, be&#39; allora non potremo sperare un mondo migliore. Neppure per i nostri figli.
www.TerremotoAquila.org

maurizio
26.05.2009, 11:34
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/p_WyCOGZjbM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/p_WyCOGZjbM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

http://img529.imageshack.us/img529/8896/iloveabruzzouhp.jpg

maurizio
18.08.2009, 15:53
Uefa, in arrivo aiuti per l’Abruzzo (http://www.calcionews24.com/2009/07/uefa-in-arrivo-aiuti-per-labruzzo/)

<!-- titolo fine -->http://www.calcionews24.com/content/upload/2009/04/uefa-192x250.jpgLa UEFA donerà un milione di franchi svizzeri alla FIGC per ricostruire le infrastrutture calcistiche in Abruzzo dopo il devastante terremoto di aprile.
Solidarietà
La donazione – che rispecchia la politica di assistenza della UEFA alle Federcalcio in caso di disastri naturali – è stata concordata dal Comitato Esecutivo UEFA al meeting di Vilnius (Lituania) della scorsa settimana. Recentemente, la UEFA aveva offerto aiuti simili alla Grecia (per incendi) e alla Moldavia (per alluvione).
Terremoto
Il terremoto, con epicentro a 95 chilometri a nord est di Roma, ha fatto quasi 300 vittime e costretto ad evacuare migliaia di persone, danneggiando o radendo al suolo edifici vecchi e nuovi nei dintorni dell’Aquila. Poiché Roma ha ospitato la finale di UEFA Champions League a maggio, il presidente Michel Platini ha invitato 50 bambini abruzzesi per partecipare alla cerimonia di consegna della coppa a fine gara.
Cooperazione
Il progetto che concretizzerà la donazione verrà svolto in stretta collaborazione tra UEFA e FIGC. Le risorse finanziarie proverranno da un apposito fondo stanziato dalla UEFA per aiutare le federazioni affiliate in caso di disastri naturali.
Fonte: Uefa.com

mplatini62
18.08.2009, 16:59
Quanta retorica.

Spero arrivino veramente tutti.
Soprattutto a chi ha subito realmente
danni morali e materiali!
Non ai soliti abbuffini e sciacalli che
ne approfitteranno per rifarsi la casa
o la villa nuova...a spese dei soliti FESSI.
E magari chi ne ha veramente bisogno,
aspetta e si mette il lista d'attesa!

Spero non sia come al solito.

maurizio
22.08.2009, 22:09
ciao Maurizio,,,sono felice per te che hai trovato il tuo Amico,,,pero mi dispiace per la ragazza che e morta,,,,io ho trovato i mie grazie a dio,,,spero che stai bene e grazie a dio che hai trovato Riccardo,,mandi un saluto da me,,,spero che state veramente bene,e spero che rimaniamo in contato,,,scusami ma non so scrivere bene in italiano,sono andato a scuola in Germania,,,ti auguro un bell weekend ciao da la Germania,,,Gianna
http://c4.ac-images.myspacecdn.com/images02/93/l_710ffd6b3f8d4efc9580c8a05bc2ba8b.gif (http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=451433999&albumID=0&imageID=8654277)

ps
questo era il mio messaggio la sua risposta è sù ..pensate che si tocchi
il buon gg se legge stà storia...parlavo in un sito mentre si cercava Riccardo e questa ragazza che vive in germania ..mi scrive spesso capito fabry?:bevuta:a grande giovinco e alla sua vita che riprenda subito a rivivere
come merita

ciao Gianna scusami se solo ora leggo questo tuo messaggio..ho avuto problemi col mio gestore internet...sono felice perchè ho ritrovato il mio amico Riccardo ..lui ha salvato la sua compagna ,gettandosi sopra di lei ..un pò di costole incrinate ma è salvo..e spero sia così anche per i tuoi cari.
Ricky scappando con la ragazza tra le braccia ha visto morire sotto le macerie suoi compagni di università
spero non sia così per te.
un grande abbraccio maurizio ciao

