Visualizza versione completa : Ale & Ricky Sempre nel Cuore
La Juventus organizza un torneo per ricordare i suoi ragazzi
La Juventus torna in campo per ricordare Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, i ragazzi scomparsi il 15 dicembre 2006, e lo fa organizzando per la prima volta nella sua storia un torneo che si intitolerà “Ale & Ricky Sempre nel Cuore”. L’appuntamento, al quale sono state invitate otto squadre della categoria Giovanissimi (classe 1993), è a Torino, al campo Nizza Millefonti, il 15 e il 16 settembre.
Le squadre partecipanti sono divise in due gironi: Professionisti, con Fiorentina, Sampdoria, Torino e Juventus e Dilettanti, con le squadre dove hanno giocato Alessio e Riccardo, e cioè Atletico Mirafiori e Castelfiorentino, e due delle migliori squadre piemontesi della categoria, l’Arona Olimpar e il Rivoli Collegno, finaliste a livello regionale nella stagione 06/07 Le vincenti dei due gironi si contenderanno il primo e il secondo posto, le due seconde il terzo e il quarto. Per la Juventus è coinvolta la squadra dei Giovanissimi Nazionali allenata da Domenico Maggiora.
«La Juventus – dice il responsabile del settore giovanile, Ciro Ferrara – ha ideato e promosso un torneo di grande valore per mantenere vivo il ricordo di Alessio e Riccardo. E’ fondamentale non dimenticare mai la tragedia che ha colpito le famiglie di Alessio e Riccardo e il cuore della nostra Società e dei tifosi bianconeri. Questa iniziativa rimarrà un appuntamento fisso e sarà il nostro modo per onorare sempre la loro memoria».
Al termine del torneo verranno assegnati due premi: per il miglior portiere, intitolato a Riccardo Neri, e per il miglior giocatore, intitolato ad Alessio Ferramosca. Oltre a questi, la Juventus ha deciso di istituire anche un premio “fair play”, riservato al miglior calciatore del settore giovanile bianconero di ciascuna categoria (Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Berretti, Primavera), per il ragazzo che durante l’anno si sarà distinto per «lealtà e correttezza nei confronti dei compagni e dello staff e per fair play in campo».
donajuve
12.09.2007, 17:32
una bella iniziativa !! ALE E RICKY SEMPRE NEI NOSTRI CUORI !
Ale e ricky sempre nei nostri pensieri!!!!!
jerrymaya
12.09.2007, 19:16
sempre nei nostri cuori
ottima iniziativa...per non dimenticare
Sarete sempre nei nostri cuori!!!
Sarete sempre nei nostri cuori!!!
Ale &Ricky sempre con noi!! :cry:
2 maggio 2009
juventus.com
Parte il 3° Memorial Ferramosca & Neri, Giovinco padrino d’eccezione
Due edizioni positive e appassionati e ora via con la numero tre. Nel pomeriggio prende il via il “3° Memorial Alessio Ferramosca e Riccardo Neri”, il torneo giovanile organizzato dall’Atletico Mirafiori per ricordare i due ragazzi scomparsi nel dicembre del 2006.
Una rassegna che continua all’insegna della tradizione. Anche per l’edizione 2009, un mese di gare in programma sul campo di strada delle Cacce 38/22 a Torino e ben 66 squadre iscritte nella quattro categorie (’96, ’97, ’98 e ’99). A partire dalle 18.30 si parte con le prime due gare, tenute a battesimo da un padrino d’eccezione quale Sebastian Giovinco.
