Visualizza versione completa : Juventus Primavera
AlexnelCuore
28.11.2009, 20:44
Primavera, convincente vittoria con il Cagliari
La Juventus Primavera, dopo aver virtualmente raggiunto la semifinale di Coppa Italia vincendo 2-0 in casa del Genoa nell'andata dei quarti, riprende il cammino vincente anche in campionato e batte il Cagliari, restando a tre lunghezze dalla Samp capolista, che ha travolto il Piacenza per 6-1. Ancora privo di Marrone (per infortunio) e Immobile (convocato da Ferrara), il tecnico Luciano Bruni ha confermato la formazione schierata in coppa, che però accusa un po' di stanchezza e non riesce a mettere in difficoltà un Cagliari ben messo in campo. Anche gli isolani creano pochissimo e la prima frazione di gara si chiude con uno 0-0 senza alcuna emozione. Nella ripresa i bianconeri spingono di più e al 22' trovano la via del gol: Esposito si accentra da destra e serve Belcastro che dal limite dell'area batte Vigorito. La rete scioglie la formazione di Bruni che comincia a giocare meglio in velocità e al 35' trova il raddoppio: Rossi si guadagna una punizione dal limite dell'area, sul centrodestra, che poi trasforma con un tiro perfetto che scavalca la barriera rossoblu. La partita è praticamente chiusa, ma rimane il tempo per la prima rete in Primavera di Libertazzi, che al 46' intercetta un rinvio di Mancusi sulla trequarti, vola in progressione e, dopo aver dribblato Cro in area, infila Vigorito con il sinistro.
Bravissimi ragazzi, meno che ci pensate voi a vincere :sciarpa:
eldavidinho94
04.12.2009, 13:31
Juve, Filippo Boniperti convocato in Under 19
Il nipote di Giampiero convocato dal ct Massimo Piscedda per lo stage in programma a Roma
ROMA, 3 dicembre - Un altro Boniperti (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Boniperti) veste l'azzurro. Si tratta della nazionale Under 19, e ad essere convocato per la prima volta è Filippo, classe 1991, nipote di Giampiero, ex bandiera della Juve e presidente degli anni d'oro tra i '70 e gli '80, 38 presenze in nazionale maggiore. Filippo Boniperti è figlio di quel Giampaolo che ebbe brevi esperienze sia nella prima squadra bianconera (dopo la trafila nelle giovanili) sia nei Toronto Blizzard (come Morini e Bettega). Boniperti jr., che a marzo fece parlare di sè segnando tre gol al Modena in una partita del campionato Primavera, è stato infatti convocato dal ct della nazionale under 19 Massimo Piscedda per lo stage in programma a Roma, nel centro tecnico della Borghesiana, dal 6 al 9 dicembre prossimi.
L'EREDE - «Sono molto contento, ma non sono sorpreso». È il commento a caldo di Giampiero Boniperti alla convocazione del nipote Filippo nella Under 19. Ma il 'presidentissimò getta acqua sul fuoco e invita a non fare previsioni: «Non è il caso, non si può dire se questa convocazione sia la conferma di un salto di qualità. Sono sempre stato contento che facesse sport e continuo a esserlo: per il momento va bene così». Meno che mai Boniperti accetta di parlare di eventuale suo erede calcistico: «Non ho mai pensato a questo aspetto. L'ho sempre guardato giocare a vedevo che si comportava bene».
AlexnelCuore
04.12.2009, 18:52
Primavera Juve in trasferta a Empoli
Torna in campo nel week-end la Primavera della Juventus, impegnata sabato alle 14.30 sul terreno sintetico del centro sportivo Monteboro di Empoli. I ragazzi di Bruni cercheranno di bissare la convincente prova della settimana scorsa, coronata dal secco 3-0 ai danni del Cagliari. L’Empoli però è avversario di rango, tanto che occupa la terza piazza in coabitazione con il Siena, a quattro lunghezze dai bianconeri, ma con una partita in meno.
La Juventus, a caccia dei tre punti, è stata premiata dalle convocazioni per le Nazionali giovanili diramate in questi giorni: Piccolo e Fausto Rossi saranno infatti impegnati con gli azzurri Under 20, l’8 dicembre, a Taranto contro la Germania, nell’ambito del trofeo 4 nazioni. Convocazioni anche per Belcastro e Boniperti, chiamati a sostenere lo stage dell’Under 19 in programma dal 6 al 9 dicembre alla Borghesiana.
Forza ragazzi............:sciarpa::sciarpa::sciarpa:
AlexnelCuore
05.12.2009, 19:32
Primavera Juve corsara ad Empoli
Dall’ultima trasferta del 2009, la Primavera torna con altri tre punti e una dose in più di carica. Vincere a Empoli non è mai impresa facile e farlo con un uomo in meno per un tempo è davvero da pochi.
C’è riuscita la squadra di Bruni, capace di imporsi 2-1 al termine di una gara difficile. Immobile torna subito al gol e sblocca la gara su rigore nel primo tempo. A inizio ripresa succede di tutto. Prima un altro rigore reclamato e non concesso ai bianconeri, sul ribaltamento di fronte, fallo e rosso diretto per Alcibiade. E pochi istanti dopo arriva anche il pareggio dell’Empoli, ancora dal dischetto. Anche con l’uomo in meno, i bianconeri ci credono e piazzano il colpaccio grazie a una prodezza personale di Crivello: 1-2 e altri tre punti d’oro.
Per chiudere al meglio l’anno solare, restano due appuntamenti per la Primavera, entrambi casalinghi. Uno in campionato, fissato per sabato con il Piacenza. L’altro in Coppa Italia, nel ritorno con il Genoa (all’andata vittoria per 2-0) il 19 dicembre.
Bravi ragazzi...............:sciarpa::sciarpa::sciarpa:
AlexnelCuore
12.12.2009, 19:37
Primavera: Juve-Piacenza 3-0!
Almeno per quanto riguarda il campionato, si chiude al meglio il 2009 della Primavera targata Luciano Bruni. I bianconeri hanno risolto al meglio la pratica Piacenza vincendo con un netto 3-0 grazie a una doppietta di Immobile e al gol di Libertazzi, propiziato da una grande giocata di Esposito. Il tecnico livornese ha così fatto suo il confronto con quella che è stata una delle sue ex squadre.
L’altra, la Fiorentina, non è riuscita invece nell’impresa di fermare la Sampdoria. Con il 2-0 sui viola, i blucerchiati mantengono il punto di vantaggio in classifica e arrivano in testa alla sosta natalizia.
La Juventus festeggerà quindi con un secondo posto nel girone e con una probabile semifinale di Coppa Italia. Prima delle vacanze resta ancora un’ultima fatica. Sabato al Chisola arriva il Genoa per il ritorno dei quarti e Pinsoglio e compagni dovranno gestire lo 0-2 ottenuto all’andata.
Loro si che meritano questa maglia.......
Bravi ragazzi.........................:sciarpa::sciarpa:
eldavidinho94
13.12.2009, 13:39
Juve Primavera, 3-0 al Piacenza: Immobile show
http://www.tuttosport.com/images/19/C_3_Media_917519_immagine_l.jpg
Il centravanti firma una doppietta. Bianconeri sempre a -1 dalla vetta
VINOVO, 12 dicembre - La Juve Primavera non trasgredisce la regola del 3-0: e per la terza volta consecutiva chiude così la partita casalinga di campionato. Dopo Modena e Cagliari, è toccato al Piacenza. Senza Marrone (in 1ª squadra), Alcibiade (squalificato) e Giovinco (infortunato), ma con in più Ariaudo, la squadra di Bruni prende subito il controllo della partita e al 3' colpisce il palo con un tiro dal limite di Immobile. Il Piacenza si fa vedere sfruttando un paio di amnesie della difesa bianconera, ma dal 15' in poi in campo c'è solo la Juve, trascinata da un Esposito imprendibile che sulla destra dialoga alla grande con Rossi e Bamba. E proprio Esposito al 33', dopo essersi liberato in dribbling a trequarti campo, offre uno splendido assist in verticale a Immobile che controlla e di destro batte Da Silva.
La Juve non riesce a trovare il raddoppio e nel secondo tempo cala un po': per venti minuti è il Piacenza a fare la partita, anche se Pinsoglio trema solo su un tiro dal limite di Silva, uscito di un nulla. A metà della ripresa i bianconeri tornano a macinare gioco e, dopo due conclusioni fallite da Esposito, segnano di nuovo al 33': cross di Rossi da destra e colpo di testa perfetto di Immobile che segna il decimo gol in campionato. La partita a questo punto è chiusa, l'ultimo acuto è di Libertazzi, che deve dividere il merito con Esposito: al 43' l'esterno triangola con Immobile e supera Da Silva con un pallonetto morbido. Talmente morbido che Contini potrebbe forse salvare un gol fatto, ma Libertazzi è più rapido e scaraventa la palla in rete a un passo dalla linea. Tre gol e tre punti, che servono a restare a -1 dalla Samp capolista, vittoriosa sulla Fiorentina e a quota 29.
JUVENTUS-PIACENZA 3-0
MARCATORI: pt 33' Immobile; st 33' Immobile, 43' Libertazzi
JUVENTUS (4-1-4-1): Pinsoglio; Bamba (28' st Serino), Ariaudo, De Paola, Crivello; Pirrotta; Esposito, Rossi (34' st Libertazzi), Giandonato, Boniperti (13' st Belcastro); Immobile. A disp. Piccolo, Ferrero, Schiavone, Liviero. All. Bruni
PIACENZA (4-2-3-1): Da Silva; Visioli, Mancini, Contini, Settino (1' st Perazzi); Dragoni, Corea; Spina, Silva, Foglia; Gennaro (1' st Cerro). A disp. Maggio, Cimmino, Sordino, Felline, Platè. All. Gelain
ARBITRO: Ostinelli di Como
NOTE: spettatori 120. Ammoniti: Crivello per fallo di mano, Boniperti e Perazzi per gioco scorretto. Angoli: 4-2. Recupero tempo: pt 1'; st 0'
AlexnelCuore
19.12.2009, 20:36
Coppa Italia Primavera: la Juve stende il Genoa e vola in semifinale!
La Primavera bianconera, trascinata da un grande Ciro Immobile, ha battuto 2-1 il Genoa nella gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia ed ha staccato il biglietto per la semifinale. A decidere la sfida disputata sul campo sintetico dello Juventus Center di Vinovo è stata una doppietta del giovane bomber di Torre Annunziata, punta di diamante della squadra di Luciano Bruni. I ragazzi bianconeri hanno amministrato il 2-0 ottenuto all'andata per buona parte della prima frazione, poi al minuto 43 hanno praticamente chiuso il discorso qualificazione con il gol su rigore di Immobile. Il Genoa ha accorciato le distanze al 3' della ripresa con Raggio Garibaldi, ma cinque minuti dopo è stato nuovamente trafitto da Immobile, che di testa ha insaccato la rete del definitivo 2-1. La Primavera juventina incontrerà in semifinale il Palermo nel mese di febbraio, dopo il Torneo di Viareggio. Il campionato, invece, riprenderà il 9 gennaio dopo la sosta natalizia, con la squadra di Luciano Bruni che sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze.
JUVENTUS GENOA 2-1
JUVENTUS: Pinsoglio, Bamba, Crivello, Giandonato (84' Pirfrotta), Alcibiade, De Paola, Esposito (55' Boniperti), Marrone, Immobile, Rossi (75' Libertazzi), Belcastro. A disp.: 12 Piccolo, 13 Ferrero, 14 Romano, 15 Serino. Allen.: Bruni.
GENOA: Perin, Cannito, Grea, Bertoncini, Raggio Garibaldi (67' Scialpi), De Bode, Ragusa, Ymeri, Miracoli, Doninelli, Torres (58' Boakye). A disp.: 12 Stillo, 13 Bettati, 14 Carlini, 15 Piras, 17 Romero. Allen.: Chiappino.
RETI: 44' (su rigore) e 54' Immobile, 48' Raggio Garibaldi.
ARBITRO: Vivenzi di Brescia.
Bravi ragazzi voi si che onorate e meritate questi colori:sciarpa::sciarpa:
eldavidinho94
20.12.2009, 10:43
ma questo immobile è una bomba!
secondo me il dopo trez lo abbiamo gia in casa... :fischio:
eldavidinho94
23.12.2009, 12:37
Juventus: acquistato ufficialmente Manuel Fischnaller
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-9426576132759878"; /* 468x60, creato 10/10/09 */ google_ad_slot = "2209222305"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script><script>google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);</script><ins style="border: medium none ; margin: 0pt; padding: 0pt; display: inline-table; height: 60px; position: relative; visibility: visible; width: 468px;"><ins style="border: medium none ; margin: 0pt; padding: 0pt; display: block; height: 60px; position: relative; visibility: visible; width: 468px;"><iframe allowtransparency="true" hspace="0" id="google_ads_frame3" marginheight="0" marginwidth="0" name="google_ads_frame" src="http://googleads.g.doubleclick.net/pagead/ads?client=ca-pub-9426576132759878&output=html&h=60&slotname=2209222305&w=468&lmt=1261570396&flash=10.0.32&url=http%3A%2F%2Fjuvemania.it%2Fjuventus-acquistato-ufficialmente-manuel-fischnaller%2F&dt=1261571592318&prev_slotnames=7169222399%2C7452938003&correlator=1261571591644&frm=0&ga_vid=1599948996.1261560796&ga_sid=1261571464&ga_hid=240198704&ga_fc=1&u_tz=60&u_his=2&u_java=1&u_h=1024&u_w=1280&u_ah=994&u_aw=1280&u_cd=32&u_nplug=11&u_nmime=61&biw=1280&bih=802&ref=http%3A%2F%2Fjuvemania.it%2F&fu=0&ifi=3&dtd=17&xpc=v4GiJoxe6Y&p=http%3A//juvemania.it" style="left: 0pt; position: absolute; top: 0pt;" vspace="0" scrolling="no" frameborder="0" height="60" width="468"></iframe></ins></ins>http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/12/fischnaller.jpg
La Juventus rinforza la squadra Primavera di mister Bruni: a gennaio arriva in prestito (con diritto di riscatto della metà) dal Sudtirol il giovane attaccante Manuel Fischnaller, classe 1991, già nazionale italiano per la sua categoria. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso club altoatesino (girone A 2a divisione Lega Pro) che ha ufficializzato contemporaneamente altre due partenze: Daniel Pfitscher si accasa ai dilettanti dell’Albiano, mentre l’italo-argentino Leandro Antonio Martinez torna al Parma.
eldavidinho94
23.12.2009, 12:38
Juventus: acquistato ufficialmente Manuel Fischnaller
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-9426576132759878"; /* 468x60, creato 10/10/09 */ google_ad_slot = "2209222305"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script><script>google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, </script>La Juventus rinforza la squadra Primavera di mister Bruni: a gennaio arriva in prestito (con diritto di riscatto della metà) dal Sudtirol il giovane attaccante Manuel Fischnaller, classe 1991, già nazionale italiano per la sua categoria. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso club altoatesino (girone A 2a divisione Lega Pro) che ha ufficializzato contemporaneamente altre due partenze: Daniel Pfitscher si accasa ai dilettanti dell’Albiano, mentre l’italo-argentino Leandro Antonio Martinez torna al Parma.
YouTube- Tor von Manuel Fischnaller
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/12/fischnaller.jpg
eldavidinho94
23.12.2009, 15:30
62ª Viareggio Cup, Juventus nel Girone 1
A poco più di due mesi dal calcio d’inizio, da oggi la 62ª edizione della Viareggio Cup – il più importante torneo di calcio giovanile al mondo – ha mosso il primo passo. Nella città versiliana è stato effettuato il sorteggio che ha così distribuito le 48 squadre iscritte nei 12 gironi eliminatori.
La Juventus, campione uscente dopo il trionfo di pochi mesi fa targato Maddaloni, è stata inserita nel Girone 1 del Gruppo A insieme al Vicenza, ai polacchi del Legia Varsavia e ai cinesi del Beijing Gouan.
L’edizione 2010 scatterà a partire dal 1 febbraio e durerà fino al 15 dello stesso mese.
eldavidinho94
24.12.2009, 11:39
Dopo Fishnaller la Juve acquista anche Carlos Garcia
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-9426576132759878"; /* 468x60, creato 10/10/09 */ google_ad_slot = "2209222305"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script><script>google_protectAndRun</script>Un altro baby talento per la Juventus: dopo l’attaccante Manuel Fischnaller (http://juvemania.it/juventus-acquistato-ufficialmente-manuel-fischnaller/), per la difesa è in arrivo il giovanissimo (16 anni) Carlos Garcia, promettente centrale degli svedesi del Djungarden. Già in passato erano circolate voci sull’interesse della Juve per questo difensore che dice di ispirarsi all’ex del Real Madrid, Fernando Hierro.
“Credo che giocherò con la Primavera, ma il mio obiettivo è quello di debuttare in Serie A il pià presto possibile. Per me è un onore essere seguito da un club come la Juve».
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/12/Garcia_C-233x300.jpg
AlexnelCuore
09.01.2010, 14:52
Primavera, c'è Fiorentina-Juventus
Scende in campo oggi la formazione Primavera della Juve, allenata da Luciano Bruni, impegnata nella difficile trasferta di Firenze. Priva di Immobile e Rossi, aggregati in prima squadra, la squadra bianconera riprende il campionato dopo la sosta natalizia. Queste le formazioni ufficiali: Fiorentina: Seculin; Bagnai, Masi, Aya, Nencioli; Di Tacchio, Agyei, Hable; Acosty, Babacar, Carraro. A disp: Scuffia, Fatticcioni, Camporese, Arati, Barbero, Piccini, Iemmello. All: Buso.
Juventus: Pinsoglio, Bamba, Crivello, Giandonato, Alcibiade, De Paola, Esposito, Pirrotta, Libertazzi, Belcastro, Boniperti. A disp: Piccolo, Romano, Ferrero, Serino, Giovinco, Schiavone, Fishnaller. All: Bruni.
:sciarpa::sciarpa::sciarpa: forza ragazzi
AlexnelCuore
09.01.2010, 19:05
Primavera, finisce 2-2 tra Juventus e Fiorentina
Termina con il risultato di due la sfida tra le squadre primavera di Fiorentina e Juventus. Sono i viola a passare per primi in vantaggio, all’undicesimo del primo tempo, con Di Tacchio. Passano otto minuti e Esposito firma l’uno ad uno, ma di nuovo Tacchio riporta in vantaggio la squadra allenata da Buso al trentasettesimo. E’ Boniperti, infine, a segnare il definitivo goal del 2-2 al venticinquesimo della ripresa, sorprendendo il portiere toscano Seculin che non si trovava fra i pali.
Di seguito il tabellino del match:
Fiorentina-Juventus 2-2
Reti: 11'pt Di Tacchio (R), 19'pt Esposito (R), 37'pt Di Tacchio, 25'st Boniperti.
Fiorentina: Seculin; Bagnai (Fatticcioni), Masi, Aya, Nencioli; Di Tacchio (Iemmello), Agyei, Hable; Acosty (Piccini), Babacar, Carraro. A disp: Scuffia, Camporese, Arati, Barbero. All: Buso.
Juventus: Pinsoglio, Bamba, Crivello, Giandonato, Alcibiade, De Paola, Esposito, Pirrotta, Libertazzi, Belcastro, Boniperti. A disp: Piccolo, Romano, Ferrero, Serino, Giovinco, Schiavone, Fishnaller. All: Bruni.
eldavidinho94
11.01.2010, 18:33
Il bambino d’oro: Albin Ekdal vincitore di giornata. A Lanzafame il titolo d’inverno (http://juvemania.it/il-bambino-doro-albin-ekdal-vincitore-di-giornata-a-lanzafame-il-titolo-dinverno/)
Mentre i “grandi” continuano a deludere, i nostri ragazzi continuano a sognare! Questa settimana è il turno di Albin Ekdal, protagonista assoluto sabato sera in Inter-Siena (risultato finale 4-3) Malesani ha trovato in Albin un giocatore di assoluta concretezza. Dotato di buon contrasto, riesce per tutto il primo tempo a dare grosso filo da torcere ai vari Stankovic e Sneijder in fase d’impostazione. Partita condita da una rete d’opportunismo dopo un ottimo scambio con Maccarone.
Scendendo di qualche categoria, mi tocca parlare della JuveB che sta’ spopolando in prima divisione. Precisamente l’Arezzo, dove Ceravolo, grazie ai Venitucci, Maniero, Essabr e Rizza, ha costruito un’ottima formazione di vertice. Proprio ieri in occasione della partita Varese-Arezzo (risultato finale 1-6) le reti di Venitucci, Maniero ed Essabr hanno permesso all’Arezzo di agganciare la zona play off! Spostandoci di qualche Km, si arriva a Figline, dove Moreno Torricelli grazie al nostro Cosentini (autore di un gol ed assist) travolge il Perugia per due reti a zero.
Aggiungo altri 2 protagonisti di giornata, Yago talento spagnolo in prestito al Bari protagonista sabato nel campionato primavera con una doppietta e Filippo Boniperti,esterno della primavera di Bruni, che con un gol degno del nonno conquista 1 punto nel pareggio esterno contro la Fiorentina (risultato finale 2-2).
In questa prima parte di stagione il protagonista assoluto è senza dubbio quello di Dadive Lanzafame,attaccante esterno in prestito al Parma che si aggiudica il Bambino d’Oro “d’inverno”. Che sia la volta in cui gli occhi del tifoso, si sposano con quelli della dirigenza? Subito dopo si piazza Ciro Immobile, assoluto protagonista nel campionato primavera.
Alle loro spalle inizia a guadagnare posizioni il protagonista di giornata Albin Ekdal, in compagnia di Mimmo Criscito.
Come dice un mio vecchio amico, il dubbio sorge spontaneo: chi merita in questo momento la nostra Juve? Chi ci delude da diverse domeniche in giro per l’Italia oppure questi ragazzi a cui non manca la ”voglia di vincere”?
di Roberto Pink
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/01/ekdal-300x270.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/01/ekdal.jpg)
eldavidinho94
11.01.2010, 18:34
Juventus: Bottone finisce in Francia al Digione (http://juvemania.it/juventus-bottone-in-prestito-in-francia/)
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-9426576132759878"; /* 468x60, creato 10/10/09 */ google_ad_slot = "2209222305"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script><script>google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad)</script>Il giovane attaccante della formazione Primavera della Juventus, Donato Bottone, raggiungerà domani la città di Digione per sostenere un provino con la formazione locale, che milita nella Ligue 2 francese. Lo ha annunciato Yvan Le Mee, agente francese che ha curato direttamente la trattativa: “Bottone arriverà domani e rimarrà per una settimana. Se tutto andrà bene e convincerà il tecnico, allora avrà la possibilità di indossare la maglia del Digione sino a giugno”. Bottone, 21 anni, ha giocato per alcune squadre italiane militanti nel campionato di Lega Pro.
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/01/bottone.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/01/bottone.jpg)
eldavidinho94
12.01.2010, 12:23
Calciomercato: Yago Falque dal Bari alla Juventus (http://juvemania.it/calciomercato-yago-falque-dal-bari-alla-juventus/)
<script type="text/javascript"><!-- google_ad_client = "pub-9426576132759878"; /* 468x60, creato 10/10/09 */ google_ad_slot = "2209222305"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //--> </script> <script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"> </script><script>google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google</script>Era arrivato a Torino l’estate scorsa dalla cantera del Barcellona. Nel dicembre del 2007, il quotidiano spagnolo Sport rivelò un piano dei dirigenti del Barcellona per blindare i suoi gioiellini. Scottati dagli scippi di Merida e Fabregas (entrambi attirati dalle sterline dell’Arsenal) volevano evitare di perderne altri e, nella lista degli intoccabili composta da sette stelline, figurava anche il suo. Ma a sorpresa Yago ha subito rotto con il club e ha cominciato guardarsi attorno anche perché il nuovo tecnico Pep Guardiola, subentrato a Franky Rijkaard, non l’ha mai preso in considerazione portandolo ad allenarsi con lui. E neppure Luis Enrique, responsabile tecnico della squadra B, ha mai sentito il dovere di tenerlo in considerazione. Ne ha approfittato la Juve, complice l’ottimo lavoro svolto dall’amico procuratore Josè Segui, che l’ha messo sotto contratto approfittando della voglia del calciatore di cambiare aria e lasciare il club catalano. Dopo un discreto campionato Primavera agli ordini di mister Maddaloni, questa estate era arrivata per lui l’opportunità di giocare in prestito al Bari di Giampiero Ventura. Dato l’ottimo Trofeo Berlusconi disputato con la prima squadra, ci si aspettava tanto da lui. Purtroppo, però, in puglia il giocatore è finito praticamente subito ad allenarsi e a giocare con la formazione Primavera, scartato subito e mai più riproposto. Era inevitabile perciò per la Juventus muoversi per tutelare il ragazzo, essendo incompatibile il comportamento del club di Bari con la crescita professionale del ragazzo. Per lo spagnolo l’avventura in biancorosso è già finita: da oggi torna a Torino, a disposizione di Ciro Ferrara e di mister Bruni. In attesa di una sistemazione più consona. Sperando il giocatore possa finalmente trovare un pò più di spazio per dimostrare il proprio valore.
eldavidinho94
12.01.2010, 12:25
La Juventus potrebbe richiamare Ekdal
http://www.tuttosport.com/images/96/C_3_Media_953896_immagine_l.jpg
Il club bianconero sta pensando di richiamare alla base il centrocampista che sta facendo benissimo a Siena
TORINO, 12 gennaio - I problemi di organico della Juventus a centrocampo potrebbero convincere la società bianconera a riportare a Torino il giovane Albin Ekdal (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Ekdal), centrocampista in prestito al Siena e in gol domenica contro l'Inter. In attesa di capire il futuro di Ferrara (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Ferrara) e di Ledesma (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Ledesma), centrocampista che da tempo è nel mirino di Secco, la Juve sta pensando di richiamare alla base un giocatore che in questa stagione sta facendo benissimo con i colori bianconeri del Siena.
AlexnelCuore
12.01.2010, 14:32
Si si richiamiamolo............
Ops dimenticavo abbiamo dirigenti incapaci
AlexnelCuore
15.01.2010, 23:34
Primavera, inizia il girone di ritorno
Insieme alla Serie A, anche il campionato Primavera inizia il proprio girone di ritorno. E la fa con la Juventus in testa al Girone A in coppia con la Sampdoria. Da una squadra genovese all’altra, la formazione di Bruni ripartirà proprio dal Genoa, atteso domani pomeriggio (ore 14.30) al campo Chisola di Vinovo.
Si tratterà del quarto duello stagionale con i liguri. Un duello che finora è stato tutto a favore dei bianconeri, capaci di imporsi nel match d’andata e in entrambe le sfide dei quarti di Coppa Italia. I rossoblu sono reduci dalla vittoria ottenuta in settimana nel recupero del derby con la Samp. Un risultato che potrebbe permettere a Esposito e compagni di prendersi la vetta solitaria in caso di bottino pieno nella doppia sfida con il Genoa e Parma, nel recupero fissato per mercoledì prossimo.
Per la prima casalinga del 2010, Luciano Bruni dovrà vedersela con qualche assenza dovuta al prestito di alcuni ragazzi alla Prima Squadra. Ci sarà però Martin Fischnaller. Il giovane attaccante altoatesino, arrivato nel mercato invernale dal Sudtirol, ha disputato già qualche minuto sabato scorso contro la Fiorentina e ora è pronto per l’esordio davanti al proprio pubblico.
eldavidinho94
16.01.2010, 13:00
Christian Pasquato: “Juve, lavoro per tornare a Torino” (http://juvemania.it/christian-pasquato-juve-lavoro-per-tornare-a-torino/)
Christian Pasquato lascia l’Empoli per approdare alla Triestina. Con lui tiriamo le somme della sua esperienza toscana, ma guardiamo anche al passato ed al futuro. Cosa provi per questo passaggio alla Triestina?
“Mi fa piacere. Ho fatto questa scelta nella speranza di trovare un po’ più di spazio perché credo che i giocatori giovani come me debbano giocare e maturare il prima possibile”.
All’Empoli ti sei trovato ai margini dopo aver iniziato bene
“Ho giocato con il Torino alla seconda, sono andato in Nazionale e poi ho perso il posto. La squadra ha iniziato a fare poi risultati con una determinata formazione e il mister, anche giustamente, ha pensato di andare avanti così”.
Ti sei già allenato con la Triestina?
“Sì, ho già fatto due allenamenti con i miei nuovi compagni”.
Speri di giocare già oggi?
“Ancora non si sa nulla, ma lo spero. Ho tanta voglia di riscattarmi e spero che il mister scelga me, ma se non sarà così non c’è nessun problema”.
Qual è stata la prima sensazione conoscendo mister e compagni?
“In realtà ci conoscevamo già, se vogliamo, perchè ci troviamo ogni anno sui campi di gioco. Qualche ragazzo lo conoscevo meglio e mi ha aiutato a integrarmi, ma sono stato accolto bene da un gruppo fantastico”.
Chi conoscevi?
“Rocco Sabato, che era con me a Empoli l’anno scorso e Riccardo Brosco con cui ho giocato nelle nazionali giovanili”.
Come arrivi a Trieste?
“In prestito con diritto di riscatto e controriscatto”.
Il tuo obiettivo a fine stagione?
“Voglio far bene, ma non penso al futuro. E’ giusto vivere alla giornata. Oggi sono a Trieste e devo dare il massimo perché in un anno e mezzo di Empoli non ho dimostrato tanto”.
Come valuti il tuo anno e mezzo ad Empoli?
“E’ stata un’esperienza positiva, sono stato con un gruppo straordinario e mi è dispiaciuto più per i compagni andarmene. E’ stata un’esperienza che mi ha fatto capire tante cose e arrivo qui con più esperienza”.
Parliamo di te, come ti descrivi?
“Sono una seconda punta o trequartista. Posso anche giocare esterno d’attacco e sulle punizioni me la cavo abbastanza bene”.
Tu hai esordito in A, con la Juventus, con Ranieri. Com’è stato?
“Ho giocato a Milano con la Primavera e, al termine della partita, Ferrara mi ha detto che il giorno dopo sarei dovuto andare con la prima squadra. Pensavo fosse una cosa come mi era già capitato: andare in panchina o a fare il diciannovesimo, ma poi sono entrato trenta secondi al posto di Del Piero. E’ stata un’emozione grandissima perché lui è stato da sempre il mio idolo. Una cosa a cui tengo tantissimo”.
Che emozione hai provato quando hai sentito lo speaker?
“Mi sembrava di non capire nulla. Non sapevo se era vero e comunque avevo brividi fortissimi. Tutto lo stadio, poi, era in piedi ad applaudire Del Piero e questo mi ha trasmesso una forza grandissima. Uscendo lui mi ha sorriso ed abbracciato, non potevo essere più contento”.
Con Ranieri che rapporto hai avuto?
“Ho trascorso anche un ritiro estivo, mi ha dato molta fiducia facendomi giocare e ho fatto otto gol nelle partite estive. Non posso che ringraziarlo”.
Che effetto ti fa vedere la Juventus in difficoltà?
“La cosa non mi preoccupa perché penso che nel calcio ci siano sempre alti e bassi. I tifosi, ovviamente, pretendono che la squadra vinca, ma in squadra ci sono tanti campioni e sono convinto che usciranno da questa piccola crisi, se così si può chiamare. La squadra c’è, l’allenatore anche e nel lungo tempo non possono che fare bene. Non dimentichiamo, però, che se dovessero vincere anche solo la Europa League sarebbe un traguardo comunque molto importante”.
Tu hai conosciuto Ferrara, che rapporto hai con lui? E come valuti il rapporto che ha con i suoi ex compagni?
“Io avevo un buonissimo rapporto, ogni volta che mi serviva un favore o avevo un problema chiamavo lui perché era il nostro punto di riferimento. L’ho avuto anche come allenatore in un torneo e il rapporto si è fortificato. Magari posso capire che i giocatori si trovino un po’ in difficoltà, ma questo non è un problema. Potrebbe essere un vantaggio perché, se qualcuno ha qualcosa da dire, lo può dire senza problema”.
Quindi non credi che ci sia qualcuno che non lo vede come allenatore?
“Lo devono accettare in ogni caso. Anche il più bravo allenatore di questo mondo non sarebbe primo o comunque più avanti in questo momento. Il calcio è fatto di tante piccole cose che possono farti vincere o perdere le partite”.
Il settore giovanile della Juventus si dice sia il top, condividi?
“E’ straordinario. Ti mettono a disposizione tutto e tutti, per qualsiasi cosa hai disponibilità di persone e mezzi. Vinovo, poi, ha tutto e l’importante è essere umili lavorando con tanto impegno per crescere”.
Fra i tuoi allenatori c’è stato Chiarenza, come lo vedi?
“E’ stato il mio penultimo allenatore. Abbiamo fatto un anno buono e mi ha fatto crescere molto come tutti gli altri allenatori che ho avuto”.
Il tuo sogno è tornare alla Juventus?
“No, più che un sogno è un obiettivo. Ho trascorso cinque anni splendidi a Torino e sto lavorando per poterci tornare come giocatore vero. E’ una cosa difficile lo so, ma ce la metterò tutta per far vedere il mio valore”.
Fra tante richieste perché hai scelto la Triestina?
