PDA

Visualizza versione completa : Problemi Con Mozilla Firefox!

Pirata
26.03.2009, 21:12
Negli ultimi giorni ho qualche problema con mozilla:
a volta mi si blocca o devo cliccare più volte per accedere ad una pagina o anche per usare i pulsanti delle varie opzioni del forum ad esempio!

Prima pensavo di aver risolto il problema con il SpyBot che mi aveva consigliato Luca in passato, ma poi il problema é tornato &é anche aumentato!

Cosa sarà mai &come posso risolverlo?

Grazie in anticipo! ;)

Guzer
26.03.2009, 21:20
versione di Mozilla?
sistema operativo?
qualche dettaglietto in più?

se no ci vuole un sensitivo sai ;)

aggiungo:

ti succede solo sul forum?
poi mai sai dire che plugin hai installato?

maurizio
26.03.2009, 21:24
Pirà vuoi un consiglio ..se prima andava bene e non hai fatto installazioni particolari vai su start, tutti i programmi,acessori.. ripristino configurazione di sistema ...se ieri andava bene vai ad ieri altrimenti ancora prima dove il sistema ha creato un punto sano ...;)

Pirata
26.03.2009, 21:38
*Firefox 3.0.5 se non sbaglio (l'ho scaricata qualche mese fa perché sul nuovo PC ho trovato solo explorer &io ero abituato a Mozilla...)

*Uso Vista

*mi succede anche sugli altri siti ma qui di più visto che quando devo scrivere utilizo i pulsanti di (aggiungi risposta) (altre opzioni) o altri:
spesso non funziona!

&anche quando devo cliccare su uno dei pulsanti in alto (refresh o altri) spesso devo farlo a più riprese!!

Pirata
26.03.2009, 21:46
maurizio sei sicuro che non perdo nulla?

Dimenticavo, ma da qualche giorno ho anche il problema con gli mp:
appena ne riscevo uno mi si blocca il tutto &devo riavviare firefox!

Ricordo (ma non bene) che Luca ne aveva parlato ma anche togliendo l'opzione pop-up nelle opzioni del forum mi succede ancora!!

Guzer
26.03.2009, 21:50
bene quindi hai fatto una nuova installazione pulita, ok
sarai privo di plugin e varie,
io innanzitutto ti consiglierei di aggiornare firefox alla versione 3.07
basta clicchi sul punto di domanda e poi selezioni su controlla "aggiornamenti" e se rileva la versione aggiornata dagli ok per l'installazione e segui le istruzioni.
dopidichè andrei in strumenti: "componenti aggiuntivi" ed andando su "esplora" cercherei qualche plugin tipo flash schockwave e java se disponibili, installa anche quicktime se già non lo hai e fai la stessa cosa anche internet explorer perchè se non ricordo male firefox lo condivide e rileva in automatico anche se installato solo per un browser.

e dovresti andare di gran lunga meglio

fammi sapere se la situazione migliora dopo aver emsso in pratica questi accorgimenti. ;)

Guzer
26.03.2009, 21:53
Originally posted by Pirata@Giovedì, 26-Mar-2009, 22:46
maurizio sei sicuro che non perdo nulla?

Dimenticavo, ma da qualche giorno ho anche il problema con gli mp:
appena ne riscevo uno mi si blocca il tutto &devo riavviare firefox!

Ricordo (ma non bene) che Luca ne aveva parlato ma anche togliendo l'opzione pop-up nelle opzioni del forum mi succede ancora!!
hai installato quicktime? perchè ad ogni ricezione c'è il messaggio vocale e quick time appunto serve per codficare tale funzione, poi siccome il tuo firefox è in versione basilare nuda e cruda senza i dovuti plugin è normale faccia dei crash e malfunzionamenti, segui le istruzioni che ti ho appena postato sopra, lascia stare il ripristino soprattutto su vista che hai nuovo da poco, non è quello il problema, devi solo configurare bene firefox

Pirata
26.03.2009, 22:07
1) mi dice non ci sono aggirnamenti

2) quale console di Java installo cé né sono molti

3) ho installato quick java
(ma prima non avevo problemi con gli mp &la voce...)

Pirata
26.03.2009, 22:25
Dico una caz**, ma non c'entra mica la conessione che in questi giorni non é granché &a volte salta?!

Guz certe estenzioni vedo che cé scritto non sono compatibili con firefox 3.0.7, ma allora forse ho gia quello?
(forse l'ho gia aggiornato con i vari aggiornamenti automatici che seguo poco)

Come verifico prima di installarlo di nuovo?