Da oggi, quindi spazio al campo. Per oltre un mese di gare appassionanti prima di arrivare alle finali in programma il 6 giugno, giorno in cui tornerà anche l’altro appuntamento atteso: il triangolare esibizione tra le formazioni Giovanissimi ’94 di Juventus, Atletico Mirafiori e Castelfiorentino.
alessandro magno
03.05.2009, 11:11
http://img517.imageshack.us/img517/9265/bannerassociazionehg6.jpg
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/2006/12/16/cuts/img217235.jpg
SEMPRE CON NOI
eldavidinho94
03.05.2009, 16:43
oltre al danno, la beffa
oltre la serie B, la loro tragedia
piovve sul bagnato in quel periodo
sono gli ultimi
di una lunga serie di tragedie:
l'heysel, scirea, a.fortunato
un peccato non averli piu
anche LORO hanno fatto la NOSTRA storia
AlexnelCuore
03.05.2009, 20:44
Siete sempre nei nostri cuori
maurizio
12.12.2009, 18:39
Ale & Ricky: c’è una cena benefica
http://www.tuttosport.com/images/82/C_3_Media_889282_immagine_l.jpg
Nuova iniziativa per ricordare i due giovani tragicamente morti a Vinovo
NUOVA INIZIATIVA BENEFICA a tinte bianconere e nel ricordo di Ricky e Ale, i due ragazzi delle giovanili della Juventus tragicamente scomparsi a Vinovo nel 2006. L’ Associazione Riccardo Neri e Alessio Ferramosca organizza infatti una cena di beneficenza: giovedì prossimo, presso il Palazzo dell’Arsenale, a Torino. Il ricavato della serata sarà devoluto al piccolo Elia Luchetti un bimbo di quasi due anni cerebroleso dalla nascita. Anche quest’anno alla cena saranno presenti la dirigenza e i calciatori della Juventus, oltre a personaggi del mondo dello spettacolo. Per ulterio*ri informazioni e prenotazioni www.riccardoealessio.it (http://www.riccardoealessio.it)
AlexnelCuore
14.12.2009, 22:33
Ricordando Ale e Ricky
Il 15 dicembre di tre anni fa, la scomparsa dei due giovani calciatori. Giovedì 17 serata di beneficenza a Torino organizzata dall'associazione "Riccardo Neri & Alessio Ferramosca".
Tre anni fa, il 15 dicembre 2006, la Juventus viveva uno dei momenti più tristi della propria storia: la scomparsa di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri ha lasciato in tutti gli juventini un vuoto incolmabile. Da quel giorno, le famiglie dei due ragazzi, la Juventus, l’Atletico Mirafiori e il Castelfiorentino (le società dove erano cresciuti calcisticamente), non hanno mai smesso di ricordarli. In memoria di Alessio e Riccardo, infatti, in questi anni sono nati tre tornei riservati ai giovani, che si svolgono a Torino e a Castel Fiorentino. Inoltre, le famiglie hanno fondato l’associazione “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca”, che attraverso l’organizzazione di eventi pubblici e raccolte di fondi sostiene molte iniziative di solidarietà.
L’ultimo appuntamento pubblico si è tenuto il 20 novembre, a Monteriggioni: una serata di beneficenza organizzata per raccogliere fondi destinati alle cure del piccolo Elia Lucchetti. La stessa finalità è alla base della serata in programma il 17 dicembre Palazzo dell'Arsenale, sede della Scuola di Applicazione, in via Arsenale 22 Torino, alla quale interverranno anche giocatori e dirigenti della Juventus. Un nuovo appuntamento che, oltre a fare del bene, permetterà di mantenere vivo il ricordo di Ale e Ricky e all’Associazione di perseguire il suo obiettivo, scritto a chiare lettere sul sito www.riccardoealessio.it: (http://www.riccardoealessio.it:) «fare in modo che della loro morte non rimanga solo una data da ricordare, ma un'emozione da portare sempre dentro al cuore e che, ogni giorno, ci possa trasmettere la passione per la vita e l'importanza di crederci e di provarci fino in fondo».
AlexnelCuore
14.12.2009, 22:48
http://www.riccardoealessio.it/img/mosaico.jpg
alessandro magno
15.12.2009, 15:56
io c'ero e son contento che c'ero.