“Bisogna vedere effettivamente tutte queste richieste (ride ndr). So che la Triestina aveva parlato con la Juventus prima che partisse il mercato ed inoltre so che anche mister Somma mi voleva molto”.
Credits: Raffaella Bon per TMW
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/01/christian_pasquato.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/01/christian_pasquato.jpg)
AlexnelCuore
16.01.2010, 18:14
bisogna vedere se ti riportno a torino i nostri dirigenti
AlexnelCuore
16.01.2010, 23:54
Primavera, Genoa battuto 3-0!
Ottimo avvio del girone di ritorno per i bianconeri di Luciano Bruni che nonostante le numerose assenze (mancavano sei giocatori tra quelli prestati alla prima squadra, squalificati e infortunati) hanno avuto la meglio sul Genoa nella prima gara del girone di ritorno. Un 3-0 frutto di un’ottima prestazione collettiva e delle reti di Boniperti, Libertazzi ed Esposito che, dopo la partita, si è aggregato alla prima squadra per la trasferta di Verona. Bene il neo juventino Fischnaller.
La Juventus è prima in classifica a pari punti con la Sampdoria che ha battuto il Torino per 3-2, ma mercoledì 20 gennaio ha la possibilità di portarsi da sola al comando: i ragazzi di Bruni hanno infatti una gara da recuperare e lo faranno proprio mercoledì alle 15 in casa contro il Parma
Bravi ragazzi :sciarpa::sciarpa:
AlexnelCuore
19.01.2010, 17:34
Primavera, assalto alla vetta solitaria. Bruni: "Occasione importante"
Con la semifinale di Coppa Italia già conquistata e la Viareggio Cup che si avvicina, la Primavera può centrare un altro traguardo parziale. I bianconeri hanno la grande occasione di riprendersi la testa solitaria del Girone A di campionato.
Domani, mercoledì 20 gennaio, al Chisola c’è il recupero della sfida contro il Parma, non disputata lo scorso 7 novembre a causa del maltempo. Calcio d’inizio alle ore 15. Reduce dal netto 3-0 contro il Genoa, la squadra di Bruni ha quindi la grande opportunità per staccare la Sampdoria che divide per ora il primato.
«Per noi è un’occasione importante – ha confessato Luciano Bruni alla vigilia -, vogliamo riprenderci la testa della classifica così per confermare le buone cose fatte finora. Avremo ancora a che fare con qualche assenza, ma i ragazzi sono stati bravissimi nell’ultimo periodo a sopperire la mancanza dei loro compagni aggregati alla Prima Squadra».
Restare in vetta fino all’inizio di febbraio, sarebbe un’ulteriore dose di carica per la squadra in vista di uno degli appuntamenti clou della stagione: la Viareggio Cup. La Juventus arriverà in Versilia con il titolo da difendere, dopo il trionfo di un anno fa, e i buoni risultati ottenuti nella prima parte di stagione faranno del gruppo bianconero uno di quelli favoriti per la vittoria finale. «Si tratta sicuramente di un appuntamento a cui tutti teniamo molto – conclude Bruni – e che cercheremo di onorare al meglio».
Stessi dirigenti, loro vincono i Big no......................
eldavidinho94
20.01.2010, 17:16
Bottone non convince i francesi: torna alla Juve (http://juvemania.it/bottone-non-convince-i-francesi-torna-alla-juve/)
Il giovane attaccante della formazione Primavera bianconera, Donato Bottone (http://juvemania.it/juventus-bottone-in-prestito-in-francia/), è già tornato in Italia. il giovane talento ha passato una settimana in prova al Digione, club che milita nella Ligue 2 francese, ma non ha convinto il club che lo ha rispedito al mittente. Bottone, 21 anni, in carriera ha già giocato per alcune realtà italiane di Lega Pro.
Ora non rimane che cercare una nuova destinazione per il ragazzo: è stato già proposto ad altre squadre della seconda divisione francese, ma non è escluso che finisca ancora in Lega Pro in Italia.
AlexnelCuore
21.01.2010, 18:52
Torneo di Viareggio, cambia una rivale dei bianconeri
A una decina di giorni dall’inizio della 62ª edizione, cambia il tabellone delle iscritte alla Viareggio Cup. E si tratta di una variazione che riguarda molto da vicino la Juventus. I cinesi del Beijing Gouan hanno ufficializzato il loro forfait a causa del virus A-H1N1 che ha colpito alcuni atleti della squadra. Al posto della formazione asiatica è stato iscritto il Livorno che farà così compagnia ai bianconeri, a Vicenza e Legia Varsavia nel Gruppo 1.
Dopo questa designazione, la squadra di Bruni – livornese doc – incontrerà i toscani due volte nel giro di pochi giorni. Prima dell’inizio della manifestazione, Juventus e Livorno si troveranno di fronte in campionato, martedì prossimo, nell’anticipo della 3ª giornata di ritorno.
AlexnelCuore
21.01.2010, 23:14
Corsport - E un altro Boniperti ha esordito in Nazionale!
Poteva essere un'amichevole come tante altre. Un test-match per provare la squadra in vista dei prossimi campionati europei di categoria. E tale è rimasta per ben settanta due minuti. Poi si è alzata la lavagnetta del quarto uomo che ha sancito l'ingresso in campo nel numero diciotto azzurro. Un ragazzo dal cognome importante ma anche ingombrante, ovvero Filippo Boniperti. Proprio lui, il nipote del grande Gianpiero, uno dei giocatori italiani più forti di sempre e bandiera storica della Juventus, ha concluso un'attesa durata quasi cinquant'anni, ovvero da quando suo nonno giocò l'ultima partita con la maglia azzurra della nazionale. Era il 10 dicembre del 1960 e si giocava al San Paolo di Napoli l'amichevole tra Italia e Austria che vide Gianpiero Boniperti giocare, e segnare, per l'ultima volta in nazionale.
Anche lui, come il nonno, è uno che da del tu alla palla e non a caso Piscedda lo ha schierato esterno sinistro d'attacco: «E' un giorno molto bello per me - ammette Filippo -. E' stata la mia prima partita con la maglia della nazionale per cui sono molto contento. Ma non mi aspetto altro. E' già bello essere qui e fare parte di questo gruppo. Io penso solo a fare bene. Certo sarei felicissimo di far parte della ro sa che andrà a giocarsi gli Europei» . Grande umiltà da parte del più giovane dei Boniperti, che nei circa venti minuti in cui ha trovato spazio ha lasciato intravvedere qualità importanti. Come quando al 33' della ripresa si è destreggiato in uno splendido scambio con Sala sull'out di sinistra e, dopo aver saltato in velocità un avversario è entrato in area senza però trovare la mira giusta: il suo tiro di destro è terminato abbondantemente alla sinistra del portiere turco:
«Sì è vero. Parlo spesso con mio nonno e mi chiede sempre di segnare. Lui, si sa, è fissato per i gol. Del resto ne ha fatti molti mentre io non sono uno che ne segna molti. Questo è l'unico rimprovero che mi fa. Ma tutto sommato non mi mette alcuna pressione. Più che altro mi dà dei consigli per migliorare» .
Ed anche Piscedda tesse le lodi di Filippo: «L'ho visto giocare un mese fa e mi ha subito impressionato. Ha colpi importanti».
eldavidinho94
22.01.2010, 12:33
:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
AlexnelCuore
22.01.2010, 18:41
Primavera pronta per la tre giorni toscana
Dopo essersi presa la testa del girone di campionato, grazie al 3-1 nel recupero contro il Parma, la Primavera è chiamata alla prima difesa del primato. Anzi, una doppia chiamata, tutta all’insegna della Toscana.
Prima di partire per la Versilia e difendere il titolo alla Viareggio Cup, la squadra di Bruni dovrà affrontare le sfide di campionato contro Siena e Livorno. Domani, sabato 23 gennaio, c’è il match con i bianconeri, molto interessante vista la posizione d’alta classifica dei rivali. Martedì 26, sotto con l’anticipo contro gli amaranto, al Chisola.
Siete straordinari :sciarpa::sciarpa::sciarpa:
AlexnelCuore
23.01.2010, 20:36
Parte bene la Primavera in Toscana
In attesa della 62esima edizione della Viareggio Cup, la Juve Primavera continua a macinare punti, mostrando una condizione fisica decisamente invidiabile.
La formazione di Brini ha iniziato nel modo migliore il ciclo di partite che la aspetta in Toscana, vincendo in trasferta nell'ostico campo del Siena, quarto in classifica. I bianconeri sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per la vetta della classifica grazie alla rete di Alcibiade, ancora determinante dopo il gol del momentaneo pareggio segnato pochi giorni fa contro il Parma. Il difensore è stato protagonista nel bene e nel male, dal momento che nel corso della gara è stato espulso, lasciando la squadra in dieci per gli ultimi venti minuti.
Bianconeri che, con questo risultato, confermano i primo posto solitario del proprio girone, senza aspettare il risultato della Sampdoria. Per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e tentare l'allungo in classifica, la Primavera avrà un’occasione importante martedì pomeriggio, quando al Chisola si giocherà l’anticipo di campionato contro il Livorno, squadra inserita anche nello stesso girone alla Coppa Carnevale, competizione che la Juve affronterà da campione uscente. Test rilevante, quindi, in attesa di scendere in campo in occasione del torneo giovanile più famoso al mondo
eldavidinho94
23.01.2010, 23:33
primavera schiaccia-sassi in campionato,
ed anche in coppa carnevale (la loro champions league)...
l'anno scorso seguii da vicino il loro cammino
con biggiov(dove sei???),
e vinsero il titolo dominando completamente in tutte le partite,
sigillando il successo nel 4-1 alla samp
protagonisti del torneo, e giocatori premiati...
...immobile e daud
AlexnelCuore
24.01.2010, 00:01
con la stessa dirigenza vincono..........fortuna?caso? o.................
eldavidinho94
24.01.2010, 14:18
squadra collaudata,
che si conosce a memoria
perche gioca da moltissimi anni insieme,
squadra che non è gestita da blanc, secco e co,
ma dagli uomini del settore giovanile che,
evidentemente, sono piu capaci in materia calcistica
AlexnelCuore
24.01.2010, 14:21
scusa ma i dirigentio sono gli stessi, gli acquisti e le cessini li fa sempre Blanc, quindi.........
eldavidinho94
24.01.2010, 14:32
scusa ma i dirigentio sono gli stessi, gli acquisti e le cessini li fa sempre Blanc, quindi.........
no no, blanc mette solo i soldi
(a dire la verita neanche molti, dato che la primavera
si forma anche con l'avanzare dei giovani pulcini,
e solo qualche giocatore è preso dall'esterno)
credo che il settore giovanile sia completamente gestito,
per il resto, da altre persone
AlexnelCuore
24.01.2010, 14:34
maah...fatto sta che se anche qui andasse ad allenare il vostro amico li rovinerebbe
eldavidinho94
24.01.2010, 14:55
maah...fatto sta che se anche qui andasse ad allenare il vostro amico li rovinerebbe
peccato che il mio amico
proviene proprio dallo staff della primavera,
lui...con maddaloni
e l'anno scorso hanno vinto TUTTO
ma non solo l'anno scorso,
dato che ciro è stato nel settore giovanile per molti anni
Bianconero10
24.01.2010, 14:59
sì ma ciro non allenava quando la primavera vinceva....piccola precisazione...ciro sarà bravo a fare il dirigente......
AlexnelCuore
24.01.2010, 15:00
ma che tornasse la allora..............scusate l'Ot
eldavidinho94
24.01.2010, 15:05
sì ma ciro non allenava quando la primavera vinceva....piccola precisazione...ciro sarà bravo a fare il dirigente......
allora esoneriamolo e mettiamolo a fare il dirigente
al posto di quella testa di c... di blanc!
comunque, ciro non è uno sprovveduto, come vedi
Bianconero10
24.01.2010, 15:12
che ciro non sia uno sprovveduto non è una cosa certa....anzi...però questa non è la zona adatta per parlare di ferrara.....ci sono i topic adatti
Vi faccio tornare io nel topic: :icon_wink:
Sapete come sta andando Bamba?
AlexnelCuore
25.01.2010, 14:36
io no..............
AlexnelCuore
25.01.2010, 16:38
Primavera, ultima tappa prima del Viareggio
La Viareggio Cup è ormai alle porte. A sette giorni esatti dall’esordio, in programma lunedì 1 febbraio contro il Legia Varsavia, la Primavera si appresta a vivere l’ultima tappa di avvicinamento. Per poter preparare al meglio la gara con i polacchi, i ragazzi di Luciano Bruni anticiperanno la partita di campionato contro il Livorno, valida per la 3ª giornata di ritorno.
La sfida si giocherà domani – martedì 26 febbraio – alle ore 15 sul terreno del campo Chisola. Scongiurato il pericolo neve, il match si disputerà quindi regolarmente.
La sfida sarà doppiamente importante per i bianconeri. Intanto per mantenere la vetta solitaria del Girone A di campionato, ma anche per studiare ancora meglio un’avversaria – il Livorno, appunto – che troveranno di fronte nella fase eliminatoria della Viareggio Cup.
AlexnelCuore
26.01.2010, 22:08
Primavera, un pari prima del Viareggio
La Juventus arriverà a Viareggio da capoclassifica solitaria del Girone A di campionato. La certezza è arrivata questo pomeriggio, al Chisola, dove la Primavera ha pareggiato 2-2 l’anticipo con il Livorno.
Una gara non facile, contro un’avversaria da incontrare anche alla Coppa Carnevale e in cui i bianconeri sono stati costretti due volte alla rimonta. Esposito su rigore e Terrazzino i marcatori di giornata.
Con questo punto, la squadra di Luciano Bruni sale a +4 sulla Sampdoria, che deve però ancora giocare il suo match. Ora la truppa bianconera avrà modo di concentrarsi al massimo sulla 62ª edizione della Viareggio Cup, a cui si presenterà da campione in carica visto il trionfo di un anno fa.
Domenica è fissata la partenza per la Versilia, lunedì 1 febbraio subito in campo a Viareggio per la gara inaugurale contro i polacchi del Legia Varsavia. Mercoledì 3 contro il Vicenza a Pontedera e venerdì 5 a Pistoia ancora contro il Livorno sono gli altri appuntamenti per la prima fase.
eldavidinho94
27.01.2010, 11:45
Vi faccio tornare io nel topic: :icon_wink:
Sapete come sta andando Bamba?
da quello che seguo,
in squadra parte quasi sempre titolare ultimamente,
forse ad inizio stagione ha avuto un infortunio...
:102:
alessandro magno
27.01.2010, 11:51
comunque al nostro amato ciro la primavera della juve non frega per niente perchè è assurdo che con immobile e marrone che van sempre bene lui non li abbia quasi mai fatti giocare nonostante abbiamo in quei settori tantissimi infortunati.
AlexnelCuore
31.01.2010, 14:42
Viareggio Cup 2010: Juve al via con il Legia Varsavia
Scatta domani la 62° edizione del torneo di Viareggio, importante vetrina mondiale per giovani talenti. La prima fase del torneo vede le 48 formazioni (di cui 19 straniere provenienti da tutto il mondo) suddivise in dodici gironi. La Juventus, campione in carica ed inserita nel girone A con Livorno, Vicenza e Legia Varsavia, esordirà alle ore 15 con i polacchi del Legia Varsavia presso lo stadio dei Pini "Torquato Bresciani" Prima della sfida diretta dall'internazionale Gianluca Rocchi di Firenze, coadiuvato dagli assistenti di linea Mauro Tomolini di Milano e Fabio Galloni di Lodi, il centravanti della Sampdoria e della Nazionale Giampaolo Pazzini leggera' il giuramento a nome di tutti i partecipanti.
eldavidinho94
31.01.2010, 18:20
forza ragazzi!!!
domani pomeriggio dovrebbero darla in diretta da qualche parte,
rai sport piu, sky...o streaming
AlexnelCuore
01.02.2010, 14:51
ViaREGGiO CuP 2010: 1°tempo- Juventus 2-0 Legia Varsavia 2' 44' Ciro Immobile.............[Carlo Pinsoglio para un rigore al Varsavia]
AlexnelCuore
01.02.2010, 16:14
Viareggio, partenza con il tris
Con una prova degna da squadra campione uscente, la Juventus entra subito rumorosamente nella 62ª edizione della Viareggio Cup. Legia Varsavia battuto 3-0 al termine di una gara comunque combattuta e vinta nonostante quasi un tempo giocato in inferiorità numerica (espulso Marrone) e un rigore parato da Pinsoglio a fine primo tempo, sull’1-0.
La prima vittoria porta la doppia firma di Ciro Immobile, a segno di testa dopo un minuto e su rigore a fine primo tempo. Sigillo finale di Alcibiade, sempre più a suo agio nel ruolo di difensore con il vizio del gol. Subito tre punti in cascina, gli stessi del Vicenza che vince con lo stesso punteggio con il Livorno e mercoledì attenderà i bianconeri in una sfida già decisiva per il successo nel Girone A.
Per la gara d’esordio nel campo centrale di Viareggio, Luciano Bruni può contare su quasi tutti i titolari. Assente il solo Fausto Rossi, fermo precauzionalmente, il tecnico manda in campo la squadra con una sorta di 4-3-3. Davanti a Pinsoglio, difesa con De Paola e Alcibiade centrali, Bamba a destra e Serino a sinistra. A centrocampo Marrone, Belcastro e Giandonato, davanti spazio alla fantasia di Yago ed Esposito e alla concretezza di Immobile.
Il bomber napoletano autore di una doppietta nella finale dello scorso anno con la Sampdoria, riparte con la stessa musica. Esposito lo pesca alla perfezione in mezzo all’area: testa e 1-0. I primi 40 minuti sono tutti di marca bianconera. Esposito e Yago inventano a ripetizione, Marrone detta i giusti tempi e i polacchi non riescono quasi mai a raccapezzarsi.
Solo un po’ di imprecisione sotto porta impedisce alla gara di chiudersi. Due volte Esposito, Yago e De Paola non riescono a piazzare il colpo vincente. Il Legia si fa vedere una sola volta e per poco non piazza la beffa. De Paola è costretto a mettere già l’attaccante avversario: Rocchi vede il fallo, ammonisce il centrale e concede il rigore. Ci pensa Pinsoglio, con una gran parata, a mantenere il risultato.
Risultato che cambia al 43’. Fa tutto Immobile che viene fermato irregolarmente in area. Questa volta la massima punizione è per i bianconeri e l’attaccante non sbaglia firmando la doppietta del 2-0 che chiude il primo tempo.
Ripresa. La squadra di Bruni parte ancora forte ma all’8’ subisce un episodio che potrebbe cambiare la partita. Marrone commette fallo fuori area su un giocatore del Legia lanciato a rete. Rocchi fischia ed espelle il capitano. Subito la contromossa: esce Yago ed entra Boniperti in una Juve che cambia modulo con un 4-4-1 più coperto per affrontare i 35 ancora da giocare.
I polacchi iniziano a credere e sola la traversa salva Pinsoglio su una punizione da lunga distanza. Immobile si conferma attaccante di razza e al primo pallone toccato nella ripresa sfiora in tris con una girata di destro. Ancora più vicino al gol Esposito al 220 con tocco di destro che finisce sul palo a portiere battuto.
Intorno alla mezz’ora, Bruni fa rifiatare Immobile: al suo posto Libertazzi. Boniperti sfiora il tris con un tocco di esterno destro che il portiere mette in angolo. Ma dal corner arriva il gol con Alcibiade, ancora di testa e su assist di Esposito. Per il difensore è il terzo in gol in poche settimane e per la Juve è il 3-0 che chiude la gara. Entra anche Giuseppe Giovinco al posto di Esposito.
La gara è chiusa e i bianconeri possono iniziare a pensare alla gara di mercoledì con il Vicenza. Alla luce del successo dei veneti sul Livorno, la sfida in programma a Pontedera (ore 17.30) diventa già decisiva per il passaggio del turno.
eldavidinho94
01.02.2010, 17:06
sono una forza della natura!
bravi ragazzi
sono riuscito a vedere solo il gol di alcibiade,
cross perfetto in mezzo dell'esterno destro esposito,
e colpo di testa ad insaccare di questo giovane difensore,
nuovo ariaudo della primavera
ps: pirata, bamba ha giocato! :bevuta:
AlexnelCuore
01.02.2010, 19:21
Luciano Bruni contento: "Era importante partire bene"
E' stato un esordio col botto quello della Primavera della Juventus al Torneo di Viareggio. Al termine della gara vinta 3-0 contro il Legia Varsavia, il mister dei baby bianconeri, Luciano Bruni, ha esternato tutta la propria soddisfazione per il largo successo ottenuto dalla sua squadra, ma ha anche fatto notare come si possa e si debba migliorare: "Era davvero importante partire bene. Abbiamo avuto qualche difficoltà, soprattutto con il loro rigore, ma abbiamo tenuto bene il campo, con personalità. Sono contento del modo in cui tutti si sono aiutati in campo, in un torneo così lungo e faticoso, la disponibilità di ognuno è fondamentale. Possiamo fare anche meglio, oggi non siamo riusciti a concretizzare tutte le occasioni e abbiamo rischiato su alcune loro azioni. Dobbiamo lavorare soprattutto su questi aspetti per crescere ancora", ha dichiarato Bruni.
AlexnelCuore
02.02.2010, 14:53
Il ciclone Immobile arriva a Viareggio: "Sono ancora qui per vincere"
Ciro Immobile ha ripreso esattamente da dove aveva finito. L'attaccante della Primavera bianconera, l'anno scorso aveva chiuso in bellezza il Torneo di Viareggio con una fantastica doppietta nella finale con la Sampdoria, e ieri nella partita d'esordio di questa nuova edizione ha fatto altrettanto contro il Legia Varsavia, siglando un gol di testa in avvio di gara e trasformando un calcio di rigore alla fine della prima frazione. "L’anno scorso mi sono sbloccato solo nelle semifinali, oggi invece ho subito trovato il gol - ha commentato a fine gara il bomber di Torre Annunziata -. Per me è una soddisfazione, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Oggi siamo scesi in campo con la testa giusta e siamo riusciti a fare la nostra partita. L’espulsione ci ha messo un po’ in difficoltà, ma abbiamo tenuto bene e vinto meritatamente. Io sto bene, ho superato il problema avuto nei giorni scorsi e sono qui per fare come l’anno scorso e vincere il torneo".
eldavidinho94
03.02.2010, 12:55
Esclusiva Raffaele Alcibiade: “Contento per il gol, possiamo e vogliamo vincere il torneo” (http://juvemania.it/esclusiva-raffaele-alcibiade-contento-per-il-gol-possiamo-e-vogliamo-vincere-il-torneo/)
La redazione di Juvemania.it in esclusiva ha realizzato un’intervista a Raffaele Alcibiade, difensore della primavera juventina e attuale perno della squadra di Bruni per il Torneo di Viareggio. Ieri la giovane formazione bianconera ha debuttato vincendo 3 a 0 grazie ad una doppietta di Immobile e proprio ad un gol di Alcibiade. Ecco l’intervista integrale:
1 Lunedì è iniziato il torneo più importante di questo periodo, per quanto riguarda le compagini Primavera. La Juventus è campione in carica. Puntate a rivincere questo titolo anche quest’anno, considerando i cambi tecnici avvenuti in estate?
Certo altrimenti non venivamo fin qui! La Juve per tradizione partecipa ad ogni competizione per vincere, come la storia ci insegna: partendo dalle giovanili arrivando alla prima squadra. Per tale motivo noi seguiamo al completo questo credo!
2 Ieri avete battuto il Legia Versavia per 3 a 0, come detto. Tu hai giocato titolare e hai segnato un bel gol, chiudendo la partita. Come valuti la tua prestazione?
Innanzitutto siamo contentissimi del risultato e della prestazione globale della squadra, visto che questa è la prima cosa, poi se con la mia prestazione riesco a dare una mano ulteriore, sono ancora più felice! Ieri penso che tutti quanti abbiamo giocato bene.
3 E’ un grandissimo punto di partenza per te. Non ti chiedo nulla di mercato, ma pensi che con questa vetrina potrai metterti in mostra per poi l’anno prossimo giocare a livello professionista?
Si, è una grandissima vetrina e spero possa portare risultati professionali per tutti! Vincere la competizione, naturalmente sarebbe di grosso aiuto anche per il nostro futuro.
4 Vista dal campo, come ti è sembrata la prestazione complessiva della squadra? Bisogna continuare in questo modo per andare avanti o c’è qualcosa da migliorare?
C’è sempre qualcosa da migliorare, ma penso che la cattiveria che stiamo mettendo sia quella giusta e quindi dobbiamo continuare così provando a far ancor meglio! Noi non ci stiamo ponendo obiettivi se non quello di esprimere al meglio il nostro calcio e vincere la competizione!
5 Nella rosa ci sono tanti talenti, dimmi un nome che vedi nel grande calcio in giro di poco tempo?
Dire un nome sarebbe riduttivo! La nostra squadra è piena di talenti e son sicuro che essi si faranno valere anche nel calcio professionistico.
Ringraziamo Raffaele Alcibiade per l’intervista concessa a Stefano Luongo
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/07/ALCIBIADE_2009.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/07/ALCIBIADE_2009.jpg)
AlexnelCuore
03.02.2010, 14:20
Viareggio Cup, alle 17.30 la Juventus affronta il Vicenza
Dopo il netto 3-0 rifilato al Legia Varsavia, la Juventus Primavera scende in campo questo pomeriggio per la seconda gara della Viareggio Cup: alle 17.30, a Pontedera, i bianconeri affronteranno il modesto Vicenza, formazione che nella prima gara ha battuto 4-2 il Livorno, ma che in campionato ha collezionato solo otto punti in 16 partite nel Girone B. In caso di successo, la squadra di Luciano Bruni avrebbe la strada spianata verso gli ottavi di finale.
Un impegno, quello odierno, che presenta comunque delle insidie, dal momento che i bianconeri arriveranno all'appuntamento con defezioni importanti, soprattutto a centrocampo, dove mancheranno Fausto Rossi, tornato a Torino per curarsi dall’infortunio muscolare, e il capitano Luca Marrone, fermato per un turno dopo l’espulsione rimediata all’esordio.
Le partite in programma oggi dalle 15 per la terza giornata del Torneo di Viareggio:
JUVENTUS – VICENZA (arbitro Veredenelli di Foligno)
Pontedera (PI) / Stadio "E. Mannucci" (ore 17.30)
LEGIA VARSAVIA – LIVORNO (arbitro Quitadamo di Modena)
San Giuliano Terme (PI) / Stadio "G. Bui" (ore 15)
INTER – RAPP. SERIE D (arbitro Taioli di Cesena)
Montemurlo (PO) / Campo "A. Nelli" (ore 18) (Sintetico)
JEDINSTVO – A.P.I.A. LEICHHARDT (arbitro Vitulano di Livorno)
Marina di Pietrasanta (LU) / Campo "M. Pedonese" (ore 15) (Sintetico)
TORINO - BOLOGNA (arbitro Gherzini di Genova)
Viareggio (LU) / Stadio "T. Bresciani" (ore 15)
MACCABI HAIFA – L.I.A.C. NEW YORK (arbitro Berti di Prato)
Lido di Camaiore (LU) / Campo "Benelli" (ore 15) (Sintetico)
SAMPDORIA – SIENA (arbitro Frizza di Perugia)
Pistoia / Stadio "M. Melani" (ore 17)
GREMIO – CLUB NACIONAL (arbitro Prestia di Genova)
Chiavari (GE) / Campo Comunale (ore 15) (Sintetico)
EMPOLI – MANTOVA (arbitro Bottegoni di Terni)
Monterotondo (GR) / Stadio "Pian di Giunta" (ore 15)
KAPOSVARI RAKOCZI – OLBIA (arbitro Pinzone di Genova)
Perignano (PI) / Stadio "Matteoli" (ore 15)
PALERMO – SASSUOLO (arbitro Paolini di Ascoli)
Suvereto (LI) / Stadio "A. Picchi" (ore 15)
SPARTAK MOSCA – PERGOCREMA (arbitro Pannacci di Gubbio)
Romaiano di San Donato (PI) / Stadio "San Donato" (ore 15) (Sintetico)
AlexnelCuore
03.02.2010, 17:23
Parziale 1 tempo torneo di Viareggio:Juventus - Vicenza 2-0 (Belcastro-Immobile)
AlexnelCuore
03.02.2010, 19:17
Viareggio, Primavera di corsa verso gli ottavi
Due giornate e Juventus praticamente promossa agli ottavi di finale della 62ª edizione della Viareggio Cup. La Primavera conferma di meritare il titolo di campione uscente e mette una grandissima ipoteca sul superamenteo del girone eliminatorio.
Dopo il 3-0 nella gara inaugurale contro il Legia Varsavia, oggi è arrivato un ancora più netto 4-0 contro il Vicenza nel match giocato a Pontedera. Questa volta è toccata a Belcastro la palma dell’uomo partita con una doppietta, Immobile ha proseguito la striscia con il terzo gol in due partite e Fischnaller ha festeggiato il primo centro dal suo arrivo in bianconero.
Con sei punti e una differenza reti più che ottima (sette gol fatti e zero subiti), decisiva in caso di arrivo a pari punti, i bianconeri vivranno con più serenità il terzo e ultimo incontro del Girone A. Venerdì, alle 17, a Pistoia c’è la sfida con il Livorno, nel quale basterà solo un punto. L’occasione per mister Bruni per far rifiatare i protagonisti delle prime due gare e per gettare nella mischia tanti ragazzi che hanno voglia di mettersi in luce in una vetrina così prestigiosa.
Bravissimi ragazzi :sciarpa:
eldavidinho94
03.02.2010, 22:05
Viareggio, la Juve vola agli ottavi: 4-0 al Vicenza
http://www.tuttosport.com/images/74/C_3_Media_982874_immagine_l.jpg
Per i baby bianconeri doppietta di Belcastro e le reti di Immobile e Fischnaller
PONTEDERA, 3 febbraio – La Juve travolge il Vicenza 4-0 nel secondo turno del girone eliminatorio del Viareggio e, dopo il largo successo contro il Legia (che aveva creato non pochi problemi ai bianconeri campioni uscenti), si qualifica per il turno successivo del torneo mantenendo la testa del raggruppamento. La squadra allenata da Miani, ex biancorosso dei giorni della serie A, poco ha potuto contro i ragazzi terribili di Bruni.
PRIMO TEMPO SUL 2-0 - Subito in rete la Juventus che cerca di assicurarsi il passaggio del turno con una gara d’anticipo: al 7’ passano i ragazzi di Bruni. Immobile scappa sulla sinistra dell’area di rigore, rimessa indietro la palla rasoterra per il sinistro di Belcastro che di precisione indovina il diagonale. Il raddoppio juventino al 30’: stavolta il numero in area di rigore è del rientrato spagnolo Yago, che serve il cross per la testa di Immobile che sul secondo palo segna il 2-0 battendo Pampaloni. Primo tempo che si chiude sul 2-0, con i bianconeri vicini al terzo gol con Yago, che colpisce il palo al 41'.
RIPRESA, ANCORA BELCASTRO - Nella ripresa ancora Juve che sfiora la terza marcatura con Serino, per poi chiudere i conti con Belcastro all'8'st: sinistro in mischia in piena area, un rasoterra che si infila nell'angolo della porta difesa da Pampaloni. Bruni a questo punto mette fuori bomber Immobile e non contento inserisce anche Fischnaller per Pirrotta: proprio il nuovo entrato mette il sigillo finale alla sfida al 28' st con un colpo di testa su cross di Yago dalla sinistra. Bianconeri agli ottavi di finale, sarà passerella l'ultimo turno del girone contro il Livorno.
IL TABELLINO
JUVENTUS (4-2-3-1): Pinzoglio; Bamba, Silvestri, De Paola, Serino; Alcibiade, Pirrotta (dal 19' st Fischnaller); Esposito (dal 30' st Boniperti), Yago, Belcastro; Immobile (dal 14' st Terrazzino). A disp. Kirev, Romano, Ferrero, Crivello, Giovinco, Libertazzi. All. Bruni.
VICENZA (4-4-1-1): Pampaloni; Lombardo, Menegazzo, Devoto, Antinori; Carrà (dal 37' st Romagna), Sandonà (dal 14' st Chesi), Wagner, Tenneriello; Pomiro (dal 10' st Semenzato); Bianconi. A disp. Baù, Fait, Benvegnù, Zichi, Piccioni, Frizzo. All. Miani.
MARCATORI: 7' pt e 8' st Belcastro, 30' pt Immobile, 28' st Fischnaller.
LA GIORNATA - Juve e Toro a gonfie vele, Inter ed Empoli soffrendo un po', ma la Viareggio cup ha in pratica decretato le prime quattro qualificate agli ottavi di finale. I nerazzurri hanno potuto contare sul primo gol del bomber Mattia Destro per piegare la Rappresentativa di Serie D, mentre i toscani hanno battuto il Mantova con gol di Shekiladze. Appese invece a un filo le speranze della Samp, che dopo il ko col Gremio non è andata oltre il pari con il Siena: nel girone 4 lotteranno i toscani, il Gremio (che si affrontano domani) e il Nacional.
Domani grandi sfide tra italiane: Cesena-Fiorentina, Roma-Reggina, Genoa-Bari, Lazio-Atalanta e Napoli-Parma. Tutte quante hanno vinto alla prima giornata e un secondo successo può essere decisivo. Successo che appare praticamente certo, come la qualificazione, per il Milan che affronta l'Esperia Viareggio.