mplatini62
23.08.2009, 07:36
Capito poco...
Comunque in bocca al lupo!:bevuta:
A gianna e a riccardo e a gg...:icon_eek:

maurizio
23.08.2009, 17:38
gg: cioè grande giovinco.. è Riccardo, Plat..
questa ragazza, vive in Germania ed ha gli zii
in Abruzzo...e mentre io cercavo grande giovinco..in un forum
che si occupava della questione..dopo un pò ho trovato questo messaggio..ma anche lei ha capito male.
infatti credeva fosse morta... chi invece grazie al cielo, è viva e vegeta ..cioè la ragazza di Riccardo.

mplatini62
24.08.2009, 06:58
Ah grazie maurì!
Ora ho capito.
Confermo gli in bocca al lupo.

C'è speranza di risentire nel forum...
gg???
Com'è la sua situazione lì?

maurizio
24.08.2009, 19:54
Cavolo se spero che ritorni..Plat, ma credo abbia problemi..che purtroppo noi non conosciamo in fondo.ormai è tanto che manca dal forum..io sono rimasto: a quando era in un hotel..molto incasinato...auguri gg ti aspettiamo, ancora una volta

mplatini62
25.08.2009, 15:42
Se lo senti tienici informati, maurì. Grazie. :icon_wink:

In bocca al lupo gg!!!
Torna...sto forum aspetta a te! :sciarpa::bevuta:

alessandro magno
25.08.2009, 23:10
io ho cercato di fargli pervenire tutti i miei numeri telefonici se apre un qualsiasi pc e apre la posta elettronica non puo non riceverli.

credo, temo , che riccardo stia affrontando dei problemi esistenziali molto seri .
spero che li risova quanto prima e quanto prima si riunisca a noi.

noi siamo qui ad attenderlo.

maurizio
11.09.2009, 21:30
<table class="content_table" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="section_data" bgcolor="#f9f9f9">2009-09-11 18:56</td> </tr> <tr> <td class="content_title_primopiano" bgcolor="#f9f9f9">Incasso Italia- Bulgaria ad Abruzzo</td> </tr> <tr> <td class="section_secondtitle12">Abete: amichevole azzurri entro fine anno in quella regione</td> </tr> <tr> <td class="content_text_news12">http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/med/74fdd486924bff57f8df5a265e73a672.jpg (ANSA) - ROMA, 11 SET - La Figc ha deciso di destinare l'incasso della partita Italia-Bulgaria di mercoledi' scorso all'Abruzzo. I fondi serviranno alla ristrutturazione dei campi di calcio dei centri terremotati e a una serie di iniziative legate alla ripresa delle attivita' calcistiche nell'intera zona colpita dal terremoto. 'Vogliamo intervenire - ha detto Giancarlo Abete - concretamente e confermo che fine anno la Nazionale giochera' in Abruzzo un'amichevole di prestigio'.

gg sei sempre nei nostri pensieri
un abbraccio.
</td></tr></tbody></table>

maurizio
11.09.2009, 21:45
<table class="content_table" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="section_data" bgcolor="#f9f9f9"> 2009-09-11 17:41</td> </tr> <tr> <td class="content_title_primopiano" bgcolor="#f9f9f9">Maratoneta senza gambe ne'braccia, in bici da Veneto a Molise...</td> </tr> <tr> <td class="section_secondtitle12">Iniziativa per raccolta fondi diversamente abili abruzzesi</td> </tr> <tr> <td class="content_text_news12"> (ANSA) - ROMA, 11 SET - Senza gambe e senza braccia, comincera' domani una maratona ciclistica Treviso-Campobasso, per raccogliere fondi per i disabili dell'Abruzzo. L'uomo, 38 anni, ha perso gli arti per una rara malattia, ma non ha ceduto. Fa il meccanico e si e' costruito arti artificiali sofisticati, con cui scia, corre, va in bicicletta e pattina. Proprio per dare fiducia agli altri disabili, prendera' parte alla maratona, che tocchera',tra l'altro, Ferrara e Ancona e si concludera'a Campobasso.

