PDA

Visualizza versione completa : PROCESSO GEA: Trezeguet 'Ho incontrato Moggi ma nessuna minaccia.'

Luca
28.02.2008, 18:27
14:28 del 28 febbraio

L'attaccante della Juventus David Trezeguet è stato ascoltato oggi dalla decima sezione penale dove è in corso il processo Gea, che vede Luciano e Alessandro Moggi, Francesco Zavaglia, Davide Lippi, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo accusati di associazione per delinquere."Con la società Gea non c'è stato alcun contratto - ha spiegato Trezeguet -. Ho incontrato Alessandro Moggi nella sede della Juventus a Torino e ho parlato con lui della mia situazione contrattuale presso la Juve, ma non ci sono state mai minacce. Non mi sono mai stati posti ostacoli per il fatto che non avevo accettato di affidarmi alla Gea. In uno degli incontri con Alessandro Moggi e un'altra persona mi fu detto che la Gea, così come era organizzata, aveva maggiori possibilità di risolvere i miei problemi contrattuali con la Juventus".

"All'inizio del 2002 Alessandro Moggi mi chiese di incontrarmi. Anche se la cosa mi parve strana ci vedemmo nella sede della Juventus. Mi parlo' della Gea e delle opportunita' che avrei avuto se avessi firmato con loro. Non mi sono mai affidato a quella societa', anche se all'epoca mi feci l'idea che con la Gea avrei ottenuto il rinnovo contrattuale prima del 2004", ha aggiunto Trezeguet, sentito in veste di testimone.

Luca
20.05.2008, 16:10
Processo GEA: Baldini a confronto con Baiocco e Chiellini

14:36 del 20 maggio

Al processo Gea ci sarò il faccia a faccia tra Franco Baldini, ds della Roma fino al 2005 e ora general manager dell'Inghilterra, e i calciatori Giorgio Chiellini (Juventus) e Davide Baiocco (Catania). Il confronto si terrà il prossimo 27 maggio. Lo ha disposto la decima sezione del tribunale di Roma che sta giudicando l'ex dg della Juve Luciano Moggi, il figlio Alessandro, Franco Zavaglia, Davide Lippi, Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo per associazione a delinquere finalizzata alla illecita concorrenza con violenza e minaccia. I due confronti sono stati decisi alla luce delle incongruenze emerse nelle deposizioni dei tre testimoni. Nell'udienza del 31 marzo scorso, Baldini disse che Chiellini gli confidò che il suo passaggio alla Juventus nel 2003, tramite la Gea, gli sarebbe servito per arrivare in nazionale. A Baiocco era interessata la Roma nel 2001: l'ex ds giallorosso ha rivelato una confidenza del calciatore, secondo la quale il "trasferimento più probabile era alla Juventus perchè c'erano delle pressioni in tal senso" del patron Luciano Gaucci in cambio del passaggio della sua procura alla Gea. Sia Chiellini sia Baiocco hanno negato tali circostanze.

jumarco
20.05.2008, 18:21
Speriamo che questo mezzo uomo venga finalmente sbugiardato!!!!!