Guzer
26.03.2009, 22:35
se ti dice non ci sono aggironamenti disponibili e poi ti dice non compatibili con 3.07 sei già aggiornato all'ultima versione.

la connessione può influire, soprattutto sul forum che purtroppo è un po' pesantuccio per via del server su dove poggia e le varie funzioni....

qui trovi il link per java:

http://www.java.com/it/download/help/5000011200.xml

Quick time è installato? ok prova con java e poi vediamo.

io aggiungerei anche questi che sono basilari

http://www.adobe.com/products/flashplayer/

http://get.adobe.com/it/shockwave/

io fossi in te poi attrezzerei anche Intenet explorer nello stesso modo

così hai sempre un muletto pronto anche per update vari e certi siti webmail che che purtroppo girano solo su I.E. spesso

Pirata
26.03.2009, 22:41
Guardando i plugin, ho visto che cé gia shockwave &altri di adobe...

Ora installo java &flashplayer da dové mi hai messo tu sperando che tutto si risolva...

Guzer
26.03.2009, 22:58
si in effetti ho visto anche io che la 3.07 ha molte cose implementate

quindi credo ti manchi solo java e flash esatto. poi per rimuovere la pubblicità hai messo abp adblock plus? penso di si

Pirata
26.03.2009, 23:19
Guz, ma gli aggiornamenti di Java mi uscivano da sole ogni volta che c'erano, ma ora che ci penso credo che in settimana uno di questo si é bloccato o non ha voluto aggiornarsi non so perché.

Io non ci avevo fatto caso, ma forse é quello il problema, come posso verificare?

L'icone di Java non la vedo in basso...

PS:non cé bisogno di fare installazione di nuovo, scommetto che ce l'ho gia da tempo...

Guzer
26.03.2009, 23:29
ti posto la foto dei miei plugin aggiuntivi, vedi se la versione di java corrisponde, poi al limite prova a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa a sto punto, e già che ci sei verifica anche se gli altri plugin corrispondono nel caso li cerchi copiando la sigla su google.

Pirata
26.03.2009, 23:39
&ti pareva!

L'immagine non la vedo! :ultra_inca:

Ricominciamo domani, ti ho gia disturbato molto Guz:
Grazie ancora!

Pirata
26.03.2009, 23:41
Ora la vedo, non é quella la versione che ho ma controllo...

Guzer
26.03.2009, 23:41
beh appena vedi le immagini vai anche su Strumenti/opzioni e controla le spunte se coincidono con questa

Guzer
26.03.2009, 23:42
dove c'è javascript clicca su avanzate e controlla anche qui le spunte se coincidono

Pirata
26.03.2009, 23:45
Ho Java ™... U5

non U12!

L'ho disattivavta &ora cerco la tua...

Pirata
26.03.2009, 23:51
Java non era selezionato (ma non é perché ho appena distattivato il plugin che non correspondeva al tuo?)
comunque ora l'ho rimesso!

Tutto il resto corresponde a parte lo stile di scrittura (New Roman &dimensione 16) ma questo non penso crea problemi! ;)

Guzer
27.03.2009, 00:03
no infatti lo stile è opzionale, credo che sia solo la versione di java

Guzer
27.03.2009, 00:03
poi darei un occhiata anche qua e clicchi sul tasto svuota adesso e ogni tanto fallo periodicamente, ad esempio a me è utile quando mi fa errore nell'account su certi siti tipo Ebay e paypal e consiglio anche ad alemagno di farlo e magari risolve il problema ad entrare sull'altro forum

Guzer
27.03.2009, 00:07
controlla anche qui le impostazioni poi io cliccherei su impostazioni che è evidenziato e in foto e spunterei come la fotto che posto subito dopo

Guzer
27.03.2009, 00:10
ecco le spunte che io metterei qualcuna è a discrezione propria come la cronolgia, ma il resto lo alscerei in mdo che ogni riavvio abbiamo un mozilla fresco

Pirata
Ok, lo faccio ma non é che mi perdo i file in attesa di essere scaricati da emule o Bitspirit?

PS:ma come faccio a mettere la tua versione di Java?

Guzer
fine del tutorial ;)

ok aggiungo

Emule è un p2p e Bitspirit un client torrent che lavorano per conto loro e non dipendono da nessun borowser.

adesso ti metto il link per la versione aggiornata di java

http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfini...dows-i586-p.exe (http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jre-6u13-windows-i586-p.exe?BundledLineItemUUID=sOFIBe.mzOIAAAEgKVcI.kVI&OrderID=IJlIBe.muawAAAEgGFcI.kVI&ProductID=w2NIBe.oW60AAAEfD3kcytQc&FileName=/jre-6u13-windows-i586-p.exe)

ok fammi sapere se riesci ad accederci se no ti posto l'altro

Pirata
27.03.2009, 00:14
ok, quanto di devo? :ridere: ;)

buonanotte &ancora grazie!