ps
Questi Personaggi, così bisognosi d'Aiuto loro stessi..
Poi: li sento fare cose del genere, quasi impensabili...
mi fanno pensare a quanto possa essere inutile io stesso.
ma non solo. e non posso che ammirarti amico abruzzese.
.................................................. ...............................
<table class="content_table" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="section_data" bgcolor="#f9f9f9">2009-09-11 12:21</td> </tr> <tr> <td class="content_title_primopiano" bgcolor="#f9f9f9">Terremoto: snellite procedure rientro in case danneggiate</td> </tr> <tr> <td class="section_secondtitle12">In Abruzzo emanata circolare Protezione civile anche per negozi</td> </tr> <tr> <td class="content_text_news12"> (ANSA)-ROMA, 11 SET -Snellite le procedure per il rientro nelle case danneggiate dal sisma che ha colpito l'Abruzzo:lo prevede una circolare della Protezione civile. In sostanza il provvedimento permette di anticipare la dichiarazione di ripristino dell'agibilita' sismica e quindi il rientro delle famiglie nelle case o la riapertura di negozi, mentre sono ancora in corso i lavori di completamento degli interventi di riparazione dei danni causati dal terremoto e di miglioramento della sicurezza sismica degli edifici. </td></tr></tbody></table>

Pirata
11.09.2009, 23:18
BigGiov ma dové sei finito???????!!!

DOMANI TI VOGLIO CON NOI!! :mod:

maurizio
21.09.2009, 21:13
<table class="content_table" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="section_data" bgcolor="#f9f9f9"> 2009-09-21 21:59</td> </tr> <tr> <td class="content_title_primopiano" bgcolor="#f9f9f9">Campioni del Novanta per l'Abruzzo</td> </tr> <tr> <td class="section_secondtitle12">Venerdi ad Arco (Tn) con Matthaeus, Brehme, Fanna, Ganz, Signori.</td> </tr> <tr> <td class="content_text_news12"> (ANSA) - TRENTO, 21 SET - Una sfida d'altri tempi vedra' di fronte venerdi' sera ad Arco (sede del torneo Beppe Viola) le formazioni All Star Bayern Monaco e Italia. In campo, a scopo benefico, alcuni protagonisti dei Mondiali '90: Matthaeus (pallone d'oro '90), Brehme (autore del rigore decisivo), il portiere Aumann, nonche' Helmer, Nachtweith, Pflueger, Tarnat e il brasiliano Paulo Sergio. Tra gli azzurri Ganz, Iorio, Beppe Signori, Fanna, Annoni, Volpati. Raccolta fondi a favore dei terremotati dell'Abruzzo.

ps
Riccardo ..forza Juve
sempre. quando torni
? ciao:sciarpa:

alessandro magno
21.09.2009, 21:21
bene bene bella iniziativa. big giovi noi siam sempre qua che ti aspettiamo.

maurizio
10.11.2009, 18:58
Terremoto: dalla Camera raccolto un milione per L'Aquila

La somma sara' destinata al restauro del Palazzo comunale

09 novembre, 16:54

<!-- /tools-bar --> <script type="text/javascript"> <!-- initToolbar(); //--> </script> <!-- more-content --> (ANSA) - ROMA, 9 NOV - La presidenza della Camera ha promosso una raccolta di fondi per le zone terremotate dell'Abruzzo: raccolti 1.067.307,84 euro.

