PDA

Visualizza versione completa : Harry Potter

eldavidinho94
06.11.2008, 19:05
conoscete tutti la saga di harry potter vero?
io sono un grande appassionato e ho letto tutti i libri, sto finendo l'ultimo

l'idea di creare questa discussione mi è venuta rivedendo i film di harry potter, che rai 1 in questi giorni sta ritrasmettendo
naturalmente non me li sono saltati (tranne quello di ieri)
il primo l'avrò visto almeno 7 volte...

il quarto almeno 4 e ieri non l'ho visto
c'era real-juve
del piero ha la precedenza in tutto e per tutto

a giorni(penso domani) vi inserisco tutte le trame di tutti e 7 i libri

juventina18
07.11.2008, 10:32
Harry potter non è proprio il mio genere..

Diciamo che nell'insieme è carino..

StrikeOut
07.11.2008, 11:04
A dispetto della mia etÃ* matura, io ho letto tutta la saga di Harry Potter, e m'è piaciuta.
L'ho trovata una lettura facile e rilassante, ovviamente e giustamente di pura evasione. Piacevole da leggere la sera a letto.
Ho visto anche i films, quelli che hanno fatto finora, e come quasi sempre succede in questi casi, ho trovato di gran lunga migliori i romanzi. I films divagano, di discostano dalla trama dei romanzi anche notevolmente, stravolgono ambientazioni e avvenimenti. Inoltre, leggendo un romanzo, ognuno di noi si immagina sempre personaggi ed ambienti, atmosfere e caratteri; è la nostra interpretazione della vicenda. Andandola poi a vedere al cinema, troviamo invece l'interpretazione del regista, che assai raramente, non dico coincide, ma nemmeno assomiglia a quella personale nostra; e ci troviamo perciò spiazzati. Per questo non amo vedere i films tratti da romanzi che conosco.
Tornando al buon Harry; Elda, dunque non sai ancora come va a finire? Vabbè, ti dimostrerò che ti voglio bene e non te lo anticiperò! A che punto sei?

gandialex
07.11.2008, 12:36
a me non piace

eldavidinho94
07.11.2008, 13:40
<div class='quotetop'>CITAZIONE (StrikeOut @ 7 Nov 2008, 12:04 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=102952)</div>A dispetto della mia etÃ* matura, io ho letto tutta la saga di Harry Potter, e m&#39;è piaciuta.
L&#39;ho trovata una lettura facile e rilassante, ovviamente e giustamente di pura evasione. Piacevole da leggere la sera a letto.
Ho visto anche i films, quelli che hanno fatto finora, e come quasi sempre succede in questi casi, ho trovato di gran lunga migliori i romanzi. I films divagano, di discostano dalla trama dei romanzi anche notevolmente, stravolgono ambientazioni e avvenimenti. Inoltre, leggendo un romanzo, ognuno di noi si immagina sempre personaggi ed ambienti, atmosfere e caratteri; è la nostra interpretazione della vicenda. Andandola poi a vedere al cinema, troviamo invece l&#39;interpretazione del regista, che assai raramente, non dico coincide, ma nemmeno assomiglia a quella personale nostra; e ci troviamo perciò spiazzati. Per questo non amo vedere i films tratti da romanzi che conosco.
Tornando al buon Harry; Elda, dunque non sai ancora come va a finire? Vabbè, ti dimostrerò che ti voglio bene e non te lo anticiperò! A che punto sei?[/b]

all&#39;inizio del libro, capitolo 2
pero so come va a finire...

StrikeOut
07.11.2008, 14:31
Ah si? E come ti risulta che vada a finire?
No, perchè anch&#39;io credevo di saperlo, ma poi ebbi una gran sorpresa...

angelaG
07.11.2008, 14:39
Io non ne ho letti neppure uno, ma le mie nipoti e mia figlia mi hanno fatto una testa così... Ho visto un solo film e mi sono addormentata a metÃ*... forse non è il mio genere.
:icon_cheesygrin:

eldavidinho94
07.11.2008, 17:05
<div class='quotetop'>CITAZIONE (StrikeOut @ 7 Nov 2008, 15:31 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=102983)</div>Ah si? E come ti risulta che vada a finire?
No, perchè anch&#39;io credevo di saperlo, ma poi ebbi una gran sorpresa...[/b]

beh, so che harry ron ed hermione devono trovare gli horcrux, pezzi di vita di voldemort
infatti voldemort per non morire si è diviso il corpo in 7 parti che ha inserito in alcuni oggetti (appunto gli horcrux)
2 di questi 7 harry, senza saperlo, li ha gia trovati nei libri precedenti

comunque finisce che voldemort è sconfitto e harry, sposato con jimmy
(sorella di ron) si incontra con i suoi 2 amici, ron e hermione, (sposatisi anche loro)
mentre accompagnano i loro figli al treno di hogwarts alla stazione 9 e 3 quarti
giusto?

non ho molto tempo, comunque appena posso devo tornare a leggere l&#39;ultimo libro,
perche la voglia di tornare a leggere come i vecchi tempi ce l&#39;ho
e sicuramente non ripartirò dal secondo capitolo, ma dall&#39;inizio...è piu logico cosi
il tempo lo troverò...

StrikeOut
07.11.2008, 17:30
Si, ma quello è proprio l&#39;ultima pagina del romanzo... di cose importanti cosa sai? Cosa fa e cosa succede a Piton, ad esempio? O a Draco?

eldavidinho94
10.11.2008, 17:58
<div class='quotetop'>CITAZIONE (StrikeOut @ 7 Nov 2008, 18:30 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=103020)</div>Si, ma quello è proprio l&#39;ultima pagina del romanzo... di cose importanti cosa sai? Cosa fa e cosa succede a Piton, ad esempio? O a Draco?[/b]

no non mi ricordo ma mi pare che draco diventa mangiamorte
e piton capo di hogwarts se non sbaglio

StrikeOut
10.11.2008, 18:53
Vabbè... è meglio che non ti anticipi niente, allora!