Collegati

Visualizza versione completa : Del Piero: semplicemente il capitano

Pagine : [1] 2 3

Pirata
09.11.2008, 00:10
La casualità ha fatto che il mio 7000° messaggio qui al forum cade propio in questo giorno importante per tutti noi Juventini:
Oggi certamente milioni di auguri arriveranno al nostro MITICO CAPITANO &io li dedico questo brano fatto per provocazione ma anche perché io ci credo:

"DEL PIERO é meglio di Pelé!"

Tutti noi da quanto ci siamo appassionati a questo sport abbiamo scelto i nostri miti:
In funzione del età cé chi ha scelto Pelé, Maradona, Sivori, Boniperti, Bettega o altri Campioni del passato,
io invece (vista l'età) al inizio avevo scelto Cabrini &Tacconi, poi é arrivato il giorno in qui ho visto giocare DEL PIERO (sulla scritta TV in presentazione della partita c'era scritto Del Pietro!) &subito il mio MITO era diventato lui!

Ormai sono passati 15anni ma ogni giorno l'attaccamento verso questo CAMPIONE UNICO aumenta!
A qualcuno puo sembrare una banalità ma io più passa il tempo &più mi considero fortunato per questa scelta &il perché é semplice:

I media osannano i vari Campioni Ultrasponsorizzati del tipo Ronaldinho, Messi, Zidantestata, C.Ronaldo o altri "giocollieri da circo" ma questi quanto durano?
1 anno? 2? al massimo 3!!

&il nostro DEL PIERO?
Ormai sono 15 ANNI che ci guida verso SUCCESSI SENZA EGUALI da BANDIERA BIANCONERA!!

Va bene mi direte di togliere quello del infortunio, ok sono pochi 14?

Poi qualcuno mi dira di togliere l'anno successivo dové ha fatto gol "quasi" solo su calci piazzati, ma qui vi fermo!
Chi ha detto che fare gol su rigore (&poi con una sequenza di consecutivi cosi lunga) sia cosi semplice?
Certamente non io; quello é stato un anno di sacrificio unico dopo un infortunio che avrebbe detto la prola fine della carriera di molti altri ma certamante non il nostro DEL PIERO!!

&gli anni di Capello?
Molti pseudo esperti di calcio dicono che DEL PIERO dovrebbe ringraziare il "fuggitivo di notte" per le tante panchine perché per loro questo li ha fatto del bene &allungato la carriera!
(Raramente ho sentito una ******* peggiore!! Su cosa si basa?)
Lui, ogni volta che li dicono questo sorride &risponde con una battuta: Questione di Stile!
(un'altra cosa che mi conferma che la mia scelta da giovane l'ho fatta bene!)

Ma io aggiungo che quel capello si deve vergognare per quel trattamento che li ha fatto &ci deve a tutti noi tifosi delle scuse (che non arriveranno mai visto che lui di attributi ne ha pochi) perché -per quella scelta- per 2anni ci ha tolto la possibilità di confrontarci con le altre BIG fuori dai confini Italiani!
(&malgrado questo in quei 2anni é stato DECISIVO per entrambi quei SCUDETTI!!)

Allora siamo noi tifosi a chiederti "SCUSA CARO CAPITANO!" per aver sopportato il tutto &aspettato il momento giusto per rialzarti
&rialzarci dai profondi abissi dové senza il tuo contributo ci avremo messo MOLTI PIU ANNI!!

In questo calcio moderno, pochi (direi NESSUNO!) sarebbe rimasto con noi diventando UNA BANDIERA STORICA &UNICA malgrado tutto il fango che ogni tanto qualche giornalaio, allenatore pazzo o dal cervello "fumato", pm invidioso, o pseudi tifosi "larve" o dal "cuorenero" li gettavano!

Oggi a 34 anni dopo aver vinto tutto continua a prendersi le sue rivincite &sono convinto che continuera cosi ancora per molto....

GRAZIE DI ESISTERE O MIO CAPITANO!!
COME TE NESSUNO MAI!!
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
TANTI AUGURI!!

http://www.jcmassa.it/home/wp-content/grazie-capitano.jpg

I GOL DEL CAPITANO:
157 Serie A
43 Champions League
1 Intercontinentale
19 Coppa Italia
3 Supercoppa Italiana
2 Uefa
2 Supercoppa Europea
1 Intertoto
20 Serie B...

+27 in Nazionale
(dové é stato sempre maltrattato &fatto giocare in ruoli non suoi ma risultando SEMPRE Decisivo in chiave Qualificazione &pure nel titolo Mondiale!)

[+1 in B con il Padova]

PS:Scusa Luca, se questo topic é l'ennessimo aperto sul CAPITANO in questo periodo ma come sai per ringraziare IL CAPITANO nulla é di troppo!

alessandro magno
09.11.2008, 00:25
grazie pirata. hai detto tutto e in modo preciso. io aggiungo solo il mio.

l'8 novembre 1998,alla vigilia del suo 24mo° compleanno, delpiero accusa un grave infortunio. rottura dei legamenti anteriori e posteriori del ginocchio destro. ci vorranno 9 mesi x rivederlo in campo e 3 anni x vederlo tornare ai suoi livelli.
noi lo abbiamo aspettato. sembra ieri e son passati 10 anni.
in mezzo tante gioie e tanti dolori.
ho voluto ricordarlo cosi come il campione che è¨. un uomo, un atleta che ogni qualvolta è caduto si è sempre rialzato.
oggi dopo aver vinto un mondiale e aver fatto la B con noi con la maglia che ama. dopo le standing ovation del bernabeu e del old trafford. dopo i complimenti del + grande ,diego armando maradona.cosa possiamo chiedere a un campione che ci ha già dato molto di + di quello che potevamo immagginare?nulla.
solo che resti quello che è.incredibilmente, ALESSANDRO DEL PIERO.DIO CE LO HA DATO E GUAI A CHI CE LO TOCCA.

mplatini62
09.11.2008, 07:36
Auguri Mio Capitano.

Ennesimo Grande protagonista di una storia
centenaria.

Ma a moltissimi non basta mai!
Devi sempre dimostrare qualcosa. Ancora? Cos'altro?
(anche con la maglia azzura, da te sempre onorata)

Sei sempre il primo a essere messo in discussione...
Sei sempre il primo capro espiatorio.
Sei sempre il primo a essere tacciato di sommossa,
e di remare contro qualcuno, negli spogliatoi.
(paragonato ironicamente al vecio Boniperti)
Sempre il primo a dover stare in panchina, perchè non hai
i 90 minuti nelle gambe!(E Nedved invece? Gioca sempre)
Sempre il primo a dover esser messo sotto tutela:
gli allenatori lo fanno per il tuo bene! Ti allungano la carriera!
Pure?
Il primo ad aver accettato senza indugi l'onta della B...
non meritata e non preventivata: ti avevano promesso battaglia!
Considerato uno dei tanti. Uno uguale a tanti!
(Tu uguale a Tiago? Tu uguale a Poulsen? PFUI! PUAH! Mai.)
Eppure sei sempre quello che toglie le castagne dal fuoco...
alla squadra e proprio a chi ti blandisce e ti sminuisce...
e che inevitabilmente se ne arrogano i meriti e gli onori!
Roba non loro.

Ma per me resti il Primo! L'ultimo. Di una lunga serie.
Uno al quale bisogna dare rispetto e privilegi meritatissimi.
Non sei uno dei tanti. Sei Il Mio Capitano.
Simply the Best!

AUGURI! Che Igea ti conservi sempre.
Imperitura gratitudine.
Mi inchino dinanzi a te, grande atleta e grande uomo.

conte di montecristo
09.11.2008, 08:32
<div class='quotetop'>CITAZIONE (mplatini62 @ 9 Nov 2008, 08:36 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=103204)</div>Auguri Mio Capitano.

Ennesimo Grande protagonista di una storia
centenaria.

Ma a moltissimi non basta mai!
Devi sempre dimostrare qualcosa. Ancora? Cos&#39;altro?
(anche con la maglia azzura, da te sempre onorata)

Sei sempre il primo a essere messo in discussione...
Sei sempre il primo capro espiatorio.
Sei sempre il primo a essere tacciato di sommossa,
e di remare contro qualcuno, negli spogliatoi.
(paragonato ironicamente al vecio Boniperti)
Sempre il primo a dover stare in panchina, perchè non hai
i 90 minuti nelle gambe!(E Nedved invece? Gioca sempre)
Sempre il primo a dover esser messo sotto tutela:
gli allenatori lo fanno per il tuo bene! Ti allungano la carriera!
Pure?
Il primo ad aver accettato senza indugi l&#39;onta della B...
non meritata e non preventivata: ti avevano promesso battaglia!
Considerato uno dei tanti. Uno uguale a tanti!
(Tu uguale a Tiago? Tu uguale a Poulsen? PFUI! PUAH! Mai.)
Eppure sei sempre quello che toglie le castagne dal fuoco...
alla squadra e proprio a chi ti blandisce e ti sminuisce...
e che inevitabilmente se ne arrogano i meriti e gli onori!
Roba non loro.

Ma per me resti il Primo! L&#39;ultimo. Di una lunga serie.
Uno al quale bisogna dare rispetto e privilegi meritatissimi.
Non sei uno dei tanti. Sei Il Mio Capitano.
Simply the Best!

AUGURI! Che Igea ti conservi sempre.
Imperitura gratitudine.
Mi inchino dinanzi a te, grande atleta e grande uomo.[/b]

mi hai lasciato una sola cosa da dire: GRAZIE ALEX

Luca
09.11.2008, 09:03
Grazie Alex e buon compleanno

Luca
09.11.2008, 09:26
Ho provato a mandare una mail a nome di juveforum.net sul sito di Alex ma la mailbox è piena:

Hi. This is the qmail-send program at whm1.enter.it (http://whm1.enter.it/) .
I&#39;m afraid I wasn&#39;t able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I&#39;ve given up. Sorry it didn&#39;t work out.

<mymail@alessandrodelpiero.com>:
Recipient&#39;s mailbox is full, message returned to sender. (#5.2.2)

StrikeOut
09.11.2008, 09:48
Per quanto mi sforzi, ogni parola che scriverei sarebbe solo una ripetizione di quanto avete già scritto voi.
Alex è ormai UNO DEI POCHI juventini autentici, convinti, bianconeri nell'anima e nel DNA che sono rimasti in questa società. E' un patrimonio inestimabile per noi anche (e forse soprattutto) per questo, oltre che per essere un fuoriclasse inarrivabile. Ed anche per questo (e forse soprattutto per questo), oltre che per le sue giocate, lo stimo e lo rispetto con tutto il cuore.
Grande Capitano, grande fuoriclasse, grande juventino vero.
Tanti tanti auguri, mio Capitano!
Come ho già scritto nel Bar, non ti auguro altri 100 di questi giorni, ma altre 100 di quelle serate al Bernabeu.

andrea il nonno
09.11.2008, 11:12
Salve a tutti
forse si è detto tutto e del tutto sul mitico ALEX ma mi piace sottolineare il comportamento da VERO uomo , in campo e fuori dal campo.
Il rispetto verso tutti, avversari, compagni, dirigenti, tecnici e tifosi.
Mi resta elogiare solamente l'orgoglio nel dimostrare al mondo del calcio ( vedi federazione e compagni) che gli uomini mandati in B avevano vinto nel campo e non avevano rubato NULLA. L'orgoglio di essere veri uomini li ha riportati subito in A e a dispetto di coloro che sono andati via ( costretti o voluto) sono ancora qui a dire al mondo del calcio che l'umiltà , l'orgoglio e la volontà compreso l'attacamento ai colori conta ancora qualcosa. Il sacrificio di pochi ( in B ) ha ridato a tutti l'orgoglio di appartenere alla juve.

GRAZIE A TUTTI I VETERANI JUVENTINI

nonno andrea

juventina18
09.11.2008, 11:59
Auguri mitico capitano! :bandierajuventus: :bandierajuventus:

lele
09.11.2008, 12:28
AUGURI CAPITANO!! :bandierajuventus: :bandierajuventus:

angelaG
09.11.2008, 12:42
:bandierajuventus: Buon Compleanno Alex e grazie di essere la nostra bandiera

jerrymaya
09.11.2008, 12:50
alex grazie di esistere

bdc
09.11.2008, 16:34
Auguroni Capitano .... e complimenti per il regalo che ci hai fatto anche oggi.

Pirata
09.11.2008, 17:18
Aggiornamento dei Gol questo pomeriggio con un nuova PERLA (158a in A):

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/chi/0000/chievo_juventus_8.jpg

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/img/0033/img_748640.jpg

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/chi/0001/chievo_juventus_11.jpg

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/chi/0001/chievo_juventus_12.jpg

Ancora GRAZIE!!

AlexnelCuore
09.11.2008, 18:05
Tantissimi auguri Immenso Capitano.......

Br4zZo
10.11.2008, 09:41
Sono Dell' Opinione Che Sia Impossibile Dire Quale Sia Il MiJore Di Sempre , Perchè Il Calcio Cambia Troppo Spesso e Nel 70 Si Giocava In Un Modo , Nel 90 Un Altro , e Oggi Un Altro Ancora .. !
Non Condivido Nemmeno I Paragoni Con Zidane e Messi ( Definirli "Giocolieri Che Durano 2 o 3 Anni" , Con Tutto Il Rispetto , è Una Fesseria ) .
e Infine Non Condivido Nemmeno Le Cose Sù Capello .

:icon_razz:

ju29roCRO
10.11.2008, 21:50
http://11.img.v4.skyrock.net/11c/thegodelpiero10/pics/1334919142_small.jpg

fabry87
12.11.2008, 05:37
Tanti Auguri capitano!!!

Pirata
13.11.2008, 19:17
CITAZIONE (Br4zZo @ 10 Nov 2008, 10:41 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=103339)
Non Condivido Nemmeno I Paragoni Con Zidane e Messi ( Definirli "Giocolieri Che Durano 2 o 3 Anni" , Con Tutto Il Rispetto , è Una Fesseria ) .
e Infine Non Condivido Nemmeno Le Cose Sù Capello .

:icon_razz:[/b]Carissimo Brazzo non cambiare, tu hai sempre avuto rispetto di tutto dunque la fesseria mi sembra caso mai dire che zizù ha avuto la stessa continuita (o anche il 30%) di Del Piero!

Per Messi sarà il futuro a dirlo...

Di Capello non voglio nemmeno parlare tanto i numeri parlano da soli...

Br4zZo
14.11.2008, 09:23
Si Ma Non Sono Certo "Giocolieri" . Ti Faccio Un Esempio , Pure Maradona Non Ha Avuto Una Carriera Di 15 Anni Come Del Piero , Eppure In 5 Anni ( 85/90 ), a Detta Di Tutti , Si è Conquistato Il Titolo Di MiJor Calciatore Di Sempre .

Zidane Ha Vinto Modiale , Europeo , Intercontinentale , Champion's , Campionati , Supercoppe .. Bel "Giocoliere" .

Sù Capello Per Fortuna , Come Dici Te , Parlano i Numeri . 2 Anni , 2 Scudi . e In Champion's Eliminati Dal Liverpool Vincitore Di Quell' Edizione .

Grazie a Dio , Parlano i Numeri .

jerrymaya
14.11.2008, 09:59
CITAZIONE (Br4zZo @ 14 Nov 2008, 10:23 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=103815)
Si Ma Non Sono Certo "Giocolieri" . Ti Faccio Un Esempio , Pure Maradona Non Ha Avuto Una Carriera Di 15 Anni Come Del Piero , Eppure In 5 Anni ( 85/90 ), a Detta Di Tutti , Si è Conquistato Il Titolo Di MiJor Calciatore Di Sempre .

Zidane Ha Vinto Modiale , Europeo , Intercontinentale , Champion's , Campionati , Supercoppe .. Bel "Giocoliere" .

Sù Capello Per Fortuna , Come Dici Te , Parlano i Numeri . 2 Anni , 2 Scudi . e In Champion's Eliminati Dal Liverpool Vincitore Di Quell' Edizione .

Grazie a Dio , Parlano i Numeri .[/b]
ti devo corregere zidane non ha mai vinto la champions

Br4zZo
14.11.2008, 10:50
La Vinta Al Real :icon_wink: , Con Gol Decisivo , Uno Dei Più Belli Della Storia Del Calcio .

jerrymaya
14.11.2008, 12:49
CITAZIONE (Br4zZo @ 14 Nov 2008, 11:50 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=103823)
La Vinta Al Real :icon_wink: , Con Gol Decisivo , Uno Dei Più Belli Della Storia Del Calcio .[/b]
ti chiedo scusa ho sbagliato

Pirata
15.11.2008, 22:37
Caro Brazzo i numeri parlano anche di:

*Per zidane:
- un campionato buttato a perugia anche perchè lui negli ultimi mesi tirava indietro la gamba pensando alla sua nazionale!
- tante champions buttate con noi anche per colpa delle sue espulsione STUPIDE o delle prestazioni sotto la sufficenza!

*Per Capello:
- Scudetti vinti grazie al CAPITANO che lui non voleva ma che la Giustizia sportiva (quella si che è stata una giustizia direi "divina") e gli infortuni di Ibraschifovic nel secondo anno lo hanno OBLIGATO a schierare!
- Una delle peggiore eliminazione Champions di Juve che non aveva nulla di JUVE: senza gioco ma sopratutto senza P... come chi ha memoria (o vuole ricordare) ricorda bene,
e che va sommata ad un passaggio di turno contro il werder (mica il milan o il liverpool) solo grazie ad una papera del portiere al ultimo secondo!

Coerenza Please!
Brazzo prima eri molto più obbiettivo...

PS:mi scuso per l'OT!

Br4zZo
16.11.2008, 10:05
Ci Sono Dati Che Confermano Che Tirava Indietro La Gamba ? Non Mi Pare . Sicuramente Avrà Avuto Le Sue Giornate No , Come Le Avranno Avute Pure Maradona , Muller , Bettega o Pelè .

Scudetti Vinti Anche Per Merito Di Del Piero , Non Ho Mai Detto Il Contrario . Ma Non Di Certo Solo Ed Esclusivamente Per Merito Suo .

Comunque Ci Rinuncio , La Pensiamo Diversamente . Io Sono Contento Di 2 Scudetti In 2 Anni , Con o Senza Del Piero M' Importa Molto Poco .

Pirata
16.11.2008, 11:59
Amico, quando uno (zizu ma anche altri) passa da prestazioni da 5 in squadra a delle prestazioni da 7 SUBITO con la Nazionale mi permetti di dubitare della sua professionalità...

Poi su capello: non sono io che ho dato il premio "MAN OF THE MATCH" a Del Piero contro il milan quando la Juve stava in calo di rendimento è stato lui a rialzarla!

Comunque per fortuna oggi gente come ibra, vieira e capello è lontana da noi!

Br4zZo
16.11.2008, 16:43
Contento Tu .. :icon_wink:

mplatini62
16.11.2008, 16:56
Ora non era buono neppure Zidane!

Andiamo proprio bene.
Fra un po', di sto passo...
non andrà bene neppure Del Piero!
(è già più volte accaduto...)

Rinnegare e sminuire un passato glorioso
ma accettare e indulgere sul presente mediocre...

E poi sperare nel futuro...

Sì, andiamo proprio bene.

Pirata
16.11.2008, 17:06
Piatto riesci sempre a sorprendermi nel ridicolo!

Non sentirai MAI da me una critica a Del Piero, non l'ho MAI fatto e MAI lo faro:
Non sono io che continuo a seguire l'onda del populismo o ad aver mandato in avanti certi topic VERGOGNOSI del passato qui!

Vai a rilegere cosa dicevono certi utenti "larve" in passato...

mplatini62
16.11.2008, 17:12
Per una volta che non mi riferivo a te...
mi sorprendi sempre anche TU!
Rilassati!

Tu non sei l&#39;ombelico del mondo.
Non sei al centro dei pensieri di tutti.
Non essere presuntuoso.