ALE E RICCARDO SEMPRE CON ME
AlexnelCuore
18.12.2009, 14:52
Quanta Juve alla serata in ricordo di Ale & Ricky
A pochi giorni dal terzo anniversario della scomparsa (il 15 dicembre), tutta la Juventus ha nuovamente ricordato Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Moltissimi rappresentanti bianconeri hanno preso parte ieri a una grande serata organizzata dall’associazione onlus che porta i nomi dei due ragazzi.
Nelle sale della Scuola d’Applicazione di Torino, si è presentata una Juve quasi al completo. Capitanata dal Presidente Blanc, dal direttore sportivo Alessio Secco e da Ciro Ferrara. Con loro anche Diego, Giovinco, Legrottaglie, Ariaudo, Immobile e Rossi tra i giocatori, Rampulla, Pessotto, Carrera, Bruni, Maggiora, Beppe Furino e Mariella Scirea.
Oltre alle famiglie Ferramosca e Neri, presenti tantissimi tifosi e amici. Tutti insieme per ricordare ancora una volta Ale & Ricky. «La Juventus sarà sempre vicina alle due famiglie – ha dichiarato Blanc -. La loro forza è un esempio e una lezione di vita per tutti».
AlexnelCuore
12.01.2010, 22:57
Associazione ''Riccardo Neri e Alessio Ferramosca'' dona 50mila euro per i bimbi meno fortunati
L'Associazione Onlus "Riccardo Neri e Alessio Ferramosca" ringrazia pubblicamente tutte le persone che hanno sostenuto il loro obiettivo benefico nella memoria di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, i giovani calciatori diciassettenni che nel centro sportivo della Juventus FC di Vinovo, il 15 dicembre 2006, hanno perso per sempre la possibilità di realizzare i propri sogni.
"Questi figli sono diventati angeli a beneficio di altri angeli che sono ancora figli - si legge in una nota del sodalizio -. E' proprio grazie a te se attraverso manifestazioni sportive e altri eventi ai quali hai partecipato nel loro ricordo, che l'Associazione ha potuto raccogliere nell'anno 2009 oltre 50mila euro".
Il sostegno maggiore è andato al piccolo Elia Luchetti, a cui è stato donato 30mila euro per aiutare la famiglia nelle costose spese delle cure che Elia dovrà effettuare degli ospedali riabilitativi in Florida. Un altro pensiero (10mila euro) è andato all'Associazione torinese "Respira Onlus", con l'aiuto al loro progetto per l'assistenza domiciliare "respiratoria assistita". Altri 10mila euro sono andato alla ricerca, con la donazione per la Fondazione dell'Ospedale pediatrico Meyer Onlus di Firenze.
Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'Associazione, www.riccardoealessio.it (http://www.riccardoealessio.it/)
maurizio
16.02.2010, 11:07
VIAREGGIO, 15 febbraio - Il Viareggio dice ancora Juventus. Per il secondo anno di fila la squadra di Bruni si aggiudica la Coppa Carnevale. A cadere sotto i colpi dei bianconeri o, meglio, di Immobile, autore di una tripletta, è l’Empoli. La finalissima del più famoso torneo giovanile del mondo finisce 4-2. Per la Juventus è il settimo successo della storia nella manifestazione.
IL MATCH - Comincia subito a mille l’Empoli, che nel primo quarto d’ora mette due volte paura a Pinsoglio, che prima viene salvato dal palo su tiro di Guitto (10’) poi si supera in uscita su un contropiede dei toscani. Al 19’, però, arriva la svolta: Yago viene atterrato in area e Tagliavento concede il rigore alla Juve. Sul dischetto si presenta Immobile, che non lascia scampo ad Addario. Nell’esultare, l’attaccante rende omaggio ai due compagni morti a Vinovo quattro anni fa, esibendo una maglietta con la scritta “Ale e Ricky sempre con noi”. L’Empoli prova a reagire, ma di occasioni vere non ne crea. Sono i bianconeri, anzi, ad andare vicini al raddoppio al 42’ con una bella conclusione di Giandonato che finisce fuori di poco. Il 2-0 per i ragazzi di Bruno arriva però al 54’ ancora con Immobile, che finalizza una bella azione corale. Quattro minuti dopo finale praticamente chiusa quando Yago beffa per la terza volta Addario su punizione. Lo spagnolo va a un soffio dal 4-0 al 15’, ma questa volta il portiere empolese si salva in uscita. Ma per il poker bianconero bisogna aspettare pochissimo, visto che Immobile va di nuovo a segno al 20’ approfittando di una corta respinta di Addario. Da questo momento in avanti la Juve comincia già a festeggiare e consente all’Empoli di andare a rete due volte. La prima al 27’ con Tognarelli sugli sviluppi di un corner, quindi al 31’ con Tonelli su punizione. Ma, con tutta la buona volontà, recuperare quattro gol è troppo.