Guzer
27.03.2009, 00:20
mah assistenza a quest' ora e con questa totale disponibilità non ha prezzo :) :)

sopra ho aggiornato il post con il link, ciao e buonanotte

Fammi sapere se migliora la situazione o s eci sono altri problemi

Pirata
27.03.2009, 00:23
ok mastercard ho iniziato a scaricarlo...
:ridere:

a domani!

lele
28.03.2009, 13:27
se non ci sarebbe guzer , bisognerebbe invertarlo.....grazie guz.

maurizio
28.03.2009, 14:06
Originally posted by Lele@Sabato, 28-Mar-2009, 14:27
:D Lele non hai ..però notato (nella sua trappola ..ci son caduto anch'io.."Guz" :lol )
che bisogna battere: ad ogni ingresso. il nik, e password.

Pirata
29.03.2009, 11:41
Guz, oggi ho aggiornato firefox al .8, ma mi sa che quel problema che ho dipende dalla conessione.

Ti diro' se ho lo stesso problema se mi connetto diretamente &non utilizando il wifi (ma per questo forse aspetto domenica prossima...)

lele
30.03.2009, 14:33
Originally posted by maurizio+Sabato, 28-Mar-2009, 15:06--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (maurizio @ Sabato, 28-Mar-2009, 15:06)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Lele@Sabato, 28-Mar-2009, 14:27
:D Lele non hai ..però notato (nella sua trappola ..ci son caduto anch&#39;io.."Guz" :lol )
che bisogna battere: ad ogni ingresso. il nik, e password. [/b][/quote]
E vero mauri&#39;....l&#39;ho notato.

fabry87
06.04.2009, 12:55
Io anche ho problema cn mozilla nn capisco perché , quasi sempre mi si blocca e certe volte nn mi apre alcune pagine radio mi potete aiutare??

Guzer
07.04.2009, 02:31
Fabry forse ti mancano i plugin per la corretta visualizzazione di alcune pagine che a volte vengono create con flash java e altri linguaggi o codici che il solo firefox non può visualizzare senza appunto delle implementazioni.

prova ad installare questi basilari

http://www.adobe.com/products/flashplayer/

http://get.adobe.com/it/shockwave/

https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfini...S-CDS_Developer (https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u13-oth-JPR@CDS-CDS_Developer)

in quest&#39;ultimo appena arrivi alla pagina selezioni windows e poi metti la spunta e clicchi, nella seconda pagina selezioni l&#39;installer offline e a fine download lo installi.

poi infine metterei il plugin quick time

http://www.apple.com/quicktime/download/

Guzer
07.04.2009, 02:49
Originally posted by Lele+Lunedì, 30-Mar-2009, 14:33--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Lele &#064; Lunedì, 30-Mar-2009, 14:33)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by maurizio@Sabato, 28-Mar-2009, 15:06
<!--QuoteBegin-Lele@Sabato, 28-Mar-2009, 14:27
:D Lele non hai ..però notato (nella sua trappola ..ci son caduto anch&#39;io.."Guz" :lol )
che bisogna battere: ad ogni ingresso. il nik, e password.
E vero mauri&#39;....l&#39;ho notato. [/b][/quote]
Grazie grazie per i complimenti ma ci son dietro ore ed ore di imprecazioni :evidence:

fatemi vedere dov&#39;è sta trappola e vi do la dritta per risolvere;

ok avete due opzioni, la prima è andare nel menù strumenti/ opzioni / e poi scegliete il Tab Privacy e deselezionate la spunta cerchiata in rosso come nell&#39;immagine sottostante

http://i284.photobucket.com/albums/ll26/guzersan/post-15-1238112439.jpg

oppure, invece di togliere quella spunta (che comunque vi tiene pulito firefox ogni chiusura)potete cliccare sul tasto "impostazioni" che si trova proprio e di fianco alla voce spuntata e cerchiata in rosso, ed alla finestra che vi compare togliete le spunte cerchiate in rosso nell&#39;immagine sottostante in modo che ogni chiusura firefox eliminerà i dati, ma manterrà i dati di accesso ;)

http://i284.photobucket.com/albums/ll26/guzersan/post-15-1238112612-1.jpg

maurizio
08.04.2009, 15:41
ora mio caro Guz. sei stato più chiaro. e voglioso..Ot.100x%.senza nessuno scherzo dato che nn è il momento.ma quanto mi costa non dire cassate....
mi sà che l&#39;ultima l&#39;ho detta proprio a Riccardo. era sula questione dei colori.."Gobbi del mese, per chi non lo sà"

ps
tò 6 in giro

Guzer
24.04.2009, 02:42
Originally posted by maurizio@Mercoledì, 08-Apr-2009, 15:41
ora mio caro Guz. sei stato più chiaro. e voglioso.
:evidence: forse volevi dire "volenteroso" :ridere: