Visualizza versione completa : Juventus: News Eventi Curiosità e tutto ciò che ruota intorno al mondo Juve
Topic unico per riportare di tutto un po', un mix di informazioni e notizie da poter sempre consultare e commentare senza perdersi in fiumi di pagine
conte di montecristo
05.10.2007, 18:38
non riesco a vedere (per fortuna) bene il primo gruppo e quindi mi auguro che nello stesso non appaiano i birigenti :icon_rolleyes:
voglio ricordare la squadra di questo campionato (falsatissimo) solo per i meriti dei giocatori...
amorejuve
05.10.2007, 23:44
Quanto era bella meglio la maglia dell'altr'anno, la stessa del periodo di Capello.
Adesso hanno ricominciato con queste bandone larghe
che sembrano i costumi degli sbandieratori al palio di Siena...
Una proposta: visto che tanto ogni anno si deve pagare il pizzo a qualche padrino onorevole
e far lavorare qualche culatt... raccomandato che si crede un genio...
Non potrebbe la Juve pagare un vitalizio a questi imbecilli
senza fare cambiamenti.
No, eh...?
08 01 2008
http://sports.alice.it/it/images/20082/11879trezwide.jpg
Trezeguet e la moglie Bernadette
In un'intervista rilasciata a Sky David Trezeguet racconta come sta vivendo questo momento della sua carriera. Un momento importante a livello professionale ma anche personale visto che a giugno sarà papà per la seconda volta.
Trezeguet e la famiglia: "Si è avverato il nostro desiderio, della mia famiglia - dice -. Mia moglie mi darà un secondo figlio. Anche se in tv si vede di più la mia mamma, mia moglie è la parte della mia vita più importante e adesso arriverà un altro Trezeguet in famiglia. Un maschio".
"Ho ritrovato serenità. Durante le vacanze sono stato in Argentina. E' lì che ho dato a tutti la notizia. Ho fatto una cena per dire a tutti la novità. Mio figlio Aaron, all'inizio, è rimasto sorpreso quando glielo abbiamo detto, perchè tutta la nostra vita girava attorno a lui.
"Alla Juve è il momento dei bambini? Sì è vero. Vedremo, con gli anni, se i nostri figli (con Del Piero e Buffon) potranno diventare calciatori, chissà.
Trezeguet in campo: "Sono arrivato a un'età importante per un giocatore. L'età della maturità a livello calcistico. Ho più responsabilità verso compagni e società. Ne sono contento. Spero di poter continuare così e arrivare ai grandi traguardi che ci siamo messi in testa. Non so se questo è il miglior Trezeguet degli ultimi anni. Mi sento bene, mi sento bene mentalmente. Quando la testa è a posto, tutto gira senza problemi. Ho la fiducia del mister e dei compagni".
Trezeguet e il futuro: "Credo allo scudetto; l'Inter è una squadra più completa però noi siamo la Juve e dobbiamo crederci fino in fondo. Io ci credo, dopo sarà la matematica che deciderà. Siamo sulla strada giusta per questo traguardo. Stiamo facendo un campionato straordinario. All'inizio nessuno si sarebbe aspettato tutto questo. La nostra forza quest'anno è la motivazione".
Cambia il responsabile degli osservatori, Pasquale Sensibile, che era arrivato alla Juventus con Deschamps: ieri è stato licenziato, anche se mancano le conferme ufficiali. «Sono esterrefatto - ha commentato Sensibile - c'è chi dovrà prendersi la responsabilità di questa decisione. Aspetto che la Juve parli, poi lo farò io». Il personaggio non è di vetrina ma la mossa non è classificabile con un semplice «chissenefrega». Per una società che vorrebbe imitare l'Arsenal, come ha ripetuto spesso Jean Claude Blanc, e che ha bisogno di individuare con largo anticipo i giocatori del futuro per non pagarli uno sproposito, gli osservatori sono un settore strategico. Sensibile ha sempre avuto ottimi rapporti con Ranieri per cui è da escludere che il suo licenziamento sia stato ispirato dal tecnico, che vorrebbe portare alla Juve (ma in un altro ruolo) l'ex terzino e direttore sportivo del Valencia, Amedeo Carboni. Più probabilmente c'è stata una rottura con Secco e Blanc.
la Stampa
eldavidinho94
28.07.2008, 13:53
E' il 19° compleanno di Ekdal. Tanti auguri Albin. I vostri messaggi su JuventusMember
E' arrivato alla Juventus solo da poche settimane e nonostante la sua giovanissima età è riuscito a convincere tutti. Albin Ekdal è tra le note liete di questo inizio di stagione bianconera.
Dopo le ottime prime uscite sul campo, il centrocampista svedese si merita l'attenzione dei suoi nuovi tifosi per lieto evento personale. Oggi, lunedì 28 luglio, compie infatti 19 anni.
Ad Albin vanno tutti i migliori auguri di buon compleanno.
Tanti auguri al baby Edkal x i suoi 19 anni!!! nuovo ragazzo promettende della juve fara grandi cose x la vecchia signora :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Auguri, continua cosi...
(spero che lo danno in prestito al Genoa per un anno per far parte della Juve2...)
eldavidinho94
30.07.2008, 08:23
Un compleanno "quasi" perfetto per Molinaro: auguri Cristian. I messaggi su JuventusMember
Una vittoria mancata di un soffio nel Trofeo Tim, ma la soddisfazione di essere stato il bianconero rimasto più a lungo in campo. Cristian Molinaro ha iniziato a festeggiare, con qualche ora di anticipo (e qualche rammarico), il suo 25° compleanno, il secondo da juventino.
Al difensore campano, ormai un fedelissimo della squadra di Ranieri, vanno i migliori auguri da parte di tutti i tifosi bianconeri.
Auguri sinceri alla riserva di De Ceglie! :icon_mrgreen:
eldavidinho94
13.08.2008, 16:26
Buffon, preliminare "storico": 500 gare da professionista
Ha dovuto attendere un'intera estate, in cui ha disputato un altro Europeo da protagonista, ma ora Gigi Buffon può brindare ad un nuovo prestigioso traguardo. Scendendo in campo stasera contro l'Artmedia Bratislava, per il preliminare di Champions League, il portierone bianconero raggiungerà infatti le 500 presenze ufficiali nelle squadre di club.
Un bottino raccolto nelle due squadre in cui ha militato: nel Parma, con cui ha esordito nel 1995, e ha disputato 220 gare, e naturalmente nella Juventus, in cui è arrivato nel 2001 e ha raccolto 279.
Delle 499 gare, sono 82 quelle in Europa. Un conto finalmente destinato a riprendere la corsa dopo due anni di attesa.
eldavidinho94
13.09.2008, 09:41
Una nuova iniziativa per gli abbonati
Con l'inizio della stagione 2008/09 la Juventus lancia una nuova iniziativa e regala una straordinaria opportunitÃ* che i suoi abbonati potranno sfruttare quando non potranno assistere alla partita allo Stadio Olimpico.
Grazie alla collaborazione con Lottomatica Italia Servizi, già dalla partita con l'Udinese, gli abbonati potranno comunicare l'impossibilità di assistere alla partita, rendendo disponibile, solo per la singola partita, il proprio posto che la Juventus potrà poi rivendere ai tifosi in fila ai botteghini
Qualora la Juventus riuscisse a vendere il tagliando, all'abbonato sarà riconosciuto un bonus, sotto forma di credito incedibile e cumulabile nel corso della stagione, che potrà essere utilizzato al momento del rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2009/10.
Ogni tanto fanno qualcosa di buono anche per i tifosi.
Beh ragazzi ma nessuno si è ricordato che oggi 6/11/2008 Alex compie 34 anni?
gabriele
06.11.2008, 16:17
Scusa Luca ma non è domenica il suo compleanno ?
A proposito non si potrebbe mandare sul suo sito gli auguri del Forum con le ns firme ?
juventina18
06.11.2008, 16:21
Dovrebbe essere il 9 il suo compleanno sì!
beh allora ho sbagliato qualcosa.
Chiudo il topic poi lo riapriamo domenica
ju29roCRO
08.11.2008, 20:36
Canzone del piero....scarica qui e godi... (http://www.megaupload.com/it/?d=DKHQ4GPJ) :icon_cheesygrin:
ju29roCRO
21.11.2008, 21:44
http://www.cartoline-auguri.net/images/ecards/fullsize/img_27fdfe76buon_compleanno.jpg
VICENZO IAQUINTA :bandierajuventus:
eldavidinho94
21.11.2008, 21:46
ma non è oggi vero?
grande giovinco
15.01.2009, 13:19
Marchisio: Zanetti mi 'picchia'...
Il giovane talento bianconero scherza a proposito della concorrenza con il compagno di squadra
http://www.calciomercato.it/img/zoom_in.png(1) http://www.calciomercato.it/imagenes/thumb_2/NEWS_1231968107_marchisio_new.jpg (http://www.calciomercato.it/imagenes/detalle_1/NEWS_1231968107_marchisio_new.jpg) Claudio Marchisio, 22 anni
TORINO - Si rimette alle decisioni di Ranieri Claudio Marchisio. Dopo il rientro di Zanetti e Poulsen in mezzo al campo, si potrebbe ridurre lo spazio in cabina di regia per il giovane centrocampista bianconero protagonista di ottime performance nelle ultime uscite, con il diretto interessato che comunque non 'sbotta' e guarda avanti con fiducia al resto della stagione: “DeciderÃ* il mister su chi utilizzare di volta in volta – ha dichiarato Marchisio ai microfoni (http://adv08.edintorni.net/affiliati/click/?q=microfoni&a=4794&e=3&y=7&j=D82E77601CB8AC87C0B40B5590931428http%3A%2F%2Fadv ertiser%2Eedintorni%2Enet%2Fredirect%2Easp%3FidG%3 D4676%26idA%3D90042%26query%3Dmicrofoni%26cpk%3Dm% 26idU%3D218%26location%3Dhttp%253A%252F%252Ffeed%2 52Eedintorni%252Enet%252Fkelkoo%252Fredir%252Easp% 253Fid%253D3470323100248223it1f0ce5e49aef450f7c1c8 5e90fa58ca2%2526query%253Dmicrofoni%2526country%25 3Dit%2526category%253D100248223%2526merchant%253D3 470323%2526operator%253Dand&r=&x=1232025973859&z=tt.lh.1D6D2F29DFBDDAAEDC92961221432A50&i=336) di 'RaiSport' nell'intervallo del match di Coppa Italia tra Juve (http://) e Catania - Noi giovani dobbiamo farci trovare sempre pronti. Stiamo facendo molto bene - prosegue il mediano classe '86 - dobbiamo continuare su questa strada e non mollare l'cloache. Zanetti? Mi dÃ* qualche calcio in allenamento per mettermi fuori causa", conclude scherzando Marchisio.
ahaah simpaticissimo claudio!!!
eldavidinho94
15.01.2009, 18:54
sono sicuro che lo spazio lo trovera
ha dimostrato di saper fare tanto
ranieri non puo metterlo da parte proprio ora...
idem per giovinco e per de ceglie
entrambi la prova del 9 l'hanno superata per meta!
stara a loro dimostrare che non sono da meno a nessuno
de ceglie puo rilevare benissimo MOLINARO
giovinco, tra qualche anno, potra benissimo rilevare una tra ALEX e PAVEL
marchisio puo benissimo alternarsi con ZANETTI
io ripeto solo che bisogna mandare via KNEZEVIC, MOLINARO e soprattuitto POULSEN
che c.... sta a fare qui?
anche un ragazzino di 20 anni, proprio come claudio, rileverebbe senza problemi il suo posto!
Marchisio mi è piaciuto da subito:
Da quando l'ho visto giocare il 1° amichevole della Juve post farsopoli mi sono detto:
QUESTO E' UN GRANDE!!
Ormai sono passati più di 2 anni e lui il posto da titolare se l'è guadagnato sul campo contro gente "ULTRASPONSORIZATA" ma con pochi atributi (poulsen&tiago).
FORZA MARCHISIO!
IMPARI DA ZANETTI &PER ME DIVENTERAI PRESTO PIU FORTE &DUTILE DI LUI!
alessandro magno
15.01.2009, 21:57
marchisio ha personalità e talento . deve migliorare in zona tiro ma anche sissoko è uno che sta imparando a tirare no?
con zanetti maestro ha tutto da guadagnare
alessandro magno
20.01.2009, 11:50
http://www.juventus.it/site/filesite/news/eventi/giovinco_maglia.jpg 19 gennaio 2009
La maglia di Giovinco all'asta per il Sant'Anna su Juvestore.com
Con l'anno nuovo riprendono le iniziative on line destinate alla raccolta fondi per la Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna onlus.
La prima maglia che andrà all'asta è quella che Sebastian Giovinco ha indossato nella gara di Coppa Italia contro il Catania. Una splendida prestazione, coronata anche da un gol, per il nostro giovane talento, che ha contribuito al passaggio del turno.
La maglia di Giovinco sarà all'asta sul sito www.juvestore.com (http://www.juvestore.com), dalle ore 13 di martedì 20 gennaio fino alla stessa ora di martedì 27 gennaio.
juventinadelsud
05.02.2009, 09:05
http://edicola.corrieredellosport.it/newsmem/corsport/prima/prima.jpg
http://edicola.tuttosport.com/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg?
claudio trento
05.02.2009, 09:10
rassegna stampa,penso che sia gia in automatico,controlla e vedrai :icon_cheesygrin:
juventinadelsud
05.02.2009, 09:13
CITAZIONE (claudio trento @ 5 Feb 2009, 10:10 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118014)
rassegna stampa,penso che sia gia in automatico,controlla e vedrai :icon_cheesygrin:[/b]cos'è in automatico??? stai diventando super critico ultimamente
claudio trento
05.02.2009, 09:31
CITAZIONE (juventinadelsud @ 5 Feb 2009, 10:13 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118017)
cos'è in automatico??? stai diventando super critico ultimamente[/b]lo sai che non ti criticherei mai, è che "rassegna stampa" c'è all'inizio del forum,tutto qua,un bacio se ti sei offesa :008:
juventinadelsud
05.02.2009, 09:38
CITAZIONE (claudio trento @ 5 Feb 2009, 10:31 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118023)
lo sai che non ti criticherei mai, è che "rassegna stampa" c'è all'inizio del forum,tutto qua,un bacio se ti sei offesa :008:[/b]
se sta ds qualche altra parte non l'ho vista
claudio trento
05.02.2009, 09:46
<div class='quotetop'>CITAZIONE (juventinadelsud @ 5 Feb 2009, 10:38 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118026)</div>se sta ds qualche altra parte non l'ho vista[/b]
subito sopra JUVENTUS primavera :icon_cheesygrin:
juventinadelsud
05.02.2009, 09:51
<div class='quotetop'>CITAZIONE (claudio trento @ 5 Feb 2009, 10:46 ) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118027)</div>subito sopra JUVENTUS primavera :icon_cheesygrin:[/b]
non l'avevovisto pensavo fosse il topic chiuso di ieri
claudio trento
05.02.2009, 09:54
CITAZIONE (juventinadelsud @ 5 Feb 2009, 10:51 ) <{POST_SNAPBACK}> (http://index.php?act=findpost&pid=118031)
non l'avevovisto pensavo fosse il topic chiuso di ieri[/b]sarà colpa mia che ti faccio perdere la testa :icon_cheesygrin:
alessandro magno
05.02.2009, 20:10
ei ubriachi d'amore la rassegna stampa l'ha gia ripristinata luca , non c'è più bisogno di aprire il topic del giorno :icon_cheesygrin:
http://www.juveforum.it/forum/rassegna-stampa-t15320.html
sta in goeba forum dove ci son le notizie dall'infermeria e della primavera ecc...ecc.... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
fa nulla, meglio 2 volte che nessuna, grazie rosy ;)
eldavidinho94
17.02.2009, 20:48
Secondo bebè in arrivo per Pinturicchio
La moglie di Alex Del Piero, Sonia, in dolce attesa...
TORINO - La cicogna sta per bussare per la seconda volta a casa Del Piero. Dopo Tobias, infatti, al mondo il 22 ottobre del 2007, la moglie Sonia è in dolce attesa di un secondo bebè. A rendere nota la lieta notizia è stato lo stesso capitano bianconero tramite le pagine del proprio sito internet: "Siamo felicissimi di comunicare tutta la nostra gioia. Sonia è in dolce attesa e la nostra vita ci riserverà una nuova importante emozione dopo quella vissuta per la nascita di Tobias - si legge su www.alessandrodelpiero.com - Sentiamo il piacere di trasferire a tutte le persone che ci seguono e ci vogliono bene la nostra grande felicità. Questo è il nostro unico messaggio prima del lieto evento nel rispetto della riservatezza che caratterizza la nostra vita familiare
eldavidinho94
TORINO - La cicogna sta per bussare per la seconda volta a casa Del Piero. Dopo Tobias, infatti, al mondo il 22 ottobre del 2007, la moglie Sonia è in dolce attesa di un secondo bebè. A rendere nota la lieta notizia è stato lo stesso capitano bianconero tramite le pagine del proprio sito internet: "Siamo felicissimi di comunicare tutta la nostra gioia. Sonia è in dolce attesa e la nostra vita ci riserverà una nuova importante emozione dopo quella vissuta per la nascita di Tobias - si legge su www.alessandrodelpiero.com - Sentiamo il piacere di trasferire a tutte le persone che ci seguono e ci vogliono bene la nostra grande felicità. Questo è il nostro unico messaggio prima del lieto evento nel rispetto della riservatezza che caratterizza la nostra vita familiare
eldavidinho94
eldavidinho94
17.02.2009, 21:01
E' il Real il club più ricco
Classifica Deloitte, Milan terzo
Il Real Madrid è la squadra di calcio più ricca del mondo, davanti al Manchester United, che per la prima volta dopo otto anni lascia la vetta del podio. E' quanto risulta dalla classifica dei venti club - tutti europei - con maggiori ricavi, stilata da Deloitte. Tra le italiane, la migliore è il Milan, che conquista il terzo posto, seguito da Juventus (al quarto), onesTeam (nona), Roma (undicesima) e Lazio (ventesima).
Secondo la "Deloitte Football Money League", giunta quest'anno alla nona edizione, i ricavi complessivi delle prime 20 squadre di calcio del mondo hanno superato i 3 miliardi di euro. Il Real Madrid ha incassato 275,7 milioni, contro 246,4 milioni del Manchester United, 234 del Milan, 229,4 della Juve, 177,2 dell'onesTeam, 131,8 della Roma 83,1 della Lazio.
Rispetto al rapporto precedente, la posizione dei rossoneri resta invariata, i bianconeri e i giallorossi avanzano di un posto, mentre retrocedono i nerazzurri (di un posto) e i biancocelesti (di cinque). Sul podio, i Merengues e i Red Devils si scambiano le parti. La classifica vede al quinto posto il Chelsea, seguito da Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool.
Nella Top 20 figurano otto club inglesi, cinque italiani, tre spagnoli, due tedeschi, uno francese e uno scozzese. Nelle prossime stagioni - prevede la ditta di consulting - Milan, Juventus, Chelsea, Arsenal e Barcellona si contenderanno il podio. "Il primato del Real Madrid - commenta l'amministratore delegato di Deloitte Consulting, Domenico Arcuri - è il risultato della profonda trasformazione vissuta da questo club, che nelle ultime cinque stagioni ha visto raddoppiare i ricavi, soprattutto grazie alla forte spinta proveniente dal merchandising".
eldavidinho94
Il Real Madrid è la squadra di calcio più ricca del mondo, davanti al Manchester United, che per la prima volta dopo otto anni lascia la vetta del podio. E' quanto risulta dalla classifica dei venti club - tutti europei - con maggiori ricavi, stilata da Deloitte. Tra le italiane, la migliore è il Milan, che conquista il terzo posto, seguito da Juventus (al quarto), onesTeam (nona), Roma (undicesima) e Lazio (ventesima).
Secondo la "Deloitte Football Money League", giunta quest'anno alla nona edizione, i ricavi complessivi delle prime 20 squadre di calcio del mondo hanno superato i 3 miliardi di euro. Il Real Madrid ha incassato 275,7 milioni, contro 246,4 milioni del Manchester United, 234 del Milan, 229,4 della Juve, 177,2 dell'onesTeam, 131,8 della Roma 83,1 della Lazio.
Rispetto al rapporto precedente, la posizione dei rossoneri resta invariata, i bianconeri e i giallorossi avanzano di un posto, mentre retrocedono i nerazzurri (di un posto) e i biancocelesti (di cinque). Sul podio, i Merengues e i Red Devils si scambiano le parti. La classifica vede al quinto posto il Chelsea, seguito da Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool.