Danza con me! :Banana Dance: :Banana Dance:

Pirata
16.11.2008, 17:15
Ma dai, so bene che ti piace cambiare il senso delle parole degli altri ma ora lo fai pure con le tue!!

Ovvio che il riferimento era a me visto che nel topic sono IL SOLO che ha criticato zizù!

PS:mi fermo comunque qui perchè questo è il topic in onore del Capitano e non deve essere chiuso per delle ca*** OT...

mplatini62
16.11.2008, 17:17
Per le tue ca...non per le mie!
Sai quanti ne hanno dovuto chiudere!
Hai voglia.

mplatini62
16.11.2008, 17:19
CITAZIONE (Pirata @ 16 Nov 2008, 18:15 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=104125)
Ma dai, so bene che ti piace cambiare il senso delle parole degli altri ma ora lo fai pure con le tue!!

Ovvio che il riferimento era a me visto che nel topic sono IL SOLO che ha criticato zizù!

PS:mi fermo comunque qui perchè questo è il topic in onore del Capitano &non deve essere chiuso per delle ca*** OT...[/b]Infatti io mi riferivo proprio a quelle altre larve...
non a te.

Pirata
29.11.2008, 22:57
AGGIORNAMENTO DEI NUMERI DEL CAPITANO:

250° GOL (159° in Serie A)

http://www.digital-sat.it/UserFiles/del%20piero%20gol%20250.jpg

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/del/0004/del_piero20.jpg

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/juv/0010/juventus_reggina_151.jpg

Queste sono le parole di Del Piero al microfono della giornalista SKY nell'intervista che ha rilasciato subito dopo il fischio finale di Juve-Reggina: "Sono felice, sono dimostrazioni di un buono stato di forma e di aver giocato bene. Se questo si unisce alla vittoria, sono più felice ancora. Bisogna cercare di fare sempre il massimo. Se mi capita di giocare bene e non segnare, sono contento lo stesso. Se segno, sono più contento ancora. I miei obiettivi non sono solo i record e i gol ma cose più importanti".

ANCORA GRAZIE O MIO CAPITANO!!

PS:Staff del forum, cosa ne pensate di mettere questo topic fra quelli importanti e di aggiornarlo sempre ad ogni occasione?...

StrikeOut
29.11.2008, 23:07
OK, mi sembra un riconoscimento doveroso al nostro Capitano.
PS: visto che l'intento è preservare il topic per i posteri, che ne dite se cancello i post OT (quelli su Zidane, con discussioni personali e ovviamente questo mio ultimo)?
Intanto metto il topic in evidenza, poi leggerò le vostre opinioni in merito alla sua "pulizia".

Pirata
29.11.2008, 23:23
CITAZIONE (StrikeOut @ 30 Nov 2008, 00:07 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=105645)
OK, mi sembra un riconoscimento doveroso al nostro Capitano.
PS: visto che l'intento è preservare il topic per i posteri, che ne dite se cancello i post OT (quelli su Zidane, con discussioni personali e ovviamente questo mio ultimo)?
Intanto metto il topic in evidenza, poi leggerò le vostre opinioni in merito alla sua "pulizia".[/b]Decidi tu, se l'amico BrazZo (che saluto) e gli altri sono d'accordo...

mplatini62
30.11.2008, 06:46
Per me va bene.
Alex merita un topic tutto suo.

Ciao a tutti.
Ciao Pirata.

Pirata
30.11.2008, 09:28
CITAZIONE (mplatini62 @ 30 Nov 2008, 07:46 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=105649)
Per me va bene.
Alex merita un topic tutto suo.

Ciao a tutti.
Ciao Pirata.[/b]Ciao plat!

Dunque se BrazZo e jerry sono d'accordo, possiamo togliere tutti gli interventi OT (o quasi...) come questo mio...

PS:elda, quando puoi inserici pure dei video dei Gol!
(senza esagerare !;)

Br4zZo
30.11.2008, 09:57
Indifferente , Vedi Tu Strike :icon_wink:

alessandro magno
30.11.2008, 10:47
io sono d&#39;accordo facciamo un topic tutto sul capitano e mettiamoci subito i video delle standing ovation del bernabeu e dell&#39; old trafford che tutti gli amici me le chiedono e non riesco a trovarle.

Pirata
30.11.2008, 10:50
CITAZIONE (alessandro magno @ 30 Nov 2008, 11:47 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=105679)
io sono d'accordo facciamo un topic tutto sul capitano e mettiamoci subito i video delle standing ovation del bernabeu e dell' old trafford che tutti gli amici me le chiedono e non riesco a trovarle.[/b]Togliamo dunque qualche post precedente, al resto sono sicuro ci penserà elda...

eldavidinho94
30.11.2008, 12:46
ok strike!
miraccomando, fai un lavoro miticoloso!
qui alla fine voglio che si parli solo di alex!

pirata, cerco di mettere i video piu importanti
pero non sono sicuro che riusciro a trovare (ad esempio) solo la standing ovation, ma tutto il servizio
lo posto lo stesso?

ps:aiutatemi anche voi e ditemi cosa cercare in particolare!
in modo da soddisfare ogni vostro GOL PREFERITO DI ALEX

lo dico soprattutto ai &#39;senatori&#39;, io, purtroppo, sono nato tardi e molte delle perle non le conosco!
quindi se ne ricordate qualcuna molto vecchia, non esitate a dirmelo!

Pirata
30.11.2008, 13:05
Non ti preocupare elda, le perle le abbiamo tutti in mente dunque inserisci quello che vuoi basta che sia in pieno rispetto del Capitano!

A volte dei video senza commento sono ancora migliori...

PS:non posso aiutarti finchè avro problemi con i video, scusa!

StrikeOut
30.11.2008, 13:05
Beh, direi che il suo gol n°1, il primo in assoluto che realizzò con la nostra maglia (in un Juve-Reggiana 4-0 del 1993; fu il quarto gol) sarebbe importante averlo in video, ma è molto difficile da trovare.

Pirata
30.11.2008, 13:11
CITAZIONE (StrikeOut @ 30 Nov 2008, 14:05 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=105716)
Beh, direi che il suo gol n°1, il primo in assoluto che realizzò con la nostra maglia (in un Juve-Reggiana 4-0 del 1993; fu il quarto gol) sarebbe importante averlo in video, ma è molto difficile da trovare.[/b]Io su cd, ho tutti i suoi primi 100gol in Serie A (da un Speciale su Italia1 +quelli Internazionali fino a quel punto) e dunque anche quello ma purtroppo con la mia conessione non posso inserirlo e non penso che sia adatto metterlo su un forum!

Comunque sono certo che elda non avra problemi a trovare quello o altri ancora più importanti...

PS:io finchè avro problemi con i video, mi specializzo nel inserire le foto dei prossimi...

StrikeOut
30.11.2008, 13:22
OK, aspettiamo di sentire anche Jerry e poi, se anche lui è d'accordo, procederà alla pulizia.

eldavidinho94
30.11.2008, 13:22
CITAZIONE (Pirata @ 30 Nov 2008, 14:05 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=105715)
Non ti preocupare elda, le perle le abbiamo tutti in mente dunque inserisci quello che vuoi basta che sia in pieno rispetto del Capitano!

A volte dei video senza commento sono ancora migliori...

PS:non posso aiutarti finchè avro problemi con i video, scusa![/b]no no, a me non è un problema, anzi
è un piacere essere stato scelto per arricchire un topic importante come questo
proprio perche parla del NOSTRO UNICO capitano...

cerchero di trovare sul web anche i suoi primi 1000 gol
dovrebbero esserci, quindi non dovrei avere difficolta..

eldavidinho94
30.11.2008, 14:16
CITAZIONE (StrikeOut @ 30 Nov 2008, 14:05 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=105716)
Beh, direi che il suo gol n°1, il primo in assoluto che realizzò con la nostra maglia (in un Juve-Reggiana 4-0 del 1993; fu il quarto gol) sarebbe importante averlo in video, ma è molto difficile da trovare.[/b]eccolo!
fortunato, l'ho trovato!
ed è l'unico in tutto il web!

<object height="344" width="425">

<embed src="http://www.youtube.com/v/d6XxlKJR-BU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="344" width="425"></object>

eldavidinho94
30.11.2008, 14:19
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/C-Svt_A1CDE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/C-Svt_A1CDE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

I gol:
1. Juventus-Reggiana 4-0 (19/9/1993)
9. Juventus-Fiorentina 3-2 (4/12/1994)
11. Lazio-Juventus 3-4 (11/12/1994)
15. Juventus-Cagliari 3-1 (4/6/1995)
17. Borussia Dortmund-Juventus 1-2 (13/9/1995)
18. Juventus-Steaua Bucarest 3-0 (27/9/1995)
20. Juventus-Rangers Glasgow 4-1 (18/10/1995)
24. Juventus-Borussia Dortmund 1-2 (22/11/1995)
25. Juventus-Cagliari 4-1 (11/2/1996)
33. CA River Plate-Juventus 0-1 (26/11/1996)
39. Juventus-Paris Saint Germain 3-1 (5/2/1997)
43. Borussia Dortmund-Juventus 3-1 (28/5/1997)
47. Manchester United-Juventus 3-2 (1/10/1997)
61. Bologna-Juventus 1-3 (18/1/1998)
66. Juventus-Napoli 2-2 (14/3/1998)
74. AS Monaco-Juventus 3-2 (15/4/1998)
94. Bari-Juventus 0-1 (18/2/2001)
107. Celtic Glasgow-Juventus 4-3 (31/10/2001)
120. Udinese-Juventus 0-2 (5/5/2002)
133. Torino-Juventus 0-4 (17/11/2002)
138. Juventus-Piacenza 2-0 (26/1/2003)
143. Juventus-Real Madrid 3-1 (14/5/2003)
162. Juventus-Roma 2-0 (28/10/2004)
168. Juventus-Siena 3-0 (27/2/2005)
171. Juventus-Reggina 1-0 (19/3/2005)
177. Juventus-Messina 1-0 (15/10/2005)
178. Juventus-Livorno 3-0 (6/11/2005)
183. Juventus-Fiorentina 4-1 (10/1/2006)
190. Inter-Juventus 1-2 (12/2/2006)
194. Reggina-Juventus 0-2 (14/5/2006)
196. Napoli-Juventus 3-3 (27/8/2006)
198. Juventus-Vicenza 2-1 (16/9/2006)
200. Juventus-Frosinone 1-0 (28/10/2006)

eldavidinho94
30.11.2008, 14:24
Tutti i 21 gol del CAPITANO, capocannoniere nella stagione 2007/2008
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Q2k2K41zeWY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Q2k2K41zeWY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

1. 02.09.2007 Cagliari-Juventus 2-3 (1-2)
2. 21.10.2007 Juventus-Genoa 1-0 (1-0)
3. 27.10.2007 Napoli-Juventus 3-1 (0-1)
4. 25.11.2007 Juventus-Palermo 5-0 (3-0)
5. 25.11.2007 Juventus-Palermo 5-0 rig (5-0)
6. 15.12.2007 Lazio-Juventus 2-3 (1-2)
7. 15.12.2007 Lazio-Juventus 2-3 (1-3)
8. 12.01.2008 Catania-Juventus 1-1 rig (1-1)
9. 27.01.2008 Livorno-Juventus 1-3 (0-2)
10. 16.02.2008 Juventus-Roma 1-0 (1-0)
11. 23.02.2008 Reggina-Juventus 2-1 (1-1)
12. 06.04.2008 Palermo-Juventus 3-2 (2-1)
13. 06.04.2008 Palermo-Juventus 3-2 (2-2)
14. 12.04.2008 Juventus-Milan 3-2 (1-0)
15. 20.04.2008 Atalanta-Juventus 0-4 (0-2)
16. 20.04.2008 Atalanta-Juventus 0-4 (0-3)
17. 20.04.2008 Atalanta-Juventus 0-4 (0-4)
18. 27.04.2008 Juventus-Lazio 5-2 (3-0)
19. 11.05.2008 Juventus-Catania 1-1 (1-1)
20. 17.05.2008 Sampdoria-Juventus 3-3 (0-1)
21. 17.05.2008 Sampdoria-Juventus 3-3 rig (2-3)

eldavidinho94
30.11.2008, 14:29
a breve altre MAGIE & PERLE...

se voi riuscite a trovarne di piu vecchie, che io non conosco a causa della mia giovane eta,
non esitate a postarle!

grande giovinco
30.11.2008, 14:35
Questi sono tutti,ma proprio TUTTI i primi 200 gol di del piero

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yG6omxakHzs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yG6omxakHzs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DdhHMifQB0A&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DdhHMifQB0A&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ODMoHavewkM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ODMoHavewkM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PBZTe1ywmdA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PBZTe1ywmdA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

eldavidinho94
30.11.2008, 14:47
stasera
o forse domani
cerchero di trovare gli altri 50 gol...

arriveremo finalmente a 250!

poi inseriro interviste e altre cose riguardo il nostro mitico CAPITANO
compresa la standing ovation del bernabeu...

Pirata
30.11.2008, 16:17
Ottimo elda e giovinco!

Ma ricordiamoci che questo è un forum, dunque i gol e le varie Standing ovation ok, ma per le interviste limitiamoci al minimo...

Non pensate?

(c' è sempre la sezione dei video...)

StrikeOut
30.11.2008, 16:26
Si potrebbero mettere anche i gol in nazionale, che esulano dai 250 in oggetto, ma sono importanti lo stesso, no?

Pirata
30.11.2008, 16:34
<div class='quotetop'>CITAZIONE (StrikeOut @ 30 Nov 2008, 17:26 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=105751)</div>Si potrebbero mettere anche i gol in nazionale, che esulano dai 250 in oggetto, ma sono importanti lo stesso, no?[/b]
Giusto, vada anche per i 27 con la Nazionale...

eldavidinho94
02.12.2008, 12:28
Del Piero: «250 volte grazie a tutti»
Il capitano bianconero scrive sul suo sito: «Il mio gol più bello? Il prossimo, ovviamente»

TORINO, 1 dicembre - Alessandro Del Piero (http:///ricercakey/Del%20Piero) dice grazie a tutti (tifosi, compagni, società) dopo i complimenti ricevuti all'indomani di un traguardo unico, raggiunto sotto la neve di sabato scorso: 250 gol in carriera. E non è finita qui. «Non mi abituerò mai a questi numeri, ogni record è un'emozione, sempre», ha scritto sul suo sito ufficiale il capitano bianconero. «Ad emozionarmi non è tanto il traguardo raggiunto - perchè per quanto sia importante, continuo a considerarlo una tappa - ma soprattutto quello che c'è dietro, la strada che ti porta a raggiungere certi risultati. Duecentocinquanta gol ( o 251...?!) sono tanti. Per un attaccante, sono importantissimi. Anche se non sono tutto, non devono esserlo, perchè prima viene la squadra e il risultato. Non è una frase fatta, è l'unica via che ti porta a vincere. Me li ricordo tutti, i miei gol, sono affezionato a ciascuno di loro,al punto che a volte quando mi chiedono di sceglierne alcuni in particolare, mi sembra di fare torto agli altri!».

IL GOL PIU' BELLO? IL PROSSIMO - «Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci», ha concluso Alex. «E allora, arrivati al duecentocinquantesimo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo. Sono felice che abbiate gioito con me, e vi assicuro che vi ho sentiti, tutti... Ma adesso non dobbiamo fermarci qui, perchè sono sempre più convinto che il gol più bello, così come la vittoria più bella, sia quello per cui devo ancora sudare, quello che arriverà domani».

eldavidinho94
02.12.2008, 12:41
CITAZIONE (Pirata @ 30 Nov 2008, 17:17 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=105749)
Ottimo elda &giovinco!

Ma ricordiamoci che questo è un forum, dunque i gol e le varie Standing ovation ok, ma per le interviste limitiamoci al minimo...

Non pensate?

(c'è sempre la sezione dei video...)[/b]io direi che in questo topic quanti più video, immagini, interviste di alex possiamo mettere meglio è
oltre che essere un forum, questa sezione deve essere IN ONORE del capitano
quindi...

poi è naturale che bisogna anche commentare, parlare, esprimere il proprio parere...

ju29roCRO
02.12.2008, 12:46
Grande capitano come sempre! Grazie a TE per tutto!!!

eldavidinho94
02.12.2008, 14:27
http://img171.imageshack.us/img171/8306/image5yn7.jpg

grande giovinco
02.12.2008, 15:38
ke bella immagine!!!!!!!!!!

eldavidinho94
02.12.2008, 18:44
LE PUNIZIONI DI ALEX

http://img513.imageshack.us/img513/5073/image2xk7.jpg= http://img90.imageshack.us/img90/913/image7te7.jpg
La magia di Alex che il 5 novembre ha gelato il Bernabeu nel match contro il Real Madrid

eldavidinho94
02.12.2008, 18:45
<div align="center">ED ECCO IL SUO SEGRETO:

http://img513.imageshack.us/img513/3404/image1qk0.jpg

</div>

eldavidinho94
02.12.2008, 18:48
Standing ovation del Bernabeu ad Alex Del Piero, che si inchina
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bt989FpjaYk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bt989FpjaYk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Intervista ad Alex Del Piero dopo Real Madrid-Juve 0-2 5/11
<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xNBadLE3Uco&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xNBadLE3Uco&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>

grande giovinco
03.12.2008, 13:53
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Pirata @ 30 Nov 2008, 17:34 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=105755)</div>Giusto, vada anche per i 27 con la Nazionale...[/b]

eccoli :
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GkDtbch-47M&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GkDtbch-47M&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

grande giovinco
04.12.2008, 14:02
visto ke mancavano gli ultimi 50 ecco pure quelli!!!

object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/e3pFxi0nwF4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/e3pFxi0nwF4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

eldavidinho94
04.12.2008, 14:44
bene!
ora che li ho tutti...naturalmente li scarico e li salvo!
PER SEMPRE...

eldavidinho94
04.12.2008, 19:27
ALEX, LA STORIA DEI GOL

http://img219.imageshack.us/img219/5974/image4qwqwqweg9.jpg

19 SETTEMBRE 1993, gol n°1: non esistono ancora le maglie personalizzate e il 10 lo indossa Roby Baggio.
E' col numero 16, tipico dell'attaccante di riserva, che un 18enne Del Piero firma la sua prima rete in bianconero,
in Juventus- Reggiana 4- 0

http://img139.imageshack.us/img139/816/image3sdssea7.jpg

19 OTTOBRE 1997, gol n° 50: una goleada fa da cornice anche alla cinquantesima rete juventina di Del Piero,
un 5-0 ai danni del Bari in cui Alex, firma il quarto gol all'88', prima dell'autorete di Garzya al 90'.
Prima un altro autogol, di Ingesson, e una doppietta di Zinedine Zidane 26 AGOSTO 2001,

http://img219.imageshack.us/img219/3174/image2wwswkh1.jpg

gol n° 100: La centesima rete di Del Piero è un lietissimo presagio.
Arriva con la doppietta nel 4-0 al Venezia alla prima giornata del campionato 2001-02
(di Trezeguet gli altri due gol),
quello che si chiuderà con la vittoria a sorpresa del 5 maggio

http://img356.imageshack.us/img356/7797/image1fdfdfwcm2.jpg

18 DICEMBRE 2003, gol n° 150: Arriva in Coppa Italia, nel ritorno degli ottavi contro il Siena,
la centocinquantesima rete del capitano bianconero.
Anche in questa occasione la cifra tonda coincide con una vittoria della Juve: 2-1 firmato anche da Camoranesi

http://img219.imageshack.us/img219/1884/image0gfrfjc9.jpg

28 OTTOBRE 2006, gol n° 200: la duecentesima rete arriva in serie B,
nel campionato che rappresenta una delle prove più concrete della fedeltà di Del Piero alla maglia bianconera.
Il capitano firma la vittoria per 1-0 sul Frosinone alla nona giornata

Pirata
07.12.2008, 17:32
Ottimo lavoro Ragazzi!