Saranno destinati al finanziamento del restauro del Palazzetto dei Nobili, adibito a fini istituzionali dal comune de L'Aquila''. Lo rende noto l'ufficio stampa di Montecitorio.''La somma eventualmente residua sara' destinata al finanziamento, anche parziale, del restauro del Palazzo e Torre di Madama Margherita, sede comunale''.

maurizio
10.11.2009, 19:03
Terremoto:Hong Kong-Italia, asta tartufi per aiutare Abruzzo

Raccolti 50 mila dollari per costruire un asilo nido a Tempera

09 novembre, 13:03

<!-- /tools-bar --> <script type="text/javascript"> <!-- initToolbar(); //--> </script> <!-- more-content --> (ANSA) - HONG KONG, 9 NOV - Asta di beneficenza al Crown Cellars dove sono stati raccolti 50 mila dollari per un asilo nido a Tempera, in provincia de L'Aquila. L'asta e' annualmente promossa dalla Regione Piemonte e organizzata da Jim Thompson, imprenditore americano, ed aveva anche lo scopo iniziale di promuovere il tartufo. E' stato deciso che in futuro una parte dei proventi dell'asta sara' sempre devoluta a cause umanitarie in Italia.

:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:
gg...dove sei finito..
una capatina da noi
per farci sapere..no........... e dai :icon_wink:

maurizio
24.11.2009, 15:59
Terremoto: appalti, indagato anche assessore sanita' Abruzzo

Pm Pescara contestano corruzione aggravata

24 novembre, 12:30

<!-- /tools-bar --> <script type="text/javascript"> <!-- initToolbar(); //--> </script> <!-- 4w_net_content_start --> <!-- more-content --> (ANSA) - PESCARA, 24 NOV - L'assessore alla sanita' della Regione Abruzzo, Lanfranco Venturoni (Pdl), e' indagato per corruzione aggravata. L'inchiesta e' quella della magistratura di Pescara per la quale ieri sono stati arrestati l'ex assessore regionale al lavoro di Forza Italia, Italo Mileti, e l'amministratore delegato della Fira Servizi, Claudio D'Alesio, per millantato credito per illecita intermediazione verso pubblici ufficiali nell'ambito della ricostruzione post terremoto.

ps
:vomito:che schifo di gente..

AlexnelCuore
30.11.2009, 16:37
Terremoto in Abruzzo, la solidarietà bianconera passa anche dall'Australia

Il terremoto in Abruzzo della scorsa primavera ha colpito tutti e mobilitato una straordinaria macchina della solidarietà, non solo in Italia. Nella lontana Melbourne, la comunità abruzzese si è subito mossa per portare sostegno alle vittime del terremoto. Anche la Juventus, che grazie all’Asian Pacific Tour di due estati or sono è entrata in stretto contatto con gli italiani d’Australia, ha voluto partecipare alla raccolta fondi.
Durante l’ultima giornata della campagna a favore dell’Abruzzo, è stata messa all’asta una maglia di Alessandro Del Piero autografata da tutti i giocatori bianconeri, che ha fruttato ben 5.500 dollari. Un piccolo gesto, ma un’ennesima testimonianza di una solidarietà che non conosce confini.

maurizio
01.02.2010, 14:37
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="600"> <tbody> <tr> <td style="padding-left: 12px; color: rgb(0, 102, 0);" align="left" bgcolor="#cccccc" height="44" valign="center"> www.TerremotoAquila.org (http://terremotoaquila.ning.com/)
</td></tr></tbody></table> Un messaggio a tutti i membri di www.TerremotoAquila.org (http://www.TerremotoAquila.org)

<table width="100%"> <tbody> <tr> <td> Abbiamo lanciato la versione beta di www.fierausato.com (http://www.fierausato.com/) . E' un social network il cui obbiettivo e' favorire l' acquisto e la vendita di oggetti usati tra privati. Data l' impossibilita di visionarli, i prodotti di basso costo sono in pratica sono invendibili. Su fierausato gli annunci vengono visualizzati su una mappa. Cioe' a colpo d' occhio puoi vedere quali sono i prodotti in vendita vicino a te. Quindi puoi telefonare, vederli e comprarli. Al momento non vi e' nessun annuncio ma puoi inserirli gratuitamente. Con lo stesso concetto sono abbiamo realizzato una categoria per gli immobili da affittare.