Nella Top 20 figurano otto club inglesi, cinque italiani, tre spagnoli, due tedeschi, uno francese e uno scozzese. Nelle prossime stagioni - prevede la ditta di consulting - Milan, Juventus, Chelsea, Arsenal e Barcellona si contenderanno il podio. "Il primato del Real Madrid - commenta l'amministratore delegato di Deloitte Consulting, Domenico Arcuri - è il risultato della profonda trasformazione vissuta da questo club, che nelle ultime cinque stagioni ha visto raddoppiare i ricavi, soprattutto grazie alla forte spinta proveniente dal merchandising".
eldavidinho94
eldavidinho94
18.02.2009, 13:33
Prima panchina importante per Moreno Torricelli: allenerà la Pistoiese
Moreno Torricelli è il nuovo allenatore della Pistoiese. Lo comunica la società toscana che milita nel campionato di Prima divisione, girone B, della Lega Pro. L’ex calciatore della Juventus è alla sua prima esperienza alla guida tecnica di una squadra professionista, dopo una carriera di calciatore con le maglie di Juventus, Fiorentina, Espanyol, Arezzo e della Nazionale. Ha allenato, nella scorsa stagione, gli esordienti della Fiorentina.
Per Torricelli, adocchiato e scoperto da Trapattoni che lo portò alla Juventus nel 1992 all’età di 22 anni, direttamente dal campionato interregionale (si manteneva lavorando nel reparto imballaggio di una ditta brianzola di mobili) si prospetta un duro lavoro sulla panchina della Pistoiese: la squadra occupa desolatamente l’ultimo posto in classifica, con soli 14 punti nel girone B di Prima Divisione.
gandialex
18.02.2009, 14:31
in bocca al lupo moreno
grande giovinco
02.03.2009, 19:27
Marchisio, un talento di...papà
La moglie del centrocampista bianconero è incinta e fra cinque mesi renderà padre il giocatore
TORINO - Un amore di marito. Come riporta 'Tuttosport' sabato sera sulle tribune dello 'Stadio Olimpico' di Torino c'era una tifosa particolare, che ha supportato come sempre ogni movimento di Claudio Marchisio durante Juventus-Napoli. Roberta, moglie del centrocampista della Jvuentus, infatti è la destinataria del bacio post-gol del giocatore, come spiega lei stessa: "Abbiamo le date di nascita tatuate sull'interno del braccio, io la sua, lui la mia. Sono incinta di quattro mesi, per noi è una gioia immensa. Io vado sempre a vederlo, sto in tribuna assieme a sua mamma, trepido e gioisco, sobbalzo sulla sedia quando va a rete". Per Claudio è il secondo gol stagionale, dopo la gara (curiosamente sempre terminata 1-0) contro la Fiorentina. Gli inizi della storia fra i coniugi Marchisio ha contorni 'derbystici': "Lo conobbi quando era nelle giovanili. Io ero simpatizzante del Toro, però. Come cresceva l'amore, è cresciuto anche il tifo per la Juve. E' stato normale cambiare squadra. Mettiamo casa a Vinovo, proprio dietro il centro di allenamento: ci andrà a piedi. A me piace occuparmi delle faccende domestiche, lui non è che mi aiuti... Ma va bene così, è concentrato sul suo lavoro. Prima, quando giocava con la Primavera, usciva con i compagni. Adesso siamo una famiglia, e lui si può concentrare sul calcio. Non è un musone, anzi è di compagnia, gioviale. E' semplice, un lottatore in campo, un futuro papà affettuoso fuori".
alessandro magno
02.03.2009, 19:37
bene auguri piccolo grande uomo, i figli son la cosa piu bella del mondo
Tanti Auguri a Claudio e Roberta
juventinadelsud
02.03.2009, 19:56
auguri sinceri!
AUGURI A QUESTO CAMPIONE!
Lui si che ha lo Stile JUVE in campo &anche fuori:
Continua cosi che insieme ci divertiremo!
:wjuve
AUGURI...
stavolta non dico come mio solito "speriamo che sia femmina!!!" perchè un maschietto magari ce lo ritroviamo in campo in futuro con le stesse doti di papà!!!
:sciarpa:
Auguroni Claudio! Quando nascerà sarà sicuramente il tuo gol più bello!!
ju29roCRO
03.03.2009, 12:07
auguroni.....
conte di montecristo
17.03.2009, 09:35
http://www.tuttosport.com/images/56/C_3_Media_653256_immagine_l.jpg
Il sito ufficiale della Juventus annuncia l'evento per i giovani bianconeri
TORINO, 16 marzo - La stagione International di JSS quest’anno è partita dal Canada. I coach JSS sono appena tornati da Montreal dove hanno allenato oltre 100 giovani calciatori canadesi. «È stata un’esperienza unica – racconta Luca Corona (head coach Juventus Soccer Schools) - abbiamo allenato ragazzi dagli 8 ai 15 anni in strutture indoor assolutamente all’avanguardia». Gli allenamenti si sono tenuti in due diverse strutture di Montreal, il Brossard e il St. Eustache. Ogni giorno erano previste due sedute di allenamento di 3 ore. JSS tornerà presto a Montreal, pert due settimane di camp estivi. Ma non solo, perché le mete d’oltreoceano potrebbero ampliarsi con nuovi camp a Toronto, Portland e Los Angeles.
Per informazioni: www.juvesoccerschool.com
Furiaceca
18.03.2009, 18:08
ho letto che a livello di marketing la Juve è al top e questo è una nota positiva..bisogna conquistare nuovi mercati per far conoscere la Juve in tutto il mondo..
http://www.juventus.it/site/filesite/news/zanetti_catania2.jpg
10 aprile 2009
juventus.com
Buon compleanno Cristiano. I vostri auguri su JuventusMember
Da un compleanno all’altro. Appena finito di festeggiare quello di :piss: Jean-Claude Blanc, oggi tocca ad un altro personaggio del mondo bianconero. Tocca a Cristiano Zanetti spegnere le candeline, che sono arrivate a 32.
Al centrocampista carrarese, i migliori auguri di tutti i tifosi bianconeri.
Mandate i vostri messaggi attraverso il sito di JuventusMember.
AUGURI CRISTIANO!! :bevuta:
juventinadelsud
10.04.2009, 10:42
auguri all'ennesimo giocatore fantasma!
juventina18
10.04.2009, 10:59
Auguri
mplatini62
10.04.2009, 12:47
Ciao fragilissimo, ma bravissimo ectolpasma...
auguri e buona fortuna.
Ne hai bisogno. Noi più di te.
alessandro magno
10.04.2009, 13:00
auguri .
per quanto è costato e per quanto ha dato in certi momenti, un buonissimo acquisto.
peccato che forse sia gia un giocatore finito
Auguri a Cristiano.
Ottimo rendimento fino a che non ha ceduto.
Concordo con chi dice che oramai è alla frutta.
andrea il nonno
10.04.2009, 14:42
AUGURI a Cristiano Zanetti eroe della Juve che fu.
nonno andrea :bevuta:
AlexnelCuore
10.04.2009, 20:07
Auguroni Cristiano :bevuta:
maurizio
10.04.2009, 21:04
Originally posted by Pirata@Venerdì, 10-Apr-2009, 10:12
http://www.juventus.it/site/filesite/news/zanetti_catania2.jpg
10 aprile 2009
juventus.com
Buon compleanno Cristiano. I vostri auguri su JuventusMember
Da un compleanno all’altro. Appena finito di festeggiare quello di :piss: Jean-Claude Blanc, oggi tocca ad un altro personaggio del mondo bianconero. Tocca a Cristiano Zanetti spegnere le candeline, che sono arrivate a 32.
Al centrocampista carrarese, i migliori auguri di tutti i tifosi bianconeri.
Mandate i vostri messaggi attraverso il sito di JuventusMember.
AUGURI CRISTIANO!! :bevuta:
sei member Sissoko?
<table align="center" border="0" width="95%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tbody><tr><td>
</td></tr><tr><td id="QUOTE">
Ovviamente no! ;)</td></tr></tbody></table>
alessandro magno
13.04.2009, 22:40
buon compleanno cristiano , ti sei beccato un altro anno di stipendio e non hai giocato nemmeno una partita ........ma va a cagare pure tu
eldavidinho94
20.04.2009, 13:46
Tanti auguri a... Dario Knezevic
Transfermarkt.de è un sito tedesco che per ogni squadra di club del nostro continente indica il prezzo dei componenti della rosa: spulciando la lista coi valori dei singoli giocatori juventini, si nota che a parte Chimenti, Zebina ed Ekdal, il giocatore più economico è Dario Knezevic. Forse con troppo ottimismo è valutato 3,2 milioni d’euro, in realtà il Livorno lo cedette alla Juve per 700mila euro con diritto di riscatto fissato intorno al milione e mezzo; peccato, verrebbe da dire, peccato perché Knezevic ha pagato due brutti infortuni senza dei quali forse avrebbe potuto dire la sua con la maglia bianconera. Oggi compie 27 anni, ha ancora tanto tempo per rifarsi ma… non alla Juve.
Ha esordito in bianconero in Bielorussia contro il Bate Borisov, Ranieri continuò a dargli fiducia contro Palermo e Napoli ma fu un mezzo disastro: zero punti per la Juve, Knezevic sulla graticola. Contro il Bologna, poi, l’infortunio: distacco di un frammento cartilagineo dal ginocchio sinistro, prognosi di 90 giorni. L’altro ieri era in panchina per la sfida contro l’onesTeam, segno che è guarito, ma ormai è dato per partente: la dirigenza bianconera non lo riscatterà, a fine stagione tornerà a Livorno, la squadra che lo ha portato in Italia.
Coi labronici esordì in uno sfortunato 4-1 al Meazza contro l’onesTeam; nonostante l’avvio disastroso Knezevic crebbe e dimostrò un’ottima solidità difensiva associata a buona sicurezza. L’anno scorso giocò titolare e segnò in 35 partite anche 3 gol: le sue prestazioni gli valsero la chiamata di Bilic che lo volle con sé nella spedizione austro-elvetica della Croazia. Agli Europei giocò bene ma nell’ultima sfida del girone contro la Polonia, in cui era titolare, si scontro con Vedran Runje, il suo portiere, e si stirò i legamenti del ginocchio sinistro.
Poi l’estate e il derby, abbastanza esagerato, tra Torino e Juve: Spinelli prima lo promise a Cairo, poi lo diede a Secco, scatenando polemiche per diversi giorni. Dal Rijeka, al secolo Fiume (la città dove tra l’altro è nato 27 anni fa), alla Juve: più di 100 partite con la maglia della squadra della sua città e due coppe nazionali, passando per Livorno, fino al bianco e nero del club più prestigioso d’Italia. Una bella favola, ma che purtroppo è destinata a finire; senza rimpianti, questo è certo: Knezevic può festeggiare il suo compleanno pensando al futuro. Con gli infortuni alle spalle e tanta voglia di dimostrare il suo valore.
CALCIOBLOG
Massimo rispetto per l'uomo, ma diciamocelo francamente... uno come Knezevic, fino al 2006, la maglia della Juventus se la poteva al massimo sognare di notte!!
Buon compleanno e migliore fortuna ovunque andrà, ma la Juve non è il suo posto.
juventinadelsud
20.04.2009, 15:46
buon compleanno ma liberiamoci di lui
ju29roCRO
20.04.2009, 23:28
Buon kompleanno...
AlexnelCuore
27.04.2009, 22:56
Partita del Cuore, ci sarà anche Del Piero
Il 18 maggio il capitano della Juve guiderà l'assalto alla nazionale cantanti
TORINO, 27 marzo - Ci sarà anche Alex Del Piero nella "Partita del Cuore" che il 18 maggio si giocherà all'Olimpico di Torino. Si affronteranno la nazionale cantanti e una squadra capitanata, scusate il giro di parole, dal capitano della Juventus. Ancora mistero sugli altri componenti del team. Sarà lo stesso Alex a comunicare i nomi nei prossimi giorni. Tra le new entry fra i cantanti, il vincitore di Sanremo 2009 Marco Carta ed Emanuele Filiberto di Savoia, reduce dal successo a "Ballando con le stelle".
La partita sarà trasmessa in diretta su Raiuno alle 21. «Ne vedremo delle belle» ha detto oggi Paolo Belli, uno dei giocatori della nazionale cantanti e membro del consiglio direttivo della squadra. «Speriamo che Alex non coinvolga tutti giocatori della Juve o atleti analoghi - ha scherzato - altrimenti siamo fritti. Alex ci teneva tanto a fare questa partita a Torino e noi siamo stati contenti di organizzarla con lui, anche perché questa città è sempre più aperta ad eventi culturali, generosa e disponibile. D'altronde Alex da anni si occupa di beneficenza, ma senza che questo si sappia, questa volta è uscito allo scoperto».
L'incasso della partita verrà devoluto all'associazione "Donne donatrici di cordone ombelicale" e alla costruzione a Roma del centro La Mistica, che ospiterà i bimbi di famiglie disagiate per dare loro un mestiere e quindi un futuro. «Per noi è sempre un grande divertimento giocare la Partita del Cuore - ha detto Belli - ma anche un'occasione speciale perché pensare di fare qualcosa per i bambini più in difficoltà è proprio una bella sensazione. Io gioco in difesa mentre tutti, generalmente, vogliono giocare all'attacco, ma in difesa si gioca di più, e quindi ci si diverte di più, per cui io sono contento. Ci attendiamo allo Stadio di Torino 40-50 mila persone, sono certo che sarà una grande serata. La settimana prima andremo in ritiro, sempre a Torino, ma non sappiamo ancora dove, perché un sacco di enti e di associazioni si sono messe generosamente a nostra disposizione, valuteremo, forse andremo a Vinovo».
Intanto si sta formando la squadra dei cantanti che dovrebbe essere al completo con le sue figure migliori, ovvero Morandi, Ramazzotti, Antonacci, Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Marco Carta, Povia, Marco Masini, i Gemelli Diversi, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Luca Barbarossa. «Ci sarà anche il principe Emanuele Filiberto me lo ha confermato all'ultima puntata di Ballando sotto le stelle» ha concluso Belli. Che ha poi rivolto una scherzosa minaccia a Del Piero: «Caro Alex ti daremo del filo da torcere, ci stiamo preparando».
AlexnelCuore
05.05.2009, 21:17
Il 18 maggio Nazionale Cantanti contro formazione ALE 10+
E' stata scelta la data del 18 maggio per disputare, allo stadio Olimpico di Torino, la diciottesima Partita del Cuore. A scendere in campo saranno la Nazionale Cantanti, capitanata da Eros Ramazzotti, e la formazione ALE 10+ capitanata dall'attaccante bianconero Alessandro Del Piero. Assieme a lui ci saranno poi altri esponenti del mondo calcistico e del piccolo schermo del calibro di Paolo Bonolis, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro(di già, anticipa per assaporare i primi fischi :ridere: ), Gianluca Vialli, Ezio Greggio e Max Pisu. Oltre alle Associazioni coinvolte, è stato deciso di aiutare anche le popolazioni dell'Abruzzo colpite dal sisma con il progetto di ricostruzione di una delle scuole crollate
Che bel nome per una sqadra Ale10+ :wub: :wub:
http://www.tuttojuve.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb/12415292581213607712delpiero.jpg
Bella Iniziativa!
Per una volta, cé più possibilità di vedere del bel gioco in una partita del cuore che non in una della JUVE! :scora: :nonso:
CAPITANO, GRAZIE DI ESISTERE!!
:wjuve
alessandro magno
05.05.2009, 21:25
volevo andare costava solo 5 euro ed è pure in beneficenza ma poi mi è passata lavoglia di andar allo stadio
AlexnelCuore
05.05.2009, 21:47
Originally posted by alessandro magno@Martedì, 05-Mag-2009, 22:25
volevo andare costava solo 5 euro ed è pure in beneficenza ma poi mi è passata lavoglia di andar allo stadio
Dai Alemagno fallo almeno per la beneficenza e per Alex...vai a tifare Alex anche pe me :applausi:
AlexnelCuore
22.05.2009, 23:35
Solidarietà Juventina per l'Abruzzo. All'asta la maglia di Amauri
Domenica sera, ore 20,
durante la trasmissione CUORE DI CALCIO (http://www.cuoredicalcio.com/),nella quale partecipo come opinionista televisivo,
verrà messa all’asta la maglia autografata di Amauri ricevuta da me personalmente in dono dalla Juventus FC.
Tutti i ricavi dell’offerta verranno devoluti dall’associazione GENERAZIONE SVILUPPO ONLUS (http://www.generazionesviluppo.com/)a favore delle popolazioni colpite dal sisma di Abruzzo.
A rappresentare lo sfortunato popolo d'Abruzzo, domenica sera ci saranno in studio (http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=studio&idutente=9527&tipo=G&ideditore=510&pos=11&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etuttojuve%252Ecom%252 Findex%252Ephp%253Faction%253Dread%2526idnotizia%2 53D4887×tamp=5/22/2009%2011:10:25%20PM) alcuni componenti de L'Aquila Rugby.
Ringrazio pubblicamente l'UFFICIO STAMPA della JUVENTUS per la solidarietà dimostrata.
RICORDO ORARIO E FREQUENZE DELLA TRASMISSIONE, per dare modo a chiunque di poter partecipare all'asta di beneficenza.
CUORE DI CALCIO DOMENICA 20,00-22,30
CANALE 851 SKY SUL SATELLITE
GOLD TV LAZIO (http://admaster.heyos.com/core/clickfromclick.asp?idutente=9527&tipo=G&ideditore=551&otp=9XUMZZ8WEQZUT55OXWZZ46WZ&d=http%3A%2F%2Fwww%2Etuttojuve%2Ecom%2Findex%2Ephp %3Faction%3Dread%26idnotizia%3D4887&k=lazio&tooltips=S&dettaglio=S&idtooltip=3527846) E CAMPANIA
CIRCUITO ITALIA 9 NETWORK PER STREAMING E LE ALTRE REGIONI D’ITALIA COPERTE. (http://www.italia9.net/emittenti.htm)
Mi sembra che questa è l'iniziativa di Stefano Discreti.
Da dove l'hai presa la notizia?
AlexnelCuore
23.05.2009, 15:45
Su tutto Juve
si confermo che sarà Stefano Discreti (montero77) a consegnare la maglia
11:23 del 03 giugno
<!-- <EdIndex> --> Marcelo Salas saluta il calcio giocato tra lacrime e gol, ben tre nella gara di addio, nello stadio Nacional a Santiago, gremito in ogni ordine di posto. "E' un momento speciale e molto emozionante. Voglio solo ringraziare tutti coloro che sono venuti alla mia gara di addio. Non dimenticherò mai questa notte", ha detto Salas lasciando il terreno di gioco, senza riuscire a contenere le lacrime e abbracciando le due figlie, mentre i tifosi gridavano 'Matador, Matador!', il soprannome che lo ha sempre accompagnato dall'inizio della sua carriera, per gli inchini dopo aver segnato, simili a quelli di un torero. La partita si è chiusa con uno spettacolare 3-3 tra la 'Selezione Salas' e la 'Squadra delle Stelle', nella quale hanno giocato anche Montero, Francescoli, Ortega, Rodrìguez e Trezeguet.
peccato che quando arrivò da noi Salas aveva problemi fisici e non riuscì ad ambientarsi, poi se penso che nell'affare per Cristiano Ronaldo lui fu decisivo non accettando...Peccato
Francescoli un altro che avrei voluto vedere in bianconero
mplatini62
03.06.2009, 13:14
Ricordo male o è proprio lui
che sbagliò il rigore del 4-3 in un derby
col Toro di qualche anno fa??? Maledetto.
alessandro magno
03.06.2009, 15:35
no no ricordi bene,tirò alto. quando arrivò invece fece subito bene ,guz . mi pare fece un paio di assit per delpiero il problema è che dopo poche partite si ruppe i legamenti proprio come il capitano. e il capitano lo abbiamo dovuto aspettare 2 anni salas non potevamo aspettarlo tanto.quando rientrò non era piu lui e lo mandarono via.
comunque ciao sfortunato giocatore.
eldavidinho94
04.06.2009, 09:41
Manninger compie trentadue anni.
