Visualizza versione completa : L'ultimo libro che ho letto
Mi descrivi l'ultimo libro letto?
juventina18
04.11.2007, 14:09
L'ultimo libero che ho letto..per scuola vabbè..
Tosca di Tarchetti..
E' una storia abbastanza triste..parla di questa ragazza Tosca..che soffre di anoressia..si innamora di un uomo..e si attacca disperatamente a lui..tanto che alla fine gli trasmette la sua malattia..
Finale..facile da capire..ma non ve lo scrivo..
E' un libro bellissimo!Anche se un pò triste..forse troppo..
Si legge in un giorno!!
mplatini62
04.11.2007, 17:17
L'ultimo...
Hannibal Lecter
le origini del male
di Thomas Harris
Dallo scrittore del "Il silenzio degli innocenti"
La genesi del cannibal/serial killer,
Hannibal the cannibal.
Stephen King
"La lunga Marcia", pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman
100 ragazzi volontari pescati a caso partecipano ad una estenuante marcia a oltranza per vincere il premio dei premi, ma a caro prezzo, in uno scenario paradossale dove l'America è governata da una sorta di despota e in parecchie sfumature non si differenzia molto da quella reale, a parte alcuni segnali che danno a pensare ad una U.S.A. che ha perso la guerra....
La maratona parte dal confine con il Canada fino a Boston, 1000 Km da compiere a piedi, ma senza sosta e rallentamenti. A chi infrange la regola fermandosi o rallentando il passo sotto i 6 km riceve la prima ammonizione, poi la seconda e dopo la terza.. beh alla terza si esce dal gioco, ma fucilati!!
gabriele
05.11.2007, 16:19
Un calcio nel cuore di Lucianone Moggi
gandialex
06.11.2007, 17:37
Romanitas di sophie mcdougall
mi ha incuriosito dalla cover, parla del mondo di oggi se l'impero romano non fosse crollato, è un thriller che vede l'erede al trono doversi difendere da un'accusa infamante aiutato da 2 schiavi...lo consiglio vivamente.
farÃ* parte di una trilogia, e sto aspettando con ansia il secondo romanzo...intanto sto rileggendo i pilastri della terra perchè sto per leggere l'ultimo di ken follet che è il suo ideale seguito
Un Calcio Nel Cuore , Di Luciano Moggi . :038: .
Vi propongo la lettura di tutta la saga di Darkover, Serie Fantasy di Marion Zimmer Bradley che ho letto nel corso degli ultimi anni; sono una trentina di volumi, ma ognuno ha una sua trama indipendente con un suo inizio e una sua fine e si possono leggere indipendentemente uno dall'altro. Parla della storia del pianeta rosso, Darkover, da quando è stato scoperto dai terrestri. La popolazione darkovana vive come nel medio evo, senza armi moderne, ma utilizzando solo spade e arco e frecce, ma hanno la possibilitÃ* di leggere nel pensiero.
Della stessa autrice vi propongo "la Torcia" il libro che ho apprezzato più di tutti quelli che ho nella mia raccolta e ho letto in questi miei primi ...ant'anni; parla della guerra di ***** vista con gli occhi di Cassandra. Finalmente un libro dove a far bella mostra di se' non sono i Greci...
Di Colleen McCoullogh, l'autrice di Uccelli di rovo, vi propongo il primo libro della trilogia sulla nascita dell'Australia (gli altri due non li ho ancora trovati nell'edizione italiana), e i sei volumi sulla storia di Roma dall'ascesa di Mario e Silla fino alla morte di Cesare. A dirsi così sembrano dei mattoni, ma si leggono tutti d'un fiato tanto sono intriganti e scritti con leggerezza.
Adesso sto leggendo "un calcio nel cuore" il libro di Moggi che si potrebbe leggere in una notte solo se si fosse forti di stomaco.
Il libro, più che agli juventini, farebbe bene a tutti gli altri. Non riesco a leggere che poche pagine per volta, mi incavolo come una jena e poi stento a prendere sonno.
eldavidinho94
01.01.2008, 16:30
io ho letto tutta la saga di harry potter e sto aspettando l'ultimo libro,il 7:harry potter e i doni della morte!
gabriele
02.01.2008, 14:09
In questi giorni di festa ho letto con molto piacere Tiziano Terzani " Un indovino mi disse " e " Pelle di leopardo "
Juventus , Il Processo Farsa . Inchiesta VeritÃ* Su Calciopoli .
Di Mario Pasta e Mario Sironi .
Ve Lo ConsiJo .
