Visualizza versione completa : Problemi Con Mozilla Firefox!
Negli ultimi giorni ho qualche problema con mozilla:
a volta mi si blocca o devo cliccare più volte per accedere ad una pagina o anche per usare i pulsanti delle varie opzioni del forum ad esempio!
Prima pensavo di aver risolto il problema con il SpyBot che mi aveva consigliato Luca in passato, ma poi il problema é tornato &é anche aumentato!
Cosa sarà mai &come posso risolverlo?
Grazie in anticipo! ;)
versione di Mozilla?
sistema operativo?
qualche dettaglietto in più?
se no ci vuole un sensitivo sai ;)
aggiungo:
ti succede solo sul forum?
poi mai sai dire che plugin hai installato?
maurizio
26.03.2009, 21:24
Pirà vuoi un consiglio ..se prima andava bene e non hai fatto installazioni particolari vai su start, tutti i programmi,acessori.. ripristino configurazione di sistema ...se ieri andava bene vai ad ieri altrimenti ancora prima dove il sistema ha creato un punto sano ...;)
*Firefox 3.0.5 se non sbaglio (l'ho scaricata qualche mese fa perché sul nuovo PC ho trovato solo explorer &io ero abituato a Mozilla...)
*Uso Vista
*mi succede anche sugli altri siti ma qui di più visto che quando devo scrivere utilizo i pulsanti di (aggiungi risposta) (altre opzioni) o altri:
spesso non funziona!
&anche quando devo cliccare su uno dei pulsanti in alto (refresh o altri) spesso devo farlo a più riprese!!
maurizio sei sicuro che non perdo nulla?
Dimenticavo, ma da qualche giorno ho anche il problema con gli mp:
appena ne riscevo uno mi si blocca il tutto &devo riavviare firefox!
Ricordo (ma non bene) che Luca ne aveva parlato ma anche togliendo l'opzione pop-up nelle opzioni del forum mi succede ancora!!
bene quindi hai fatto una nuova installazione pulita, ok
sarai privo di plugin e varie,
io innanzitutto ti consiglierei di aggiornare firefox alla versione 3.07
basta clicchi sul punto di domanda e poi selezioni su controlla "aggiornamenti" e se rileva la versione aggiornata dagli ok per l'installazione e segui le istruzioni.
dopidichè andrei in strumenti: "componenti aggiuntivi" ed andando su "esplora" cercherei qualche plugin tipo flash schockwave e java se disponibili, installa anche quicktime se già non lo hai e fai la stessa cosa anche internet explorer perchè se non ricordo male firefox lo condivide e rileva in automatico anche se installato solo per un browser.
e dovresti andare di gran lunga meglio
fammi sapere se la situazione migliora dopo aver emsso in pratica questi accorgimenti. ;)
Originally posted by Pirata@Giovedì, 26-Mar-2009, 22:46
maurizio sei sicuro che non perdo nulla?
Dimenticavo, ma da qualche giorno ho anche il problema con gli mp:
appena ne riscevo uno mi si blocca il tutto &devo riavviare firefox!
Ricordo (ma non bene) che Luca ne aveva parlato ma anche togliendo l'opzione pop-up nelle opzioni del forum mi succede ancora!!
hai installato quicktime? perchè ad ogni ricezione c'è il messaggio vocale e quick time appunto serve per codficare tale funzione, poi siccome il tuo firefox è in versione basilare nuda e cruda senza i dovuti plugin è normale faccia dei crash e malfunzionamenti, segui le istruzioni che ti ho appena postato sopra, lascia stare il ripristino soprattutto su vista che hai nuovo da poco, non è quello il problema, devi solo configurare bene firefox
1) mi dice non ci sono aggirnamenti
2) quale console di Java installo cé né sono molti
3) ho installato quick java
(ma prima non avevo problemi con gli mp &la voce...)
Dico una caz**, ma non c'entra mica la conessione che in questi giorni non é granché &a volte salta?!
Guz certe estenzioni vedo che cé scritto non sono compatibili con firefox 3.0.7, ma allora forse ho gia quello?