I RISULTATI DELLA GIORNATA
LEGIA VARSAVIA-LIVORNO 1-1 (19' pt. Oussou (Li), 45' Banasiak [rig.](Le))
JEDINTSVO-A.P.I.A. 2-3 (12' pt. autorete Lobb (J), 32' Cancar (J); 18' st. Sanderson (A), 38' McConaghy (A), 46' Vitucci (A))
TORINO-BOLOGNA 2-0 (28' pt. Suciu [rig.](T), 42' Suciu (T))
MACCABI HAIFA-NEW YORK 3-2 (44' pt. Sorbara (N); 1' st. Israel (M), 20' Hasib (M), 26' autorete Viteritti (M), 33' Desantis (N))
GREMIO-CLUB NACIONAL 0-1 (43' st. Rojas Peralta (C))
EMPOLI-MANTOVA 1-0 (12' pt. Shekiladze (E))
KAPOSVARI-OLBIA 3-0 (17' pt. Kucko(K); 11' st. Major (K), 21' Rittinger [rig.] (K))
PALERMO-SASSUOLO 6-0 (23' pt. Laribi (P), 25' Giovio (P), 35' Cappelletti (P); 14' st. Mbakogu [rig.] (P), 20' Mbakogu (P), 45' Giovio (P))
SPARTAK MOSCA-PERGOCREMA 1-2 (40' pt. Malyaka (S); 2' st. Pezzotta (P), 45' Vezzoli (P))
SAMPDORIA-SIENA 1-1 (33' st. Scepovic (Sa), 40' Giannetti [rig.](Si))
INTER-RAPP.SERIE D 1-0 (25' st. Destro (I))
MOSTRUOSI!!!
AlexnelCuore
03.02.2010, 23:37
Juve, Boniperti Jr: «Quante emozioni con la prima squadra»
«Stando vicino a gente come Del Piero e Buffon, impari molte cose, sia in allenamento che fuori dal campo, come comportarti, ci sono esempi importanti. Il mio cognome? Una volta in campo queste cose non contano»
TORINO, 3 febbraio - «Sto andando molto bene sia con la Juventus, sia con la Nazionale. Spero di essere convocato di nuovo in azzurro, ho fatto abbastanza bene la prima volta quando sono andato. Dipende tutto da come gioco con la Juve, quindi do il massimo con la mia squadra, poi la Nazionale è una cosa in più, se arriva mi farà molto piacere». Filippo Boniperti (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Boniperti), nipote della bandiera della Juventus Giampiero Boniperti e stella della Primavera bianconera, esprime la sua soddisfazione per il buon momento con la Juve e con la Nazionale Under 19.
«Sicuramente, dall'inizio dell'anno fino ad ora il progresso c'è stato, soprattutto dal punto di vista tattico, all'interno della squadra -dice Boniperti Jr a 'Nuova Spazio Radio di Roma'. - Prima facevo un gioco un po' più indipendente, invece adesso il mister inizia a farmi capire quali sono le cose più importanti, come giocare per il collettivo».
Sul ruolo in campo, Boniperti Jr spiega di essere «Un centrocampista avanzato. Un esterno, a destra o a sinistra. Non sono proprio una punta, ma gioco abbastanza avanzato, vicino alle punte». In occasione della sfida di Coppa Italia con l'Inter a San Siro, per il giovane Boniperti è arrivata la convocazione in prima squadra, in una fase delicatissima per la Juve. «Il fatto che sia stato in quello stadio lì è stata la cosa sicuramente più bella -racconta-. Quando entri lì, il colpo d'occhio è notevole, ti lascia un po' spiazzato. Un po' i compagni li ho conosciuti in allenamento, poi andare in trasferta con loro è una cosa particolare. Stando vicino a loro, impari molte cose, sia in allenamento che fuori dal campo, come comportarti, ci sono esempi importanti. E' stata un'esperienza bellissima e anche se non sono entrato è stata una cosa molto importante».
Sul momento negativo della Juve, Boniperti Jr aggiunge: «C'era tanta voglia di uscire a questa situazione. Poi le partite vanno in un modo o nell'altro, quella è un'altra storia. Ma la voglia c'era, lo spirito di gruppo c'era anche con il mister (Ferrara, ndr). Insomma, c'è voglia di uscirne, ma non è sempre facile come sembra».
Nessun problema, poi, per quanto riguarda il cognome 'importante': «No, quando uno va in campo non ci pensa più. Poi magari per il fatto dei giornalisti, può pesare, però ormai sono anche abbastanza abituato, anche mio papà mi aiuta un po'. Inoltre inizio ad avere anche 18 anni, non siamo più bambini. Non è così pesante». «Mio nonno? -aggiunge- Lui cerca di lasciarmi il più possibile tranquillo, non vuole mettersi in mezzo, lo mettono già in mezzo tutti gli altri, quindi lui cerca di lasciarmi giocare e basta, niente di speciale». Ottimo, infine, il rapporto con capitan Del Piero: «Ci conosciamo da parecchio tempo, da quando ero più piccolo, anche per l'amicizia che c'è con mio nonno e con mio papà. Però niente di più, ci conosciamo, ci salutiamo, ci parliamo ogni tanto. Mi dice di continuare ad impegnarmi sempre, niente di più».
eraldoalexleggenda
03.02.2010, 23:47
NN LO CONOSCO QUESTO RAGAZZO, PERO SPERO CHE è COME IL SUO NONO?:icon_rolleyes:
AlexnelCuore
05.02.2010, 15:07
Viareggio Cup, alle 17 i bianconeri in campo col Livorno
Il confronto tra Livorno e Juventus inizia con un giorno d’anticipo. In attesa che le Prime Squadre si trovino di fronte domani sera al Picchi, per l’anticipo di Serie A, oggi pomeriggio tocca alle formazioni Primavera. A Pistoia è in programma il match valido per la 3ª giornata del Girone A della 62ª Viareggio Cup. Calcio d’inizio alle 17, diretta tv su Rai Sport Più.
Per la squadra di Bruni è l’ultimo ostacolo prima del quasi scontato passaggio agli ottavi di finale. I bianconeri sono reduci dalle due nette vittorie su Legia Varsavia (3-0) e Vicenza (4-0) e per vincere il raggruppamento hanno bisogno di un solo punto. Che potrebbe anche non servire se i veneti non superassero i polacchi con un punteggio ampio nell’altra gara, in calendario alle 15.
Sarà l’occasione per vedere all’opera anche i tanti talenti del gruppo che hanno avuto meno occasione per mettersi in mostra e che, con il proseguo del cammino, saranno più che mai importanti.
che coincidenza loro oggi contro il Livorno e noi domani..........speriamo porti bene a entrambi
AlexnelCuore
05.02.2010, 16:43
VIAREGGIO LIVE – Juve-Livorno 1-0
PRIMO TEMPO
46' Finisce qui il primo tempo. Juve in vantaggio grazie al goal di Fischnaller al 40'. Supremazia territoriale bianconera
45' Goal in off-side del Livorno. Diagonale dal limite dell'area, un attaccante amaranto devia il pallone a pochi metri dalla porta, ma è tutto inutile
44' Giovinco dalla bandierina, cross teso ma nessuno spizza, il pallone va a Fischnaller che non riesce a concludere dal limite dell'area
43' Cross dalla sinistra della squadra di Ruotolo, Alcibiade spazza. Livorno non sembra aver accusato il colpo.
41' Il Livorno tenta subito di pareggiare i conti, ma la conclusione di Randi è debole
40' Goal della Juve! Fischnaller segna a causa di uno svarione difensivo del Livorno con il pallone che finisce sotto le gambe del portiere dopo un'azione confusa. Juve in vantaggio al quarantesimo
39' il Livorno prova ad impostare. Ceccherini dalla difesa tenta un cambio di gioco, ma il pallone termina a lato
38' Giovinco cade in area di rigore, per l'arbitro non c'è nulla
37' Alcibiade dà un pallone interessante in area per Giovinco, lo juventino calcia ottimamente ma è tutto inutile a causa di un fuorigioco
35' Bel dribbling di Boniperti a metà campo, ma l'arbitro è costretto a fermare il gioco per un infortunio nelle file del Livorno
33' Ancora 0-0 tra Juventus e Livorno. Una sola occasione importante fino ad ora, per il Livorno, che non è riuscita a concretizzarla
30' Prima sostituzione del match per le file del Livorno. Fuori il numero 8 Lignani, dentro Gorelli.
28' Giovinco dalla bandierina, il Livorno fa suo il pallone e spazza via
27' Boniperti dà un ottimo pallone a Giovinco, che tenta un pallonetto. Palla in angolo
26' Livorno avanti. Passaggio dalla trequarti, stop di Randi che conclude di destro. Tiro debole, nessun problema per Kirev
25' Pirrotta mette un interessante cross dalla sinistra, ma ancora una volta sono i difensori livornesi a recuperare il pallone.
23' Ancora Boniperti dalla destra, cross teso ma nessuno riesce a spizzare per la deviazione decisiva
22' Boniperti tenta il dribbling, un rimpallo lo aiuta ma il pallone non riesce ad arrivare a Giovinco
20' Fischnaller tenta il tiro dalla trequarti con il destro. Conclusione alta
19' Juve attacca.Pirrotta mette un interessante passaggio rasoterra in area, ma Libertazzi liscia clamorosamente il pallone
18' ... Cross basso di Boniperti dall'angolo, nessun problema per la retroguardia del Livorno
17' Pirrotta allarga per Boniperti che se ne va per il fondo conquistando il calcio d'angolo...
15' Libertazzi recupera un importante pallone sulla trequarti, ma non riesce a concretizzare perdendo malamente la sfera dopo un tentativo di dribbling
11' Cade Giovinco dopo uno spintone di un difensore del Livorno. Per il direttore di gara non c'è nessun fallo
8' Giovinco mette in mezzo dopo un ottimo stop, ma non c'è nessun bianconero nell'area livornese
7' Cross di Pirrotta dall'out destro. Traiettoria altissima, nessun pericolo per la retroguardia amaranto
5' Kirev non trattiene un cross basso, Simeoni conclude di destro ma non riusce a trovare la porta. Primo pericolo per la Juve
2' Piove a dirotto, è difficilissimo giocare a causa del campo pesantissimo
1' Juve subito pericolosa, cross di Giovinco sulla destra, nessuno riesce a spizzare in porta
Benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Livorno, ultima giornata della Viareggio Cup. Piove qui a Pistoia, luogo dove si tiene il match. La Juventus è già matematicamente qualificata per la prossima fase, il Livorno è già fuori, ma entrambi i team ci tengono a fare bella figura
AlexnelCuore
05.02.2010, 17:07
VIAREGGIO LIVE – Juve-Livorno 4-0
SECONDO TEMPO
49' E' FINITA. Grandissima prestazione della Juventus nel secondo tempo, che conclude la prima fase del torneo a punteggio pieno
48' Tiro a volo di Belcastro dai venti metri, Pallone alto
47' Punizione per il Livorno dal limite che si infrange sulla barriera
44' Traversa di Belcastro con un colpo di testa su cross dalla destra
43' Prousch mette un interessante pallone dentro per Possou, ma Kirev lo anticipa in uscita bassa
41' Il match si è abbassato di intensità dopo i quattro goal bianconeri. La Juve amministra saggiamente il largo vantaggio
39' Espulso lo juventino Pirrotta per doppia ammonizione
37' LA JUVE SERVE IL POKER! Fischnaller ne supera due dalla destra e mette un passaggio indietro per Belcastro, che non sbaglia
36' 3-0 JUVE! Diagonale vincente ad opera di Fischnaller al limite dell'area. Che Juve!
32' Pericolo per la Juve. Tiro al limite da parte del Livorno, ma Kiev riesce a parare ottimamente
30' GOAL JUVE! Doppio dribbling sulla destra della Juve, passaggio rasoterra per Libertazzi ed è un gioco da ragazzi per l'attaccante mettere in goal
28' Secondo cambio per la squadra di Bruni. Entra Serino ed esce Crivello
27' Nuova occasione per la Juve, dopo una serie di dribbling Belcastro conclude, ma il pallone esce
26' Primo cambio nella Juve. Fuori Giovinco, dentro Belcastro
25' Punizione dalla sinistra per la Juve. Come al solito è dominio livornese sulle palle alte
24' Cross dalla destra degli amaranto, Kirev agguanta il pallone in presa bassa
23' Espulso l'allenatore del Livorno Ruotolo per proteste
22' Dominio bianconero in questo secondo tempo
21' Sempre Giovinco dalla bandierina, mischia in area ma nessuno riesce a concludere
20' Giovinco conclude di destro, il portiere livornese devia in angolo
19' Boniperti tira un bolide di sinistro dal limite. Pallone alto
18' Giovinco mette in mezzo verso Libertazzi, l'attaccante bianconero non riesce a far suo il pallone
17' Boniperti ne supera due dall'out di destra, ma sbaglia malamente il cross
16' Boniperti mette dentro, Fischnaller conclude in spaccata , il pallone è fuori di poco
15' Giovinco dalla bandierina, nessun pericolo per la retroguardia amaranto
14' Giovinco conclude dal limite, un difensore livornese devia in angolo
13' La Juve attacca dalla sinistra, ma il cross dei bianconeri è altissimo
10' Secondo cambio nelle file del Livorno. Fuori Ceccarini, dentro Moscati
8' Punizione per il Livorno dai trenta metri. Conclusione centrale, nessun problema per Kirev
5' Bomba di Pirrotta da fuori area, il pallone sfiora il palo sinistro
4' Ammoniti Pirrotta e Remedi a causa di un'accesa discussione tra i due
2' Giovinco ne dribbla due a limite dell'area, passa ad un compagno ma c'è fuorigioco
1' Parte la ripresa. Nessuna sostituzione per le due formazioni
eldavidinho94
05.02.2010, 19:39
:icon_eek: :yikes: :icon_eek: :yikes:
assurdo!
ufficiale: questa primavera è piu forte della prima squadra! :yahoo:
fischnaller che??? ma si, il nuovo attaccante del futuro!
il futuro di ciro immobile, lo abbiamo gia trovato!
perche in prima squadra non è mai cosi?
gioco, intensita, grinta, pazienza, orgoglio! avanti juve!!!
eldavidinho94
05.02.2010, 19:40
Freddissimo a Genova, gara sospesa: 5 giocatori assiderati
È accaduto durante la partita tra Sampdoria-Club Nacional
VIAREGGIO (LUCCA), 5 febbraio - Due giocatori in ospedale e tre curati dal medico della Sampdoria per principio di assideramento. È accaduto oggi pomeriggio al campo 'La Sciorbà di Genova nel corso della partita valida per la Coppa Carnevale Sampdoria-Club Nacional (Paraguay). Alla fine del primo tempo sul punteggio di 2-0 per la Sampdoria, l'arbitro Bichisecchi è stato costretto a sospendere la partita perché cinque giocatori si sono sentiti male per il freddo.
DUE PORTATI IN OSPEDALE - Si tratta del portiere del club paraguayano Claudio Nunez Ibarrola e Vasco Regini della Sampdoria, che sono stati portati in ospedale a Genova. Altri tre giocatori della Samp, Luca Rizzo, Nicola Muratore e Pedro Avomo Obiang, sono stati curati nello spogliatoio. Il segretario del settore giovanile blucerchiato Alessandro Terzi ha confermato che già all'inizio della partita pioveva acqua gelata ed entrambe le formazioni avevano fatto presente il rischio di giocare, ma il direttore di gara, anche per la regolarità del torneo, ha invece optato per la disputa della gara.
SUBITO DIMESSI - È stato dimesso dopo le prime cure dall'Ospedale San Martino, dove era stato accompagnato per un principio di assideramento al termine del primo tempo della sfida con la Sampdoria valida per il torneo di Viareggio, il portiere paraguayano del Club Nacional Claudio Nunez Ibarrola. Ibarrola ha lasciato l'ospedale intorno alle 18.20. Si era sentito male per l'improvviso freddo che ha colpito Genova nel pomeriggio. Il fenomeno del 'gelicidiò si è infatti verificato presso il campo della Sciorba ed altri quattro giocatori sono stato costretti a ricorrere alle cure mediche. Non c'è stato bisogno del ricovero in ospedale invece per il giocatore blucerchiato Vasco Regini che è stato soccorso come i suoi compagni Rizzo, Muratore e Obiang direttamente negli spogliatoi della Sciorba dallo staff medico blucerchiato. La gara sospesa al termine del primo tempo per i malori accusati da molti giocatori alle prese con un principio di ipotermia, vedeva la Sampdoria in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Mohammed e Scepovic. Ancora non è stata comunicata la data per il recupero.
AlexnelCuore
07.02.2010, 15:18
Viareggio, ottavi di finali: la Juve pesca il Cesena
Una sfida tutta bianconera per gli ottavi di finale della 62ª edizione della Viareggio Cup: la Juventus ha pescato il Cesena.
La squadra romagnola si è classificata tra le migliori seconde essendo arrivata alle spalle della Fiorentina (anche se solo per differenza reti) nel Girone 7. Sette come i punti conquistati, frutto del pareggio per 1-1 con viola e le vittorie contro Sambenedettese (3-1) e i macedoni del Belasica Strumica (1-0). Il match si giocherà martedì 9 febbraio a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa.
eldavidinho94
08.02.2010, 16:23
Il bambino d’oro: Manuel Fischnaller (http://juvemania.it/il-bambino-doro-manuel-fischnaller/)
Settimana all’insegna della Primavera. Con 3 vittorie al Viareggio, sono i ragazzi di Bruni a regalare qualche sorriso ai supporter bianconeri. Il vincitore del Bambino d’oro di questa settiamana è senza dubbio Manuel Fischnaller (http://juvemania.it/?s=fischnaller), attaccante della formazione primavera. Dopo un periodo di rodaggio conferma quanto di buono fatto vedere nel Sudtirol (Lega Pro). Manuel è autore di una bella doppietta al Livorno (risultato finale 4-0). Giocatore di sostanza e quantità, che fa della progressione il suo punto di forza. Sicuramente assaggiare per qualche tempo il calcio professionistico gli ha fatto un gran bene ,infatti si sta dimostrando di categoria superiore. Insieme ad Immobile forma una coppia micidiale,che ci obbliga a sognare lo scudetto primavera!
Altro protagonista del weekend è Dario Venitucci,autore della rete del momentaneo 2 -1 nel pareggio interno dell’ Arezzo contro la Cremonese (risultato finale 2-2)
Ormai lui e Riccardo Maniero sono diventati punti fermi dell’undici titolare, trascinando da diverse domenicche l’Arezzo verso la corsa promozione!
Nota di merito per l’esordio ufficiale in prima squadra di Giandomenico che, complice l’espulsione di Melo, assaggia per 10 minuti la serie A!
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/12/fischnaller.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/12/fischnaller.jpg)
eldavidinho94
08.02.2010, 16:24
Castagnini: “Siamo attrezzati per vincere la Viareggio Cup” (http://juvemania.it/castagnini-siamo-attrezzati-per-vincere-la-viareggio-cup/)
Renzo Castagnini, responsabile del Settore Giovanile bianconero non può che essere soddisfatto delle prestazioni della Primavera al Torneo di Viareggio, ma il messaggio, trasmesso attraverso le telecamere di Juventus Channel, è chiaro: non bisogna cullarsi sugli allori. «Le prime tre partite sono state interpretate bene e inoltre hanno giocato praticamente tutti gli elementi a disposizione. D’ora in avanti chiaramente non sarà così facile, perché sarà una partita secca e non sempre vince il più meritevole». Nel mirino dei bianconeri c’è il Cesena, avversario domani per gli ottavi di finale: «È una squadra compatta, “operaia”, che lotta su tutti i palloni e che ha qualche buona individualità. Sarà una gara difficile, ma alla nostra portata».
Castagnini individua le formazioni più pericolose per la vittoria finale nell’Inter e nel Milan: «Sono le squadre più attrezzate, ma il torneo di Viareggio, con partite secche, può sempre presentare sorprese, come la Sampdoria eliminata al primo turno. Credo ce ne saranno ancora, ma le squadre più attrezzate dovrebbero andare avanti. Ripetere la vittoria dello scorso anno? Ci proviamo, abbiamo i mezzi per poterlo fare e i ragazzi sono convinti di poter far bene».
Giandonato ha esrodito a Livorno con la Prima Squadra, una conferma dell’ottimo lavoro svolto dal Settore Giovanile: «Questo deve essere il lavoro del Settore Giovanile e di tutte le squadre. Oltre che dal vincere i trofei, come ci auguriamo di fare, la soddisfazione più grande deriva dal mandare qualcuno in Prima Squadra. Giandonato segue altri compagni come Marrone, Immobile, Rossi, Yago… dobbiamo continuare a lavorare per questo».
Per quel che riguarda i “grandi”, che non attraversano un momento positivo, Castagnini è ottimista: «Il discorso è più complesso, ci sono stati tanti infortuni ed è sempre difficile commentare una situazione del genere, ma credo che la Juventus abbia i mezzi tecnici e morali per risollevarsi».
(Credits: Juventus.com)
eldavidinho94
09.02.2010, 10:59
Torneo di Viareggio, la Juve sfida il Cesena agli ottavi (http://juvemania.it/torneo-di-viareggio-la-juve-sfida-il-cesena-agli-ottavi/)
Iniziano le sfide senza appello alla Viareggio cup, con gli ottavi di finale. La Juventus campione in carica, in campo alle 15 a San Giuliano Terme, parte da favorita contro il Cesena, tanto più che il tecnico Luciano Bruni a centrocampo recupera Marrone e Giandonato, fresco di debutto in serie A (domenica sera a Livorno). I bianconeri comunque dovranno far attenzione al bomber Gavoci (3 gol) e alle insidie di ogni partita a eliminazione diretta.
A sovvertire il pronostico proverà invece il Torino di Antonino Asta, opposto al Milan del capocannoniere Beretta (a Viareggio alle 15, diretta su Rai Sport Più). I granata attraversano un ottimo momento di forma e credono nell’impresa, da realizzare puntando sulla classe di Suciu, sui colpi di testa di Comi e sui dribbling di Taraschi. Il big match di giornata dovrebbe essere quello di Montemurlo (alle 15) tra l’Inter che ha dominato il girone 2 e l’Atalanta che ha sofferto un po’ ma ha comunque vinto con 7 ounti il girone 11. Due belle sfide saranno anche quelle di Quarrata (ore 15) tra il Palermo e la Reggina (sulla cui panchina il tecnico degli Allievi Aloisi sostituirà Breda, passato alla prima squadra) e di Pistoia (ore 17, diretta su Rai Sport Più) tra la Roma e l’Empoli. La Fiorentina, a Pontedera alle 15, ha le carte in regola per porre fine all’avventura dei paraguaiani del Club Nacional, passati per la rinuncia della Sampdoria a giocare il recuperoi della partita sospesa per il freddo venerdì. Favorite anche il Genoa sulla Rappresentativa di Serie D (Chiavari, ore 15) e il Napoli sul Sassuolo (Monterotondo, ore 15).
Credits: TuttoSport
AlexnelCuore
09.02.2010, 15:53
Viareggio Cup 2010: JUVENTUS 3-1 CESENA...Triplooooooooooo CIRO IMMOBILEEEEEEEEEEEEE!!!!!! FiNiTA
eldavidinho94
09.02.2010, 17:43
Viareggio, Juventus ai quarti: tris di Immobile al Cesena
http://www.tuttosport.com/images/38/C_3_Media_988538_immagine_l.jpg
La squadra di Brini supera 3-1 i romagnoli grazie ad un Ciro scatenato. Grande prestazione di Yago. Stasera il sorteggio per stabilire la prossima avversaria
SAN GIULIANO TERME(PISA), 9 febbraio - Un Immobile travolgente spazza via il Cesena e porta la Juventus Primavera ai quarti di finale della Coppa Carnevale. Partenza lenta dei bianconeri che passano al 38': assist in verticale di Yago per Immobile che si accentra da sinistra e segna di piatto piazzandola sul secondo palo. Nella ripresa subito in attacco il Cesena che pareggia al 4'st con Tabanelli, bravo a inserirsi sul primo palo e a insaccare di destro un cross basso di Turchetta da destra. La Juve si riorganizza e torna in vantaggio al 15' della ripresa: calcio d'angolo di Yago da destra a rientrare, la palla rimbalza in area, Immobile controlla di petto e segna in mezza rovesciata. L'hattrick del bomber arriva al 26': ancora Yago protagonista, va via a sinistra, viene atterrato in area, rigore dubbio e Immobile trasforma per il 3-1 definitivo. Stasera il sorteggio dei quarti di finale.
JUVE-CESENA 3-1: IL TABELLINO
MARCATORI: 38' Immobile, 4' st Tabanelli (C), 15' e 26' st (rig.) Immobile.
JUVENTUS (4-2-3-1): Pinsoglio; Bamba, Alcibiade, De Paola, Serino; Giandonato, Marrone; Esposito (dal 31' st Boniperti), Yago (dal 37' st Fischnaller), Belcastro; Immobile (dal 41' st Libertazzi). A disp.: Kirev, Romano, Silvestri, Ferrero, Crivello, Giovinco. All. Bruni
CESENA (4-3-3): Teodorani; Vesi, Fabbri, Caidi, Petti; Dieng, Djuric (dal 27' st Fall), Rossetti; Turchetta, Gavoci (dal 30' st Ferri), Tabanelli. A disp.: Grandi, Fonte, Scarponi, Del Pivo, Mezza, Gregorio, Savelli. All. Protti.
Arbitro: Monaco di Tivoli
AlexnelCuore
09.02.2010, 20:41
Ma perchè non lo fanno giocare tra i big al posto di Costa Crociera??????
AlexnelCuore
09.02.2010, 20:52
Primavera, mister Bruni insaziabile: "Vittoria meritata, ma pretendo di più"
L'allenatore della Primavera della Juventus, Luciano Bruni, è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico "Stile Juventus", su Nuova Spazio Radio di Roma, per commentare la bella vittoria dei suoi ragazzi contro il Cesena, nella prima gara ad eliminazione diretta della "Viareggio Cup": un 3-1 che ha spinto la nostra squadra ai quarti di finale del prestigioso Torneo internazionale giovanile e ha proiettato in cima alla classifica cannonieri (sei gol) il bomber di Torre Annunziata Ciro Immobile, oggi autore di una tripletta.
Tuttojuve.com ha trascritto integralmente l'intervista che mister Bruni ha rilasciato al conduttore di "Stile Juventus, Nicola De Bonis:
Complimenti mister.
"Grazie".
Tre gol di Ciro Immobile, che partita è stata? Nessuno l'ha potuta seguire. Raccontacela un po'....
"Devo dire non una grande partita, anche perchè era difficile giocare contro questo Cesena. L'avevo visto in tv contro la Fiorentina e sapevo che c'erano delle difficoltà abbastanza importanti. E questo si è verificato sul campo, ma comunque siamo riusciti ugualmente a fare la partita, a realizzare tre gol e a vincere meritatamente".
Che formazione hai schierato?
"Ho riconfermato la squadra che ha giocato col Legia Varsavia, nella partita inaugurale".
Hai giocato con tre trequartisti a ridosso di Immobile?
"Sì, con i due mediani Giandonato e Marrone e con la conferma della linea difensiva".
Cosa pensi di questo exploit di Ciro Immobile?
"Guarda, ti devo dire che quando un giocatore fa tre gol, ovviamente, si dev'essere soddisfatti, ma....".
Ho già capito che lo picchierai stasera....
"Ti dirò, se togliamo i gol non mi è piaciuto". (risata, ndr).
Dai mister....
"No, veramente. Ha sbagliato molti appoggi. In fatto di gol, è il suo mestiere, niente da dire. Gli sono capitate due palle, più il rigore, e le ha buttate dentro, però ha sbagliato troppo in fase di appoggio. Pretendo di più perchè lo può fare. Pretendo da lui, come da tutti gli altri. Sinceramente oggi non è stata una grande partita, un po' anche per le condizioni del campo e per le condizioni atmosferiche. C'era vento, il terreno di gioco non era bello, era sabbioso ed ha intralciato un po' la nostra manovra. Ma nonostante tutte queste difficoltà, abbiamo ottenuto un grande risultato".
Chi affronteremo ai quarti? Lo sai già?
"No, non lo sappiamo perchè devono fare il sorteggio e tra l'altro ci sono delle partite che si stanno ancora giocando, per cui fino a tarda sera non sapremo cosa ci aspetta".
Giocherete dopodomani?
"Sì, giovedì".
A che ora?
"Dipende dalle dirette televisive. I due campi che beneficiano della diretta Tv sono Viareggio e Pistoia. A Viareggio credo si giochi alle 15, mentre a Pistoia alle 17.
Il Milan è fuori se non sbaglio...
"Il Milan è fuori, l'Inter è fuori".
Anche l'Inter?
"Sì, ha perso con l'Atalanta. La Fiorentina ha vinto ai rigori con i paraguaiani. Ed è passato il Sassuolo che ha battuto il Napoli ai rigori".
Il Sassuolo dimostra di avere una buona struttura anche a livello giovanile...
"Certo, il Sassuolo si è rafforzato ed è una società importante, che punta alla A".
Un tuo pensiero su quanto accaduto qualche giorno fa: quei ragazzi semiassiderati.
"Credo che innanzitutto si debba salvaguardare la salute dei ragazzi, non solo il business. Non si può far giocare obbligatoriamente una partita dove non ci sono le condizioni per giocare. E' stato un errore secondo me".
Cosa avresti fatto tu? Conoscendoti, ti saresti arrabbiato parecchio....
"Mi sarei arrabbiato, però purtroppo queste situazioni vanno un po' vissute per capire come uno potrebbe comportarsi. E' difficile da fuori dire 'io avrei fatto così' o ' era meglio fare così'. Però sicuramente, dopo quello che è successo, quella partita non andava giocata, punto e basta".
Sono arrivate telefonate dalla società per la vittoria contro il Cesena? Immagino ti abbiano fatto i complimenti...
"No, ma la società è sempre presente, perchè con noi ci sono in ogni partita Pessotto e Castagnini".
Ok, mister ti lasciamo. Non picchiare Immobile stasera...
"No, ma lo picchio volentieri se mi fa gol tutte le partite, anche giocando così e così. Comunque possiamo fare meglio tutti quanti".
AlexnelCuore
09.02.2010, 21:07
Viareggio Cup: ai quarti Juve-Sassuolo!
Sarà il Sassuolo l'avversario della Juventus nei quarti di finale della "Viareggio Cup". E' questo l’esito del sorteggio svoltosi in serata nella sede del Centro Giovani Calciatori in Via Vittorio Veneto a Viareggio. In caso di successo, i bianconeri troverebbero in semifinale la vincente dello scontro tra Palermo e Atalanta. Nell’altra parte del tabellone, i due quarti sono: Fiorentina-Empoli e Torino-Rappresentativa di Serie D.
LOCALITA' QUARTI DI FINALE:
GIOVEDI 11 FEBBRAIO
GRUPPO A
JUVENTUS - SASSUOLO
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)
ATALANTA - PALERMO
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
GRUPPO B
FIORENTINA - EMPOLI
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
TORINO - RAPPRESENTATIVA SERIE D
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 14.30)
AlexnelCuore
09.02.2010, 22:56
Viareggio Cup, classifica marcatori: Immobile balza al comando!
Con la tripletta rifilata oggi al Cesena, il bomber della Primavera della Juventus, Ciro Immobile, è balzato in testa alla classifica marcatori della Viareggio Cup. Un primato condiviso con l'attaccante del Milan Beretta, che però a causa dell'eliminazione della sua squadra dalla competizione non potrà migliorare il suo score.
6 reti: Immobile (2) (Juventus), Beretta G. (Milan);
4 reti: Pettinari (1) (Roma), Amaral (Leme);
3 reti: Di Tacchio (Fiorentina), Comi (1) (Torino), Shekiladze e Castellani (Empoli), Giovio e Mbakogu (1) (Palermo), Fischnaller e Belcastro (Juventus), D'Angelo (1) (Rapp. Serie D), Vazquez (1) (Chivas), Pisani (Bari), Bangura (2) (Kallon), Alibec (1) (Inter), Viola (Reggina), Gavoci (Cesena);
2 reti: Tirelli (Rapp. Serie D), Falcinelli (Sassuolo), Pucciarelli e Dumitru (1) (Empoli), Suciu (1) (Torino), Acosty e Aya (Fiorentina), Scardina (Roma), Israel (Maccabi Haifa), Banasiak e Efir (Legia Varsavia), Giannetti (1) (Siena), Scepovic (Sampdoria), Galano (Bari), Arollano, Limenza e Santa Cruz (Club Guaranì), Di Mario (Lazio), Faccini (Mantova), Bianconi (Vicenza), Sklenar, Hanousek e Riha (Dukla Praha), Azizov (Pakhtakor), Badibanga (1) (Anderlecht), Zichi (Vicenza), Cardillo (Cisco Roma), Stevanovic (1) (Inter), Pedrocchi (1) e Oduamadi (Milan), Ciano, Insigne (1) e Maiello (Napoli);
1 rete: Cappelletti e Laribi (Palermo), Nencioli (Fiorentina), Gavazzeni, Gabbiadini e Gatto (Atalanta), Libertazzi e Alcibiade (Juventus), Benedetti e Taraschi (Torino), Vaccaro, Failla, Alletto, Benci e Chimenti (1) (Rapp. Serie D), Brugman, Alderotti, Tonelli e Saponara (Empoli), Thiam, Jirasek e Bellani (Sassuolo), Tremolada, Destro, Obi e Beretta S. (Inter), Merkel (Milan), Malyaka (Spartak Mosca), Sorbara e Desantis (New York), Sanderson, Vitucci, McConaghy (A.P.I.A), Crommen, Kabasele e Stercky (Anderlecht), Joel, Franco, Juan Aguero e Ivan Aguero (Club Sol de Campo Grande), Carioti e Guidi (Sambenedettese), Vishnjakovs e Ignatans (Ventspils), Bianchini (Esperia Viareggio), Cavalieri (Lazio), Kamara A. (Kallon), Konate, Ogliari, Vinicius e Galassi (1) (Parma), Pomiro (Vicenza), Oussou, Randi e Lignani (1) (Livorno), Aburokem e Hasib (Maccabi Haifa), Pirani e Nazzani (Bologna), Calamai (Siena), Rittinger (1), Major, Kucko, Vadas e Farcas (Kaposvari), Fogaca, Pessalli (1) e Stum (Gremio), Pezzotta, Vezzoli e Bertoli (Pergocrema), Pradisi e Morbidelli (Cisco Roma), Eder e Everton (Leme), Benitez J. (Club Guaranì), Mora e Coronado (Chivas), Pompeu (Mantova), Zbozien (Legia Varsavia), Bellomo (Bari), Verdun, Jara e Rojas Peralta (Club Nacional), Tabanelli, Djuric e Ferri (Cesena), Antei, Sciarra e Montini (Roma), Corso, Forgione e Ahmadi (Reggina), Terigi, Boakye, Miracoli, Aleksic, Chinellato e Polenta (1) (Genoa), Varriale (Napoli).