<div class='quotetop'>CITAZIONE (angelaG @ 18 Nov 2007, 16:55 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=72275)</div>Vi propongo la lettura di tutta la saga di Darkover, Serie Fantasy di Marion Zimmer Bradley che ho letto nel corso degli ultimi anni; sono una trentina di volumi, ma ognuno ha una sua trama indipendente con un suo inizio e una sua fine e si possono leggere indipendentemente uno dall'altro. Parla della storia del pianeta rosso, Darkover, da quando è stato scoperto dai terrestri. La popolazione darkovana vive come nel medio evo, senza armi moderne, ma utilizzando solo spade e arco e frecce, ma hanno la possibilitÃ* di leggere nel pensiero.[/b]
Sono d'accordo con te, sto leggendo la saga di darkover ed è bellissima. Pensa che quando vado in giro per mercatini guardo subito se trovo un altro libro della serie. Li sto trovando tutti e pian piano li leggo tempo permettendo. Li consiglio a tutti!! :icon_biggrin:
oggi mi sono comprato
il libro di romanzo criminale
il film e stata una figata
alessandro magno
30.01.2009, 19:19
io sto leggendo quello di alberto angela . una giornata nell'antica roma . molto bello e interessante
grande giovinco
30.01.2009, 19:20
ho letto quello di buffon
alessandro magno
30.01.2009, 21:15
io dei nostri ho letto quello di del piero e quello di mughini :icon_cheesygrin:
gandialex
30.01.2009, 21:16
ho finito da poco "Uomini che odiano le donne" di Stieg Larsson...il primo capitolo di una trilogia, un thriller dal ritmo serrato soprattutto dopo 100 pagine, prima si andava a rilento mentre le 500 pagine restanti le ho divorate in una settimana...
alessandro magno
30.01.2009, 21:21
<div class='quotetop'>CITAZIONE (gandialex @ 30 Jan 2009, 22:16 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=116668)</div>ho finito da poco "Uomini che odiano le donne" di Stieg Larsson...il primo capitolo di una trilogia, un thriller dal ritmo serrato soprattutto dopo 100 pagine, prima si andava a rilento mentre le 500 pagine restanti le ho divorate in una settimana...[/b]
sei sicuro non è stato scritto a 4 mani? intendo da 2 autori. è capitato pure a me sun un libro che all'inizio era pesante e poi era scorrevolissimo ed era stato fatto appunto da 2 autori.
gabriele
04.02.2009, 17:14
Vi consiglio Gomorra di Roberto Saviano, una realtÃ* agghiacciante a meno di 70 km da casa mia, che sinceramente neanch'io conoscevo bene
AlexnelCuore
04.02.2009, 17:33
Io l'ultimo che ho letto è proprio Gomorra ed è un libro stupendo, racconta una realtÃ* sottovalutata da molti
juventinadelsud
04.02.2009, 20:42
anch'io ho letto gomorra e non l'ho nemmeno finito tanti nomi tanta crudeltÃ* ma non sono riuscita a trovare nulla di interessante in questo libro.prima leggevo molto di piu in questo momento mi limito a leggere anatomia patologica e ne farei volentieri a meno.durante i miei viaggi sto leggendo dei libri di vittorio feltri
claudio trento
04.02.2009, 20:48
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 4 Feb 2009, 21:42 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=117907)</div>anch'io ho letto gomorra e non l'ho nemmeno finito tanti nomi tanta crudeltÃ* ma non sono riuscita a trovare nulla di interessante in questo libro.prima leggevo molto di piu in questo momento mi limito a leggere anatomia patologica e ne farei volentieri a meno.durante i miei viaggi sto leggendo dei libri di vittorio feltri[/b]
devi leggere "LA JUVE NEL PAESE DI GIRALARUOTA" e se non lo trovi,me lo dici che te lo spedisco io
gandialex
05.02.2009, 08:18
<div class='quotetop'>CITAZIONE (alessandro magno @ 30 Jan 2009, 22:21 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=116672)</div>sei sicuro non è stato scritto a 4 mani? intendo da 2 autori. è capitato pure a me sun un libro che all'inizio era pesante e poi era scorrevolissimo ed era stato fatto appunto da 2 autori.[/b]
no no è un'autore solo, che tra l'altro è morto poco dopo aver completato la trilogia...la lentezza era per la presentazione dei personaggi e perchè si perdeva in disquisizioni su economia o altro, poi appena inizita la parte "thriller" l'ho dicorato...adesso sto leggendo "mani nude" di Paola Barbato, giÃ* autrice di "Bilico" (bellissimo!!!) nonchè di alcuni albi di Dylan Dog...