StrikeOut
08.12.2008, 07:59
L'amico AlessandroMagno, che è un mago con Pinnacle :notworthy: , ha preparato quest'emozionante video con i 2 gol del Capitano al Bernabeu e la standing ovation finale, il tutto con un'appropriatissima colonna sonora di Vasco Rossi: "Standing Ovation", appunto!
Il video ha troppo peso per poter essere caricato direttamente sul forum come allegato, ma può essere tranquillamente scaricato da:

QUI (http://www.megaupload.com/?d=XJWD3WK7)

Ne consiglio la visione a tutti perchè ne vale assolutamente la pena!!

mplatini62
08.12.2008, 08:22
Grazie alessandro!!!

grande giovinco
08.12.2008, 08:24
belloooooooo,grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

eldavidinho94
08.12.2008, 11:20
il &#39;nostro&#39; ale magno?
GRANDE!!!!!!!!!!

alessandro magno
08.12.2008, 13:04
grazie raga , sarò un ''mago'' di pinnacle come dice strike ma son molto impedito con internet, infatti non ce l'avrei mai fatta a mettere l'indirizzo sul sito, è per quello che ho fatto benissimo a spedirglielo a lui.
comunque ho realizzato una copia a 7- 8 mb se strike mi dice che quella si puo mettere la mettiamo. ovviamente + rimpiccioliamo il formato e + si vede male.

proporrei se siete d'accordo, visto che si parlava di fare un topic esclusivamente per il capitano, di chiedere a pirata di cambiare il titolo a questo, e trasformare questo nel topic ufficiale di alex.
magari con un titolo senza se e senza ma.tipo TUTTO ALESSANDRO DEL PIERO .

ju29roCRO
08.12.2008, 13:57
Grande!!!! :ola:

StrikeOut
08.12.2008, 14:37
CITAZIONE (alessandro magno @ 8 Dec 2008, 14:04 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=106723)
comunque ho realizzato una copia a 7- 8 mb se strike mi dice che quella si puo mettere la mettiamo. ovviamente + rimpiccioliamo il formato e + si vede male.
proporrei se siete d'accordo, visto che si parlava di fare un topic esclusivamente x il capitano, di chiedere a pirata di cambiare il titolo a questo, e trasformare questo nel topic ufficiale di alex.
magari con un titolo senza se e senza ma.tipo TUTTO ALESSANDRO DEL PIERO .[/b]Beh, direi che ormai c'è questo, che è di qualità superiore e di facile fruibilità lasciamolo.
Per quanto riguarda il topic su Del Piero, me ne ero preso l'impegno io, ma la scorsa settimana ho davvero avuto poco tempo a disposizione; in quella entrante spero di tornare alla normalità, e me ne occuperò io.

RUBS
11.12.2008, 13:32
Lancio una sfida ai vari ricercatori, mi trovate l&#39;unico gol di Del Piero con il Padova?
Penso che sia l&#39;unico che non ho mai visto.

grande giovinco
11.12.2008, 13:36
<div class='quotetop'>CITAZIONE (RUBS @ 11 Dec 2008, 14:32 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=107054)</div>Lancio una sfida ai vari ricercatori, mi trovate l'unico gol di Del Piero con il Padova?
Penso che sia l'unico che non ho mai visto.[/b]

eccolo........scusa ma non si vede benissimo
object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/EUpn43_6qz4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EUpn43_6qz4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

RUBS
11.12.2008, 17:14
CITAZIONE (grande giovinco @ 11 Dec 2008, 14:36 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=107057)
eccolo........scusa ma non si vede benissimo[/b]Va più che bene grazie, si vede che è un po' datato!!

Grazie 1000, ora ho visto tutte le 251 perle del nostro capitano! :bandierajuventus:

eldavidinho94
11.12.2008, 21:23
CITAZIONE (RUBS @ 11 Dec 2008, 18:14 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=107139)
Va più che bene grazie, si vede che è un po' datato!!

Grazie 1000, ora ho visto tutte le 251 perle del nostro capitano! :bandierajuventus:[/b]se non sbaglio nei video su tutti i 250 gol del capitano che grande giovinco ci ha dato dovrebbe stare

eldavidinho94
15.12.2008, 13:32
Aggiorno i gol del capitano
ieri contro il Milan ancora un gol con la palla ferma, su rigore

ora spero solo che arrivi il primo gol su azione della stagione!

251esimo gol

3 http://img132.imageshack.us/img132/3213/juvmil04baq7.jpg

:bandierajuventus: :bandierajuventus: :bandierajuventus: :bandierajuventus:

mplatini62
16.12.2008, 12:51
(Anche Amauri dopo il gol...se non ricordo male il secondo,
ha tirato fuori...timidamente la lingua imitando Alex!)

Il 252° di Alex, il primo su azione...
c'era quasi! S'è messo di mezzo il PALO!!!
Mannaggia! Splendida azione.
Sarebbero venuti giù lo stadio e le mie...CORONARIE!

eldavidinho94
16.12.2008, 14:39
CITAZIONE (mplatini62 @ 16 Dec 2008, 13:51 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=107746)
(Anche Amauri dopo il gol...se non ricordo male il secondo,
ha tirato fuori...timidamente la lingua imitando Alex!)

Il 252° di Alex, il primo su azione...
c'era quasi! S'è messo di mezzo il PALO!!!
Mannaggia! Splendida azione.
Sarebbero venuti giù lo stadio e le mie...CORONARIE![/b]si anche io ho visto fuori la lingua timidamente...
ha fatto la stessa cosa col Lecce, non so se l'hai vista la sua esultanza
anche li la lingua....era evidente

eldavidinho94
21.12.2008, 16:25
aggiorno i gol del Capitano
252esimo gol

il primo su azione in questa stagione calcistica per lui
viziato da un fuorigioco
ma ci sta tutto!

1 http://img142.imageshack.us/img142/1779/immagine17ex5.jpg

2 http://img380.imageshack.us/img380/1487/immagine18ps3.jpg

3 http://img142.imageshack.us/img142/6663/immagine1hd8.jpg

eldavidinho94
21.12.2008, 16:30
Del Piero gol numero 20: è il capocannoniere del 2008
Nell'anno solare nessuno come lui: Amauri fermo a 19, Ibra a 18. Di Natale può eguagliarlo solo con una tripletta al Milan

BERGAMO, 21 dicembre - Un gol viziato da una partenza di Marchionni (http://ricercakey/Marchionni%20)in fuorigioco, ma pur sempre il gol che vale per Del Piero (http://ricercakey/Del%20Piero%20)un altro primato di un 2008 da incorniciare: Alex (http://ricercakey/Alex%20)tocca quota 20 nella speciale classifica dei marcatori di serie A nell'anmno solare. Amauri, con la rete segnata nel finale e decisiva, lo tallona a 19, mentre fermo è Ibra a quota 18. Ultimo ostacolo, nella partita serale Milan-Udinese, Totò Di Natale (http://ricercakey/Di%20Natale): l'azzurro che ha tolto il posto in nazionale proprio ad Alex è quarto a 17 gol e con una tripletta ai rossoneri eguaglierebbe Del Piero. un trampolino di lancio ulteriore, questo primato virtuale, dopo il titolo di capocannoniere della serie A ottenuto a maggio, per lanciare una sfida affascinantissima al Pallone d'Oro: Alex - ieri protagonista oltre che per il gol per il grande sacrificio e per le botte incassate - deve continuare in Champions col passo di avvio stagione. Altre reti pesanti come quelle segnate allo Zenit o nella magica notte di Madrid lo mettono in buona posizione per la sfida al favoritissimo per il 2009, Leo Messi.

alessandro magno
22.12.2008, 13:59
confermo delpiero è meglio di pelè

pierino
24.12.2008, 16:40
CITAZIONE (eldavidinho94 @ 21 Dec 2008, 17:30 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=108393)
Del Piero gol numero 20: è il capocannoniere del 2008
Nell'anno solare nessuno come lui: Amauri fermo a 19, Ibra a 18. Di Natale può eguagliarlo solo con una tripletta al Milan pensa un po' che dispiacere :icon_cheesygrin: il milan che perde 3-0 con l'udinese:icon_cheesygrin:

alessandro magno
29.12.2008, 22:33
CITAZIONE (StrikeOut @ 8 Dec 2008, 08:59 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=106684)
L'amico AlessandroMagno, che è un mago con Pinnacle :notworthy: , ha preparato quest'emozionante video con i 2 gol del Capitano al Bernabeu e la standing ovation finale, il tutto con un'appropriatissima colonna sonora di Vasco Rossi: "Standing Ovation", appunto!
Il video ha troppo peso per poter essere caricato direttamente sul forum come allegato, ma può essere tranquillamente scaricato da:

QUI (http://www.megaupload.com/?d=XJWD3WK7)

Ne consiglio la visione a tutti perchè vale assolutamente la pena!![/b]ripongo all'attenzione di tutti questo video realizzato da me

alessandro magno
29.12.2008, 22:37
CITAZIONE (eldavidinho94 @ 2 Dec 2008, 19:48 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=106137)
Standing ovation del Bernabeu ad Alex Del Piero, che si inchina

Intervista ad Alex Del Piero dopo Real Madrid-Juve 0-2 5/11[/b]
ripropongo anche questo all'attenzione di tutti che è di elda

alessandro magno
08.01.2009, 23:53
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/O_Yha4UzmE8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/O_Yha4UzmE8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

forza capitano facci godere anche questo 2009

StrikeOut
08.01.2009, 23:57
Bravo Alessandro, bravo, bravo... 256 volte bravo, come i gol del Capitano!

eldavidinho94
09.01.2009, 18:38
ale ma quello che hai messo non è il video realizzato da te con pinnacle?

alessandro magno
09.01.2009, 18:54
CITAZIONE (eldavidinho94 @ 9 Jan 2009, 19:38 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111370)
ale ma quello che hai messo non è il video realizzato da te con pinnacle?[/b]
esatto. non ci avevo pensato prima poi mi è venuto in testa , ho detto:'' ma se io mi iscrivo a you tube e guardo come si mettono i video poi me li tiro giu da li''. e vedi che ho avuto ragione. è molto + bello cosi vero?.
ora sai che faccio fratellino? cerco di fare con pinnacle una scritta da aggiungere hai video in basso tipo: realizzato da alessandro magno x juveforum.net , cosi ci facciamo pure in po di pubblicità. sempre che ce lo consenta youtube. ma credo di si , tu che sei + esperto del canale che dici , si puo fare?

eldavidinho94
09.01.2009, 19:17
CITAZIONE (alessandro magno @ 9 Jan 2009, 19:54 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111371)
esatto. non ci avevo pensato prima poi mi è venuto in testa , ho detto:'' ma se io mi iscrivo a you tube e guardo come si mettono i video poi me li tiro giu da li''. e vedi che ho avuto ragione. è molto + bello cosi vero?.
ora sai che faccio fratellino? cerco di fare con pinnacle una scritta da aggiungere hai video in basso tipo: realizzato da alessandro magno x juveforum.net , cosi ci facciamo pure in po di pubblicità. sempre che ce lo consenta youtube. ma credo di si , tu che sei + esperto del canale che dici , si puo fare?certo!
io creai anche quel famoso canale di you tube
dalo nome: juveforum
dove mettevo i video, che firmavo proprio come vuoi fare tu ora

siccome violai dei diritti di terze parti
perche in un certo senso 'scippavo' video ad altri canali, mi hanno bannato
ed ora non posso fare piu un canale

quindi, cedo il testimone a te, fratellone!
visto che con pinnalce sei piu in gamba di me
quando fai un video firmalo sempre
scrivendo il nome del forum!
prima, dopo o durante il video

ps: mi dai i link del tuo canale? cosi lo visito!

Pirata
09.01.2009, 19:20
Peccato che da qui ci sono problemi con youtube, ma comunque ieri ho scaricato il video della Standing ovation del Bernabeu:

Alessandro Magno Sei Grande!
(peccato che non ho ancora visto l&#39;inchino...)

alessandro magno
09.01.2009, 19:28
CITAZIONE (Pirata @ 9 Jan 2009, 20:20 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111378)
Peccato che da qui ci sono problemi con youtube, ma comunque ieri ho scaricato il video della Standing ovation del Bernabeu:

Alessandro Magno Sei Grande!
(peccato che non ho ancora visto l'inchino...)[/b]
sai che eravamo riusciti a trovarlo ma poi non so perchè quelli di youtube lo han tolto. ora vedo se lo ritorvo

alessandro magno
09.01.2009, 19:34
<div class='quotetop'>CITAZIONE (eldavidinho94 @ 9 Jan 2009, 20:17 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=111377)</div>certo!
io creai anche quel famoso canale di you tube
dalo nome: juveforum
dove mettevo i video, che firmavo proprio come vuoi fare tu ora

siccome violai dei diritti di terze parti
perche in un certo senso &#39;scippavo&#39; video ad altri canali, mi hanno bannato
ed ora non posso fare piu un canale

quindi, cedo il testimone a te, fratellone!
visto che con pinnalce sei piu in gamba di me
quando fai un video firmalo sempre
scrivendo il nome del forum!
prima, dopo o durante il video

ps: mi dai i link del tuo canale? cosi lo visito![/b]

perdonami ma non so se ho fatto un canale a mia insaputa :icon_redface: non sono ancora molto pratico e ho realizzato solo di caricare i 2 video quello dei 5 samurai e quello di ale .
ora vedo come arrivarci e

alessandro magno
09.01.2009, 19:36
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bt989FpjaYk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bt989FpjaYk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

eccolo pirata. :icon_cheesygrin:

alessandro magno
09.01.2009, 19:45
elda, ecco i video:

<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/O_Yha4UzmE8&hl=it&fs=1&color1=0xcc2550&color2=0xe87a9f&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/O_Yha4UzmE8&hl=it&fs=1&color1=0xcc2550&color2=0xe87a9f&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>

<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fv_L15AvMAo&hl=it&fs=1&color1=0xcc2550&color2=0xe87a9f&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fv_L15AvMAo&hl=it&fs=1&color1=0xcc2550&color2=0xe87a9f&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>

Pirata
09.01.2009, 20:22
<div class='quotetop'>CITAZIONE (alessandro magno @ 9 Jan 2009, 20:36 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=111390)</div><object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bt989FpjaYk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bt989FpjaYk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
eccolo pirata. :icon_cheesygrin:[/b]
Purtroppo da Youtube "qui" non si puo vedere...

Grazie lo stesso!

PS:se puoi trovare una soluzione per poterlo vedere senza passare da Youtube...

StrikeOut
09.01.2009, 20:34
Pirata, li potrebbe caricare su MegaUpLoad, così li potresti scaricare e vedere... sono sicuro che Alessandro lo farò volentieri, se questa soluzione ti conviene!

alessandro magno
09.01.2009, 22:49
pirata, se vai in un topic qui nel forum goeba che è intitolato 5 samurai c'è un clicca qui e ti puoi scaricare quello com megaupload. poi in questo forum se vai a cercare indietro trovi un mio intervento con scritto CLICCA QUI. e ti scarichi pure l'altro video. questi son quelli che ho realizzato io e poi ho messo su you tube. x quello dell' inchino poi te lo faccio e te lo do. ora non ho tempo .ciao

Pirata
09.01.2009, 22:53
CITAZIONE (StrikeOut @ 9 Jan 2009, 21:34 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111409)
Pirata, li potrebbe caricare su MegaUpLoad, così li potresti scaricare e vedere... sono sicuro che Alessandro lo farà volentieri, se questa soluzione ti conviene![/b]
CITAZIONE (alessandro magno @ 9 Jan 2009, 23:49 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111438)
pirata, se vai in un topicqui nel forum goeba che è intitolato 5 samurai c'è un clicca qui e ti puoi scaricare quello com megaupload. poi in questo forum se vai a cercare indietro trovi un mio intervento con scritto CLICCA QUI. e ti scarichi pure l'altro video. questi son quelli che ho realizzato io e poi ho messo su you tube. x quello dell' inchino poi te lo faccio e te lo do. ora non ho tempo .ciao[/b]Grazie amici!

eldavidinho94
11.01.2009, 16:06
aggiorno il conto dei gol del capitano:

ancora su punizione,
ancora decisivo,
ancora trascinatore...
...253 esimo gol!

3 http://img186.imageshack.us/img186/7240/juvsie07it1.jpg

juventinadelsud
11.01.2009, 16:31
un&#39;altra perla...il capitano non ci delude mai alla faccia di tutti quelli che lo consideravano finito gia qualche anno fa!

It4chi Uchih4
11.01.2009, 17:36
CITAZIONE (juventinadelsud @ 11 Jan 2009, 17:31 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111733)
un'altra perla...il capitano non ci delude mai alla faccia di tutti quelli che lo consideravano finito gia qualche anno fa![/b]guarda io un delpiero così(anche se è da qualche partita che non mi convince) era dal 98 che non lo vedevo...ora mi sta ripagando di tutti gli anni in cui l'ho aspettato.
guai, per me rimane un grande(come nedved,zidane...),mi ha fatto gioire non so quante volte ma non sono tra quelli che lo idolatrano(ma si dice così poi??? :icon_cheesygrin: ??).
strike non venirmi a dire che la pensi così pure tu.... :icon_cheesygrin:

juventinadelsud
11.01.2009, 17:51
CITAZIONE (It4chi Uchih4 @ 11 Jan 2009, 18:36 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111749)
guarda io un delpiero così(anche se è da qualche partita che non mi convince) era dal 98 che non lo vedevo...ora mi sta ripagando di tutti gli anni in cui l'ho aspettato.
guai, per me rimane un grande(come nedved,zidane...),mi ha fatto gioire non so quante volte ma non sono tra quelli che lo idolatrano(ma si dice così poi??? :icon_cheesygrin: ??).
strike non venirmi a dire che la pensi così pure tu.... :icon_cheesygrin:
da qualche partita è un po in calo hai ragione ma come vedi è quello che ti ha risolto mille partite con il suo calcio piazzato.purtroppo non abbiamo uno squadrone e le sue prodezze ci servono per sopravvivere.
io adoro del piero per me è il simbolo della mia juve quella che seguo da 15 anni.è anche una questione di generazione gli altri grandi della juve per me sono miti del piero invece è la realtà che ho visto giocare in questi anni e che piu mi ha fatto gioire ovviamente non è l'unico ma per me sta al primo posto

It4chi Uchih4
11.01.2009, 17:54
CITAZIONE (juventinadelsud @ 11 Jan 2009, 18:51 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111755)
da qualche partita è un po in calo hai ragione ma come vedi è quello che ti ha risolto mille partite con il suo calcio piazzato.purtroppo non abbiamo uno squadrone e le sue prodezze ci servono per sopravvivere.
io adoro del piero per me è il simbolo della mia juve quella che seguo da 15 anni.è anche una questione di generazione gli altri grandi della juve per me sono miti del piero invece è la realtà che ho visto giocare in questi anni e che piu mi ha fatto gioire ovviamente non è l'unico ma per me sta al primo postohai ragione anche tu ci mancherebbe...

eldavidinho94
11.01.2009, 19:19
CITAZIONE (juventinadelsud @ 11 Jan 2009, 18:51 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=111755)
da qualche partita è un po in calo hai ragione ma come vedi è quello che ti ha risolto mille partite con il suo calcio piazzato.purtroppo non abbiamo uno squadrone e le sue prodezze ci servono per sopravvivere.[/b]concordo in pieno!
è quello che anche con una squadra di serie b
ti piazza la vittoria
punizione e...ZAC, del piero non fallisce mai

punizione dal limite=calcio di rigore per la juve

che bella la vita...quando del piero segna
con la palla che sembra una calamita!

alessandro magno
11.01.2009, 22:57
ragazzi trovatemi uno in attività che calcia le punizioni meglio di delpiero e io mi faccio prete. :icon_cheesygrin:

eldavidinho94
15.01.2009, 14:15
aggiorno il conto dei gol del capitano:

dopo un palo, una traversa
ed un assist al suo migliore allievo, giovinco,
IL CAPITANO chiude il match con un sigillo da AUTORE

girata, difensore del catania a terra e palla sotto l'incrocio dei pali!
e sono...254!