(forse l'ho gia aggiornato con i vari aggiornamenti automatici che seguo poco)
Come verifico prima di installarlo di nuovo?
se ti dice non ci sono aggironamenti disponibili e poi ti dice non compatibili con 3.07 sei già aggiornato all'ultima versione.
la connessione può influire, soprattutto sul forum che purtroppo è un po' pesantuccio per via del server su dove poggia e le varie funzioni....
qui trovi il link per java:
http://www.java.com/it/download/help/5000011200.xml
Quick time è installato? ok prova con java e poi vediamo.
io aggiungerei anche questi che sono basilari
http://www.adobe.com/products/flashplayer/
http://get.adobe.com/it/shockwave/
io fossi in te poi attrezzerei anche Intenet explorer nello stesso modo
così hai sempre un muletto pronto anche per update vari e certi siti webmail che che purtroppo girano solo su I.E. spesso
Guardando i plugin, ho visto che cé gia shockwave &altri di adobe...
Ora installo java &flashplayer da dové mi hai messo tu sperando che tutto si risolva...
si in effetti ho visto anche io che la 3.07 ha molte cose implementate
quindi credo ti manchi solo java e flash esatto. poi per rimuovere la pubblicità hai messo abp adblock plus? penso di si
Guz, ma gli aggiornamenti di Java mi uscivano da sole ogni volta che c'erano, ma ora che ci penso credo che in settimana uno di questo si é bloccato o non ha voluto aggiornarsi non so perché.
Io non ci avevo fatto caso, ma forse é quello il problema, come posso verificare?
L'icone di Java non la vedo in basso...
PS:non cé bisogno di fare installazione di nuovo, scommetto che ce l'ho gia da tempo...
ti posto la foto dei miei plugin aggiuntivi, vedi se la versione di java corrisponde, poi al limite prova a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa a sto punto, e già che ci sei verifica anche se gli altri plugin corrispondono nel caso li cerchi copiando la sigla su google.
&ti pareva!
L'immagine non la vedo! :ultra_inca:
Ricominciamo domani, ti ho gia disturbato molto Guz:
Grazie ancora!
Ora la vedo, non é quella la versione che ho ma controllo...
beh appena vedi le immagini vai anche su Strumenti/opzioni e controla le spunte se coincidono con questa
dove c'è javascript clicca su avanzate e controlla anche qui le spunte se coincidono
Ho Java ... U5
non U12!
L'ho disattivavta &ora cerco la tua...
Java non era selezionato (ma non é perché ho appena distattivato il plugin che non correspondeva al tuo?)
comunque ora l'ho rimesso!
Tutto il resto corresponde a parte lo stile di scrittura (New Roman &dimensione 16) ma questo non penso crea problemi! ;)
no infatti lo stile è opzionale, credo che sia solo la versione di java
poi darei un occhiata anche qua e clicchi sul tasto svuota adesso e ogni tanto fallo periodicamente, ad esempio a me è utile quando mi fa errore nell'account su certi siti tipo Ebay e paypal e consiglio anche ad alemagno di farlo e magari risolve il problema ad entrare sull'altro forum
controlla anche qui le impostazioni poi io cliccherei su impostazioni che è evidenziato e in foto e spunterei come la fotto che posto subito dopo
ecco le spunte che io metterei qualcuna è a discrezione propria come la cronolgia, ma il resto lo alscerei in mdo che ogni riavvio abbiamo un mozilla fresco
Ok, lo faccio ma non é che mi perdo i file in attesa di essere scaricati da emule o Bitspirit?
PS:ma come faccio a mettere la tua versione di Java?
fine del tutorial ;)
ok aggiungo
Emule è un p2p e Bitspirit un client torrent che lavorano per conto loro e non dipendono da nessun borowser.
adesso ti metto il link per la versione aggiornata di java
http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfini...dows-i586-p.exe (http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jre-6u13-windows-i586-p.exe?BundledLineItemUUID=sOFIBe.mzOIAAAEgKVcI.kVI&OrderID=IJlIBe.muawAAAEgGFcI.kVI&ProductID=w2NIBe.oW60AAAEfD3kcytQc&FileName=/jre-6u13-windows-i586-p.exe)
ok fammi sapere se riesci ad accederci se no ti posto l'altro
ok, quanto di devo? :ridere: ;)
buonanotte &ancora grazie!
mah assistenza a quest' ora e con questa totale disponibilità non ha prezzo :) :)
sopra ho aggiornato il post con il link, ciao e buonanotte
Fammi sapere se migliora la situazione o s eci sono altri problemi
ok mastercard ho iniziato a scaricarlo...