juventinadelsud
10.02.2009, 15:42
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 4 Feb 2009, 21:48 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=117911)</div>devi leggere "LA JUVE NEL PAESE DI GIRALARUOTA" e se non lo trovi,me lo dici che te lo spedisco io[/b]
lo sto ancora cercando prima o poi lo troverò
gandialex
14.02.2009, 20:17
<div class='quotetop'>CITAZIONE (gandialex @ 5 Feb 2009, 09:18 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118001)</div>...adesso sto leggendo "mani nude" di Paola Barbato, giÃ* autrice di "Bilico" (bellissimo!!!) nonchè di alcuni albi di Dylan Dog...[/b]
finito iei...bellissimo pure questo, dall'inizio alla fine senza u momento "morto"...tratta un tema scottante quale le lotte clandestine "tra cani" (chi lo leggerÃ* - spero tanti perchè merita...- capirÃ* perchè il virgolettato
adesso mi butto su "Pop Co" seconda opera di Scarlett Thomas, il primo "che fine ha fatto Mr Y" l'ho divorato, un libro veramente strano, parlava di mondi paralleli, filosofeggiando parecchio...e questo a leggere le presentazioni promette altrettanto bene...speriamo...
claudio trento
14.02.2009, 20:29
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 10 Feb 2009, 16:42 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119201)</div>lo sto ancora cercando prima o poi lo troverò[/b]
se non ti offendi te lo regalo io
però mi devi dare tutti i dati per la spedizione e se non lo vuoi da mè puoi contattare renato la monica
juventinadelsud
14.02.2009, 20:36
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 14 Feb 2009, 21:29 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119884)</div>se non ti offendi te lo regalo io
però mi devi dare tutti i dati per la spedizione e se non lo vuoi da mè puoi contattare renato la monica[/b]
perche dovrei offendermi! ma non voglio disturbarti!
claudio trento
14.02.2009, 21:13
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 14 Feb 2009, 21:36 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119888)</div>perche dovrei offendermi! ma non voglio disturbarti![/b]
vedi tè
alessandro magno
14.02.2009, 21:19
eilÃ* ragazzi e 'sti musi lunghi ???? proprio voi 2 ? :icon_rolleyes:
juventinadelsud
14.02.2009, 21:25
ormai il divorzio a quanto pare è ufficiale! :icon_cheesygrin:
nessun muso lungo tranquillo ale
claudio trento
14.02.2009, 21:32
perche c'èra stato un matrimonio
juventinadelsud
14.02.2009, 21:36
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 14 Feb 2009, 22:32 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119901)</div>perche c'èra stato un matrimonio[/b]
allora dico una separazione di affetti!proprio il giorno di san valentino
claudio trento
14.02.2009, 21:42
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 14 Feb 2009, 22:36 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119903)</div>allora dico una separazione di affetti!proprio il giorno di san valentino[/b]
l'affetto! e molto di più,per tè lo nutrerò sempre e questo lo sai
juventinadelsud
14.02.2009, 21:47
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 14 Feb 2009, 22:42 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119905)</div>l'affetto! e molto di più,per tè lo nutrerò sempre e questo lo sai[/b]
allora che tipo di separazione è la nostra?
claudio trento
14.02.2009, 22:03
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 14 Feb 2009, 22:47 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119910)</div>allora che tipo di separazione è la nostra?[/b]
consensuale :icon_cheesygrin:
juventinadelsud
14.02.2009, 22:17
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 14 Feb 2009, 23:03 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119920)</div>consensuale :icon_cheesygrin:[/b]
cosa prevede la separazione???possiamosol parlare di calcio?? :icon_cheesygrin:
claudio trento
14.02.2009, 22:20
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 14 Feb 2009, 23:17 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119927)</div>cosa prevede la separazione???possiamosol parlare di calcio?? :icon_cheesygrin:[/b]
devo ancora studiarla,poi di calcio tra noi 2 ,non è che se ne parlava molto,o sbaglio :icon_cheesygrin:
claudio trento
14.02.2009, 22:26
vedo che sei nel forum ma è come se non ci sei posso dirti solamente ciao,ciao
juventinadelsud
14.02.2009, 22:30
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 14 Feb 2009, 23:26 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119935)</div>vedo che sei nel forum ma è come se non ci sei posso dirti solamente ciao,ciao[/b]
ci sono ma qui la connessione non è delle migliori e vadoa rilento purtroppo quando sto dai miei è cosi
claudio trento
15.02.2009, 07:57
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 14 Feb 2009, 23:30 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119939)</div>ci sono ma qui la connessione non è delle migliori e vadoa rilento purtroppo quando sto dai miei è cosi[/b]
normale!quando si è collegati con vari forum
juventinadelsud
15.02.2009, 09:17
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 15 Feb 2009, 08:57 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119972)</div>normale!quando si è collegati con vari forum[/b]
anhe se frequentassi altri forum non credo sia un problema tuo o del forum!
sei abbastanza OT meglio parlare di libri!
claudio trento
15.02.2009, 10:12
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 15 Feb 2009, 10:17 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=119985)</div>anhe se frequentassi altri forum non credo sia un problema tuo o del forum!
sei abbastanza OT meglio parlare di libri![/b]
mai detto che è un problema mio o del forum,ma ho precisato il motivo della lentezza del PC
forse è meglio parlare di libri! forse è meglio se ti ignoro,almeno non c'è il rischio d'andare in OT
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.