risultato in cassaforte, ed ora sotto con il napoli
la coppa italia, per me, è UN TRAGUARDO DA RAGGIUNGERE!
quella stella d'argento sulla maglia per me vale tantissimo

vicino alle 3 d'oro degli ascudetti...non sarebbe magnifico?

http://img174.imageshack.us/img174/1164/immagine33as4.jpg

grande giovinco
15.01.2009, 14:18
stra-magnifico!!!

alessandro magno
15.01.2009, 21:45
Quando sono nata, in una fabbrica non pensavo di avere tanta fortuna nella vita,
pensavo al massimo finire in un campetto in mano a dei bambini,
ma mi andava bene così.
All'inizio l'importante era venir fuori dalla fabbrica .
Mi han strapazzata , allungata ,schiacciata , sbattuta mille volte,
poi finalmente son finita in quel negozio.
Me ne stavo li in mezzo alle altre , un giorno venne un uomo.
Aveva una tuta di una squadra di seri A, ci mise tutte in una rete.
Quel giorno cominciò la mia avventura.
Son arrivata in un campo di allenamento , fra calciatori famosi,
me ne stavo li in una cesta, intimorita , non credevo di meritare tanto.
Un giorno lo stesso uomo che mi aveva portato via dal negozio , mi prende dalla cesta,
mi rifila un bel calcio e io volo nell'aria. Non avevo mai provato questa sensazione .
Che bello, non la dimenticherò mai.
Volavo nell'aria e poi sono rimbalzata sul campo.uno due ,tre rimbalzi.
Poi come per incanto sono finita nelle sue mani.
Quello è stato il mio primo incontro con Lui,
Me lo ricordo come fosse ieri.
Lui mi mise a terra , mi accarezzo con le mai facendomi ruotare,
Dio come mi girava la testa,mi dissi''rimani concentrata, bisogna farsi valere''.
Quel giorno provammo tante e tante volte e ogni volta veniva meglio,
quel giorno io e Alessandro Del Piero imparammo a conoscerci.
Quando finimmo di provare mi consegno all'uomo della cesta,
disse:'' questa mi pare ok, portiamola in partita''.
e da allora quante carezze, quanti saltelli ,quante finte e controfinte,
quanti stadi.
Io e Alex ne abbiamo fatti impazzire di difensori.
Ma la nostra specialità è ancora quella del primo giorno.
Lui mi accarezza e mi fà rotolare fra le sue belle mani,
poi con il piede destro fà una piccola fossetta e a me mi ci mette in cima.
Poi 2 passi soli e lo stadio che fà ooohhhhhhhhhhhhhh,
lo lo sento e ogni volta ho i brividi.
Poi lui mi fà volare.................................
la prima parte è semplice , bisogna solo superare la barriera.
Lui è bravo ci riesce quasi sempre.
Poi viene il bello.
Mentre che volo e giro , giro e volo e vado verso la rete,
il portiere tenta l'intervento.
Poi non so com'è , non so come fa, ma d'improvviso ,
quando sto per andare da una parte , il vento mi solleva e mi manda dall'altra parte.
Il portiere non ci puo far niente.
Ormai lo sappiamo fare troppo bene.
E mentre la rete ferma la mia corsa e cado a terra sfinita,
vedo tutto lo stadio che si alza in piedi in un boato.
E sono abbracci , urla di gioia,anche Alex urla con i suoi,spesso tira fuori la lingua.
Sono felice di dare insieme a lui tutta questa gioia a tutta questa gente.
Non invidio quelle che lavorano con ronaldo kakà o messi.
Io il mio capitano me lo tengo stretto.
Ahhhhh nella foga di raccontare la mia storia mi son dimenticata di presentarmi.
Sono la palla di Del Piero, ma so che tanto avevate capito.

Alessandro Magno

http://www.nencinisport.it/update14/images/articoli/Nike_Pallone_Juventus_NIKE32285.jpg

Luca
08.02.2009, 12:16
up

alessandro magno
08.02.2009, 12:29
come avevo promesso , sistemato un po di cose in cameretta, ho recuperato la lettera hai tifosi che fece DEL PIERO quando ci condannarono.
spero si legga se no la riscriverò.
[attachment=218:delpiero...i_tifosi.bmp]

Pirata
08.02.2009, 12:53
CITAZIONE (alessandro magno @ 8 Feb 2009, 13:29 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118676)
come avevo promesso , sistemato un po di cose in cameretta, ho recuperato la lettera hai tifosi che fece DEL PIERO quando ci condannarono.
spero si legga se no la riscriverò.
[attachment=218:delpiero...i_tifosi.bmp][/b]Grazie!

Non si vede bene, ma se si fa uno zoom la si legge bene! :023:

PS:non ho capito l'intervento di luca!
Vedo solo "up"!

alessandro magno
08.02.2009, 16:28
CITAZIONE (Pirata @ 8 Feb 2009, 13:53 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118686)
Grazie!

Non si vede bene, ma se si fa uno zoom la si legge bene! :023:

PS:non ho capito l'intervento di luca!
Vedo solo "up"![/b]quando ti avevo promesso che mettevo questa cosa ti avevo detto che la mettevo in questo topic nel far pulizia è sparito , non so se lo ha tolto strike o luca,quindi ho chiesto a luca che lo ha ripristinato .
anche io non sapevo che ripristinare si dicesse UP, me lo ha detto luca , non so se ti piace UP vorrà dire che diventeremo tutti di lingua anglosassone
:ridere_tanto: :ridere_tanto: :ridere_tanto:
questa lettera di delpiero riempie ben 7 sms nel telfonino ma nonostante questo, quando usci la facemmo girare per farci coraggio fra di noi gobbi, fu di grande aiuto, non ti nascondo che in quel preciso momento storico leggerlo e rileggerlo faceva venire le lacrime. :icon_mrgreen:

ps. comunque appena ho voglia lo riscrivo in un topic ok?

eldavidinho94
08.02.2009, 19:08
bellissima lettera alemagno
e mitico capitani, impeccabile

ps:
perche questa discussione l&#39;abbiamo tolta dai topic importanti?

gandialex
08.02.2009, 19:27
bella lettere, peccato che qualcuno col tempo ne voglia perdere un po' il significato...
grazie capitano, ma non per questa lettera, ma per tutto quello che hai fatto e che farai ancora per noi, grazie da parte di un tifoso che ha gli occhi lucidi dopo aver letto le tue parole...

StrikeOut
08.02.2009, 21:08
CITAZIONE (alessandro magno @ 8 Feb 2009, 17:28 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118799)
quando ti avevo promesso che mettevo questa cosa ti avevo detto che la mettevo in questo topic nel far pulizia è sparito , non so se lo ha tolto strike o luca,quindi ho chiesto a luca che lo ha ripristinato .
anche io non sapevo che ripristinare si dicesse UP, me lo ha detto luca , non so se ti piace UP vorrà dire che diventeremo tutti di lingua anglosassone
:ridere_tanto: :ridere_tanto: :ridere_tanto:
questa lettera di delpiero riempie ben 7 sms nel telfonino ma nonostante questo, quando usci la facemmo girare per farci coraggio fra di noi gobbi, fu di grande aiuto, non ti nascondo che in quel preciso momento storico leggerlo e rileggerlo faceva venire le lacrime. :icon_mrgreen:

ps. comunque appena ho voglia lo riscrivo in un topic ok?[/b]Nessuno lo aveva tolto, il topic c'è sempre stato.
Solo che, in ogni sezione, i vari topic sono ordinati in maniera automatica cronologicamente, con in alto quelli nei quali sono stati inseriti i post più recenti. Questo topic particolare era via via scivolato sempre più in basso perchè nessuno ci ha postato per diversi giorni, ed altri topic lo hanno scavalcato nell'ordine. Luca è andato a ricercarlo, magari nella seconda o terza pagina della sezione, ed ha postato un messaggio con scritto "UP", che in inglese significa "SU'", "ALTO"; in questa maniera ha ottenuto di riportare il topic al primo posto nell'ordine cronologica. Il post "UP" è usato in tutti i forum della rete proprio per questo unico scopo.

alessandro magno
09.02.2009, 11:51
questa lettera fu scritta dal capitano e pubblicata da tuttosport e da urra juventus all'indomani dello scoppio di farsopoli ,quando si era appena concluso il campionato con la nostra vittoria.

Lettera aperta di Alex ai tifosi

Ciao amici, proprio in questi giorni, come ogni anno, ho ripercorso con la mente tutta la stagione, che si è conclusa con la vittoria del nostro 29° scudetto, il mio 7° in maglia bianconera. Sono tantissimi i momenti che ci legano profondamente e che ho impressi nella mente e nel cuore. Vorrei partire dall'ultimo, da quel boato che mi ha accolto allo stadio di Bari, dove siete accorsi da tutta Italia, l'ennesima dimostrazione dell'affetto che ho ricevuto nei miei 13 anni qui con voi. Tredici anni, ma in realtà molti di più. Ho provato a ripensare a quando ero bambino, alla prima volta che mi hanno regalato una maglietta della Juventus. L'ho indossata e ho provato un'emozione che nel corso degli anni si è trasformata in orgoglio, senso di appartenenza, quegli stessi sentimenti che sono radicati nei tifosi veri, che si sentono parte di una grande famiglia, di una realtà caratterizzata da una tradizione leggendaria. E' emozionante rileggere la nostra storia, dal 1 novembre 1897, dai ragazzi che seduti su una panchina decisero di fondare una squadra di calcio poi adottata dalla famiglia Agnelli, che non l'ha mai abbandonata e continua, generazione dopo generazione, a prendersene cura con grande passione. La stessa passione che accomuna tutti noi. Ricordo ancora quando arrivai qui, nel 1993, quando incontrai per la prima volta l'Avvocato Agnelli, una presenza constante, come fu poi quella del Dottor Umberto. Ricordo i primi gol, le prime vittorie, il vostro affetto che è aumentato con il passare del tempo: siamo cresciuti assieme, abbiamo gioito tanto, a volte abbiamo sofferto, ma è proprio condividere momenti importanti di vita, belli e meno belli, che fortifica l'affetto che ci lega. Io amo questa maglia, l'ho detto e lo ripeto, e tutto quello che rappresenta, per me, per voi... Abbiamo festeggiato il mio record di gol e non è una statistica che mi rende così felice, ma quello che essa rappresenta: vuol dire essere entrato nella storia della Juventus, aver scritto pagine di vita di questa realtà della quale sognavo fin da bambino di poter far parte. Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una "bandiera", come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera, che cresce col passare degli anni e se ognuno di voi guarda con attenzione ci trova scritto anche il proprio nome... Perchè questa bandiera continui a crescere c'è bisogno di tutti noi: restiamo uniti!

Il vostro capitano Alessandro Del Piero
questa lettera di delpiero riempiva ben 7 sms nel telefonino ma nonostante questo, quando usci la facemmo girare per farci coraggio fra di noi gobbi, fu di grande aiuto, non ti nascondo che in quel preciso momento storico leggerlo e rileggerlo faceva venire le lacrime.

http://img442.imageshack.us/img442/6285/avv2fc7.jpg

eldavidinho94
09.02.2009, 17:48
CITAZIONE (StrikeOut @ 8 Feb 2009, 22:08 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118865)
Nessuno lo aveva tolto, il topic c'è sempre stato.
Solo che, in ogni sezione, i vari topic sono ordinati in maniera automatica cronologicamente, con in alto quelli nei quali sono stati inseriti i post più recenti. Questo topic particolare era via via scivolato sempre più in basso perchè nessuno ci ha postato per diversi giorni, ed altri topic lo hanno scavalcato nell'ordine. Luca è andato a ricercarlo, magari nella seconda o terza pagina della sezione, ed ha postato un messaggio con scritto "UP", che in inglese significa "SU'", "ALTO"; in questa maniera ha ottenuto di riportare il topic al primo posto nell'ordine cronologica. Il post "UP" è usato in tutti i forum della rete proprio per questo unico scopo.[/b]bhe, è scivolato perche alex non ha realizzato piu reti
e domenica, son sicuro, tornera a segnare

ed io aggiornero il suo conto con le consuete 3 sequenze del gol! :bandierajuventus:

FORZA ALEX! DAI!
TORNA A PENSARCI TU!

SERVE LA TUA PERLA PER CHIUDERE I MATCH!

Pirata
09.02.2009, 22:32
CITAZIONE (alessandro magno @ 9 Feb 2009, 12:51 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118909)
...
Perchè questa bandiera continui a crescere c'è bisogno di tutti noi: restiamo uniti!

Il vostro capitano Alessandro Del Piero
questa lettera di delpiero riempiva ben 7 sms nel telfonino ma nonostante questo, quando usci la facemmo girare per farci coraggio fra di noi gobbi, fu di grande aiuto, non ti nascondo che in quel preciso momento storico leggerlo e rileggerlo faceva venire le lacrime.
http://img442.imageshack.us/img442/6285/avv2fc7.jpg[/b]Lettere STUPENDA e scritta con STILE:
mi piace ricordare l'ultima frase che deve tenerci UNITI SEMPRE e COMUNQUE!!

:bandierajuventus:

eldavidinho94
19.02.2009, 14:13
Nessuno si è ricordato di aggiornare i gol del CAPITANO?
bene, allora lo faccio io!

con quello di ieri, quello della speranza su rigore,
è il numero...255!

1 http://img24.imageshack.us/img24/5665/63092410.jpg

2 http://img24.imageshack.us/img24/9505/24925824.jpg

3 http://img24.imageshack.us/img24/5572/13989802.jpg

peccato
alex, riportaci sul tetto d'europa!

resti comunque il miglior battitore di punizioni
di questa edizione della champions!

<!--emo&:bevuta:-->http://juveforum.forumfree.org/html/emoticons/bevuta.gif<!--endemo-->

Pirata
14.03.2009, 23:53
ALTRE 2 PERLE DEL CAPITANO! <!--emo&:bevuta:-->http://juveforum.forumfree.org/html/emoticons/bevuta.gif<!--endemo--> <!--emo&:bevuta:-->http://juveforum.forumfree.org/html/emoticons/bevuta.gif<!--endemo-->

http://www.juventus.com/site/filesite/news/cover2bologna3.jpg

<!--emo&:wjuve-->http://juveforum.forumfree.org/html/emoticons/bandierajuventus.gif<!--endemo-->
<!--TEMPLATE: skin_global, Template Part: signature_separator-->

siamo arrivati a 257!

questa volta, sono 2 su azione!

AlexnelCuore
15.03.2009, 15:26
Vai Alex sono 257 continua a farci sognare

alessandro magno
16.03.2009, 15:13
grazie capitano

http://www.studiocity.it/media/locandine_film/300.jpg

ps. era piu bella l'altra foto ma ingrandiva troppo la pagina
<!--TEMPLATE: skin_global, Template Part: signature_separator-->

eldavidinho94
16.03.2009, 22:08
Mentre continua la marcia solitaria del capocannoniere Marco Di Vaio,con dicannove reti, la doppietta di Del Piero (la prima in campionato in questa stagione) lancia il capitano a quota nove. Duecentocinquantasette in totale, lo score tra campionato e coppa. Nella speciale classifica dei migliori bomber di tutti i tempi in serie A, Del Piero ha inoltre superato Boninsegna, fermo a centosessantatre, e si appresta ad agganciare Gabetto che di reti ne ha segnate centosessantacinque, sei in meno di Francesco Totti che resta il miglior realizzatore in attività.

grande giovinco
18.03.2009, 13:05
Pinturicchio meglio di Super Pippo!
Del Piero a quota 303 reti in carriera

TORINO - Non solo Super Pippo. Nel club dei tricentenari del gol made in Italy, oltre alla new-entry Inzaghi e ai mostri 'sacri' Meazza, Piola e Roby Baggio, c'è posto anche per Alex Del Piero. Il capitano e bandiera della Juventus, infatti, nella sua straordinaria cavalcata al fianco della Vecchia Signora ha collezionato la bellezza di 303 perle incastonate tra il il 20 agosto 1991 (Italia-Cina Under 17) e il 14 marzo 2009, giorno della doppietta al Bologna.

Ai 257 centri ufficiali più i 2 'contestati' contro Brescia in Serie B (stagione 2006/2007) e Cska Sofia in Coppa Uefa nel settembre 1994 (il primo hurrà di Pinturicchio in Europa non convalidato a causa l'annullamento della partita per la posizione irregolare di un giocatore bulgaro e il conseguente successo a tavolino della Juve, ndr), si devono aggiungere le gioie con le varie Selezioni azzurre (16 gol tra Under 17, 18 e 21, più i 27 sigilli nella Nazionale maggiore) e il 'battesimo' da Pro firmato ai tempi del Padova.

In tutto, tra gol conteggiati dagli almanacchi o non, Del Piero tocca la vertigonosa quota delle 303 reti segnate in carriera, posizionandosi dunque al quarto posto della speciale classifica all-time davanti a Inzaghi, e dietro solo a Baggio (318), Meazza (338) e al primatista Piola (364). La bacheca del fuoriclasse di San Vendemiano si arricchisce dell'ennesimo record...

RIEPILOGO DELLO 'SCORE' DI PINTURICCHIO:

259 reti nella Juventus (164 Serie A, 21 Serie B, 20 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana, 51 Competizioni Internazionali);

1 rete con il Padova (Serie <!--emo&B)--><!--endemo-->:icon_cool:;

43 reti con le Rappresentative azzurre (27 Nazionale maggiore, 3 Under 21, 12 Under 18, 1 Under 17).

Totale: 303 reti

eldavidinho94
18.03.2009, 16:36
ma quelli fatti con noi non erano 257? <!--emo&:blink:--><!--endemo--> :blink:
ci sono due gol ke alcuni attribuiscono,mentre altri no <!--TEMPLATE: skin_global, Template Part: signature_separator-->

Sfortunati gli ultimi 2 gol di alex,
che hanno portato entrambi alla sconfitta

Con quello al Genoa sono..258!
con quello alla lazio sono 259!

lui segna anche quando la juve è irriconoscibile
un suo calo FISICO in questa stagione era prevedibile
eppure c'è qualcuno che vuole anche la sua testa...
quella di un CAMPIONE,
che non deve essere messo in discussione
neanche nel momento di crisi della juve!

alessandro magno
24.04.2009, 12:08
del piero è un grande è ranieri che è imbecille.
io son fra quelli che dico di farlo rifiatare ogni tanto e non credo che alex se la prende , però hai 2 leader carismatici nello spogliatoio: NEDVED E ALEX. va da se che o gioca uno o gioca l'altro. e lui li toglie entrambi????'.
poi nonno andrea mi dice che non devo offenderlo :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced:

con la reggina gol numero 260 :bandierajuventus: in bianco nero

AlexnelCuore
11.05.2009, 19:57
Cruijff: "Del Piero esempio di sport"
Intervistato in merito alla serie A elogia il capitano bianconero

Colui che da molti viene considerato il Pelè bianco , intervistato in merito al calcio italiano esprime la sua opinione a riguardo le eccessive pressioni, presenti oggi giorno nel mondo del calcio, e indica quali secondo lui sono gli esempi da seguire per i giovani e quale la strada giusta da percorrere per il futuro di questo sport in genere: "A me del calcio italiano colpiscono i vuorti negli stadi. La gente non si diverte più col vostro calcio, troppo legati 20 squadre tutte per vincere qualcosa alla fine una vince e le altre deluse. Tutto sbagliato. Il modello è il Barcellona che si diverte e pesa a divertirsi. Del Piero 600 partite sono una cosa fantastica: un grande professionista e che ha dato grande amore al calcio, nell’epoca degli iperprofessionisti, questo è un esempio di calcio con l’anima, dopo quello che ha passato con la Juve. Un esempio vero e importante. Da piccolo, fino a 10 ero tifoso della Juve"

CAPITANO SEI UNICO

AlexnelCuore
14.05.2009, 20:58
ALLA FACCIA DI CHI NON CREDE IN LUI.......