</td></tr></tbody></table> Visita www.TerremotoAquila.org (http://www.TerremotoAquila.org) al: http://terremotoaquila.ning.com/?xg_source=msg_mes_network

AlexnelCuore
10.03.2010, 20:45
TERREMOTO: LA JUVENTUS DONA DUE MINIBUS ALL'AQUILA CALCIO

Torino, 10 mar. - Il presidente della Juventus Jean-Claude Blanc ha consegnato oggi al presidente dell'Aquila Calcio, Elio Gizzi, due minibus "Daily Combi" Iveco da nove posti. Un gesto che nasce dalla volonta' della societa' bianconera di dare un sostegno concreto alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto dello scorso 2009. La scelta di finanziare il progetto dell'Aquila Calcio - spiega una nota - nasce dal confronto con la Provincia dell'Aquila e dalla volonta' di aiutare un'altra societa' di calcio che, a seguito del terremoto, ha dovuto rinunciare ai propri campi di allenamento destinati a ospitare i centri di prima accoglienza.
I due minibus garantiranno ai tesserati della societa' L'Aquila Calcio, e in modo particolare alle squadre del settore giovanile, il trasferimento quotidiano presso i campi sportivi e quello in occasione delle trasferte. "Con la consegna di questi due minibus - ha sottolineato il presidente Blanc - abbiamo voluto dare un sostegno concreto a una realta' sportiva colpita dal terremoto. Un contributo che testimonia la nostra vicinanza agli sportivi aquilani e al calcio minore". "Siamo davvero grati - ha sottolineato il presidente Elio Gizzi - per questi due doni. Utili soprattutto per le nostre attivita' e in modo particolare a quelle dei nostri piccoli atleti del settore giovanile che hanno trovato nel gioco del calcio un incentivo concreto per il ritorno alla quotidianita'". (AGI) Com/Ett

eldavidinho94
04.04.2010, 19:28
Terremoto in Abruzzo - un anno dopo

L'Aquila e la ricostruzione,
«una sfida gigantesca»

Bertolaso: «Lo Stato c'è, i cittadini devono accelerare»
Il sindaco: «Siamo ancora in emergenza»

Terremoto in Abruzzo - un anno dopo
L'Aquila e la ricostruzione,
«una sfida gigantesca»
Bertolaso: «Lo Stato c'è, i cittadini devono accelerare»
Il sindaco: «Siamo ancora in emergenza»

ROMA — «A L'Aquila la risposta è stata senza precedenti nella storia del nostro Paese, che è pieno di tragedie ricordate per l'inefficienza dei soccorsi. Stavolta abbiamo dimostrato una grande capacità di far funzionare tutto il sistema». Ad un anno dal terremoto per il capo della Protezione civile Guido Bertolaso è tempo di bilanci. E l'uomo delle tante imprese impossibili non si sottrae, nonostante le polemiche e le incomprensioni. Dalle 3.32 del 6 aprile 2009 quando una devastante scossa di terremoto di magnitudo 5.8 della scala Richter investì l'Aquila e i comuni della provincia uccidendo 308 persone sono passati dodici mesi, nei quali si è giocata una «sfida gigantesca» e alla fine, questa è la cosa che per Bertolaso conta di più, «l'Italia, ha dimostrato che quando è unita sa dare risposte serie, uniche ed efficienti».

L'emergenza è finita, ma la parte più difficile del lavoro avverte il capo della Protezione civile, deve ancora iniziare: la ricostruzione della città. «L'Aquila — dice Bertolaso, rivolgendosi ai cittadini che chiedono tempi rapidi e rivendicano un ruolo attivo — deve essere ricostruita dagli aquilani. Lo Stato c'è e ci sarà anche in futuro, ma sono loro che devono accelerare». Per il sindaco Massimo Cialente molto è stato fatto, ma «siamo ancora in piena emergenza: la struttura per la gestione dell'emergenza della protezione civile assiste ancora 52.500 aquilani, mancano case per 1.500 nuclei familiari», mentre «il fallimento totale è sulla questione del rilancio economico e produttivo».

