Collegati

Visualizza versione completa : Trsferimento Di Programmi Da Un Pc All'altro O Su Portatile

alessandro magno
02.04.2009, 11:52
ciao mi è stato chiesto se è possibile trasferire un programma installato su un pc con un cd , sopra un altro pc attraverso una pendrive.
io ho sempre saputo che i programmi non si posson trasferire da un pc all'altro ma solo installare di volta in volta
voi conioscete una soluzione per fare questa procedura?

juventinadelsud
02.04.2009, 13:14
non ho idea ma penso di no

Guzer
02.04.2009, 16:56
dipende da che programma è, firefox thunderbird e software simili io riesco a trasferirli senza installarli nuovamente, invece altri che vanno a insediarsi con file in condivisione o con chiavi di registro necessitano la reinstallazione o al limite si crea un backup preventivo... da ripristinare sulla nuova installazione, beh insomma ci vogliono più dati sul programma in questione.

AlexnelCuore
02.04.2009, 17:15
dovrei installare il programma per l'installazione della chiavetta internet

Guzer
02.04.2009, 17:53
eh no li ti consiglio di usare il cd, anche perchè durante l'installazione ti richiederà di inserire oppure disinserire la chiavetta appunto per rilevarla e installarla nelle periferiche di sistema, ma sarà un operazione che farai una volta sola e poi anche se rimuovi la chiave al prossimo reinserimento si reinstalla automaticamante, nel caso comunque se devi installare la chiavetta su un portatile sprovvisto di cd, puoi scaricare i driver dal sito del produttore della chiavetta oppure estraendoli dal cd e inserendoli in una pen drive usb in modo da poter comunque avere l'occorrente

AlexnelCuore
02.04.2009, 17:56
Grazie mille

juventinadelsud
02.04.2009, 18:06
guzer ti ha trovato la soluzione..anche senza cd!vai angela

AlexnelCuore
02.04.2009, 18:10
é un genio....

Guzer
03.04.2009, 04:52
son contento che hai risolto ;)

ma non esageriamo, non sono un genio.

ma cavicchio va :lol:

Taita
04.04.2009, 11:31
Scusate se dico la mia: è del tutto impossibile trasferire un programma installato su un PC in un altro copiandolo su una chiavetta USB. Durante l'installazione, infatti, alcune parti necessarie al corretto funzionamento del programma vengono installate non nella cartella d'installazione ma in altre parti del SO, e nel Registry vengono scritte numerosi voce di configurazione. Gli unici programmi trasferibili mediante chiavetta USB sono quelli "portable", che sono stati progettatti (o modificati) appositamente per tale scopo (ad esempio, Firefox 3 esiste sia nella versione da installare su HD, che non è trasferibile, sia nella versione "portable", che si installa sia su HD che su dispositivo USB ed è tranquillamente esportabile in altri sistemi).
Detto ciò, buongiorno a tutti.

alessandro magno
04.04.2009, 21:45
buongiorno taita . c'è un topic èresentazioni se vuoi farci sapere qualcosa di te e presentarti. ciao

Guzer
06.04.2009, 08:34
Scusate se dico la mia: è del tutto impossibile trasferire un programma installato su un PC in un altro copiandolo su una chiavetta USB.
Durante l'installazione, infatti, alcune parti necessarie al corretto funzionamento del programma vengono installate non nella cartella d'installazione ma in altre parti del SO, e nel Registry vengono scritte numerosi voce di configurazione.

Benvenuto e grazie per la precisazione, è più o meno quello che ho spiegato qualche post in dietro anche io, ma hai fatto bene a precisarlo , comunque poi alla fine l'intento se non ho capito male era installare una chiavetta usb per la navigazione internet su un pc sprovvisto di lettore cd, quindi nessuno spostamento ;)

Gli unici programmi trasferibili mediante chiavetta USB sono quelli "portable", che sono stati progettatti (o modificati) appositamente per tale scopo (ad esempio, Firefox 3 esiste sia nella versione da installare su HD, che non è trasferibile, sia nella versione "portable", che si installa sia su HD che su dispositivo USB ed è tranquillamente esportabile in altri sistemi)

Ce ne sono una miriade di portable, ma anche molti che usiamo abitudinalmente molto spesso con qualche accorgimento son facilmente trasferibili