:ridere:
a domani!
se non ci sarebbe guzer , bisognerebbe invertarlo.....grazie guz.
maurizio
28.03.2009, 14:06
Originally posted by Lele@Sabato, 28-Mar-2009, 14:27
:D Lele non hai ..però notato (nella sua trappola ..ci son caduto anch'io.."Guz" :lol )
che bisogna battere: ad ogni ingresso. il nik, e password.
Guz, oggi ho aggiornato firefox al .8, ma mi sa che quel problema che ho dipende dalla conessione.
Ti diro' se ho lo stesso problema se mi connetto diretamente &non utilizando il wifi (ma per questo forse aspetto domenica prossima...)
Originally posted by maurizio+Sabato, 28-Mar-2009, 15:06--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (maurizio @ Sabato, 28-Mar-2009, 15:06)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Lele@Sabato, 28-Mar-2009, 14:27
:D Lele non hai ..però notato (nella sua trappola ..ci son caduto anch'io.."Guz" :lol )
che bisogna battere: ad ogni ingresso. il nik, e password. [/b][/quote]
E vero mauri'....l'ho notato.
Io anche ho problema cn mozilla nn capisco perché , quasi sempre mi si blocca e certe volte nn mi apre alcune pagine radio mi potete aiutare??
Fabry forse ti mancano i plugin per la corretta visualizzazione di alcune pagine che a volte vengono create con flash java e altri linguaggi o codici che il solo firefox non può visualizzare senza appunto delle implementazioni.
prova ad installare questi basilari
http://www.adobe.com/products/flashplayer/
http://get.adobe.com/it/shockwave/
https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfini...S-CDS_Developer (https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u13-oth-JPR@CDS-CDS_Developer)
in quest'ultimo appena arrivi alla pagina selezioni windows e poi metti la spunta e clicchi, nella seconda pagina selezioni l'installer offline e a fine download lo installi.
poi infine metterei il plugin quick time
http://www.apple.com/quicktime/download/
Originally posted by Lele+Lunedì, 30-Mar-2009, 14:33--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Lele @ Lunedì, 30-Mar-2009, 14:33)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by maurizio@Sabato, 28-Mar-2009, 15:06
<!--QuoteBegin-Lele@Sabato, 28-Mar-2009, 14:27
che bisogna battere: ad ogni ingresso. il nik, e password.
E vero mauri'....l'ho notato. [/b][/quote]
Grazie grazie per i complimenti ma ci son dietro ore ed ore di imprecazioni :evidence:
fatemi vedere dov'è sta trappola e vi do la dritta per risolvere;
ok avete due opzioni, la prima è andare nel menù strumenti/ opzioni / e poi scegliete il Tab Privacy e deselezionate la spunta cerchiata in rosso come nell'immagine sottostante
http://i284.photobucket.com/albums/ll26/guzersan/post-15-1238112439.jpg
oppure, invece di togliere quella spunta (che comunque vi tiene pulito firefox ogni chiusura)potete cliccare sul tasto "impostazioni" che si trova proprio e di fianco alla voce spuntata e cerchiata in rosso, ed alla finestra che vi compare togliete le spunte cerchiate in rosso nell'immagine sottostante in modo che ogni chiusura firefox eliminerà i dati, ma manterrà i dati di accesso ;)
http://i284.photobucket.com/albums/ll26/guzersan/post-15-1238112612-1.jpg
maurizio
08.04.2009, 15:41
ora mio caro Guz. sei stato più chiaro. e voglioso..Ot.100x%.senza nessuno scherzo dato che nn è il momento.ma quanto mi costa non dire cassate....
mi sà che l'ultima l'ho detta proprio a Riccardo. era sula questione dei colori.."Gobbi del mese, per chi non lo sà"
ps
tò 6 in giro
Originally posted by maurizio@Mercoledì, 08-Apr-2009, 15:41
ora mio caro Guz. sei stato più chiaro. e voglioso.
:evidence: forse volevi dire "volenteroso" :ridere:
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.