Autorete: Varrucciu (Olbia, pro Mantova), Lobb (A.P.I.A., pro Jedinstvo), Debenedetto (New York, pro Maccabi Haifa), Rocchiccioli I. (Mantova, pro Kaposvari), Kozak (Pakhtakor, pro Atalanta), Cardillo (Cisco Roma, pro Roma).
alessandro magno
10.02.2010, 08:44
e anche ieri immobile si è sparato 3 gol e noi giochiamo con amauri
Postato via Mobile Device
eldavidinho94
10.02.2010, 12:19
mamma mia che squadrone!
nonostante le assenze di ariaudo, castiglia, daud, d'elia, maddaloni
iago(ad inizio stagione),
quest'anno con i nuovi
belcastro, fischnaller, alcibiade, crivello, giandonato, bruni
stiamo facendo ancora meglio!
il barcellona di tutte le primavere!!! :sciarpa:
bravi ragazzi!!!!!!! :icon_wink:
AlexnelCuore
10.02.2010, 16:03
Viareggio, ecco gli arbitri dei quarti: Juve-Sassuolo a Colasanti
Ad arbitrare i quarti di finale della 62a Viareggio Cup saranno ancora i fischietti della Lega Pro. Juventus-Sassuolo, in programma domani pomeriggio alle 15. è stata affidata al sig. Riccardo Colasanti di Grosseto.
Ecco il quadro completo delle designazioni:
QUARTI DI FINALE
GIOVEDI 11 FEBBRAIO
JUVENTUS - SASSUOLO (arbitro Riccardo Colasanti di Grosseto)
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)
ATALANTA - PALERMO (arbitro Marco Bolano di Livorno)
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
FIORENTINA - EMPOLI (arbitro Francesco Borriello di Mantova)
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
TORINO - RAPPRESENTATIVA SERIE D (arbitro Michele Liotta di Lucca)
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 14.30
eldavidinho94
10.02.2010, 17:15
che partita daranno
su rai sport piu?
noi o il palermo?
AlexnelCuore
10.02.2010, 17:20
Sul palinsesto non c'è scritto ancora nulla a parte torneo di Viareggio alle 15:00 e alle 17:00
AlexnelCuore
11.02.2010, 15:17
VIAREGGIO, FINE PRIMO TEMPO: JUVE-SASSUOLO 1-0
Si conclude sull'1-0 il primo tempo del quarto di finale del torneo di Viareggio tra Juventus e Sassuolo. I bianconeri di mister Bruni si sono portati in vantaggio al 29' grazie alla rete di Belcastro, servito splendidamente sulla linea di porta da Ciro Immobile. E' stato annullato un gol proprio all'attaccante bianconero nei minuti iniziali dell'incontro per fuorigioco.
Queste le formazioni:
Juventus (4-3-3): Pinzoglio, Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello; Giandonato, Marrone, Belcastro; Esposito, Immobile, Yago. A disp. Kirev, Romano, Ferrero, Serino, Pirrotta, Boniperti, Fischnaller, Giovinco, Libertazzi. All: Bruni
Sassuolo (5-3-2): Gallinetta, Costa, Benedetti, Mitrovic, Magro, Albanese, Costa Ferreira, Frello, Jirasek, Thiam, Falcinelli. A disp: Semeraro, Baldaccini, Sghedoni, Conforto, Lodovisi, Dermaku, Luppi, Bellani. All: Mandelli
Arbitro: Colasanti di Grosseto
AlexnelCuore
11.02.2010, 16:08
VIAREGGIO: LA JUVE VOLA IN SEMIFINALE
La Juventus è la prima semifinalista del torneo di Viareggio. La squadra di mister Bruni ha infatti sconfitto ai quarti di finale per 1-0 il Sassuolo, al termine di una gara condotta con autorità. I bianconeri sono scesi in campo con uno spregiudicato 4-3-3, Bamba e Crivello terzini, Alcibiade e De Paola davanti a Pinzoglio, Giandonato, Marrone e Belcastro i tre centrocampisti, in attacco Esposito e Yago ai lati di Ciro Immobile. Dopo il gol annullato al 4' a Ciro Immobile per fuorigioco, la Juventus è passata in vantaggio al 29' con Belcastro, servito sulla linea di porta da Immobile. Diverse occasioni per allungare nel secondo tempo, nonostante la neve e le pessime condizioni del campo, con Belcastro vicino alla doppietta, ma il risultato rimaneva fissato sull'1-0 per i bianconeri. La Juventus affronterà in semifinale la vincente dell'incontro Atalanta-Palermo.
Le formazioni:
Juventus (4-3-3): Pinzoglio, Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello; Giandonato (36' st Pirrotta), Marrone, Belcastro; Esposito, Immobile (28' st Libertazzi), Yago (11' st Boniperti). A disp. Kirev, Romano, Ferrero, Serino, Fischnaller, Giovinco. All: Bruni.
Sassuolo (5-3-2): Gallinetta (25' st Semeraro), Costa, Benedetti, Mitrovic, Magro, Albanese, Costa Ferreira, Frello, Jirasek, Thiam, Falcinelli. A disp: Semeraro, Baldaccini, Sghedoni, Conforto, Lodovisi, Dermaku, Luppi, Bellani. All: Mandelli
Arbitro: Colasanti di Grosseto
:sciarpa::sciarpa::sciarpa:
Ottimo, avanti cosi Ragazzi che voi ci fate SEMPRE Onore!
FORZA BAMBA &co.!!
gabriele
11.02.2010, 16:27
Bravi ragazzi avanti così ...... altro che prima squadra
eldavidinho94
11.02.2010, 16:56
questa squadra...il barcellona delle primavere! :sciarpa:
AlexnelCuore
11.02.2010, 19:08
Primavera, mister Bruni: "Bravi i ragazzi ad adattarsi al campo"
La Primavera mette la quinta e continua la sua corsa alla Viareggio Cup. La vittoria contro il Sassuolo è stata la più difficile di quelle finora ottenute. Non tanto per il risultato di misura (1-0), ma per le condizioni del campo.
Una vera battaglia sul terreno di Quarrata, da smaltire in fretta prima della semifinale di sabato con l’Atalanta, reduce dal successo sul Palermo. Ecco il commento di mister Bruni: «L’Atalanta oggi ha giocato due tempi supplementari, ma noi non abbiamo certo speso meno visto le condizioni del campo, al limite della praticabilità. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno saputo adattarsi alla situazione, hanno trovato il gol e non hanno mai rischiato. Ora ci attende una sfida difficile in semifinale. Con i nerazzurri abbiamo già superato il turno in Coppa Italia e li conosciamo bene, sono ostici e ci faranno soffrire».
AlexnelCuore
11.02.2010, 21:29
Viareggio, Juve-Atalanta si disputerà sabato alle 15.00
Le due semifinali della Viareggio Cup si disputeranno sabato prossimo, 13 febbraio:
alle 15.00, allo stadio "Bresciani" di Viareggio è in programma Juventus-Atalanta, mentre alle 17 al "Melani" di Pistoia si disputerà Empoli-Rappresentativa Serie D. Solo in caso di prolungamento ai supplementari e ai rigori della prima semifinale, l'orario d'inizio della seconda slitterà alle 17.30 per esigenze televisive di Rai Sport Più, così come già accaduto in occasione del quarto di finale fra Fiorentina ed Empoli.
JUVENTUS - ATALANTA
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
EMPOLI - RAPPRESENTATIVA SERIE D
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
AlexnelCuore
12.02.2010, 20:35
VIAREGGIO: DOMANI LA SEMIFINALE TRA JUVENTUS E ATALANTA
Domani pomeriggio la Juventus si giocherà il posto nella finalissima di lunedì della 62° Viareggio Cup. Dopo aver superato in semifinale per 1-0 il Sassuolo, i bianconeri di mister Bruni affronteranno allo stadio Bresciani di Viareggio, con inizio alle ore 15 e diretta tv su Rai Sport Più, l'Atalanta, vincitrice ai tempi supplementari del quarto di finale con il Palermo. Quest'anno la Juve ha già affrontato in due occasioni i bergamaschi, avendo la meglio sull'Atalanta nei quarti di coppa Italia ribaltando con un 2-0 a Vinovo l'1-0 subito a Bergamo. La squadra bianconera dovrà fare a meno domani pomeriggio del centrocampista Marrone, convocato in prima squadra da Zaccheroni per la gara di domenica con il Genoa, e degli infortunati Rossi e Silvestri, mentre l'Atalanta sarà priva dell'attaccante Villanova, squalificato. L'altra semifinale, tra l’Empoli e la Rappresentativa di Serie D, si disputerà alle ore 17 a Pistoia.
AlexnelCuore
13.02.2010, 14:33
VIAREGGIO LIVE – Juve- Atalanta 1-0
PRIMO TEMPO
46' Finisce qui il primo tempo. Juve in vantaggio al quarantesimo grazie al goal di Yago, ma fino a quel momento l'Atalanta aveva fatto meglio dei bianconeri. Grande cinismo per la squadra Bruni
45' Esposito dalla trequarti sbaglia un'interessante appoggio per Immobile
44' Ancora Gabbiadini da solo davanti al portiere e ancora una volta colpisce male, con Pinsoglio che para
42' Yago tenta il tiro dai trenta metri, Rossi agguanta la sfera
41' Ammonito De Leidi per aver commesso ostruzione su Bamba
40' GOAL JUVE! Yago scarta anche il portiere e insacca dentro dopo una grave ingenuità della difesa atalantina
38' Pirrotta colpisce testa su una punizione a rientrare di Yago. Il pallone finisce altissimo
37' Si rialza il napoletano, nulla di grave
36' Immobile a terra dopo uno scontro aereo in cui ha avuto la peggio
35' Ammonito Yago per un fallo sulla trequarti
31' Grandissimo tiro di Immobile da fuori area, Rossi respinge il pallone
30' Clamorosa opportunità per l'Atalanta, Gabbiadini da solo davanti al portiere spara il pallone addosso a Pinsoglio, che rischio per la Juve!
28' Bel tiro di Esposito dai venticinque metri, il pallone finisce sul fondo
27' Gabbiadini spara alto da posizione interessante, il numero nove bergamasco è imprendibile
26' Colombo batte la punizione, cross teso ma il pallone è preda della difesa bianconera
25' Meduri si guadagna un'interessante punizione sulla trequarti
23' Meduri per Gabbiadini, il bomber atalantino tira di sinistro ma Pinsoglio con una straordinaria parata respinge il pallone
22' Rasoterra dal limite dell'area di Monacizzo, ma la traiettoria non impensierisce per niente Pinsoglio
21' Rossi respinge e manda il pallone fuori dall'area
21' Corner per i bianconeri, va Yago dalla bandierina...
20' Fallo di Gabbiadini sul Belcastro, la Juve può riorganizzare le idee
18' Colombo entra duro su Crivello. Punizione per la Juve dalla trequarti
16' Ancora Esposito per Immobile, ma l'Atalanta lì dietro è solida
13' Esposito dalla destra, cross in mezzo ma Yago non riesce a centrare lo specchio della porta
12' Pirrotta cerca Immobile all'interno dell'area, la retroguarda dell'Atalanta fa suo il pallone
9' Medoni mette in mezzo ma l'attacco bergamasco spreca. Sarà rimessa dal fondo per la Juve
5' Passaggio verticale del centrocampo atalantino verso l'area, la retroguardia bianconera applica bene il fuorigioco e Gabbiadini è in off-side
E' iniziata la prima semifinale del torneo di Viareggio, si sfidano Juventus e Atalanta: ecco le formazioni:
Ecco le formazioni:
JUVENTUS (4-2-3-1): Pinzoglio, Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello, Giandonato, Pirrotta, Esposito, Yago, Belcastro, Immobile. A disp: Kirev, Romano, Ferrero, Serino, Boniperti, Fischnaller, Giovinco, Terrazzino, Libertati. All: Bruni
ATALANTA (4-3-3): Rossi, Colombo, Gavazzeni, De Leidi, Canziani, Konè, Coulibaly, Monacizzo, Crncic, Gabbiaddini, Maduri. A disp: Facheris, Perido, Rota, Minotti, Toivomaki, Gatto, Baselli, Pandiani, Franciosi. All: Bonacina
AlexnelCuore
13.02.2010, 14:44
Juventus in vantaggio gol di Yiago
AlexnelCuore
13.02.2010, 15:16
2-0 gol di Immobile su rigore
AlexnelCuore
13.02.2010, 15:52
VIAREGGIO LIVE – Juve- Atalanta 2-0
La Primavera della Juventus ancora una volta non fallisce l’appuntamento con la Viareggio Cup e centra la finale della 62° edizione: sul terreno dello stadio Bresciani di Viareggio i bianconeri superano i pari età dell’Atlanta per 2-0, grazie ai gol di Yago, nel finale di primo tempo, e di Immobile al 14’ della ripresa.
La prima occasione è per la Juventus proprio con lo spagnolo, che al 14’, da due passi, non riesce a deviare di testa in rete un bel cross di Esposito.
Al 23’ inizia la sfida tra Pinsoglio e Gabbiadini, con il portiere bianconero che respinge una conclusione a botta sicura del centravanti atalantino. Poco dopo sempre Gabbiadini va ancora al tiro, ma mette alto. Risponde Esposito, tra i più attivi, che da fuori area calcia di poco a lato. Pinsoglio deve ancora superarsi al 31’, per respingere l’ennesima conclusione di Gabbiadini che si presenta a tu per tu con il portiere bianconero, ma trova una risposta da campione. La reazione della Juventus si concretizza con una staffilata di Immobile dal limite, respinta però dal portiere atalantino Rossi, ma soprattutto con l’azione che porta al vantaggio: al 40’ Yago approfitta di un errore della difesa bergamasca, controlla in are, salta Rossi in uscita e mette in rete nella porta ormai sguarnita il gol dell’1-0. Nella prima frazione di gara c’è ancora il tempo per un nuovo episodio del personale duello tra Gabbiadini e Pinsoglio, con il portiere bianconero ancora protagonista, bravo a bloccare il rasoterra della punta nerazzurra.
La ripresa si apre con la Juventus subito in avanti e con Esposito alla ricerca del gol con una conclusione di sinistro che termina di poco a lato. Al 4’ lo stesso Esposito trova un bel corridoio per Immobile, che viene però anticipato dall’uscita di Rossi.
Immobile è ancora protagonista dieci minuti più tardi: l’attaccante bianconero se ne va in velocità, entra in area e viene messo a terra da De Leidi: calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore bergamasco. Dal dischetto, lo stesso Immobile è implacabile e realizza il gol del 2-0.
Forte della superiorità numerica e del doppio vantaggio, la Juventus amministra agevolmente la gara, anche se Pinsoglio deve ancora superarsi al 27’ su Pandiani. Poco dopo i bianconeri si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Immobile, neutralizzata da Rossi, con Esposito che, sempre da fuori area, scheggia la traversa e con Boniperti che calcia bene, ma non centra lo specchio della porta. Sono le ultime emozioni di una gara vivace, vinta con merito dai ragazzi di Bruni che staccano così il biglietto per l’ultimo atto.
Ora l’appuntamento è per lunedì 15 febbraio, quando sempre sul terreno dello stadio Bresciani di Viareggio è in programma la finalissima contro la vincente dell’altra semifinale, tra l’Empoli e la Rappresentativa di serie D. La Juventus cercherà di difendere il titolo conquistato già nella passata edizione e di centrare la settima vittoria nel torneo.
SECONDO TEMPO
47' E' FINITA! La Juventus è in finale. Per i bianconeri a segno Yago e Immobile. Prossimo appuntamento lunedì alle ore 15 per la finalissima, in cui la squadra di Bruni se la vedrà con una tra Empoli e Rappresentativa Serie D
46' Calcio di punizione dal limite per l'Atalanta, ma il pallone è preda della retroguardia bianconera
44' Boniperti abbandona il terreno di gioco accompagnato dal fisioterapista bianconero
43' Gioco fermo a causa di un infortunio per Boniperti, che è rimasto a terra
42' Stupenda conclusione di Boniperti dalla trequarti, il pallone sfiora la traversa ed esce
40' Bel tiro di Esposito da posizione defilata, la conclusione si infrange contro un difensore bergamasco
37' Grande giocata di Esposito che va via in mezzo a due, ma la palla esce sul fondo
36' Terza sostituzione anche per la Juve. Entra Romano, fuori Bamba
35' Giandonato cambia tutto cercando Boniperti, ma l'appoggio è impreciso
32' Terzo cambio per l'Atalanta. Entra Franciosi, esce Crncic
31' Traversa di Esposito dal limite, con un gran tiro di collo piede
30' Botta di Immobile su assist di Giandonato. Rossi riesce a bloccare non senza problemi il pallone
27' Pandiani si porta a spasso la difesa bianconera, Pinsoglio riesce a far sua la conclusione atalantina
25' Pandiani va giù dal limite dell'area, ma per l'arbitro non c'è nessun fallo
23' Secondo cambio nella Juve nell'Atalanta. Per la squadra di Bruni esce Yiago, dentro Fischnaller.Per i bergamaschi esce Gabbiadini per far posto a Pandiani
22' Cross basso di Esposito, ma nessun attaccante bianconero riesce a far suo il pallone
20' Bruttissimo fallo di Gavazzeni su Yago, solo giallo per il bergamasco
19' Cambio nella Juve. Entra Boniperti, esce Pirrotta
17' Yago dalla bandierina, cross teso e bel colpo di testa di Giandonato, ma Rossi blocca facilmente
15' Colpo di tacco di Immobile per Esposito, ma il pallone è troppo lungo
13' GOAL JUVE! Immobile non sbaglia dagli undici metri e spiazza Rossi
11' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE E ESPULSIONE PER DE LEIDI! Immobile era solo davanti al portiere, De Leidi lo ha sbilanciato, rigore ineccepibile
7' Yago taglia per Esposito, ma la palla non arriva a destinazione
5' Cambio nelle file dell'Atalanta. Dentro Minotti, fuori Maduri
4' Traversone di Yago a cercare qualche compagno in mezzo, ma il cross è troppo addosso al portiere
4' Calcio d'angolo per la Juve. Yago dalla bandierina..
3' Grandissimo assist di Esposito per Immobile, l'attaccante non riesce a far sua la sfera
2' Conclusione di Esposito dal limite dell'area, il pallone è di poco alto
1' Ricomincia il match, nessuno cambio nelle due squadre
mplatini62
13.02.2010, 16:16
bella partita.
la juve è partita un pò contratta nel primo tempo.
l'atalanta ha avuto 2-3 occasioni nitide causate da
errati disimpegni al limite della ns area, ma pinsoglio
si è dimostrato grande.
grande opportunismo di yago nel suo primo gol,
ad approfittare di un liscio del difensore orobico.
nel secondo tempo, juve più concentrata e quadrata.
dopo il fallo da rigore netto, l'espulsione del difensore
e la bella realizzazione di immobile(giocatore di qualità),
non c'è stata più partita.
la juve ha controllato sapientemente il match.
mia felicità nel vedere in campo il nipote di boniperti.
mi son piaciuti: pinsoglio, bamba, esposito, yago, immobile.
gli altri, tutti sulla sufficienza. ed ora, in finale.
unica nota stonata...bonacina, tecnico dell'atalanta,
che ha dichiarato che l'arbitro ha condizionato il
march e che l'atalanta meritava di più.
si insinua e si istiga così già da giovanissimi, l'odio e il sospetto verso i colori bianconeri.
eldavidinho94
13.02.2010, 16:40
Juventus (4-2-3-1): Pinzoglio, Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello, Giandonato, Pirrotta, Esposito, Yago, Belcastro, Immobile. A disp: Kirev, Romano, Ferrero, Serino, Boniperti, Fischnaller, Giovinco, Terrazzino, Libertati. All: Bruni
Atalanta (4-3-3): Rossi, Colombo, Gavazzeni, De Leidi, Canziani, Konè, Coulibaly, Monacizzo, Crncic, Gabbiaddini, Maduri. A disp: Facheris, Perido, Rota, Minotti, Toivomaki, Gatto, Baselli, Pandiani, Franciosi. All: Bonacina
:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:
SONTUOSI, MAESTOSI...STOICI!!!
AlexnelCuore
13.02.2010, 21:21
VIAREGGIO, Immobile: "Orgoglio per questa finale, ora puntiamo al bis"
Sette gol con quello segnato all'Atalanta in semifinale, titolo di capocannoniere pressoché in tasca. Una prestazione da grande attaccante, al servizio della squadra, coronata da un altra rete. Ciro Immobile è la punta, non solo di diamante, di una squadra, la Juventus, che non può prescindere dal suo gioco, dai suoi movimenti, dai suoi gol. Tanti e pesanti. E quando tutti i pezzi si vanno a collocare al loro posto, il puzzle non solo riesce a completarsi, ma è anche bello a vedersi. Come sta succedendo al centravanti di Torre Annunziata e alla sua Juventus. Una storia d'amore che va avanti per il terzo anno. Un altro amore, che fa da corollario alla storia con la Vecchia Signora, Immobile lo vive con la Viareggio Cup. Un feeling che si è manifestato, nella sua massima espressione, quest'anno. Quattro gol lo scorso anno, due in semifinale e due in finale. Sette quest'anno. Con ancora una partita a disposizione. La finale. Non una partita qualunque. E l'orgoglio di averla raggiunta, questa finale, e di poterla giocare, di nuovo. "Sono contentissimo per aver conquistato questo traguardo, è un grande motivo di soddisfazione per me e per tutta la squadra - ha dichiarato il bomber bianconero -. Aspettiamo con trepidazione questa partita perché ci teniamo a vincere il torneo per la seconda volta di fila".
Tanto contento per il traguardo di squadra quanto abbastanza distaccato da quello personale, il titolo di capocannoniere: "So che il record non è lontano, ma preferisco non fissarmici troppo. Non mi pongo limiti, poi l'importante sarà segnare in finale. Se non sarò io, sarà qualche compagno".
L'emozione di segnare alla Viareggio Cup e quella di esordire in Champions League con la prima squadra a Bordeaux. Descriverle, le emozioni, si sa, non è facile come segnare, almeno per lui: "In Champions ho giocato di fronte ad un pubblico di 50000 persone. A Viareggio il numero di spettatori è inferiore, ma il calore che un giocatore riceve a scendere in campo è comunque notevole".
Mettiamolo al posto di Amauri
alessandro magno
13.02.2010, 21:23
dai ragazzi vincete per noi e poi immobile al posto di amauri come dice angela
:eusa_clap::eusa_clap: STANDING OVATION!!
&ora non sbagliate l'ultimo passo...
:bandierajuventus:
AlexnelCuore
13.02.2010, 21:27
VIAREGGIO, la finalissima sarà Juventus-Empoli!
Sarà Juventus-Empoli la finalissima della 62a edizione della Viareggio Cup che si giocherà lunedì 15 febbraio allo Stadio dei Pini "Torquato Bresciani" con fischio d'inizio previsto per le ore 15. Gli azzurrini di Ettore Donati, infatti, hanno battuto ai calci di rigore la Rappresentativa Serie D: 4-2 il risultato finale, dopo che i tempi regolamentari e quelli supplementari si erano chiusi sullo 0-0. Ancora una volta decisivi gli interventi del portiere azzurro Addario, che ha neutralizzato sia la conclusione di D'Angelo sia quella di Verdella. A segno per i colori azzurri Guitto, Alderotti, Lo Sicco e Signorelli. La Rappresentativa Serie D e' andata in gol con Mosca e Vaccaro.
JUVENTUS-EMPOLI, I PRECEDENTI - Per la Juventus (che ha vinto 6 volte il torneo nel 1961, 1994, 2003, 2004, 2005 e 2009) è la finale numero 12 mentre per l'Empoli (che ha vinto l'edizione del 2000 contro la Fiorentina) è la finale numero 4.
Juventus ed Empoli si sono già affrontate in finale nella 56a edizone del 2004. In quell'occasione la prima finale del 23 febbraio finì in parità con il risultato di 3-3 al termine dei tempi supplementari. Secondo il vecchio regolamento ci fu così la ripetizione che venne disputata 2 giorni dopo, il 25 febbraio, e fu la Juventus (allora allenata da Chiarenza) ad avere la meglio per 3-0 con reti di Chiumento, Konko e Palladino su rigore.
eldavidinho94
14.02.2010, 12:13
Viareggio Cup: Immobile re dei bomber (http://juvemania.it/viareggio-cup-immobile-re-dei-bomber/)
La Juventus vola in finale di Viareggio Cup (http://juvemania.it/viareggio-cup-la-juventus-primavera-vince-2-a-0-e-vola-in-finale/) e lo fa grazie al suo bomber Ciro Immobile. Il giovane attaccante si sta dimostrando un realizzatore di razza e con la rete segnata su rigore in semifinale contro contro l’Atalanta stacca il milanista Giacomo Beretta in vetta alla classifica dei cannonieri. A quota quattro reti il calabrese Belcastro, a tre la “riserva di lusso” Fischnaller. 7 reti: Immobile (3) (Juventus);
6 reti: Beretta G. (Milan);
4 reti: Shekiladze (Empoli), Belcastro (Juventus), Pettinari (2) (Roma), Amaral (Leme);
3 reti: Di Tacchio (Fiorentina), Comi (1) (Torino), Castellani (Empoli), Giovio e Mbakogu (1) (Palermo), Fischnaller (Juventus), D’Angelo (1) (Rapp. Serie D), Vazquez (1) (Chivas), Pisani (Bari), Bangura (2) (Kallon), Alibec (1) (Inter), Viola (Reggina), Gavoci (Cesena);
maurizio
15.02.2010, 11:31
CERAVOLO svela: "La Juve del Viareggio l'ho fatta io"
L'ex dirigente bianconero: "Ero convinto che la Juve andasse in finale"
15.02.2010 11:40 di Aniello Abbate (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=58&id=16287) articolo letto 402 volte
Fonte: di Raffaella Bon per TMW
http://tmwnetwork-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/67ffff400d609a5df241f13abbdb7f68-1266230319.jpeg
Stasera si gioca la finale del Torneo di Viareggio ed abbiamo intervistato uno dei più grandi talent scout italiani, Franco Ceravolo, ds dell'Arezzo e vincitore di diversi tornei di Viareggio con la Juventus. Detiene addirittura il record di ben tre vittorie.
Si aspettava una finale di questo tipo, tra Juventus ed Empoli?
"Sinceramente sì, La Juventus ero convinto andasse in finale, dal momento che poi la conosco bene, visto che è formata da tutti giocatori da me scoperti tranne due, lo spagnolo, Immobile e Paolo. L'Empoli non mi soprende stia facendo molto bene, visto il campionato che sta facendo. Mi sorprendono le eliminazioni di Milan, Inter e Fiorentina ma del resto il torneo di Viareggio è così".
Su chi punta per la vittoria?
"Chiaramente sulla Juve, e mi fa piacere che si vedano ancora i risultati del lavoro che ho fatto in questi anni. Ho preso giocatori a 15 anni, non a 20 e non strapagandoli, ed oggi sono giocatori importanti basti pensare che se dovessi fare due formazioni potrei schierare: Mirante, Konko, Gastaldello, Masiello, Criscito, Nocerino, Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Palladino e Sculli; mentre dall'altra Sorrentino, Cassani, Piccolo, Scardina, Aronica, Gasbarroni, Brighi, Bentivoglio, Lanzafame, Paolucci e Rocchi.
Visto quello che ha fatto perchè la Juventus per adesso non l'ha più chiamata? Un talent scout a grandi livelli sarebbe fondamentale
"Non lo so, bisognerebbe chiederlo a loro, i risultati li hanno sotto gli occhi".
Si è invece parlato di Siena e Bologna
"Mi fa piacere un loro interessamento ma per adesso non so assolutamente niente io penso a fare bene ad Arezzo poi il futuro si vedrà"
AlexnelCuore
15.02.2010, 15:02
VIAREGGIO LIVE – Juve- Empoli 1-0
PRIMO TEMPO
46' Finisce qui il primo tempo. Juventus in vantaggio grazie al solito Immobile, che realizza su rigore l'ottavo goal in questa edizione del Torneo di Viareggio
45' Tagliavento concede un minuto di recupero
44' Shekiladze si trova da solo davanti a Pinsoglio, ma ancora una volta l'assistente alza la bandierina
42' Bamba crossa in mezzo, Giandonato fa suo il pallone ma non riesce ad indirizzarlo nello specchio della porta
41' Yago tenta il tiro dai venticinque metri, la conclusione esce a lato
39' Esposito per Immobile, ma il napoletano non riesce a trattenere il pallone
38' Ennesima conclusione di Guitto dai trenta metri, pallone altissimo
37' Guitto sbaglia un facile appoggio sul vertice dell'area, ma la Juve non riesce a ripartire in contropiede
34' Lo Sicco mette in mezzo per Shekiladze, ma l'attaccante empolese è in fuorigioco
33' Conclusione dalla distanza di Guitto, il pallone termina sul fondo
32' Primo cambio nelle file dell'Empoli. Fuori Crafa, dentro Shekiladze.
31' Guitto per Lo Sicco, Crivello chiude, sarà rimessa dal fondo per la Juve
30' Traversone di Bamba per Yago, lo spagnolo cade in area ma per Tagliavento è tutto regolare
29' Immobile tenta il lancio in diagonale per Esposito, ma la difesa toscana è brava a fermarlo
27' Immobile spazza il cross dalla bandierina
26' Alcibiade concede un calcio d'angolo all'Empoli
22' Crafa tenta un passaggio rasoterra nell'area juventina, ma nessun compagno risponde all'invito
18' GOAL JUVE! Immobile spiazza Addario mettendo il pallone nell'angolo destro
17' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE! Addario non riesce a bloccare un cross da destra, Yago recupera la sfera e viene steso da Tonelli
16' Ammonito Tognarelli dell'Empoli per un fallo su Esposito
15' Cross teso di Guitto da punizione, Pinsoglio blocca in due tempi
14' Dumitu tenta di scavalcare Pinsoglio con un pallonetto dal limite, il portiere bianconero riesce a deviare
12' Palo dell'Empoli! Botta di Guitto dal limite dell'area, Pinsoglio non poteva farci nulla
10' Immobile di testa su un cross proveniente da destra, il pallone esce a lato
8' Ottima conclusione di Immobile che tenta il tiro da dal vertice dell'area, Addario respinge con qualche difficoltà
7' Bellissimo uno-due tra Esposito e Immobile, il trequartista bianconera calcia ma il pallone si alza troppo
4' Esposito per Immobile, il napoletano tira addosso al portiere toscano ma è tutto vano a causa della posizione di off-side del bianconero
3' Rosicco recupera un pallone sull'out destro da Crivello, tenta di avanzare ma il difensore bianconero fa di nuovo suo la sfera e guadagna la rimessa dal fondo
2' Primo affondo per la Juve tentato da Esposito dalla fascia destra, sarà rimessa laterale per i bianconeri
1' Si inizia, questa è Juventus-Empoli, finale della Viareggio Cup!
JUVENTUS (4-3-3): Pinsoglio; Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello; Giandonato, Marrone, Belcastro; Esposito, Immobile, Yago. A disposizione: Kirev, Romano, Ferrero, Serino, Pirrotta, Boniperti, Fischnaller, Terrazzino, Libertazzi. All. Bruni.
EMPOLI (4-3-3): Addario; Mazzanti, Tonelli, Alderotti, Tognarelli; Crafa, Signorelli, Guitto; Lo Sicco, Dumitru, Pucciarelli; A disposizione: Gaffino, Pupeschi, Grugman, Menegaz, Videtta, Bianchi, Castellani, Camano, Shekiladze, Saponara. All. Donati.