alessandro magno
16.02.2010, 11:10
anche a fine gara la squadra ha ribadito la dedica ad ale e richy, bello perchè viene dai ragazzi scesi in campo.che bella la gioventu bianconera peccato che la società non è alla loro altezza
Postato via Mobile Device
maurizio
16.02.2010, 11:20
anche a fine gara la squadra ha ribadito la dedica ad ale e richy, bello perchè viene dai ragazzi scesi in campo.che bella la gioventu bianconera peccato che la società non è alla loro altezza
Postato via Mobile Device
si Ben dovrebbe esser quì
YouTube- Sintesi Finale Torneo di Viareggio 09/10 Juventus-Empoli 4-2 (15/02/2010)
mplatini62
16.02.2010, 13:30
la maledizione di vinovo.
ale e ricki: una prece.
we wish you were here.
maurizio
07.06.2010, 14:43
“Memorial Alessio e Riccardo”, una festa di sport.
Fonte: Juventus.com
http://www2.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/9f7e592a94f39c53893e0d432a460952-08724-1275907784.gif
«È sempre una bella emozione vedere tante squadre di ragazzi in campo». Gianluca Pessotto saluta così la quarta edizione del “Memorial Alessio e Riccardo”, il torneo di calcio giovanile dedicato ai due ragazzi scomparsi a Vinovo nel dicembre 2006. La manifestazione si è conclusa domenica con le finali giocate sul campo dell’Atletico Mirafiori. «È stato un momento di profonda riflessione anche per il pubblico – continua Pessotto, presente alla premiazione - e i ragazzi si porteranno dietro questa esperienza, al di là dell’aspetto puramente sportivo. C’è stato grande fair play in tutte le partite e si respirava uno spirito che andava ben al di là della competizione».
La competizione comunque c’è stata, con partite tirate in tutte le categorie, dagli Esordienti del ’97 ai Pulcini del 2000. La Juventus ha vinto con la formazione dei Pulcini classe ‘99 guidata da Gregori e si è aggiudicata anche il triangolare che ha messo di fronte ai Giovanissimi di Maggiora i pari età di Atletico Mirafiori e Castelfiorentino.
Un ottima idea da parte della societá , Alessio e Riccardo saranno sempre nei nostri pensieri...
donajuve
07.06.2010, 15:23
Il popolo gobbo non dimentica i suoi angeli.. Ale e Ricky con noi!
eldavidinho94
10.09.2010, 22:47
Da domani la 4ª edizione di Ale&Ricky Sempre nel Cuore
http://www.tuttosport.com/images/65/C_3_Media_454165_immagine_l.jpg
A Vinovo il torneo dedicato ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, i due ragazzi del settore giovanile della Juve scomparsi nel 2006. Oltre ai bianconeri parteciperanno Torino, Fiorentina, Atalanta, Castelfiorentino, Atletico Mirafiori, Lascaris e Cuneo
TORINO, 10 settembre - Il 15 dicembre 2006 la Juventus fu colpita da una delle più grandi tragedie della sua storia. Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, due 17enni della Berretti, morirono annegati dopo avere tentato di recuperare un pallone finito nel laghetto di Vinovo. Da allora, ogni anno il club bianconero organizza un torneo loro dedicato: “Ale&Ricky Sempre nel Cuore”. La quarta edizione prenderà il via domani. Oltre alla Juve, parteciperanno altre sette squadre: Torino, Fiorentina, Atalanta, Castelfiorentino, Atletico Mirafiori, Lascaris e Cuneo.