Ancora una festa in casa Juventus. Dopo Amauri, che ieri ha compiuto ventinove anni, oggi tocca ad Alexander Manninger spegnere le candeline. Per il portiere austriaco sono trentadue. L’augurio per Alex è quello di ripetersi anche il prossimo anno, dopo aver dimostrato già in questa stagione tutta la sua affidabilità. Non far rimpiangere il numero uno del mondo non è impresa facile ma Manninger, quando Buffon è stato costretto a fermarsi per infortunio, è stato sempre all’altezza della situazione. Complimenti Alex e tanti auguri da parte della Juventus e di tutti i tifosi bianconeri.
juventinadelsud
04.06.2009, 09:46
auguri manninger
eldavidinho94
04.06.2009, 14:36
Juve, Agricola va in pensione
Il capo dello staff medico bianconero lascia dopo 25 anni
TORINO, 31 maggio - Dopo 25 anni lascia la Juventus Riccardo Agricola, il capo dello staff medico bianconero, che ha maturato i requisiti per andare in pensione. Al suo posto, Bartolomeo Goitre, già nello staff sanitario. Agricola terminerà la propria attività il 30 giugno e da tempo sta lasciando le consegne ai suoi successori.
eldavidinho94
04.06.2009, 14:38
me ne ha parlato mio padre, molto male devo dire
io non l'ho conosciuto
AlexnelCuore
04.06.2009, 16:24
Classifica Iffhs, Juventus primo club italiano
<SCRIPT type=text/javascript>var heyos_tooltips_user = 9527;var heyos_tooltips_type = 'G';</SCRIPT><SCRIPT type=text/javascript src="http://admaster.heyos.com/core/tooltips.js"></SCRIPT><SCRIPT src="http://admaster.heyos.com/core/tooltips.asp?idutente=9527&tipo=G&d=http%3A//www.tuttojuve.com/index.php%3Faction%3Dread%26idnotizia%3D5397"></SCRIPT><STYLE type=text/css>.contextualTable {position:relative !important; background-color:#00FF00 !important; padding:0px !important; outline-style:none !important; width:300px !important; height:128px !important;}.contextual { position:relative !important; z-index:900 !important; color: #008800 !important; text-decoration: none !important; background: url(http://www.heyos.com/images/tooltips/008800.gif) repeat-x 98% 98% !important; white-space: nowrap !important; padding-bottom: 3px !important; font-weight:inherit !important;}.contextual:hover { z-index: 900 !important; text-decoration: none !important; color: #008800 !important; background: url(http://www.heyos.com/images/tooltips/008800_hover.gif) repeat-x 98% 98% !important; font-weight:inherit !important;}.contextual span { display: none !important; font-weight:inherit !important; }.contextual:hover span { display: block !important; position:absolute !important; top: 2em !important; left: 2em !important; text-decoration: none !important; width:195px !important; z-index: 1000 !important; font-weight:normal !important;} body {line-height:normal !important; }DIV#tooltiptip { position:relative; width:300px !important; height:128px !important; margin:0px !important; padding:0px !important; left:0px !important; top:0px !important;}DIV#toptip { position:relative !important; background:url(http://www.heyos.com/images/tooltips/top_tip.png) !important; width:300px !important; height:29px !important; margin:0px !important;}.infotip { font-weight: bold !important; color:#333333 !important; font-size:10px !important; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif !important; float:right !important; padding-right:20px !important; padding-top:16px !important; text-decoration:none !important; cursor:help !important;}DIV#bottomtip {z-index:1 !important; position:absolute !important; width:300px !important; height:10px !important; background:url(http://www.heyos.com/images/tooltips/sotto_tip.png) !important; background-repeat:no-repeat; margin:0px !important; left:0px; top:117px;}DIV#contentip { position:relative !important; padding-top: 5px !important; padding-right:0px !important; padding-bottom:0px !important; padding-left:4px !important; width:288px !important; height:85px !important; background-color:#FFFFFF !important; margin:0px !important; border-right-color:#B9CEE7 !important; border-right-width:4px !important; border-left-width: 4px !important; border-right-style: solid !important; border-left-style: solid !important; border-left-color: #B9CEE7 !important;}DIV#textip { position:absolute !important; width:190px !important; height:65px !important; background-color:#FFFFFF !important; margin:0px !important; overflow:hidden !important;}DIV#imgtip { z-index:3 !important;position:absolute !important; width:90px !important; height:53px !important; background-color:#FFFFFF !important; margin:3px !important; left: 200px !important; top: 12px !important;}DIV#urltip {z-index:2 !important; position:absolute !important; clear:both !important; width:270px !important; height:12px !important; background-color:#FFFFFF !important; margin:0px !important; left: 12px !important; top: 66px !important;}.urltip { color:#FF0000 !important; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif !important; font-size:10px !important; text-decoration:none !important; font-weight:normal !important;}.urltip:hover { text-decoration:underline !important; font-weight:normal !important;}.contentip { text-decoration: none !important; font-weight:normal !important; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif !important; padding-top:6px !important; padding-right:5px !important; line-height:normal !important; font-size: 10px !important; color:#999999 !important; z-index: 1000 !important; top:0px !important; left:0px !important;}.contentip:hover { text-decoration: underline !important; font-weight:normal !important;}</STYLE>Dopo la vittoria in Champions League sul Manchester United, il Barcellona ha raggiunto gli inglesi in vetta alla classifica mondiale per club stilata dall'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio. Nessuna italiana figura anche per questo mese nella top ten, ma la nostra squadra migliore è la Juventus, in dodicesima posizione. A seguire c'è poi l'Inter, diciottesima e la Roma, ventinovesima, mentre il Milan si trova in trentaseiesima posizione e la Fiorentina in quarantacinquesima. Importante il balzo del Genoa, che guadagna quarantasette posizioni e si instaura alla posizione centotrentaquattro
Ma da cosa dipende sta classifica?????
L'IFFHS, acronimo (http://it.wikipedia.org/wiki/Acronimo) di International Federation of Football History & Statistics (it. (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_italiana) Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio) è un organismo che si occupa delle statistiche (http://it.wikipedia.org/wiki/Statistica) riguardanti la storia del calcio (http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_%28sport%29).
Assegnazione punti
L'organismo pubblica mensilmente una classifica mondiale di rendimento dei club, basandosi sui risultati degli incontri ufficiali (campionati e coppe nazionali e internazionali) tenuti nell'anno solare in corso.
I risultati domestici vengono valutati secondo un coefficiente nazionale - i club delle leghe più importanti ricevono 4 punti per una vittoria, 2 per un pareggio, zero per una sconfitta, il 3° livello assegna rispettivamente 3, 1.5 e 0 punti e poi a scendere fino al 1° livello, mentre i risultati internazionali di uno stesso continente valgono gli stessi punti - una vittoria in una qualsiasi competizione UEFA (http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA) vale più di una vittoria in CONMEBOL (http://it.wikipedia.org/wiki/CONMEBOL) e ancora più di una nelle altre federazioni. I trofei intercontinentali vengono valutati singolarmente, quelli non riconosciuti dalla FIFA (http://it.wikipedia.org/wiki/FIFA) non vengono conteggiati.
AlexnelCuore
04.06.2009, 16:47
Grazie
eldavidinho94
04.06.2009, 16:57
mamma mia, noi primo club italiano?
possibile?
pero, non siamo mica male
con tutti i problemi che abbiamo!
FIGURIAMOCI!
AlexnelCuore
04.06.2009, 17:03
Ma vanno via tutti ora???????????
eldavidinho94
04.06.2009, 17:09
pian pianino, pare proprio di si
stanno facendo, uno alla volta, tutti le valigie
ben gli sta...ci ha regalato 150 infortuni muscolari in un anno...
con l'aiuto dei suoi collaboratori
è assurdo!
guarda invece chi ritorna come preparatore atletico
La Juve si porta avanti: torna il preparatore Neri
Mossa del club che vorrebbe creare uno staff a prescindere dal tecnico: si parte dal pupillo di Capello
TORINO, 1 giugno - La prima mossa sul piano tecnico della Juventus è già fatta: l'idea di Blanc (http://www.juveforum.it/forum/../ricercakey/Blanc%20)è quella di mettere a disposizione di qualsiasi dei cinque tenici messi in ballottaggio da Cobolli uno staff griffato Juve (http://www.juveforum.it/forum/../ricercakey/Juve), bianconero, a prescindere dall'allenatore. Come capita già al Milan. Una mossa tesa ad avere maggiore controllo e, magari, evitare di trovarsi in situazioni come quella dell’e*sonero di Ranieri che ha por*tato a smobilitare cinque per*sone, non una sola. E la Ju*ventus è partita dal prepara*tore atletico (http://www.juveforum.it/forum/../ricercakey/prepara%C2%ADtore%20atletico), individuato nel*la figura di Massimo Neri, già bianconero ai tempi di Capel*lo, tecnico a cui era legato dai tempi della Roma e attuale preparatore atletico della Na*zionale inglese, nonché uno dei migliori in circolazione. Neri, per la cronaca, andreb*be bene a Ferrara. Andrebbe forse meno bene ad altri can*didati che pensavano (o pen*sano) di arrivare a Torino con tutto il loro staff. Antonio Conte, per esempio, che mai e poi mai lascerebbe il fido Ven*trone (e per altro sembra sempre più vicino al rinnovo con il Bari). E neppure Lucia*no Spalletti, altro tecnico molto legato al suo staff, an*che se il suo nome è tornato a circolare con insistenza, frut*to del passaparola fra dirigen*ti (non juventini). Più logico aspettarsi che uno come Mas*similiano Allegri accetti uno staff preconfezionato, pur di venire alla Juventus (http://www.juveforum.it/forum/../ricercakey/Juventus).
alessandro magno
04.06.2009, 17:43
ciao agricola, almeno tu gli e l'hai messa nel c....con il caso doping spero anche per moggi arriverà l'assoluzione
alessandro magno
04.06.2009, 18:13
manomale che han già esonerato ranieri allora se no dopo sta classifica gli facevano ancora 3 anni di contratto.
il barcellona e il manchester intanto son primi chi sà come mai?
mplatini62
05.06.2009, 06:49
Per fortuna è OT...
ma ho saputo invece che il sito dei MENTECATTI
è stato decretato il MIGLIOR sito calcistico del mondo!
Scarpini dixit! Possibile?
Se qualcuno può: verifichi.
Fine OT.
eldavidinho94
05.06.2009, 14:51
ho verificato
sono pero di parte
gia i colori mi provocano la nausea
e girando vomito del tutto
è una vera *****...
e se vai nella ROSA DELLA SQUADRA
vedrai tutte le bandiere possibili del mondo
non pare un sito di calcio,
ma il sito di un'agenzia di viaggi fuori dall'italia...
eldavidinho94
05.06.2009, 14:59
va via gricola
torna neri
e torna pure rampulla come allenatore dei portieri
tra i nuovi della dirigenza
dovrebbe esserci gigi marotta, nel ruolo di dg,
direttore generale, lasciato vacante in questi 2 anni
dovrebbe essere il vincolo tra giocatori e societa
campo e dirigenza...
e secondo di ferrara, l'ottimo MADDALONI
direi di far diventare questo topic
il topic degli addii e degli arrivi in societa e staff
La Juve incontra Marotta: può essere il nuovo dg
Summit a Milano con il dirigente della Samp: sarebbe l'uomo di collegamento tra società e squadra
MILANO, 4 giugno - In queste ore proprio Blanc (http://www.juveforum.it/ricercakey/Blanc) starebbe incontrando il plenipotenziario della Sampdoria, Gigi Marotta (http://www.juveforum.it/ricercakey/Gigi%20Marotta), che potrebbe assumere la carica di direttore generale (attualmente in seno alla stessa figura di Blanc) e completare l'orgnigramma sportivo del club bianconero. Marotta sarebbe quella figura di trait d'union tra società e squadra, tra tecnico e giocatori. La corte della Juventus (http://www.juveforum.it/ricercakey/Juventus) al quotato e stimatissimo dirigente della Sampdoria (http://www.juveforum.it/ricercakey/Sampdoria%20)dura da almeno un paio d'anni: quella del dg è una figura rimasta vacante alla Juventus dal giorno delle dimissioni di Moggi nel 2006. Le prime voci registrate dopo l'incontro di Milano parlano di esito positivo dell'incontro.Nele prossime ore si attendono comunicazioni ufficiali.
eldavidinho94
09.06.2009, 14:02
Marotta, sarà Juve a settembre
TORINO, 8 giugno - « Marotta ri*mane alla Sampdoria al mille per cento». La frase è firmata da Ric*cardo Garrone, presi*dente della Sampdoria, quindi è da tenere in seria considerazione, anche se Beppe Marot*ta, amministratore de*legato blucerchiato, ri*mane un uomo che in*teressa molto alla Ju*ventus e potrebbe far*ne parte, se non subito, almeno in autunno. An*che Garrone precisa: «In queste sette anni abbiamo fatto ottime cose e c’è un rapporto di reciproca soddisfazio*ne. Ci tengo a precisare che in questa settima*na in cui si è registrata una forzatura da parte della Juventuas il no*stro rapporto non è cambiato. Con Marotta c’è un contratto fino al 2011, l’intenzione po*trebbe essere quella di prolungarlo e intanto di toglierci altre soddi*sfazioni in questi due anni». La «forzatura da parte della Juventus» è un riferimento ai con*tatti fra l’ad blucerchia*to e quello bianconero, propedeutici a una fu*tura collaborazione, per altro asupicata dalla proprietà juventina (la quale tiene a precisare che non c’è stato nes*sun incontro fra Carlo Sant’Albano e Beppe Marotta). Al di là delle parole, dunque, sembra che il passaggio di Ma*rotta alla Juventus venga preparato per es*sere il meno traumati*co possibile e che quin*di non avverrà nell’im*mediato, ma nel giro di qualche mese.<cite class="txt_Author">
</cite>
Rivoluzione atletica
14:51 del 19 giugno
La rivoluzione è veramente totale, perché non solo è cambiato completamente lo staff dei preparatori atletici, ma la nuova filosofia juventina in fatto di allenamenti punterà fortemente sulla personalizzazione del lavoro. In totale antitesi con quanto è accaduto nelle ultime due stagioni agli ordini dello staff di Claudio Ranieri. I nuovi preparatori della Juve, Massimo Neri e Claudio Gaudino, infatti, faranno in modo che ogni giocatore abbia una sua tabella di allenamenti, studiata appositamente per lui, in modo da esaltarne le caratteristiche peculiari, ma soprattutto per correggere gli inevitabili punti deboli dal punto di vista fisico. Insomma, nasce quello che si potrebbe definire JuveLab, sulla falsa riga di quanto da tempo accade al Milan.
Tutto inizierà da un dialogo molto fitto tra i dottori e i preparatori (quello che era mancato nella scorsa funestata da oltre 70 infortuni). Questo farà sì che i secondi abbiano un quadro sempre molto preciso della condizione generale del calciatore e conoscano bene anche i piccoli acciacchi (quelli che permettono di giocare, ma possono alla lunga degenerare). Proprio in base a questi verrà stabilito il piano di lavoro dal punto di vista atletico che si svolgerà in parte sul campo e in parte in palestra (rimasta inutilizzata durante i due anni di gestione Capanna, teorico di una preparazione diversa, con solo lavoro sul campo).
La personalizzazione del lavoro sarà dunque finalizzata a evitare gli infortuni, non solo per migliorare la resa atletica in campo. In questo senso giocheranno un ruolo fondamentale i medici, anche i consulenti esterni (come il professor Cerulli di Perugia, che quest’anno è stato fondamentale per il recupero di Trezeguet e Sissoko, fra gli altri). I medici avranno a diposizione strumenti all’avanguardia per la diagnostica e per i controlli, in questo modo potranno comunicare ai preparatori i dati in tempo quasi reale.
(Tuttosport)
eldavidinho94
19.06.2009, 19:23
che dire, perfetto
tutto perfetto, dopo l'esonero di ranieri
staimo reagendo, stiamo cambiando
e modificando le pessime abitudini prese 2 anni fa...
mi dispiace solo che con noi non ci sia anche ravanelli,
che ha firmato un contratto per allenare gli allievi della lazio,
ma, pazienza
un buon progetto a dire
vedremo in pratica
finalmente stanno facendo qualcosa di buono
alessandro magno
19.06.2009, 21:26
mah , speriamo. di questi mi fido proprio poco.
buona idea ...ma di questi qui mi fido poco.
Dalle colonne del proprio sito internet, la società bianconera fa gli auguri al grande ex Michel Platini, che oggi compie 54 anni.
21.06.2009 11:19
Fonte: juventus.com
http://www.tuttojuve.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb/12455759461217516898PhotobyGiacomo05.jpg
Oggi, domenica 21 giugno 2009, è il compleanno di Michel Platini. Il presidente della Uefa compie 54 anni. La Juventus vuole fargli gli auguri attraverso questo breve racconto, anche se l’immensità della sua carriera in bianconero, l’affetto dei tifosi, la gioia e l’entusiasmo che ha trasmesso a coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare sono difficili da descrivere in così poche parole.
L’era Platini (1982/83-1986/87) è stata ricca di trionfi: due scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea. Vittorie, ma anche tanti momenti indimenticabili, perché lui è un giocatore indimenticabile. Per i suoi gol, tanti, che gli fecero meritare il record di vittorie consecutive come capocannoniere del campionato, tre, proprio come le volte in cui, consecutivamente, ha vinto il Pallone d’Oro. Per le sue punizioni, in particolare, quelle pennellate che mettevano a sedere i portieri delle squadre più titolate. Ma non basta. Platini aveva una straordinaria visione del gioco, che lo rendeva unico, vero faro della squadra. Regista in campo, leader anche fuori, grazie a personalità, intelligenza e arguzia fuori dal comune, che nella vita lo hanno portato lontano.
Dopo una carriera straordinaria con la Juventus, infatti, Le Roi ha intrapreso quella da allenatore, guidando per quattro anni la nazionale francese, con la quale, da giocatore, aveva vinto un Campionato Europeo. Poi l’escalation in ruoli dirigenziali fino al vertice del calcio europeo, con la presidenza Uefa, carica che occupa brillantemente dal gennaio 2007.
Il prossimo 19 luglio la Juventus parteciperà ad una festa proprio nel paese natale di Platini: Joeuf. Per celebrare i cento anni della squadra locale, infatti, è stata organizzata una partita amichevole tra Juventus e Nancy, squadra con cui Michel vinse il suo primo trofeo in carriera, la Coppa di Francia, a cui fece seguito il titolo nazionale con il Saint Etienne. Il resto è storia bianconera. Una storia bellissima.
Tanti Auguri Michel Platini
mplatini62
21.06.2009, 15:30
Tanti auguri Michel.
E ancora tante grazie per tutto,
mplat!
juventinadelsud
21.06.2009, 15:38
tanti auguri platini
eldavidinho94
21.06.2009, 18:48
tanti, tantissimi auguri
ad uno TRIPLO PALLONE D'ORO
che ha fatto la nostra storia per moltissimi anni
comprato per un tozzo di pane,
ne è uscita fuori la piu grande panetteria del mondo
alessandro magno
21.06.2009, 19:19
tanti auguri michel ero già juuventino di famiglia e di nascita ma quando sei arrivato tu mi hai fatto davvero innamorare di questa maglia.
un solo monito. non dovevi permettere che ci facessero quello che ci han fatto. almeno tu non dovevi fottertene
alessandro magno
01.07.2009, 21:23
questo video doveva esser pronto per il compleanno di michel ma per problemi miei è stato rimandato un po.
l'intestazione iniziale che vedete non è sbagliata . è un altra novità a cui stiamo lavorando.
il video è in HQ quindi cliccate sul tastino apposito.
YouTube - MICHEL PLATINI
http://www.megaupload.com/?d=KP5G7FN6
qui c'è il megaupload per chi non vede youtube. notare che questa è anche la versione con la musica originale messa da me , mentre you tube per problemi di copyright mi ha costretto (nella versione messa da loro ) ad utilizzare una musica alternativa .
maurizio
02.07.2009, 10:34
Come non associarsi...auguroni Michel:sciarpa:
mplatini62
02.07.2009, 12:37
Per chi oggi ritiene i vari...
Ibra, C.Ronaldo, Messi, Kakà
campioni assoluti...
Forse non ricordano o non hanno vissuto
gli anni di Le Roi Michel, Monsieur Le Football!
Un campione assoluto, eccezionale in tutto:
un fuoriclasse in campo e fuori.
Chapeau Michel!
Grazie a.magno!
Non a caso ho scelto questo nick!
Mica cotica!:icon_wink:
alessandro magno
02.07.2009, 21:38
campioni assoluti...
Un campione assoluto, eccezionale in tutto:
un fuoriclasse in campo e fuori.
Chapeau Michel!
Grazie a.magno!
Non a caso ho scelto questo nick!
Mica cotica!:icon_wink:
quelli che hai nominato , son giustamente campioni assoluti ma a differenza di michel piu che altro san segnare.
michel oltre a saper segnare era in grado di fare degli assist meravigliosi, non per niente ho messo nel video molti suoi lanci. non lo avrei fatto per nessuno se non per platini.
oggi vedi la nazionale e non capisci perchè ci metton un quarto d'ora ad arrivare in porta.e anche a volte la juve. michel era la velocità di pensiero insieme alla velocità di escuzione .quei lanci a tagliare tutto il campo e a cadere sui piedi di boniek o di laudrup o di rossi...........che meraviglia :notworthy:
campioni assoluti...
Platinì era sicuramente ben altra cosa, forse l'unico che si può avvicinare è Messi, ma ancora siamo su due pianeti diversi, Platini era un genio, il numero 10, ha anche rivoluzionato quel ruolo, testa e classe.
Peccato ne nasce uno ogni 100 anni e ancora non vedo eredi validi.
mplatini62
03.07.2009, 06:25
quelli che hai nominato , son giustamente campioni assoluti ma a differenza di michel piu che altro san segnare.
michel oltre a saper segnare era in grado di fare degli assist meravigliosi, non per niente ho messo nel video molti suoi lanci. non lo avrei fatto per nessuno se non per platini.
oggi vedi la nazionale e non capisci perchè ci metton un quarto d'ora ad arrivare in porta.e anche a volte la juve. michel era la velocità di pensiero insieme alla velocità di escuzione .quei lanci a tagliare tutto il campo e a cadere sui piedi di boniek o di laudrup o di rossi...........che meraviglia :notworthy:
Non ci sono più campioni assoluti.