ARBITRO: Tagliavento di Terni
AlexnelCuore
15.02.2010, 15:12
Raddoppio del solito Immobile
AlexnelCuore
15.02.2010, 15:16
3 gol con Yago
4-0! Gol di Immobile (doppietta!)
3 gol con Yago
E CHE GOL!!:yikes:
AlexnelCuore
15.02.2010, 15:35
E CHE GOL!!:yikes:
si si bellissimo intanto l'empoli ne fa due con Tognarelli e Tonelli
alessandro magno
15.02.2010, 15:58
ragazzi è finita?
andrea il nonno
15.02.2010, 16:44
TORNEO VIAREGGIO Vincitrice Juventus
JUVE - EMPOLI 4 - 2
Immobile - capo cannoniere e golden boy
migliore realizzatore di tutti i tornei
miglior portiere del torneo
Coppa Italia - semifinale con il Palermo campione d'italia
nonno andrea
alessandro magno
15.02.2010, 16:45
grandeeeeeeeeee e grande ciro immobile trascinatore :sciarpa:
AlexnelCuore
15.02.2010, 16:54
Per colpa della connesione mi sono persa gli ultimi minutoi ma come al solito sono stati grandi ed hanno dedicato la vittoria a Riki e Ale
AlexnelCuore
15.02.2010, 17:08
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs259.ash1/18663_1269312986774_1648334982_671097_7176230_n.jp g
gandialex
15.02.2010, 17:08
l'ho vista tutta hanno veramente giocato alla grande, gran personalità e se si eccettua gli ultimi minuti ormai in surplace una sfida a senso unico...BRAVI RAGAZZI!!!
AlexnelCuore
15.02.2010, 17:17
JUVE CAMPIONE: In diretta da Viareggio, Secco: "E' la dimostrazione che lavoriamo bene"
"Ho ascoltato le dichiarazioni di Gasperini e non mi sono sembrate eccessivamente polemiche. Credo che vadano riportate certe frasi nella maniera giusta. Riguardo al rigore con il quale Del Piero l'ha conquistato, non c'é stata nessuna 'furbata', come ha detto Gasperini, il fallo era netto e non era fuorigioco anche se era fuori area. Del Piero non ha chiesto nulla, se l'arbitro ha assegnato il rigore nella circostanza siamo stati fortunati, come in altre no. Nel calcio bisogna accettare il buono e il cattivo". Lo ha detto Alessio Secco, ds della Juventus, in tribuna a Viareggio per la finale della 62/a edizione della Coppa Carnevale tra Juventus ed Empoli, riguardo la vittoria della prima squadra ieri con il Genoa, che ha generato alcune polemiche da parte dell'allenatore Gasperini, ex Juventus. Sugli spalti anche Pierluigi Collina e Davide Lippi, figlio di Marcello. Alessio Secco si complimenta con Renzo Castagnini, responsabile del settore giovanile della Juventus. "Nonostante ci accusino di non avere occhio di riguardo nei confronti dei giovani, per il secondo anno consecutivo siamo in finale al Torneo di Viareggio e cercheremo di difendere la coppa vinta l'anno scorso". Per quanto riguarda gli infortunati della Juventus, Alessio Secco spera di recuperare qualcuno dei molti assenti. "Ieri si sono rivisti finalmente Marchisio e Salihamidzic, mentre invece Poulsen, Trezeguet e Iaquinta sono ancora indisponibili. Se avessimo avuto tutta la rosa al completo sono certo che la nostra situazione sarebbe stata ben diversa".
eldavidinho94
15.02.2010, 18:49
REPETITA...JUVE!
ho ricevuto la notizia della loro vittoria in maccina,
ho tirato un sospiro di sollievo
sono stato per un attimo felice, ho pesnato alla juventus,
la vera juventus, quella che vionce e non delude mai
STRATOSFERICI RAGAZZI!
il viareggio qualche anno fa lo abbiamo vinto tre volte di seguito
(giocavano palladino, de ceglie, marchisio, giovinco,
gente che oggi sta in prima squadra)
il gruppo odierno ne ha vinti 2 consecutivi,
in caso di vittoria anche il prossimo anno,
sara il caso di mandare in prima squadra, senza tentennamenti,
gente come immobile, yago, giandonato, alcibiade, berlcastro
eldavidinho94
15.02.2010, 18:51
Trionfo Juve al Viareggio: in finale battuto l'Empoli
http://www.tuttosport.com/images/67/C_3_Media_994467_immagine_l.jpg
Secondo successo consecutivo per i bianconeri che si impongono 4-2. Dopo un palo colpito dai toscani si scatena Immobile e realizza una tripletta. Capolavoro di Yago su punizione. Accorciano Tognarelli e Tonelli
VIAREGGIO, 15 febbraio - Trionfo della Juventus Primavera nella finale del Torneo di Viareggio. I bianconeri hanno battuto 4-2 l'Empoli in finale grazie alla tripletta di Immobile e a una 'magia' di Yago su punizione. Tognarelli e Tonelli hanno provato a riaprire la partita per i toscani. E' il secondo successo consecutivo, il settimo assoluto, nella 'Coppa Carnevale' per la Juve. Immobile, che ha vinto anche il premio 'Golden Boy', si laurea capocannonierie con 10 reti. In occasione del primo gol della finale, Immobil e e gli altri ragazzi bianconeri hanno mostrato una maglia con la scritta 'Riccardo e Alessio sempre con noi', dedicata ad Alessio Fer*ramosca e Riccardo Neri, i giovanissimi giocatori della Juve scomparsi il 15 dicembre 2006.
LA CRONACA:
E' FINITA: LA JUVE VINCE IL 'VIAREGGIO'!
46' ST - CAMBIO JUVE
Entra Libertazzi esce Belcastro
39' ST - L'EMPOLI CI CREDE
I toscani si riversano in avanti nel tentativo di complpetare la rimonta ma, dopo l'iniziale sbandamento, la Juve ha ripreso il controllo della gara
IMMOBILE: «SONO FELICE»
Appena sostituito, Immobile ha espresso la sua soddisfazione: «Sono molto contento -dice ai microfoni della Rai- ci stiamo avvicinando alla seconda vittoria consecutiva, poi ho fatto dieci gol che dedico alla mia ragazza. La Serie A? Sono scelte che fa la dirigenza, io mi alleno tutti i giorni e spero di arrivarci»
31' ST - GOL TONELLLI
Tonelli, su calcio piazzato, trova il secondo gol per i toscani
31' ST- GOL EMPOLI
27'ST - ACCORCIA TOGNARELLI
Tognarelli di resta sugli sviluppi di un corner accorcia per l'Empoli
27'ST - GOL EMPOLI
25' ST - CAMBIO JUVE
Fischnaller entra per Immobile
22' ST - CAMBIO JUVE
Boniperti entra per Esposito
21' ST - IMMOBILE SCATENATO
L'attaccante della Juve realizza il poker bianconero su respinta corta di d'Adario
21' ST - GOL JUVE!
20' ST - GIALLO A SHEKILADZE
Il giocatore dell'Empoli ammonito per fallo su Yago
15' ST - YAGO SFIORA IL RADDOPPIO
Yago vicino al raddoppio per la Juve, salva Addario in uscita
13'ST - CAPOLAVORO YAGO
Yago trova il 3-0 con uno spettacolare calcio di punizione
13' ST- GOL JUVE!
11' ST - CAMBIO EMPOLI
Esce Signorelli entra Brugman
9'ST - DOPPIETTA IMMOBILE
Immonile trova la doppietta e il 2-0 per la Juve finalizzando una bella azione in contropiede
GOL JUVE!
CAMBIO EMPOLI
Saponara entra per Pucciarelli
VIA AL SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
Dopo i primi 45' Juve-Empoli 1-0, decide il gol di Immobile su rigore
42' - GIANDONATO PERICOLOSO
Il bianconero prova un diagonale che termina di poco fuori
40' - LA JUVE AMMINISTRA
I bianconeri amministrano il vantaggio senza troppi problemi. L'Empoli preme, ma trova pochi spazi
33' - CAMBIO EMPOLI
Shekiladze entra per Crafa
30' - REAZIONE EMPOLI
I toscani tentano di reagire alla caccia del pareggio, ma la Juve è attenta in difesa e pronta a ripartire in contropiede
20' - IMMOBILE GOL
Immobile freddo dal dischetto trasforma dagli undici metri e porta in vantaggio la Juve
19' - RIGORE PER LA JUVE!
13' - EMPOLI ANCORA PERICOLOSO
L'Empoli pericoloso in contropiede: salva tutto Pinsoglio in uscita
10' - PALO EMPOLI
Dopo una buona partenza dei bianconeri, pericolosi con Immobile, si fa vedere l'Empoli che colpisce un palo
JUVE IN CAMPO: ECCO LE FORMAZIONI
Questa le formazione di Juve-Empoli:
JUVE 4-2-3-1: Pinsoglio, Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello, Giandonato, Marrone, Esposito, Yago, Belcastro, Immobile.(Piccolo, Romano, Ferrero, Ferino, Boniperti, Fischnaller, Libertazzi, Pirrotta, Giovinco). All: Bruni.
EMPOLI 4-1-4-1: Addario, Mazzanti, Tonelli, Alderotti, Tognarelli, Crafa, Lo Sicco, Signorelli, Guitto, Pucciarelli, Dumitru. (Gaffino, Pupeschi, Saponara, Brugman, Menegaz, Bianchi, Castellani, Videtta, Shekiladze). All: Donati.
AlexnelCuore
15.02.2010, 19:51
VIAREGGIO, IMMOBILE: "Contento per i gol e per la vittoria. Pronto per la A? Decide la società"
Ciro Immobile è stato l'autentico trascinatore della Primavera della Juventus che nel pomeriggio ha trionfato nella Viareggio Cup. Oggi il bomber di Torre Annunziata ha rifilato una tripletta all'Empoli nella finalissima del Torneo ed ha fatto incetta di premi: capocannoniere e miglior giocatore del Torneo! Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Rai Sport Più e trascritte da Tuttojuve.com:
Ciro, allora: tre gol all'Empoli, dieci gol in tutto l'arco della competizione...
"Sono contento per la vittoria e per i miei dieci gol. Li voglio dedicare alla mia ragazza che mi sta seguendo e non è potuta venire".
Tu e qualche tuo compagno siete già pronti per la Serie A...
"Queste sono scelte che deve fare la dirigenza. Io mi alleno sempre tutti i giorni nel miglior modo possibile e spero di arrivarci".
Dopo il primo gol hai fatto una dedica, ne vogliamo parlare? Hai mostrato questa maglietta dedicata ad Ale & Ricky (Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, i due ragazzi della Berretti annegati in un laghetto del centro sportivo di Vinovo, ndr).
"Sì, loro sono sempre con noi. Ieri sono venuti i genitori negli spogliatoi ed io sono molto orgoglioso di aver fatto una cosa così. Anche se non li ho conosciuti personalmente li porto sempre nel cuore".
io ti prenderei al volo al posto dell'inutile Amauri
VIAREGGIO, Immobile/2: "Vittoria dedicata ad Alessio e Riccardo"
La gioia e il ricordo. Il pensiero, il primo, il più immediato. Una maglia bianca e quella scritta ‹‹Riccardo e Alessio sempre con noi››. E un dramma, quello dei due ragazzi della Beretti Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, venuti a mancare accidentalmente a Vinovo il 14 dicembre 2006, che lui, Ciro Immobile, non vuole dimenticare. Un breve momento, ma intenso. Una sorta di raccoglimento, nello spiegare il senso della sua maglietta, che sembra quasi isolato rispetto alle urla di gioia, ai festeggiamenti di tutta la squadra. Poi, come giusto che sia, la gioia e i festeggiamenti coinvolgono anche lui. E lui, il centravanti Immobile, da buon napoletano dal cuore verace, distribuisce i meriti anche a tutta la squadra: ‹‹Questi tre gol sono frutto dell'impegno e della bravura dei miei compagni, che si sono impegnati al massimo per mettermi nelle condizioni ideali per segnare. E'ovvio che sia stato io a segnar così tanto, essendo, di ruolo, il finalizzatore. Ma ripeto, c'è soddisfazione perchè tutti sono stati formidabili››. Immobile non ha mai nascosto di esser legato alla Viareggio Cup, vuoi per l'importanza che questo torneo riveste a livello internazionale, vuoi per il calore del pubblico andato in visibilio ad ogni sua giocata, ad ogni suo gol. E tra il pubblico, una persona speciale, la fidanzata Annabella che, bloccata dal traffico, non è riuscita ad esser presente. Il cuore, dopo l'ennesimo gol, è tutto per lei. Immobile tra passato e futuro. Passato, ricordando i tre momenti più emozionanti nella sua carriera. ‹‹Esordio in Champions a Bordeaux e le due vittorie consecutive, 2009 e 2010, nella Viareggio Cup››. Futuro, tra la fame di vittorie che ancora non si è placata e la speranza, velata, di entrare nel giro della prima squadra: ‹‹Abbiamo altri trofei da conquistare, sia il campionato che la Coppa Italia. Cercheremo di vincere ancora perché ne abbiamo le possibilità››. Più spazio in prima squadra? ‹‹Vedremo, l'importante è continuare a far bene con la Primavera, per il futuro si vedrà››.
AlexnelCuore
15.02.2010, 19:53
VIAREGGIO, la gioia del tecnico Bruni: "Ragazzi meravigliosi"
E' un Luciano Bruni felice, fiero e soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport Più dopo la finalissima della Viareggia Cup, vinta con grande merito dalla sua Juventus. Il tecnico della Primavera bianconera elogia i suoi "ragazzi meravigliosi"....
Bruni, una grande emozione
"Decisamente una grande emozione. Siamo contentissimi, siamo veramente soddisfatti perchè abbiamo fatto un grande Torneo".
Tanti giocatori interessanti, tanti giocatori già pronti per misurarsi ad alti livelli...
"Sicuramente oggi si è vista una grande qualità".
L'Empoli ha fatto comunque una grande partita.
"L'Empoli è una grandissima squadra, ha una tradizione importante a livello di settore giovanile ed ha meritato di arrivare in finale".
Non era facile ripetersi nel Torneo di Viareggio, anche alla luce dei problemi che la tua squadra ha avuto all'inizio della stagione. Avevi difficoltà con questi ragazzi, soprattutto a livello caratteriale. Li hai plasmati, ha dato loro carattere ed equilibrio tattico e la Juve ha dimostrato di essere la più forte, vincendo meritatamente.
"Sì, è vero. Ti ringrazio per i complimenti".
Tu hai vinto il Viareggio anche da giocatore della Fiorentina, nel 1978/79.
"Sì 32 anni fa ho vinto il Torneo come giocatore. Ma ora provo la grande soddisfazione di aver visto un gruppo di ragazzi meravigliosi".
VIAREGGIO, il tecnico Bruni/2: "Non era facile ripetersi, siamo stati grandi"
Al termine della finalissima del Torneo di Viareggio, il tecnico della Juventus Luciano Bruni è apparso visibilmente commosso. Ai giornalisti che lo hanno intervistato, ha mostrato con orgoglio la medaglia ottenuta come riconoscimento per la vittoria dell'allora Coppa Carnevale con la Fiorentina, da giocatore, nel 1978. Una medaglia che aveva regalato al padre, fino a quando, quest'ultimo è venuto a mancare, lo scorso anno. Commozione negli occhi, ma anche tanta gioia nel cuore e nelle parole: "Non era facile ripetersi, siamo stati grandi - ha dichiarato il tecnico al sito ufficiale del Torneo -. Nelle sette partite disputate in queste due settimane ci sono stati tanti momenti positivi ma anche altri meno brillanti. In questi frangenti però siamo stati bravi a reagire, a mostrare gli artigli nelle occasioni importanti, in un torneo mentalmente massacrante".
Sulla sostituzione del recordman Immobile spiega: "L'ho tolto dal campo perchè non stava tanto bene. Ha disputato un torneo eccezionale, cosi come tutta la squadra".
maurizio
15.02.2010, 20:02
Bravi Ragazzi
alessandro magno
15.02.2010, 20:20
ora vediamo come li sparpagliano per il mondo in modo dissenanto con comproprietà al di la del ridicolo come han fatto con criscito palladino ariaudo ec.....ecc......
Postato via Mobile Device
danfassino
15.02.2010, 20:24
EH si, sta sfornando bravi giocatori la juventus primavera, tra un pò va meglio la primavera della prima squadra :P...in ogni caso spero che il futuro per questi ragazzi riservi grandi cose
AlexnelCuore
15.02.2010, 22:08
IMMOBILE, l'uomo dei record
Nella Juventus che vince il suo 7° torneo di Viareggio (il 5° negli ultimi 8 anni nonché il 2° consecutivo), c'è anche chi trova il tempo di battere il record di gol segnati in una edizione ed eguagliare pure quello dei gol complessivi. Si tratta di Ciro Immobile, l'uomo dei record alla Viareggio Cup. Il giovane bomber bianconero (che in questa stagione ha anche già esordito in Champions League con la prima squadra a Bordeaux) con la sua decisiva tripletta (la 2° personale in questa edizione) nella finalissima contro l'Empoli ha raggiunto quota 10 reti (di cui 4 su rigore) ed oltre ad aver vinto il titolo di capocannoniere ha pure battuto il record di gol in una edizione, superando quello di 8 dell'ex compagno di squadra Daud (che le realizzò nella scorsa vincente edizione) e di Banchelli (con la Fiorentina nel 1992). Immobile, che nella finale dello scorso anno vinta 4-1 con la Sampdoria realizzò una doppietta, è anche il primo giocatore ad aver firmato una tripletta nella finalissima. Ma il promettentissimo centravanti di Torre Annunziata (che si è aggiudicato pure il prestigioso Golden Boy, giunto alla sua 2° edizione e vinto l'anno scorso da Marilungo della Samp) non si è fermato qui andando ad eguagliare anche il record di gol complessivi al torneo di Viareggio. Questo speciale primato apparteneva solo a Renzo Cappellaro (classe 1937) che negli Anni Cinquanta, disputando 4 edizioni consecutive dal 1953 al 1956, con la maglia del Lanerossi Vicenza realizzò 14 gol. Gli stessi messi a segno dal numero 9 della Primavera della Juventus Ciro Immobile, il quale però li ha collezionati in sole 2 edizioni (4 nella scorsa del 2009 ed i già citati 10 in quella attuale del 2010). Insomma davvero un 'Super' Immobile!
LA CLASSIFICA FINALE DEI MARCATORI
10 reti: Immobile (4) (Juventus);
6 reti: Beretta G. (Milan);
4 reti: Shekiladze (Empoli), Belcastro (Juventus), Pettinari (2) (Roma), Amaral (Leme);
3 reti: Comi (2) (Torino), Pucciarelli e Castellani (Empoli), Giovio e Mbakogu (1) (Palermo), Fischnaller (Juventus), D'Angelo (1) (Rapp. Serie D), Vazquez (1) (Chivas), Pisani (Bari), Bangura (2) (Kallon), Alibec (1) (Inter), Viola (Reggina), Gavoci (Cesena);
2 reti: Tonelli (Empoli), Yago (Juventus), Gabbiadini (Atalanta), Tirelli (Rapp. Serie D), Falcinelli (Sassuolo), Dumitru (1) (Empoli), Suciu (1) (Torino), Aya, Acosty e Di Tacchio (Fiorentina), Scardina (Roma), Israel (Maccabi Haifa), Banasiak e Efir (Legia Varsavia), Giannetti (1) (Siena), Scepovic (Sampdoria), Galano (Bari), Arollano, Limenza e Santa Cruz (Club Guaranì), Di Mario (Lazio), Faccini (Mantova), Bianconi (Vicenza), Sklenar, Hanousek e Riha (Dukla Praha), Azizov (Pakhtakor), Badibanga (1) (Anderlecht), Zichi (Vicenza), Cardillo (Cisco Roma), Stevanovic (1) (Inter), Pedrocchi (1) e Oduamadi (Milan), Ciano, Insigne (1) e Maiello (Napoli), Chinellato (Genoa);
1 rete: Vaccaro, Failla, Alletto, Benci e Chimenti (1) (Rapp. Serie D), Brugman, Alderotti, Tognarelli e Saponara (Empoli), Gavazzeni e Gatto (Atalanta), Libertazzi e Alcibiade (Juventus), Cappelletti e Laribi (Palermo), Matos, Agyei e Nencioli (Fiorentina), Benedetti e Taraschi (Torino), Vaccaro, Failla, Alletto, Benci e Chimenti (1) (Rapp. Serie D), Brugman, Alderotti, Tonelli e Saponara (Empoli), Thiam, Jirasek e Bellani (Sassuolo), Tremolada, Destro, Obi e Beretta S. (Inter), Merkel (Milan), Malyaka (Spartak Mosca), Sorbara e Desantis (New York), Sanderson, Vitucci, McConaghy (A.P.I.A), Crommen, Kabasele e Stercky (Anderlecht), Joel, Franco, Juan Aguero e Ivan Aguero (Club Sol de Campo Grande), Carioti e Guidi (Sambenedettese), Vishnjakovs e Ignatans (Ventspils), Bianchini (Esperia Viareggio), Cavalieri (Lazio), Kamara A. (Kallon), Konate, Ogliari, Vinicius e Galassi (1) (Parma), Pomiro (Vicenza), Oussou, Randi e Lignani (1) (Livorno), Aburokem e Hasib (Maccabi Haifa), Pirani e Nazzani (Bologna), Calamai (Siena), Rittinger (1), Major, Kucko, Vadas e Farcas (Kaposvari), Fogaca, Pessalli (1) e Stum (Gremio), Pezzotta, Vezzoli e Bertoli (Pergocrema), Pradisi e Morbidelli (Cisco Roma), Eder e Everton (Leme), Benitez J. (Club Guaranì), Mora e Coronado (Chivas), Pompeu (Mantova), Zbozien (Legia Varsavia), Bellomo (Bari), Verdun, Jara e Rojas Peralta (Club Nacional), Tabanelli, Djuric e Ferri (Cesena), Antei, Sciarra e Montini (Roma), Corso, Forgione e Ahmadi (Reggina), Boakye, Miracoli, Aleksic e Polenta (1) (Genoa), Varriale (Napoli).
Autorete: Varrucciu (Olbia, pro Mantova), Lobb (A.P.I.A., pro Jedinstvo), Debenedetto (New York, pro Maccabi Haifa), Rocchiccioli I. (Mantova, pro Kaposvari), Kozak (Pakhtakor, pro Atalanta), Cardillo (Cisco Roma, pro Roma).
eldavidinho94
15.02.2010, 22:16
ora vediamo come li sparpagliano per il mondo in modo dissenanto con comproprietà al di la del ridicolo come han fatto con criscito palladino ariaudo ec.....ecc......
Postato via Mobile Device
:quoto:
gabriele
16.02.2010, 08:21
Complimenti ai ragazzi, ho visto la partita e devo dire che ci sono alcuni elementi propio bravi
mplatini62
16.02.2010, 13:40
ultimi scampoli di vecchia scuola,
gestione juve.
juventus f.c.(1897-2006): in hoc signo vinces.
eldavidinho94
16.02.2010, 20:44
Juve, non solo Immobile: protagonisti i ragazzi del '91
http://www.tuttosport.com/images/17/C_3_Media_994517_immagine_l.jpg
Al primo anno di Primavera talenti come Belcastro, Giandonato e Boniperti subito protagonisti e vincenti
TORINO, 16 febbraio - Non solo Immobile e non solo i ’90. Capocannoniere a cifre record e miglior giocatore della Viareggio cup, il centravanti è stato il trascinatore e l’uomo copertina della Juve che ha trionfato in Toscana, ma alle sue spalle c’è stata una squadra che si è espressa ad altissimo livello. E se da chi a Viareggio aveva già vinto l’anno scorso, da capitan Marrone a Yago passando per Esposito, era lecito aspettarsi un torneo di grande spessore, meno scontato era vedere tra i protagonisti i ragazzi del 1991, tutti al primo anno in Primavera. Il tecnico Luciano Bruni ha invece saputo inserire i ragazzi provenienti dalla Berretti sull’ossatura formata dai ”veterani”, con un duplice risultato: arrivare al primo appuntamento clou della stagione con una formazione senza punti deboli e gettare le fondamenta per la squadra del prossimo anno.
Una squadra che a centrocampo potrebbe contare su due elementi già molto importanti come Belcastro e Giandonato. Secondo solo a due bomber di razza come Immobile e il milanista Beretta nella classifica marcatori, Luca Belcastro oltre a un senso del gol che pochi centrocampisti hanno, ha messo in mostra una duttilità eccezionale: capace di giocare esterno offensivo o interno in un centrocampo a tre, ha permesso al tecnico bianconero di cambiare modulo in corsa senza scompensi. Manuel Giandonato ha stupito tutti nel giorno della partita inaugurale con una prestazione strepitosa, fatta di lanci illuminati e palloni recuperati in quantità.
Confermando anche in seguito di essere un regista completo. In una difesa per il resto imperniata sui ragazzi del ’90, ha trovato spazio con la sua forza dirompente il terzino sinistro Roberto Crivello, esplosività e grinta da vendere. Chiusi da un parco attaccanti formidabile, hanno avuto meno possibilità di giocare titolari Fischnaller, Boniperti e Libertazzi, che sono comunque riusciti a brillare. L’altoatesino Fischnaller, doppieta col Livorno, ha sfoderato senso del gol, gran tiro e rapidità. Filippo Boniperti, nipote del grande Giampiero, ha confermato negli spezzoni disputati di avere classe e anche forza fisica, sfiorando un gran gol in semifinale contro l’Atalanta. Infine Libertazzi, il più giovane di tutti essendo nato nel 1992, ma già nella rosa della Primavera un anno fa: titolare al posto di Immobile contro il Livorno, con un gol e un assist ha dato la prima dimostrazione di poter essere pronto a raccogliere la pesante eredità.
AlexnelCuore
17.02.2010, 00:01
UFFICIALE: Mario Kirev in prestito al Thun
Da Viareggio alla Svizzera in poche ore. Dopo aver preso parte alla splendida cavalcata della Primavera, facendo da secondo a Carlo Pinsoglio, Mario Kirev lascia la Juventus e va in prestito fino a fine stagione al Thun - recita il comunicato ufficiale della stessa società bianconera -. Il giovane portiere bulgaro, classe 1989 e punto di forza della Nazionale Under 21, va quindi a misurarsi con il campionato elvetico dopo aver trascorso molti mesi ad allenarsi insieme a Gigi Buffon, Alexander Manninger e Antonio Chimenti e aver fatto alcune apparizione con la Primavera, ultima delle quali la partita vinta contro il Livorno alla recente Coppa Carnevale.
Si comincia, via uno...........
AlexnelCuore
17.02.2010, 14:25
Leggo - Per super Ciro Immobile si muove l'Arsenal
Arsene Wenger non è soltanto un allenatore-manager di indubbio prestigio - è al comando dell’Arsenal dal 1996 - ma anche un attento osservatore di talenti. Le prodezze di Ciro Immobile sembrano averlo colpito in maniera significativa, se è vero che ha ricevuto nei giorni scorsi una serie di dvd preparati dai suoi collaboratori. L’Arsenal è alla ricerca di un attaccante per il futuro, sul quale compiere un notevole investimento: gli infortuni dell’olandese Robin Van Persie - vittima di un tackle di Chiellini nell’amichevole Italia-Olanda (0-0) tre mesi fa - spingono il tecnico francese a cercare alternative. E così, oltre al franco-marocchino Marouane Chamack dal Bordeaux, Wenger valuta almeno un altro innesto. Giovane e di qualità: tra i candidati, Immobile sta scalando posizioni di giorno in giorno. Presto l’Arsenal potrà formalizzare un’offerta alla Juve per strapparle il baby bomber.
No lui no
AlexnelCuore
17.02.2010, 22:26
CQ - Immobile e gli altri. Ecco tutti i segreti del tesoretto Juve
La Juventus il suo tesoretto ce l’ha in casa. Perché andare a cercare fuori giocatori che spesso non si rivelano all’altezza delle aspetta*tive quando si potrebbe andare a pescare tran*quillamente all’interno del proprio vivaio? Pensiamo a quel che è stato fatto con Marchi*sio, Giovinco o De Ceglie, in risposta ai clamo*rosi abbagli come Andrade, Almiron o Tiago. La Juve dei grandi deve ripartire anche da qui, dalla Primavera che lunedì ha saputo conqui*stare a mani basse il Torneo di Viareggio.
I COMPLIMENTI DI ALEX
Uno dei primi a complimentarsi è stato Del Piero. Memore del suo successo datato 1994, il capitano ha elogiato attraverso le pagine del proprio sito Internet gli eroi della Coppa Car*nevale: «Ricordo che la prima volta che ho indossato la maglia bianconera, nella stagione 1993/94, ero un giocatore della Primavera e quell’anno vinsi il torneo di Viareggio con i miei compagni - ha scritto Del Piero -. È bello vedere che, parecchi anni dopo, la Juve conti*nua a vincere: la Primavera di mister Bruni ha conquistato il Torneo di Viareggio, per la Juve è la seconda vittoria consecutiva. Conosco bene quei ragazzi, perché non di rado si allena*no con noi a Vinovo. Sono davvero felice per questo successo, a loro e a tutto lo staff vanno i miei complimenti».
SEI MILIONI
Sono sei i milioni di euro che la Juventus investe ogni anno per far crescere il proprio settore giovanile. Soldi ben spesi, evidente*mente, vedendo quelli che sono i risultati. Un lavoro lento, minuzioso, iniziato già nell’era pre Calciopoli quando il direttore generale Luciano Moggi aveva capito che con una buo*na struttura alle spalle poteva far crescere ottimi giocatori per inserirli gradatamente in prima squadra o utilizzarli come contropartita tecnica in moltissime trattative. Oggi il vivaio bianconero è uno dei più floridi in Italia, forte anche di una struttura come lo Juventus Center di Vinovo che ospita quotidianamente sui pro*pri campi tutti i suoi calciatori, i quali si possono così allenare al fianco dei grandi campioni.
PRONTI PER IL SALTO
Il Torneo di Viareggio ha messo in mostra giocatori ormai maturi per fare il salto di qualità nel calcio che conta. Su tutti spicca la figura di Ciro Immobile, il bomber di Torre Annunziata alla sua seconda stagione con la maglia bianconera. Prelevato dal Sorrento al termine del campionato 2007/2008 per cento*mila euro, l’attaccante campano ha palesato tecnica, forza e un innato senso del gol che gli hanno permesso anche di allenarsi in pianta stabile con la prima squadra. La Juve non ha avuto il coraggio di puntare su di lui nel momento di crisi dell’attacco, ma Zaccheroni potrebbe anche farci un pensierino per la se*conda metà della stagione. Da cineteca anche le giocate dello spagnolo Yago, rientrato dopo un prestito di quattro mesi al Bari dove non era riuscito a ritagliarsi il giusto spazio. L’ex Bar*cellona ha piedi buoni ma paga lo scotto di essere un po’ troppo basso di statura, insomma un vice Giovinco. Poi ci sono Marrone e Bam*ba che potrebbero sfondare: il primo è un mediano che ha già esordito in prima squadra e che sta calcando le orme del suo predecesso*re Marchisio, mentre il secondo è un difensore originario della Costa d’Avorio, alla nona sta*gione nel settore giovanile bianconero, bravo soprattutto come terzino. Poi ci sono ragazzi interessanti come Giandonato, rivelazione all’ultimo Viareggio, Belcastro e Alcibiade.
LA GUIDA TECNICA
A guidare questo gruppo “terribile” dal 19 giugno 2009 c’è Luciano Bruni. Il tecnico li*vornese, che con la maglia amaranto seppe vincere proprio il Torneo di Viareggio, ha preso in mano la squadra lasciata l’estate scor*sa da Massimiliano Maddaloni che decise di seguire Ciro Ferrara nell’avventura con la pri*ma squadra. Bruni è stato capace di proseguire il lavoro svolto fino a quel momento ed è riuscito a tirare fuori il meglio dai propri giocatori. Una scelta perfetta e sulla quale puntare anche per il futuro per continuare a sfornare giocatori che valgono, giocatori che dal prossimo anno dovranno andare a fare esperienza tra i grandi, nel calcio che conta.
AlexnelCuore
18.02.2010, 15:45
ESCLUSIVA TJ - Il talentino Crivello: "Viareggio, emozioni indescrivibili"
Continua il nostro giro di interviste ai migliori talenti della primavera bianconera. Dopo Alcibiade e Giandonato, è il turno di Roberto Crivello, terzino sinistro che si è messo in luce durante l’ultimo torneo di Viareggio.
Iniziamo facendole i complimenti per la conquista del torneo di Viareggio. Quali emozioni ha provato una volta resosi conto dell’impresa?
“La ringrazio tanto, le emozioni che ho provato sono indescrivibili”
Contro l’Empoli avete subito due goal quando eravate sul 4-0. C’è stato un calo di tensione generale o si è trattato di due episodi casuali?
“Sul quattro a zero forse ci potevano stare, anche se dopo i due gol non abbiamo concesso più nulla”
Per arrivare alla vittoria finale, avete dovuto sconfiggere diverse altre squadre. Quale di queste vi ha messo più in difficoltà?
“Sicuramente l'Atalanta, ci ha messo in difficoltà soprattutto la prima mezz’ora, dopo il nostro primo gol, però, la partita è stata in discesa”
La Juve è stata una delle formazioni meno battute in tutta la competizione. Qual è il vostro segreto difensivo?