14 maggio 2009
juventus.com

http://www.juventus.it/site/filesite/news/cover_zenit_delpiero.jpg

«Del Piero è la nostra colonna»

«Del Piero è la nostra colonna portante, un ragazzo di grandissima classe e carattere». Le parole pronunciate dal presidente Cobolli Gigli al suo ingresso in Lega, a Milano, rispondono indirettamente alle illazioni comparse oggi su un quotidiano sportivo. Non ci sono distanze, non ci sono silenzi: per il capitano. ci sono fiducia, stima e rispetto di tutta la Juventus, presidente, amministratore delegato e direttore sportivo in testa. Prova di questo rapporto è il fatto che proprio in questi ultimi giorni il capitano ha incontrato i dirigenti della società per confrontarsi sul momento sportivo e per trovare insieme le soluzioni alle difficoltà. Tra la Juventus e il suo capitano c’è la massima sintonia e l’obiettivo di tutti è chiudere al meglio la stagione.

AlexnelCuore
19.05.2009, 19:22
purtroppo molti pensano questo

Alex non prendertela, ma la Juve deve ragionare così.
Non successe la stessa cosa con te e Roberto Baggio?
Se accetti un ruolo part-time alla Capello, puoi terminare la tua carriera in bianconero.
Ma se a 35 anni pretendi di esser ancora il leader dello spogliatoio....Forse è il caso di cambiarlo, allora, questo spogliatoio.....stefano discreti dixit
altro presunto juventino di razza
proprio come mughini
i 2, ultimamente, si sono uniti molto
in campo professionale...
ecco allora che tutto torna

alex ne ha fatte tante di panchine
e domani ne fara un'altra
ma vi aspetto tutti qui domani
per commentare il suo 261esimo gol!

<!--emo&:wjuve--><!--endemo-->

Se Alex dovesse adare via anche io abbandono la Juve perchè tra Alex e la Juve io scelgo Alex e non sono l'unica.Alex ha scritto una parte della storia della Juve, la parte più bella, e ora questi dirigenti lo mettono in secondo piano per una questione eonomica, quando di soldi ne hanno spesi tantissimi al vento,Diego per ultimo, e l'età non conta, lui non ha mai detto di non riuscie a tenere i 90 minuti sono gli altri che straparlano al vento e poi se tutti i "vecchi" giocassero come lui ad averne in una squadra, capisco che bisogna puntare sui giovani ed è anche giusto ma Iaquinta non è che sia questo giovanissimo giocatore....La Juve senza Alex è come la Formula1 senza Ferrari INUTILE DA SEGUIRE........

Juve-Del Piero distanti. Il club pensa a un contratto meno oneroso. Alex chiede il rispetto di vecchie intese. Chi ha ragione?
La Juve 40.3% Del Piero 59.7%
Totale voti: 3331 Vota Avvertenza
I sondaggi online di TuttoSport.com non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi la somma può risultare superiore a 100.

SEMPRE E SOLO FORZA ALEX

LA PROMESSA DI ALEX DEL PIERO: "Ciro, vinceremo insieme!"

Il primo messaggio sul cellulare ricevuto da Ciro Ferrara è stato proprio quello di Alex Del Piero, il capitano. Era il suo giorno libero, impegnato con i suoi amici nella «partita del cuore», ma non appena ha saputo del ri*baltone ha inviato il benvenuto, come fa ogni capitano che si rispetti al suo nuovo allenatore: «Sei un grande Ciro, sono stato il tuo capitano, adesso sono un tuo giocatore. Vinceremo ancora in*sieme». Subito dopo compare sul cellu*lare di Ferrara anche il nome di Fabio, ovviamente Cannavaro, fratello napo*letano: «Cumpà si’ grande». C’era anche Zinedine Zidane tra gli «Amici di Alex» e anche il francese ha giocato con Ciro e non poteva mancare un suo apprezzamento al nuovo allena*tore della Juventus: «Sono felice per Ci*ro, spero proprio che riesca a vincere queste due partite per consolidare il terzo posto e magari migliorarlo, ci può stare. Ranieri? Non conosce bene la si*tuazione ma se la Juve ha deciso il cambio è perchè non poteva proprio farne a meno». Per Cannavaro solo il tempo di un breve in*tervento: «Sono felicissimo di tornare a Torino, una città che è sempre stata importante per me. Ciro? Un fratello, un amico e un compagno, adesso è pu*re il mio allenatore, che volete di più».

Alex sei GRANDE

alessandro magno
19.05.2009, 21:40
su delpiero sono con alexnelcuore tutta la vita.

ORA COME ORA FRA LA JUVE E DEL PIERO SCELGO DELPIERO

alessandro magno
28.12.2009, 16:15
ecco qua la parte che si è salvata di questo topic

eldavidinho94
28.12.2009, 18:49
salvata? perche cosa è successo?

alessandro magno
28.12.2009, 18:51
salvata? perche cosa è successo?
non si sà il motivo ma la parte di questo topic da febbraio 2009 ad oggi è sparita e non c'è verso di trovarla. quindi ho ripostato la parte che si è salvata . fortunatamente pare sia solo questo topic .

ok per ora ho recuperato fino al 16 maggio e poi se riesco li ripuliso anche un po. ora se c'eran altri post che qualcuno ha fatto e se li ricorda li rifà, piu di cosi......

sarebbe bello capire ora perchè questo topic si è dimezzato. boh

AlexnelCuore
28.12.2009, 20:35
93\94
CAMPIONATO PRIMAVERA TORNEO DI VIAREGGIO CAMPIONATO EUROPEO UNDER 21 94\95
SERIE A
http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10021/original/Campionato_Primavera_93_94.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10022/original/Coppa_carnevale__Torneo_di_viareggio_94.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10051/original/Under21_92_94.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10000/original/Coppa_Campionato_Serie_A_.jpg

COPPA ITALIA 95\96
CHAMPIONS LEAGUE SUPERCOPPA ITALIANA CAMPIONATO EUROPEO UNDER 21
http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10002/original/CoppaItalia_94_95.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10001/original/CoppaDeiCampioni_95_96.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10040/original/SupercopppaItalia.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10051/original/Under21_92_94.jpg

96\97 97\98

SERIE A SUPERCOPPA EUROPEA COPPA INTERCONTINENTALE SERIE A

http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10000/original/Coppa_Campionato_Serie_A_.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10041/original/SupercoppaEuropea_96.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10042/original/Intercontinentale_96.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10000/original/Coppa_Campionato_Serie_A_.jpg

99\00 01\02 02\03
SUPERCOPPA ITALIANA TORNEO INTERTOTO SERIE A SERIE A

http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10040/original/SupercopppaItalia.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10043/original/Intertoto_99.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10000/original/Coppa_Campionato_Serie_A_.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10000/original/Coppa_Campionato_Serie_A_.jpg

03\04 04\05 05\06
SUPERCOPPA ITALIANA SUPERCOPPA ITALIANA SERIE A SERIE A

http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10040/original/SupercopppaItalia.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10040/original/SupercopppaItalia.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10000/original/Coppa_Campionato_Serie_A_.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10000/original/Coppa_Campionato_Serie_A_.jpg

06\07
CAMPIONATO MONDIALE SERIE B

http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10050/original/World_Cup_Fifa_2006.jpg http://www.alessandrodelpiero.com/system/cups/10045/original/Coppa_Serie_B_.jpg

AlexnelCuore
28.12.2009, 21:17
PREMI E RECORDS

<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CUtente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml">·n. 27 goal

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Wingdings; panose-1:5 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:2; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 268435456 0 0 -2147483648 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h3 {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:3; font-size:13.5pt; font-family:"Times New Roman"; font-weight:bold;} p {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} span.anno1 {mso-style-name:anno1;} span.anno2 {mso-style-name:anno2;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:774331591; mso-list-template-ids:316015792;} @list l0:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; font-family:Symbol;} @list l1 {mso-list-id:839586333; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:1960070346 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445 68157441 68157443 68157445;} @list l1:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; font-family:Symbol;} @list l2 {mso-list-id:860704452; mso-list-template-ids:-413222696;} @list l2:level1 {mso-level-number-format:bullet; mso-level-text:; mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; font-family:Symbol;} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> <!--[if !supportLists]--><!--[endif]--> 4° Miglior Goleador in Nazionale<o:p></o:p>

<o:p> </o:p>

263 goal<o:p></o:p>

Record-man gol con Juventus<o:p></o:p>

95\96 <o:p></o:p>

Capocannoniere Champions League<o:p></o:p>

6 goal<o:p></o:p>

1996 <o:p></o:p>

Under 23 European Footballer of the year<o:p></o:p>

1996 <o:p></o:p>

Miglior Giocatore Coppa Intercontinentale

97\98 Capocannoniere Champions League<o:p></o:p>

10 goal<o:p></o:p>

1998 <o:p></o:p>

Miglior Giocatore Italiano Oscar del Calcio AIC<o:p></o:p>

2001 <o:p></o:p>

Calciatore più Amato Oscar del Calcio AIC<o:p></o:p>

06\07 <o:p></o:p>

Capocannoniere Serie B <o:p></o:p>

22 goal<o:p></o:p>

2007 <o:p></o:p>

Golden Foot Award<o:p></o:p>

07\08 <o:p></o:p>

Capocannoniere Serie A <o:p></o:p>

21 goal<o:p></o:p>

2008 <o:p></o:p>

Miglior Giocatore Italiano Oscar del Calcio AIC<o:p></o:p>

Miglior Cannoniere Oscar del Calcio AIC<o:p></o:p>

28 goal<o:p></o:p>

Calciatore più Amato Oscar del Calcio AIC<o:p></o:p>

maurizio
30.12.2009, 11:06
Del Piero: "Sono vicino ad Edwin"
Il capitano: "Spero che tutto possa finire per il meglio"
29.12.2009 20:03 di Aniello Abbate (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=58&id=13926) articolo letto 1442 volte
http://tmwnetwork-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/a9baea1b0e6f82a2b48360a34a990756-1262113417.jpeg
Alessando Del Piero, calciatore della Juventus, ha voluto esprimere attraverso il suo sito internet tutta la vicinanza a Edwin Van der Sar, portiere olandese che si è dovuto prendere uno stop a tempo indeterminato dai campi di gioco a causa della grave malattia che attanaglia la moglie. “A Edwin, mio compagno di squadra bianconero e grande avversario sia con l’Ajax che con la nazionale olandese, e alla sua consorte, che sta attraversando questa grave situazione, va tutta la mia vicinanza, e gli auguro di cuore che tutto possa concludersi per il meglio”. Questo è quanto scritto dal Del Piero sul web.

AlexnelCuore
30.12.2009, 16:26
Del Piero: «E' Mike Bongiorno il personaggio del 2009»

l capitano della Juve sul suo sito ufficiale stila la Top10 degli sportivi dell'anno: ci sono anche la Pellegrini, Federer, Bryant Bolt e le donne del tennis

TORINO, 30 dicembre - Alessandro Del Piero fa la sua top 10 di fine anno. Sul suo sito ufficiale, il campione della Juventus elegge i migliori dieci personaggi del mondo dello sport del 2009. «So già che ho tenuto fuori molti protagonisti», ha detto Del Piero. «Che dire di Valentino Rossi, o di Jenson Button, per non parlare di Michael Phelps, o della nostra ciclista Tatiana Guderzo o delle ragazze della Nazionale di ginnastica ritmica campionesse del mondo… Ma ripeto: è solo un gioco, e l’ordine numerico non equivale al merito perché tutti meriterebbero di stare al primo posto».

10. Edoardo e Francesco Molinari
I fratelli d’Italia sono loro. La vittoria della World Cup in Cina, mai ottenuta prima dall’Italia, ha coronato un anno straordinario per il golf azzurro (da non dimenticare tra le donne le imprese di Diana Luna). Ho avuto l’onore di giocare con Edoardo e Francesco – peraltro viviamo nella stessa città, loro sono torinesissimi – e di conoscerli meglio, sono due ragazzi straordinari e si meritano tutto quello che stanno ottenendo. E siamo solo all’inizio! Speriamo che mi rivelino qualcuno dei loro segreti per migliorare sul green…

9. Kim Cljisters
Quella della tennista fiamminga agli Us Open è stata una delle imprese sportive che più mi hanno toccato in questo 2009. Vederla festeggiare sul campo centrale di Flushing Meadows insieme con la piccola Jada Elly, la figlia nata un anno e mezzo prima, è stato emozionante. Nel giro di pochi mesi dall’annuncio del ritorno all’agonismo (nel maggio del 2007 si era ritirata dall’attività) mamma Kim è riuscita a vincere un torneo dello slam, battendo anche Serena Williams in semifinale. Applausi!

8. Roger Federer
Durare nel tempo, saper superare le difficoltà, resistere alla concorrenza sempre più agguerrita, non smettere mai di migliorarsi e di porsi nuovi obiettivi senza adagiarsi sul talento e sui risultati già acquisiti: queste sono le caratteristiche di un campione vero. E Roger Federer le possiede tutte. Lo svizzero è riuscito a vincere nell’unico torneo dello Slam che gli mancava – il Roland Garros – e si è confermato a Wimbledon. Una stagione straordinaria, chiusa ovviamente al numero uno della classifica Atp. Quest’anno ho anche avuto il privilegio di conoscerlo e stare un po’ con lui in occasione della Coppa Davis giocata a Genova, dove ci ha battuto con la sua Svizzera. Una leggenda.

7. Kobe Bryant
Qui parlo (anche) da tifoso: cos’altro si può dire di un giocatore così? Kobe Bryant ha guidato la mia squadra Nba del cuore, i Los Angeles Lakers, alla conquista dell’”anello”, il quarto personale della sua straordinaria carriera. Per la prima volta – peraltro davanti ai miei occhi di tifoso estasiato in tribuna! – si è anche aggiudicato il titolo d Mvp delle Finals. Come se non bastasse, il 17 novembre scorso ha messo a referto 40 punti per la centesima volta nella sua carriera. Vale lo stesso discorso fatto per Federer…

6. Usain Bolt
Quando c’è lui, si corre per il secondo posto. Dopo avere stravinto due ori nei 100 e nei 200 ai giochi olimpici di Pechino 2008, si è confermato ai Mondiali 2009 a Berlino conquistando altri due ori, entrambi con il recordo del mondo in finale. E’ l’uomo più veloce del mondo. Io impazzisco per le immagini di sport, e vederlo correre (magari messo a fuoco dagli straordinari mezzi che le tv ci mettono a disposizione oggi) è un’esperienza esaltante.

5. Italvolley Donne
C’è poco da dire per noi maschietti: lo sport italiano in questo 2009 è donna. Sono state loro a regalarci le più grandi soddisfazioni, grazie ad imprese come quella della Nazionale italiana di volley femminile che al termine di una cavalcata davvero trionfale ha saputo conquistare per la seconda volta consecutiva il titolo europeo.

4. Flavia Pennetta e le azzurre della Fed Cup
A proposito di donne… Anche nel tennis hanno interpretato il ruolo di protagoniste assolute. Flavia Pennetta ha saputo cogliere un traguardo storico: è stata la prima italiana ad entrare nella top ten Wta. E per finire alla grande l’anno, con Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Sara Errani, ha regalato la Fed Cup all’Italia. Campionesse del mondo!

3. Leo Messi
Con il suo Barcellona ha vinto tutto quello che si poteva vincere in un anno: Liga, Copa del Rey, Champions League, Supercoppa europea, Supercoppa di Spagna, Mondiale per Club. Inoltre ha meritatamente impreziosito questo anno straordinario con due riconoscimenti individuali: il Pallone d’Oro e il Fifa World Player. So bene che le vittorie e le grandi prestazioni non sono mai casuali: Messi è stato grande, dunque che dire: giù il cappello! E speriamo di incontrarci in campo, prima o poi...

2. Federica Pellegrini
Confermarsi ai massimi livelli è ancora più difficile che vincere la prima volta. Federica Pellegrini ci è riuscita, e perdipiù l’ha fatto in questo 2009 riuscendo a sopportare la pressione di chi non deve sbagliare, di chi ha il peso dei favori del pronostico e tutto da perdere davanti al pubblico di casa (in questo è stata fantastica anche Flavia Filippi). Quello che Federica ha fatto ai Mondiali di Roma 2009 è qualcosa di straordinario, che ribadisce il suo ruolo di primo piano nella storia dello sport italiano: campionessa del mondo nei 200 e nei 400 stile libero, “ovviamente” con due record del mondo. Mi piace ricordare anche l’ultima vittoria, quella nei 200 stile in vasca corta, recentemente conquistata agli Europei. La prima competizione disputata dopo la morte del suo allenatore Alberto Castagnetti. Davvero brava, Federica. E poi il fatto che sia tifosa della Juventus aiuta molto…

1. Mike Bongiorno
Al primo posto ci metto il grande Mike, che purtroppo ci ha lasciato. Lo so, non era uno sportivo professionista, ma sono certo che amava lo sport più di tutti. Lo praticava e lo seguiva con enorme passione, in particolare la Juventus. Abbiamo perso un grande tifoso, sì, ma soprattutto un numero uno vero. Merita di stare in testa a tutte le classifiche, di sicuro rimarrà un’icona indimenticabile della televisione e del costume italiano. Io lo ricordo come presidente della mia squadra “Ale 10+”, con la quale abbiamo giocato lo scorso 18 maggio la “Partita del Cuore” contro la Nazionale Cantanti. Per questo tengo molto alle immagini che racchiudono i ricordi di quella giornata, le abbiamo raccolte nel video che trovate nella sezione Adp TV, che vorrei dedicare alla memoria di Mike Bongiorno.

AlexnelCuore
05.01.2010, 01:18
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UwJIce9LxTU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UwJIce9LxTU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

AlexnelCuore
09.01.2010, 21:49
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1K9aKg2lT3k&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1K9aKg2lT3k&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

alessandro magno
09.01.2010, 21:57
un anno fà

YouTube- TG1 esclusivo - intervista integrale a Alessandro Del Piero, atleta dell'anno per gli spettatori

AlexnelCuore
09.01.2010, 22:02
Dio quant'è bello...................

alessandro magno
09.01.2010, 22:04
un anno fà eletto atleta dell'anno e un anno dopo dimenticato in una panchina . che dire

AlexnelCuore
09.01.2010, 22:05
io avrei tanto da dire ma forse non posso......................

Pirata
09.01.2010, 22:11
un anno fà eletto atleta dell'anno e un anno dopo dimenticato in una panchina . che dire
INSPIEGABILE!!

CIRO SEI PROPIO INDIFENDIBILE!!

Goditi pure i tuoi Melo, Poulsen, Diego &altri giocatori senza p... che ami! :vomito:

CAPITANO SIAMO CON TE:
ANCHE QUESTO PSEUDO ALLENATORE SENZA CUORE NE' NEURONI PASSERA'...

alessandro magno
09.01.2010, 22:15
http://uploads.forumfree.it/av-3559559.jpg

AlexnelCuore
09.01.2010, 22:16
YouTube- Del piero's Magic Part 1 [FULL VERSION!!!] (10min!)

ecco di cosa ci sta privando

AlexnelCuore
09.01.2010, 22:19
Non vedo la tua foto Benny

alessandro magno
09.01.2010, 22:27
riprova io la vedo è il post 150

AlexnelCuore
09.01.2010, 22:30
http://i45.tinypic.com/2ahwai9.jpg

per caso è questa?????

alessandro magno
09.01.2010, 23:27
si si l'hai trovata ?

AlexnelCuore
09.01.2010, 23:40
l'ho trovata copiando l'indirizzo ma da qua non vedo nemmeno la mia mi appare la scritta
Click the image to open in full size ci clicco mi apre solo la finestrella nera:102:

Guzer
11.01.2010, 02:35
risolto Angela:icon_wink:

http://i45.tinypic.com/2ahwai9.jpg

AlexnelCuore
11.01.2010, 14:07
Grazie Guz

AlexnelCuore
14.01.2010, 01:26
Coi 2 gol contro il Napoli Alex batte un altro record supera Bettega nella classifica dei marcatori Jventini in coppa Italia

Anastasi Pietro 30
Omar Sivori 24
Alex Del Piero 23
Roberto Bettega 22

:sciarpa::sciarpa::sciarpa:

AlexnelCuore
14.01.2010, 21:57
Maurizio Mosca: "Ah, come gioca Del Piero!"