Quando io parlavo di questo mi riferivo
al fatto che era bravissimo in tutto:
segnava in tutti i modi e mandava in gol
chiunque. Uguale oggi, non c'è.
Una volta, nei suoi ultimi anni alla juve...
giocava quasi da fermo...eppure lanciava
ancora alla perfezione...e
quando i giornalisti gli chiedevano perchè
giocasse così, lui rispondeva:
"E' il pallone che deve correre, non io!"
MI-TI-CO!!!
alessandro magno
03.07.2009, 16:19
Non ci sono più campioni assoluti.
Quando io parlavo di questo mi riferivo
al fatto che era bravissimo in tutto:
segnava in tutti i modi e mandava in gol
chiunque. Uguale oggi, non c'è.
Una volta, nei suoi ultimi anni alla juve...
giocava quasi da fermo...eppure lanciava
ancora alla perfezione...e
quando i giornalisti gli chiedevano perchè
giocasse così, lui rispondeva:
"E' il pallone che deve correre, non io!"
MI-TI-CO!!!
si quoto.
ricordo anche in quel periodo un battuta che fece a un giornalista che gli diceva che forse fumava troppo.
rispose :l'importante è che non fuma bonini''.
era un campione anchei n questo.
è stato un campione assoluto. ce lo siam goduti solo 5 anni purtroppo.
anche in questo ne è uscito da campione . senza aspettare il declino.
CREDO CHE ABBIAMO TANTISSIMI TIFOSI CHE SON DIVENTATI TALI GUARDANDO GIOCARE PLATINI.
IMMENSO
mplatini62
04.07.2009, 05:09
Platinì era sicuramente ben altra cosa, forse l'unico che si può avvicinare è Messi, ma ancora siamo su due pianeti diversi, Platini era un genio, il numero 10, ha anche rivoluzionato quel ruolo, testa e classe.
Peccato ne nasce uno ogni 100 anni e ancora non vedo eredi validi.
Spero allora che passino in fretta gli anni che mancano ai 100!!!
E che questo nuovo Platini giochi nella NH...
sempre che i Fiaschettieri non se lo lascino scappare!!!:huh::huh::rideretanto:
25.07.2009 15:45
Fonte: sanremonews.it
E' stata presentata oggi la cinquantaduesima edizione del 'Torneo internazionale di calcio per ragazzi - categoria allievi' organizzato dalla Carlin's Boys, in programma tra un mese esatto al Comunale di Sanremo e allo 'Sclavi' di Arma. Il presidente della Carlin's, Lucio Castagno, ha commentato cosi l'evento:"Siamo riusciti a mantenere l'internazionalità del torneo con la partecipazione del Salisburgo e a livello nazionale partecipano formazioni del calibro di Sampdoria, Inter, Juventus, Torino, Empoli, Genoa e Reggina. Riguardo alla nostra squadra, sarà competitiva e con molti giovani in campo". Sugli aspetti più pratici del torneo il presidente Castagno ha affermato:"La novità di quest'anno è che presso lo stadio Sclavi di Arma si disputerà una partita al giorno del torneo e durante l'intervallo ci saranno le esibizioni calcistiche di bambini calciatori".
Il consigliere comunale, Luca Lombardi, in qualità di rappresentante dell'amministrazione comunale ha detto:"Pur avendo avuto molte difficoltà siete riusciti come sempre ad organizzare una bellissima manifestazione sportiva. Il vostro sforzo è apprezzabile e questo evento che porta turismo va supportato ancor di più". Alessandro Pizzoli del settore giovanile della Sampdoria ha sottolineato il rapporto di collaborazione fra le due società nell'ambito del calcio giovanile e che questo torneo è la testimonianza che la Carlin's Boys abbia voglia di crescere.
Il torneo si svolgerà dal 25 al 29 agosto 2009, presso lo stadio Comunale di Sanremo e il campo sportivo 'Sclavi' di Arma di Taggia con inizio delle partite dalle ore 18 in avanti. La finale del torneo verrà trasmessa in diretta sul canale RaiSport ricevibile sul digitale terrestre o colla parabola su Sky.
Redazione
30.07.2009, 14:05
In attesa di affrontare il Real Madrid e di provare a vincere la prestigiosa Peace Cup, in casa Juventus si festeggia comunque in anticipo. C’è un evento particolare che non passa sotto silenzio.
Leggi tutto l'articolo... (http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=7353)
alessandro magno
30.07.2009, 15:30
auguri e come regalo se potessi ti farei 2 piedi nuovi o almeno un po piu dritti :rideretanto:
beh ma lui ha il destro, nuovo di pacca, mai utilizzato eh eh
eldavidinho94
31.07.2009, 08:07
chissa...forse anche lui con il nuovo schema di gioco...
pero una volta arrivato sul fondo: chi la crossa?
PIEDI DI PIOMBO
per colpa di quei dannati piedi
fa passare in secondo piano la grande corsa
e soprattutto il fiato che non manca minimamente!
certi giocatori sono cosi strani!...
andrea il nonno
31.07.2009, 11:03
TANTI AUGURI MOLINARO e come sorpresa regalaci dei bei cross.
Tanti cronisti ti reputano un forte terzino.
nonno andrea
mplatini62
31.07.2009, 13:45
Piedi ignoranti.
Tanta voglia...ma poca qualità.
Per regalo un piede sinistro
da trapiantare al posto del
Ferro da stiro che si ritrova!:rideretanto:
Auguri a noi! Sperèm!
Scusa il ritardo:
Auguri ex-bidone! :bevuta:
Bravo per la volontà &l'impegno ma devi migliorare MOLTO nei cross per diventare un buon terzino...
Buon lavoro!
Tanti auguri Michelangelo
La settimana bianconera inizia con un evento speciale. Oggi, lunedì 10 agosto 2009, è il 47° compleanno di Michelangelo Rampulla.
L’ennesimo da juventino, considerato che il suo nome è legato ai colori bianconeri dal 1992. Per 10 anni è stato grande portiere contribuendo a tanti successi della squadra. Finita la carriera tra i pali, è rimasto in società ricoprendo diversi incarichi all’interno del Settore Giovanile (allenatore dei portieri della Primavera, coordinatore dei preparatori dei portieri e coordinatore organizzativo degli allenatori), ma anche come responsabile del Centro Coordinamento degli Juventus Club Doc.
Oltre naturalmente a quello di preparatore dei portieri della prima squadra, in due diversi periodi: prima con Didier Deschamps nella stagione 2006/07 e ora – a partire dallo scorso maggio – con l’amico Ciro Ferrara.
A Michelangelo, uno dei volti più amati dal pubblico juventino, vanno i più grandi auguri di buon compleanno.
eldavidinho94
10.08.2009, 11:07
auguri
ben ritrovato
e bentornato!
Bianconero10
10.08.2009, 11:39
auguri michelangelo.....
juventina18
10.08.2009, 11:43
Auguri!
maurizio
10.08.2009, 11:51
auguroni "goleador"
mplatini62
10.08.2009, 12:30
Grande portiere.
Grande professionalità.
Grande uomo.
Mille auguri.
Dai una mano a Ciro e ai tuoi ragazzi.
Grazie Mickey!
andrea il nonno
10.08.2009, 12:52
Mi unisco al coro degli AUGURI a Michelangelo RAMPULLA.
Un uomo serio
Un professionista esemplare
Un puro attaccamento alla società
Un uomo da spogliatoio
nonno andrea :bevuta: :bevuta:
eldavidinho94
10.08.2009, 16:19
E’ nata Claudia Grygera, congratulazioni Zdenek
Fiocco rosa in casa Juventus. Domenica, in Repubblica Ceca, è nata Claudia Grygera, la secondogenita di Zdenek.
Al difensore bianconero e a sua moglie Lucie, che hanno un altro figlio (David di quattro anni), vanno le congratulazioni della Juventus e di tutti i suoi tifosi.
mplatini62
10.08.2009, 16:21
In bocca al lupo Claudia G.
alessandro magno
10.08.2009, 16:55
mi unisco agli auguri di tutti concordo con nonno andrea e plat .
grande uomo michelangelo rampulla
eccolo nello storico gol
http://www.uscremonese.it/typo3temp/pics/69b6777301.jpg
alessandro magno
10.08.2009, 16:58
rampulla uno di noi
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/coppe978/199903/17/36f00b4c058a1/RAMPULLA.JPG
alessandro magno
10.08.2009, 16:59
auguri grygera
AlexnelCuore
10.08.2009, 17:08
Auguri finalmente un nome decente
AlexnelCuore
10.08.2009, 17:10
Buon Compleanno
alessandro magno
10.08.2009, 17:13
trovato il mitico e storico gol di rampulla
YouTube - Atalanta-Cremonese gol di Rampulla
indimenticabile quel gol...
maurizio
10.08.2009, 20:49
esaltante per un portiere..:bevuta:
Tantissimi auguri Rampulla!!!
Auguri Grande Michelangelo! :bevuta:
PS: ale non potevi trovare una foto a colori? cosi sembra cha abbia giocato negli anni 60!! :Stica:
AlexnelCuore
12.08.2009, 22:19
EREDITA' AGNELLI, indagine del Fisco!
L'Agenzia delle Entrate ha avviato un'inchiesta sull'eredità contesa di Gianni Agnelli. A rivelarlo, nell'edizione delle 20, il Tg5 diretto da Clemente Mimun. Stando al Tg5, a determinare l'apertura dell'inchiesta è stata l'azione legale avviata dalla figlia dell'Avvocato, Margherita, nei confronti dei gestori del patrimonio del padre e di conseguenza contro la madre, Marella Agnelli.
La somma finita nel mirino del fisco sarebbe vicina ai due miliardi di euro e si troverebbe in Svizzera e non sarebbe mai stata dichiarata al fisco. Più precisamente si tratta, afferma il Tg5, di un tesoro valutato intorno a 1 miliardo e 950 milioni di euro. Calcolato partendo da una valutazione della rivista Forbes, che attribuiva gia' nel 1990 all'Avvocato un miliardo e 700 milioni di dollari. Si sarebbe inoltre tenuto conto dei movimenti positivi della borsa e anche di due drammatici eventi: il crollo della bolla internet e l'attacco alle Torri Gemelle del 2001.
Lo Stato, attraverso la lente di ingrandimento dell'Agenzia delle Entrate, ha deciso di vederci chiaro e dopo la causa legale di Margherita Agnelli sta apprfondendo le origini delle attivita' e dei passaggi di mano successivi alla scomparsa dell'Avvocato. E questo perche' il patrimonio, a chiunque sia destinato- sottolinea il Tg5- e' comunque all'estero e soprattutto non e' mai stato dichiarato al Fisco.
Ma c'e' di piu'. Sulla base delle disposizioni del recente decreto anticrisi, applicando le nuove norme, gli eredi potrebbero dover pagare tra imposte, sanzioni ed interessi un importo addirittura superiore a quello del capitale conteso. E in questo caso, tra i litiganti a godere sarebbe un terzo soggetto, il Fisco.
Nel servizio del Tg5 si ripercorrono le fasi della battaglia legale intrapresa da Margherita Agnelli. Quando fu annunciata la causa la notizia fini' in prima pagina sul Wall Street Journal e tra corsi e ricorsi la causa approdo' finalmente a Torino il 10 gennaio 2008. Quel giorno, ricorda il Tg5, Margherita confido': ''C'e' qualcuno che ha tolto dei personaggi da questa piece di teatro. Li ha cancellati, sepolti. Sono uscita di scena il 24 gennaio di 5 anni fa quando mio padre mori'''.
Non solo. Dopo che i suoi avvocati incominciarono a incontrare la controparte, Margherita disse: ''Non restero' prigioniera di questa storia. Ho fatto quel che dovevo per riportare la pace in famiglia. E' stato doloroso, ora vada come vada''.
Nel frattempo a Roma si inaugurava una grande mostra sul secolo dell'Avvocato. La rabbia di Margherita, riferisce il Tg5, e' cosi' grande da farle sospettare che il giorno dell'inaugurazione dell'evento sia stato scelto in concomitanza non casuale con l'avvio della causa in un'aula giudiziaria.
''E' stata fatta per oscurare quel che accadeva in Tribunale'', disse Margherita, che non venne invitata. ''Come e' possibile essere cosi' villani?'', si chiese la figlia dell'Avvocato
alessandro magno
12.08.2009, 22:32
questa purtroppo è colpa di margherita che non ha mai capito un cacchio di affari e non gli basta quello che gli han dato per togliersi dai piedi ma vuole di piu. ora per un capriccio rischia di far crollare un impero.
mplatini62
13.08.2009, 06:36
Che la famiglia Agnelli fosse ricchissima lo si sapeva.
Che essendo ricchissima era quasi fisiologico
avesse "stornato" parte del suo tesoro all'estero
per sottrarlo alle grinfie del fisco italiano...lo si poteva supporre!
Che Agnelli non significa solo Avvocato Giovanni...
è altrettanto noto, solo che il suo nome fa più scalpore.
Che sia una consuetudine di tutti iricchissimi fare
ciò, lo si strasapeva...vedi Pavarotti, ecc ecc.
Che sia illegittimo NON pagare le tasse è altrettanto vero.
Quindi nel momento in cui gli eredi rivendicheranno
questo tesoro e intenderanno riportarlo qui in Italia...
DOVRANNO pagare le tasse dovute!
Ma non so se gli converrà...visto che da un calcolo sommario...
potrebbero superare addirittura l'entità del tesoro stesso!!!
Comincia pertanto un'altra saga famigliare!
Non li invidio per nulla.
Pochi sghei molti disagi, ma poche rogne!
Molti sghei pochissimi disagi, ma moltissime rogne!!!
Presenti, ma soprattutto future: per chi resta!
eldavidinho94
13.08.2009, 08:54
ma se come dici tu mplat, anche pavarotti
aveva un tesoretto in svizzera come molti altri ricchi
e nessuno ha indagato su niente(mi pare...)
perche sul tesoretto del povero avvocato,
devono indagare tutti? invidia?
comunque se ora nel riportarlo in italia
costa piu del tesoretto stesso,
se lo lasciassero li a vita...
...che bisogno c'è stato di depositarlo in svizzera?
per evitare il fisco italiano,
ora non possono evitare il fisco italiano di ritorno!
mplatini62
13.08.2009, 12:52
Tutto viene sempre a galla dopo l'apertura
dei testamenti...e per la suddivisione dei beni
tra gli eredi.
Margherita ha fatto scoppiare il bubbone perchè
fraudolamente ignara ed estromessa da...
quel tesoretto nascosto! Sennò...campa cavallo:
non si sarebbe saputo nulla! Forse.
Anche su l'eredità di Pavarotti...
ci son state indagini, tasse e debiti in sospeso!
Guarda ciò che accade ora per la morte e l'eredità di Jacko:
le iene e i falsi amici...tutti intorno alla salma ancora calda!
alessandro magno
13.08.2009, 21:22
io dico che il grande giovanni agnelli non è stato molto fortunato con i figli .....speriamo meglio con i nipoti
mplatini62
14.08.2009, 05:31
Purtroppo è spesso così ale:
un PADRE accudisce bene 100 figli...
100 figli non "sanno" accudire un solo PADRE!
E tutto va più o meno bene...
finquando è in vita...ma quando ci lascia:
non esiste più parentela che tenga!
Soprattutto se c'è da spartirsi un grosso MALLOPPO!
Anche perchè interviene gente che non fa parte
della famiglia: generi, nuore, nipoti, cognati ed affini!
E lì son dolori!
Ripeto non li invidio per nulla!
Redazione
26.08.2009, 09:30
L’altra sera sono andato a cena con un mio vecchio compagno di classe, interista. Si chiama Gaetano e lo vedo di rado, malgrado ai tempi fossimo molto legati.
Leggi tutto l'articolo... (http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=8208)
alessandro magno
26.08.2009, 13:36
bellissimo e spassoso pezzo . mi son divertito molto a leggerlo. peccato credo che l'amico interisata ''gaetano'', non esista . e credo che il nome non sia stato preso a caso.
non c'è un solo interista al mondo di questa pasta . capace di rinunciare al ciclo fantozziano dei 4 scudetti di plastica e cartone . se fosse non sarebbe interista.
io almeno non ne conosco nessuno cosi.
eldavidinho94
26.08.2009, 16:05
gli interisti che conosco io
sono solo dei simpatizzanti antipatici e perfettini
che si credono Dio...
solo uno è umile ed ammette che gli ultimi anni vincenti
sono una bufala...
pero secondo me lo dice perche non sa che rispondere
quando gli metto davanti i fatti reali di calciopoli veri e crudi
e anche perche è molto piu tifoso dei motori che del calcio...
comunque un bell'articolo
raro, pero, questo comportamento
nel mondo interista...
TopMatch è un gioco che testa le conoscenze sulla tua squadra del cuore: la Juventus.
Basta collegarsi a www.lastampa.it/topmatch (http://www.lastampa.it/topmatch/)
Il match comincia il 7 settembre 2009 alle ore 10.00 e termina il 12 ottobre 2009 alle ore 16.00.
Le domande proposte riguarderanno la storia delle due squadre in campo:
Juventus e Fiorentina.
L'utente può partecipare al gioco e memorizzare il proprio punteggio solo dopo aver inserito la propria username e password nell’apposito box di login all’interno della pagina concorso.
Nel caso in cui l'utente non disponga di tali dati potrà ottenerli registrandosi (http://www.lastampa.it/sport/calcio/topmatch/gioco.asp) nell'apposita sezione o sul sito LaStampa.it.
Per poter concorrere alla vincita dei premi è necessario confermare l’attivazione cliccando sul link che arriverà via mail.
Lo scopo del gioco è rispondere correttamente al maggior numero di domande che vengono proposte. Ogni domanda ha sempre tre possibili risposte, di cui una corretta e due sbagliate.
All'utente viene proposta una domanda per volta.
Contestualmente alla domanda appare un contatore con un tempo che va a scalare. L'utente deve rispondere correttamente alla domanda prima che il contatore arrivi a 0, altrimenti terminerà la partita e verrà memorizzato il punteggio raggiunto fino a quel punto.
Il tempo a disposizione per rispondere alla domanda proposta va gradatamente a diminuire mano a mano che si procede nella partita.
Si possiede una sola “vita”, sbagliando la risposta termina la partita in corso.
Il punteggio che viene registrato in classifica corrisponde al numero di domande a cui l'utente ha risposto correttamente prima di sbagliare.
Per ogni utente viene memorizzata in classifica solo la Best Performance.
A parità di punti vincerà chi ha realizzato il punteggio in un tempo inferiore.
La modalità "allenamento" permette all'utente di provare il gioco e allenarsi senza dover necessariamente essere loggato. In questo caso il punteggio ottenuto non viene memorizzato e le partite effettuate in tale modalità non concorrono all'assegnazione dei premi.
Per visualizzare il regolamento completo clicca qui (http://www.lastampa.it/sport/calcio/topmatch/RegolamentoTOPMATCHsito.pdf).
AlexnelCuore
14.09.2009, 22:37
Carino sto gioco...............
AlexnelCuore
25.09.2009, 14:22
Nasce "Tutti pazzi per la Juve", nuovo programma radiofonico sulla Vecchia Signora
Dal 2 Ottobre, tutti i venerdì sera dalle ore 22,00 alle ore 24,00, Stefano Discreti redattore di TuttoJuve condurrà
"TUTTI PAZZI PER LA JUVE"
insieme a Luigi Piccolo (giornalista ed opinionista tv) ed alla Combriccola Romana.
La trasmissione si ascolterà a Roma sulla stazione FM 107.70 o sul digitale terrestre, canale 80.
Per i radioascoltatori di tutto il resto d'Italia e del mondo si potrà invece farlo sul canale streaming di Radio Erre2, http://www.radioerre2.com/. (http://www.radioerre2.com/)
Ospiti, interviste, rubriche simpatiche, "gambe tese" e tanta tanta juventinità.
Sono graditi suggerimenti, consigli e richieste.
La Juve siamo noi tifosi.
Ascolta il promo della trasmissione nei link sottoindicati.