Sul campo sintetico che porta il nome delle due promesse del settore giovanile si disputeranno 14 partite tra fasi eliminatorie e finali. La formula della manifestazione è la stessa degli scorsi anni: le otto formazioni, tutte della categoria Giovanissimi, sono suddivise in due gironi (Professionisti e Dilettanti). Nel primo ci sono Juve, Toro, Fiorentina e Atalanta; nel secondo, con Castelfiorentino e Atletico Fiorentino (le società in cui Ale e Ricky erano cresciuti), ci saranno Lascaris e Cuneo (finaliste del campionato Giovanissimi Piemonte 2009-2010). Le vincenti dei due gruppi si affronteranno in finale.
Si comincerà domani con Castelfiorentino-Lascaris alle ore 9. A seguire è in programma Torino-Fiorentina, mentre la Juve scenderà in campo alle 12 contro l’Atalanta. La finalissima di “Ale&Ricky Sempre nel Cuore” si giocherà domenica alle 17.30.
Calcio giocato, dunque. E tanti spettatori eccellenti. Insieme con i familiari dei due ragazzi scomparsi, in rappresentanza della società bianconera ci saranno il presidente Andrea Agnelli, Jean Claude Blanc e Giuseppe Marotta. Come ogni anno da quando il torneo è stato inaugurato, si terrà anche un convegno sul calcio giovanile cui prenderanno parte Giovanni Rossi, Gianluca Pessotto e le famiglie Ferramosca e Neri e tutti i ragazzi delle squadre impegnate. Sarà anche presentata la nuova stagione di “Formazione Juventus”, il progetto dedicato ai giovani che la Vecchia Signora organizza per il terzo anno di fila.
“ALE&RICKY PER SEMPRE NEL CUORE”, ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 11 settembre
Ore 9: Castelfiorentino-Lascaris
Ore 10: Torino-Fiorentina
Ore 11: Atletico Mirafiori-Cuneo
Ore 12: Juventus-Atalanta
Ore 15: Castelfiorentino-Cuneo
Ore 16: Juventus-Fiorentina
Ore 17: Lascaris-Atletico Mirafiori
Ore 18: Torino-Atalanta
Domenica 12 settembre
Ore 9: Castelfiorentino-Atletico Mirafiori
Ore 10: Juventus-Torino
Ore 11: Lascaris-Cuneo
Ore 12: Fiorentina-Atalanta
Ore 16: Finale per il 3° e 4° posto
Ore 17.30: Finale per il 1° e il 2° posto
AlexnelCuore
10.09.2010, 23:33
Ale e Ricky non vi dimenticheremo mai
AlexnelCuore
11.09.2010, 23:46
“Ale&Ricky Sempre nel Cuore”, prima giornata di gare
Otto partite disputate e prima giornata andata in archivio. La 4ª edizione di “Ale&Ricky Sempre nel Cuore” è arrivata a metà strada. In uno splendido sabato di sole e con le tribune dello Juventus Center gremite, il memorial dedicato ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri non ha deluso le attese.
Dopo tre successi consecutivi della Juventus, nel 2010 ci sarà una nuova squadra vincitrice. La squadra di Claudio Gabetta, nonostante due buone prestazioni, è stata superata dall’Atalanta (1-0) e dalla Fiorentina (2-1). Girone Professionisti molto equilibrato. I viola comandano con sei punti – dopo aver fatto loro anche il match d’esordio con il Torino -, seguiti dai granata e dai nerazzurri a tre.
Decisiva quindi la seconda giornata per decretare la vincitrice del raggruppamento. In mattinata, in programma il derby Juventus-Torino e la sfida tra Atalanta e Sampdoria.