Finalmente posso ridire: “Ahh, come gioca Del Piero!“. Ale, in campo dal primo minuto contro il Napoli, ha fatto l’assist per Diego, ha chiuso la partita segnando il secondo gol facendosi trovare abilmente libero in area e realizzando il 3-0 su un impeccabile rigore.
Una commovente esplosione di gioia nell’abbraccio coi compagni. Era tornato al gol: l’ultimo l’aveva segnato, pensate, il 24 maggio scorso. Poi una catena di amarezze tra infortuni, malumori, panchine su panchine, addio alla Nazionale e apparizioni in campo per pochi minuti. Tutti credevano che fosse al lumicino. Invece, rieccolo alla grande. Leader assoluto ovunque, dietro, a centrocampo, in attacco. Instancabile. Sentiva l’impegno come un dovere da rispettare a tutti i costi.
A tratti, sembrava uno di quei centrocampisti di un tempo, Tardelli per capirci, che corrono alla caccia di ogni pallone. Sapeva che bisognava vincere e ha dato l’anima, senza risparmiarsi un attimo.
Confesso che ai suoi due gol soprattutto, ho gioito. Ho sempre stimato Ale come campione e come meraviglioso professionista. Ha 35 anni ma seguita a fare progetti, a porsi stimolanti obiettivi. Datemi retta: crede ancora nello Scudetto e sogna una telefonata di Lippi per il Sudafrica.
Ahh, come gioca Del Piero!

alessandro magno
14.01.2010, 22:07
questo è un record difficile da battere perchè una volta ai tempi di anastasi sivori bettega la coppa italia era una cosa seria e i titolari andavano in campo, in questi ultimi anni è diventato un fastidio parteciparvi e chi sa solo quante volte del piero pure disponibile non è sceso in campo in coppa italia. mi auguro che batta pure questo record ma sarà difficile.

AlexnelCuore
14.01.2010, 22:13
bè quesst'anno deve dintare importante dobbiamo prendere la stella per la 10ima coppa e chi più di lui può farcela vincere

eldavidinho94
15.01.2010, 14:13
Coi 2 gol contro il Napoli Alex batte un altro record supera Bettega nella classifica dei marcatori Jventini in coppa Italia

Anastasi Pietro 30
Omar Sivori 24
Alex Del Piero 23
Roberto Bettega 22

secondo me puo ancora farcela a superare questo record

AlexnelCuore
15.01.2010, 14:14
io ne sono convintissima.................

AlexnelCuore
15.01.2010, 21:53
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GVC4phP7PG4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GVC4phP7PG4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

AlexnelCuore
18.01.2010, 21:36
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/M0i0Acnx3PU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/M0i0Acnx3PU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

AlexnelCuore
20.01.2010, 17:01
20 gennaio 2007, Del Piero sale in 500!

Il 20 gennaio è una data entrata di diritto nella storia della Juventus e di Alessandro Del Piero. Tre anni fa, nel 2007, il capitano toccava quota 500 presenze con la maglia bianconera e lo faceva nel corso di una gara dell’allora campionato di B.

All’Olimpico arrivava un Bari con la voglia di rovinare la festa ad Alex. Primo minuto e vantaggio firmato Santoruvo. La Juventus reagiva grazie alle sue prime firme: pareggio di Trezeguet e sorpasso di Nedved prima del riposo. Nella ripresa, proprio Del Piero celebrava al meglio l’evento firmando il tris, prima del poker ancora di Nedved.

Alla fine fu 4-2 per i bianconeri. Un altro passo verso il ritorno in Serie A, ma soprattutto per il capitano (premiato per l’occasione con il dono da parte della Fiat di un modello personalizzato della nuova 500) un’altra importante tappa di avvicinamento verso il primato assoluto di presenze stabilito poi pochi mesi dopo a seguito del sorpasso alla bandiera Gaetano Scirea.

Attualmente, Del Piero guida questa speciale classifica a quota 613.

Pinturicchio the best
20.01.2010, 19:25
ricordo quella partita e quel sabato 20 gennaio..alex protagonista con 2 assist (uno a david e uno a pavel) e poi la firma:stop e sinistro:Bari battuto!

AlexnelCuore
20.01.2010, 19:28
ecco la partita

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/o_sDhwq687s&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o_sDhwq687s&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Pinturicchio the best
20.01.2010, 19:38
mamma mia alex e pavel!! troppo bello l'assist di alessandro per nedved!!!!!!!:sciarpa:

AlexnelCuore
20.01.2010, 19:39
Alex basta che tocchi la palla e fa sempre cose magiche :laugh:

AlexnelCuore
22.01.2010, 16:27
Due capitani

C’è un gesto che ormai da anni, da quando indosso la fascia di capitano, ripeto ogni volta prima di cominciare una partita. Fa parte del “protocollo”, di quei riti che accompagnano gli ultimi istanti in attesa del calcio d’inizio. Il saluto all’arbitro, lo scambio dei gagliardetti, la stretta di mano al capitano della squadra avversaria. Gesti che diventano automatici, ripetitivi, per alcuni anche scaramantici, con la testa rivolta a quello che poco dopo accadrà in campo. Se mi fermo però a pensare al valore di quei momenti, mi accorgo che non sono affatto banali. Soprattutto alla vigilia di partite come questa, quando dall’altra parte, con la fascia di capitano, c’è un giocatore come Francesco Totti. Se sommiamo i miei gol e i suoi, superiamo quota 500. Se sommiamo gli anni di carriera con la stessa maglia – sempre e soltanto la stessa maglia – arriviamo a 35 anni. Una vita.

Lo stesso discorso valeva per le mie sfide con Paolo Maldini. Io credo che non esista il concetto di bandiera, di simbolo di una società, di una squadra, di una tifoseria, se poi non lo riempi ogni giorno di contenuti, sul campo e fuori dal campo. Per questo per me è un orgoglio avere affrontato e affrontare giocatori così. Con Francesco siamo stati compagni di squadra in Nazionale, sottolineo compagni e non rivali. Siamo molto diversi, ma abbiamo molte cose in comune. Abbiamo vinto un Mondiale insieme e quei ricordi ci legheranno per sempre. Ma soprattutto con i nostri club siamo stati, e saremo, avversari. Ecco, io penso che un campione diventi grande anche attraverso i grandi avversari che affronta. Per questo sarò felice, domani sera, di stringere la mano a Francesco.
Ps. Per l’occasione, ospitiamo nello spazio Adp Tv un video che è diventato un cult su Youtube. Se ci ripenso mi viene ancora da ridere… Ti ricordi, Francesco?

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CGxVzK5m2lM&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CGxVzK5m2lM&rel=0&color1=0x131512&color2=0x131512&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

maurizio
23.01.2010, 10:20
Totti risponde a Del Piero: "Alessa' è vero, noi le ultime bandiere"
23.01.2010 09:38

Nemici in campo e grandi amici fuori. Alla vigilia di Juventus-Roma, Alessandro Del Piero e Francesco Totti si sono scambiati messaggi "affettuosi" dalle colonne dei loro rispettivi siti web. Ieri pomeriggio il capitano bianconero aveva pubblicato una belle lettera aperta al numero 10 giallorosso: "Momenti che non sono affatto banali. Soprattutto in partite come questa, quando dall'altra parte, con la fascia di capitano, c'è un giocatore come Francesco Totti - ha scritto Alex -. "Se sommiamo i miei gol e i suoi - sottolinea Del Piero - superiamo quota 500. Se sommiamo gli anni di carriera con la stessa maglia, arriviamo a 35 anni. Una vita. Lo stesso discorso valeva per le mie sfide con Paolo Maldini. Io credo che non esista il concetto di bandiera, di simbolo di una società, di una squadra, di una tifoseria, se poi non lo riempi ogni giorno di contenuti, sul campo e fuori dal campo. Per questo per me è un orgoglio avere affrontato e affrontare giocatori così. Penso che un campione diventi grande anche attraverso i grandi avversari che affronta. Per questo sarò felice di stringere la mano a Francesco".

In serata è arrivata poi la risposta di Francesco Totti, che dalle pagine del proprio sito ufficiale ha risposto con un messaggio altrettanto bello: "Alessà, è vero siamo rimasti noi le ultime bandiere del calcio italiano! Sempre una bella sfida giocare contro campioni come te - sottolinea il capitano giallorosso -.Abbiamo condiviso tanti momenti importanti fuori e dentro il campo ma quello che mi fa sentire più vicino a te è che abbiamo la stessa forza di rimetterci in piedi con tanta voglia di vincere. E domani pronti a scendere in campo da avversari ^_^".

AlexnelCuore
23.01.2010, 19:58
Due grandi bandiere, grandi capitani, grandi calciatori........come loro non c'è stato, non c'è e non ci sarà mai nessuno

AlexnelCuore
24.01.2010, 00:04
Unica nota positiva della sfida Juve-Roma, il gol straoordinario del Capitano

eldavidinho94
24.01.2010, 15:03
ieri gol numero 262 !
da attaccante puro!

grazie, capitano!

AlexnelCuore
24.01.2010, 15:05
per la precisione 265

di cui 172 su azione 57 rigori e 26 punizioni

eldavidinho94
24.01.2010, 18:40
per la precisione 265

di cui 172 su azione 57 rigori e 26 punizioni

:icon_eek: tu non sei juventina,

ma sei del pierista :icon_wink:

AlexnelCuore
24.01.2010, 19:43
:icon_eek: tu non sei juventina,

ma sei del pierista :icon_wink:
:icon_cheesygrin::icon_cheesygrin: io amo questo giocatore...........

AlexnelCuore
25.01.2010, 17:36
Lui è il mago del pallone, il pittore delle punizioni, lui è semplicemente divino........

Grazie di esistere Capitano

AlexnelCuore
01.02.2010, 22:15
DEL PIERO: "DOBBIAMO RITROVARE LA VITTORIA"

Una mancata vittoria, così Alessandro Del Piero definisce la gara con la Lazio dalle pagine del proprio sito ufficiale. Il capitano bianconero non nasconde la delusione per un risultato sfuggito alla Juve negli ultimi minuti, dopo aver tenuto a lungo il pallino del gioco ed aver messo ripetutamente in difficoltà la retroguardia laziale. Del Piero preferisce però guardare subito al prossimo impegno di campionato con il Livorno, che ha pareggiato a San Siro con il Milan, fiducioso nelle potenzialità della squadra di risalire presto in classifica. "Nello spogliatoio eravamo molto delusi per la mancata vittoria contro la Lazio. La definirei proprio così, mancata vittoria, perché credo meritassimo di più. Per gran parte della partita abbiamo tenuto in mano il gioco e certamente abbiamo creato più di loro. Il giorno dopo la delusione è ancora viva, ma dobbiamo cercare di prendere quello che di buono abbiamo fatto nella partita contro la Lazio per migliorarci e ritrovare finalmente la strada della vittoria. Lo so, non è facile, soprattutto quando si ha a che fare con squalifiche e infortuni che inevitabilmente condizionano il nostro rendimento. E non sarà facile in casa del Livorno che ha pareggiato a San Siro contro il Milan. Ma abbiamo il dovere di pensare positivo e aggiungo che possediamo tutte le potenzialità per permetterci di farlo. Dunque non molliamo, e cominciamo a risalire".

AlexnelCuore
01.02.2010, 22:42
BENTORNATO ALEX

di Stefano Gennari (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=78&id=15612)

In queste ultime settimane si sta intravedendo l’importanza di Del Piero come giocatore, capitano e leader di una squadra in crisi. Il numero 10 bianconero è ormai conosciuto per le tante volte in cui è stato e lo è ancora decisivo con gol e assist, cosa non avvenuta spesso nell'attuale stagione a causa dei vari infortuni. Ma in questo periodo Alex sta tornando alla normalità con gol decisivi (2 contro il Napoli in Coppa, uno ieri contro la Lazio e un altro inutile ma bellissimo contro la Roma). Nella scorsa stagione ci eravamo lasciati con una doppietta e un assist contro il Siena, post-esonero di Ranieri e prima partita di Ferrara, quel Ferrara, che sembrava una scommessa quasi vinta, ma già persa dopo neanche un anno, ma questo è un altro discorso. Dopo il lungo infortunio, adesso il capitano si è riappropriato a tempo pieno del ruolo di leader dello spogliatoio bianconero e con 4 gol in 4 partite sta cercando di caricarsi il peso della squadra sulle spalle, in questo momento di profonda crisi. Godot è tornato, ora aspettiamo la vera Juve.

AlexnelCuore
01.02.2010, 23:03
Mosca: "Zac, giù le mani da Del Piero"

Per lo meno, l’arrivo di Zaccheroni ha interrotto la pericolosa serie di sconfitte juventine: Milan, Chievo, Roma, Inter. Il pareggio con la Lazio è comunque poca cosa contro una squadra che, anche se bella a tratti, è in zona retrocessione, è poca cosa.
I tifosi, alla fine, hanno contestato “Zac” per aver tolto Del Piero negli ultimi minuti: hanno ragione. Alex, mai assistito a dovere dall’inesistente Amauri, era stato il migliore della Juve, provocando tra l’altro il rigore (inesistente) e realizzandolo. In un momento così difficile per la Juve, anche per un campione leale e onesto come Alex, sarebbe stato impossibile dire all’arbitro che il rigore non c’era.
Una magia, in extremis, poteva farla certamente più lui di Paolucci.Juve un po’ più grintosa e vivace, sì, ma con i “soliti noti” a vagolare per il campo e con una difesa, Chiellini a parte, sempre in difficoltà. Se ci fate caso, sui cross i difensori guardano sempre il pallone invece di interessarsi degli avversari in area. In tre giorni Zaccheroni non poteva fare di più, ma c’è molto da lavorare.
E poi basta con quelle facce truci dei giocatori, che ormai sanno sorridere solo nelle pubblicità.
C’è chi dice che, se farà bene, il tecnico resterà: impossibile. Il piano di rilancio disegnato da Elkann prevede la caccia a Benitez, Buffon al Chelsea per 60 milioni (in arrivo Frey o Sirigu) via Amauri e l’ormai spento Cannavaro. Arriveranno Pazzini e il nazionale tedesco Schweinsteiger.
Caro “Zac”, non ti resta che sperare nel rapido ritorno di Camoranesi Trezeguet e Iaquinta. E cercva di dare alla squadra almeno una parvenza di identità di gioco.

esatto Zac non toccare Alex o son guai............

mplatini62
02.02.2010, 06:40
...e oltre a tutto il resto,
oltre a tutte le nefandezze di nh
devo difendermi e difendere
il mio Capitano...
anche da egli stesso. ahimè.

perchè?
perchè non ha smentito l'arbitro?
perchè non lo ha sbagliato, quel rigore inventato?
perchè poi ha esultato dopo averlo segnato?
dov'è finito lo stile e la lealtà del mio Capitano
preso ad esempio, da tutti?
(e si sorvola anche sul mancato cartellino giallo
evitato poco prima per evidente simulazione,
quindi graziato da sacconi)

...e in effetti...perchè non ha fatto tutto ciò?
non dico di confessare all'arbitro e al mondo
che in effetti il rigore non c'era.
non dico di sbagliarlo apposta.
ma almeno non esultare dopo averlo segnato...

come risponde Lui a queste pur tignose affermazioni?
e come dovrei rispondere io a chi me lo fa notare?

che in altri tempi, in altra situazione, con un'altra serenità,
avrebbe fatto almeno una di queste cose?

ma non basta. in effetti...

che desolata desolazione.

AlexnelCuore
02.02.2010, 14:26
e perchè mai non avrebbe dovuto segnare o esultare? per poi essere preso in giro per il fesso della situazione? anche se il rigore è inventanto ha fatto benissimo a segnare e ad esultare, smettiamola di fare i simpatici con tutti noi dobbiamo tornare ad essere antipatici..................

alessandro magno
02.02.2010, 23:57
secondo me ha fatto bene a segnare , nella situazione di m. in cui siamo dobbiamo pensare solo a noi stessi.

eraldoalexleggenda
03.02.2010, 00:04
la tema di questo discorsso mi piace:icon_smile:, pero come ha detto il capitano:" magari è stato piu faccile in quel epoca di segnare di piu" (pelè oltre 1000 gol). io vorei che alex arrivi al quota 300. pero con questo fisico, sara difficile a ragiunggere questo obbietivo.:icon_rolleyes:

AlexnelCuore
03.02.2010, 00:05
Noooooooooooo Eraldo lui li farà 300 gol io ci scommetto sopra

eraldoalexleggenda
03.02.2010, 00:10
io vorrei tanto, pur scometto su questo. pero lui si deve dimagrire un pò, perche li quando è in campo, come vediamo tutti, si muove molto pocco. mi spiace dirlo, pero la verità ci sta. per ragiunggere, almmeno, deve ridurre un pò i chili, perche come sapiamo tutti èstato fuori ben 4 e piu messi fuori, cmq son fiducioso su e per lui forza alexxsssss:icon_smile::sciarpa:

AlexnelCuore
03.02.2010, 00:11
per me è perfetto così com'è...............io non gli toglierei nemmeno un etto:laugh:

eraldoalexleggenda
03.02.2010, 00:18
:laugh::laugh::laugh: beh nn tutti pero lo guardano come me o come te, vabbè spiriamo che faccia qualcosa sabato sera?

mplatini62
03.02.2010, 06:35
per me avrebbe dovuto segnare,
ma non esultare.
la lealtà prima di tutto.
io gliela riconoscevo...
un pò tutti gliela riconoscevano:
correttezza, stile e lealtà.

ma questo accadeva in un'altra vita
e in un'altra realtà.

w nh.

alessandro magno
03.02.2010, 09:09
si forse poteva non esultare pero credo amche lui viva un momento di sofferenza per come van le cose probabilmente era un esultanza di liberazione . Magari sperava di poter vincere.

AlexnelCuore
03.02.2010, 15:12
la tensione in questo periodo si taglia a fette figuriamoci se pensava che sarebbe stato meglio non esultare

eldavidinho94
03.02.2010, 16:40
sono sottigliezze,
ma facendo ieri il discorso della differenza
tra tifosi normalizzati e tifosi rancorosi,
la stessa cosa si dovrebbe fare dei giocatori di un tempo,
bandiere ed attaccati alla maglia,
e quelli di oggi, viziati e mercenari,
che hanno fatto diverntare il calcio business e lavoro primario, molte volte

ora, tornando ad alex, se non avesse esultato
forse avrebbe dimostrato di essere ancora un giocatore
della vecchia guardia, razza padrona e rispettosa,
ma io, onestamente, avrei esultato proprio come lui

una situazione troppo difficile,
avrei esultato piu per esser andato in vantaggio,
che per aver realizzato un rigore che non dovevo avere :icon_wink:

maurizio
04.02.2010, 11:00
NUOVO RECORD PER DEL PIERO
04.02.2010 11:30 di Filippo Partenzi (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=76&id=15753) articolo letto 292 volte
http://tmwnetwork-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/7e2ebeec3172804c3667600b3aa8db4d-1265279823.jpeg

Nella notte perenne che sta permeando la Juventus in queste settimane, è in arrivo un piccolo motivo per sorridere. Alessandro Del Piero si appresta ad entrare sempre più nella storia bianconera: con la prossima partita, infatti, le presenze in campionato del capitano saliranno a 444, eguagliando così il record in questa particolare classifica, sinora detenuto da Giampiero Boniperti.