YouTube- Del Piero è Pazzo per la Juve
YouTube- Nedved è Pazzo per la Juve
YouTube- Buffon è pazzo per la Juve
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-1849572464300268"; /* 300x250, creato 24/09/09 Tutto Juve */ google_ad_slot = "2488886526"; google_ad_width = 300; google_ad_height = 250; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script><script src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/expansion_embed.js"></script><script src="http://googleads.g.doubleclick.net/pagead/test_domain.js"></script><script>google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);</script>
alessandro magno
25.09.2009, 17:40
bene allora , son curioso di sentirlo
AlexnelCuore
03.10.2009, 14:13
Per chi non l'ha seguita può scaricare l'intera puntata di qui
http://www.mediafire.com/?zy2wzqgm4gj
eldavidinho94
10.10.2009, 14:09
Eredità Agnelli, le 48 domande che non sentiremo (http://juvemania.it/eredita-agnelli-le-48-domande-che-non-sentiremo/)
<small><!-- by Enrico --></small>Le domande (e le ri*sposte) che in tribunale non sentire*mo. Oggetto: l’eredità Agnelli. Non le sentiremo perché il tribunale, che tra un mese potrebbe pronunciarsi defi*nitivamente, ha respinto tutte le pro*ve e i testimoni di Margherita Agnelli de Pahlen. Però nelle carte della cau*sa le domande ci sono. E spuntano anche altre storie: un pre*sunto fondo ereditario che gli Agnelli si tramanderebbero; le lettere in codice tra gli avvocati Franzo Grande Stevens ed Emanuele Gamna su un’«interlocutrice romana». Di un «Rapporto Zunino», estraneo al fascicolo giudiziario, si sono invece occupati ex 007 dell’agenzia inve*stigativa Kroll su mandato di Margheri*ta: Zunino comprò il Lingotto da Fiat. Andiamo con ordine.
Vero che?
Il contenzioso sull’eredità ruota intor*no al presunto mandato orale che l’Avvo*cato avrebbe attribuito ai manager Gianluigi Gabetti, Franzo Grande Ste*vens e Siegfried Maron per gestire il suo patrimonio. Una parte del quale, sospet*ta Margherita, non ancora emerso. Sono 48 le domande che la madre di John e Lapo Elkann (e di altri sei figli) avrebbe voluto sottoporre ai tre manager e a mol*ti testimoni e sono contenute in una me*moria depositata dai sui ex legali. La pri*ma sarebbe stata per Gabetti in un inter*rogatorio formale: «Vero che a partire dall’inizio degli anni Settanta il dottor Gabet*ti ha fatto in modo che Donna Marella Caracciolo assumesse la residenza sviz*zera, raggiungendo, con i competenti uf*fici fiscali di quel Paese, un cosiddetto accordo di tassazione a forfait destinato ai cittadini stranieri?». Altri quesiti tocca*no presunte disponibilità, extra ed este*re, di Gianni Agnelli: «Vero che tutte o parte delle azioni Exor cedute mediante Opa nel 1998 la cui titolarità era rimasta sconosciuta erano direttamente o indi*rettamente riconducibili a Giovanni Agnelli quale beneficiario economico?». La cosa curiosa è che i legali di Margheri*ta avrebbero rivolto la domanda anche al loro teste Antonio Giraudo, ex ammi*nistratore delegato della Juventus, rite*nendolo quindi ben introdotto negli affa*ri privati degli Agnelli.
Un fondo ereditario
Esiste un fondo, su conti esteri, che gli Agnelli si tramandano per via eredita*ria? Sì, secondo Margherita. In un docu*mento dei suoi legali si dice che la signo*ra de Pahlen «ha ricostruito documental*mente quantomeno l’esistenza di un pa*trimonio iniziale all’estero del proprio padre… pari a circa 24 milioni di euro» e sarebbero «disponibilità liquide deposi*tate su conti bancari all’estero riferibili storicamente alla famiglia Agnelli e che verosimilmente sono pervenute al sena*tore Agnelli in via ereditaria». In questa acrobatica ricostruzione il «tesoretto» fa*miliare non sarebbe altro che l’importo (rivalutato) indicato falsamente 14 anni fa, durante le inchieste sui fondi neri Fiat, come «disponibilità extracontabi*le» per infiltrare informatori nella strut*tura delle Brigate Rosse, ramificata nel gruppo: 30 miliardi di lire.
L’interlocutrice
Nell’estate 2003, poco dopo la rottura sull’eredità, Grande Stevens ed Emanue*le Gamna, allora legale di Margherita, si scambiano alcune lettere parzialmente «criptate». Il tema è la figlia dell’Avvoca*to che vuole «una visibilità complessiva» sui beni del padre. «Nell’incontro dell’al*tro ieri — dice Grande Stevens — la no*stra saggia interlocutrice romana (che na*turalmente dobbiamo informare) aveva opportunamente suggerito che incaricati dell’accertamento potessero essere perso*ne di assoluta fiducia di MT (Margherita, ndr )… ». «Per il resto — è scritto in un’al*tra missiva — come giustamente disse la nostra ospite romana, se MT dichiarasse preliminarmente di accettare eventuali di*sposizioni di suo padre a favore di eredi e/o terzi, qualunque sia stata la loro for*ma (anche non sacramentale), dovrebbe essere più facile… bussare alle altrui por*te per avere il ‘quadro complessivo’». L’interlocutrice-ospite che fu diretta*mente coinvolta era quasi certamente Su*sanna Agnelli, sorella di Gianni.
Il rapporto
Gli investigatori ingaggiati e pagati da Margherita hanno a lungo lavorato e scavato anche sull’operazione del 2003 che portò Luigi Zunino ad acquisire da Fiat la società immobiliare Ipi, quotata in Borsa e proprietaria, tra l’altro, del Lin*gotto, il quartier generale storico del gruppo torinese. A Torino andarono 267 milioni in un momento di crisi nerissi*ma. L’investigazione, tuttavia, è risulta*ta insoddisfacente ai fini della causa ere*ditaria. E così il dossier dal titolo «Rap*porto Zunino» è stato accantonato.
Credits: Corsera
AlexnelCuore
19.10.2009, 14:58
Il Moggi Show a "Tutti pazzi per la Juve" (AUDIO)
Scarica l'intero intervento audio di Luciano Moggi a "Tutti pazzi per la Juve"
http://www.mediafire.com/download.php?jkmj3zymg2w
BREVE RIEPILOGO PER ARGOMENTI
L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 27 OTTOBRE
“Ci vado, ci vado. Mi voglio rendere conto di persona di quello che hanno detto e vorrei lo ripetessero apertamente. Essendo uno degli azionisti maggiori, voglio capire perché si sono dichiarati colpevoli al processo sportivo. Avevano affermato di non accettare pene superiori a quelle inflitte a Milan e Co., poi invece non si sono difesi. Hanno sempre avuto pareri mutevoli che hanno rovinato le persone”.
VINOVO E GLI INFORTUNI
“Non la ritengo neppure una leggenda metropolitana, se non da piangere quantomeno è una cosa da ridere. Capello non ha mai detto di non voler spostare lì il nostro quartier generale. Non avrebbe avuto il tempo di dire una cosa del genere. Non abbiamo fatto in tempo a finire l’impianto che già ci avevano liquidato”
IL SUICIDIO DELLA JUVENTUS
“Più che fare fuori me, hanno fatto fuori Andrea Agnelli, o meglio chi sosteneva Andrea Agnelli. Per fare questo, ovviamente, dovevano s*******re quelli che stavano lavorando per la Juventus. Anzi, gli faccio i complimenti, perché hanno studiato tutto molto bene, nei particolari. La Juve con la morte dell’Avvocato e del Dottore è rimasta orfana di padre e di madre, e Andrea Agnelli che era l’unico che capiva di calcio non è neanche stato inserito nel CDA nonostante gli sforzi miei e di Giraudo.
Non avevo mai avuto il sentore di quello che poteva accadere, avevo solo sentito chiacchiere, che poi però si sono rivelate vere”.
CALCIOPOLI E L’INTER
“Facchetti non può più parlare, ma ci sono cose per le quali non lo si può non tirare in ballo. Io ho letto le deposizioni di Tavaroli e mi sono sufficienti quelle per capire cosa è successo e come è stato organizzato tutto quanto. La cosa certa è che non accetterò la prescrizione. Hanno voluto il processo? Ora lo devono portare a termine”.
FUTURO ALLA JUVE?
“Alla Juventus sono rimasto affezionato, non vedo come non potrei tornare. Non posso però essere affezionato a chi nell’ambiente ha creato solo un sacco di dicerie. Quello che è sicuro è che continuerò a tifare la Juventus e a sperare che perda l’Inter”.
ATHIRSON E IL MERCATO
“Era uno dei giovani più promettenti del Sudamerica, ma come spesso accade ai sudamericani… si è perso. Lo abbiamo preso a parametro zero, ma non aveva probabilmente il carattere per diventare un campione. Ma darci dei demeriti sul mercato sarebbe davvero difficile: abbiamo portato alla Juve gente come Ibrahimovic, Buffon, Vieira… Secondo le statistiche FIFA la Juventus di quegli anni è stata la più forte di tutti i tempi. Non solo in campo, ma anche come società. Facevamo la squadra praticamente senza spendere niente”.
IL CALCIO E I PAPERONI
“Vedo signori spendere ogni anno tanti soldi per poi magari non vincere niente, perché acquistano i calciatori senza criterio. Bisogna saper fare le squadre, come ha fatto il Barcellona e non spendere a casaccio come il Real Madrid. Se poi Moratti e Perez vorranno continuare a spendere soldi come hanno fatto finora… contenti loro. Magari c’è qualcuno più furbo di loro che fa la squadra anche a loro spese. Come ho fatto io, del resto quando con l’Inter ho fatto lo scambio Carini per Cannavaro".
LAVEZZI CON DIEGO ALLA JUVE?
“Lavezzi non è proprio un giocatore da Juventus. Su Diego sono un po’ perplesso: non discuto le qualità , ma lo vedo più come centrocampista puro, ma è da studiare bene. Può essere più attaccante e meno centrocampista o viceversa. Il calcio italiano è molto diverso da quello tedesco, bisogna ancora dargli tempo”.
IL MERCATO DELLA JUVE 2009/2010
“Felipe Melo 25 milioni? Ma non scherziamo. Fosse stato italiano sarebbe costato 5-6 mln di euro. Se il metro è questo Mutu la Fiorentina avrebbe dovuto pagarlo alla Juventus almeno 40 mln anziché 7,5 mln. Per quel che riguarda il modulo, Marchisio non lo toglierei mai. Piùttosto non avrei preso Melo, soprattutto a quella cifra, ma se il brasiliano dovesse ingranare ne trarrebbe beneficio Sissoko, libero di fare le sue solite scorribande. Zanetti non lo avrei ceduto.
L’Inter è ancora più completa, ma senza Ibrahimovic è più facile sottometterla. L’acquisto di due campioni come Milito ed Etoo non basta, serve un gioco di squadra che li supporti, mentre lo svedese faceva tutto da solo. Per questo continuo a dire che non doveva essere ceduto, quantomeno non all’Inter”.
CORVINO L’EREDE IDEALE
“Stimo molto Pantaleo Corvino. Credo che sia una persona competente e lo avrei visto bene al mio posto, anche se ogni società ha la sua storia e non so se avrebbe le capacità per gestire un certo tipo di personale. Non è vero che eravamo nemici, ci siamo solo presi di petto per le tre comproprietà di Maresca, Chiellini e Miccoli, ma alla fine siamo rimasti tutti felici e contenti".
LA VERITÀ SU CRISTIANO RONALDO
“Era venuto a Torino e aveva già sostenuto le visite mediche. Avevamo dato Salas allo Sporting Lisbona, ma l’intromissione del Manchetser con 33 miliardi in contanti ha fatto saltare l’affare. Noi non avevamo quella cifra e non potevamo chiederla agli azionisti”.
Ascolta "TUTTI PAZZI PER LA JUVE"
tutti i venerdì dalle ore 22,00 alle ore 24,00 su Radio Erre 2
- a Roma su FM 107.70 e sul digitale terrestre
- per il resto d'Italia e del mondo in streaming su www.radioerre2.com (http://www.radioerre2.com/)
alessandro magno
19.10.2009, 16:40
tutto quello che nasce per parlare bene di noi è ben accetto , siamo un manicomio di tifosi in italia e nel mondo , facciamoci sentire.
eldavidinho94
19.10.2009, 22:40
mi piacciono le persone intraprendenti
questo discreti, partendo dal web con il suo blog,
è diventato noto a tutti, si è fatto conoscere
ed è diventato poi un commentatore TV
come se non bastasse, in balia delle onde,
ha continuato e coltivato questa sua passione
diventando un commentatore fisso della juve in molte trasmissioni
di medio-basso rilievo televisivo
e adesso anche emittente radio....che dire
la nuova generazione proprio come lui
parte dal web, un'arma potentissima di divulgazione
per poi arrivare al culmine...
credo pero che debba fare piu articoli,
essere piu generoso e non limitarsi al commento di giornata
e smettere di dire solo cio che pensa la gente...
non segua il popolino...
eldavidinho94
31.10.2009, 14:15
De Laurentiis: «Del Piero, farai l’attore»
Il presidente del Napoli: «Gli ho già proposto un film. In futuro... Vedrei bene Alex in un ruolo alla Hugh Grant: ha l’aria da finto sottomesso che piace alle donne e negli spot è bravissimo. Della Juve mi piace la signorilità»
TORINO, 31 ottobre - Presidente De Laurentiis, la Juve è uscita dalla crisi proprio nel momento meno indicato per voi.
«Non mi sono accorto che la Juve fosse in crisi, non l’ho mai pensato. L’importante è lo spirito con cui affronti i momenti sì e quelli no. Alla Juve lo spirito non manca».
State trattando lo scambio di Zuniga con uno tra Moli*naro e De Ceglie?
«Con Riccardo Bigon e Maz*zarri abbiamo appena inizia*to a parlare di ipotesi di lavo*ro. So che da parte della Ju*ve c’è un interessamento per Zuniga, ma siamo a livelli di semplici pour parler. Prima della fine di gennaio ci ver*ranno attribuiti 150 giocato*ri in entrata e la vendita di 10».
Resistere a lungo alle lusin*ghe per Hamsik?
«Io ho sempre avuto lunghe esclusive con registi come Monicelli, scrittori come Benvenuti e De Bernardi. Ho un’esclusiva con Carlo Ver*done, con Neri Parenti, con Giovanni Veronesi, quella con Christian De Sica dura da 25 anni. Anche con i cal*ciatori ho delle esclusive, ma poi saltano fuori i procurato*ri ».
Figura poco amata dai pre*sidenti.
«Nel cinema non ridiscuti un contratto firmato. Qui anche se hai un accordo di cinque anni, ogni sei mesi ti ritrovi qualcuno che butta benzina sul fuoco. Un fatto che è sta*to permesso dai miei colleghi a livello mondiale e che con*sidero scorretto se non addi*rittura illegale».
La Juve oltre che l’avversa*rio di giornata per lei cosa rappresenta?
«Della Juve mi piace la si*gnorilità, la sportività di Del Piero. Lo volevo come attore in un film, lui e Gattuso. Vo*levamo provare a scrivere qualcosa per lui, potrebbe es*sere un grande attore. Ma è una persona talmente squi*sita che potrebbe diventare un grande manager, un alle*natore ».
Che ruolo gli ritaglierebbe?
«Un ruolo Hugh Grant pri*ma maniera, quello di “Quat*tro matrimoni...”. Negli spot con i ragazzini napoletani e la suora è davvero molto sim*patico. Del Piero ha l’aria fin*to sottomessa, ma esce sem*pre vincitore e penso che in*contrerebbe i favori del pub*blico femminile. Gattuso lo vedrei bene in un ruolo alla Serpico».
Trezeguet ha detto che da ragazzo simpatizzava per il Napoli di Maradona.
«Notizia curiosa, ma avrei preferito che l’avesse detto Buffon. Magari a livello in*conscio un portiere...»
La Juve si aspetta molto da Diego.
«Un nome particolarmente evocativo, io spero che que*sta sera non evochi nessu*no...».
Il napoletano Ferrara gui*da l’assalto al Napoli
«Me ne compiaccio, anche lui è un signore».
alessandro magno
31.10.2009, 20:21
speriamo torni presto a giocare invece , visto che non se ne puo fare a meno
AlexnelCuore
31.10.2009, 23:22
Faccio la solita maestrina ma lo stesso lo avevo postato io cmq lasciamo perdere
Del Piero per ora deve tornare al più presto perchè siamo nella m****** e dopo sarà il nostro Presidente,De Laurentis trovatene un'altro
Bianconero10
01.11.2009, 11:36
si farà l'attore nei tuoi demenziali cine-panettoni......
del piero ha già scritto il suo futuro.....e lui ha la possibilità di scelta.....cosa che molti non hanno!
preferisco ke rientri piuttosto di fare l'attore...ke kiami uno dei suoi giocatori a fare le comparse ..
eldavidinho94
15.11.2009, 14:32
Nasce il fight club Juve
http://www.tuttosport.com/images/20/C_3_Media_927120_immagine_l.jpg
Allenamento sull’uno contro uno: Amauri bracca Del Piero, Diego stoppa tutti
VINOVO, 13 novembre - Prima regola del fight club, non parlate mai del fight club. Seconda regola del fight club, non dovete parlare mai del fight club. Però la Juve lo fre*quenta. E con impegno. Ed entu*siasmo. E fantasia. E coraggio. E incoscienza. L’arena del combat*timento si ricava nel campo di fronte alla tribuna, dove un cen*tinaio di tifosi applaude e non sta più nella pelle, visto lo spet*tacolo a due passi. Spettacolo an*che sonoro, perché Ciro Ferrara, il vice Massimiliano Maddaloni e il tattico Dodo Sormaniinvitano alla lotta sen*za risparmio di energia. Spetta*colo cui assistono divertiti, in panchina, anche il ds Alessio Seccoe l’ex responsabile del set*tore medico Riccardo Agricola, ieri in visita.
SI PARTE - Benvenuti nell’uno contro uno, dove non bisogna esagerare ma neppure tratte*nersi. Pena lo sfottò della squa*dra avversaria, e il rimprovero di chi comanda. David Trezeguet osserva divertito. Il clima è in*fuocato, in ballo c’è l’onore. Si parte dietro la sagoma, si tira, poi l’avversario prende la palla e l’altro deve contrastare: l’obietti*vo finale è segnare, urlare, com*piacere i compagni di squadra. Verdi contro bianchi. Benvenuti al fight club Juve. E non spaven*tatevi.
ATTORI - Nel film omonimo se ne davano di santa ragione, i protagonisti: tra questi Brad Pitt ed Edward Norton. Sul campo, brilla Amauri. Un duel*lo ripetuto con Del Piero, tanto per cominciare. «Ama, fagli ma*le», l’urlo che sgorga spontaneo. Basta per capire quale grinta venga richiesta: ragazzi, qui si lavora e si spinge al massimo. Sempre. Anche durante la sosta del campionato. Chi è indietro deve recuperare, chi era infortu*nato deve riprendere, chi era lanciato non deve sgonfiarsi.
CHE ROBA - Ok, riprende lo show. Amaurivs Giovinco, Del Piero vs Immobile, Molinaro vs Diego (anzi, il salernitano lo stende proprio e rischia l’allegra rissa in stretta compagnia...). Ferrara dirige, divertito. Chiede un successo, il pari non sta bene a nessuno. Questa si chiama mentalità vincente. E vai con l’ennesima replica. Ciak, Del Piero vs Grygera, Amauri vs Giovinco: in scivolata il brasilia*no prende palla a Seba e va a se*gno. Olè, che sballo. Verdi (c’è an*che il capitano) contro bianchi (c’è anche Diego), sfida che non trova un vincitore. De Ceglie prova a dare la scossa fregando Del Piero rientrante e romban*te, Diego stoppa Molinaro. Vai con l’urlo, vai con l’incitamento. A un certo punto il portiere Chi*menti rompe gli schemi, lascia la zona di competenza e va in... gol. Boato. Urge lo spareggio: Maddaloni vs Sormani. Il primo ha lunghe leve e scappa, ma sba*glia la mira. Si concede il bis: nul*la di fatto e mischia in campo. Invasione, tremenda invasione.
ALTRO MATCH - Fine della battaglia? Macché, c’è ancora la partitella. I bianchi da una par*te: Grygera, De Ceglie, Amauri, Diego, Trezeguet e giovani. Ver*di dall’altra: Molinaro, Marchi*sio, Alcibiade, Bamba, Giovin*co, Immobile, Del Piero. Fischio d’avvio, si gioca. Il ritmo è soste*nuto, il capitano contro il 28 ve*nuto dal Brasile, una costante. Marchisio è alla prima vera sfi*da totale, dopo l’intervento al gi*nocchio (menisco). Il centrocam*pista risponde al meglio, il recu*pero procede spedito e lui comin*cia a fare un pensierino all’Udi*nese. C’è pure ReDavid, rientra*to dopo una giornata di riposo, causa mal di gola. Ma il france*se sbaglia di testa e di piede. Ci sono giornate migliori. A un cer*to punto, però, si storce la cavi*glia destra. Attimi di paura, in*tervento medico e... tutto ok. Da*vid riprende. Diego segna, Amauri pure, con la mano. Scu*sate, il fight club Juve chiude. E si concede agli spettatori. Auto*grafi per tutti. E per uno in par*ticolare: porta la maglia acciaio numero 28 di Diego. E se la fa fir*mare da capitan Alex. Che colpo basso!
eldavidinho94
15.11.2009, 14:33
Buone notizie per la Juve: Del Piero subito a segno
http://www.tuttosport.com/images/16/C_3_Media_927616_immagine_l.jpg
Il capitano fa gol nella partitella contro gli Allievi. In rete anche Trezeguet, Amauri e Giovinco. In campo con la prima squadra anche il figlio di Ferrara, Paolo. Ancora differenziato per Marchisio, Sissoko e Zebina
TORINO, 13 novembre - Alessandro Del Piero è ormai perfettamente recuperato. Il capitano della Juve oggi ha partecipato alla partitella in famiglia contro gli Allievi, andando anche in gol. Segno che i problemi fisici sono ormai alle spalle e che Ciro Ferrara potrà averlo a disposizione per la ripresa del campionato (Juve-Udinese il 22 novembre).