Nel girone Dilettanti, Cuneo in fuga con due vittorie su due e già qualificata per la finale della sera. Decisive le vittorie su Atletico Mirafiori e Castelfiorentino. Seguono Atletico Mirafiori a tre, Castelfiorentino e Lascaris a uno.
Tra i tanti spettatori interessati, oltre ai vertici del Settore Giovanile bianconero, anche Giuseppe Marotta. Domani, sarà la volta di Andrea Agnelli e di Jean-Claude Blanc.
Archiviate le gare della prima giornata, sempre allo Juventus Center, si terrà il tradizionale convegno, a cui prenderanno parte Giovanni Rossi, Gianluca Pessotto, le famiglie Ferramosca e Neri e tutti i ragazzi delle squadre impegnate. L’occasione ideale per presentare la nuova stagione di Formazione Juventus, il progetto dedicato ai giovani che la società bianconera organizza per il terzo anno consecutivo.
.
Ecco il calendario completo.
Sabato 11 settembre
Ore 9.00 Castelfiorentino – Lascaris 1-1
Ore 10.00 Torino – Fiorentina 0-1
Ore 11.00 Atletico Mirafiori – Cuneo 0-2
Ore 12.00 Juventus – Atalanta 0-1
Ore 15.00 Castelfiorentino – Cuneo 1-3
Ore 16.00 Juventus - Fiorentina 1-2
Ore 17.00 Lascaris - Atletico Mirafiori 0-1
Ore 18.00 Torino - Atalanta 2-1
Domenica 12 settembre
Ore 9.00 Castelfiorentino - Atletico Mirafiori
Ore 10.00 Juventus – Torino
Ore 11.00 Lascaris - Cuneo
Ore 12.00 Fiorentina – Atalanta
Ore 16.00 Finale per il 3° e 4° posto
Ore 17.30 Finale per il 1° e il 2° posto
AlexnelCuore
12.09.2010, 22:12
“Ale&Ricky Sempre nel Cuore”: appuntamento all’anno prossimo
Dopo due giornate e 14 partite, anche la 4ª edizione di “Ale&Ricky Sempre nel Cuore” va in archivio. Lo fa con la vittoria finale della Fiorentina, ma soprattutto con un altro successo di pubblico. Tantissimi gli spettatori che hanno gremito la tribuna dello Juventus Center. Tra questi, alcuni volti noti quali Giuseppe Marotta, Andrea Agnelli, Jean-Claude Blanc e Amauri.
All’amministratore delegato e all’attaccante, oltre a Giovanni Rossi e Gianluca Pessotto, l’onore di presiedere alla cerimonia di premiazione tenutasi al termine dell’ultima gara: la finale vinta dalla Fiorentina sul Cuneo. I viola succedono alla Juventus, trionfatrice nelle prime tre edizioni.
Al terzo posto il Torino che ha battuto il Castelfiorentino. A un rappresentante di Juventus e Atalanta i riconoscimenti singoli. Entonio Elezaj, portiere della squadra di Claudio Gabetta, ha vinto il premio intitolato a Riccardo Neri. Andrea Pasini dell’Atalanta ha vinto il premio Alessio Ferramosca quale miglior giocatore del torneo.