Entrando nel dettaglio, Alex, ad oggi, ha messo insieme 408 presenze in A e 35 in B e ne manca solo una per raggiungere l’uomo che lo volle alla Juventus. Per quanto riguarda le presenze complessive, poi, Del Piero è già da tempo il recordman indiscusso della formazione torinese: sono 615 i gettoni raccolti fino a questo momento.

eldavidinho94
04.02.2010, 14:10
Del Piero come Boniperti: primato di presenze alla Juve

http://www.tuttosport.com/images/91/C_3_Media_982191_immagine_l.jpg

Con la prossima partita in campionato, Alex salirà a quota 444, eguagliando così il presidentissimo. Ma in senso assoluto il capitano è già da tempo “leader” con 615 gettoni

TORINO, 4 febbraio - Alessandro Del Piero si appresta a tagliare un nuovo traguardo in maglia bianconera: la sua prossima presenza in campionato, sarà la numero 444 e il capitano eguaglierà così il record in questa particolare classifica, sinora detenuto da Giampiero Boniperti.

Alex, infatti, fino a questo momento ha messo insieme 408 presenze in A e 35 in B e ne manca solo una per raggiungere l’uomo che lo portò in bianconero. Riguardo alle presenze complessive poi, Del Piero è già da tempo il recordman assoluto con 615 gettoni e i suoi numeri sono destinati ad aumentare ancora parecchio…

AlexnelCuore
04.02.2010, 15:24
Grande Capitano sta battendo tutti i record...............ma io aspetto sempre la quota 300

AlexnelCuore
06.02.2010, 15:24
Le 444 presenze di Del Piero e il "peso" della maglia bianconera...

Una vittoria a Livorno. Nulla di più. Una sola vittoria per trascorrere finalmente una domenica serena. Simile a tante trascorse in passato, anche se diverse nei contorni. I limiti e gli errori dell’attuale proprietà, della dirigenza e della squadra ormai sono stati vivisezionati in ogni singolo punto: adesso spazio al campo. Una vittoria per infilare nello zainetto tre punti e guardare con animo interessato allo scontro di domani sera tra Fiorentina e Roma. Una vittoria per poter permettere a Zaccheroni e Bettega di iniziare un percorso da traghettatori tra questa Juventus e quella che prenderà corpo il prossimo maggio, allorquando qualcosa dovrà cambiare.
Difesa a tre o a quattro, centrocampo a quattro o a tre, attacco scontato (non ci sono alternative): la speranza che i numeri servano a creare un gioco, oltre i risultati. Indispensabili i secondi, necessari i primi. Perché senza gioco non si va da nessuna parte. A meno che non si decida di affidarsi ai colpi dei singoli: ma questa squadra, al momento, non se lo può permettere. Non solo per le numerose assenze.

La maglia della Juventus pesa chili, non grammi. Il senso di responsabilità che assale un giocatore quando la indossa, deriva dalla leggenda che ha accompagnato quel nome negli anni. Si può dire, a ragione, anche nei secoli (uno, ma sempre secolo è). Milioni di tifosi che riconoscono in quei colori la nobiltà del calcio, e che chiedono alla società di essere competitiva sino in fondo in tutte le competizioni: la vittoria come normalità; il pareggio come un senso di disagio; la sconfitta come un’onta da cancellare al più presto.
Se da questo peso si finisce con l’essere schiacciati, si rischia l’assuefazione a tutto: anche alle brutte figure. Perché diventa difficile uscire dalle situazioni critiche quando sai sempre di essere all’ultima spiaggia, quando il tuo unico compito rimane quello di prevalere sull’avversario e non puoi avere alternative.
Se la società - poi - inizia a sbandare, a nascondersi dalle responsabilità e fa (intra)vedere segni di debolezza anche dall’interno, rischi di trovarti solo contro il mondo intero: perfino nei confronti di chi dovrebbe stare dalla tua parte.

Ben venga la figura di Zaccheroni, che non potrà fare miracoli ma è dotato di buonsenso, che possiede la praticità di chi ha fatto anni di gavetta, ha maturato esperienze importanti in ambienti difficili e vinto. "Sollevato" dall’incarico Ferrara, Felipe Melo si è sentito "sollevato" da un problema: l’alibi principale delle sue prestazioni negative non è più seduto sulla panchina. Ora non ha più scuse. In realtà, un’altra l’avrebbe: una società che cercava un regista e ha comprato lui. Ad un prezzo altissimo.
Al nuovo traghettatore il compito di disegnargli una zona di campo dove permettergli di esprimere al massimo le sue potenzialità; al giocatore l’invito di smetterla di parlare fuori dal rettangolo verde e di iniziare a giocare a pallone come è in grado di fare con la maglia della sua nazionale.
Questo vale per lui così come per tutti gli altri attori in campo: basta parlare, ora spazio ai fatti.

Smontato un progetto mai nato, alle ricorrenti notizie sui calciatori e allenatori accostati alla Juventus si sono aggiunte quelle sulle figure dirigenziali: lì si costruirà la nuova società. Da quelle scelte si capirà - ad occhio - se la nuova creatura potrà essere vincente o meno. Perchè anche al di fuori del campo di gioco non contano gli schemi: sono i nomi che fanno la differenza. Così come la qualità: quella delle persone giuste da posizionare dietro la scrivania. A loro, poi, il compito di scegliere i futuri protagonisti da mandare in campo.
Con addosso quella maglia bianconera che pesa chili, non grammi. E che Alessandro Del Piero, al fischio d’inizio dell’incontro con il Livorno, avrà indossato per un totale di 444 volte nei campionati italiani (inferno della serie B compreso).
Auguri, Capitano. E grazie per le tante domeniche "normali" che ci hai permesso di trascorrere.

Capitano Grazie 444 volte, per tutti i momenti che ci hai fatto vivere i belli e i meno belli..............resteranno sempre impressi nella nostra memoria

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 6 minuti fa:

Boniperti: "Del Piero futuro Presidente della Juventus"

Dopo tanti silenzi, Giampiero Boniperti, uno dei più grandi presidenti nella storia della Juve, torna a parlare in un'intervista a Tuttosport, in occasione del record di 444 gare in maglia bianconera di Alessandro Del Piero (che uguaglia proprio il record di Boniperti). Il presidente onorario della Juve ha parole di grande ammirazione per il capitano della Vecchia Signora: "È un ragazzo a posto, un ragazzo d’oro, possiede i numeri per andare avanti nella carriera dirigenziale. Lo vedrei benissimo come futuro presidente della Juventus, sarei felice se mi succedesse anche in questo incarico". Boniperti poi prosegue ricordando come prese il giovanissimo Del Piero dal Padova: "Mi ricordo di quando andai a vederlo, di come Causio e Vycpalek me ne parlarono, del blitz per prenderlo perché Puggina, il presidente del Padova, era di fede milanista e l’avrebbe venduto ai rossoneri. Ho subito intravisto che aveva la stoffa del campione, era un giovane dotato di tecnica e classe. Però sono stato anche fortunato nella scelta. Ci sentiamo ancora spesso e sono molto contento per lui, per questo ennesimo risultato. Eppoi, finché è Alex a equagliarmi sono felice, invece se fosse qualcun’altro mi dispiacerebbe un po’ dei record persi".

E se lo dice lui..............

eldavidinho94
06.02.2010, 18:05
io vedo del piero destinato a diventare presidente

troppo semplicistico, per lui, tentare la strada di allenatore.
merita di piu, merita un ritiro dal calcio onorevole

e quindi, cosa di meglio se non qualche anno nella dirigenza
e poi la presidenza?

maurizio
09.02.2010, 11:07
http://www.goalcity.com/rendertext.php?text=news++Home+Page&size=20&a=cba97109372cf144a802dd2bf948801a
http://www.goalcity.com/images/350x190/126525.jpg
<!-- Titolo (arancione) --> Del Piero, bicchiere mezzo pieno: "Champions piu' vicina"

<!-- Abstract --> Il capitano della Juventus avvisa il Napoli: "Hanno solo tre punti piu' di noi. Da questo dobbiamo ripartire per invertire la tendenza".

<!-- Testo della notizia --> Capitan Del Piero pensa positivo. L'arrivo di Zaccheroni sulla panchina della Juventus al posto di Ferrara ha dato finora frutti modesti (due pareggi in altrettante gare), ma il numero dieci bianconero prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Il momento che stiamo attraversando e' sotto gli occhi di tutti - ha scritto sul proprio sito ufficiale - ed e' difficile aggiungere qualcosa a quanto si e' gia' detto. Se proprio vogliamo sforzarci a trovare qualcosa di positivo prima di tornare ad allenarci in vista della partita di domenica contro il Genoa, possiamo guardare la classifica e vedere che la Champions League ? seppure attraverso l'insidioso passaggio dai preliminari ? e' distante tre punti. Dunque uno in meno di una settimana fa . Ma ripeto, si tratta di uno sforzo. Sforzo necessario, perche' in questi momenti rimane importante porsi dei traguardi, cogliere almeno un aspetto che ti dia l'energia per cercare di cambiare le cose".

mplatini62
09.02.2010, 13:09
fossi in lui darei l'addio al calcio.
come ha fatto platini, come ha fatto nedved...:
ritiratisi da campioni. e' ancora in tempo.
meglio ritirarsi lasciando un buon ricordo di se,
negli annali e nella mente dei propri tifosi.

mi addolora dirlo, ma il suo tempo è concluso.

AlexnelCuore
09.02.2010, 15:14
Platini non ho idea del perchè si sia ritiraro e francamente non mi importa tanto, Nedved sappiamo tutti che è andato via non per l'età ma per i dirigenti, Alex non andrà via ancora, potrà giocare anche 10 minuti a partita ma a me tutto sembra tranne che stanco, demotivato si, e non per merito suo ma di qualcun'altro

mplatini62
10.02.2010, 06:46
che a te non interessi di mplatini62
lo posso comprendere.
ma che a te, come juventina,
non t'importi di michel platini...
mi sconcerta molto.

comunque...

platini si è ritirato quando si è reso
conto di non poter più dare molto
alla juve e a se stesso.
c'è un tempo per tutto ed è da persona
intelligente ed onesta fermarsi in tempo.

vedere alex sforzarsi e non riuscire più a
fare ciò che gli riusciva un tempo:
saltare l'uomo con facilità, dribblare,
fare "gol alla del piero", lanciare i compagni,
segnare da fuori...
tenerlo in campo, solo per le punizioni e perchè è la
bandiera della squadra...
a me appare desolante. soprattutto per lui.

ci aiuti invece a tornare grandi, con la sua juventinità, la sua classe e la sua esperienza. dia una mano a cercare e
inventarsi il suo erede.
resti in nh e dia una mano a fare pulizia e chiarezza
nella dirigenza e nella conduzione societaria.
come hanno fatto altri: boniperti, bettega, rampulla,
ferrara, ecc. sarebbe molto più utile così.

alessandro magno
10.02.2010, 09:37
i giocatori di oggi sono meglio preparati fisicamente è non è anomalo vederne sopra i 35 in campo rispetto agli anni addietro. Detto cio, il tempo passa per tutti ed è evidente e inclemente. Per me del piero puo fare ancora 30 partite ad alto livello., magari spalmate tra quest anno un altro anno e magari un altro ancora. Chi vuol capire capisca
Postato via Mobile Device

mplatini62
10.02.2010, 12:54
però giocano il triplo dei match di allora.
e se la preparazione atletica è come quella
degli ultimi anni...
accorcia la loro carriera di 5 anni.

io consiglio ad alex di ritirarsi.

RUBS
10.02.2010, 13:02
Per me può fare tranquillamente ancora la prossima stagione e poi la successiva (inaugurando puindi il nuovo stadio da capitano) semplicemente accorciando il numero di partite disputate.

E' chiaro che non può essere lui a trascinare il carro per una intera stagione, ma per alcune partite può essere ancora decisivo.
Penso che questo lo sappia anche lui e si stia calando il questa realtà senza troppi problemi. Ciò che lo ha frenato fino ad ora è stata la speranza (o meglio... illusione!) di poter partecipare al prossimo mondiale.

Pirata
10.02.2010, 13:35
Io nel ultima partita l'ho visto meglio dal punto di vista fisico di quella prima &secondo me continuerà a migliorare partita dopo partita...

I discorsi sul età che avanza &il ritiro sono molto prematuri...

FORZA CAPITANO!!
IO IN TE CI CREDO!!

AlexnelCuore
10.02.2010, 16:11
che a te non interessi di mplatini62
lo posso comprendere.
ma che a te, come juventina,
non t'importi di michel platini...
mi sconcerta molto.

comunque...

platini si è ritirato quando si è reso
conto di non poter più dare molto
alla juve e a se stesso.
c'è un tempo per tutto ed è da persona
intelligente ed onesta fermarsi in tempo.

vedere alex sforzarsi e non riuscire più a
fare ciò che gli riusciva un tempo:
saltare l'uomo con facilità, dribblare,
fare "gol alla del piero", lanciare i compagni,
segnare da fuori...
tenerlo in campo, solo per le punizioni e perchè è la
bandiera della squadra...
a me appare desolante. soprattutto per lui.

ci aiuti invece a tornare grandi, con la sua juventinità, la sua classe e la sua esperienza. dia una mano a cercare e
inventarsi il suo erede.
resti in nh e dia una mano a fare pulizia e chiarezza
nella dirigenza e nella conduzione societaria.
come hanno fatto altri: boniperti, bettega, rampulla,
ferrara, ecc. sarebbe molto più utile così.

se deve fare la fine di quelli nominati a parte Boniperti meglio che stia lontano dalla Juve....................................
per me è utile così però dovrebbe giocare solo ed esclusivamente nel suo ruolo invece iro prima e Zac ora lo usano come raccoglitore di palle da passare all'uomo invisibile, che almeno ne valesse la pena.................

alessandro magno
10.02.2010, 17:20
sicuramente in un attacco a tre delpiero patisce di piu. poteva giocarci a 20 25 anni e infatti con lippi lo faceva , ma ora no. ora puo e deve giocare in un 4-4-2 facendo uno dei 2 .

AlexnelCuore
10.02.2010, 17:21
esatto questo è l'unico modulo adatto ad Alex e non solo a lui a quanto pare, l'unica volta che anno giocato con questo modulo sia lui che Diego hanno giocato bene

mplatini62
11.02.2010, 06:26
se diventare presidente di una juve assai vincente,
o presidente del uefa, significa fare una brutta
fine...io gliela auguro caldamente.

spero sia solo un problema di modulo.
ma non credo. io penso sia soprattutto
logorio fisico e mentale.

vederlo giocare così...mi deprime.
lo ricordo e...non lo riconosco più.

perdonami alex.

alessandro magno
11.02.2010, 06:43
io parlavo do modulo di gioco piu congeniale per la sua età non che è il modulo di gioco che lo fà giocare male

mplatini62
11.02.2010, 06:52
a mio parere il modulo non c'entra.
qualunque modulo non gioverebbe
al fisiologico passare del tempo e
all'ineluttabile logorio psico-fisico.

l'unica sarebbe giocare solo 10-20 minuti
a partita. Entrare nel secondo tempo,
magari alla fine. quando gli avversari
sono stanchi...

dico queste cose con la pena nel cuore,
ma a me questa pare la sincera realtà.

alessandro magno
11.02.2010, 08:45
a mio parere il modulo non c'entra.
qualunque modulo non gioverebbe
al fisiologico passare del tempo e
all'ineluttabile logorio psico-fisico.

l'unica sarebbe giocare solo 10-20 minuti
a partita. Entrare nel secondo tempo,
magari alla fine. quando gli avversari
sono stanchi...

dico queste cose con la pena nel cuore,
ma a me questa pare la sincera realtà.

questo che dici giusto,anche se io allungherei il tempo anche a delle mezz'ore o 45 minuti. comunque quando le squadre sono un po piu stanche i ritmi si abbassano e i moduli si allungano in questo frangente è piu utile la classe rispetto allo scontro fisico.

non dimentichiamoci il precedente estremamete inllustre che è quello di altafini.

oltretutto non credo che se delpiero invece di fare tutta un partita fà un secondo tempo , possa offendere qualcuno.

mplatini62
11.02.2010, 12:32
esattamente così ale.
siamo in perfetta sintonia.

mi aspetto però da alex,
maggior grinta e severità nello
richiamare e spronare, in campo e
fuori, anche a muso duro,
i compagni più abulici e distratti.

alex: fai il capitano!

AlexnelCuore
11.02.2010, 15:07
ok per molti Alex non ha più l'età ma quando fa gol, straordinari per piacere non elogiatelo.................se è vecchio è vecchio sempre non a convenienza

alessandro magno
11.02.2010, 15:21
ok per molti Alex non ha più l'età ma quando fa gol, straordinari per piacere non elogiatelo.................se è vecchio è vecchio sempre non a convenienza

scusa e questa che vuol dire?

perchè hai sentito dire a qualcuno che delpiero è scarso , che non sà piu segnare nemmeno a porta vuota?
mi pare lo stesso plat lo inviti a ritirarsi per evitargli magari brutte figure future , ma non ha detto nemmeno lui che ora come ora delpiero è scarso o non segna nemmeno a pagarlo.

cerchiamo di capire i discorsi che uno fà senza trovarci sottintesi che non esistono :icon_wink:

ad oggi a finche si ritirerà, come ieri , come sempre , ogni gol del capitano sarà sempre una gioia .:sciarpa:

AlexnelCuore
11.02.2010, 15:22
non ho detto che qualcuno dice che è scarso, ma vecchio...........

alessandro magno
11.02.2010, 15:26
non ho detto che qualcuno dice che è scarso, ma vecchio...........
e perchè non ha 36 anni quest'anno? e poi cosa c'entra col esultare se segna o no?
se hai capito il mio discorso io penso che se gioca un po meno magari segna un po di piu.

AlexnelCuore
11.02.2010, 15:27
aspè forse mi sono spiegata male, ma tanti dicono che sia vecchio, e alcuni che dovrebbe ritirarsi, poi però quando fa gol ritirano tutto.......

alessandro magno
11.02.2010, 15:37
a ok , cosi è un altro discorso . :icon_wink: allora io non sono fra questi.

ripeto, per me alex se si amministra (e lo amministrano meglio) puo allungarsi ancora la carriera magari anche oltra l'anno prossimo (che è il suo ultimo di contratto).

giocando un po meno secondo me puo anche essere piu decisivo.

certo in questo momento essendo l'unico attaccante di nome e di fatto che abbiamo a disposizione si deve sacrificare e deve giocare sempre . almeno fino a recupero di trezeguet e iaquinta.

AlexnelCuore
11.02.2010, 15:42
almeno per una volta potrebbe far riposare lo stanchissimo Amauri e far giocare paolucci secondo me la musica cambierebbe...........

alessandro magno
11.02.2010, 18:10
e si lo stanchissimo amauri dovrebbe proprio riposare eh eh eh

Gioanin Lamiera
11.02.2010, 19:19
io parlavo do modulo di gioco piu congeniale per la sua età non che è il modulo di gioco che lo fà giocare male

"Tre set" con i so' amis al bar da Cichin... :bevuta:
Tut a pasa, anche al tram, ma quand a l'è ora ti it deve andè an deposit. :icon_sad:

mplatini62
12.02.2010, 06:46
capitano, mio ultimo capitano...

vorrei tu fossi un highlander...

...ma per me lo sarai comunque.

AlexnelCuore
14.02.2010, 16:19
Del Piero: "Gruppo compatto"

Un cavaliere non abbandona mai nel momento del bisogno la sua Signora. Alex Del Piero è tornato ad illuminare il percorso della Juventus in campionato, realizzando due dei tre gol che hanno schiantato il Genoa.
Si era detto prima di questa partita che l'incontro di oggi potesse esserre lo spartiacque della stagione. Quanto vale questo risultato? “Vale tanto. Ogni match sarà un crocevia, per come siamo messi ora in classifica. Ma passo dopo passo miglioriamo, con caparbietà ci siamo rimessi in piedi. Ci sono stati buoni segnali, ora aspettiamo che torni qualcuno dall'infermeria, perché abbiamo bisogno di risultati di questo tipo”.

Anche le esultanze per il gol di Amauri, che si è sbloccato dopo alcuni mesi, e la dedica a Buffon significano che la squadra è compatta? “Assolutamente si. Abbiamo sofferto e continuiamo a soffrire, ma spero che quello di oggi sia un segnale per noi e per l'esterno”

E' stata la tua migliore partita di quest'anno? “Penso di si, credo che sia così”.