“La concentrazione e l'aiutarsi l'uno con l'altro”
Concluso il Viareggio, sono rimaste altre due competizioni, la Coppa Italia e il Campionato primavera. Quali club temete di più per la conquista di questi altri trofei?
“In Coppa Italia giochiamo contro il Palermo, è una squadra da non sottovalutare e poi ci sono sia il Milan che lo stesso Empoli”
Voi ragazzi delle giovanili, come fate a conciliare due impegni tanto gravosi come possono essere quelli scolastici e di squadra?
“A scuola proviamo a fare quello che possiamo (almeno io) invece al campo ti diverti solo, quindi penso che non sia un problema”
C’è qualche giocatore della prima squadra bianconera che le dà consigli per migliorare e per fare il definitivo salto di qualità?
“I consigli ce li danno quasi tutti, in particolare Chiellini, Cannavaro, Amauri e Del Piero”
Con i soli Grosso e Salihamidzic nel ruolo di terzino sinistro, vista la partenza di Molinaro e lo spostamento sulla linea di centrocampo di De Ceglie, pensa che le sue possibilità di debuttare già nel corso di questa stagione in prima squadra siano aumentate?
“Se devo essere sincero, non ci penso, la mia unica preoccupazione è fare bene con la primavera, se poi dovesse arrivare la chiamata della prima squadra sarebbe fantastico, ma al momento questo non è nei miei pensieri”
Oltre al calcio, quali sono le sue passioni?
“Il cinema (horror), la musica e la Playstation”
Qual è la sua massima aspirazione?
“Riuscire a realizzare il mio sogno, quello di diventare un calciatore di serie A, anche per mio padre che purtroppo mi guarda da lassù da questa estate”
eldavidinho94
18.02.2010, 17:30
bravo crivello, ha preso le redini
di d'elia, ottimo terzino sinistro e pilastro della primavera
per molti anni fino all'anno scorso, che ora
gioca in serie B
AlexnelCuore
19.02.2010, 20:56
Riprende a Sassuolo la marcia della Primavera
Riprende la marcia della Juventus Primavera. Dopo la grande vittoria nella Viareggio Cup, i ragazzi di mister Brini si rituffano nel campionato.
I bianconeri, capolisti solitari del girone A, saranno impegnati sabato nella trasferta di Sassuolo, una squadra già incontrata e battuta nel corso della Coppa carnevale.
Quello di domani sarà il terzo atto di una sfida che finora si è conclusa con lo stesso risultato, 1-0, con Luca Belcastro autore di entrambe le reti decisive.
AlexnelCuore
20.02.2010, 21:55
ESCLUSIVA TJ- Belcastro: "Sono pronto per la prima squadra. L'Under 21? Un sogno"
E' stata la rivelazione juventina dell'ormai concluso Torneo di Viareggio, mettendo a segno la bellezza di quattro reti, nonostante giochi a centrocampo. Stiamo, naturalmente, parlando di Luca Belcastro, ennesimo talento della Primavera bianconera, che si è concesso in esclusiva ai microfoni di "tuttojuve.com"
Iniziamo porgendole i complimenti per la vittoria nella Viareggio Cup e soprattutto per la prodezza che permesso alla Juve di qualificarsi per la semifinale. A chi dedica questa marcatura?
"Grazie mille per i complimenti. Penso sia stata una rete importante e la dedico alla mia famiglia che mi segue sempre facendo molti sacrifici".
Lei è arrivato terzo nella classifica cannonieri della competizione. Si aspettava questo exploit sotto il profilo dei goal?
"Sinceramente no, ma sono andato al Viareggio per mettermi in mostra e fare bene. Mi piace molto accompagnare l’azione d'attacco e per questo mi capita di fare qualche gol. Sono contento del bottino che ho lasciato al torneo".
Secondo il suo parere, quale è stata la sua miglior partita in questa Coppa Carnevale?
"La mia miglior partita secondo me è stata quella contro il Legia Varsavia seguita da quella contro il Vicenza, dove ho fatto una doppietta".
Si sente pronto per un salto di qualità verso la prima squadra?
"Mi sento pronto e spero in un esordio al più presto".
Quale calciatore ammira maggiormente nella Juventus dei “grandi”?
"Ammiro molto Marchisio, è un fenomeno!".
Con quali compagni di squadra ha legato di più?
"Sinceramente con molti, soprattutto con Crivello, Giandonato ,Immobile, Terrazzino, Carta, De Paola, Bainotti, e poi ci sono altri, la lista è lunga!".
Nei giorni scorsi si è parlato di una sua chiamata nell’Under 21 italiana. Se l’aspetta?
"Non so di questa voce e sinceramente non ci penso adesso. Se un giorno arriverà sarà un sogno".
Lei può essere impiegato sia come centrocampista che come trequartista. Quali delle due posizioni preferisce?
"Ricopro quasi sempre di più il ruolo di centrocampista, ma mi piace di più stare vicino alla porta, l’importante, però, non è il ruolo ma mettersi a disposizione della squadra e del mister in qualunque posizione del campo".
Cosa si aspetta dall’avvenire?
"Mi aspetto di continuare in questo modo migliorandomi sempre e cercando di raggiungere il massimo a partire dalla vittoria dello Scudetto Primavera!".
Si ringrazia Francesco Quaranta per la collaborazione
AlexnelCuore
26.02.2010, 23:51
Tutti all'Olimpico per festeggiare la Primavera, biglietti fino a sabato sera
Ci sarà Juventus-Palermo, gara molto importante in chiave Champions League, ma non solo. C’è un altro valido motivo per andare allo stadio Olimpico domenica sera.
Nell’intervallo della sfida tra bianconeri e siciliani, tutti i tifosi juventini potranno tributare il meritato applauso alla Primavera. La squadra di Luciano Bruni verrà premiata per la grande vittoria nella 62ª Viareggio Cup. Una cerimonia che si è vista spesso nelle ultime stagione, ma che resta sempre emozionante e imperdibile.
Per chi non avesse ancora acquistato il tagliando per la gara, si ricorda che – stando a una disposizione della CASMS – le vendite termineranno sabato sera. Domenica, giorno della partita, non sarà quindi più possibile comprare alcun tagliando.
Altra importante informazione di servizio. Con il calcio d’inizio fissato per le 20.45, gli spettatori che arriveranno all’Olimpico non avranno problemi con il blocco del traffico, voluto dal Comune di Torino, che terminerà alle ore 18.
Per tutte le informazioni sui biglietti visita la sezione Biglietteria del sito bianconero www.juventus.com (http://www.juventus.com/)
AlexnelCuore
27.02.2010, 13:34
Primavera Tim Cup: Palermo-Juventus il 10 marzo
La semifinale d’andata della Primavera Tim Cup tra Palermo e Juventus, originariamente in programma mercoledì 3 marzo, si giocherà mercoledì 10 marzo al C.U.S. di via Altofonte (ore 15.00, ingresso gratuito). Il match di ritorno, invece, si disputerà a Torino mercoledì 17 marzo.
AlexnelCuore
27.02.2010, 21:04
LA PRIMAVERA VINCE ANCHE A MODENA
Grazie alle reti di Giovinco e Yago, la Juventus sbanca anche a Modena e consolida la prima posizione. I ragazzi di mister Brini, con la vittoria sui modenesi, nella 18° giornata di campionato, allungano infatti sulla Sampdoria, bloccata nel derby con il Genoa per 1-1.
Girone A, 18.a Giornata
Empoli-Parma 1-2
Grosseto-Sassuolo domenica ore 15
Modena-Juventus 0-2
Piacenza-Cagliari 1-0
Sampdoria-Genoa 1-1
Siena-Fiorentina 1-0
Torino-Livorno 0-1
Classifica: Juventus 45, Sampdoria 37, Siena 32, Fiorentina e Genoa 31, Piacenza 29, Empoli 25, Parma 24, Torino 22, Sassuolo e Cagliari 18, Modena 13, Livorno 12, Grosseto 4.
:sciarpa:
eldavidinho94
03.03.2010, 12:04
Marrone: «Pronto per la Juve, arriverà il mio momento»
http://www.tuttosport.com/images/30/C_3_Media_994330_immagine_l.jpg
<script type="text/javascript"> voteElm = new Voting('Notizia', 58358, 'voto_articolo'); </script>
Questa sera alle 18 il bianconero sarà protagonista a Rieti con l'Under 21 contro l'Ungheria: «Il mio esempio è Marchisio»
RIETI, 3 marzo - Ha già capito che il calcio non è la Disneyland che gli sembrava al ritiro di Pinzolo. Che c’è la tensione e lo stress si mangia tanto del piacere che un ragazzo come Luca Marrone prova ancora nell’approccio allo sport diventato professione. Stasera Luca gioca una del*le prime partite dentro- o*fuori della carriera da pro*fessionista, anche se è poco tempo che a Viareggio s’è preso l’ennesima finale da ragazzo delle giovanili bian*conere. Con l’Under 21 Casi*raghi il suo ruolo è da atto*re protagonista: al centro del sistema di gioco, che sia 4-4-2 o 4-3-1-2. Ma il rodag*gio da timido liceale del cal*cio è finito, stando alle paro*le di Luca. Uno a modo, edu*cato ma deciso nello sce*gliersi modelli e prospettive di carriera.
Tutt’Italia vi guarderà sta*sera: contro l’Ungheria se non si vince, si torna a ca*sa. Eppoi c’è Balotelli che attrae l’attenzione.
« E’ una serata importante per me perché importante per la squadra: siamo indie*tro in classifica, non è facile, ma a me fa piacere tanta at*tenzione: non voglio delude*re ».
I tifosi hanno una passione speciale per voi della Pri*mavera, in annate storte si pensa che sia giusto lan*ciarvi: lei, Immobile?
«I tifosi ce lo dicono quando ci incontrano, quando ven*gono a vederci con la Prima*vera, dopo il Viareggio: io mi sento pronto, ora. Zac lo sa: gli do il massimo e aspetto l’occasione. E’ difficile gioca*re in una squadra come la Juve, ma io ci provo. Mi so*no già tolto una bella soddi*sfazione ad essere inserito in pianta stabile nel gruppo, la convocazione nell’Under, il ritiro da protagonista. L’anno è lungo e da qui a giugno capiterà il mio mo*mento. Sono stato anche un po’ sfortunato: senza infor*tunio, avrei giocato di più. E non perdo d’occhio lo slam con la Primavera: il secondo Viareggio l’abbiamo vinto, ma ci sono coppa Italia e Scudetto da centrare»
Alla Juve servirebbe un re*gista?
« Io studio da regista: mi ispiro a De Rossi, anzi Yayà Toure, quello del Barça. Ma lo capisco anche io che quando giochi con tipi come Pizarro e Liverani, gente che ad un tocco o due ti manda fuori giri tutto viene più facile. Fabio è uno incre*dibile: l’altra sera aveva gli occhi anche dietro la testa? Il mio ruolo è di centrale da*vanti alla difesa: faccio il la*voro fisico, provo a imposta*re. Devo imparare a sfrutta*re la mia castagna da fuori e a inserirmi, come fa De Rossi, maestro nel genere: devo fare più gol. E se mi chiedete dove amo giocare, dico: uno dei due lì in mez*zo ».
Marchisio è un esempio.
«E un consigliere: mi parla sempre, traccia la via. E io mi metto in scia: lui ha fat*to una grande esperienza a Empoli in A ed è tornato più forte. Io vorrei crescere nel*la Juve: a fine anno decide*remo cosa fare, di certo avrò bisogno di giocare con fre*quenza per capire quanto valgo. Certo crescere alla Juve sarebbe bellissimo».
AlexnelCuore
05.03.2010, 19:39
Primavera, il derby apre una grande settimana
Per la Primavera è in vista un nuovo intenso periodo. A neppure un mese dal trionfo alla Viareggio Cup, la squadra di Luciano Bruni è attesa da impegni pressanti e ravvicinati. Per il campionato e per la Coppa Italia.
Si parte subito con una sfida molto attesa. Sabato pomeriggio, alle 15, c’è il derby. Al Chisola arriva un Torino in crescita, ma già battuto una volta in stagione, all’andata. In palio altri punti per mantenere la vetta del girone.
Mercoledì 10 e mercoledì 17 la doppia semifinale di Coppa Italia contro il Palermo Campione d’Italia. Si parte dalla Sicilia, si replica a Vinovo. Nell’altra sfida, il Milan ha vinto 2-0 l’andata con l’Empoli e ha ipotecato la finale. In mezzo, la gara di campionato a Parma.
I bianconeri arrivano in un ottimo momento. Dopo il successo a Viareggio, sono arrivati altri due successi in trasferta in campionato che hanno permesso di prendere il largo.
AlexnelCuore
06.03.2010, 14:23
Juver in vantaggio sul Toro con Esposito
AlexnelCuore
06.03.2010, 15:02
Pareggio del Toro e fine primo tempo
AlexnelCuore
06.03.2010, 16:00
Raddoppio Juve col solito Immobile al 92 partita finita Juve Toro 2-1
alessandro magno
06.03.2010, 21:40
Derby alla Juve, decide Immobile
http://www.tuttosport.com/images/97/C_3_Media_1013297_immagine_l.jpg
<script type="text/javascript"> voteElm = new Voting('Notizia', 58851, 'voto_articolo'); </script>
I bianconeri battono 2-1 il Torino. Decisivo un rigore dell'attaccante nel finale
VINOVO, 6 marzo - Vince ancora la Juve Primavera: per la decima volta di fila tra Viareggio cup e campionato e per la decima volta consecutiva contro il Torino, consolidando il primato nel girone A. Al di là dei numeri, però, i bianconeri non hanno certo sfoderato una bella prestazione (a parte il primo quarto d'ora) e un Torino bravo a recuperare terreno dopo l'avvio difficile può recriminare per un doppio rigore non concesso nella ripresa dall'arbitro Vivenzi. La Juve di Bruni parte fortissimo, segnando al 2' con Esposito su assist di Immobile e creando almeno altre tre occasioni (conclusioni fuori di Espsoito e salvataggio sulla linea di Franchino su Immobile). Un tiro di Taraschi da fuori area deviato in angolo da Bonassi (portiere della Berretti, impiegato perché Pinsoglio e Piccolo erano con la prima squadra) segna però la svolta della partita. Asta passa al 4-4-2 arretrando Taraschi e il Toro non soffre più a centrocampo, pungendo in contropiede: al 40' arriva il pareggio, con Comi che approfitta di un'uscita a vuoto di Bonassi su cross di Franchino.
La Juve, perso De Paola a fine primo tempo per una distorsione al ginocchio destro, parte bene anche a inizio ripresa, ma non riesce a passare e il Toro continua ad affondare in contropiede. Proprio su una ripartenza, al 26', Bamba sembra affossare in area Miello che sta per arrivare sul pallone: l'arbitro però lascia correre e fa lo stesso un attimo dopo quando il granata rialzatosi, è spinto da Bonassi mentre difende palla spalle alla porta. La partita pare avviata a chiudersi in pareggio, dopo che anche la Juve ha recriminato per una trattenuta in area su Boniperti, ma al 47' Crivello si infila in area e Tunno lo stende sulla linea di fondo: rigore e Immobile non sbaglia. Ma mercoledì a Palermo, per l'andata della semifinale di coppa Italia, servirà un'altra Juve.
JUVENTUS-TORINO 2-1
MARCATORI: pt 2' Esposito, 40' Comi; st 47' Immobile rig.
JUVENTUS (4-2-3-1): Bonassi; Bamba, Alcibiade, De Paola (46' st Ferrero), Crivello; Marrone, Belcastro; Epsosito, Giovinco (14' st Fischnaller), Yago (29' st Boniperti); Immobile. A disp. Polimene, Romano, Serino, Pirrotta. All. Bruni
TORINO (4-3-2-1): Tunno; Franchino, Benedetti, Scaglia, Sperotto (16' st Balzo); Cagnasso, Coppola, Ippolito; Miello, Taraschi (34' st Maiorano); Comi (43' st Sese). A disp. Brusa, Giai Pron, Panepinto, Chiatellino. All. Asta
ARBITRO: Vivenzi di Brescia
NOTE: spettatori 800. Espulsi: Taraschi (47' st) per proteste. Ammoniti: Crivello, Scaglia e Balzo per gioco scorretto. Tunno per proteste. Angoli: 4-3 per il Torino. Recupero tempo: pt 3'; st 4'<cite class="txt_Author">Sergio Baldini </cite>
AlexnelCuore
06.03.2010, 21:43
sono sempre più convinta che Ciro deve venire tra i Big va,e molto molto di più di uno in particolare:asd:
alessandro magno
06.03.2010, 22:23
Classifica Girone A [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Campionato_Primavera_2009-2010&action=edit§ion=3)]
Aggiornata al 3 marzo (http://it.wikipedia.org/wiki/3_marzo) 2010 (http://it.wikipedia.org/wiki/2010).
<table style="font-size: 90%; border-collapse: collapse;" align="center" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr align="center" bgcolor="#98a1b2"> <th width="20">
</th> <th width="40">
</th> <th width="220">Classifica 2009-10</th> <th width="55">Pt</th> <th width="40">G</th> <th width="40">V</th> <th width="40">N</th> <th width="40">P</th> <th width="40">GF</th> <th width="40">GS</th> <th width="40">DR</th> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 0) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>1.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3e/600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png/20px-600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png) Juventus (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club)</td> <td>45</td> <td>18</td> <td>14</td> <td>3</td> <td>1</td> <td>43</td> <td>14</td> <td>+29</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 0) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>2.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/71/600px_Blu_Bianco_Rosso_e_Nero_%28Strisce_Orizzonta li%29_con_croce_di_San_Giorgio_Bianca_e_Rossa.png/20px-600px_Blu_Bianco_Rosso_e_Nero_%28Strisce_Orizzonta li%29_con_croce_di_San_Giorgio_Bianca_e_Rossa.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Blu_Bianco_Rosso_e_Nero_%28Strisce_Oriz zontali%29_con_croce_di_San_Giorgio_Bianca_e_Rossa .png) Sampdoria (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Calcio_Sampdoria)</td> <td>37</td> <td>18</td> <td>11</td> <td>4</td> <td>3</td> <td>36</td> <td>15</td> <td>+21</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 0) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>3.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png) Siena (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Siena)</td> <td>32</td> <td>17</td> <td>9</td> <td>5</td> <td>3</td> <td>26</td> <td>17</td> <td>+9</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 0) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>4.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e2/600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png/20px-600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Viola_con_giglio_Rosso_su_sfondo_Bianco .png) Fiorentina (http://it.wikipedia.org/wiki/ACF_Fiorentina)</td> <td>31</td> <td>15</td> <td>9</td> <td>4</td> <td>2</td> <td>32</td> <td>12</td> <td>+20</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 0) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>4.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9f/600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce_Ross a_su_sfondo_Bianco.png/20px-600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce_Ross a_su_sfondo_Bianco.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce _Rossa_su_sfondo_Bianco.png) Genoa (http://it.wikipedia.org/wiki/Genoa_Cricket_and_Football_Club)</td> <td>31</td> <td>17</td> <td>9</td> <td>4</td> <td>4</td> <td>25</td> <td>13</td> <td>+12</td> </tr> <tr style="background: rgb(221, 238, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>6.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dd/600px_Rosso_e_Bianco.png/20px-600px_Rosso_e_Bianco.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_e_Bianco.png) Piacenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Piacenza_Football_Club)</td> <td>29</td> <td>18</td> <td>9</td> <td>2</td> <td>7</td> <td>24</td> <td>36</td> <td>-12</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>7.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/600px_Bianco_e_Nero_%28Croce%29_e_Blu_e_Giallo_%28 Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Croce%29_e_Blu_e_Giallo_%28 Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Nero_%28Croce%29_e_Blu_e_Giall o_%28Strisce%29.png) Parma (http://it.wikipedia.org/wiki/Parma_Football_Club)</td> <td>27</td> <td>18</td> <td>8</td> <td>3</td> <td>7</td> <td>19</td> <td>21</td> <td>-2</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>8.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0b/600px_Azzurro_con_Bande_Bianche.png/20px-600px_Azzurro_con_Bande_Bianche.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Azzurro_con_Bande_Bianche.png) Empoli (http://it.wikipedia.org/wiki/Empoli_Football_Club)</td> <td>25</td> <td>16</td> <td>7</td> <td>4</td> <td>6</td> <td>24</td> <td>18</td> <td>+6</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>9.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/600px_Granata_con_toro_Bianco.png/20px-600px_Granata_con_toro_Bianco.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Granata_con_toro_Bianco.png) Torino (http://it.wikipedia.org/wiki/Torino_Football_Club)</td> <td>22</td> <td>18</td> <td>6</td> <td>4</td> <td>8</td> <td>27</td> <td>24</td> <td>+3</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>10.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8e/600px_Nero_e_Verde_%28Strisce%29.png/20px-600px_Nero_e_Verde_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Nero_e_Verde_%28Strisce%29.png) Sassuolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Sportiva_Sassuolo_Calcio)</td> <td>18</td> <td>18</td> <td>5</td> <td>3</td> <td>10</td> <td>15</td> <td>20</td> <td>-5</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>10.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f3/600px_Rosso_Blu_coi_4_mori.png/20px-600px_Rosso_Blu_coi_4_mori.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_Blu_coi_4_mori.png) Cagliari (http://it.wikipedia.org/wiki/Cagliari_Calcio)</td> <td>18</td> <td>18</td> <td>5</td> <td>3</td> <td>10</td> <td>19</td> <td>32</td> <td>-13</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>12.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b7/600px_Giallo_e_Blu3.png/20px-600px_Giallo_e_Blu3.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Blu3.png) Modena (http://it.wikipedia.org/wiki/Modena_Football_Club)</td> <td>13</td> <td>18</td> <td>4</td> <td>1</td> <td>13</td> <td>11</td> <td>38</td> <td>-27</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>13.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9d/600px_Amaranto.png/20px-600px_Amaranto.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Amaranto.png) Livorno (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Sportiva_Livorno_Calcio)</td> <td>12</td> <td>18</td> <td>3</td> <td>3</td> <td>12</td> <td>16</td> <td>34</td> <td>-18</td> </tr> <tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="center"> <td>
</td> <td>14.</td> <td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/57/600px_Rosso_e_Bianco_%28Diagonale%292.png/20px-600px_Rosso_e_Bianco_%28Diagonale%292.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_e_Bianco_%28Diagonale%292.png) Grosseto (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Sportiva_Grosseto_Football_Club)</td> <td>7</td> <td>18</td> <td>2</td> <td>1</td> <td>15</td> <td>12</td> <td>37</td> <td>-23</td></tr></tbody></table>
AlexnelCuore
06.03.2010, 23:10
ma che bella classifica quaonto dobbiamo aspettare per vedere i big così
AlexnelCuore
10.03.2010, 16:56
Primavera ko a Palermo, ci vorrà l’impresa
Inizia non proprio nel migliore dei modi la semifinale di Coppa Italia per la Primavera. La squadra di Bruni cede 2-0 in casa del Palermo e per accedere all’atto conclusivo dovrà fare l’impresa al ritorno, in programma mercoledì 17 marzo al Chisola.
Si decide tutto nei primi minuti di gara, con l’uno-due rosanero che i bianconeri non riescono più a rimontare. Anche per le assenze di Marrone e Immobile (oltre a quella di Pinsoglio e De Paola), due punti di forza che al ritorno potranno contribuire al tentativo di impresa.
Intanto, si conosce il nome della prima finalista. È il Milan che, dopo il 2-0 ottenuto in casa, ha pareggiato 1-1 a Empoli.
:icon_cry::icon_cry::icon_cry: distruggiamoli.................
:bevuta::Banana Dance::Banana Dance::icon_biggrin::icon_cheesygrin::bevuta:
AlexnelCuore
10.03.2010, 17:38
:bevuta::Banana Dance::Banana Dance::icon_biggrin::icon_cheesygrin::bevuta:
:021::072::chair:
:hihihi::marameo::marameo::marameo::098::098::097: :097::064::064::ola:
AlexnelCuore
10.03.2010, 17:43
festeggia ora finchè sei in tempo, poi recuperiamo noi
eldavidinho94
10.03.2010, 22:31
la primavera del palermo ci ha battuti anche l'anno scorso
agli ottavi della POULE SCUDETTO,
con doppietta di quel abel hernandez,
che sta facendo tanto bene in prima squadra
confido in questa primavera, la nostra è fortissima,
ma bisogna fare i complimenti alla primavera del palermo,
l'unica che puo tenerci testa
al ritorno, comunque, spero che sia un monologo bianconero,
una battaglia all'utimo sangue
alessandro magno
10.03.2010, 22:37
purtroppo per i nostri i migliori son stati aggregati alla prima squadra per cui , già il palermo è forte poi noi senza pinsoglio marrone e immobile capirai .
comunque al ritorno in casa posson provare l'impresa
la primavera del palermo ci ha battuti anche l'anno scorso
agli ottavi della POULE SCUDETTO,
con doppietta di quel abel hernandez,
che sta facendo tanto bene in prima squadra
confido in questa primavera, la nostra è fortissima,
ma bisogna fare i complimenti alla primavera del palermo,
l'unica che puo tenerci testa
al ritorno, comunque, spero che sia un monologo bianconero,
una battaglia all'utimo sangue
Penso che quest'anno lo scudetto lo vinca la Roma che ha uno squadrone; da quel che ho sentito hanno diversi giocatori che possono fare la differenza!! e poi i numeri sono impietosi, hanno 7 punti in piu del Palermo e hanno subito 3 gol in 19 partite:huh:
eldavidinho94
11.03.2010, 13:45
Penso che quest'anno lo scudetto lo vinca la Roma che ha uno squadrone; da quel che ho sentito hanno diversi giocatori che possono fare la differenza!! e poi i numeri sono impietosi, hanno 7 punti in piu del Palermo e hanno subito 3 gol in 19 partite:huh:
:yikes: 3 gol subiti in 19 partite? :blink:
:yikes: 3 gol subiti in 19 partite? :blink:
<TABLE style="BORDER-COLLAPSE: collapse; FONT-SIZE: 90%" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=2 align=center><TBODY><TR align=middle bgColor=#98a1b2><TH width=20></TH><TH width=40></TH><TH width=220>Classifica 2009-10</TH><TH width=55>Pt</TH><TH width=40>G</TH><TH width=40>V</TH><TH width=40>N</TH><TH width=40>P</TH><TH width=40>GF</TH><TH width=40>GS</TH><TH width=40>DR</TH></TR><TR style="BACKGROUND: #d0ffd0" align=middle><TD></TD><TD>1.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b6/600px_Giallo_e_Rosso2.png/20px-600px_Giallo_e_Rosso2.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Giallo_e_Rosso2.png) Roma (http://www.juveforum.it/wiki/Associazione_Sportiva_Roma)</TD><TD>47</TD><TD>19</TD><TD>15</TD><TD>2</TD><TD>2</TD><TD>45</TD><TD>3</TD><TD>+42</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #d0ffd0" align=middle><TD></TD><TD>2.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ea/600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png/20px-600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png ) Palermo (http://www.juveforum.it/wiki/Unione_Sportiva_Citt%C3%A0_di_Palermo)</TD><TD>40</TD><TD>19</TD><TD>12</TD><TD>4</TD><TD>3</TD><TD>36</TD><TD>15</TD><TD>+21</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #d0ffd0" align=middle><TD></TD><TD>3.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cf/600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png/20px-600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Azzurro_e_Rosso_(Strisce).png) Catania (http://www.juveforum.it/wiki/Calcio_Catania)</TD><TD>36</TD><TD>19</TD><TD>11</TD><TD>3</TD><TD>5</TD><TD>35</TD><TD>21</TD><TD>+14</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #d0ffd0" align=middle><TD></TD><TD>4.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png/20px-600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Bianco_e_Rosso_(Bordato)_con_gallo.png) Bari (http://www.juveforum.it/wiki/Associazione_Sportiva_Bari)</TD><TD>35</TD><TD>19</TD><TD>11</TD><TD>2</TD><TD>6</TD><TD>33</TD><TD>21</TD><TD>+12</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #d0ffd0" align=middle><TD></TD><TD>5.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/82/600px_Amaranto_con_R_bianca.png/20px-600px_Amaranto_con_R_bianca.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Amaranto_con_R_bianca.png) Reggina (http://www.juveforum.it/wiki/Reggina_Calcio)</TD><TD>34</TD><TD>19</TD><TD>10</TD><TD>4</TD><TD>5</TD><TD>34</TD><TD>19</TD><TD>+12</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ddeeff" align=middle><TD></TD><TD>6.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/26/600px_Granata3.png/20px-600px_Granata3.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Granata3.png) Salernitana (http://www.juveforum.it/wiki/Salernitana_Calcio_1919)</TD><TD>33</TD><TD>19</TD><TD>10</TD><TD>3</TD><TD>6</TD><TD>28</TD><TD>22</TD><TD>+6</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>7.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4e/600px_Bianco_e_Celeste_con_aquila.png/20px-600px_Bianco_e_Celeste_con_aquila.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Bianco_e_Celeste_con_aquila.png) Lazio (http://www.juveforum.it/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio)</TD><TD>32</TD><TD>19</TD><TD>9</TD><TD>5</TD><TD>5</TD><TD>33</TD><TD>21</TD><TD>+12</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>8.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png/20px-600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png) Napoli (http://www.juveforum.it/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli)</TD><TD>31</TD><TD>19</TD><TD>9</TD><TD>4</TD><TD>6</TD><TD>32</TD><TD>25</TD><TD>+7</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>9.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/35/600px_Bianconero_ascolano.png/20px-600px_Bianconero_ascolano.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Bianconero_ascolano.png) Ascoli (http://www.juveforum.it/wiki/Ascoli_Calcio_1898)</TD><TD>21</TD><TD>19</TD><TD>4</TD><TD>9</TD><TD>6</TD><TD>22</TD><TD>40</TD><TD>-18</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>10.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/49/600px_Giallo_e_Rosso_%28Strisce%29_con_Bordo_Blu_S curo.png/20px-600px_Giallo_e_Rosso_%28Strisce%29_con_Bordo_Blu_S curo.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Giallo_e_Rosso_(Strisce)_con_Bordo_Blu_ Scuro.png) Lecce (http://www.juveforum.it/wiki/Unione_Sportiva_Lecce)</TD><TD>16</TD><TD>19</TD><TD>4</TD><TD>4</TD><TD>11</TD><TD>24</TD><TD>38</TD><TD>-14</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>10.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3a/600px_Blu_e_Rosso_%28Strisce%29.png/20px-600px_Blu_e_Rosso_%28Strisce%29.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Blu_e_Rosso_(Strisce).png) Crotone (http://www.juveforum.it/wiki/Football_Club_Crotone)</TD><TD>16</TD><TD>19</TD><TD>4</TD><TD>4</TD><TD>11</TD><TD>14</TD><TD>34</TD><TD>-20</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>12.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9f/600px_Giallo_e_Blu4.png/20px-600px_Giallo_e_Blu4.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Giallo_e_Blu4.png) Frosinone (http://www.juveforum.it/wiki/Frosinone_Calcio)</TD><TD>14</TD><TD>19</TD><TD>4</TD><TD>2</TD><TD>13</TD><TD>20</TD><TD>31</TD><TD>-11</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>13.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dd/600px_Rosso_e_Bianco.png/20px-600px_Rosso_e_Bianco.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Rosso_e_Bianco.png) Ancona (http://www.juveforum.it/wiki/Associazione_Calcio_Ancona)</TD><TD>13</TD><TD>19</TD><TD>3</TD><TD>4</TD><TD>12</TD><TD>19</TD><TD>42</TD><TD>-23</TD></TR><TR style="BACKGROUND: #ffffff" align=middle><TD></TD><TD>14.</TD><TD style="TEXT-ALIGN: left">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9b/600px_Giallo_e_Rosso3.png/20px-600px_Giallo_e_Rosso3.png (http://www.juveforum.it/wiki/File:600px_Giallo_e_Rosso3.png) Gallipoli (http://www.juveforum.it/wiki/Gallipoli_Calcio)</TD><TD>5</TD><TD>19</TD><TD>1</TD><TD>2</TD><TD>16</TD><TD>10</TD><TD>53</TD><TD>-43</TD></TR></TBODY></TABLE>
Davide ti ho messo la classifica..incredibile vero??