Dodici mesi fa il drammatico bilancio: totalmente inagibili o inagibili per rischio esterno il 32,1 per cento degli edifici privati, il 21,2 degli edifici pubblici e il 53,7 del patrimonio culturale, oltre 60.000 persone sfollate. Oggi, senza contare gli appartamenti del progetto casa, nei quali vivono oltre 14 mila aquilani, nelle 1.273 villette di legno già consegnate nel territorio comunale sono alloggiate altre 2.400 persone. Nei comuni limitrofi, nei 1.800 moduli abitativi provvisori già consegnati ne sono alloggiate altre 3.300. All'Aquila ci sono ancora 2.455 abitanti negli alberghi, 622 negli appartamenti delle delegazioni G8 nella scuola della Guardia di Finanza e 146 nella caserma «Campomizzi». Gli alberghi sulla costa ne ospitano 1.850. Sempre lungo il litorale gli appartamenti accolgono altri 680 cittadini. È stato fatto molto, sostiene il prefetto Gabrielli, poliziotto di rango, incarichi che vanno dalla guida della Digos per la questura di Roma alla direzione del servizio centrale antiterrorismo, ma molto resta da fare e il tema del fiume di finanziamenti resta centrale. «Più che dalle infiltrazioni criminali vere e proprie — spiega il prefetto — mi preoccupano i comitati di affari. L'attenzione anche su questo fronte deve essere molto alta». Proseguono, intanto, le indagini della procura dell'Aquila sulle responsabilità per i crolli della casa dello Studente, del Convitto nazionale, della facoltà di Ingegneria e di un condominio privato in Via D'Annunzio. Presto partiranno anche quelle riguardanti altri condomini ed altri edifici pubblici come la Prefettura e l'ospedale «San Salvatore». La procura ha già emesso 17 avvisi di garanzia.

Pirata
13.04.2010, 09:07
Ma non abbiamo più notizie di BigGiov?

Aveva detto che sarebbe tornato appena le cose sarebbero tornati più normali...

maurizio
09.07.2010, 09:17
<TABLE class=link_grey border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=383><TBODY><TR><TD class=riga_arancio colSpan=2 align=left>07-07-2010 </TD></TR><TR vAlign=top><TD class=testo_standard>TERREMOTO: CIALENTE, VERTICE MAGGIORANZA PALAZZO GRAZIOLI SULL'AQUILA </TD></TR><TR vAlign=top><!-- <EdIndex> --><TD class=testo_standard>
(ASCA) - Roma, 7 lug - Secondo quanto riferito dal vice Commissario per la ricostruzione, Massimo Cialente, che partecipa oggi alla manifestazione indetta dai comitati cittadini, e' in corso un vertice di maggioranza a palazzo Grazioli, convocato dal Premier per decidere su un eventuale emendamento alla finanziaria (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=finanziaria+it&af=7565&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Easca%2Eit%2Fregioni%2DTERREM OTO%5F%5FCIALENTE%5F%5FVERTICE%5FMAGGIORANZA%5FPAL AZZO%5FGRAZIOLI%5FSULL%5FAQUILA%2D514600%2Dabruzzo %2D1%2Ehtml&re=&ts=1278662855781&hs=9860a7bd7ee3fdc3efa8d796c7c645bd) che preveda la restituzione delle tasse in 10 anni e in percentuale ridotta. Cialente ha comunicato anche che, nelle prossime ore, il premier, Silvio (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=silvio+berlusconi&af=7565&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Easca%2Eit%2Fregioni%2DTERREM OTO%5F%5FCIALENTE%5F%5FVERTICE%5FMAGGIORANZA%5FPAL AZZO%5FGRAZIOLI%5FSULL%5FAQUILA%2D514600%2Dabruzzo %2D1%2Ehtml&re=&ts=1278662855781&hs=9b32bcd5a2b1303e07acb61fc7c5a2c2) Berlusconi (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=silvio+berlusconi&af=7565&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Easca%2Eit%2Fregioni%2DTERREM OTO%5F%5FCIALENTE%5F%5FVERTICE%5FMAGGIORANZA%5FPAL AZZO%5FGRAZIOLI%5FSULL%5FAQUILA%2D514600%2Dabruzzo %2D1%2Ehtml&re=&ts=1278662855781&hs=9b32bcd5a2b1303e07acb61fc7c5a2c2), incontrera' il Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, per trovare una soluzione ai problemi dei cittadini aquilani.