Ecco tutti i risultati dei due giorni di gara
Sabato 11 settembre
Ore 9.00 Castelfiorentino – Lascaris 1-1
Ore 10.00 Torino – Fiorentina 0-1
Ore 11.00 Atletico Mirafiori – Cuneo 0-2
Ore 12.00 Juventus – Atalanta 0-1
Ore 15.00 Castelfiorentino – Cuneo 1-3
Ore 16.00 Juventus - Fiorentina 1-2
Ore 17.00 Lascaris - Atletico Mirafiori 0-1
Ore 18.00 Torino - Atalanta 2-1
Domenica 12 settembre
Ore 9.00 Castelfiorentino - Atletico Mirafiori 1-0
Ore 10.00 Juventus – Torino 0-1
Ore 11.00 Lascaris – Cuneo 0-0
Ore 12.00 Fiorentina – Atalanta 2-1
Ore 16.00 Finale per il 3° e 4° posto: Torino-Casterlfiorentino 3-0
Ore 17.30 Finale per il 1° e il 2° posto: Fiorentina-Cuneo 4-0
maurizio
24.11.2010, 21:15
Agnelli ricorda Ale e Ricky: "E' giusto essere presenti a questa serata"
24.11.2010 21:53 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=34880) articolo letto 164 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/1517bbae7db0ae27d6e38a0497157103-05830-1290632109.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>© foto di Daniele Buffa/Image Sport
</CAPTION></TABLE>
Tutti i massimi dirigenti della Juventus hanno partecipato questa sera a Borgaro Torinese alla cena benefica organizzata dall'Associazione 'Riccardo Neri e Alessio Ferramosca', nata per ricordare i due ragazzi delle giovanili bianconere annegati in un laghetto del centro sportivo di Vinovo nel dicembre del 2006.
"E' giusto essere presenti a questa serata - ha sottolineato il presidente bianconero, Andrea Agnelli - perché da un immane dolore, come è stato quello di Ale e Ricky, nasce la forza di donare il sorriso dove questo è stato strappato. Il mio pensiero va anche ad Andrea Fortunato e a Gaetano Scirea".
Agnelli era accompagnato dall'amministratore delegato, Jean-Claude Blanc; dal direttore generale, Beppe Marotta; da Pavel Nedved, da poco entrato nel Consiglio di amministrazione del club; e dai calciatori Legrottaglie, Lanzafame e Grygera.
Presente anche il neo tecnico dell'Under 21, Ciro Ferrara. "Il calcio - ha concluso il presidente della Juve - ha una enorme cassa di risonanza, per questo noi cerchiamo di sostenere più progetti possibile, perché così aumentano i sorrisi che riusciamo a donare".
AlexnelCuore
24.11.2010, 23:48
Più passa il tempo e più questo presidente mi piace
grande giovinco
15.12.2010, 14:49
15 dicembre 2010
Quattro anni dopo, Ale e Ricky nel cuore
Il 15 dicembre è una data entrata tragicamente nella storia della Juventus. Quattro anni fa, tutti i bianconeri piangevano la scomparsa di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri.
Quattro anni nei quali la memoria dei due ragazzi è sempre rimasta viva, grazie ai pensieri quotidiani di tutti gli juventini e a una serie di iniziative portate avanti dal club bianconero, da Atletico Mirafiori e Castelfiorentino, le società nelle quali erano cresciuti Ale e Ricky. Ma anche dalle famiglie Ferramosca e Neri, che hanno profuso il loro impegno fondando l’associazione “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca”, sempre in prima linea per raccogliere fondi a sostegno di iniziative di solidarietà.
Dopo la vittoria sulla Lazio - che tutti i giocatori di Del Neri hanno dedicato ad Alessio e Riccardo - e nel giorno del quarto anniversario, tutta la Juventus è più che mai vicina alle famiglie Ferramosca e Neri e ricorda la memoria dei due ragazzi.fonte juventus.com
AlexnelCuore
15.12.2010, 15:30
Sempre nei nostri cuori piccoli angeli
alessandro magno
15.12.2010, 15:51
http://www.juventus.it/site/filesite/news/eventi/alericky.jpg
eldavidinho94
15.12.2010, 21:26
http://3.bp.blogspot.com/_q9lHlMZsJLE/TQkgIKWXcXI/AAAAAAAAA2w/DZeXQalkW3c/s400/Alessio%2Be%2BRiccardo.jpg
YouTube - Alessio Ferramosca et Riccardo Neri
http://www.youtube.com/watch?v=nZgmNVLTbr4&feature=player_embedded#!
grande giovinco
16.12.2010, 13:16
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/cjz9COCOV6s?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cjz9COCOV6s?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.