Non mi pare che i 90 minuti gli abbiano fatto male....................

mplatini62
14.02.2010, 17:35
grande merito ad alex per la sua grinta e la
sua...classe. lui fa quasi sempre la differenza.
ma a parte il primo gol, bellissimo, e il rigore
generoso...che però ci sta. non ha fatto granchè.
soprattutto nel primo tempo.
per onestà.

alessandro magno
14.02.2010, 17:38
il gol con lo scambio con diego è da cineteca del calcio .

grazie capitano.importante era vincere .

AlexnelCuore
15.02.2010, 18:20
Bettega e l'autogol di Preziosi

Il vice amministratore delegato della Juventus ha risposto alle parole del presidente rossoblu in merito al discusso rigore di ieri

TORINO - Non si placano le polemiche relative al rigore concesso alla Juventus (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus&af=4794&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 72154%2FBettega%2De%2Dlautogol%2Ddi%2DPreziosi%2Eh tml&re=&ts=1266257990812&hs=d8f7edcbf191e40d18734a220eb4b7b1) contro il Genoa. Il presidente dei liguri, Enrico Preziosi, nel primo pomeriggio aveva attaccato duramente Alessandro Del Piero definendolo poco leale. Pronta la risposta juventina attraverso le parole del vice amministratore delegato Roberto Bettega: "Definire Del Piero un furbo è un autogol micidiale - ha esordito Bettega a 'Sky Sport 24' -. Alessandro, per quello che ha fatto in tutti questi anni, non solo per la Juventus ma per il calcio italiano, è un esempio per i giovani che si avvicinano al mondo del calcio. Il fallo da rigore? La cosa che chiarisce tutto è che i giocatori del Genoa non battono ciglio, che il fallo ci sia stato è sicuro. Poi, Alessandro non ha neanche il tempo di capire dove si trovi, viene toccato e cade".
STILE JUVE - Preziosi ha poi detto di non riconoscere più il famoso 'stile Juve', anche per le intemperanze dei tifosi bianconeri durante il match di ieri pomeriggio: "Non mi pare che Preziosi fosse allo stadio, non so cosa abbia potuto vedere o cosa gli abbiano raccontato. Noi siamo molto sereni, è in corso un'indagine della Digos. Ci dispiace molto per quello che è successo al poliziotto, accetteremo le decisioni che verrano prese". Il discorso si sposta, inevitabilmente, sulle parole di José Mourinho al termine di Napoli (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=napoli+inter&af=4794&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 72154%2FBettega%2De%2Dlautogol%2Ddi%2DPreziosi%2Eh tml&re=&ts=1266257990812&hs=47669ddf55ef43518ffba620bf6ac6a8)-Inter (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=napoli+inter&af=4794&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 72154%2FBettega%2De%2Dlautogol%2Ddi%2DPreziosi%2Eh tml&re=&ts=1266257990812&hs=47669ddf55ef43518ffba620bf6ac6a8), Bettega ribadisce il concetto già espresso in precedenza: "Il nostro modo di comportarci è quello di non guardare in casa di altri. Mi rammarica il fatto che Mourinho, evidentemente, la pensi diversamente. Nessuna polemica, solo una constatazione di comportamento. Lo stesso presidente dell'Inter (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=napoli+inter&af=4794&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 72154%2FBettega%2De%2Dlautogol%2Ddi%2DPreziosi%2Eh tml&re=&ts=1266257990812&hs=47669ddf55ef43518ffba620bf6ac6a8) Moratti (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=inter+moratti&af=4794&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 72154%2FBettega%2De%2Dlautogol%2Ddi%2DPreziosi%2Eh tml&re=&ts=1266257990812&hs=ac741d52b22b33384834f29341540a49) ha placato le polemiche, può anche darsi che la pensi come noi".
GIOVANI E SVOLTA - Nel pomeriggio, la Primavera della Juventus ha conquistato il Torneo di Viareggio. Grande soddisfazione in casa bianconera: "Questa è una cosa importante, il nostro progetto giovane continua. Abbiamo vinto il Viareggio per il secondo anno consecutivo, sono orgoglioso dei giocatori del nostro vivaio che arrivano in prima squadra o in altri club di serie A". La vittoria contro il Genoa è passata in secondo piano, ma i tre punti non venivano conquistati dalla Juventus dal 6 gennaio scorso: "Partita della svolta? Dovremmo vincere un paio di partite e conquistare serenità e continuità. L'uscita da questo momento verrà quando avremo inanellato risultati e prestazioni".

eldavidinho94
15.02.2010, 19:42
IL CAPITANO!!!

è devisivo, sempre
e fa la differenzaanche quando pare che non sia la sua giornata

AlexnelCuore
15.02.2010, 21:05
Altro record

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs161.snc3/18838_104925922864891_100000424520757_125225_92313 4_n.jpg

danfassino
15.02.2010, 21:06
grandissimo giocatore!...

AlexnelCuore
15.02.2010, 21:51
Maurizio Mosca: "Alex, ma che mi combini?"

445 presenze con la maglia bianconera, sempre onorata con impegno e dedizione, senza nemmeno scappare davanti all’onta della B: Alessandro Del Piero è un pezzo importante della storia juventina. Il capitano, la bandiera. Per questo personalmente non ho digerito quella “furbata” contro il Genoa e quel rigore inesistente.
Capisco il momento difficile, capisco che in questi frangenti quando devi passare la crisi l’importante comunque è vincere. E lui, da innamorato della Juve e da grande professionista dà l’anima, ma attenzione. Era già successo contro la Lazio, adesso con il Genoa. Lo tocchi, e lui va giù a cercare la punizione o il rigore. Poi difende ostinatamente la sua posizione sapendo di mentire, anche se domenica sera a Controcampo ha parzialmente ammesso che il rigore non c’era.
Così non va. Dite quello che volete, ma a me di Juve-Genoa restano in mente due “flash”: Del Piero e Buffon, due esempi, due immagini di persone leali, corrette, perbene, positive. Il primo che esulta come un indemoniato dopo aver segnato il rigore della vergogna, l’altro che presa una rete da principiante bestemmia come uno scaricatore di porto. Complimenti, eh?

Mosca e stai zitto

alessandro magno
16.02.2010, 09:46
il calcio è malato e il cancro sono anche questi giornalisti, si dovrebbe parlare di un gol (l ennesimo)strepitoso del capitano. Un gol dove cè tutto il calcio, tecnica rabbia talento corsa classe tocco freddezza voglia di vincere, un gol da far vedere e rivedere ai bambini, dirgli : guardate come giocano i campioni,in questo caso delpiero e diego. Invece si rompono la testa su un errore di mazzoleni, fosse l unico che ha fatto.

maurizio
16.02.2010, 10:22
ultima perla del nostro Capitano prima del rigore.

YouTube- Tacco di Diego e gol di Alex Del Piero Juve Genoa 3-2 2010 e tutti I gol della Juve

alessandro magno
16.02.2010, 10:34
confermo, parlare del rigore davanti a cotanto gol è come entrare nella cappella sistina e guardare il pavimento.

mplatini62
16.02.2010, 13:21
nell'azione del primo gol di alex,
più che il tacco di diego e il controllo
e il gol...bellissimi.
mi è piaciuta la caparbietà del Capitano
nel recuperare con la forza il pallone
sottraendolo all'avversario!
mi ha ricordato un altro suo vecchio gol,
con la lazio dove...da terra in area piccola,
sottrae quasi allo stesso modo il pallone al portiere
biancoceleste e va a segnare.
non so se qualcuno lo ricorda.

per ciò che riguarda il rigore, mi auguro:
10-100-1000 altri rigori così...inesistenti che
ci consentano di vincere altrettante partite.
alla faccia dei menagramo, dei rancorosi,
degli invidiosi e dei rosiconi.
più loro rosicano e più io godo e risento aria di casa.

Pirata
16.02.2010, 16:25
come non ricordarsi di quel gol:
Una delle 1000 &più PERLE che ci ha fatto &continua a farci in tutti questi anni!
(perché DEL PIERO non é solo Goleador...)

Non lo diremo MAI abbastanza:
GRAZIE DI ESISTERE O MIO CAPITANO!!

PS: la gioia &il grido per il suo 1° gol domenica non me la potrebbe dare nessun altro calciatore!

maurizio
16.02.2010, 17:26
15.02.2010 DOPO JUVE-GENOA (AleDelPiero)

Dalle dichiarazioni post partita di Juventus-Genoa 3-2:

Sul record di presenze.
“Sono traguardi importanti, anche se ho già avuto la fortuna di celebrare numerosi record, mi emoziono sempre perché sento tanto questa società e questi colori, è tutta la mia vita praticamente, a parte gli inizi al Padova. Numeri come questi, 445 presenze in campionato con la Juventus, mi fanno sentire ancora più vicino a questi colori, e per me sono motivo di grande orgoglio”.

Sulla partita.
“Tornare alla vittoria dopo oltre un mese, e farlo in rimonta, è un segnale molto importante. Per noi non si può parlare di partita della svolta perché d’ora in avanti ogni partita avrà questo valore. Ma va sottolineato con quale tenacia abbiamo inseguito questi tre punti, e quanto siano importanti in questo momento. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della mia prestazione, probabilmente la migliore in questa stagione. E ora pensiamo alla prossima”.

Sul sul rigore.
“Gasperini ha detto che ho fatto una furbata in occasione del rigore? No, nessuna furbata. Mi dispiace che inquini così la partita, proprio la partita del Genoa che è stata ottima. Mi spiace che ci si riduca a questo. Il fallo è stato netto. Nessuno in campo ha protestato. Si può parlare di tutto alla moviola… Fallo avvenuto fuori area? Sì, ma in campo nessuno se ne è accorto, compreso me. Io sinceramente guardo solo la palla e mi stavo preoccupando di portarla verso l’interno perché ero defilato, e provare poi a tirare con il destro. In campo l’atmosfera al momento del fischio dell’arbitro era serena, non ci sono state particolari proteste, segno che senza la moviola era difficile vedere ciò che poi le immagini hanno dimostrato”.

http://www.alessandrodelpiero.com/images/logo_ADP_footer.jpg (http://www.alessandrodelpiero.com/)

http://www.tuttosport.com/images/75/C_3_Media_994175_immagine_l.jpg

TORINO, 16 febbraio - Nella Juve mai nessuno come lui. Ma Alessandro Del Piero non è ancora stanco. Di collezionare record, di segnare gol decisivi, di essere una bandiera bianconera. Domenica contro il Genoa ha festeggiato le 445 presenze con la Vecchia Signora, superando un certo Giampiero Boniperti. «Un altro record, ma non ci ho ancora fatto l’abitudine - scrive Alex sul suo sito internet -. E non credo che mi abituerò mai a tagliare traguardi come questi, perché per me non solo soltanto celebrazioni di quello che ho fatto, ma lo stimolo per fare ancora meglio».

L’APPLAUSO - Al di là del primato, Del Piero del match di domenica contro i rossoblù ha apprezzato soprattutto un altro aspetto: l’affetto che il pubblico di fede bianconera gli ha dimostrato prima che la partita cominciasse. «Contro il Genoa ho collezionato la presenza numero 445 con la maglia della Juventus in campionato - continua il capitano della Juventus -. Una giornata da ricordare, cominciata con l’applauso che il pubblico dell’Olimpico mi ha tributato quando il vicedirettore generale Roberto Bettega mi ha consegnato la maglia con il numero 445 e la targa celebrativa. Mi ha fatto molto piacere ricevere quell’applauso prima dell’inizio della partita in un momento in cui i tifosi avevano poco da festeggiare visto il momento difficile, con la vittoria che mancava dal 6 gennaio. Sono andati oltre la delusione. Sono felice di essere riuscito a ripagarli a fine partita».

VITTORIA MERITATA - Del Piero non fa cenno alle polemiche che sono seguite alla gara con il Genoa, con il tecnico e il presidente rossoblù, Gasperini e Preziosi, che l’hanno accusato di slealtà ed eccesso di furbizia per come si è procurato il rigore che poi ha portato al successo bianconero. Alex non vuole evidentemente dare adito ad altre polemiche. E perciò si limita ad analizzare la partita: «Sono molto soddisfatto di avere celebrato un’occasione come questa con una vittoria che abbiamo inseguito fino all’ultimo, fortemente voluta, cercata con determinazione e orgoglio, capacità di soffrire e rimontare come mai avevamo fatto in questa stagione. Ci voleva proprio. È stato bello segnare una doppietta davanti alla mia famiglia, che ha esultato con me in tribuna. Che giornata!»

L’OMAGGIO - Tornando al record delle 445 presenze, il capitano bianconero rende poi omaggio all’uomo che ha appena superato, il presidentissimo Boniperti: «Con questa partita ho superato nella classifica delle presenze in campionato Giampiero Boniperti, ecco perché è un traguardo così importante. Ancora una volta la mia carriera si intreccia con quella del Presidente che mi ha portato alla Juventus, l’uomo che ha fatto la storia di questo club in campo e poi in società. L’ho sentito poco tempo fa, abbiamo scherzato sulle partite: lui ha giocato le sue 444 tutte in serie A, io invece tra le mie 445 ne ho anche 31 in serie B… Ma a parte gli scherzi, per quello che hanno significato nella mia carriera e per la Juve, quelle presenze in B sono motivo di vanto!».

COMPLIMENTI AI GIOVANI - Infine, da buon capitano e da vero uomo-Juve, Del Piero fa i complimenti ai ragazzi della Primavera, che ieri hanno vinto il Torneo di Viareggio per il secondo anno di fila: «Ricordo che la prima volta che ho indossato la maglia della Juventus, nella stagione 1993/94, ero un giocatore della Primavera e quell’anno vinsi il torneo di Viareggio con i miei compagni. È bello vedere che, parecchi anni dopo, la Juventus continui a vincere: la Primavera di mister Bruni ha conquistato il Torneo di Viareggio, per la Juve è la seconda vittoria consecutiva. Conosco bene quei ragazzi, perché non di rado si allenano con noi a Vinovo. Sono davvero felice per questo successo, a loro e a tutto lo staff vanno i miei complimenti».

Gioanin Lamiera
16.02.2010, 20:19
Del Piero meglio di pelè.
Anche Pierina a disìa che mì son mej che Risciard Ghir ma son sicur che se a podeìsa scaperìa con chiel... :eusa_boohoo::bevuta:

Pirata
16.02.2010, 20:25
i gusti non si discutono Gioanin! :icon_wink:

AlexnelCuore
16.02.2010, 23:16
DEL PIERO: "La Serie B è motivo di vanto per me e per la Juve!"

Domenica contro il Genoa ha toccato quota 445 presenze con la maglia bianconera, superando un'altra storica bandiera come Giampiero Boniperti. Alessandro Del Piero descrive l'ultimo, ennesimo, primato della sua lunga carriera, attraverso le colonne del proprio sito internet: "Un altro record, ma non ci ho ancora fatto l’abitudine. E non credo che mi abituerò mai a tagliare traguardi come questi, perché per me non sono soltanto celebrazioni di quello che ho fatto, ma lo stimolo per fare ancora meglio. Contro il Genoa ho collezionato la presenza numero 445 con la maglia della Juventus in campionato".
IL TRIBUTO DEL PUBBLICO - "Una giornata da ricordare, cominciata con l’applauso che il pubblico dell’Olimpico mi ha tributato quando il vicedirettore generale Roberto Bettega mi ha consegnato la maglia con il numero 445 e la targa celebrativa. Mi ha fatto molto piacere ricevere quell’applauso prima dell’inizio della partita, in un momento in cui i tifosi avevano poco da festeggiare visto il momento difficile, con la vittoria che mancava dal 6 gennaio. Sono andati oltre la delusione. Sono felice di essere riuscito a ripagarli a fine partita".
L'OMAGGIO A BONIPERTI - "Con questa partita ho superato nella classifica delle presenze in campionato Giampiero Boniperti, ecco perché è un traguardo così importante. Ancora una volta la mia carriera si intreccia con quella del Presidente che mi ha portato alla Juventus, l’uomo che ha fatto la storia di questo club in campo e poi in società. L’ho sentito poco tempo fa, abbiamo scherzato sulle partite: lui ha giocato le sue 444 tutte in serie A, io invece tra le mie 445 ne ho anche 31 in serie B… Ma a parte gli scherzi, per quello che hanno significato nella mia carriera e per la Juve, quelle presenze in B sono motivo di vanto!"
FELICITA' DOPPI...ETTA! - Il capitano è contento di aver festeggiato questo traguardo con una vittoria e con due gol personali, realizzati peraltro davanti alla sua famiglia: "Sono molto soddisfatto di avere celebrato un’occasione come questa con una vittoria che abbiamo inseguito fino all’ultimo, fortemente voluta, cercata con determinazione e orgoglio, capacità di soffrire e rimontare come mai avevamo fatto in questa stagione. Ci voleva proprio. E’ stato bello segnare una doppietta davanti alla mia famiglia, che ha esultato con me in tribuna. Che giornata!"
I COMPLIMENTI ALLA PRIMAVERA - In chiusura, Del Piero si congratula con i ragazzi della Primavera juventina, che ieri hanno trionfato nella finalissima della Viareggio Cup: "Ricordo che la prima volta che ho indossato la maglia della Juventus, nella stagione 1993/94, ero un giocatore della Primavera e quell’anno vinsi il torneo di Viareggio con i miei compagni. E’ bello vedere che, parecchi anni dopo la Juventus continui a vincere: la Primavera di mister Bruni ha conquistato il Torneo di Viareggio, per la Juve è la seconda vittoria consecutiva. Conosco bene quei ragazzi, perché non di rado si allenano con noi a Vinovo. Sono davvero felice per questo successo, a loro e a tutto lo staff vanno i miei complimenti".

mplatini62
17.02.2010, 06:32
ma quale presidenteeee?
ma quale allenatoreeee?
...ci basta un calciatoreee!

alessandro del piero olè!
sei la cosa più bella che c'è!

AlexnelCuore
17.02.2010, 13:37
ma quale presidenteeee?
ma quale allenatoreeee?

alessandro del piero olè!
sei la cosa più bella che c'è!
Questa mi piace.......................:Banana Dance::Banana Dance::Banana Dance:

eldavidinho94
17.02.2010, 14:04
Del Piero è a quota 299 reti, ora punta a un altro record

http://www.tuttosport.com/images/69/C_3_Media_994169_immagine_l.jpg

Il capitano della Juve contro l’Ajax cercherà il gol che gli consentirà di entrare nel ristrettissimo club dei grandissimi attaccanti del calcio italiano

TORINO, 17 febbraio - Come le ciliege, o le patatine. Un record attira l’altro. Appena domenica Alessandro Del Piero ha tagliato il traguardo delle 445 presenze in campionato con la maglia della Juventus, scavalcando Giampiero Boniperti. E domani potrebbe raggiungerne un altro, quello dei 300 gol in carriera.

IN RETE - Numeri da capogiro, non per il capitano, infaticabile nello stracciare primati. È il miglior bomber della Juventus, è il bianconero con il maggior numero di presenze e contro l’Ajax cercherà di entrare nel ristretto club dei maxi goleador. Dal primo e unico gol segnato con la maglia del Padova alla doppietta di domenica contro il Genoa, nel mezzo altri 296 centri distribuiti tra la maglia bianconera e quella azzurra (27 con l’Italia, 3 con l’Under 21).

AlexnelCuore
17.02.2010, 14:06
Io aspetto i 300 con la maglia della juve

Bianconero10
17.02.2010, 14:40
da notare che da 200 a 300 la velocità si è raddoppiata rispetto che da cento a duecento...cioè se da cento a duecento ci ha messo 6 anni....da 200 a300 solo tre :yikes:

GRAZIE DI ESISTERE

AlexnelCuore
17.02.2010, 14:44
ed è anche vecchio :icon_cheesygrin:

Bianconero10
17.02.2010, 15:00
gallina vecchia fa buon brodo...e qua parliamo di champagne altro che brodo