Tante le assenze cui ha dovuto far fronte Ferrara, ma questa volta non per via di infortuni - differenziato solo per Marchisio, Sissoko e Zebina - quanto per gli impegni delle nazionali. Per sopperire ai buchi nell’organico, il tecnico bianconero si è affidato proprio ad alcuni giocatori degli Allievi. E in difesa, dove mancavano gli azzurri Cannavaro, Chiellini e Legrottaglie, ha dato una maglia al figlio Paolo, che fa il centrale. A centrocampo spazio anche per Andrea Schiavone.
Questi gli uomini schierati da Ciro: Chimenti, Grygera, Paolo Ferrara, De Ceglie, Molinaro, Schiavone, Giovinco, Diego, Del Piero, Amauri e Trezeguet. Manninger, invece, è stato messo in porta con gli Allievi e non si è divertito troppo, visto che ha preso quattro gol nei due tempi da 30 minuti ciascuno previsti da Ferrara. Prima marcatura con Trezeguet con un tocco ravvicinato su calcio d’angolo. Quindi il raddoppio di Amauri su cross di Molinaro. “Gloria” nella ripresa anche per Giovinco, a segno su assist di Amauri e, come detto, per Del Piero, che fa tap in dopo una respinta corta di Manninger.
eldavidinho94
16.11.2009, 12:28
Ma se Ferrara fallisce il calcio di rigore...
Il tecnico tira alto, parte il “caricone”. Penitenze e premi: chi perde paga da bere, fa flessioni o corre di più. Chi vince va in bacheca
VINOVO, 15 novembre - La clamorosa esultanza di Amauri, co*munque, non è soltanto que*stione di voglia di mettersi in mostra in vista d’un posto da titolare. Va contestualiz*zata, infatti, nel clima di “go*liardica- professionalità” che Ciro Ferrara ed i suoi colla*boratori - Massimiliano Maddaloni e Dodo Sormani - hanno deciso di adottare per gli allenamenti della Ju*ventus. Si tratta di una filo*sofia di lavoro tesa a stimo*lare il gruppo e a pungolare l’orgoglio di ciascuno in mo*do da ottenere il massimo dell’impegno anche in setti*mana.
L’IMPORTANTE E’... - Il di*scorso è semplice. Si parte dal decoubertiniano “l’im*portante è partecipare” e lo si ribalta: l’importante è vin*cere. Sempre e comunque, al BerNabeu di Madrid così co*me allo Juventus Center di Vinovo. Ecco perché pratica*mente tutti i giorni, prima di iniziare le sedute, Ferrara divide la rosa (o ciò che ne resta: ieri, causa Nazionali, c’erano appena otto giocato*ri più Sissoko e Zebina che si sono aggregati nella se*conda fase della seduta) in gruppi “rivali”, mettendo in palio premi per chi vince, per chi fa più gol, per chi ese*gue meglio gli esercizi oppu*re minacciando penalità per chi perde, per chi segna me*no, per chi commette troppi errori.
ESULTANZE E SFOTTO’ - Ecco perché - come accaduto ieri, appunto - può capitare di sentire qualcuno che apo*strofa scherzosamente: «Se*ba paga da bere!», dove Seba è Sebastian Giovinco. Oppu*re capita di vedere qualcu*naltro, Amauri, che esulta alla faccia d’un Diego ironi*camente polemico: «Sì, hai vinto, ma hai rubato...», in riferimento ad una rete giu*dicata “dubbia”. Questione di stimoli, appunto: nella fattispecie, chi avesse fatto meno gol avrebbe dovuto pa*gare pegno, mentre chi si fosse rivelato bomber asso*luto sarebbe finito immorta*latao in una apposita bache*ca situata negli spogliatoi. E questo è ancora nulla, si ri*schiano anche pene... corpo*rali. Dalle classiche flessio*ni, ai giri di campo. Quando si fanno le ripetute, infatti, non è raro che gli sconfitti debbano eseguire per quat*tro volte i 1200 metri anzi*ché per tre.
:laugh: mi piace questo metodo...
eldavidinho94
07.12.2009, 12:38
Juve, Ferrara mezzofondista
http://www.tuttosport.com/images/53/C_3_Media_942553_immagine_l.jpg
Il tecnico bianconero ha partecipato alla Tuttadritta”, prova di corsa su strada di dieci chilometri che dalla centralissima piazza San Carlo portava a Stupinigi, cioè a un paio di chilometri da Vinovo
TORINO, 7 dicembre - Ferrara vuole ricondurre in un ambito di normalità la vittoria di sabato sera per non ritrovarsi a com*mentare nuovi passi falsi. La stessa normalità che accompagna il suo approc*cio allo sport, altrimenti non si spiegherebbe come il tecnico juventino, a po*che ore dal 2- 1 sull’Inter di José Mourinho ( che ri*marrà comunque uno dei momenti più alti della sta*gione bianconera) ieri mat*tina fosse ai nastri di par*tenza nella “ Tuttadritta”, prova di corsa su strada di dieci chilometri che dalla centralissima piazza San Carlo portava a Stupinigi, cioè a un paio di chilometri da Vinovo.
Un impegno per fachiri della domenica, più che per ricchi professioni*sti del martedì, mercoledì, sabato, pure domenica, ecc. Per la cronaca, Ferrara ha iniziato la sua fatica alle 10 in punto, impiegando 48’ 21” ( quasi 9 minuti in meno del sindaco Chiam*parino, anche lui al via) per arrivare al traguardo. Il che l’ha costretto a tra*sformarsi in velocista di lì a poco per raggiungere in tempo il centro d’allena*mento.
Furiaceca
08.12.2009, 20:16
io fossi in lui andrei a Coverciano a studiare più
che correre...
AlexnelCuore
08.12.2009, 20:42
io fossi in lui andrei a Coverciano a studiare più
che correre...
:ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto:
AlexnelCuore
15.12.2009, 21:59
"Tutti pazzi per la Juve" Show!! Gentile, Pratelli, Drughi, Serata Juve.
Il momento bianconero analizzato da tanti personaggi legati alla Juventus all'interno della trasmissione radiofonica "Tutti pazzi per la Juve":
CLAUDIO GENTILE, PAOLO ROSSI, JOSE' ALTAFINI, MICHELE PADOVANO, PINO LEO DEI DRUGHI, DAVID PRATELLI e tan
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ra-Gs8EEWOs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ra-Gs8EEWOs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6xZX3S9K0q8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6xZX3S9K0q8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZT3hVuV_kzU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZT3hVuV_kzU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PfzfOuvHVgQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PfzfOuvHVgQ&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oQWxr2-9R54&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oQWxr2-9R54&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aA0aZrUBMj0&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aA0aZrUBMj0&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VdOHlTgxAy4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VdOHlTgxAy4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fmHd6KUhwoI&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fmHd6KUhwoI&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>
eldavidinho94
16.12.2009, 22:39
mi piacciono le persone intraprendenti
questo discreti, partendo dal web con il suo blog,
è diventato noto a tutti, si è fatto conoscere
ed è diventato poi un commentatore TV
come se non bastasse, in balia delle onde,
ha continuato e coltivato questa sua passione
diventando un commentatore fisso della juve in molte trasmissioni
di medio-basso rilievo televisivo
e adesso anche emittente radio....che dire
la nuova generazione proprio come lui
parte dal web, un'arma potentissima di divulgazione
per poi arrivare al culmine...
credo pero che debba fare piu articoli,
essere piu generoso e non limitarsi al commento di giornata
e smettere di dire solo cio che pensa la gente...
non segua il popolino...
mi auto-quoto
e spero che la smetta di citare sempre gli articoli
di mughini, rocca, beccantili
il suo è un blog personale, non uno di raccolta!
AlexnelCuore
21.01.2010, 14:22
IFFHS: Juve al terzo posto tra i migliori club della storia
Si classifica al terzo posto la Juventus nella graduatoria pubblicata dalla Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) sui migliori club nella storia del calcio. La classifica prende in considerazione i risultati di tutti i tornei e coppe e competizioni di club delle sei confederazioni continentali e della FIFA dal 1991 ad oggi. Ad aggiudicarsi il primo posto è il Barcellona con 807 punti, seguito dal Manchester United con 726
IFFHS: Juve al terzo posto tra i migliori club della storia
Si classifica al terzo posto la Juventus nella graduatoria pubblicata dalla Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) sui migliori club nella storia del calcio. La classifica prende in considerazione i risultati di tutti i tornei e coppe e competizioni di club delle sei confederazioni continentali e della FIFA dal 1991 ad oggi. Ad aggiudicarsi il primo posto è il Barcellona con 807 punti, seguito dal Manchester United con 726
Non é di certo merito del Ferrara "allenatore"! :Stica:
AlexnelCuore
21.01.2010, 15:34
ah ah per merito suo saremmo arrivati ultimi...............
Scusate, ma volevo porvi una domanda senza troppi giri di parole. MA NON E’ CHE CLAUDIO ZULIANI PORTA SFIGA? Da quando esistono i faziosi Mediaset (3 ANNI ormai) questo è il peggior anno per la Juventus. Nei due anni precedenti c’erano Paolo Brosio e Andrea Bonino e la Juventus è riuscita il 1° anno a conquistare i preliminari di Champions League. Il 2° anno ha conquistato la Champions League vincendo nei preliminari, è arrivata prima nel girone schiaffeggiando per ben 2 volte il Real Madrid, s’è qualificata per gli ottavi di finale ed è uscita dalla competizione soltanto per mano del Chelsea. Quest’anno, da quando c’è Claudio Zuliani a bordo di Mediaset al posto della coppia Brosio/Bonino, la Juventus ha avuto un crollo verticale. Fuori dalla Champions al primo turno, sesta in campionato dopo la settima sconfitta in campionato contro la Roma (l’ottava nelle ultime undici gare) e crisi totale. Io la domanda me la sono posta. Fossi in voi mi farei la stessa domanda. A me è molto simpatico, ma nei due anni precedenti la sfiga guardava da un’altra parte!!! BOH!
Ciao Ilpanda e benvenuto:sciarpa: qui c'è un topic per te http://www.juveforum.it/forum/abbiamo-un-nuovo-iscritto-ilpanda-t27217.html
Per quanto riguarda il buon Zuliani, magari fosse, sarebbe molto semplice risolvere.
Si è vero, una strana e triste coincidenza, ma credo sia appunto solo quello, qui nel forum se non ricordo male c'era anche chi aveva fatto la stessa ipotesi però sulle cronache di Bruno Longhi, quindi chi avendo l'opzione, le ha provate tutte e quindi dandoci ulteriore conferma che forse la sorte c'entra poco o se ha influito, solo in minima parte, in tutto il resto ahime! C'è Molto del nostro.
alessandro magno
25.01.2010, 11:10
ciao panda ben venuto fra noi . premesso che NON CREDO ALLA SFIGA , rispondo che la stessa domanda si potrebbe fare a quelli che non c'erano l'anno precedente .
quindi melo , diego , FERRARA. :icon_wink:
magari ferrara porta sfiga
........o ha sostituito grygera con candreva e chi ti segna? riise .
e chi c'è a marcare riise ? candreva . :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
magari fosse sfiga .
In effetti il concetto è quello ..Candreva appena arrivato in squadra senza neanche il tempo di ambientarsi, l'hanno scaraventato in campo, non so se è bravo o no lo dirà il tempo, il momento specifico imponeva giocatori con maggiore esperienza.
Poi ..alla prima difficoltà c'è il crollo ...sabato la partita si poteva vincere anche in 10, la Roma non era assolutamente imbattibile ..certo che se offri un fianco debole anche il più sprovveduto degli avversari se ne aprofitta.
AlexnelCuore
07.03.2010, 23:26
Vulpis (SportEconomy): "La Juve non è in vendita! Azionariato popolare? Perchè no...."
"Tutti pazzi per la Juve", programma radiofonico in onda su RADIO ERRE2, ha intervistato Marcel Vulpis direttore di SportEconomy.it
Direttore benvenuto a "Tutti pazzi per la Juve".
Grazie, è un piacere per me intervenire nella vostra prestigiosa trasmissione.
La Juventus ha debuttato a Piazza Affari con un prezzo di 3,03 euro per azione. Oggi 08/03/2010, a distanza di 9 anni, il prezzo per azione singola della Juventus è di 0,84. All’inizio di Gennaio 2006, cioè con la Juventus non ancora travoltadallo Tsunami Calciopoli, il titolo era già sceso a 1,17 con una variazione quindi di -1,85 euro per azione. Nel periodo susseguente calciopoli fino ai giorni nostri, il calo del singolo prezzo per azione è di 0,33 euro per azione. Questi dati alla mano ci consentono di farle alcune domande molto interessanti.
-Il calo delle azioni che abbiamo documentato dal 2001 all’inizio del 2006, è un calo fisiologico del prezzo, sul quale ha inciso anche la crisi economica, oppure ci sono altre motivazioni?
Sicuramente la crisi economica e lo scandalo di Calciopoli non hanno aiutato questo, come altri titoli, nel suo naturale sviluppo. Il problema dei titoli italiani (a carattere calcistico) presenti sul listino milanese è che sono ancora troppo collegati all’andamento sportivo dei club. Gli stessi potenziali acquirenti (forse) se ne allontanano, perché non li ritengono interessanti come quelli di altri settori. Tutti e tre i titoli (Lazio, Roma e Juventus), poi, sono entrati in Borsa senza che il club di riferimento potesse contare sull’asset stadio. Un fattore che all’estero, invece, è stato il punto di partenza del collocamento borsistico.
-Da puri dati numerici, ci risulta che, quindi, l’incidenza di Calciopoli non abbia portato ad un crollo netto delle azioni Juve. Quanto è vero questo?
Vero, Calciopoli non ha portato al crollo del titolo, anche perché gli analisti sapevano che la Juventus sarebbe tornata immediatamente nella massima divisione e perché si trattava di un evento “eccezionale”, che sarebbe stato superato, pur in presenza di diverse difficoltà operative.
- Qual è il vantaggio che la società, attualmente, trae dall’essere messa in Borsa?
Bella domanda. Direi che più un vantaggio, sarebbe uno svantaggio uscirne nel breve perché per il delisting bisognerebbe invitare tutti gli azionisti a cedere le proprie azioni (tradotto: i piccoli azionisti dovrebbero essere pagati per cederle).
Considerato il momento di crisi economica credo che la Juventus almeno per il momento preferirà non erodere ulteriore liquidità.
Michel Platini, capo dell’UEFA, ha per mesi portato avanti la sua battaglia per il “Fair play finanziario”. Il 15 settembre, il Comitato esecutivo della Uefa aveva approvato misure che dovevano obbligare i club a fare quadrare il bilancio entro un determinato periodo di tempo. Le società non devono spendere più di quanto guadagnano. Si tratta di uno strumento che pone come obiettivo primario l'aumento della lealtà economica nelle competizioni europee, senza trascurare la stabilità a lungo termine delle società.
Questo significa che una società non potrà spendere più di quanto incassa sul mercato oppure nella voce di gestione vanno comprese tutte le voci (stipendi e altro)?
Questa vostra interessantissima analisi e domanda è stata purtroppo “svuotata” dalla notizia che il Fair play finanziario di Platini partirà non prima del 2015. Capite bene che visto quello che è successo nell’ultimo biennio è difficilissimo poter prevedere cosa realmente accadrà tra 5 anni. Si tratta di un orizzonte temporale troppo lontano.
Che effetti avrà quindi nell’immediato questa normativa?
Zero! I grandi club continuano ad operare autonomamente senza che nessuno possa dire loro nulla. Il calcio europeo è una grande “casa della libertà”. Ciascuno fa ciò che ritiene giusto per se stesso.
Una società mantiene il bilancio in pari. Poi l’azionista di maggioranza decide, di tasca sua, di intervenire sul mercato. Queste sono voci “economiche” esterne al ragionamento del fair play finanziario? Oppure andranno anch’esse iscritte nel bilancio della società? La curiosità è legittima; molte volte a fine anno i più facoltosi proprietari ripianano i debiti, aumentano il capitale e tutto come prima…
Trovo non corretto continuare a operare in questo modo. I proprietari dei club devono capire che non giocano da soli, ma all’interno di un sistema e si devono confrontare con altri soggetti che almeno sulla carta dovrebbero avere gli stessi diritti. Che senso ha vincere un campionato contro almeno 15 club non in grado di poter competere ad armi pari con la società vincitrice del titolo tricolore? Credo che prima o poi i tifosi faranno fronte comune e questo approccio dovrà essere abbandonato da parte dei top club italiani. Un campionato equilibrato è un campionato che genera economie di scala in molti settori. Parimenti nel caso contrario la gente non andrà più allo stadio.
Questione Stadio. La Juventus sarà la prima società italiana ad avere uno stadio di proprietà.
Dal punto di vista economico, tale situazione su che voci inciderà maggiormente?
Quella dei ricavi chiaramente. Migliorerà l’immagine, crescerà la possibilità di aumentare la fetta dei ricavi da diritti tv, soprattutto all’estero.
I benefici si vedranno sul lungo termine o anche nell’immediato?
Nel medio-termine. Nel breve ci sarà soprattutto un ritorno di naturale attenzione e popolarità sul club.
Questione naming rights. Blanc ha portato a termine un progetto già iniziato prima di lui da Giraudo; un accordo con la Sportfive per la vendita dei naming rights dello stadio per la cifra di 75 milioni di euro per 12 anni (6.5 milioni l’anno), il più importante a livello europeo nell’ambito del naming rights. Basti pensare, al confronto, che il contratto del Bayern Monaco per l’Allianz Arenza è inferiore. (80 milioni di euro in 30 anni, 2.6 mln di euro l’anno). Che tempi ci sono per svelare il nome del futuro stadio della Juventus? Dal punto di vista legale, ciò impedirà alla Juventus di intitolare, per esempio, lo stadio a Gianni Agnelli?
Penso che sia interesse di Blanc annunciarlo prima possibile, però evidentemente non siamo ancora arrivati a qualcosa di concreto.
Lo stadio a Gianni Agnelli? Può essere una risposta a quanto creato dall’Avvocato, ma prima o poi ci sarà una svolta più commerciale. O almeno lo auspico. Gli stadi devono essere stadi, non mausolei alla memoria.
Un’inchiesta del settimanale Panorama ha portato alla luce una vicenda molto importante: il processo Ifil-Exor, che vede imputati Gabetti e Grande Stevens per la questione dell’Equity Swap. In caso di condanna sono in molti a ritenere possibile un addio alle scene dei due grandi vecchi di Torino. Se questo avvenisse, il primo a venire indebolito sarebbe John Elkann, l’erede di Gianni Agnelli alla guida della Fiat: con lui, infatti, Gabetti e Grande Stevens hanno mantenuto il ruolo di consiglieri del principe che già ebbero con il nonno. Come cambierebbero allora i rapporti di potere all’interno del primo gruppo privato italiano?
Io credo solo che prima o poi questa società sarà totalmente autonoma rispetto agli attuali proprietari. La Juventus non compete più solo in Italia ed essere concorrenziali all’estero è un costo sempre più crescente.
Cosa cambierebbe per la Juventus come società?
E’ prematuro parlarne, credo.
Che tempi potrà avere questa questione legale?
Difficile dirlo. La giustizia italiana ha di solito tempi biblici....
I tifosi della Juve intanto sembrano già schierati; più volte hanno inneggiato ad Andrea Agnelli. Questo è forse un segno che la proprietà attuale è invisa a gran parte del popolo Juventino. Le ragioni sono molteplici, ma non è questa la sede per discuterne. Analizzandola da un punto di vista prettamente economico, un eventuale passaggio di testimone della società tra il ramo Elkann a quello Agnelli quanto potrebbe incidere dal punto di vista del titolo in borsa?
Non credo che sia un cognome a far schizzare un titolo, quanto piuttosto l’annuncio di un piano industriale nuovo, impattante e con forti potenzialità di crescita per il brand Juventus, soprattutto all’estero.
Se invece dovesse permanere questo stato di cose, quanto è possibile un cambio di proprietà da parte della Juventus? In quanto stima, attualmente, il valore del 60% (quote di maggioranza possedute dalla Exor ndr) della Juventus? Esiste secondo i vari rumors nel suo campo, un possibile acquirente all’orizzonte?