iso/sam/alf
<!-- </EdIndex> -->(Asca)

</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 align=left sizset="20" sizcache="0"><TBODY sizset="20" sizcache="0"><TR><TD width=5></TD></TR><TR><TD height=5 colSpan=2></TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 align=center sizset="22" sizcache="0"><TBODY sizset="22" sizcache="0"><TR><TD align=middle>CONDIVIDI E DIFFONDI: CLICCA QUI
</TD></TR><TR><TD height=15></TD></TR></TBODY></TABLE>
ROMA / 08-07-2010
TERREMOTO L'AQUILA, MANIFESTAZIONE A ROMA / feriti a manganellate tre manifestanti. L'Aquila contro governo Berlusconi . VIDEO YOUTUBE manifestazione

Terremoto L'aquila, ultime notizie Roma: manifestazione terremotati - Ci hanno fatto vedere una città, L'Aquila, magicamente risorta dalle ceneri di un terremoto terribile in tempi da record.
Qua e là qualcuno denunciava che non era esattamente oro quello che luccicava sugli schermi televisivi.
Poi quel qualcuno sono diventati sempre di più, fino a divenire tanti.
Tanti aquilani che hanno atteso pazientemente, sperato che tutto si risolvesse secondo le promesse che erano state fatte e che, alla fine, sono esplosi, esasperati.
E' già da un po' che l'onda della protesta aquilana scuote gli scogli, e oggi i manifestanti sono venuti fino a Roma per farsi sentire.

Il presidio fisso era in piazza Navona, dove un cordone di polizia e le transenne bloccavano il varco che conduce al vicino palazzo del Senato.
E' in questo contesto che due manifestanti, colpiti da manganellate, sono rimasti feriti durante tafferugli con le forze dell'ordine.
I manifestanti aquilani ne hanno per tutti, maggioranza e opposizione.
"Vergogna, buffoni, ci avete lasciati soli", hanno gridato al segretario del Pd Pier Luigi Bersani.
Momenti di tensione anche sotto Palazzo Grazioli dove in molti gridavano lo slogan: "Berlusconi hai sfruttato il nostro dolore, vieni qui se hai il coraggio".
Tra i manifestanti anche il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente.

<EMBED height=385 type=application/x-shockwave-flash width=480 src=http://www.youtube.com/v/sFofv8XSMUw&hl=it_IT&fs=1 allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true">

ps
da poco ho visto una figlia con la mamma ,anziana tornare a vedere la casa per la prima volta.. "ora sono a Roma in casa della figlia"
piangevano di brutto perchè hanno trovato come hanno lasciato
(in centro) parlo...ed è stato un video pietoso..

gg pare sia entrato qualche settimana fà ma ha
solo letto

mplatini62
13.07.2010, 13:16
i terremotati aquilani sono i più fortunati
e aiutati di tutti gli altri terremotati italiani:
hanno avuto il necessario e forse più dell'urgente
quasi immediatamente! meno di un anno!
ci sono terremotati invece che dopo decenni e
ancora oggi vivono ancora nelle baracche...
vedi belice e irpinia.
c'è chi aspetta ancora che gli riparino la casa...

c'è chi invece la casa se l'è ricostruita da solo, subito,
con i propri sacrifici, senza frignare troppo e senza
aspettare la manna statale dal cielo...vedi friuli,
vedi valtellina, vedi teatro la fenice(incendio doloso).
hanno pensato: prima ricostruiamo e poi aspettiamo
e protestiamo per avere il risarcimento danni.

ma nonostante questa fortuna...pochi aquilani,
in verità spinti dai sindacati, da certa politica
e da infiltrati guastatori e sobillatori, protestano e
mordono la mano che li ha aiutati presto e bene!