Bianconero10
11.03.2010, 15:25
Penso che quest'anno lo scudetto lo vinca la Roma che ha uno squadrone; da quel che ho sentito hanno diversi giocatori che possono fare la differenza!! e poi i numeri sono impietosi, hanno 7 punti in piu del Palermo e hanno subito 3 gol in 19 partite:huh:
si comunque gio quest'estate il non-mercato della roma si è trasformato in un mercato rivolto alle giovanili...come il milan....hanno comprato zamblera (se non sbaglio capocannoniere del campionato) e molti altri....
eldavidinho94
11.03.2010, 22:31
<table style="border-collapse: collapse; font-size: 90%;" align="center" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr align="middle" bgcolor="#98a1b2"><th width="20"><table style="border-collapse: collapse; font-size: 90%;" align="center" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0"><tbody><tr align="middle" bgcolor="#98a1b2"><th width="20">
</th><th width="40">
</th><th width="220">Classifica 2009-10</th><th width="55">Pt</th><th width="40">G</th><th width="40">V</th><th width="40">N</th><th width="40">P</th><th width="40">GF</th><th width="40">GS</th><th width="40">DR</th></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>1.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b6/600px_Giallo_e_Rosso2.png/20px-600px_Giallo_e_Rosso2.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Giallo_e_Rosso2.png) Roma (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Associazione_Sportiva_Roma)</td><td>47</td><td>19</td><td>15</td><td>2</td><td>2</td><td>45</td><td>3</td><td>+42</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>2.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ea/600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png/20px-600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png ) Palermo (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Unione_Sportiva_Citt%C3%A0_di_Palermo)</td><td>40</td><td>19</td><td>12</td><td>4</td><td>3</td><td>36</td><td>15</td><td>+21</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>3.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cf/600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png/20px-600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png) Catania (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Calcio_Catania)</td><td>36</td><td>19</td><td>11</td><td>3</td><td>5</td><td>35</td><td>21</td><td>+14</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>4.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png/20px-600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo. png) Bari (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Associazione_Sportiva_Bari)</td><td>35</td><td>19</td><td>11</td><td>2</td><td>6</td><td>33</td><td>21</td><td>+12</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>5.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/82/600px_Amaranto_con_R_bianca.png/20px-600px_Amaranto_con_R_bianca.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Amaranto_con_R_bianca.png) Reggina (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Reggina_Calcio)</td><td>34</td><td>19</td><td>10</td><td>4</td><td>5</td><td>34</td><td>19</td><td>+12</td></tr><tr style="background: rgb(221, 238, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>6.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/26/600px_Granata3.png/20px-600px_Granata3.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Granata3.png) Salernitana (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Salernitana_Calcio_1919)</td><td>33</td><td>19</td><td>10</td><td>3</td><td>6</td><td>28</td><td>22</td><td>+6</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>7.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4e/600px_Bianco_e_Celeste_con_aquila.png/20px-600px_Bianco_e_Celeste_con_aquila.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Bianco_e_Celeste_con_aquila.png) Lazio (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio)</td><td>32</td><td>19</td><td>9</td><td>5</td><td>5</td><td>33</td><td>21</td><td>+12</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>8.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png/20px-600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png) Napoli (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli)</td><td>31</td><td>19</td><td>9</td><td>4</td><td>6</td><td>32</td><td>25</td><td>+7</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>9.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/35/600px_Bianconero_ascolano.png/20px-600px_Bianconero_ascolano.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Bianconero_ascolano.png) Ascoli (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Ascoli_Calcio_1898)</td><td>21</td><td>19</td><td>4</td><td>9</td><td>6</td><td>22</td><td>40</td><td>-18</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>10.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/49/600px_Giallo_e_Rosso_%28Strisce%29_con_Bordo_Blu_S curo.png/20px-600px_Giallo_e_Rosso_%28Strisce%29_con_Bordo_Blu_S curo.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Giallo_e_Rosso_%28Strisce%29_con_Bordo_ Blu_Scuro.png) Lecce (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Unione_Sportiva_Lecce)</td><td>16</td><td>19</td><td>4</td><td>4</td><td>11</td><td>24</td><td>38</td><td>-14</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>10.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3a/600px_Blu_e_Rosso_%28Strisce%29.png/20px-600px_Blu_e_Rosso_%28Strisce%29.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Blu_e_Rosso_%28Strisce%29.png) Crotone (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Football_Club_Crotone)</td><td>16</td><td>19</td><td>4</td><td>4</td><td>11</td><td>14</td><td>34</td><td>-20</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>12.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9f/600px_Giallo_e_Blu4.png/20px-600px_Giallo_e_Blu4.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Giallo_e_Blu4.png) Frosinone (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Frosinone_Calcio)</td><td>14</td><td>19</td><td>4</td><td>2</td><td>13</td><td>20</td><td>31</td><td>-11</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>13.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dd/600px_Rosso_e_Bianco.png/20px-600px_Rosso_e_Bianco.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Rosso_e_Bianco.png) Ancona (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Associazione_Calcio_Ancona)</td><td>13</td><td>19</td><td>3</td><td>4</td><td>12</td><td>19</td><td>42</td><td>-23</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>14.</td><td style="text-align: left;">http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9b/600px_Giallo_e_Rosso3.png/20px-600px_Giallo_e_Rosso3.png (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/File:600px_Giallo_e_Rosso3.png) Gallipoli (http://www.juveforum.it/forum/../wiki/Gallipoli_Calcio)</td><td>5</td><td>19</td><td>1</td><td>2</td><td>16</td><td>10</td><td>53</td><td>-43</td></tr></tbody></table>
</th><th width="40">
</th><th width="220">
</th><th width="55">
</th><th width="40">
</th><th width="40">
</th><th width="40">
</th><th width="40">
</th><th width="40">
</th><th width="40">
</th><th width="40">
</th></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(208, 255, 208) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(221, 238, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr><tr style="background: rgb(255, 255, 255) none repeat scroll 0% 0%; -moz-background-clip: border; -moz-background-origin: padding; -moz-background-inline-policy: continuous;" align="middle"><td>
</td><td>
</td><td style="text-align: left;">
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td><td>
</td></tr></tbody></table>
Davide ti ho messo la classifica..incredibile vero??
si incredibile... :sisi:
pero nella coppa carnevale,
giovanili come quelle di milan e roma
non hanno fatto praticamente niente,
eppure la coppa carnevale
è la massima espressione per i giovani giocatori...
strano
AlexnelCuore
14.03.2010, 00:44
Primavera, Juve fermata dal maltempo
E' stata rinviata, a causa del maltempo, la gara tra Parma e Juventus valida per la settima giornata di ritorno. Anche la diretta inseguitrice, la Sampdoria, non ha potuto disputare la partita con il Sassuolo per cui rimane inalterato il distacco di otto punti tra le due squadre. Tra i risultati della giornata nel girone A, spicca la vittoria dell'Empoli sulla Fiorentina, mentre Genoa e Siena si dividono un punto.
Girone A, 20.a Giornata
Empoli-Fiorentina 1-0
Genoa-Siena 1-1
Grosseto-Livorno 2-1
Modena-Cagliari rinviata al 24 marzo
Parma-Juventus rinviata
Sassuolo-Sampdoria rinviata al 14 aprile
Torino-Piacenza 2-1
Classifica: Juventus 48, Sampdoria 40, Genoa 35, Siena 33, Fiorentina 31, Piacenza e Parma 30, Empoli 29, Torino 25, Cagliari 21, Sassuolo 18, Livorno 15, Modena 13, Grosseto 10
AlexnelCuore
16.03.2010, 14:08
Primavera: il ritorno di Coppa Italia si gioca mercoledì 24 marzo
E’ stata fissata la data del recupero della gara di ritorno di Coppa Italia Primavera con il Palermo. Al campo Chisola di Vinovo si gioca mercoledì 24 marzo 2010 alle 14.30. I bianconeri devono rimontare la sconfitta rimediata all’andata (2-0)
andrea il nonno
17.03.2010, 17:05
Primavera: il ritorno di Coppa Italia si gioca mercoledì 24 marzo
E’ stata fissata la data del recupero della gara di ritorno di Coppa Italia Primavera con il Palermo. Al campo Chisola di Vinovo si gioca mercoledì 24 marzo 2010 alle 14.30. I bianconeri devono rimontare la sconfitta rimediata all’andata (2-0)
Poveri noi, sono tutti a rischio infortuni su quel campo.
nonno andrea:mod::mod::mod:
AlexnelCuore
17.03.2010, 22:23
Primavera: la fase finale a Macerata dal 1° all'8 giugno
La Lega Calcio ha ufficializzato date e sede della fase finale del campionato Primavera Tim - Trofeo Giacinto Facchetti. La final-eight che assegnerà il titolo della massima categoria giovanile edizione 2009/10 si svolgerà nella provincia di Macerata da martedì 1° giugno a martedì 8 giugno. Quattro gli impianti sportivi che ospiteranno le gare che vedranno le 8 squadre finaliste: l'impianto sportivo universitario di Camerino, lo stadio polisportivo comunale di Civitanova Marche, lo stadio comunale “Helvia Recina” di Macerata e lo stadio comunale “Della Vittoria” di Tolentino. Tutti gli incontri della fase finale verranno trasmessi in diretta tv sulla piattaforma satellitare Sky, emittente televisiva ufficiale della competizione.
AlexnelCuore
20.03.2010, 17:31
Primavera: 1-1 con il fanalino di coda Grosseto
Fonte: juventus.com
La Primavera bianconera non va oltre il pareggio contro l'ultimo in classifica Grosseto. Passati i vantaggio con Boniperti alla fine del primo tempo, i ragazzi di Bruni non hanno concretizzato le occasioni che si sono procurati e a quattro minuti dal termine sono stati raggiunti sul risultato di 1-1.
Prossimo impegno il ritorno di Coppa Italia con il Palermo: gara decisiva in cui i bianconeri devono rimontare il 2-0 subito all'andata. Si gioca a Vinovo mercoledì alle 14.30
Nooooo non dovete prendere esempio dalla prima squadra, quelli non sono da seguire
Si stanno adattando alla primaa squadra.
Comincia a vedersi anche qui la mano dei birigenti............
Bianconero10
20.03.2010, 17:52
che abbiano capito come fare carriera alla juventus?:rideretanto:
eldavidinho94
20.03.2010, 21:31
ma no ragazzi,
solo un errore di percorso...
hanno giocato 2 partite a settimana praticamente per 4 mesi,
ed ora la stanchezza si sta facendo sentire
ragazzi io il viareggio l'ho seguito
e posso dirvi che in campo sono scesi sempre gli stessi undici!
Attenzione, con questa primavera si esaurisce definitvamente l'onda lunga anche nel settore giovanile della gestione Moggi................
AlexnelCuore
24.03.2010, 14:37
Primavera a caccia dell'impresa
Fonte: Juventus.com
Per tentare un altro passo verso la storia, la Primavera è chiamata all’impresa. Per bissare il trionfo alla Viareggio Cup con la Coppa Italia, la squadra di Bruni deve centrare la grande rimonta contro il Palermo. Mercoledì (ore 15), al Chisola, c’è la semifinale di ritorno e i bianconeri devo recuperare il 2-0 patito in Sicilia due settimane fa.
Chi passa il turno, guadagna l’ultimo atto della manifestazione e raggiunge il Milan.
Il match arriva in un momento importante della stagione. A pochi giorni dalla scontro diretto in campionato. Sabato, sempre al Chisola, è attesa la Sampdoria, prima inseguitrice dei bianconeri.
juveforever
24.03.2010, 18:20
Primavera a caccia dell'impresa
Fonte: Juventus.com
Per tentare un altro passo verso la storia, la Primavera è chiamata all’impresa. Per bissare il trionfo alla Viareggio Cup con la Coppa Italia, la squadra di Bruni deve centrare la grande rimonta contro il Palermo. Mercoledì (ore 15), al Chisola, c’è la semifinale di ritorno e i bianconeri devo recuperare il 2-0 patito in Sicilia due settimane fa.
Chi passa il turno, guadagna l’ultimo atto della manifestazione e raggiunge il Milan.
Il match arriva in un momento importante della stagione. A pochi giorni dalla scontro diretto in campionato. Sabato, sempre al Chisola, è attesa la Sampdoria, prima inseguitrice dei bianconeri.
0-0 passa il Palermo.
AlexnelCuore
24.03.2010, 18:43
Mannaggia a sto maledetto Palermo............prima o poi oltre a Miccoli farò una macumba a tutta la squadra e saranno caxxi amari:asd:
AlexnelCuore
24.03.2010, 21:15
ESCLUSIVA TJ- BELCASTRO: "Siamo dispiaciuti per l'eliminazione. L'infortunio? Nulla di grave"
di Aniello Abbate (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=58&id=18225)
E’ un Luca Belcastro deluso quello che si confida in esclusiva ai microfoni di “tuttojuve.com”. “Siamo dispiaciuti per l’eliminazione subita in Coppa Italia –afferma il diciottenne -, ma purtroppo ogni speranza di approdare in finale è svanita nella gara di andata, quando abbiamo subito i due goal. Perché non abbiamo segnato? Il Palermo si chiuso tutto dietro la linea delle palla e hanno sfruttato molto i lanci lunghi, abbiamo tentato di ribaltare il risultato, ma non ci siamo riusciti”.
Il calabrese ci rassicura riguardo il suo infortunio: “E’ una cosa di poco conto, una contusione tra polpaccio e caviglia, già sabato potrei tornare in campo”. Belcastro conclude affermando che la sconfitta non avrà ripercussioni sul resto della stagione: “No, assolutamente, abbiamo degli obiettivi da portare al termine e faremo di tutto per conquistarli”.
Si ringrazia Francesco Quaranta per la collaborazione
Bravi!!!!!!!!
E adesso vinciamo la coppa!!!:Banana Dance:
eldavidinho94
25.03.2010, 14:10
peccato
anche l'anno scorso, dopo una prima parte di stagione esaltante,
un primo posto in campionato gia al sicuro
e la vittoria in coppa carnevale,
abbiamo poi subìto il calo fisico in primavera,
un calo anche psicologico,
dovuto al fatto che la squadra ha giocato 2 partite a settimana
per un mese...
bravi comunque ragazzi,
adesso vinciamo il campionato
e riscattiamoci alla fase finale per la poule scudetto!!!
AlexnelCuore
26.03.2010, 23:37
Primavera, match point per il girone
Sfumata la possibilità di vincere anche la Coppa Italia, e di centrare quindi il grande slam, la Primavera prova a chiudere i conti in campionato. Almeno per la fase eliminatoria. Il calendario impone lo scontro al vertice con la Sampdoria, attesa al Chisola con i suoi sei punti di ritardo.
Per la squadra di Luciano Bruni, un’occasione importante per allungare in modo forse definitivo e anche per cancellare la sconfitta dell’andata, l’unica finora rimediata in campionato.
Si gioca sabato pomeriggio, calcio d’inizio alle ore 15, presso il campo Chisola.
Su ragazzi non mollate ora
eldavidinho94
27.03.2010, 21:02
Primavera, Juve e Samp fanno 1-1. Serino gol
http://www.tuttosport.com/images/73/C_3_Media_850173_immagine_l.jpg
Salutata la coppa Italia mercoledì, nella semifinale contro il Palermo, la Juve Primavera consolida il primo posto nel girone A di campionato mantenendo a sei punti la Samp, più immediata inseguitrice
VINOVO, 27 marzo - Salutata la coppa Italia mercoledì, nella semifinale contro il Palermo, la Juve Primavera consolida il primo posto nel girone A di campionato mantenendo a sei punti la Samp, più immediata inseguitrice: se serve a non far avvicinare i blucerchiati, il pareggio di Vinovo lascia però un po' d'amaro in bocca ai bianconeri, padroni del campo per un tempo e raggiunti a 5' dalla fine su una grave disattenzione.
YAGO RECUPERATO - Il tecnico juventino Bruni deve ancora fare i conti con diverse assenze (Marrone e Pinsoglio in prima squadra, De Paola, Rossi, Pirrotta, Silvestri e Libertazzi infortunati), ma recupera Yago e Belcastro riuscendo comunque a mettere in campo una formazione iniziale di tutto rispetto. E infatti, nonostante la Samp sia al gran completo, compresi Testardi e Scepovic convocati da Del Neri in prima squadra, la Juve inizia alla grande e colleziona calci d'angolo: su uno battuto da Yago, al 9', Serino centra la traversa di testa. La squadra bianconera continua a premere e Serino, dopo aver impegnato Negretti con un rasoterra su assit di Alcibiade, la porta in vantaggio al 29': gran palla di Yago per Boniperti a sinistra, l'esterno va sul fondo sulla sinistra dell'area crossa rasoterra per l'inserimento vincente del terzino. La Juve continua ad attaccare, ma non riesce a segnare la rete del raddoppio e così arriva all'intervallo con un vantaggio di un gol che le va stretto.
RIPRESA - La ripresa si apre ancora con i bianconeri in avanti, ma la difesa blucerchiata respinge in successione un cross basso di Immobile e un tiro di Yago. La Samp intanto inizia a replicare con più efficacia alle iniziative della Juve, che però è di nuovo molto pericolosa prima della mezzora: Boniperti va via per due volte a destra in area trovando sempre un difensore pronto a ribattere i suoi cross, nella seconda occasione sulla respinta si avventa Bamba, il cui destro in diagonale finisce fuori di un soffio. La stanchezza per la partita di mercoledì e la mancanza di ricambi iniziano però a farsi sentire sulle gambe e anche sulla testa dei bianconeri: così nel giro di 2' Piccolo è costretto a salvare due volte su Rabiu, dopo due disattenzioni della difesa. La Juve va di nuovo vicina al gol al 35', quando Negretti respinge di piede una conclusione di Immobile servito da Yago, poi subisce il pari: su un fallo laterale da destra il pallone arriva senza che nessuno intervenga sul secondo palo, dove c'è Rizzo da solo che batte Piccolo, di nuovo bravo al 48' ad evitare una beffa ancora maggiore respingendo un tiro di Elsneg.
JUVENTUS-SAMPDORIA 1-1
MARCATORI: pt 29' Serino; st 40' Rizzo
JUVENTUS (4-2-3-1): Piccolo; Bamba, Alcibiade, Ferrero (8' st Romano), Serino; Giandonato, Belcastro (37' st Proietti); S. Esposito, Yago (39' st Giovinco), Boniperti. A disp. Bodrito, C. Esposito, Terrazzino, Fischnaller. All. Bruni
SAMPDORIA (4-4-2): Negretti; Kiilerich, Perazzo, Lamorte (14' st Buono), Regini; Rabiu, Soriano, Obiang, Oliviero (16' st Rizzo); Testardi (1' st Scepovic), Elsneg. A disp. Costantino, Messina, Leto, Anier. All. Aglietti
ARBITRO: Gambini di Roma
NOTE: spettatori 150. Ammoniti: Ferrero e Buono per gioco scorretto. Angoli: 11-9 per la Juventus. Recupero tempo: pt 2'; st 4'
AlexnelCuore
27.03.2010, 21:34
ragazzi troppi pareggi per i miei gusti.............su tornate a vincere
alessandro magno
27.03.2010, 21:45
peccato
anche l'anno scorso, dopo una prima parte di stagione esaltante,
un primo posto in campionato gia al sicuro
e la vittoria in coppa carnevale,
abbiamo poi subìto il calo fisico in primavera,
un calo anche psicologico,
dovuto al fatto che la squadra ha giocato 2 partite a settimana
per un mese...
bravi comunque ragazzi,
adesso vinciamo il campionato
e riscattiamoci alla fase finale per la poule scudetto!!!
mettici che quest'anno troppe volte giocatori della primavera son stati convocati in prima squadra senza mai giocare vedi pinsoglio e immobile e marrone. poi quando togli questi alla loro squadra è ovvio che la indebolisci fortemente.
Visto come stanno andando i terzini destri non sarebbe il caso di provare Bamba ogni tanto con i "Big" o "pseudo Big"??
AlexnelCuore
31.03.2010, 14:11
No Pirata si rovinerebbe lasciamolo nella primavera
eldavidinho94
01.04.2010, 16:13
Due giovani bianconeri verso la Francia (http://juvemania.it/due-giovani-bianconeri-verso-la-francia/)
Per ora non c’è nulla di già definito, ma pare che il futuro di Abdoulaye Bamba e Ayub Daud sarà lontano dall’Italia: sui due giovani talenti bianconeri si sono concentrate le attenzioni del Digione.
Abdoulaye Bamba è nativo della Costa d’Avorio (25 aprile 1990) ed è un difensore esterno destro. Ayub Daud (di origine somala, 24 febbraio 1990), ha trascorso nove stagioni nelle giovanili della Juventus prima di andare a giocare in serie B a Crotone. A gennaio, dopo aver giocato soltanto 10 gare, il giovane fantasista è sceso a Lumezzane, in prima divisione. Attualmente il polivalente centrocampista non sta rendendo per quanto ci si sarebbe aspettato: in ogni caso, per le sue caratteristiche può giocare come esterno di centrocampo, come trequartista o all’occorrenza come punta.
AlexnelCuore
01.04.2010, 17:57
Noi mandiamo i nostri giovani in giro per il mondo e compriamo bidoni
eldavidinho94
01.04.2010, 20:08
noto che i nostri sono forti se giocano insieme
un po come il barca,
che ha un'ottima squadra, ottimi giocatori,
che nelle rispettive nazionali non sono decisivi(vedi messi)
proprio per questo,
secondo0 me è sbagliato darli in prestito,
io darei l'opportunita, alla maggior parte di loro,
di crescere in prima squadra, con noi!
ragazzi, non illudiamoci, io spero poi in futuro li ritroviamo tutti in prima squadra, ma di cuore me lo auguro, però purtroppo non sarà così, solitamente su 8- 10 elementi buoni, quando va bene si confermano 2 o 3, per tanti motivi, ma è così, inutile tenerli in un limbo o accantonati in prima squadra, vedi Marchisio, forse lo ha salvato il prestito
eldavidinho94
01.04.2010, 21:24
ragazzi, non illudiamoci, io spero poi in futuro li ritroviamo tutti in prima squadra, ma di cuore me lo auguro, però purtroppo non sarà così, solitamente su 8- 10 elementi buoni, quando va bene si confermano 2 o 3, per tanti motivi, ma è così, inutile tenerli in un limbo o accantonati in prima squadra, vedi Marchisio, forse lo ha salvato il prestito
molto dipende dai singoli giocatori
o dalle necessità del momento
ad esempio, secondo me immobile non andrà in prestito,
ma passerà direttamente in prima squadra
per necessità, per bravura,
ma soprattutto perche ha gia dimostrato di saperci fare
anche tra i BIG
&si continua a preferire i NOMI da prima pagina ai TALENTI che stanno crescendo:
Sborsate pure Milioni per NOMI che poi deluderanno &mandate via giovani che poi cerecherete di ricomprare quando sarà quasi impossibile farlo! :011:
Bravi dirigenti... ma anche certi tifosi! :vomito:
PS: Ricordiamoci di Criscito che é andato via anche per colpa di certi "tifosi"... :mod:
molto dipende dai singoli giocatori
o dalle necessità del momento
ad esempio, secondo me immobile non andrà in prestito,
ma passerà direttamente in prima squadra
per necessità, per bravura,
ma soprattutto perche ha gia dimostrato di saperci fare
anche tra i BIG
Certo Immobile se parte qualcuno e viene a fare la quarta punta mi sembra ottimo, così avrebbe la possibilità di giocare, io son per i giovani, ma voglio vederli giocare, portarli in prima squadra per parcheggiarli in panchina non è molto utile, anzi...
Bravi dirigenti... ma anche certi tifosi! :vomito:
quali tifosi?
Bianconero10
04.04.2010, 12:51
quali tifosi?
penso (e spero) che parli dei tifosi allo stadio che al primo errore di criscito lo hanno fischiato....:sisi::happy:
AlexnelCuore
10.04.2010, 23:29
C'è il Cagliari anche per la Primavera
Fonte: juventus.com
Sarà un weekend tutto da vivere sull’asse Torino-Cagliari. O meglio, sull’asse Juventus-Cagliari. La Serie A propone il match dell’Olimpico, in programma domenica pomeriggio. Ma anche il campionato Primavera non sarà da meno.
Dopo la sosta per la Pasqua, anche i giovani tornano a fare sul serio. La squadra di Luciano Bruni, capoclassifica del proprio girone, sarà impegnata proprio in Sardegna. Sabato pomeriggio, alle ore 15, sul terreno dell’Ercole Cellino di Assemini (provincia di Cagliari), c’è il match valido per la 10ª giornata di ritorno. La quart’ultima prima della fine della fase regolare.
penso (e spero) che parli dei tifosi allo stadio che al primo errore di criscito lo hanno fischiato....:sisi::happy:
Esatto! :sisi:
(era chiaro... l'avevo detto anche al epoca che l'hanno giudicato &abbandonato troppo presto! :011: )
AlexnelCuore
11.04.2010, 16:25
Primavera, non bastano Esposito e Serino: 2-2 con il Cagliari
Fonte: juventus.com
È iniziato con un pareggio il week-end di sfide tra Juventus e Cagliari. Oltre alla Prima Squadra, impegnata domenica all’Olimpico di Torino, anche la Primavera ha incontrato ad Assemini i pari età sardi nella decima giornata del girone di ritorno. 2-2 il risultato finale, che lascia l’amaro in bocca ai bianconeri: i ragazzi di Bruni infatti, in vantaggio di due gol grazie alle reti di Esposito e Serino, hanno dovuto giocare oltre settanta minuti in inferiorità numerica: Silvestri è stato infatti espulso al 19’ del primo tempo per un fallo da ultimo uomo, e gli isolani sono così riusciti a rimontare.
Il pareggio non impedisce comunque alla Juventus di mantenere la vetta della classifica.
CAGLIARI: Vigorito, Atzeni M. (74' Mannoni), Di Laura, Dametto, Mancusi, Bodano, Verachi, Carta, Gallon (70' Atzeni F.), Nainggolan (83' Sanna), Giorico.
JUVENTUS: Bonasti, Bamba, Serino, Giandonato, Silvestri, Di Dio, Esposito (84' Enrico), Pramatton, Immobile, Boniperti, Germano (20' Romano).
ARBITRO: Aloisi di Avezzano.
RETI: 12' Esposito, 45' Serino, 64' Gallon, 78' Nainggolan.
NOTA: Espulso al 16' Silvestri per fallo da ultimo uomo.
AlexnelCuore
14.04.2010, 23:16
Primavera, troppi assenti e ko a Parma
Fonte: juventus.com
Recupero negativo per la Primavera. Contro un Parma in ripresa, la squadra di Bruni perde la seconda gara di campionato e torna a casa battuta 3-0. Un ko maturato tutto nel primo tempo (due gol nei primi dieci minuti) e con tre gol subiti da calcio d’angolo.
Ma, soprattutto, una sconfitta figlia delle tante assenze: Immobile, Belcastro, Rossi, Crivello, De Paola, Ferrero, Alcibiade, Giuseppe Giovinco, Pirrotta e lo squalificato De Silvestri. Assenze che neppure il rientro di Pinsoglio e Marrone ha potuto sopperire.
A tre giornate dalla fine della fase regolare (Empoli e Fiorentina in casa, Piacenza fuori), i bianconeri mantengono la vetta. Da cercare di conservare fino alla fine, per aver un miglior piazzamento nei playoff. Questo l’obiettivo principale, insieme al recupero dei tanti acciaccati. Fondamentale per rivedere la squadra che tanto bene ha fatto in stagione. E non solo a Viareggio.
:icon_cry:
eldavidinho94
15.04.2010, 14:47
Coppa Italia Primavera: trionfa il Milan contro il Palermo, a segno Verdi e Zigoni
<small></small>Bella serata quella di ieri per i giovani milanisti (http://www.calcioblog.it/categoria/milan): le future leve rossonere si sono infatti aggiudicati la Coppa Italia Primavera, un titolo che al Diavolo formato bebé mancava da 25 anni. All’epoca sulla panchina sedeva un giovane Fabio Capello e i protagonisti del successo furono gli imberbi Maldini, Costacurta (http://www.calcioblog.it/tag/alessandro+costacurta) e Giunta. Ma anche Giovanni Stroppa (http://www.calcioblog.it/tag/giovanni+stroppa), un 17enne che ora a 42 anni ha rivinto la competizione ma da allenatore. Grande soddisfazione per lui e per i suoi ragazzi, anche se non soprattutto perché la partita, e conseguente festa, si è svolta al San Siro, nello stadio dei grandi.
Non solo, sulle tribune erano presenti anche Adriano Galliani e mister Leonardo (http://www.calcioblog.it/tag/leonardo), e prima del match molti giocatori della prima squadra si sono recati negli spogliatoi a fare il sentito “in bocca al lupo” ai loro giovani colleghi. Dopo l’1-1 dell’andata, giocata al Barbera di Palermo (http://www.calcioblog.it/categoria/palermo), la finale di ritorno si è giocata a Milano; Rosario Pergolizzi, mister dei rosanero, ha dovuto subito ingoiare amaro quando dopo appena quattro giri di orologio l’attaccante Simone Verdi ha trovato il gol su assistenza del compagno di reparto, Gianmarco Zigoni (http://www.calcioblog.it/tag/gianmarco+zigoni) per altro già esordiente in prima squadra contro la Lazio poche settimane fa.
Nella ripresa il gol della sicurezza; questa volta il duo offensiva si scambia i ruoli, con Verdi che serve Zigoni, impeccabile nel siglare la rete del 2-0. Al fischio finale è partita la festa, con l’onore di alzare la Coppa affidata al capitano, il difensore centrale Simone Romagnoli. Nella cerimonia di premiazione presente, tra gli altri, il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta. Di seguito il tabellino della partita: curiosità, l’arbitro è stato Francesco Borriello di Mantova, figlio d’arte del celeberrimo Gennaro Borriello, ex arbitro internazionale originario di Torre del Greco (nel curriculum espulsioni famose a Ronaldo e Totti).
Milan-Palermo 2-0 (1-0)
Marcatori: 4′ Verdi, 63′ Zigoni
MILAN: Perucchini; Ghirighelli, Romagnoli, Albertazzi, De Vito; Novinic, Strasser; Scampini, Verdi, Schenetti; Zigoni.
PALERMO: Caroppo; Siragusa, Cappelletti, Adamo, Pellegrini; Pitarresi, Ardizzone, Davi, Corsino; Giovio, Mbakogu.
Arbitro: Borriello di Mantova
Ammoniti: Cappelletti (P)
Andata: 1-1
AlexnelCuore
15.04.2010, 14:51
ma quanto mi dispiace per il Palermo :Banana Dance::Banana Dance::Banana Dance:
eldavidinho94
17.04.2010, 19:16
Milan e Juve, sconfitte che bruciano
Sampdoria nuova capolista del girone A
http://www.juveforum.it/bin/82.$plit/C_27_articolo_31432_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg
Terzultima giornata della regular season del campionato Primavera e primi verdetti sulle vittorie e sulle qualificazioni agli ottavi di finale nei tre raggruppamenti. Inter (grazie alla contemporanea caduta del Milan) e Roma, con le vittorie odierne, si sono matematicamente assicurate la leadership dei gironi B e C. Nel girone A, cambio della guardia in testa con la Sampdoria che sorpassa la Juventus, battuta in casa dall'Empoli.
GIRONE A
Risultati
Sampdoria - Cagliari 3-1
Juventus - Empoli 0-1
Grosseto - Fiorentina 0-3
Livorno - Genoa 0-2
Parma - Piacenza 1-0
Modena - Siena 1-3
Sassuolo - Torino 1-1
Classifica: Sampdoria 53 punti; Juventus 51; Genoa 47; Parma 45; Fiorentina, Empoli 42; Siena 39; Piacenza 31; Torino 30; Cagliari 23; Sassuolo 22; Livorno 19; Modena 16; Grosseto 12. Sampdoria e Juventus qualificate agli ottavi
GIRONE B
Brescia - Albinoleffe 3-0
Atalanta - Bologna 2-0
Mantova - Chievo 0-1
Triestina - Inter 1-3
Cittadella - Padova 1-3
Milan - Udinese 1-3
Cesena - Vicenza 1-0
Classifica: Inter 56 punti; Milan 48; Atalanta e Chievo 45; Brescia 43; Udinese 42; Mantova 35; Cesena 33; Albinoleffe 31; Bologna 23; Triestina 21; Padova 18; Cittadella 11, Vicenza 10. Inter qualificata agli ottavi
GIRONE C
Lecce - Ancona 3-2
Crotone - Ascoli 2-2
Bari - Lazio 1-1
Catania - Napoli 1-0
Gallipoli - Palermo 0-1 sospesa
Roma - Reggina 2-1
Frosinone - Salernitana 0-3
Classifica: Roma 59 punti; Palermo* 50; Catania 48; Lazio 45; Bari e Salernitana 43; Reggina 41; Napoli 35; Ascoli 26; Lecce 22; Crotone 20; Ancona 17; Frosinone 15; Gallipoli* 5. Roma, Palermo qualificate agli ottavi * Palermo e Gallipoli una partita in meno
AlexnelCuore
17.04.2010, 19:31
:icon_cry::icon_cry::icon_cry:
AlexnelCuore
24.04.2010, 21:40
Primavera, 2-2 in rimonta a Piacenza
Partita emozionante della Primavera di Luciano Bruni che a Piacenza pareggia per 2-2, non senza soffrire. I bianconeri, sotto di due gol sino a dieci minuti dal termine, sfruttano al meglio la superiorità numerica nel finale di gara e, con il Piacenza ridotto in nove uomini, riescono a rimontare il doppio svantaggio. Protagonista assoluto Simone Esposito, autore della doppietta che vale un punto in classifica e permette ai bianconeri di mantenere la seconda piazza alle spalle della Sampdoria.
AlexnelCuore
30.04.2010, 18:33
Primavera, a 90 minuti dai playoff
Il campionato Primavera è pronto a chiudere la prima fase. Si chiude sabato la stagione regolare con la designazione delle 16 squadre che si giocheranno il titolo. La Juventus di Luciano Bruni ha già staccato da tempo il biglietto, ma ha un altro obiettivo importante da perseguire: il primo posto nel Gruppo A.
A 90 minuti dalla fine, tutto è ancora in discussione. I bianconeri sono secondi a un punto dalla Samp e a +2 dal Genoa terzo. Per cercare i punti decisivi, ecco il match interno contro la Fiorentina, reduce da un poker rifilato proprio ai blucerchiati. Si gioca domani, sabato 1 maggio, alle ore 15 al campo Chisola di Vinovo.