Se esiste è gelosamente custodito nelle stanze di corso Galileo Ferraris. La Juventus è la Mediobanca del calcio, ovvero ha fatto del “silenzio” la sua religione. Comunque per essere comprati bisogna prima essere ufficialmente in vendita sul mercato. Quando questo accadrà potremo fare alcune considerazioni o pensare ad ipotesi di vario tipo.
Un’altra soluzione discussa spesso dai tifosi sui vari forum e social network è quello dell’azionariato popolare stile “Barcellona” o "Real". Quanto questo sistema sarebbe applicabile in Italia? Se si, in che forma?
In Italia i primi a muoversi in tal senso sono i supporter della Roma, guidati dall’ideatore-tifoso Walter Campanile (www.azionariatopopolareasroma.com (http://www.azionariatopopolareasroma.com)). Il prossimo 21 aprile verrà indetta un’Assemblea costituente, successivamente si arriverà alla costituzione di un’Associazione riconosciuta non-profit. Alcuni mesi dopo i tifosi della Roma verranno chiamati a raccolta e ad aderire a questo progetto ambizioso, che gli stessi fan della Juve potrebbero prendere a modello.
notizia da http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=17306
alessandro magno
08.03.2010, 06:42
da questa intervista comprendo due cose .
1 - che il titolo in borsa della juve ha perso due terzi del suo valore e questo nessuno lo dice.
2 - che ci sono grosse , forse toppe , aspettative per questo stadio , come se lo stadio di proprietà risolvesse di colpo tutti i nostri mali, quando in realta porterebbe dei ricavi annuali piu o meno nell'ordine dello stipendio di un giocatore di medio alto livello.
puah
AlexnelCuore
18.03.2010, 23:11
Addio mia cara juventus....
di Luca Garofalo
Cara Juventus,
ancora non ci poso credere che, dopo 113 anni di storia, sia arrivato il giorno del saluto finale. Le indagini sono ancora in corso: non si sa se si tratti di omicidio (per colpa di una società di Milano) o di suicidio.
Fatto sta che da diverso tempo eri malata: non ti si riconosceva più, ti si cercava in giro senza trovarti e tutte le volte che pensavamo ci dessi tuoi segnali di vita, venivamo sempre delusi con notizie sempre più negative che ci confermavano come la tua “malattia” era ormai irreversibile.
Voglio ricordarti per quello che eri e per quello che, in tutti questi anni, mi hai dato.
La mia storia d’amore con te nasce una ventina di anni fa; tutto quello che precede quella data mi è stato raccontato dai miei nonni; che a loro volta avevano saputo della tua storia dai loro padri.
Una storia nata più di cento anni fa in una panchina di Corso Re Umberto a Torino; una società nata quasi per gioco grazie ad alcuni studenti del liceo classico "D'azeglio" che ben presto inizierà a farsi amare (e nello stesso tempo odiare) da tutto il popolo italiano; nasce sotto il cognome di una importante famiglia che, fino al 2004, continuerà con amore e impegno a prendersi cura di te.
Un amore viscerale che contagia sia gli addetti ai lavori che tutta la gente che ti acclama e ti sostiene; nel corso degli anni si sono susseguite figure che ti hanno aiutato a portare il nome in tutto il mondo; si comincierà a parlare dI “STILE JUVENTUS”; e lo si continuerà a farlo per molti, moltissimi anni.
Arrivano le prime vittorie, la prima stella sulla maglia, la prima coppa campioni, la seconda stella. La tua ascesa è irrefrenabile e le avversarie, una dopo l’altra, si arrendono per “lesa maestà”. La tua maglia (divenuta bianconera dopo le prime uscite di rosa vestita) calza come una seconda pelle; un peso che diventa onore per giocatori del calibro di Boniperti, Bettega, Scirea, Platini, Sivori, Charles, Zidane, Baggio e moltissimi altri che, grazie a te, diventeranno idoli sia da calciatori che (nel caso di Boniperti e Bettega) da dirigenti.
Giocatori che, senza risparmiarsi, danno tutto per te; senza mai arrendersi e senza mai scoraggiarsi; nemmeno di fronte al ciclo della vita che, premturamente, ci ha tolto Scirea e, successivamente, Fortunato. Arriva così il secondo ciclo di vittorie che, ci ripermette di salire sul tetto d’Europa e, pochi mesi dopo, sul tetto del Mondo.
Tutto procede per il meglio fino a quando il buon Dio non si mette di mezzo fra te e la tua “invincibilità”: inizialmente ci ostacola con un acquazzone da “Diluvio Universale” che ci toglie uno scudetto già vinto (ampiamente recuperato qualche anno dopo..) e poi ci toglie, a breve distanza uno dall’altro, i due artefici della tua crescita: l’Avvocato Gianni Agnelli e il Dottore Umberto Agnelli.
Sono momenti di sbandamento. Ti senti come una giovane bambina che, d’improvviso, perde la sua famiglia; ti senti spaesatea, confusa, angosciata. Ma noi siamo li, ancora più al tuo fianco, per aiutarti a rialzare. Con tanta fatica riusciamo a ripartire e, nei due anni successivi, conquistiamo altre vittorie che ci portano vicini alla terza stella. Poi il dramma…..
Nell’estate del 2006 ti colpiscono; come nessuno aveva fatto mai prima d’ora. Ti colpiscono e non sai come difenderti. Ti senti debole, indifesa; il capro espiatorio. Il tuo principale dirigente (l’artefice delle tue conquiste)ti abbandona, non per egoismo, ma per grande amore. Ti abbandona, con le lacrime agli occhi, per darti la possibilità di difenderti. Tu avresti voluto farlo, tutti avremmo voluto. Ma non chi ti gestiva, ti comandava. Decide di accettare la sentenza; accetta le accuse a te rivolte senza che ci sia uno straccio di prova. Non mi chiedere il perché. Non saprei spiegartelo. So solo che, invece di difenderti, hanno preferito tirare fuori la lingua e inarcare il corpo fino a creare un angolo di 90 gradi…
Ma noi non ci abbattiamo. Ti sosteniamo nel tuo anno più difficile. Ti siamo vicini nei campi più provinciali della penisola. Gioiamo con te per il cammino che ci riporta la, dove ci compete stare.
Sembra di essere arrivati un punta a una salita ripidissima. Vediamo la strada leggermente in discesa. Ci sembra di poterti riportare dove meriti di stare: sul gradino più alto della classifica. Ce la mettiamo tutta ma purtroppo, chi ti gestisce, ci ostacola. Il nostro amore non basta. La nostra passione è inutile. Ti vediamo soffrire contro tutto e tutti; ti vediamo soccombere in Italia, come in Europa. E sentiamo dire, da chi ti gestisce, che va bene così. Siamo distrutti. Lo sei anche tu. Lo vediamo. E forse è per quello che hai deciso di non lasciare più tue tracce e di abbandonarci definitivamente…
La cosa triste è che, in giro, c’è ancora una società che si fa chiamare come te…. Ma noi te lo promettiamo: non permetteremo a nessuno ti infangare il tuo nome… più di quanto sia stato già fatto….!
eldavidinho94
24.03.2010, 13:53
RIMPIANTO MONTALI
GIANNI LOVATO
Diciannovemila euro all’anno. E’ la cifra che la Juventus ha riconosciuto a Giampaolo Montali nelle passate tre stagioni per l’opera pre*stata come membro del Consiglio di Amministra*zione e componente del Comitato Sportivo. Una voce di spesa che non peserà più sul bilancio bianconero perché, dopo aver atteso per anni un maggiore coinvolgimento, nello scorso mese di ottobre l’ex tecnico della Nazionale di volley ha accettato le offerte di Rosella Sensi. Diventando così il “coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva” della Roma.
Al di là della pomposa carica, Montali è a tutti gli effetti il punto di riferimento per Claudio Ranie*ri e per i componenti della rosa, oltreché per la proprietà. Un factotum molto particolare, che si occupa di smussare pericolose tensioni (è accadu*to con Menez e Vucinic, oggi protagonisti della grande rimonta giallorossa) ma anche di far ri*spettare le regole introdotte. Sarà un caso, e non lo è, ma dopo l’avvento a Trigoria di Montali si sono verificati eventi interessanti. Per esempio i cartellini gialli per proteste sono calati del 90%. D’altronde chi sgarra, va incontro a multe sala*tissime. Rodrigo Taddei per l’espulsione subita a Udine ne pagò una di quarantamila euro. Sono poi scomparse, nel dopopartita, le dichiarazioni polemiche all’indirizzo degli arbitri. Zero alibi, sintetizzerebbe José Mourinho. Sostituiti, invece, da una piena coscienza del proprio valore. La Roma incline a vedere complotti ovunque, sem*bra oggi un retaggio del passato.
Insomma, i giallorossi hanno riscoperto quella mentalità vincente che è stata, in anni non lonta*ni, il vero motore della Juve. E che oggi, invece, è scomparsa dai radar bianconeri. Colpisce il fat*to che a Roma abbiano colto al volo l’occasione, mentre a Torino chi è bravo nei conti, li abbia sbagliati (clamorosamente) quando si è trattato di valutare l’apporto di un uomo avuto al fianco per anni. Un errore, tra tanti.
ricordo che qui ero l'unico(se non sbaglio)
a rimpiangere montali,
secondo me non era uno stipendio sprecato il suo,
tantomeno la sua esperienza
gandialex
24.03.2010, 15:32
infatti te ne do atto...io non mi sono mai esposto né pro né contro ma ricordo i commenti su montali e credo proprio che tu possa essere l'unico che lo difendevi, a conti fatti un personaggio così a noi manca e si sta sentendo parecchio...
eldavidinho94
24.03.2010, 22:16
era un componente saggio(forse l'unico) del nostro cda.
era una persona basata, con grande esperienza sportiva,
e a noi serviva proprio questo
lui non era il referente calcistico,
ma era il referente di tutto:
coordinava le azioni, gli orari, gli appuntamenti,
era un punto di riferimento anche per i giocatori,
ma in primis per lo staff tecnico
insomma, una valvola di sfogo
per gli addetti al lavori in campo
un po il ruolo di bettega,
solo che bettega è coordinatore solamente del mercato
e non capisco perche
gianfri49
14.04.2010, 15:52
candido da lassu' starai ascoltando anche tu' chissa' cosa penserai del tuo presidente...hai difeso l'inter nell'era ORIALI. HAI voluto la tua citta'in serie b solo per il ritardo di un giorno nei pagamenti hai difeso a spada tratta i potenti roma inter milan lazio persino la iuve poi un giorno gli agnelli non ci furono piu' 'purtroppo neanche ora''' e allora dagli la iuve in b '' vorrei tanto sapere quando e se hai incontrato l'avvocato'' cosa gli hai detto ''' mi scusi ma allora comandavono loro '''''moratti guido rosssi tronchetti provera ''' che vita inutile vero
eldavidinho94
25.05.2010, 12:45
Gela: in carcere sette esponenti di Cosa Nostra che millantavano amicizie con Bettega (http://juvemania.it/gela-in-carcere-sette-esponenti-di-cosa-nostra-che-millantavano-amicizie-con-bettega/)
Si chiama “Leonina Societas” l’operazione che ha portato in carcere sette esponenti di Cosa Nostra che avevano, tra l’altro, l’obiettivo di far fruttare la presunta amicizia di un boss con il dirigente della Juventus Roberto Bettega per creare una joint-venture tra la squadra di calcio locale e i bianconeri.
I sette, fermati dalla squadra mobile di Gela, sono i mandanti ed esecutori dell’agguato, avvenuto nel settembre 1998, contro l’allora presidende della locale squadra di calcio, l’ingegner Fabrizio Lisciandra. I fermati devono rispondere, a vario titolo, di associazione mafiosa, tentato omicidio, estorsioni, tentate estorsioni, danneggiamenti e rapina. Tra i sette c’è anche un medico, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Gli ordini di custodia cautelare in carcere sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Caltanissetta, Gianbattista Tona, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia nissena. Alcuni degli imputati avrebbero anche aggredito, picchiato e rapinato di 15 milioni di vecchie lire un imprenditore.
Cosa nostra gelese 12 anni fa aveva avviato la sua penetrazione nel mondo dello sport e in quello degli appalti nel petrolchimico dell’Eni attraverso il tentativo di controllare la locale squadra di calcio e il Cns, uno dei consorzi facenti capo alla Lega delle Cooperative, che fungeva da ‘centro servizi’ e raggruppava alcune imprese e società della cooperazione che operavano nello stabilimento.
Il suo presidente dell’epoca, Fabrizio Lisciandra, che era anche consigliere comunale e massimo dirigente della Juveterranova, squadra di serie C2, si rifiutò di dimettersi e di collaborare con il boss Daniele Emmanuello. Per questo motivo il capomafia, d’intesa con due faccendieri della cosca mafiosa, diede l’ordine di ucciderlo. L’omicidio però non riuscì: nell’agguato davanti allo stadio comunale l’arma del killer si inceppò dopo il primo colpo e Lisciandra se la cavò con una ferita ad una gamba.
Gli esponenti mafiosi intendevano anche mettere le mani sugli appalti legati all’indotto della raffinera e sulla squadra di calcio di Gela, all’epoca chiamata Juveterranova. A questo scopo i boss avevano progettato di uccidere l’imprenditore Fabrizio Lisciandra che si era opposto a tali piani. Dalle indagini è emerso che il dirigente del club bianconero chiamato in causa era Roberto Bettega: a vantarsi di questa amicizia erano i fratelli Sciascia e il medico Giuseppe Alabiso, tra gli arrestati di oggi.
A rivelarlo alla polizia sarebbe stato Lisciandra quando decise di collaborare con gli inquirenti. “Questa operazione dimostra che la mafia non è un’associazione di pecorai che mangiano nelle campagne cicoria e altre verdure, ma che è in grado di penetrare sul territorio per accaparrarsi appalti e cercare consenso sociale”, ha detto il procuratore aggiunto di Caltanissetta Sergio Lari. Per il questore Guido Marino, è stato dimostrato “che ci sono delle persone che, pur non essendo affiliate, sono disponibili a collaborare con la mafia. A distanza di 12 anni nessun fascicolo va in archivio”.
Credits: Blitzquotidiano.it
AlexnelCuore
31.05.2010, 21:43
Mi era preso un colpo a leggere il titolo................
alessandro magno
31.05.2010, 21:48
buone vacanze capitano sei uno dei pochi che se l'è guadagnate quest'anno. gli altri ai lavori forzati
Buone vacanze Capitano...
eldavidinho94
10.06.2010, 23:00
Inizia oggi “Tra Calcio e realtà”… dalle 17 in streaming (http://juvemania.it/inizia-oggi-tra-calcio-e-realta-dalle-17-in-streaming/)
Quest’oggi inizierà una nuova trasmissione radio sul calcio con ampio spazio alle “cose biaconere” chiamata “Tra calcio e realtà”. La gestione e la presentazione è a cura di Stefano Luongo e in studio ci saranno alcuni giornalisti locali o giovani intenditori emergenti. Telefonicamente avremo sempre qualche importante personalità. Il tutto andrà in onda il Martedi e il Giovedi dalle 17 alle 18, su una radio che copre Avellino e Salerno (con le rispettive province) sulla frequenza 96,4 FM mentre gli altri, nel resto d’Italia, potranno sentirci in streaming su questo sito.
Oggi si inizierà parlando dei mondiali e di calciomercato delle grandi squadre. L’ospite telefonico sarà Antonello Angelini. Per intervenire in diretta chiamate al numero 082523800 Stiamo preprando per le prossime puntate uno speciale calciopoli per un dibattito molto interessante!
Ascolta lo streaming
<script src="http://www.glomera.com/public/js/glom_embed.js.php" type="text/javascript"></script>
<script type="text/javascript">// <![CDATA[ StartGlom("33280"); // ]]></script>
Glomera: Web tv video on demand! (http://www.glomera.com/index/index/ext_link/3)
eldavidinho94
12.06.2010, 12:27
Nasce la nuova area Juve: investimento da 60 milioni!
http://www.tuttosport.com/images/27/C_3_Media_1074027_immagine_l.jpg
Sede, scuola calcio e parco. La firma tra club e Comune di Torino: per un milione la società acquisisce la zona Continassa. Il presidente Andrea Agnelli: «Sono orgoglioso». L'ad Blanc: «Polo sportivo e del tempo libero»
TORINO, 12 giugno - Non solo il tempio bianconero, ovvero il nuovo stadio che dalla stagione 2011-12 farà da cornice alle gesta della squadra. Tutta l’area adiacente all’impianto sarà presto griffata Juventus: ieri in Comune i vertici del club (il presidente Andrea Agnelli e l’ad Jean Claude Blanc con la collaborazione dell’avvocato Michele Briamonte) hanno firmato il protocollo d’intesa con il sindaco Sergio Chiam*parino. Per un milione di eu*ro (500 mila subito, la succes*siva metà alla liberazione da*gli attuali insediamento) la Juventus acquisisce il diritto di superficie per 50 o 99 anni sui 270.860 metri quadrati dell’area Continassa. Obietti*vo: riqualificarla nell’arco di dieci anni con una serie di pro*getti e un investimento di al*meno 60 milioni di euro.
LAVORI - Sarà ristrutturata la Cascina Continassa, in condi*zioni fatiscenti e luogo di rifu*gio per gli zingari, e qui sarà trasferita la nuova sede socia*le del club. Sarà creato un par*co pubblico di 100 metri qua*drati per il tempo libero e atti*vità sociali. Sarà aperta una scuola calcio con impianti cal*cistici, palestra e spogliatoi, che potranno avere anche un utilizzo pubblico. Nella visio*ne di Blanc «Torino sarà forse l’unica città in Europa ad ave*re un polo sportivo e per l’in*trattenimento concepito con una prospettiva moderna e in*tegrata. Davanti allo stadio "vero" i bambini potranno gio*care al calcio, magari coltivan*do il sogno di calcare un gior*no il terreno dello stadio».
TOPONOMASTICA - «Sono orgoglioso di rappresentare la Juventus in questo spendido lavoro» ha sottolineato il presi*dente Agnelli. E proprio a suo padre, Umberto, e a suo zio Giovanni, potrebbe essere inti*tolato l’attuale corso Grande Torino, che attraversa l’area, e che verrà spostato a ridosso dello stadio Filadelfia. «Per il momento però è prematuro parlarne».
alessandro magno
12.06.2010, 12:42
uno stadio da campioni per farci giocare 4 scarpono? ? ?
Postato via Mobile Device
Un ottima idea da parte della societá non me l´aspettavo...
eldavidinho94
15.06.2010, 13:53
Oggi seconda puntata della trasmissione “Tra Calcio e realtà” (http://juvemania.it/oggi-seconda-puntata-della-trasmissione-tra-calcio-e-realta/)
Oggi dalle 17 alle 18 ci sarà la seconda puntata della trasmissione condotta da Stefano Luongo (uno dei responsabili del sito). L’altro conduttore sarà Andrea Abate. Ci saranno in studio 2 ospiti e probabilmente una sorpresa telefonica. Si parlerà dei mondiali e di calciomercato. Per intervenire in diretta chiamate al numero 082523800. La frequenza per gli abitanti di Avellino e Salerno (con relative province) è 96,4 oppure
(http://juvemania.it/tra-calcio-e-realta/)
cliccate qui per seguirla in streaming (http://juvemania.it/tra-calcio-e-realta/)
Buon ascolto
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/06/Radio-300x241.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/06/Radio.jpg)
AlexnelCuore
23.06.2010, 00:12
Pratelli: "Non ci resta che...ridere!!"
Fonte: www.stefanodiscreti.blogspot.com
Il popolare imitatore di "Quelli che il calcio" David Pratelli, grandissimo tifoso juventino, ha voluto dire la sua sul mercato svolto sin'ora dalla squadra bianconera attraverso una lettera inviata al blog del suo amico Stefano Discreti.
Amici juventini, come si suol dire 'tanto tuono che piovve'...
Volevamo un cambiamento in società e c'è stato.
Un Presidente importante che targa nuovamente la Juve con Agnelli, cosa che non può essere non sottolineata.
Arriva Marotta che è un gran conoscitore di calcio, un uomo mercato a tutto tondo senza ruoli di improvvisazione, come invece accaduto nel recente passato.
Certo, il nostro mercato non è entusiasmante però era anche prevedibile dal momento in cui è venuta a mancare una grande competizione come la champions.
Giusto allora puntare sugli italiani e sui giovani e questo lo dico anche per le prospettive della nazionale dato che la troppa presenza di stranieri sta distruggendo i vivai.
Chissà, magari in giro ci sono un Baggio o un Antognoni o un Causio o uno Scirea che però sono offuscati dai vari Poulsen, Melo, Zebina, Grygera o quant'altri.
Ironicamente mi piace un pò stuzzicarvi con delle provocazioni del tipo: Martinez??? Bene, adesso prendiamo la Cuccarini e Baudo così facciamo Fantastico degli anni 80?!