è chiaro che molto bisognerà fare...
ma per ricostruire in modo consono e
fare in modo che non accada più
è necessario tempo e danaro.
e non dimentichiamo la crisi mondiale...
e i tagli di spesa pubblica in corso...
perciò:
work in progress...wait please.

AlexnelCuore
13.07.2010, 14:59
quasi immediatamente! meno di un anno!
vedi belice e irpinia.

hanno pensato: prima ricostruiamo e poi aspettiamo

perciò:
work in progress...wait please.

:quoto:

grande giovinco
26.10.2010, 22:02
solo ki è venuto all'aquila e conosce con precisione le cose può farsi una idea di come stanno le cose VERAMENTE e non per quello ke dicono i giornali e cose simili!!!

Pirata
26.10.2010, 22:09
solo ki è venuto all'aquila e conosce con precisione le cose può farsi una idea di come stanno le cose VERAMENTE e non per quello ke dicono i giornali e cose simili!!!
:sisi: ho imparato a fidarmi poco dei giornali sentendo quante ca*** dicono su fatti lontani &in questo caso mi é subito parsa un affare "troppo politica" più che "umanitaria"! :011:

PS: Ricky, visto che sopra (&anche spesso in chat ma questo non lo puoi vedere) chiedevamo dov'eri finito? :icon_wink:

pierino
26.10.2010, 22:51
quasi immediatamente! Meno di un anno!
vedi belice e irpinia.

hanno pensato: Prima ricostruiamo e poi aspettiamo

perciò:
work in progress...wait please.caro riccardo purtroppo quello che hai letto sopra è solo il frutto della vergognosa campagna televisiva del governo, fortunatamente non di tutti gli italiani

AlexnelCuore
26.10.2010, 22:56
non si parla di politica c'e' un regolamento leggetelo per piacere

alessandro magno
27.10.2010, 05:45
caro riccardo purtroppo quello che hai letto sopra è solo il frutto della vergognosa campagna televisiva del governo, fortunatamente non di tutti gli italiani

non si parla di politica c'e' un regolamento leggetelo per piacere

http://www.juveforum.it/forum/regolamento-integrale-t16106.html

http://www.juveforum.it/forum/regola-tassativa-off-topic-t33397.html

aggiungo che oltretutto l'utente quotato non è piu presente in questo forum essendo stato bannato , quindi non potendo replicare sarebbe opportuno non tirarlo in mezzo a discussioni a cui non puo parecipare.

grazie.

grande giovinco
27.10.2010, 17:43
politica zero ok,neppure ne voglio parlare!!!! Però nel discorso non può non entrarci,credo sia il punto fondamentale...

alessandro magno
27.10.2010, 17:49
politica zero ok,neppure ne voglio parlare!!!! Però nel discorso non può non entrarci,credo sia il punto fondamentale...

il regolamento è il regolamento big giovi per cui o ne fate a meno o chiudo il topic.
mi spiace ma non voglio tornare a vedere gente litigare per queste cose.
questo è un forum esclusivamente della juve ,di politica se ne puo parlare dappertutto sul web.
qui non è accettato piu.

non ci sono deroghe per nessuno.

grande giovinco
27.10.2010, 18:45
okkkkkkk:icon_wink:

grande giovinco
30.11.2010, 19:38
spero che vediate sto monologo di saviano sulla casa dello studente perchè davvero ben fatto

<object height="385" width="640">

<embed src="http://www.youtube.com/v/_ZafMRggtVg?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="640"></object>

<object height="385" width="640">

<embed src="http://www.youtube.com/v/DNExeLM0C9E?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="640"></object>

AlexnelCuore
30.11.2010, 23:27
una parte l'avevo già visto in diretta