Dopo aver conosciuto la posizione finale, la Primavera attenderà il sorteggio di lunedì per conoscere la prima avversaria dei playoff. Prima delle fasi finali, in programma a Macerata dall'1 all’8 giugno, c’è da superare un turno con sfida di andata e ritorno.
thnks:icon_smile:
http://img194.imageshack.us/img194/6839/csczinou.jpg
AlexnelCuore
01.05.2010, 20:10
Primavera, tris alla Fiorentina che vale il secondo posto
Fonte: juventus.com
Per rendere ancora più speciale il pomeriggio della Primavera è mancato solo la vittoria del girone. La squadra di Bruni compie in pieno il proprio dovere, batte 3-1 la Fiorentina, ma non riesce nel sorpasso alla Sampdoria che supera il Siena.
I bianconeri chiudono così in bellezza la fase regolare. Soprattutto mettono fine a un periodo di astinenza durato quasi due mesi, proprio nel pomeriggio in cui sono rientrati elementi importanti come Immobile, autore di un gol. Ancora una volta è stato Esposito il protagonista con un’altra doppietta.
La Juventus è comunque testa di serie (miglior seconda dei tre gironi) e avrà una posizione di privilegio nel sorteggio per gli ottavi di finale in programma lunedì. Turno che si giocherà in gare di andata e ritorno, da cui usciranno le otto formazioni che si contenderanno il titolo a inizio giugno (1-8) a Macerata.
eldavidinho94
02.05.2010, 16:40
peccato, quest'anno anche la primavera si è lasciata andare
e adesso prima della fase finale è costretta a giocdare altre partite
che peseranno tantissimo sulla condizione della rosa
oltre al danno, la beffa
e tutto questo per aver sprecato tante energie
durante la coppa carnevale
(nella quale ricordo che giocarno per tutto l'arco della competizione
gli stessi undici!!!)
AlexnelCuore
03.05.2010, 21:15
Scudetto Primavera, ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi
Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale del Campionato Primavera TIM. Come anticipato nel pomeriggio, la Juventus dovrà vedersela col Brescia. L'Inter ha pescato l'Empoli, mentre il Milan affronterà il Catania.
Andata Sabato 8 Maggio 2010 ore 15:00
ATALANTA - SAMPDORIA
BARI - GENOA
BRESCIA -JUVENTUS
CATANIA - MILAN
CHIEVO VERONA-ROMA
EMPOLI - INTER
PARMA - LAZIO
UDINESE - PALERMO
Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 14:30, a campi invertiti il ritorno
AlexnelCuore
08.05.2010, 23:21
Primavera, non basta Immobile
Inizia con il piede sbagliato l’avventura della Primavera nei play-off. Nell’andata degli ottavi di finale, la squadra di Bruni cede 3-2 in casa del Brescia. Entrambe le reti bianconere sono state realizzate da Ciro Immobile.
Un risultato negativo ma nettamente ribaltabile al ritorno. Le due rivali si ritroveranno di fronte giovedì 13 maggio al Chisola di Vinovo. Chi passa il turno guadagna il passaporto per la “Final-eight” di Macerata.
eldavidinho94
10.05.2010, 14:06
questi sono strascichi di una stagione massacrante,
speriamo che i ragazzi si riprendano giusto in tempo
per concludere al meglio, almeno dignitosamente,
questi play-off
eldavidinho94
13.05.2010, 22:24
Campionato Primavera: la Juve eliminata dal Brescia
http://www.tuttosport.com/images/55/C_3_Media_1051155_immagine_l.jpg
Dopo la sconfitta per 3-2 dell'andata pareggia 1-1 contro i lombardi e dice addio alla fase finale di Macerata (dove dall'1 all'8 giugno si disputeranno in gara unica quarti, semifinali e finale). Marrone non basta
VINOVO, 13 maggio - Finisce al Chisola di Vinovo il campionato della Juve Primavera, che dopo la sconfitta per 3-2 dell'andata pareggia 1-1 col Brescia e dice addio alla fase finale di Macerata (dove dall'1 all'8 giugno si disputeranno in gara unica quarti, semifinali e finale). I bianconeri iniziano bene e al 5' Leali è bravo a deviare in angolo un diagonale di Yago da sinistra. Lo spagnolo va via sul fondo al 15' e al 16', ma nella prima occasione Belcastro e Immobile finiscono per ostacolarsi sul suo cross basso, mentre nella seconda Stankovic cintura Immobile e lo atterra impedendogli il colpo di testa: Santonocito però lascia correre. La Juve continua a fare la partita, ma il Brescia si difende con ordine e dopo un'ottima mezzora i bianconeri iniziano a sbagliare qualche passaggio di troppo: e in una di queste occasioni Martina Rini vola in contropiede servendo Defendi solo davanti a Piccolo, che respinge la prima conclusione ma non la seconda, carambolata anche su Alcibiade. E' il 40', i bianconeri reagiscono con rabbia e appena due minuti dopo Immobile di testa colpisce il palo su cross di Yago da sinistra, con Leali pronto sul rimbalzo. Il pareggio arriva comunque al 46': altro cross dello spagnolo, colpo di testa di Marrone rimpallato, ma il centrocampista ribadisce in rete di sinistro.
IL SECONDO TEMPO - La Juve rischia grosso al 3' della ripresa, quando la difesa sale male e Salomon si trova davanti a Piccolo, calciando alto. Scampato il pericolo i bianconeri sfiorano il vantaggio al 5', ma Immobile calcia fuori in corsa su un gran passaggio in verticale di Rossi. E' l'occasione più nitida per la squadra di Bruni, che continua a spingere ma anche a sbagliare qualche appoggio, senza riuscire a scalfire il muro del Brescia: che quando può riparte in contropiede, come al 15', quando Piccolo è bravo due volte su Defendi. Un minuto dopo Immobile invoca di nuovo il rigore per un intervento dubbio di El Kaddouri, ma anche in questo caso l'arbitro non interviene. I bianconeri ci provano anche da fuori con il nuovo entrato Fischnaller e Yago, ma senza impensierire Leali. E alla fine festeggia il Brescia.
JUVENTUS-BRESCIA 1-1 (andata 2-3)
MARCATORI: pt 40' Defendi, 46' Marrone
JUVENTUS (4-2-3-1): Piccolo; Bamba, Silvestri, Alcibiade, Enrico; Marrone, Belcastro (12' st Fischnaller); Esposito, Rossi (38' st Pirrotta), Yago (41' st Libertazzi); Immobile. A disp. Bonassi, Romano, Ferrero, Giovinco. All. Bruni
BRESCIA (4-1-4-1): Leali; Lasik (5' st Baresi), Kamal, Stankovic, Fantoni; Paghera; Maccabiti (27' st Kuci), Martina Rini, Salamon (27' st Tamini), El Kaddouri; Defendi. A disp. Hrivnak, Ruta, Ferreiro, Salvi. All. Saurini
ARBITRO: Santonocito di Abbiate Grasso
NOTE: spettatori 130. Ammoniti: Paghera e El Kaddouri per gioco scorretto, Immobile per comportamento non regolamentare. Angoli: 6-3 per la Juventus. Recupero tempo: pt 0' ; st 5'
Gli altri risultati degli ottavi (in maiuscolo le qualificate alla fase finale in programma a Macerata dall'1 all'8 giugno)
GENOA-Bari 0-1 (5-0)
Inter-EMPOLI 1-1 (0-1)
Juventus-BRESCIA 1-1 (2-3)
LAZIO-Parma 2-0 (0-0)
MILAN-Catania 3-1 (0-1)
PALERMO-Udinese 0-0 (2-1)
Roma-CHIEVO 1-1 (0-2),
SAMPDORIA-Atalanta 2-1 (2-0)
alessandro magno
13.05.2010, 22:28
mi spiace forza ragazzi che vi aspetta il calcio professionistico
AlexnelCuore
13.05.2010, 23:15
e vabbè ci accontentiamo del Viareggio
Forza Palermo...
Andiamoci a prendere il secondo scudetto di fila
AlexnelCuore
13.05.2010, 23:33
il Palermo sempre di mezzi mortacci loro
e angela non dire così...pensa che vinciamo solo con la primavera!!
L'anno scorso sono stato felicissimo speriamo che i ragazzi mi regalano una goia anche quest'anno!! =)
AlexnelCuore
13.05.2010, 23:45
ok vincete con la primavera e con la prima squadra l'anno prossimo :fischio:
eldavidinho94
15.05.2010, 22:50
e angela non dire così...pensa che vinciamo solo con la primavera!!
L'anno scorso sono stato felicissimo speriamo che i ragazzi mi regalano una goia anche quest'anno!! =)
palermo, samp, milan, empoli...tutte ottime compagini
ma nel viareggio, la competizione-madre della categoria 'primavera',
scompaiono tutte???
Bianconero10
16.05.2010, 11:36
io conosco molto bene la primavera del brescia...e anche saurini....e devo dire che se lo meritano....sono un gruppo che gioca insieme da 4 anni...a prte el kaddouri che è stato acquistato l'anno scorso ed è il fiore all'occhiello della squadra...un vero fenomeno....mio papà è amico del papà di kaddouri.... e molto spesso vado a vederli giocare.....dispiace per la juve ma il brescia se l'è meritato alla grande
Bianconero10
16.05.2010, 11:38
del brescia posso citare baresi (il figlio di franco) e poi salamon (che il napoli h già un opzione su di lui) e poi varga che ormai è in pianta stabile in prima squadra ed aveva il guinness dei primati nel tiro più potente....
eldavidinho94
16.05.2010, 18:50
del brescia posso citare baresi (il figlio di franco) e poi salamon (che il napoli h già un opzione su di lui) e poi varga che ormai è in pianta stabile in prima squadra ed aveva il guinness dei primati nel tiro più potente....
varga è il giovane centrocampista della nazionale ungherese?
Bianconero10
17.05.2010, 14:22
varga è il giovane centrocampista della nazionale ungherese?
si è lui....veramente forte:sisi:
eldavidinho94
17.05.2010, 19:42
si è lui....veramente forte:sisi:
cavoli! e gioca ancora nella primavera??? :huh:
Bianconero10
17.05.2010, 19:59
cavoli! e gioca ancora nella primavera??? :huh:
si giocava fino a 4 mesi fa.....adesso è in prima squadra:sisi:
eldavidinho94
31.05.2010, 12:19
Juventus Primavera: Marco Baroni sostituisce Luciano Bruni (http://juvemania.it/juventus-primavera-marco-baroni-sostituisce-luciano-bruni/)
Luciano Bruni non sarà riconfermato sulla panchina della Juventus Primavera. La conquista del torneo di Viareggio non basta al tecnico bianconero per mantenere la panchina: galotta è stata la prematura uscita di scena in campionato della Primavera juventina, che non ha raggiunto le Final Eight scudetto. A sostituire Bruni ci saràquasi certamente Marco Baroni, avvistato già nei giorni scorsi al centro sportivo di Vinovo. Baroni nell’ultima stagione ha guidato la Primavera del Siena, e dal 23 ottobre al 29 novembre ha avuto una breve parentesi sulla panchina della prima squadra, in sostituzione dell’esonerato Marco Giampaolo.
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/05/marco-baroni-199x300.jpg
eldavidinho94
02.06.2010, 13:39
Primavera: fuori Lazio e Palermo
In semifinale vanno Empoli e Brescia
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/65.$plit/C_27_articolo_34014_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg
Partono con nuove sorprese le finali del campionato Primavera - trofeo Giacinto Facchetti, che si svolgono sui campi delle Marche. Nei primi due quarti di finale, finiscono fuori le due squadre favorite alla vigilia, vale a dire la Lazio e il Palermo. I rosanero sono stati battuti dall'Empoli per 2-1 dopo i tempi supplementari, mentre la squadra capitolina è stata superata dal Brescia per 2-0. Mercoledì si giocano Milan-Sampdoria e Genoa-Chievo.
La maggiore sensazione è senza dubbio l'eliminazione dei rosanero, campioni d'Italia in carica, usciti nonostante il vantaggio colto a inizio ripresa con Laribi. Il pareggio toscano di Dumitru su calcio di rigore al 27' per l'1-1 che non cambia fino al triplice fischio. Si va cosi' ai supplementari e al primo minuto del secondo tempo ancora Dumitru beffa i rosanero, completando la rimonta che vale per l'Empoli il pass per la semifinale che vedrà protagonista anche il Brescia, che nella seconda gara della Final Eight, disputata a Macerata, i lombardi si sono imposti sulla Lazio per 2-0 con un gol per tempo: al 19' a segno El Kaddouri, al 29' della ripresa il raddoppio di Kuci. Nel finale il Brescia era rimasto in dieci per il rosso a Stankovic, ma ha difeso il doppio vantaggio
AlexnelCuore
02.06.2010, 15:17
:rideretanto:anche il palermo è fuori
Bianconero10
02.06.2010, 21:42
il lavoro triennale di saurini sta dando i suoi frutti.....tre anni fa con una super primavera decise di lasciargli in prima squadra e puntare sui giovanissimi....qua a brescia gli davano del pazzo
AlexnelCuore
03.06.2010, 23:44
Juve: Giandonato, Belcastro e Boniperti colonne della nuova Primavera
Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, la Juventus dovrebbe confermare anche per la prossima stagione i gioiellini del '91 che possono ancora giocare in Primavera: nella fattispecie il regista arretrato Manuel Giandonato (una presenza in serie A), il jolly col vizio del gol Luca Belcastro e Filippo Boniperti, esterno che nell’ultima stagione ha imparato ad abbinare qualità e quantità.
eldavidinho94
04.06.2010, 14:51
complimenti al brescia
la classe 91' va riconfermata:
sono in gamba veramente,
hanno dato quantita, qualità, gol (in 3 ne hanno fatti tanti eh?)
e futuro a questa splendida primaverameritano la promozione in prima squadra (o vari prestiti)
iago, immobile, esposito, marrone, pinsoglio, bambaa proposito...e castigliia, l'ex capitano, dov'è?
eldavidinho94
09.06.2010, 08:34
Primavera: scudetto al Genoa
Finale: i rossoblu battono 2-1 l'Empoli
Un "triplete" anche per il Genoa: dopo avere conquistato la Coppa Italia nella scorsa stagione e la Supercoppa all'inizio di questa, la squadra Primavera rossoblu si laurea campione d'Italia grazie alla vittoria per 2-1 sull'Empoli nella finale di Macerata. I giovani Grifoni hanno concretizzato la loro superiorità con i gol di Polenta, su rigore, al 45' e di El Shaarawi al 59'. L'Empoli reagisce tardi e non basta la rete di Puccinelli al 70'.
Un successo complessivamente meritato, quello dei Grifoncini, che prima di subìre un logico calo fisico, oltre che la reazione dell'Empoli, hanno sfoderato tutta la loro qualità: compattezza dietro, velocità e fantasia davanti. Specie nel primo tempo, Ragusa e El Shaarawi hanno messo a soqquadro la retroguardia toscana: e proprio dalle incursioni dal primo è nato il gol del vantaggio rossoblu. Dopo un primo episodio in cui Ragusa aveva subìto un chiaro fallo da rigore - non fischiato - l'esterno è stato nuovamente steso in area da Angella (infortunatosi nell'occasione) e Polenta ha avuto la possibilità di mettere la partita sui binari desiderati dai rossoblu, ancora devastanti nel primo quarto d'ora della ripresa.
Dopo il 2-0 di El Shaarawi, il Genoa tira il fiato e sale l'Empoli, scosso anche dalle sostituzioni operate da Donati. Il neo-entrato Puccinelli apre 20 minuti di speranza per i toscani, ma il Grifo regge bene e conduce in porto l'impresa più bella. Un tricolore che impreziosisce ancora di più il grande lavoro del settore giovanile del club e che consegna a Gasperini almeno tre-quattro elementi (Polenta, Ragusa, El Shaarawi, Terigi) che appaiono pronti per il grande salto. Da campioni d'Italia, poi, sarà più facile.
EMPOLI-GENOA 1-2
EMPOLI: Addario, Mazzanti, Angella (1'st Mori), Tonelli, Tognarelli; Saponara, Signorelli, Crafa (9' Lo Sicco), Guitto; Dumitru, Fabbrini (19' st Pucciarelli). A disposizione: Rossi, Alderotti, Shekiladze, Duarte. All. Donati.
GENOA: Perin; De Bode, Bertoncini, Terigi, Polenta; Gucher (37' Lazarevic), Cofie, Doninelli; Ragusa, Chinellato (37' st Boakye), El Shaarawy. A disposizione: Stillo, Ferraro, Carlini, Ymeri, Grea, Miracoli. All. Chiappino.
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Marcatori: 45' rig. Polenta (G); 14' st El Shaarawi (G); 25' st Puccinelli (E)
Ammoniti: Gucher (G), Tognarelli (E), Tonelli (E), Ragusa (G)
LA CRONACA
93' Fine della partita. Empoli-Genoa 1-2, Genoa campione d'Italia Primavera!
90' Pasqua decreta tre minuti di recupero
84' Il Genoa toglie Chinellato e mette Boakye, subito pericoloso
75' Forcing dell'Empoli. Perin devia in angolo una punizione di Guitto
70' Pucciarelli sfrutta bene un buco sul lato destro della difesa genoana e infila in diagonale
70' GOL DELL'EMPOLI: 1-2
69' Doppia occasione per l'Empoli in piena area, Perin chiude lo specchio due volte
63' Genoa padrone del campo: bravo Addario a negare il 3-0 a Chinellato
59' Contropiede rapidissimo dei rossoblu condotto e concluso da El Shaarawi
59' GOL DEL GENOA: 2-0
50' Gran guizzo di El Shaarawi, che viene rimpallato due volte al momento del tiro
46' Partita ripresa: l'Empoli ha tolto Angella, autore del fallo da rigore, e ha inserito Alderotti
45' Fine del primo tempo. Empoli 0, Genoa 1
45' GOL DEL GENOA! Polenta ha trasformato il rigore spiazzando Addario
44' Calcio di rigore per il Genoa. Fallo su Ragusa
40' Ammonito Gucher per un fallo su Saponara
35' Grossa occasione per il Genoa: spunto di Ragusa, assist per Chinellato a pochi metri dalla porta, la difesa dell'Empoli respinge complice anche un tocco di mano
34' Clamoroso rigore per il Genoa non visto dall'arbitro Pasqua per un chiaro fallo su Ragusa
30' Il Genoa sembra crescere e si mantiene nella metà campo avversaria più dell'Empoli
19' Bella partita, con rapidi rovesciamenti di fronte. Pericoloso l'Empoli su azione d'angolo
8' Conclusione ravvicinata di Chinellato in area empolese: bella risposta di Addario
3' Gran destro da almeno 35 metri dell'empolese Signorelli: alto non di molto
1' Partita cominciata. Presenti due folte rappresentanze delle due tifoserie
eldavidinho94
09.06.2010, 08:35
Ufficiale: Luciano Bruni nuovo tecnico della Sampdoria Primavera (http://juvemania.it/ufficiale-luciano-bruni-nuovo-tecnico-della-sampdoria-primavera/)
Come avevamo anticipato qualche giorno fa, Luciano Bruni non è stato confermato alla guida della Juventus Primavera. Il tecnico che in questa stagione ha condotto i giovani bianconeri alla conquista della Viareggio Cup (ma che non è riuscito a centrare le Final Eight di campionato), si è accordato così con la Sampdoria che ha annunciato la firma del contratto con una nota ufficiale.
“Il sodalizio di Corte Lambruschini ha scelto la nuova guida tecnica della formazione “Primavera” per la stagione sportiva 2010/11. La squadra di punta del Settore Giovanile dell’U.C. Sampdoria sarà guidata da Luciano Bruni, già allenatore delle formazioni Primavera di Piacenza e Juventus”.Il suo posto alla Juventus verrà occupato da Marco Baroni.
eldavidinho94
10.06.2010, 22:43
Marco Baroni rifuta la Juventus Primavera. Rossi nuovo responsabile del settore giovanile (http://juvemania.it/marco-baroni-rifuta-la-juventus-primavera-rossi-nuovo-responsabile-del-settore-giovanile/)
Marco Baroni (ex Siena) ha rifiutato la panchina della Primavera della Juventus: non sarà l’ex calciatore del Napoli, dunque, a sostituire Luciano Bruni passato alla Sampdoria.
Nell’attesa che venga nominato il nuovo tecnico, il settore giovanile bianconero ha un nuovo responsabile: Giovanni Rossi, attuale direttore sportivo del Sassuolo.
AlexnelCuore
10.06.2010, 22:46
mah io avrei accettato al volo:asd:
Bianconero10
11.06.2010, 13:56
penso subito a saurini....e credo che sia lìindiziato numero 1
eldavidinho94
11.06.2010, 22:48
penso subito a saurini....e credo che sia lìindiziato numero 1
e chi è questo?
Bianconero10
13.06.2010, 18:37
e chi è questo?
il mister della primavera del brescia....qualche giorno fa disse che non sapev se restava perchè aveva una grossa offerta
eldavidinho94
15.06.2010, 14:10
il mister della primavera del brescia....qualche giorno fa disse che non sapev se restava perchè aveva una grossa offerta
e allora speriamo che arrivi proprio lui
il suo brescia è stato una rivelazione quest'anno
eldavidinho94
16.06.2010, 08:04
Giovanni Rossi, da DS del Sassuolo alle giovanili della Juventus (http://juvemania.it/giovanni-rossi-da-ds-del-sassuolo-alle-giovanili-della-juventus/)
Il Sassuolo Calcio comunica che è stato risolto anticipatamente e consensualmente il rapporto di lavoro che legava la società al Direttore Sportivo Giovanni Rossi, il quale ha scelto di rispondere affermativamente alla chiamata della Juventus che intende affidargli la panchina del settore giovanile. Il Sassuolo Calcio augura le migliori fortune al Direttore Rossi ringraziandolo per la serietà, la competenza e l’impegno dimostrati in quattro anni di lavoro proficuo e ricco di successi per la società neroverde.
Fracassi Enrico – Juvemania.it
eldavidinho94
26.06.2010, 14:51
Juventus: Giovanni Bucaro nuovo tecnico della Primavera? (http://juvemania.it/juventus-giovanni-bucaro-nuovo-tecnico-della-primavera/)
Il tecnico del Manfredonia Giovanni Bucaro nei piani della Juventus. A breve potrebbe diventare il nuovo allenatore della Primavera dei bianconeri. Bucaro che ha numerose richieste anche da club di serie B e Prima divisione ha già incontrato i dirigenti della Juve dai quali ora aspetta solo l’ufficialità del prestigioso incarico.
I più ricorderanno Giovanni Bucaro per aver indossato la maglia, oltre che del Modena, del Bologna, dell’Ascoli e dell’Avellino, di quel Foggia, guidato in panchina da Zdenek Zeman, che stupì gli addetti ai lavori ed i tifosi per il suo brio, per l’armonicità della propria manovra e per gli eccellenti risultati colti a cavallo tra la cadetteria e la massima serie.
E così dopo Matteo Lauriola passato al Torino, un altro tesserato del Manfredonia si appresta a fare il salto di qualità a dimostrazione di come in questi anni nel capoluogo garganico si è lavorato bene.
Fracassi Enrico – Juvemania.it
eldavidinho94
02.07.2010, 13:33
Ufficiale: Immobile e Marrone al Siena, Spinazzola, Buchel e Giannetti alla Juventus (http://juvemania.it/ufficiale-immobile-e-marrone-al-siena-spinazzola-buchel-e-giannetti-alla-juventus/)
Scambio di prestiti tra Ac Siena e Fc Juventus: Ciro Immobile e Luca Marrone giocheranno nella Robur, Leonardo Spinazzola, Marcel Buchel e Niccolò Giannetti a Torino. Marrone, centrocampista, nato a Torino il 28 marzo 1990, inizierà la preparazione con la Juventus e si aggregherà al Siena in un secondo momento.
Immobile, attaccante, nato a Torre Annunziata il 20 febbraio 1990, sarà subito a disposizione dell’allenatore Antonio Conte. “Questa per me è un’ottima opportunità - è il primo commento di Immobile – perché Siena è una grande piazza e rappresenta una realtà importante per misurarmi con il calcio vero. Ho già sentito mister Conte, che mi ha parlato del bel progetto che sta nascendo a Siena e dell’intenzione della società di fare un campionato da protagonista. Spero di riuscire subito ad ambientarmi in questa nuova realtà e di fare bene”.
Credits: CalcioNews24
AlexnelCuore
02.07.2010, 16:46
ESCLUSIVA TJ – Il neobianconero Costantino: “Juve, con te voglio vincere qualcosa”
Ha le idee chiare il nuovo acquisto juventino Marco Costantino. Dopo aver effettuato le visite mediche con lo staff bianconero, l’ex estremo difensore di Spal e Sampdoria, classe 1991, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttojuve.com
Incominciamo subito con una domanda spazza dubbi. Va alla Juve?
“Si, già sono a Torino”
Bene. Sarà aggregato alla prima squadra o alla Primavera?
“Per il momento sono aggregato con tutta la prima squadra, ma giocherò in Primavera”
Quindi rimarrà tutto l'anno con i bianconeri, non verrà spedito in prestito?
“Assolutamente no, rimarrò a Torino”.
Ha già parlato con qualche giocatore bianconero?
“Certo, ho parlato un po’ con tutti quanti”.
Come già sapra, quest'anno il titolare in Primavera è stato Carlo Pinsoglio. Ci sarà dualismo fra voi due o le è stato assicurato il posto da titolare?
“Il posto da titolare non mi è stato assicurato qui nella Juve come non mi è stato assicurato da nessun’altra parte. Ogni stagione tocca a me dimostrare di essere il portiere titolare. Pinsoglio? Non lo conosco personalmente ma so che si tratta di un buon portiere.”
L’allenatore della Juventus Primavera per la stagione 2010/2011 dovrebbe essere Giovanni Bucaro. Ha avuto già l’occasione di scambiarci due chiacchiere?
“No, mi è stato solo detto che è un buon allenatore, nulla in più”
A quale giocatore si ispira?
“Non ho un vero e proprio modello. Ho sempre, in un certo senso, “rubato” qualcosa un po’ a tutti. Se devo fare un nome, dico Iker Casillas”.
Oltre al calcio, quali sono i suoi hobby?
“Appena ho un po’ di tempo libero mi piace molto pescare”.
Concludiamo con la classica domanda di rito. Quale traguardo spera di raggiungere con la maglia della Vecchia Signora?
“Sicuramente il mio obiettivo è quello di fare bene e mettermi in mostra, oltre che sperare di vincere qualcosa con questa maglia”
Azz a Casillas si ispira?
Avesse detto Zoff, Buffon, Cech, Schmeichel, Peruzzi, ma cacchio Casillas :icon_eek:
Bianconero10
03.07.2010, 22:34
è ciooovane guz...è cioovane :asd:
se li dici schmeichel ti dice....che è? un dopo barba tedesco?
è ciooovane guz...è cioovane :asd:
se li dici schmeichel ti dice....che è? un dopo barba tedesco?
:rideretanto:ma Buffon c'è ancora:asd:
Eh sti Ciooovani:mod::sbef:
eldavidinho94
07.07.2010, 10:40
Juventus Primavera: Giovanni Bucaro nuovo tecnico (http://juvemania.it/juventus-primavera-giovanni-bucaro-nuovo-tecnico/)
La Primavera della Juventus ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2010-11: sarà Giovanni Bucaro a prendere il posto di Luciano Bruni finito alla Sampdoria.
Nato a Palermo il 20 novembre 1970, Bucaro può vantare una lunghissima esperienza nel mondo del calcio, prima da calciatore e poi da tecnico.
Come giocatore ha legato il suo nome soprattutto al Foggia, dove ha militato per sei stagioni (dal 1988 al 1996, a parte una parentesi tra Fiorentina, Modena e Bologna), proprio nel miglior periodo della storia del club pugliese che si meritò l’appellativo di Foggia dei Miracoli. Nella sua carriera ha militato anche nel Sorrento, nella Spal, nell’Ascoli e nell’Avellino, club con cui ha lasciato il calcio giocato nel 2003.
Finita l’esperienza da atleta, ha iniziato subito quella da tecnico. Prima come collaboratore ad Ascoli e Salerno. Poi come allenatore, al Campobello di Mazara e per due stagioni al Pomigliano, sempre in Serie D. Nella passata stagione, il salto nei professionisti con l’incarico affidatogli dal Manfredonia in Seconda Divisione.
http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/giovanni-bucaro.jpg
(Credits: Juventus.com)
AlexnelCuore
09.07.2010, 23:06
Pinsoglio: "Spero di far bene al Viareggio"
Giornata di presentazione per tre dei quattro nuovi acquisti dell'Esperia Viareggio prelevati dal settore giovanile della Juventus: Pinsoglio Carlo, Merlano Giorgio e D’Antoni Alessandro. In mattinata infatti i tre calciatori, come riporta il sito ufficiale della società, dopo aver effettuato le visite mediche di rito, sono stati presentati alla stampa, accompagnati dal Direttore Andrea Gazzoli. "Siamo molto contenti – ha affermato proprio il Direttore Gazzoli – di aver iniziato questo percorso con la Juventus e di aver a disposizione nella rosa questi quattro talenti che vanno ad inserirsi nel nostro progetto di valorizzazione dei giovani. Sono felice anche perché so che tutti e quattro hanno accettato con piacere di venire a giocare da noi". Parole di entusiasmo da parte del giovane e promettente portiere Pinsoglio. "Conosco già lo stadio di Viareggio e questa città perché ho partecipato tre volte alla Coppa Carnevale - ha detto il neo portiere del Viareggio -. Sono contento di essere qui e spero che questa stagione vada nel migliore dei modi".
Speriamo che non lo perdiamo
Bianconero10
10.07.2010, 18:05
:icon_eek: angela di quando è datata questa notizia??? :rideretanto: carlo pinsoglio neo-acquisto della primavera della juve???? almeno tre anni fa :rideretanto:
AlexnelCuore
11.07.2010, 00:59
Moub guarda che non è vecchia è un nuovo acquisto dell'Esperia Viareggio prelevati dal settore giovanile della Juventus
Bianconero10
11.07.2010, 11:46
Moub guarda che non è vecchia è un nuovo acquisto dell'Esperia Viareggio prelevati dal settore giovanile della Juventus
aaaah ho capito....pensavo il contrario...sorry:sisi:
AlexnelCuore
11.07.2010, 15:55
aaaah ho capito....pensavo il contrario...sorry:sisi:
di nulla sua maestà :laugh:
AlexnelCuore
14.07.2010, 23:49
Juve, per la Primavera obiettivo Camilleri
Non solo Dzeko e Krasic per la Juve, Beppe Marotta e Fabio Paratici puntano a rinforzare anche il settore giovanile e per farlo hanno individuato nel difensore della Reggina Vincenzo Camilleri il potenziale rinforzo per la Primavera del neo tecnico Giovanni Bucaro. A riverarlo è Gianluca Di Marzio nello "Speciale Calciomercato" di Sky Sport. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto per il ragazzo classe '92 che ha già debuttato in prima squadra (2 presenze nella passata Serie B) e che lasciò per pochi mesi la Calabria nel luglio del 2008 per il Chelsea, cosa che scatenò un'autentica battaglia legale salvo poi riprendere il difensore nel gennaio successivo.
eldavidinho94
19.07.2010, 12:43
Juventus: Alcibiade verso la Lega Pro (http://juvemania.it/juventus-alcibiade-verso-la-lega-pro/)
Raffaele Alcibiade, classe ‘90, difensore centrale in grado di ricoprire anche il ruolo di centrocampista, che molto ben si è comportato in questo scorcio di ritiro bianconero andrà a farsi le ossa in Lega Pro. Al calciatore sono interessate al momento Foggia e Spezia. Nelle prossime ore la scelta della destinazione da parte della Juventus, con il benestare del diretto interessato.
eldavidinho94
21.07.2010, 14:39
Calciomercato Juventus: arriva in comproprietà il giovane Ilari dall’Ascoli (http://juvemania.it/calciomercato-juventus-arriva-in-comproprieta-il-giovane-ilari-dallascoli/)
L’ Ascoli Calcio comunica la cessione in comproprietà di Carlo Ilari alla Juventus e il prestito al club torinese dell’attaccante degli Allievi Nazionali Lorenzo Marchionni. Nell’ambito della stessa operazione, giunge ad Ascoli in compartecipazione il centrocampista Simone Esposito. Credits: Ascoli Calcio 1898
Fracassi Enrico – Juvemania.it
eldavidinho94
22.07.2010, 13:49
Juventus: Fausto Rossi in comproprietà al Vicenza (http://juvemania.it/juventus-fausto-rossi-in-comproprieta-al-vicenza/)
Continuano le operazioni di mercato che conivolgono il settore giovanile della Juventus. Fabio Paratici è molto attivo in questi giorni e dopo aver acquisito dall’Ascoli il giovane Ilari (http://juvemania.it/calciomercato-juventus-arriva-in-comproprieta-il-giovane-ilari-dallascoli/), ha prelevato dal Vicenza l’attaccante Niko Bianconi, classe 1991, che passa in comproprietà ai bianconeri, mentre Fausto Rossi, promettente centrocampista bianconero fa il percorso opposto: nella prossima stagione andrà a farsi le ossa in Serie B nella squadra allenata da Maran.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.