Oppure, Storari??? Immaginatevi quando Del Neri lo chiamerà in allenamento o in partita!?! Chissà se riuscirà a finire di dire il cognome del portiere.
Il nome Krasic sembra più una marca per le patatine specialmente poi se ci aggiungi un pò di Pepe.
Ultimamente poi leggo che potrebbe arrivare Kolarov.
Benissimo, così potremo vedere le partite con un pò di coca-Kolarov che speriamo faccia venire le bollicine agli avversari.
Battute a parte, restiamo fiduciosi e sono sicuro che nella stagione prossima faremo meglio di questa...anche perchè non ci vorrà molto!!
David Pratelli
:ridere_tanto::ridere_tanto:non ci resta che ridere sul serio
donajuve
23.06.2010, 06:55
Io piango caz.zo.
alessandro magno
23.06.2010, 07:32
non son contento di questo mercato per ora, e marotta mi sta deludendo, servono molti buoni giocatori e qualhe asso alla juve per rinascere e non abbiamo fatto un gran che. Preso un portiere e un ala. Vedremo.
Mah ..ognuno ha diritto di dire la sua ..per carità, ciò che non è stato detto è che staff e squadra saranno da metà classifica esattamente come prima.
Ancora e presto per il calciomercato aspettiamo che finisce il mondiale e poi si vedrá...
alessandro magno
09.07.2010, 21:57
Platini in ospedale: smentita l'ipotesi infarto
Eurosport - <abbr class="date updated" title="2010-07-09T20:03:00+00:00">ven, 09 lug 22:03:00 2010</abbr>
Il Presidente della Uefa in ospedale dopo un malore accusato in un ristorante di Johannesburg. Smentite le prime indiscrezioni che parlavano di infarto. "Sta bene, è tutta colpa dell'influenza..." - fanno sapere dall'Uefa
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20100709/25/0a5e69f8ddd8a66f150e23698d40ecdc.jpg
C’è apprensione per le condizioni di Michel Platini, Presidente dell’Uefa, presente in Sudafrica per gli ultimi giorni dei Mondiali (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/) di calcio. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, l’ex fantasista della Juventus sarebbe stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo un improvviso malore accusato a cena in un ristorante di Johannesburg.
Sempre secondo le primissime notizie provenienti dal Sudafrica, Platini avrebbe accusato un attacco cardiaco. Ipotesi però smentita da un rappresentante dell’Uefa, William Gaillard: “Michel sta bene. Ha avuto un malore proprio prima di cena, non stava bene, ha l’influenza. E’ svenuto, è vero, ed è stato trasportato subito in ospedale dove però si è subito ripreso e dove si sta sottoponendo agli esami del caso. Rassicuro tutti: sta bene ed è cosciente. Smentisco che abbia avuto un attacco cardiaco..”
AlexnelCuore
09.07.2010, 22:15
I giornalisti pubblicano notizie prima di informarsi robe da matti
mplatini62
10.07.2010, 06:34
grande mplat!!! :icon_wink::fischio:
I giornalisti pubblicano notizie prima di informarsi robe da matti
Il loro lavoro e questo prendere in giro le persone prima di succedere una cosa...
eldavidinho94
04.08.2010, 14:43
<cufon style="width: 158px; height: 36px;" alt="Juventus " class="cufon cufon-canvas"><cufontext></cufontext></cufon><cufon style="width: 147px; height: 36px;" alt="Channel " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Juventus Channel </cufontext></cufon><cufon style="width: 68px; height: 36px;" alt="alla " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>alla </cufontext></cufon><cufon style="width: 202px; height: 36px;" alt="Filmmaster?" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Filmmaster?</cufontext></cufon>
http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/08/juve-channel.png
Non c’è solo il mercato a tenere banco in casa Juve. Questione di ore e potrebbero arrivare importanti novità anche sul futuro di «Juventus channel». I contratti in scadenza a giugno, prolungati fino al 31 luglio (tecnici e giornalisti), sono congelati in attesa di novità sull’assetto proprietario. Le due società, Lapresse e Frame, che gestiscono l’emittente tematica, dovrebbero lasciare il passo a Filmmaster, società di produzioni cine-televisive che nel mondo dello sport oltre a gestire «Roma channel» ha curato la cerimonia dell’Olimpiade invernale di Torino 2006. Nelle fila di Filmmaster, Filippo Chiusano, figlio dell’avvocato Vittorio, per 13 anni presidente della Juve.
<cufon style="width: 47px; height: 10px;" alt="(Credits: " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>(Credits: </cufontext></cufon><cufon style="width: 16px; height: 10px;" alt="La " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>La </cufontext></cufon><cufon style="width: 47px; height: 10px;" alt="Gazzetta " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Gazzetta </cufontext></cufon><cufon style="width: 28px; height: 10px;" alt="dello " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>dello </cufontext></cufon><cufon style="width: 32px; height: 10px;" alt="Sport)" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Sport)</cufontext></cufon>
eldavidinho94
18.08.2010, 18:02
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h2 {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:2; font-size:18.0pt; font-family:"Times New Roman"; font-weight:bold;} p {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Amauri denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale
Disavventura notturna per il centravanti della Juventus: una contestazione per divieto di sosta sarebbe sfociata in una reazione tale da indurre il responsabile del servizio a denunciarlo. L'attaccante si è scusato sul sito ufficiale: «Sono profondamente dispiaciuto, provvederò a ricomporre l’accaduto»
<o:p> </o:p>
TORINO, 18 agosto - Il centravanti della Juventus, Amauri, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Moncalieri per oltraggio a pubblico ufficiale. Il giocatore, ieri sera, all'uscita da un locale nella cittadina dell'hinterland torinese, si è visto contestare una infrazione di divieto di sosta. Secondo la versione dei militari, il giocatore brasiliano avrebbe reagito in modo scomposto, fino al punto da indurre il responsabile del servizio a denunciarlo per oltraggio.
LE SCUSE DI AMAURI - Il centravanti bianconero ha espresso il suo rammarico per quanto accaduto affidando al sito ufficiale del club una dichiarazione di buoni intenti: [I]«Sono profondamente dispiaciuto di quanto accaduto ieri sera. In seguito ad una contestazione per divieto di sosta di fronte ad un ristorante, mia moglie ed io siamo stati coinvolti in un episodio spiacevole insieme con alcuni rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, un’importante istituzione italiana, per la quale nutro il massimo rispetto e con la quale provvederò a ricomporre l’accaduto».
<o:p> </o:p>
donajuve
18.08.2010, 18:04
Amauri sei un somaro e tua ****** una cozza.
andrea il nonno
18.08.2010, 18:48
Amauri sei un somaro e tua ****** una cozza.
Amauri ha sbagliato , ma le tue frase sono offensive e irrispettose verso la moglie.
Andrea il nonno
alessandro magno
18.08.2010, 18:58
Amauri ha sbagliato , ma le tue frase sono offensive e irrispettose verso la moglie.
Andrea il nonno
perdonalo è un discolo :sisi::icon_wink:
donajuve
18.08.2010, 19:46
Andrea il nonno
Nonno se l'avessi vista anche tu, diresti che é un complimento..:naaa:
alessandro magno
18.08.2010, 20:56
http://www.repubblica.it/images/2010/04/12/161628514-d7ca7d45-0e2f-4ace-b666-5d8db2acb8af.jpg
juventinadelsud
18.08.2010, 20:58
evidentemente a lui piace
AlexnelCuore
18.08.2010, 23:22
Il mondo è bello perchè è vari..............
Ma Amauri per i miei gusti è un pò montatello di testa
andrea il nonno
19.08.2010, 12:12
Salve , riconosco che la moglie di Amauri non è da copertina ma a lui piace e va rispettata. Ogni essere umano merita rispetto.:bleh:
Riguardo ad Amauri non è più l'umile giocatore che approdò nel Palermo
Mah ..complimenti Amauri ..bella figura che hai fatto.
Ai calciatori, sportivi, a tutti i personaggi di spettacolo manca una cosa: la buona educazione ..
Riguardo la moglie di Amauri ..ma avete visto Amauri? Non è proprio un adone, io l'ho visto ed è anche peggio ..
Non tutti i calciatori sposano soubrettes più interessate al lavoro di calciatore che alla persona di per sè.
Probabilmente per Amauri è importante come sua moglie l'ha amato e sostenuto prima di diventare un uomo potenzialmente molto ricco.
AlexnelCuore
19.08.2010, 23:26
Riguardo la moglie di Amauri ..ma avete visto Amauri? Non è proprio un adone, io l'ho visto ed è anche peggio ..
Non tutti i calciatori sposano soubrettes più interessate ad al lavoro di calciatore che alla persona di per sè.
Probabilmente per Amauri è importante come sua moglie l'ha amato e sostenuto prima di diventare un uomo potenzialmente molto ricco.
Della serie Dio li fa e poi li accoppia
alessandro magno
20.08.2010, 08:31
si e' vero l ho visto anche io e non e' proprio bello, anzi adesso con i capelli lunghi fa un po "tipo" ma coi capelli corti e' proprio bruttino.
donajuve
20.08.2010, 09:37
mi sembrano tarzan e cita
mi sembrano tarzan e cita
Tarzan direi proprio di no.
Giuste le critiche sul gesto, anzi sacrosante e le quoto, ben ha fatto a fare pubblica ammenda, comportamenti da censurare a priori.
Ma il personale lasciamolo stare dai
eldavidinho94
25.09.2010, 13:31
Juventus: nata l’associazione dei piccoli azionisti (http://juvemania.it/juventus-nata-lassociazione-dei-piccoli-azionisti/)
Un gruppo di piccoli azionisti, con lo scopo di “collaborare per far progredire la societa’” e senza “intenti battaglieri”,si è presentato oggi a Piazza Affari, guidati da Paolo Aicardi, presidente e fondatore dell’Associazione piccoli azionisti della Juventus.
“E’ il momento che anche i tifosi-azionisti abbiano la loro rappresentanza. Ci auguriamo di arrivare a migliaia”, ha spiegato Aicardi.
“Vogliamo entrare nel Cda perche’ rappresentiamo una qualita’, non per una mera questione di quantita’”, ha proseguito il presidente dell’Associazione. La Juventus, con i suoi 12,5 milioni di tifosi in Italia e’ il club preferito in Italia, e il totale dei tifosi nel mondo arriva a quota 180 milioni. “La Juve e’ di tutti quelli che lavorano per essa: siamo un’associazione per, non un’associazione contro”, ha ribadito Aicardi. “Questa iniziativa, la prima del genere in Italia per una squadra di calcio quotata, nasce dalla volonta’ di instaurare un dialogo
propositivo, costruttivo e professionale, con l’Azionista di maggioranza della Juventus, non solo durante e per le Assemblee, ma in tutti i momenti della vita societaria in cui sara’ utile avere un interlocutore attento, leale,
qualificato”. Al 30 giugno scorso, la Juve aveva circa 40mila piccoli azionisti fra cui e’ distribuito il 32,5% del capitale; la maggioranza assoluta e’ in mano ad Exor (60%), mentre il restate 7,5% e’ in mano alla finanziaria di Gheddafi Lafico.
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/03/bergero_cover-300x185.jpg
alessandro magno
27.09.2010, 12:52
e' un iniziativa lodevole ma servira' alla juve?
Ne dubito.
la exor sta in una botte di ferro con il suo 60
Sarebbe bello e positivo se servisse gia almeno agli azionisti.
e' un iniziativa lodevole ma servira' alla juve?
Ne dubito.
la exor sta in una botte di ferro con il suo 60
Sarebbe bello e positivo se servisse gia almeno agli azionisti.
Infatti ..
eldavidinho94
30.09.2010, 17:56
Paparesta: “Perché Tagliavento non arbitra più l’Inter?” (http://juvemania.it/paparesta-perche-tagliavento-non-arbitra-piu-linter/)
Gianluca Paparesta, uno degli arbitri coinvolti in Calciopoli, oggi opinionista Mediaset, commenta sorpreso la designazione di Banti per Inter-Juventus (http://juvemania.it/inter-juventus-arbitra-banti-di-livorno/): “E’ un arbitro internazionale, è vero. Ma è una designazione a rischio quella che ha fatto Braschi. Inter-Juventus è una partita che si preannuncia ad alta tensione, il grado di difficoltà è enorme per le polemiche che ci sono tra le due squadree che vanno oltre il fatto sportivo. Non riesco a comprendere l’ostracismo eterno nei confronti di Tagliavento, - continua Paparesta ai microfoni di Sport Mediaset - l’arbitro che sarebbe stato più adatto per la serata di San Siro. Ma dopo Inter-Sampdoria della stagione scorsa e quel gesto delle manette di Mourinho non c’è stato più verso di avvicinarlo ai nerazzurri. Ora Mourinho non c’è più e sarebbe logico non rinunciare a uno dei migliori arbitri tra quelli, pochi, che ha a disposizione Nicchi per la serie A”.
alessandro magno
30.09.2010, 19:51
perche han messo banti che in otto volto che ha arbitrato l inter le fogne non hanno mai perso. Giusto per far capire che fa le designazioni oggi,
AlexnelCuore
30.09.2010, 23:18
bella domanda, che avrebbe già trovato risposta se invece della sfinter c'era la juve
andrea il nonno
01.10.2010, 13:12
perche han messo banti che in otto volto che ha arbitrato l inter le fogne non hanno mai perso. Giusto per far capire che fa le designazioni oggi,
La volontà di Mo....ratti non puo venire discussa.
Tagliavento non è gradito mentre con Banti si vince sempre e i pecoroni l'accontentano.
Ecco dove nasce la sudditanza.:ph34r:
eldavidinho94
07.10.2010, 14:25
Juve, scoppia la moda di Twitter e Facebook
http://www.tuttosport.com/images/72/C_3_Media_1143372_immagine_l.jpg
Sempre più numerosi i calciatori bianconeri che si affidano ai social network del momento per esprimere i propri stati d'animo e per chiacchierare con i propri tifosi. Da Del Piero a Chiellini, da Storari a De Ceglie, passando per Krasic e Marchisio, la lista si ingrandisce ogni giorno di più
TORINO, 5 ottobre - Non soltanto un luogo virtuale dove condividere pensieri ed emozioni con i propri tifosi ma anche un modo immediato per aggiornare e ricevere feedback, testare opinioni, pianificare marketing e cavalcare la moda del momento. Facebook e Twitter sono tutto questo e molto più. I calciatori bianconeri li hanno scelti da tempo, prima di tanti colleghi di altri colori vestiti, per avere un contatto diretto con i propri fan e raccontare loro gioie e dolori della quotidianità del loro lavoro. Da Del Piero a Chiellini, da Marchisio a Felipe Melo, ma anche Storari, Buffon, De Ceglie: tutti lì, con le dita sulla tastiera, a vedere la tecnologia farsi portavoce degli umori delle segrete stanze di Vinovo.
IN TANTI SU FACEBOOK - Su Facebook il protagonista è Alessandro Del Piero (http://www.facebook.com/pages/Alessandro-Del-Piero/326971266226), amante della tecnologia e protagonista di una pagina sempre aggiornata e piena di contenuti multimediali. Seguono a ruota Giorgio Chiellini (http://www.facebook.com/GiorgioChielliniOfficial), che può contare sull'appoggio di 161.868 fan in costante aumento, Claudio Marchisio (http://www.facebook.com/pages/Claudio-Marchisio/116929881666895), che aggiorna il proprio profilo soprattutto durante le lunghe trasferte bianconere, Paolo De Ceglie (http://www.facebook.com/pages/Paolo-De-Ceglie-Official-Fan-Page/116430681705290), che ha deciso di parlare della sua vita fuori dal rettangolo di gioco, e Marco Storari (http://www.facebook.com/pages/Marco-Storari/54904214602), numero uno bianconero in attesa del ritorno di Buffon.
TWITTER SEMPRE PIU' PRESENTE IN CASA JUVE - Piace - e parecchio - anche Twitter, con Chiellini (http://twitter.com/chiellini) in testa come numero di aggiornamenti. In grande ascesa c'è anche De Ceglie (http://www.twitter.com/paolo_deceglie) che ha aperto da pochissimo la sua pagina ufficiale. Non mancano all'appello Marco Storari (http://twitter.com/#%21/marcostorari), Milos Krasic (http://twitter.com/#%21/miloskrasic) e Felipe Melo (http://twitter.com/#%21/_felipemelo_).
Simone Zizzari
eldavidinho94
07.10.2010, 17:25
Appiah a le Iene
Appiah ha rilasciato una simpatica intervista al noto porgramma televisivo di Italia 1, Le Iene, ha parlato dei suoi inizi con il calcio, di quando giocava in Ghana a piedi nudi, del suo primo contratto con l'Italia di cui non capì una parola. Zaccheroni lo vide facendo un gol da 25 metri e disse di chiudere il cancello per non farlo scappare.
Poi ha detto che il gol più bello ed importante per lui è stato uno fatto contro il Cagliari dopo un bel dribbling.
Ha concluso parlando del suo arrivo alla Juve, dicendo che ad un pranzo Buffon disse agli altri "vedete che quì c'è anche il magazziniere, vieni e presentati, cosa ci fai quì?" e lui rispose stando alla battuta, poi appena possibile troverò le parole ben precise. Tutti, tra cui Lipi e Moggi si misero a ridere.
Ecco alcuni stralci dell'intervista:
'<cite>In Ghana (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=centrocampista+ghana&af=5633&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fcalcio%2Eexcite%2Eit%2Fappiah%2Din %2Dghana%2Dmi%2Dfrustavano%2DN53082%2Ehtml&re=&ts=1286468626000&hs=412f25c9af14c3deead86e30e75b64a5)</cite>', <cite>un giorno il maestro mi frustò. Marinai la scuola per andare a giocare a calcio, lo scoprì e me la fece pagare</cite>'.
'E<cite>ro alle elementari. Cibo ce n'era poco. Un mio compagno di scuola, ricco, mi disse: se scappi da scuola per giocare al calcio con me ti offro il pranzo. Non mi feci scappare l'occasione, ma poi ne subii le conseguenze. Il maestro mi fece mettere su un tavolo e mi percosse</cite>'.
'I<cite>n Ghana (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=centrocampista+ghana&af=5633&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fcalcio%2Eexcite%2Eit%2Fappiah%2Din %2Dghana%2Dmi%2Dfrustavano%2DN53082%2Ehtml&re=&ts=1286468626000&hs=412f25c9af14c3deead86e30e75b64a5) giocavo in unasquadra che non poteva permettersi le scarpette così giocavamo con delle fasciature. La prima volta che le indossai fu particolare. Ero abituato a snetire il contatto piede-pallone, ma avevo i piedi senza ferite provocate dalle pietre, puliti. </cite>'.
'L<cite>a mia prima squadra in Italia fu l'Udinese. Non riuscivo a mangiare nulla che non fossero gelati e biscotti. All'inizio non ero in grado di tenere in mano la forchetta, gli spaghetti mi scivolavano, anche prendendoli con le mani, la pizza non mi piaceva</cite>'.
'A<cite>lla Juve ricordo uno scambio simpoatico di battute con Gigi Buffon. Tu che ci fai qua? Sei il magazziniere? mi disse mentre eravamo a tavola. E io, che sono un tipo a cui piace scherzare risposi: Ehi amico, vammi a fare un'insalata senza cipollo e pomodoro, ma mettici il tonno. Tutti scoppiarono a ridere, anche Lippi e Moggi</cite>'.
:notworthy:
eldavidinho94
07.10.2010, 22:03
La Juve compra la penna di Del Piero per 40 mila euro
La Juve compra la penna con la quale Del Piero ha firmato l'ultimo contratto. La società bianconera si è aggiudicata la Montblanc del capitano ad un'asta benefica. Alex aveva donato quella preziosa penna all’ADISCO Piemonte, l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale che ne ha fatto uno dei lotti dell’asta benefica organizzato lo scorso 18 maggio a Venaria. L’iniziativa è stata un successo e la serata, durante la quale si sono svolte anche una cena e una lotteria, ha raccolto circa 600.000 Euro, destinati al progetto dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per il nuovo Day Hospital del reparto di Oncoematologia Pediatrica.
La penna di Alex ha dato il suo importante contributo alla raccolta fondi ed è stata battuta a 40.000 Euro. Ad aggiudicarsela, e non poteva essere altrimenti, è stata…la Juventus. La società bianconera, per mano Jean-Claude Blanc, ha infatti partecipato all’asta e ha così “tenuto in casa” il cimelio, che è stato consegnato personalmente questo pomeriggio all’amministratore delegato da Alessandro Del Piero, nella sala coppe della sede di Corso Galileo Ferraris. Alla “cerimonia in famiglia” hanno preso parte anche Francesca Lavazza Vice Presidente dell’ADISCO e la Dottoressa Franca Fagioli Direttore del reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, entusiaste testimoni della generosità della Juventus e del suo capitano.
alessandro magno
08.10.2010, 08:19
bravi bene soldi che servono ai bambini.
AlexnelCuore
08.10.2010, 13:22
ah bene ogni tanto fanno qualcosa di utile
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.